Under 16 F Eccellenza - Girone I - Quarti di Finale - Semifinali - Finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2024, 15:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


https://fipavonline.it


7onH7Z

Edited by Etan2 - 27/4/2024, 12:33
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 20:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 13:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Monsummano

Pallavolo Monsummano

Montevarchi, ore 17:00
Campionato regionale eccellenza under 16
Quarti di finale_gara di Andata
Volley Arno Montevarchi 1
Asd CTT Pallavolo Monsummano 3
(24:26;19:25 ;25:20;14:25)

Partenza super contratta da parte di Bottai e compagne che stentano a ingranare la marcia nella prima frazione di gioco. Scende in campo Capitani opposta a Caseti, Bottai e Panati di banda, Tafa e Romani centrali, Ciomei libero.
Il Set viaggia sul filo dell’equilibrio con le padroni di casa che talvolta mettono la testa avanti, ed è subito cambio con Mancini che subentra a Panati e che si fa subito sentire. Sul 20 pari, a due belle battute di Tafa che portano avanti il CTT fanno seguito due erroracci che ristabiliscono la parità, ma il Montevarchi spreca il set point e si va ai vantaggi: chiude di prepotenza Capitani da zona due. Scendono più convinti in campo nel secondo set le termali che piazzano subito un break di cinque punti, un vantaggio che viene ben presto prima ridotto (9:11) poi annullato dall’avversario che riesce a portarsi addirittura avanti (14:12). Marraccini rileva Caseti al palleggio e Ciliberti al centro subentra a Tafa. Il nuovo assetto sembra portare una ventata di freschezza, dal 17:15 Monsummano si porta in parità (18:18) poi in vantaggio grazie a Mancini (18:20). Punto di Bottai sul 18:21 poi due aces di Romani e punto in attacco di Capitani cominciano a mettere una serie ipoteca sul secondo set(18:24). Seguono un errore in battuta per parte e il parziale si chiude 19:25
Il terzo set si apre con tutte le buone intenzioni con il Ctt avanti , ma a circa metà parziale nonostante numerosi cambi, tra cui Rosati subentrata a Capitàni, siamo di nuovo a rincorrere un Montevarchi mai domo che rimette in discussione la partita (25:20)
Nonostante va detto Monsummano abbia disputato la sua peggior partita dall’inizio del campionato regionale, va reso merito alla capacità di mantenersi lucide e di tenere la concentrazione nel delicato quarto set , in cui le biancoblu hanno tenuto testa e prevalso fin da primi istanti, arrivando a doppiare nel punteggio l’avversario (14:25)
Tanti auguri di pronta guarigione all’atleta Vittoria Portolani che si è infortunata durante l’incontro.
La gara di ritorno andrà in scena al PalaICad dopo le festività pasquali, appuntamento dunque a domenica 7 aprile ore 17:00


d0IfBM


fb ASD Volley Arno Montevarchi

ASD Volley Arno Montevarchi

🔴🔵Non è andata bene per la nostra Under 16 che perde 3-1 la prima gara di andata dei quarti di finale regionale vs Monsummano. Troppe incertezze ed errori hanno condizionato la partita. Ma come sempre, l'unione fa la forza e si riparte insieme con il sorriso perché, come sempre, non si molla mai
#ForzaVolleyArno #Forzacitte

oA3FpR


ASD Volley Arno Montevarchi

VolleyArno vs Monsummano U16 eccellenza





fb Upv Buggiano

Upv Buggiano

Con 3 sconfitte in quattro giorni il nostro gruppo under 16/Prima Divisione archivia un weekend negativo in termini di risultati.
Partendo dalla fine troppo forte la Savino del Bene Scandicci che al Palaspadoni passa 3-0 (19-25, 15-25 e 20-25) mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno in semifinale. Tra due settimane andrà in scena il ritorno in casa delle fiorentine.
Due ko in tre giorni invece per la Prima Divisione che dopo esser malamente caduta a Lucca contro il Pantera è dovuta soccombere anche sabato pomeriggio in casa contro il Porcari per 3-1. Buoni spunti però da Bittoni e compagne che hanno sfiorato il tie-break cadendo soltanto ai vantaggi. La truppa di Bagni rimane terz'ultima nel suo girone retrocessione con 4 punti su sei uscite.
#forzaborgo💛💙

vc1O6q


fb Euroripoli fans club


Euroripoli fans club

16 bianca - CUS Siena 3-1
Sarà durissima......
Bella gara quella di Domenica al Pala Lucio, degna di un quarto di finale regionale.
Abbiamo vinto "di tre" e questo era l'obiettivo, ma abbiamo faticato davvero tanto contro le ottime ragazze senesi che, nonostante il loro capitano a mezzo servizio, hanno giocato davvero una buona gara, in particolar modo da "centro" e in battuta.
ora "TUTTI A TORRI" per il torneo di pasqua, poi da lunedì prossimo, testa al ritorno perché non sarà una passeggiata.
Brave ....
Marco R

WxTZl0


Euroripoli fans club





fb Cus Siena Volley Femminile

Cus Siena Volley Femminile


QUARTI DI FINALE U16 EURORIPOLI FIRENZE - CHIANTIBANCA CUS SIENA




fb New Life Project

New Life Project

Under 16 Regionale - Quarti di finale andata
Ambra Cavallini - New Life Project 2-3
(14-25; 19-25; 25-22; 25-21; 8-15)
Ieri pomeriggio, al Polo Carlesi di Pontedera, le rosanero si sono aggiudicate, dopo più di due ore di gioco, il primo round dei quarti di finale.
Risaliti e compagne hanno messo in campo una prestazione da “montagne russe”, i primi due set praticamente ineccepibili sul piano del gioco, concentrazione e determinazione, nel terzo e quarto parziale, complici alcuni errori di troppo e probabilmente un calo di concentrazione, hanno dato modo a Pontedera di rientrare in partita pareggiando il conto dei set.
Fortunatamente nel tiebreak le livornesi ripartono con il piglio di inizio gara e prendono subito un bel margine di vantaggio che riescono a portare fino al 15-8 finale.
Tutto comunque è ancora aperto e si deciderà nella gara di ritorno, prevista tra due settimane, al PalaFollati di Banditella.
Forza ragazze!
🩷🖤
Volley Livorno Torretta Volley Livorno


vq5JrF
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 11:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 20:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 12:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo Monsummano

Pallavolo Monsummano

L’Under 16 eccellenza in semifinale regionale !
PalaIcad Cintolese, ore 17:00
Campionato Regionale Eccellenza Under 16
Gara di Ritorno dei Quarti di Finale
Asd CTT Pallavolo Monsummano 3
Volley Arno Montevarchi 1
(25:21;20:25;25:14;25:20)

Non si smentisce la compagine termale tra le mura amiche del PalaIcad, confermando il bel risultato della gara di andata in trasferta e staccando dunque il pass per le semifinali regionali.
Dopo una prima fase di studio da entrambe le parti, con il tentativo di portarsi avanti nel punteggio, è la squadra di casa con Rosati al servizio a scavare un profondo solco dal 8:9 al 16:9 : le battute dell’attaccante del CTT mandano in crisi la ricezione e la costruzione del gioco delle aretine, che però non mollano e che con pazienza raccimolano punti. Un ace avversario rimette la palla al centro sul 20 pari. Sbaglia dai nove metri e poi in attacco Montevarchi, Romani dal centro ne approfitta e ci mette il carico (23:20); infieriscono poi Bottai e la subentrata Ciliberti che chiude con un imprendibile ace.
Si apre con tutte le migliori intenzioni il secondo set, con le termali decise a ripetere il copione dell’atto precedente. Bottai firma il 9:3 poi l’11:6, ma un parziale che sembra sotto controllo si trasforma ben presto in un regolamento di conti. Montevarchi infatti passa in vantaggio (12:15) poi pareggia il conto dei set nonostante il CTT abbia tentato la metamorfosi e abbia cercato di invertire il trend sostituendo le pedine in campo.
Ma ciò che non è riuscito nel secondo set, riesce eccome nel terzo; il divario del 9:3 stavolta si mantiene (16:11) e addirittura si amplifica con ficcanti attacchi di Rosati e Romani durante il turno al servizio di Caseti: un attacco avversario riuscirà a toglierla dalla battuta soltanto sul 23:12. Due affondi
di Mancini e Romani riportano in vantaggio il CTT, che già festeggia per la raggiunta qualificazione alle semifinali.
Il quarto set verrà giocato in maniera molto più blanda da entrambe le parti con un sostanziale equilibrio che si manterrà fino al 12 pari. Solo allora le atlete del reparto offensivo termale, in particolare Ciliberti, Tafa e Panati decidono all’unisono di affondare il colpo. Chiude Tafa 25:20.
Appuntamento a domenica prossima sempre al palaICad dove ospiteremo il New Life Volley Livorno. Avanti tutta!


224D7K



fb ASD Volley Arno Montevarchi

ASD Volley Arno Montevarchi

Monsummano vs Volley Arno U16 eccellenza




fb Euroripoli fans club

Euroripoli fans club




fb Cus Siena Volley Femminile

Cus Siena Volley Femminile

U16F ECCELLENZA QUARTO DI FINALE RITORNO - CHIANTIBANCA CUS SIENA - EURORIPOLI VOLLEY


 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 14:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb EuroRipoli Volley


EuroRipoli Volley

❤💙𝗨𝟭𝟲 𝗕𝗜𝗔𝗡𝗖𝗔 - 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘
🏐Q2 𝘊𝘜𝘚 𝘚𝘐𝘌𝘕𝘈 - 𝘌𝘜𝘙𝘖𝘙𝘐𝘗𝘖𝘓𝘐 𝘝𝘖𝘓𝘓𝘌𝘠 1-3
.
SIAMO IN SEMIFINALE!!!
.
Ci presentiamo a Siena consapevoli che questa gara poteva avere grandi insidie quindi molto concentrate e attente. Il risultato non si fa attendere infatti battiamo le tesissime padrone di casa in maniera molto netta nel primo parziale. Partiamo molto bene anche nel secondo e, con un vantaggio di ben 8 punti, cominciamo un po' a passeggiare sugli allori. La reazione delle senesi non si fa attendere: tra nostre superficialità e ottime giocate da parte loro ci agganciano e ci superano intorno al 20 per andare a pareggiare i conti.
Terzo set che sembra la fotocopia del secondo: partiamo in vantaggio addirittura di 10 punti, poi ci facciamo rimontare, ma fortunatamente abbiamo un moto d'orgoglio sul 24/23 per le padrone di casa che ci consente di agganciarle e superarle infine ai vantaggi per il set che vale la qualificazione.
La quarta frazione di gara è una passerella, ma finalmente questa volta dalle nostre è approcciata davvero nel modo giusto giocando sul serio e mettono il sigillo finale a questo quarto.
Ora sulla nostra strada le favorite di Savino... Batterle su due gare sarà un'impresa titanica, ma cos'è lo sport se non superare i propri limiti ?!!?
E
.
.
#astrachiusurelampo #ninesquared #nine #primaq #sterzingvipiteno #sterilgarda #tluce #volleyballteam #pallavolofemminile #pallavolo #volleyball #euroripoli #passioneuroripoli #euroripolivolley #sport #firenze #volley

py7Bcp

fb New Life Project

New Life Project

UNDER 16
Le ragazze di coach Falchi, in un PalaFollati gremito, battono l’Ambra Cavallini Pontedera anche al ritorno per 3-1 e accedono alle Semifinali Regionali.
Ebbene si, le rosanero sono tra le prime quattro squadre Toscane!
Tornando alla partita di ieri, Risaliti e compagne partono molto contratte e non approcciano al meglio la gara, tanti gli errori commessi in tutti i fondamentali da tutte le ragazze scese in campo che danno modo a Pontedera di vincere il primo set abbastanza agilmente. Fortunatamente nel secondo parziale le livornesi cambiano atteggiamento e mettono in campo grinta, determinazione e più convinzione, facendo vedere buone trame di gioco e riducendo notevolmente gli errori commessi nel primo set, 25-18 il finale. Sulla scia del ritrovato entusiasmo gli altri set filano via in maniera simile al secondo, con il Project sempre al comando e le avversarie che cercano di rimanere attaccate alle livornesi, 25-20 termina il terzo, mentre nell’ultimo parziale, dopo un testa a testa durato fino a metà set, Mastrosimone al servizio piazza l’allungo decisivo che porta le rosanero a festeggiare la vittoria finale.
Bravissime!
🩷🖤
Volley Livorno Torretta Volley Livorno

qfL1lp


www.ambracavallinipontedera.it

𝐋𝐔𝐂𝐈 𝐄 𝐎𝐌𝐁𝐑𝐄 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐓𝐓𝐈𝐌𝐀𝐍𝐀 𝐀𝐏𝐏𝐄𝐍𝐀 𝐓𝐑𝐀𝐒𝐂𝐎𝐑𝐒𝐀
10-04-2024 18:57 - Giovanile 23/24


7decc7e0-9e0e-4ddd-8dfb-bb5f3073a1f6

[...]
𝐒𝐂𝐎𝐍𝐅𝐈𝐓𝐓𝐀 𝐂𝐎𝐍 𝐎𝐍𝐎𝐑𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐋'𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟔 𝐁𝐋𝐔 𝐀𝐋 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄: 𝐓𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐄

L'Under 16 ha dato prova di grande determinazione e impegno nella sfida di ritorno dei quarti di finale contro il Volley Livorno, nonostante il risultato avverso.
Le ambra's hanno dimostrato di essere degne avversare, lottando con testa alta fino all'ultimo punto. La partita è stata caratterizzata da scambi intensi e emozionanti, con entrambe le squadre che hanno mostrato un alto livello di gioco e competenza tecnica. L'Under 16 ha dato il massimo in ogni fase del match, mettendo in campo una prestazione piena di grinta e spirito di squadra. Nonostante i loro sforzi, il Volley Livorno è riuscito a prendere il sopravvento in alcuni momenti cruciali del gioco, sfruttando al meglio le proprie risorse e capitalizzando sui nostri errori . Tuttavia, l'Under 16 non si è mai arresa.
L'esito dell'incontro non ha offuscato il brillante cammino fin qui fatto e da domenica andranno a lottare dal quinto all'ottavo posto della classifica regionale.

[...]
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 10:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 20:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb Euroripoli fans club

Euroripoli fans club

 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb New Life Project

New Life Project

UNDER 16
La truppa di coach Falchi, ieri pomeriggio tra le mura amiche del PalaFollati, fa sua gara 1 della semifinale regionale battendo 3-0 (25-22; 25-18; 25-19) il CTT Monsummano.
Bella prova per le rosanero; a parte il primo set, dove il punteggio è rimasto sempre in equilibrio con allungo decisivo sul finale di parziale per le livornesi, negli altri due Risaliti e compagne sono state sempre avanti riuscendo a mantenere, tra loro e le avversarie, un buon margine di vantaggio.
Nulla ovviamente è stato ancora fatto, domenica prossima a Monsummano andrà in scena gara 2, intanto buona la prima e un plauso alle ragazze.
Forza Project!
🩷🖤
Volley Livorno Torretta Volley Livorno

P2iG20


fb Pallavolo Monsummano


Pallavolo Monsummano

Livorno, ore 17:00
Campionato Regionale Eccellenza Under 16
Semifinale _Gara di Andata
New Life Project Livorno 3
Asd CTT Pallavolo Monsummano 0
(25:22;25:18;25:19)
Non una bella prestazione della compagine termale in quel di Livorno di fronte alla formazione labronica del New Life Project.
Un Everest da scalare in gara 2 per Bottai e compagne domenica 21 aprile tra le mura amiche del PalaIcad.


5OiASN

Edited by Etan2 - 16/4/2024, 08:11
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


fb EuroRipoli Volley

EuroRipoli Volley

💙❤𝗨𝟭𝟲 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘
❗𝑺𝒆𝒎𝒊𝒇𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆 𝑨𝒏𝒅𝒂𝒕𝒂❗
🏐𝘌𝘜𝘙𝘖𝘙𝘐𝘗𝘖𝘓𝘐 𝘝𝘖𝘓𝘓𝘌𝘠 - 𝘚𝘈𝘝𝘐𝘕𝘖 𝘋𝘌𝘓 𝘉𝘌𝘕𝘌 𝘝𝘖𝘓𝘓𝘌𝘠 𝘚𝘊𝘈𝘕𝘋𝘐𝘊𝘊𝘐 𝘙𝘌𝘎𝘐𝘖𝘕𝘈𝘓𝘌 2-3
.
In un PalaPalloneTurrini caldissimo e gremitissimo arriva la corazzata Savino per quella che è sicuramente la gara più impegnativa della stagione. Nonostante tutte le rassicurazioni del caso, partiamo tese e contratte, subiamo la dominanza delle ospiti e troviamo poco modo per controbattere. I primi due set vanno via così; nel terzo set probabilmente ci mettiamo l'anima in pace, non abbiamo più nulla da perdere, e ci sciogliamo: questo, unito ad un abbassamento di tensione avversario che commette anche diversi errori di troppo, ci fa rientrare in partita per portarci addirittura sul 2 a 2. Purtroppo nel quinto set veniamo piegati dal loro servizio e bloccati dal loro muro e riusciamo a fare davvero troppo poco per cercare di completare l'impresa.
Pazienza, abbiamo ancora un'opportunità e sicuramente cercheremo fino in fondo di coglierla nella gara di ritorno... Una gara che per loro vale la stagione, per noi la storia!
E
.
.
#astrachiusurelampo #ninesquared #nine #primaq #sterzingvipiteno #sterilgarda #tluce #volleyballteam #pallavolofemminile #pallavolo #volleyball #euroripoli #passioneuroripoli #euroripolivolley #sport #firenze #volley


Fh7OGm
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 13:21
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,786
Location:
SIENA

Status:


 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:41

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


Abbiamo il primo verdetto della fase regionale, Scandicci e Monsummano andranno al nazionale. Interessante vedere che la finale regionale sarà la stessa di 2 anni fa in under 14.
Considerazione tecnica: livello di gioco veramente basso per under 16 che vanno al nazionale
 
Top
24 replies since 13/3/2024, 15:10   500 views
  Share