Under 16 F Eccellenza - Girone I - Quarti di Finale - Semifinali - Finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 12:53

Novizio

Group:
Member
Posts:
23

Status:


CITAZIONE (Addettoailavori @ 22/4/2024, 13:41) 
Abbiamo il primo verdetto della fase regionale, Scandicci e Monsummano andranno al nazionale. Interessante vedere che la finale regionale sarà la stessa di 2 anni fa in under 14.
Considerazione tecnica: livello di gioco veramente basso per under 16 che vanno al nazionale

Sono d’accordo sul livello di gioco.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 13:03
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Dove si giocherà la finale?
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 11:16
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Monsummano


Pallavolo Monsummano

Il CTT Monsummano Vola in
FINALE REGIONALE!
PalaIcad, ore 17:00
Campionato Eccellenza Regionale Under 16
Semifinale _Gara 2
Asd CTT Pallavolo Monsummano 4
New Life Volley Project 1
(26:24; 25:17; 21:25; 25:23;GS 15:13)

Riesce nell’impresa di scalare l’Everest la compagine di Pocai e Arinci che nella gara di oggi ha messo veramente tutto, cuore anima e cervello.
Poteva essere anche prevedibile l’idea di provare a scalare la montagna ma non quella di poterne raggiungere la vetta, conquistare la finale nonché,per il quarto anno consecutivo, l’accesso alle finali nazionali di categoria. E invece così è stato, Bottai e compagne hanno gettato davvero il cuore oltre l’ostacolo, superando un esito quasi già scritto con il 3:0 subìto in gara 1 a Livorno non più tardi di una settimana fa.
Partono molto contratte le termali, al contrario della più disinvolta e tranquilla squadra avversaria che in breve tempo consolida un divario enorme (2:11). Il turno al servizio di Caseti, dopo un errore in attacco ospite, accorcia un po’ le distanze (7:11) ma le labroniche hanno fretta di prendersi giusto quei due set necessari per portarsi in finale e affondano con decisione il colpo. Un muro ben piazzato di Romani e Rosati, seguito da un fallo in attacco delle ospiti, interrompe la loro striscia positiva (10:16). Ma ancor di più lo farà la bella prestazione dai nove metri di Romani che prima manda in tilt la ricezione e il contrattacco avversario, poi piazza tre ace consecutivi. Monsummano quindi impatta (17:17) e poi passa pian piano in vantaggio (22:20). La lotta si fa serrata e colpo su colpo si va ai vantaggi: due affondi finali di Rosati poi un ace di nuovo di Romani chiudono il primo set (26:24).
Si cominciano a smontare le certezze nei visi delle malcapitate avversarie che non si aspettavano certo, in quest’avvio di gara, una rimonta nel punteggio così impervia, mentre nell’altra metà del campo Monsummano comincia a credere nei propri mezzi. Con questi stati d’animo contrapposti il CTT ha la meglio nel secondo parziale, in cui ,ad essere determinanti ,saranno i turni in battuta prima di Tafa, che raddrizza un inizio un po’ claudicante, poi di Rosati che piazza l’allungo decisivo (14:10) dopo una situazione di sostanziale equilibrio. Il CTT chiude velocemente anche il secondo parziale con un Livorno che appare spento (25:17) ma che si riaccende al rientro in campo. Il terzo parziale infatti, nonostante una lotta serrata dal sapore incerto, premia sul finale le labroniche (21:25). Forse era ciò che serviva alle biancoblu in questo preciso momento della gara, una scossa per ricordarsi che l’avversario c’è e che non va sottovalutato. Il quarto set è decisivo e data la sua valenza viene lottato a viso aperto fin da ultimo da entrambe le squadre. Monsummano, in grande spolvero con battute ficcanti, si porta in vantaggio ma sul 24:20 sbaglia quel tanto che basta per soffrire e rischiare moltissimo(24:23) per poi chiudere di prepotenza con Mancini
Brutto colpo per il New Life costretto a rimettere tutto in discussione. Ne scaturisce al Golden Set un’autentica battaglia sportiva, un continuo botta e risposta dove la palla pesa un macigno e le energie fisiche e mentali presentano il conto alle atlete. Ma è ora di chiudere : ancora Mancini chiamata per l’ingrato compito; sul 13 pari va a segno, per poi ripetersi,dopo l'ultimo disperato time out ospite, con un altro bellissimo punto.
Un grande applauso a tutta la squadra e allo staff che hanno reso possibile tutto ciò!
Complimenti al forte New Life Project per le due belle gare disputate ed un grande in bocca al lupo per la Finale 3/4°posto contro Euroripoli
Subito al lavoro adesso per la Finalissima di domenica 28 aprile, che vedrà la compagine Under 16 di Patron Castagna opposta a Savino del Bene Scandicci.
Complimenti a:
Bottai Marta, Capitani Gaia, Caseti Matilde , Ciliberti Azzurra, Ciomei Eleonora, Frusciante Matilde, Lustri Valentina , Marraccini Gemma, Mancini Sofia, Montesano Aurora, Panati Giulia, Romani Sofia, Rosati Greta, Tafa Keissi
1°All.Pocai Paolo,2°All Arinci Cesare,Team Manager Stefano Staccioli, Valentina Profili

#wecanmakethedifference


l01KM2


fb New Life Project


New Life Project

UNDER 16
Termina al golden set la speranza di raggiungere la finale regionale per la truppa di coach Falchi. leri pomeriggio nella semifinale di ritorno in casa del CTT Monsummano le rosanero non sono riuscite a centrare quella qualificazione tanto voluta e desiderata dalle livornesi.
La partita nei set regolamentari e terminata 3-1 in favore delle avversarie che ieri si sono fatte trovare determinate, agguerrite e vogliose di ribaltare il risultato dell'andata. Da parte nostra, probabilmente per la troppa tensione vista la posta in palio, dopo un inizio promettente, tanti errori con giocate non lucide e un gioco che non è mai decollato ma che andava a strappi. Nonostante la giornata non brillantissima della squadra, ci sono state anche delle occasioni per riuscire a ribaltare l'inerzia della gara ma anche punti ed episodi importanti e fondamentali si sono incanalati sempre verso la compagine di Monsummano. Nel tiebreak è stata una lotta punto a punto fino alla fine ma ahimè, a strappare il biglietto per la finale e per Bormio (dove si giocheranno le finali nazionali), è stata la CTT con il punteggio di 15-13.
Questo è lo sport, si vince e si perde, a volte può sembrare ingiusto, crollano tutte le tue certezze e tutto quanto di buono fatto in una stagione sembra che venga cancellato con un colpo di spugna e non rimanga più nulla, solo un pugno di mosche. La delusione è tanta, tantissima, le ragazze in lacrime non credevano che fosse vero ed è giusto che sia cosi perché quando lavori tutta la stagione per un obiettivo e lo vedi svanire per due punti ti crolla il mondo addosso, però come dicevamo questo è lo sport e lo sport è anche insegnamento!
C'è da fare i complimenti alle avversarie Pallavolo Monsummano perché ci hanno creduto dall'inizio alla fine, nonostante il risultato dell'andata sembrasse irrecuperabile, c'è da fare i complimenti alle nostre ragazze perché una sconfitta in tutta la stagione non puo togliere tutto quanto di buono fatto quest'anno.
Adesso c'è solo una cosa da fare perché quanto successo ieri non riaccada in futuro, è tornare in palestra a lavorare per migliorarsi e per crescere ancora, perché una delle cose fondamentali che lo sport insegna è che si vince e si perde, si cade e ci si rialza ma se si molla senza provarci fino alla fine siamo già sconfitti in partenza!
Brave ragazze! Grazie di tutto, siete state meravigliose….
🩷🖤
Volley Livorno Torretta Volley Livorno

GqhkzP



fb EuroRipoli Volley

EuroRipoli Volley

❤💙𝗨𝟭𝟲 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘
❗𝑺𝒆𝒎𝒊𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐❗
🏐𝘚𝘈𝘝𝘐𝘕𝘖 𝘋𝘌𝘓 𝘉𝘌𝘕𝘌 𝘝𝘖𝘓𝘓𝘌𝘠 𝘚𝘊𝘈𝘕𝘋𝘐𝘊𝘊𝘐 𝘙𝘌𝘎𝘐𝘖𝘕𝘈𝘓𝘌 - 𝘌𝘜𝘙𝘖𝘙𝘐𝘗𝘖𝘓𝘐 𝘝𝘖𝘓𝘓𝘌𝘠 3 - 0
.
Ed è FI...NITA!
Due sillabe ci separano dalla finale nazionale U16, ma molto di più ci separa dalle nostre avversarie di Savino che ieri non hanno avuto periodi di blocco totale come nella gara di andata e ci hanno costrette a giocare una gara sempre al massimo per riuscire a restare in scia.
Abbiamo avuto la nostra occasione nel primo set in cui, dopo una super rimonta, abbiamo anche una set ball che non riusciamo a concretizzare. Facciamo meno nel secondo parziale annullate dal loro strapotere e giochiamo punti punti fino al 20 pari (per poi piantarci) nel terzo. Tutto sommato è giusto così... Potevamo fare di più? Forse (anzi sicuramente) sì... Nelle prestazioni personali, nella tattica di squadra, nel lavoro settimanale... Se questo di più sarebbe bastato a vincere e passare il turno non lo so...
Credo che siamo usciti a testa alta dal doppio confronto e dobbiamo essere orgogliosi della stagione fatta fino ad ora (coppa e divisione ancora da portare in fondo meglio possibile) e consapevoli di avere ancora margini su cui lavorare!
E
.
.
#astrachiusurelampo #ninesquared #nine #primaq #sterzingvipiteno #sterilgarda #tluce #volleyballteam #pallavolofemminile #pallavolo #volleyball #euroripoli #passioneuroripoli #euroripolivolley #sport #firenze #volley


YG0zpP
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 11:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 10:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Dirette New Life Project

Dirette New Life Project

S.C.

 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 14:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Savino Del Bene Volley Project


Savino Del Bene Volley Project


 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 16:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it


n4HDZQ


https://fipavonline.it


IoZbMc


SAVINO DEL BENE VOLLEY SCANDICCI REGIONALE CAMPIONE U16 REGIONALE
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 20:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Savino Del Bene Volley Project

Savino Del Bene Volley Project

𝗡𝗘𝗫𝗧 𝗦𝗧𝗢𝗣: 𝗕𝗢𝗥𝗠𝗜𝗢, 𝗙𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶
🏆 La nostra U16 è Campione Regionale.
Al termine di una partita equilibrata le nostre ragazze si impongono in 3 set sulle brave avversarie della @pallavolomonsummano a cui vanno i nostri complimenti.
🇮🇹 Grazie a questo successo, stacchiamo il pass per le Finali di categoria che si svolgeranno a Bormio dal 21 al 26 maggio.
💙 𝐒𝐭𝐮𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞
.
.
.
#sdbvolleyproject #savinogogogo

BD3znA
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 09:51

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Risultato scontato anche per la 16, perplessità sulla scelta della palestra, molto bassa
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 07:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Monsummano

Pallavolo Monsummano

Finale Regionale Under 16 : al CTT un meritatissimo Argento
Il CTT Monsummano si distingue nella Finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 Aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il Titolo di Vice Campione Regionale e l’Accesso alle Qualificazioni Nazionali per l’ambita corsa allo Scudetto Italiano, che in sole 28 squadre italiane avranno il pregio di provare a conquistare.
Un altro grande successo al quale, ad onor del vero, Monsummano ci ha ormai abituato, a cominciare dalla stagione 2022/23 quando la compagine termale ha ottenuto con l’under 14 campione Regionale, un buonissimo 13º posto alle Finali nazionali di Campobasso, e nella stagione precedente si è distinta alle finali di Mondovì dopo aver ottenuto ancora l’argento regionale, senza dimenticare il Triplete Territoriale con U12-U13 e U14. Andando indietro nel tempo, nell’annata sportiva 2020/21 , ancora una partecipazione alle Nazionali di Perugia dove la nostra Under 12 ha conquistato il quarto posto nazionale.
Ci troviamo ancora qui, per il quarto anno consecutivo, in corsa per il tricolore.
Il CTT, partito quest’anno nel girone Eccellenza Regionale come una delle 6 migliori squadre toscane della categoria , ha prevalso su Mv Tomei Livorno, Cus Siena , Invicta Grosseto , Upv Buggiano, lasciando solo a Scandicci il merito di guidare la classifica. Negli scontri con le migliori squadre uscite dal Territoriale, il CTT ha vinto poi il concentramento battendo sia il Bisonte Volley Art Toscana che Montelupo. Negli incroci successivi le Termali hanno sbaragliato il campo con Volley Arno Montevarchi e con New Life Livorno, quest’ultima battuta contro ogni pronostico nel mitico match della semifinale di ritorno in cui il team di Pocai e Arinci è stato capace di ribaltare il risultato di gara 1.
L’atto finale di questa lunga cavalcata ha visto scontrarsi nuovamente quelle che hanno dimostrato di essere le due più forti compagini Under 16 toscane a partire dalla prima fase: Savino del Bene Scandicci e il CTT Pallavolo Monsummano.
Le due protagoniste hanno dato vita ad una partita avvincente e non affatto scontata.
Il CTT ha comandato a tratti la partita, per poi cedere il passo nelle fasi finali e salienti alle avversarie fiorentine, alle quali rinnoviamo i nostri complimenti.
Adesso è tempo di raccogliere tutte le idee ed analizzare quanto può essere ancora ottimizzato per arrivare a Bormio nella miglior condizione possibile. Sui parquet dell’alta Valtellina, le biancoblu incontreranno il 21 maggio alle ore 11:00 le campionesse regionali del Trentino e alle ore 16:00 quelle della Basilicata mentre il 22 maggio mattina alle ore 11:00 le vice campionesse regionali del Piemonte.
Forza Ragazze fateci sognare !
#wecanmakethedifference
Bottai Marta, Capitani Gaia, Caseti Matilde, Ciliberti Azzurra, Ciomei Eleonora, Frusciante Carlotta, Frusciante Matilde, Lustri Valentina, Mancini Sofia, Marraccini Gemma, Montesano Aurora, Panati Giulia, Romani Sofia, Rosati Greta, Tafa Keissi
1°All.Pocai Paolo ; 2°All.Arinci Cesare; Team Manager Staccioli Stefano, Profili Valentina


xI7zGS


fb New Life Project

New Life Project

UNDER 16
3° POSTO ECCELLENZA REGIONALE
Chiude la stagione come Terza miglior formazione della Toscana l'Under 16 New Life Project di coach Falchi.
Un'annata straordinaria per le rosanero che hanno rimediato una sola sconfitta in tutto il percorso fatto da Ottobre ad oggi.
E' vero, è mancata la ciliegina sulla torta con l'accesso alle fasi nazionali per un soffio, ma è stata sicuramente una stagiona da incorniciare per le livornesi!
Tornando alla cronaca, ieri mattina a Castelnuovo Berardenga (SI), Risaliti e compagne hanno battuto nella finale 3°/4° posto l'Euroripoli Volley per 3-2 (25-23; 23-25; 26-24; 23-25; 15-6) in un match combattutissimo e non adatto ai deboli di cuore...le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, senza tanti tatticismi, con continui capovolgimenti di fronte dando vita ad un match pieno di emozioni. Tutti i parziali si sono giocati punto a punto tranne il tiebreak dove il Project ha messo in campo più determinazione, cattiveria agonistica e voglia di vincere strappando set e partita alle avversarie con un netto 15-6.
Complimenti dunque a tutte le ragazze, ai coach e allo staff per quest'annata splendida che rimarrà sicuramente impressa nella mente e nel cuore di tutti noi.
LA ROSA: Cabras M., Calzecchi M., Casini G., Cristiani G., Deri E., Ferri V., Giorgi B., Giorgi S., Mastrosimone M., Mauro A., Pollice C., Rebuffi V., Risaliti M., Rossi L., Rosso A., Rosso E.
Head Coach: Falchi Matteo;
Coach: D’Alesio Matteo.

🩷🖤
Volley Livorno Torretta Volley Livorno

ChXMqI
 
Top
24 replies since 13/3/2024, 15:10   500 views
  Share