UNOMAGLIA VALDARNINSIEME FI, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2016, 11:50

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


:D

Edited by Etan2 - 27/7/2023, 22:06
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 16:47

Amico

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Ritengo che le tre Toscane che sono state inserite nel girone F siano state di molto penalizzate rispetto alle altre 10.
Si è scelto la provincia di Arezzo-Siena senza contare che le trasferte costano molto e andare a Macerata o a Carrara non è esattamente la stessa cosa.
Pare che qualcuno come sempre abbia " Santi in Paradiso" e altri no . Se la Toscana doveva essere smembrata potevano fare gironi con la zona di terra destinata all'F e la zona di mare destinata all'E.
Senza contare che anche le umbre sono state smembrate mandandone una con Lazio e Sardegna.
Ma la Federazione pensa sempre e solo a tutelare il suo enorme " carrozzone" o a volte può guardare anche agli interessi di chi li mantiene?
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 07:29
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Debutto dal sapore agrodolce per il ValdarnInsieme

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160


Serie B2 Femminile: Debutto dal sapore agrodolce per il ValdarnInsieme

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 15 Ottobre 2016
Centro Diesel Pagliare (AP) Vs ValdarnInsieme 3-2
(25-21; 25-20; 22-25; 12-25; 15-9)


Sconfitta di misura per il ValdarnInsieme che, al debutto nel campionato nazionale di Serie B2, cede al tie-break sul campo di Pagliare del Tronto.
Un duro compito attende in questa stagione la compagine valdarnese, ancora guidata al timone dal confermatissimo staff tecnico che l’ha condotta alla promozione lo scorso anno, Simone Bianchi e Roberto Sordi stanno infatti di nuovo lavorando per guidare il gruppo verso un obbiettivo importante quale la salvezza nel torneo di calibro nazionale.

A tal proposito, la rosa del valdarnese si è ulteriormente arricchita: è notizia degli ultimi giorni la fumata bianca con Karima Sammartano.
La schiacciatrice aretina, classe ’82 ex Rieti in B1, va ad affiancare un gruppo ben mixato tra le esperte Ambrosi, capitan Celli e Butnaru, e un settore giovanile in netta evoluzione dove a fianco di Migliorini, Monchi e Gabbrielli, già presenti e protagoniste nella scorsa annata, si aggiunge anche Emma Mandò, classe 2001; un giusto mix di atlete che passa, ovviamente, dall’impegno e la tenacia di chi ha contribuito fortemente alle 2 promozioni consecutive: Poggesi, Cherici, Bonciani e Semplici, questo anno nella nuova veste di libero.

A questi nomi si aggiunge quello di Chiarastella Conti, senese che vestiva la passata stagione la maglia della Sestese e primo acquisto di mercato messo a segno dai presidenti Caprella-Bagiardi e dal D.S. Gosi che insieme hanno lavorato costantemente per allestire un roster sufficientemente competitivo e ambizioso allo stesso tempo per centrare l’obbiettivo decisamente difficile come la salvezza al primo anno nella nuova categoria.
Il ValdarnInsieme quindi si accinge ad affrontare da matricola un torneo di calibro nazionale nettamente impegnativo essendo, tra l’altro, unica toscana inserita, insieme a Siena e Montevarchi, nel girone Umbria e Marche, con trasferte di lunga percorrenza.
Né è l’esempio il debutto in terra ascolana, dove ad attendere la truppa di mister Bianchi c’è il Pagliare, squadra che lo scorso anno militava nel campionato di serie B1, con al proprio interno una rosa sufficientemente preparata per dire la sua in questo torneo e poter azzardare nel giro di poco un nuovo salto di categoria.

Il ValdarnInsieme che scende in campo con Poggesi in palleggio, in diagonale con Celli, Cherici e Ambrosi al centro e la coppia Sammartano – Migliorini a ricevere e schiacciare con Semplici libero; risponde coach Annunzi con Carloni in regia in diagonale con Roncarolo, Sanja Pamic e Falcucci di banda, Kus e Ridolfi al centro e Ventura libero.
Un timido inizio di entrambe le formazioni denota un po’ di tensione; si procedere a braccetto fino al primo time-out tecnico, da lì in poi le padroni di casa con più efficacia in battuta e in contrattacco allungano fino al 15-9, quando le toscane, con l’ottimo turno al servizio di Mandò, riagguantano momentaneamente la Centro Diesel, dopodiché l’inerzia ritorna rapidamente in mano alla formazione locale più concreta nella fase finale, nonostante Bianchi provi a giocare le carte a propria disposizione, cambiando la diagonale palleggiatore – opposto con l’innesto di Monchi e Conti, il set va al Pagliare per 25-21.

La storia non cambia nel secondo parziale con le due compagini che procedono punto punto per buona parte del set (8-6 e 16-13), portandosi in addirittura in parità 19-19; poi come nel set precedente, la maggiore lucidità della squadra di Annunzi e qualche sbavatura di troppo per il ValdarnInsieme nei momenti cruciali, favoriscono la chiusura per le pagliarane (25-20).
Nel terzo set cala fortemente la concentrazione della squadra di casa, ne approfitta capitan Celli e compagne in vantaggio a entrambi i time out tecnici, riescono a riaprire il match con un paio di turni buoni al servizio, andando a prendersi il parziale con il punteggio di 22-25.
Ottimo anche il quarto e decisivo set con le toscane che sembrano non giocare più da debuttante, costringono la truppa di Pamic a qualche errore di troppo e di fatto rifilano un 12-25 che non lascia scampo portando le squadre al tie-break.
La rimonta sembra concretizzarsi definitivamente, il ValdarnInsieme parte in vantaggio 1-3, ma la reazione delle marchigiane arriva presto e da lì non concede più niente; cambio campo 8-6 e monologo della squadra di casa che si aggiudica agevolmente il set 15-9.

C’è ben poco da recriminare per la truppa di Bianchi e Sordi che, al debutto nella B2 nazionale, hanno subìto il primo impatto, per poi inaspettatamente riaprire la gara e forse aver avuto, a quel punto, poca lucidità per sferrare il colpo finale; errori che purtroppo in alcuni momenti si pagano a caro prezzo, in un match non sempre emozionante, caratterizzato in alcuni frangenti da errori gratuiti per dei meccanismi ancora da rodare e meccanizzare.
Il ValdarnInsieme che paga ancora alcuni infortuni di troppo tra le proprie fila, ma che ha avuto anche il merito e il coraggio di non arrendersi di fronte ad un avversaria comunque proveniente lo scorso anno da una categoria superiore.
Ci sarà da lavorare duramente per cercare gli equilibri giusti ed affrontare il torneo da matricola con umiltà e ambizione allo stesso tempo, dove ogni gara non sarà mai scontata ma pronta a qualsiasi risultato a sorpresa.

Adesso 2 gare consecutive casalinghe per il ValdarnInsieme che aspetterà ancora per avere la rosa al completo e che tenterà di far valere il fattore campo per racimolare preziosi punti in chiave salvezza; domenica l’esordio interno al Pala Matassino vedrà di scena l’Acli Stella Rimini, vittoriosa nella prima giornata per 3-0 sul Roana Macerata: appuntamento fissato per le 17.30.
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 09:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: ValdarnInsieme sconfitto con onore

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: ValdarnInsieme sconfitto con onore

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 23 Ottobre 2016
ValdarnInsieme Vs Caf Acli Stella Rimini 1-3
(23-25; 25-16; 17-25; 29-31)

Il debutto casalingo in serie B lascia il ValdarnInsieme a mani vuote, dopo un incontro decisamente equilibrato e giocato alla pari contro un’avversaria tosta come Rimini, molto esperta, ben disposta in campo e forse più abituata a lottare in categoria nazionale, non a caso i 3 punti lanciano di fatto la compagine romagnola in vetta alla classifica del torneo in compagnia della Pieralisi Jesi (AN).

Un’occasione mancata per la squadra del duo Bianchi – Sordi, con ben due set persi con minimo scarto, con un pizzico di fortuna in più e maggiore concentrazione nei momenti caldi dell’incontro, il match poteva avere un esito diverso e il risultato finale avrebbe fatto sorridere sicuramente il ValdarnInsieme guadagnando punti fondamentali in chiave salvezza.
Un rammarico che dà anche la consapevolezza nei propri mezzi e vale certamente come iniezione di fiducia per l’avvenire dopo aver tenuto testa ad un gruppo ben rodato ed orchestrato come quello riminese.

Partono molto bene le padroni di casa con un energico avvio e concentrate in tutti i fondamentali, si portano avanti ad entrambi i time out tecnici (8-3 e 16-14) e spingono Rimini a inseguire per buona parte del set.
Avvincente il finale con la squadra ospite di mister Biselli che prima recupera il ValdarnInsieme, per poi sorpassarlo aggiudicandosi con minimo scarto il primo parziale 23-25, placando l’entusiasmo del Pala Matassino che vedeva un primo set ormai in tasca.
Rapida la reazione di capitan Celli e compagne al cambio campo; le nostre dettano con pazienza il ritmo del secondo set, mai in discussione e sempre in favore della squadra di casa: le valdarnesi non giocano più da debuttanti e, di fatto, riaprono l’inerzia dell’incontro con un perentorio 25-16.

Il terzo set è all’insegna di una prima fase di equilibrio dove nessuna delle due formazioni sembra voler decollare: 7-8 al primo time out tecnico e 13-16 al secondo; da lì in poi è un monologo romagnolo, nonostante altri 2 time out di Bianchi per cercare di fermare il gioco, Rimini va a chiudere agevolmente per 17-25 grazie a un buon servizio e ad alcuni errori gratuiti di troppo del ValdarnInsieme, che pesano fortemente nel punteggio del parziale.
Lo spettacolare quarto e decisivo set è una guerra punto a punto, dove entrambe le squadre lottano su ogni pallone; ne viene fuori un set avvincente giocato sul filo dell’equilibrio che ha fatto sicuramente divertire la folta cornice di pubblico del Pala Matassino.
La maratona premia per 29-31 l’Acli Stella dopo aver annullato per ben 2 volte il set ball del ValdarnInsieme che le avrebbe portate ad un meritato tie-break.

Onore al Rimini, con una organizzazione di gioco molto concreta si guadagna l’intera posta in palio che di fatto lancia in vetta l’unica squadra emiliana del girone F, a punteggio pieno dopo le due giornate trascorse.
Un plauso anche alle ragazze del ValdarnInsieme capaci di lottare per gran parte del match alla pari con un’avversaria esperta della categoria, commettendo purtroppo qualche distrazione fatale nei momenti decisivi dell’incontro.
La settimana di lavoro porterà al secondo appuntamento casalingo per le ragazze del duo Bianchi – Sordi, nella terza giornata di campionato se la vedranno con il Roana di Macerata; la corrazzata marchigiana dispone di una rosa ben attrezzata per dire la sua in questo torneo, con elementi di spicco al suo interno come Grizzo, Bellucci, Lombardi, Recine e Giorgi, alcune con dei trascorsi in serie A.

Sarà sicuramente una sfida di assoluto spettacolo, il ValdarnInsieme a caccia della prima vittoria stagionale che porterebbe oltre che morale in casa Figline, anche punti fondamentali in chiave salvezza, obbiettivo alquanto proibitivo ma allo stesso tempo perseguibile cercando di lavorare bene in palestra con continuità e determinazione per prepararsi all’appuntamento di domenica.
Aspettiamo, quindi, tutto il calore del nostro numerosissimo pubblico per sostenere il ValdarnInsieme nell’incontro di Domenica 30 Ottobre, ore 17.30, al Pala Matassino.

Tabellino
Valdarninsieme Castelfranco (Ar): Celli 15, Ambrosi 6, Migliorini 17, Poggesi 2, Sammartano 6, Chierici 1, Semplici (L1), Bonciani 14, Mandò 1, Monchi 0, Gabrielli (L2) ne. All.: Bianchi S. – Sordi R.

Caf Acli Stella Rimini: Giardi 15, Carnesecchi 13, Bologna 22, Soldati 8, Ciavaglia 11, Morosato 1, Francia 6, Arcangeli (L1), Urbinati (L2), Costantino, Ambrosini, Ugolini 1. All.: Biselli

Muri: Val-Ste 6-7
Battute vincenti: Val-Ste 4-6
Battute sbagliate: Val-Ste 5-13
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 12:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it


Serie B2 Femminile: Sconfitta per il ValdarnInsieme, Siena implacabile

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Sconfitta per il ValdarnInsieme, Siena implacabile

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 5 Novembre 2016
Convergenze Cus Siena Vs ValdarnInsieme 3-0
(25-13; 25-20; 25-17)


Dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza terremoto della settimana scorsa (la gara con Roana MC verrà recuperata il 7 Dicembre ore 21.15), il ValdarnInsieme è di scena nella trasferta di Siena, valida come quarto turno del campionato nazionale di Serie B2/F, primo derby tutto toscano del girone F.
Incontro praticamente a senso unico, dove ben poco hanno potuto fare Celli e compagne per contrastare la giornata positiva delle senesi, determinate e attente in ogni fondamentale; un’egemonia, quella senese, che purtroppo lascia il ValdarnInsieme spiazzato e privo di reazione in una gara dove, a parte il risultato, era importante scendere in campo cercando di ripartire con la concentrazione giusta, ammirata per buona parte dell’incontro anche con la capolista Rimini, e dalla quale possa arrivare rapidamente preziosi punti in chiave salvezza.

Le valdarnesi scendono in campo con Poggesi in regia, in diagonale con Celli, Migliorini – Sammartano la coppia di ricevitori schiacciatori e Ambrosi – Bonciani reparto centrali con Semplici libero.
Risponde il Cus Siena con Angiolini in palleggio, opposta a Guerrini, Mazzini – Cencini al centro e Giardi – Costagli in posto 4 con Bova libero.

Partenza molto equilibrata fino al primo time-out tecnico: 8-6 in favore della squadra di casa; poi Siena,cinico al servizio e implacabile in attacco, si porta in netto vantaggio sulle ospiti, incapaci di reagire, con il set che vola via velocemente con un netto 25-13.
Nel secondo parziale le valdarnesi provano a rientrare in partita cambiando punti di riferimento alle avversarie con gli innesti di Monchi e Mandò, costringendole di fatto a inseguire per gran parte del set, fin nella fase finale dove Siena mette prepotentemente la freccia del sorpasso, vincendo il set e lasciando le ospiti a quota 20.
Il ValdarnInsieme è pronto nel set successivo a giocarsi anche la carta Cherici, ma le senesi giocano con efficacia e non sembrano intenzionate a lasciare alcuna possibilità di rientro a un ValdarnInsieme che pare non riuscire in nessun modo a ribaltare l’egemonia della serata perfetta delle avversarie.
Le Senesi di mister Falchi volano via e si prendono i 3 punti in palio vincendo il set 25-17.

Il duo Bianchi – Sordi dovrà recuperare in fretta energie mentali e cercare di dimenticare velocemente la prestazione incolore per pensare e preparare la gara di domenica prossima quando sul parquet del Matassino si presenterà l’OMG Ponte Valleceppi (PG); la squadra umbra attualmente milita in settima posizione con 6 punti, frutto di due vittorie ed altrettante sconfitte nelle 4 giornate dall’inizio del torneo.

Di fronte al proprio calorosissimo pubblico di casa le ragazze del ValdarnInsieme cercheranno di muovere la classifica e daranno la caccia alla prima vittoria stagionale, in un campionato appena iniziato in cui l’importanza di ritrovare fiducia e lavorare costantemente e con disinvoltura, è la base per ritrovare lo spirito giusto e la grinta che ha sempre contraddistinto capitan Celli e compagne, e la giornata storta di Siena non cambia assolutamente l’obbiettivo salvezza delle valdarnesi.

Appuntamento quindi fissato per Domenica 13 Novembre, ore 17,30, al Pala Matassino, Vi aspettiamo numerosi per tifare e divertirci insieme!
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 09:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Battuta d’arresto casalinga per il Valdarninsieme

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Battuta d’arresto casalinga per il Valdarninsieme

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 13 Novembre 2016
ValdarnInsieme Vs OMG Galletti Valleceppi 0-3
(14-25; 20-25; 22-25)

Sconfitta interna per il ValdarnInsieme nella quinta giornata di campionato contro la formazione umbra del Ponte Valleceppi; la seconda gara, da inizio stagion,e tra le mura amiche attesa se non altro, come prova di riscatto dopo il passo falso e la prestazione incolore nel derby toscano di Siena della scorsa settimana, oltre che come occasione per muovere una classifica ancora ferma a quota 1 punto ottenuto ormai un mese fa nell’esordio in categoria.
L’incontro va in archivio con il successo, sicuramente meritato, per la formazione perugina; la squadra ospite ha mostrato, per gran parte del match, un gioco molto fluido e concreto in tutti i fondamentali, soprattutto nel reparto difensivo e mettendo, di conseguenza, in evidenza un ValdarnInsieme ancora alla ricerca della migliore condizione e apparso ancora timoroso nei momenti decisivi del match, dove stenta ancora a mettere in luce il proprio spirito battagliero.
Tutti elementi che dovranno essere ricercati e meccanizzati rapidamente per la squadra di Bianchi e Sordi in vista della trasferta di Acquasparta (TR) di Sabato prossimo.

La gara comincia nel migliore dei modi per le umbre di mister Macellari, già avanti di tre lunghezze al primo time-out tecnico e di sei al secondo; il set vola via senza nessuna possibilità di ripresa da parte delle padroni di casa con un 14-25 che non lascia scampo.
Sembrano reagire nel secondo parziale Celli e compagne, provando a dare fastidio all’ottima difesa avversaria e scavando un piccolo solco inziale al primo time-out tecnico che le vede avanti per 8-4, ma vengono subito agganciate e sorpassate dalle ragazze di Macellari che allungano fortemente in loro favore (11-22), non manca però il classico black-out che permette alle rivali di rimontare ben otto punti prima che Valleceppi si porti avanti per 2 set a 0 chiudendo 20-25.
Nel terzo frangente partono a razzo le ragazze di Bianchi che si portano subito sul 6-0 in proprio favore, ma le ospiti reagiscono con grande efficacia pareggiando il punteggio e proseguendo, punto punto, nel set più entusiasmante ed equilibrato della gara.
Il colpo decisivo sembra sferrarlo Valleceppi portandosi sul 17-21, ma il finale regala alle toscane la possibilità di rientrare prima di arrendersi definitivamente alle avversarie per 22-25.

Ponte Valleceppi si prende l’intera posta in palio salendo in classifica a quota 9 punti, rimandando la prima vittoria stagionale del ValdarnInsieme, atteso adesso da una prova di notevole importanza nella delicata trasferta di Acquasparta di Sabato prossimo, dove le ragazze dell’esperta coach Di Leone cercheranno di incrementare punti fondamentali in chiave salvezza dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana in casa Pagliare.
Servirà una prova di carattere per capitan Celli e compagne, che dovranno velocemente metabolizzare il ko casalingo, trovare il coraggio per una rapida reazione e non dimenticarsi l’entusiasmo e la convinzione che dovrebbe accompagnarle nell’affrontare un campionato nazionale da neo promosse, mettendo in risalto prima di tutto il coraggio e l’umiltà, elementi fondamentali per confrontarsi con squadre e atlete ormai esperte nella categoria.

Il torneo è appena all’inizio e offrirà fortunatamente molte occasioni per dimostrare che il ValdarnInsieme ha nel proprio dna tutte questi attributi.
Adesso dobbiamo ripartire nel lavoro settimanale con la mentalità giusta e trovandoci sufficientemente carichi e preparati all’appuntamento di Acquasparta (TR), Sabato 19 Novembre con fischio di inizio alle ore 18.00.

Tabellino
ValdarnInsieme: Migliorini 6, Sammartano 6, Ambrosi 5, Cherici 5, Celli 4, Poggesi, Semplici (L1), Mandò 10, Monchi 2, Gabbrielli. N.E. – Bonciani. All. Bianchi. 2°All. Sordi

OMG Galletti Ponte Valleceppi: Pani 13, Meschini 13, Bazzucchi 12, Spacci 8, Bigini 4, Radi 3, Ponti (L) Molinari 5, Di Matteo 1. N.E. – Tenerini. All. Macellari.

Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 10:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme sfiora la vittoria

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme sfiora la vittoria

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 19 Novembre 2016
Ternedil Acquasparta Vs ValdarnInsieme 3-2
(15-25; 26-24; 9-25; 25-14; 15-11)


Sfuma per un soffio la prima vittoria per le ragazze del ValdarnInsieme nella trasferta di Acquasparta, dopo aver condotto con coraggio e grinta i primi tre set dell’incontro, imponendosi nel primo e nel terzo con largo vantaggio e perdendo ai vantaggi il secondo; si sono poi arrese al deciso ritorno delle padrone di casa, mai arrese e capaci prima di riaprire i giochi per poi andare a centrare la seconda vittoria consecutiva al tie-break.

Le valdarnesi avevano interpretato al meglio l’importanza della gara esterna, contro un avversaria anch’essa alla ricerca di preziosi punti in chiave salvezza, proveniente da una vittoria sul difficile campo di Pagliare della settimana scorsa; molto attente nel reparto difensivo e aggressive in attacco, le ragazze di Bianchi e Sordi si sono imposte nel primo set, dopo che si erano trovate in svantaggio al primo time-out tecnico e avevano concretizzato una decisa rimonta lasciando le padroni di casa impietrite con un parziale di 15-25.
Inizia in salita anche il secondo set, col ValdarnInsieme costretto a inseguire le ragazze della Ternedil, fino a un concitato ed emozionante finale che vedeva le ospiti in dirittura di arrivo per chiudere in proprio favore, quando due ace di Carboni invertono la situazione e il set se lo aggiudica Acquasparta per 26-24.
La sconfitta al foto-finish innesca una grande volontà di reagire per capitan Celli e compagne, imponendosi nel successivo parziale con un netto 9-25 che lascia immaginare un finale ben diverso da quello che si sono trovate ad affrontare invece nei 2 set successivi.
A parti invertite, infatti, nel decisivo quarto periodo la formazione di coach Di Leone non si lascia sopraffare e tenta, con successo, di riaprire le sorti di un incontro ormai chiuso, dominando e facendo suo il set per 25-14.
Al tie-break la Ternedil, sulle ali dell’entusiasmo, scappa subito con un deciso 6-0, col ValdarnInsieme che, anche se stanco, non molla e tenta ugualmente con orgoglio un recupero sul finale, ma il match è ben saldo nelle mani della squadra locale che vince 15-11 con il gran merito di non essersi mai arrese di fronte a un ValdarnInsieme che sembrava ormai avere in pugno le redini del match.

La sconfitta lascia un po’ di amaro in bocca in casa Figline, per come si era messo l’incontro, con un po’ più di attenzione e un pizzico di fortuna in più, probabilmente sarebbe arrivata la prima vittoria stagionale, segno che la strada anche se giusta ancora è lunga e piena di difficoltà; soprattutto nei momenti caldi gli errori e i cali di concentrazione si pagano purtroppo a caro prezzo.

Il calendario del campionato non è molto clemente con la compagine valdarnese, attesa adesso da un incontro casalingo al Pala Matassino decisamente proibitivo contro il Sacrata Civitanova Marche, squadra che punta decisamente a giocare un ruolo di notevole spessore nel torneo; mentre il successivo match Ambrosi e compagne saranno di scena a Gradara (PU) in un altro incontro utile alla corsa salvezza, ancora in trasferta, da dove si potrà già delineare un posizionamento almeno per il girone di andata.
Sarà un importante settimana per recuperare lucidità e anche l’ottimismo per essere arrivate, comunque, a un passo dal traguardo della prima vittoria, facendo maggiormente attenzione agli episodi che contraddistinguono i momenti fondamentali delle gare, consapevoli che fanno la differenza contro le formazioni di pari livello che puntano allo stesso obbiettivo.

Tabellino
Acquasparta: Guerreschi 14, Carboni 12, Iacobbi 10,Catalucci 9, Morri 7, Cicogna 5, Volpi 3, Cascianelli (L), Schepers, Garganese, Paoletti, Grandi.
Allenatore: Di Leone
2° Allenatore: Posati

ValdarnInsieme: Migliorini 16, Celli 16, Ambrosi 11, Sammartano 8, Bonciani 7, Mandò 6, Monchi 3, Chierici 1, Semplici (L), Gabbrielli, Poggesi.
Allenatore: Bianchi
2° Allenatore: Sordi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 15:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Il Valdarninsieme ci crede, rimonta e vince


Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Il Valdarninsieme ci crede, rimonta e vince

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 27 Novembre 2016
ValdarnInsieme Vs B.Chem Sacrata Civitanova 3-2
(19-25; 21-25; 25-22; 25-21; 15-12)

Si sbloccano le ragazze della Serie B2/F del ValdarnInsieme che, davanti al proprio caloroso pubblico del Pala Matassino, riescono a completare una vera e propria rimonta,andando a centrare la prima vittoria stagionale al tie-break contro la forte squadra della B.Chem Sacrata Civitanova.
Il primo successo nel torneo è una grossa iniezione di fiducia e autostima che deve far capire a Celli e compagne di non darsi mai per vinte, neanche di fronte ad avversarie che lottano per traguardi più ambiziosi, ma devono al contrario mettere sul campo tutta la propria grinta e spirito combattivo, visto che i risultati non sono mai scontati neanche con formazioni più blasonate.

Elementi che nella gara con Civitanova erano venuti a mancare nei primi due set, quando le valdarnesi iniziano lo scontro casalingo decisamente contratte ed intimorite dalla fisicità della compagine marchigiana: una squadra ben rodata e con all’interno della propria rosa, atlete di notevole spessore come il capitano Testella, Pomili e Lupidi, molto esperte nella categoria.

Primi due set giocati praticamente in fotocopia, le valdarnesi riescono a stare agganciate alle ospiti solo fino al primo time-out tecnico, poi la B.Chem riesce a prendere le redini del gioco, grazie ad un’ottima ricezione e a un attacco molto efficace, anche se i parziali (19-25 e 21-25) lasciano immaginare che con un po’ più di coraggio la squadra di casa potrebbe veramente e inaspettatamente cambiare l’epilogo del match.
Il terzo set infatti è la svolta per il ValdarnInsieme, Celli e compagne riescono a prendere fiducia nei propri mezzi, creando qualche difficoltà in più alla ricezione avversaria, e prendendo le opportune contromisure in difesa e contrattacco, non si fanno scappare l’occasione di riaprire il match chiudendo il parziale per 25-22.

Sulla stessa riga anche il quarto set, il Sacrata commette qualche errore di troppo e il ValdarnInsime ne approfitta pareggiando i conti 25-22, portando la gara al decisivo tie-break.
Un quinto set fin qui sempre fatale per il ValdarnInsieme, lo sanno bene il duo Bianchi-Sordi che suonano la carica prima di schierare il sestetto dell’ultima frazione, per non far calare una concentrazione grazie alla quale si erano riaperti i giochi; ottima la risposta di Ambrosi e compagne nel quinto e decisivo set, lottano su ogni pallone, non mettendo mai in discussione il risultato del tie-break che finalmente premia il team valdarnese capace di aver centrato la prima sofferta vittoria stagionale in rimonta facendo sorridere e divertire la folta cornice di pubblico accorsa al Pala Matassino.
Ottimo l’apporto di tutte le atlete a disposizione di Bianchi e Sordi che si sono rivelate, nel corso dei 5 lunghi set, fondamentali per il raggiungimento della prima vittoria, dando il proprio contributo nei momenti importanti dell’incontro; segnali importanti e necessari che non devono mancare per raggiungere obbiettivi sportivi.

Il ValdarnInsieme riesce a muovere una classifica che, se anche la vede ancora al penultimo posto a quota 4 punti, dona fiducia e ottimismo all’ambiente, atteso adesso da due settimane di fuoco, partendo con la trasferta di sabato a Gabicce (PU), avanti di un solo punto rispetto alla squadra di Bianchi, per poi passare dal recupero di mercoledi 7 Dicembre in casa contro la corrazzata del Roana (MC) e finire con il scontro di Domenica 11 Dicembre quando, al Pala Matassino, sarà di scena il derby valdarnese contro Montevarchi.

E’ importante adesso recuperare velocemente energie dopo le oltre 2 ore di gioco di Domenica scorsa e concentrarsi sulla gara di Sabato prossimo contro il Team 80 di Gradara, in un delicato scontro tra due pretendenti alla salvezza dove capitan Celli e compagne sono chiamate a scendere in campo con la giusta motivazione e la grinta che non deve mai mancare, soprattutto in una sfida dove la posta in palio ha un valore fondamentale e non sono ammessi cali di concentrazione.
Il fischio di inizio è fissato per Sabato 3 Dicembre, ore 21.00, in terra marchigiana, con partenza prevista in pullman GT intorno alle 14.30 ed è un invito a partecipare per tutti coloro che vorranno seguire e sostenere le ragazze del ValdarnInsieme nella lunga trasferta.

Tabellino
Valdarninsieme: Celli 12, Ambrosi 11, Migliorni 13, Conti n.e., Bonciani 3, Poggesi, Sammartano 8, Cherici 3, Gabbrielli, Monchi 1, Mandò 15, Semplici (L).
Allenatore: Bianchi.

Sacrata B-Chem Civitanova: Partenio 3, Prestanti 6, Cardoni 7, Testella 11, Pomili 16, Lupidi 22, Pierantozzi 1, Ricci 6, Fontana 1, Morgoni (L), Andreani (L) n.e.
Allenatore: Paniconi

Arbitri: Natalini – Degl’innocenti
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 07:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Lo scontro diretto è del ValdarnInsieme

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Lo scontro diretto è del ValdarnInsieme

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 3 Dicembre 2016
Team80 Gabicce Vs ValdarnInsieme 2-3
(24-26; 18-25; 25-19; 25-23; 11-15)


Nella lunga trasferta di Gradara, sorridono le ragazze del ValdarnInsieme vittoriose per la seconda volta di fila ancora al tie-break in un delicatissimo scontro diretto in chiave salvezza.
La prima vittoria esterna nel campionato poteva anche essere più rotonda, essendo arrivata dopo che Celli e compagne erano avanti per 2-0 nel conto dei set e hanno poi visto un perentorio ritorno del Team 80 che ha portato le toscane a subire una rimonta e arrivare ancora al quinto set, dove spesso succede che la squadra in rimonta riesce poi anche a vincere l’incontro; cosa che invece non è successa sul parquet del BCC Palas di Gradara dove Ambrosi e compagne si meritano invece l’applauso per aver reagito positivamente al momento di difficoltà ed essere riuscite a portare a casa comunque il buon risultato di una vittoria esterna, mai assaporata in questo torneo fino a sabato sera.

Il ValdarnInsieme scende in campo con la diagonale Poggesi-Celli, Ambrosi-Cherici al centro e Sammartano-Migliorini posto 4 con Semplici nel ruolo di libero.

Un inizio positivo per le marchigiane che, spinte dal pubblico di casa, mettono pressione alla ricezione valdarnese e si prendono un margine importante fino al 22-18 quando il ValdarnInsieme, aiutato anche dal positivo doppio cambio con Monchi e Mandò, riesce prima ad assottigliare il divario per poi vincere 24-26, annullando anche un set-point alle avversarie.
L’entusiasmo per la conquista della prima frazione al foto-finish dona ulteriore coraggio alla squadra del duo Bianchi-Sordi, che prosegue nel secondo parziale imprimendo il ritmo espresso nel finale del primo set, prendendosi un margine di vantaggio importante grazie alla positività e all’efficacia in ogni fondamentale, chiudendo con un 18-25 che faceva già immaginare un epilogo ben più rotondo per le toscane.

Il ValdarnInsieme sa bene che non si deve mai abbassare la guardia e che le rimonte non sono mai impossibili, avendone messa a segno una la scorsa Domenica; si trovano di fronte alla stessa situazione ma a parti invertite, con il Gabicce che prende fortemente in mano le redini del terzo set e fa salire in cattedra i suoi migliori attaccanti, Parodi e Lungihi, vere e proprie spine nel fianco della difesa valdarnese, con numeri importanti nel tabellino di fine gara.
Cambia, quindi, nella terza frazione la padronanza della gara in favore della squadra di casa, riaprendo l’emozionante sfida con il punteggio di 25-19.

Entusiasmo in ascesa in casa Team 80 e inizio contratto per il ValdarnInsieme nel quarto decisivo parziale, le padroni di casa impensieriscono la ricezione delle toscane mandando letteralmente in tilt il meccanismo di cambio palla, con il set nettamente in mano al Gabicce fino al 18-12, quando l’ennesimo doppio cambio in casa ValdarnInsieme con Poggesi e Migliorini a rilevare la diagonale Monchi-Celli, riapre letteralmente le sorti del set: 18 pari ed emozioni alle stelle da una parte all’altra del campo tra due squadre che non ci stanno a perdere; la spunta di misura il Gradara, meno fallosa nella fase finale, per 25-23.

Giochi completamente riaperti, si va al tie-break dove la tensione la fa da padrona; il ValdarnInsieme si gioca anche la carta Bonciani al posto di Cherici e, dopo una prima fase quilibrata, fortunatamente riesce a gioire con il punteggio di 11-15, risultato conquistato riportando alta la concentrazione dei primi due set, facendo differenza sulla fase difensiva, dove insieme alla coppia Sammartano e Semplici si aggiunge l’ingresso decisivo e, già proposto nei primi set, di Gabbrielli, sempre pronta a dare il suo apporto nei fondamentali di seconda linea.
Il sipario cala con due muri consecutivi di Ambrosi su una Parodi inarrestabile fino ad allora.

Altre due ore di gioco per capitan Celli e compagne nella battaglia “salvezza” di Gradara, utile a raggiungere in classifica quota 6, ma con le valdarnesi avanti per quoziente set.
Adesso settimana decisamente impegnativa con il recupero, Mercoledi 7 Dicembre al Pala Matassino, contro la lanciatissima Roana (MC), squadra attualmente al secondo posto in classifica, sempre vittoriosa dalla seconda giornata in poi e con una rosa ampiamente da categoria superiore, che punta ambiziosamente ai primi posti, e poi l’appuntamento di Domenica sempre tra le mura amiche nel derby valdarnese contro Montevarchi.
L’obbiettivo è senz’altro quello di proseguire sulla scia dei buoni risultati delle ultime due settimane per il ValdarnInsieme, nel fortino del Pala Matassino, la squadra deve obbligatoriamente scendere in campo con la massima concentrazione per sfruttare al meglio il fattore campo.
Ci vorrà la partita perfetta per impensierire la corrazzata del volley marchigiano, lo sanno bene Celli e compagne che prepareranno al meglio la gara con sacrificio e la volontà di provarci sempre, senza mai darsi per vinte, per poi preparare un derby valdarnese che porterà al Pala Matassino grande affluenza di simpatizzanti di volley della vallata.

Tabellino
Team 80 Gabicce:Pelinku (L), Micheletti (L), Lenzi 4, Turchetti 5, Cipollini ne, Asquini ne, Parodi 25, Lunghi 21, Franchi A. 3, Cecco 12, Franchi E. 2, Ricci 2, Mancino ne.
Allenatore: Giannini
2° Allenatore: Pieri

Valdarninsieme: Poggesi 3, Celli 4, Cherici 5, Ambrosi 17, Sammartano 10, Migliorini 16, Semplici (L), Monchi 1, Mandò 10, Gabbrielli, Bonciani.
Allenatore: Bianchi
2° Allenatore: Sordi

Arbitri: Casciato (AN), Monini (AP).
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 10:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme cede al tie break nel derby

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme cede al tie break nel derby

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 11 Dicembre 2016
ValdarnInsieme Vs Volley Arno 2-3
(25-19; 21-25; 25-22; 20-25; 5-15)

Va in archivio il derby del Valdarno, un match dalle ricche emozioni e grandi capovolgimenti di fronte con una cornice di pubblico impressionante del Pala Matassino, gremito in ogni ordine di posto, a sottolineare il successo della pallavolo valdarnese sempre più viva che ha visto contrapporsi 2 società in un incontro valevole per un campionato nazionale di serie B.

La spunta, al tie-break, il Volley Arno Montevarchi dopo un match decisamente equilibrato, dove la tensione ha fatto da padrona dall’una e dall’altra parte, accendendo nei momenti importanti gli animi delle atlete e del pubblico presente, in un atmosfera reale da vero derby.
Il ValdarnInsieme recupera in extremis Sammartano e capitan Celli e deve rinunciare a Monchi, ferma ai box per guai muscolari, e si presenta quindi scendendo in campo con la diagonale Poggesi-Celli, Ambrosi-Bonciani al centro, Sammartano-Migliorini in posto 4 con Semplici libero.

Avvio prorompente per la squadra di casa nel primo set, con ottima positività in tutti i fondamentali; chiude con grande facilità con il punteggio di 25-19.
Secondo parziale sulla scia del primo, in avvio è ancora un monologo sponda Figline, con un vantaggio mantenuto fino al 12-7, da lì in poi le montevarchine, rosicando un punto alla volta, riportano in parità il set, dal 19 pari sale in cattedra Gineprini che fa la voce grossa a muro, la gara si scalda e le rosso-blu riportano il conto dei set in equilibrio per 21-25.
Il cambio campo provoca una reazione di orgoglio per il ValdarnInsieme che cerca di lottare con gli artigli su ogni pallone, in un set dove nessuna delle due riesce a scappare via, forse il parziale più emozionante, e dove alla fine Celli e compagne riescono a imporsi al foto finish per 25-22.
La vittoria della terza frazione doveva essere un motivo in più per andare a centrare la vittoria piena nel derby casalingo, invece salgono in cattedra le montevarchine con Bonechi e Mantelli in momento di grazia, calo improvviso di concentrazione per il ValdarnInsieme molto più falloso, il set non viene mai messo in discussione e i giochi si riaprono definitivamente per 20-25.
Il tie-break è solo una passerella rosso-blu, sullo stesso andamento di fine quarto set, il ValdarnInsieme non dà segni di reazione e spegne definitivamente l’orgoglio che aveva accompagnato costantemente Ambrosi e compagne per i primi 3 set; il Volley Arno non trova più resistenza e ne approfitta aprendo subito un divario importante e andando a chiudere 5-15, in un tie-break praticamente mai giocato per la compagine di casa.

La classifica che si muove in casa ValdarnInsieme è il bicchiere mezzo pieno, almeno utile per riportarsi avanti al Team 80 di Gabicce, anch’esso sconfitto al tie-break in quel di Siena.
La strada ancora è lunga e i risultati di ogni settimana danno sempre più modo di pensare che le sorprese sono dietro l’angolo e non ci sono mai gare dall’esito scontato.

Archiviata subito la sconfitta è tempo di pensare all’ultima gara dell’anno ancora in terra marchigiana, ad attendere il team di Bianchi e Sordi, c’è la terza della classe, la Corplast di Corridonia (MC), altra delle contendenti al passaggio di categoria; poi la pausa natalizia per rifiatare e poter lavorare al meglio e trovarsi pronti per quando si rialzerà il sipario del campionato subito dopo l’epifania, in un Gennaio di fuoco per il ValdarnInsieme con una serie di incontri decisivi in chiave salvezza.

L’appuntamento è fissato per Sabato 17 Dicembre, ore 21.00, presso il palazzetto dello sport di Corridonia, con partenza in pullman intorno alle 15,30 valevole anche come invito per tutti coloro che vorranno accompagnare le ragazze nella lunga trasferta.

Tabellino
ValdarnInsieme: Ambrosi 9, Celli 7, Migliorini 12, poggesi 3, Bonciani 20, Mandò 2, Semplici (L), Sammartano 10, Gabbrielli. Ne monchi, Cherici, Butnaru.
1° Allenatore: Bianchi
2° Allenatore: Sordi

Volley Arno: Mantelli 14, Gineprini 20, Bonechi 18, Bertozzi (L), Becucci 3, Manetti 12, Manna 3, Massi 6, Ori. Ne michelini,Brandi.
1° Allenatore: Piazzese
2°Allenatore: Manetti

Arbitri: Scarpitta (SI) – Bolici (SI)
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 19:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme chiude l’anno con il KO a Corridonia

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Il ValdarnInsieme chiude l’anno con il KO a Corridonia

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 17 Dicembre 2016
Corplast Corridonia Vs ValdarnInsieme 3-0
(25-16; 25-16; 25-18)


La nostra Serie B femminile chiude l’anno solare con una sconfitta nella lunga trasferta marchigiana contro la quotata Corplast Corridonia, seconda forza del torneo insieme all’ex capolista Pieralisi Jesi, prossima avversaria proprio delle valdarnesi nella prima gara di Gennaio.
Cala, quindi, il sipario del 2016, un anno che ha visto il trionfo dell’ambiente figlinese con la cavalcata dei play-off e il raggiungimento del passaggio in categoria; impresa dalla quale deve scaturire orgoglio e motivazione per presentarsi, nonostante le grandi difficoltà incontrate da neo-promossa, alla riapertura dei giochi con l’obbiettivo di lavorare duramente e non darsi mai per vinte, visto che la salvezza è ancora possibile, ma serve chiaramente quel cambio passo che ancora non abbiamo potuto ammirare nelle gare fin qui svolte, non dimenticandosi che gli obbiettivi si raggiungono soprattutto grazie all’impegno svolto negli allenamenti settimanali.

Il ValdarnInsieme si presenta a Corridonia dovendo rinunciare a capitan Celli, ferma ai box per problemi fisici, e può contare sull’importante contributo, ancora parziale, della rientrante Elena Butnaru, che sarà sicuramente di aiuto nelle gare del girone di ritorno per cercare l’impresa di portarsi in zona salvezza ormai distante 7 punti.

Una Corplast molto determinata non si lascia sfuggire l’occasione di stare tra le prime della classe, fornendo una prestazione sicuramente convincente e trovando dall’altra parte un ValdarnInsieme con un approccio alla gara indubbiamente non dei migliori; nonostante l’avversaria, si è dimostrata molto solida e compatta in ogni reparto, ma la resistenza opposta non è stata certamente all’altezza di un gruppo che dovrebbe scendere in campo con maggiore determinazione e competizione prima di arrendersi agli avversari.
Una riflessione che si spera fornisca al gruppo la consapevolezza di lavorare con più sacrificio ed impegno durante la pausa natalizia per presentarsi alla riapertura dei giochi con un approccio ed una mentalità diversa.

La cronaca della gara vede le padroni di casa partire con un energico avvio, fin dal primo time-out tecnico, con una battuta che mette in difficoltà ricezione e cambio palla avversario e sferrando con Agostini, Bianchella e Orazi attacchi che il sistema muro-difesa valdarnese non riesce a contenere, prendendo già dai primi scambi un buon margine e andando a chiudere per 25-16.
Non scaturisce reazione il cambio campo nelle fila del duo Bianchi-Sordi, la seconda frazione praticamente identica alla prima anche nel punteggio di 25-16, con il quale Corridonia impartisce una lezione ad Ambrosi e compagne, incapaci di mettere sul campo la grinta necessaria per poter impensierire la corrazzata marchigiana.
Il terzo set sembra scivolare via come gli altri, 8-2 al primo time-out tecnico, poi si riaccende il ValdarnInsieme, recuperando più attenzione in difesa e impensierendo il gioco avversario grazie a una migliore presenza a muro e riuscendo a stare agganciate alle padroni di casa con la fase di cambio palla, fino al 15 pari, dopodichè la Corplast ritrova lo smalto iniziale in battuta, martellando forte da posto 4 con Bianchella, andando a ottenere break importanti nel momento delicato del set e spengendo di fatto la timida rimonta toscana facendo proprio il set che vale i 3 punti in palio con il punteggio di 25-18.

Arrivati alla pausa natalizia è tempo di bilanci, per una classifica che vede ferma a quota 7 il ValdarnInsieme, sorpassata a sorpresa dal Team 80 Gabicce a quota 9 che ha avuto la meglio al tie-break contro Rimini, condannando al penultimo posto le valdarnesi.
Rimangono ferme in chiave salvezza la Ternedil Acquasparta a 11 punti e il Volley Arno a 13 punti entrambe sconfitte nell’ultima giornata per 3 a 0.

Adesso la sosta invernale, ovviamente utile per ricaricare le pile e affrontare il dovuto richiamo fisico per lanciarsi poi nelle ultime 3 sfide del girone di andata, dove in sequenza il ValdarnInsieme incontrerà Jesi al Pala Matassino, Gubbio in trasferta e la 3M Perugia ancora tra le mura amiche, per poi affrontare l’intero girone di ritorno decisivo per la permanenza in categoria.

Nel frattempo il momento per augurare a tutti gli atleti, famiglie, dirigenti e tecnici, sostenitori e simpatizzanti i migliori auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo!

Tabellino
Valdarninsieme: Ambrosi 5, Celli ne, Migliorini 11, Poggesi, Bonciani 1, Mandò 4, Semplici L, Sammartano 4, Gabbrielli, Monchi, Cherici 6, Butnaru 5.
1° Allenatore: Bianchi
2° Allenatore: Sordi

Corplast Corridonia: Zamponi 7, Agostini 12, Orazi 10, Di Caterino 5, Bianchella 17, Seghetta, Mattioli (L1), Prosperi (L2), Mastri 1, Vecchietti, Crescini, Bartolacci, Vallesi.
1° Allenatore: Lucchetti
2° Allenatore: Gabrielli

Arbitri: Liberati – Mazzocchetti
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 13:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


LA NAZIONE FIRENZE 4 GENNAIO 2017

6MP4Pp
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 08:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: ValdarnInsieme sconfitto nella prima gara dell’anno

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: ValdarnInsieme sconfitto nella prima gara dell’anno

FIPAV Serie B2/F Girone F
Domenica, 8 Gennaio 2017
ValdarnInsieme Vs Pieralisi Jesi 0-3
(18-25; 19-25; 22-25)

La nostra Serie B inaugura il nuovo anno perdendo in casa contro la quotatissima Piralisi Jesi, in un incontro dove poco hanno potuto fare le valdarnesi prive di un opposto di ruolo per la doppia assenza concomitante di capitan Celli e di Migliorini, ferme entrambi ai box per problemi fisici, in una gara che, nonostante tutto, poteva essere riaperta nel terzo set con un po’ più di determinazione e un pizzico di fortuna, prima di abbandonarsi alla netta sconfitta di fronte a una Pieralisi che voleva riscattarsi per avere perso nell’ultimo incontro la testa della graduatoria.

Partenza contratta per il ValdarnInsieme, con le ospiti che aggrediscono grazie a un servizio efficace la ricezione valdarnese e, con attenzione e precisione nella fase cambio palla, si dimostrano all’altezza della posizione in classifica che occupano e volano via prendendosi un buon margine di sicurezza e vincendo per 18-25.
Partenza più equilibrata nel secondo parziale, con le padroni di casa che cercano di opporre resistenza alla Pieralisi rimanendo agganciate fino al secondo time-out tecnico; ma le ospiti ritrovano al servizio qualità e intensità del set precedente e allungano, col ValdarnInsieme che non riesce più a recuperare (19-25).
Nella terza frazione sembra potersi riaprire l’esito del match per Ambrosi e compagne che cercano di lavorare con più attenzione in difesa e maggiore positività in attacco con l’ottima prova della giovane Mandò autrice di 14 punti, limitando, fino alla fase finale del set, il gioco avversario ben orchestrato da Bara che a fine incontro avrà mandato tutte le sue bocche di fuoco a segno con percentuali di positività di notevole rilevanza.
Si spegne sul finale il ValdarnInsieme per 22-25, mollando ancora in un momento decisivo che poteva almeno portare un set contro un’ottima seconda della classe e chissà avrebbe potuto poi anche cambiare l’esito del set successivo.

Si archivia cosi l’undicesima giornata di andata, registrando la nona sconfitta per capitan Celli e compagne, adesso attese dalla trasferta di Gubbio, fanalino di coda, e da due gare consecutive casalinghe, un tris decisivo come ultima chiamata per rientrare e rimanere ancorate ad un obbiettivo ancora lontano chiamato salvezza.

Settimana importante, mirata ancora al recupero degli infortuni, e utile per cercare di riscattare un inizio stagione travagliato ritrovando l’orgoglio necessario a lottare nuovamente come il gruppo ha dimostrato di saper fare in tante altre occasioni.
La consapevolezza di dover invertire obbligatoriamente la rotta finché la matematica e il calendario permettono di farlo e proiettarsi verso la terna di incontri da dove è ammesso solo un approccio concreto a testa alta, con grande sacrificio e volontà, e dalla quale si possono e devono ottenere le risposte necessarie per ritrovare l’autostima ed affrontare poi l’intero girone di ritorno lavorando con entusiasmo in palestra e lottando spietatamente negli incontri alla ricerca di un ancora possibilissimo traguardo per la permanenza in categoria.

L’appuntamento è per Sabato 14 Gennaio, ore 21.15, presso il Palasport di Gubbio, dove aspettiamo i tifosi e simpatizzanti per tifare e sostenere il ValdarnInsieme.

Tabellino
Valdarninsieme: Mandó 14, Sammartano 6, Ambrosi 8, Cherici 1, Bonciani 6, Poggesi 1, Monchi 1, Semplici (L), Butnaru 7, Gabbrielli Ne, Celli Ne, Migliorini Ne.
1° Allenatore: Bianchi
2° Allenatore: Sordi

Pieralisi Jesi: Diaz 11, Bara 5, Cecconi (L), Romagnoli Ne, Bassotti, Galuppi (L2), Ciccolini 9, Pirelli, Cerini 8, Coppari, Da Col 17, Duru Ne, Pettinari, Marcelloni 6.
1° Allenatore: Sabbatini

Arbitri: Ferraro – Celotti
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 09:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Un solo punto per il ValdarnInsieme nel gelo di Gubbio

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Un solo punto per il ValdarnInsieme nel gelo di Gubbio

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 14 Gennaio 2017
New Font Mori Gubbio Vs ValdarnInsieme 3-2
(21-25; 17-25; 25-18; 25-19; 15-12)


Contro il fanalino di coda New Font Mori di Gubbio, arriva un solo punto nelle tasche del ValdarnInsieme sconfitto al tie-break, in una gara che si presentava alla vigilia sicuramente alla portata, utile se non altro per cercare di invertire finalmente la rotta, invece si è dimostrata una serata da dimenticare, dapprima per l’incontro iniziato sotto una rigida temperatura della palestra egubina, ai limiti della praticabilità ambientale, e trasformata poi in un vero incubo dopo l’infortunio di fine secondo set di Migliorini, da dove le padroni di casa ne sono uscite rafforzate per riaprire l’incontro e centrare la loro prima vittoria stagionale.
Motivazioni non certamente sufficienti per le toscane, incapaci di lottare nonostante la sfortuna per chiudere la gara velocemente prima che il Gubbio potesse risorgere.

Le padroni di casa partono con la grinta necessaria, gelando ulteriormente la fase iniziale del gioco valdarnese, e di fatto avanti ad entrambi i primi time-out tecnici; il ValdarnInsieme ci mette un po’ a cambiare marcia, ma nel finale trova un paio di spunti favorevoli riuscendo subito a voltare il set in proprio vantaggio per 21-25.
Al cambio campo sembra tutt’altra partita, Ambrosi e compagne trovano fiducia nei propri mezzi e staccano le padroni di casa nella fase centrale del set, fino al punteggio di 19-11, dove l’episodio dell’infortunio di Migliorini, dovuto ad un contrasto a muro, segna di fatto l’esito dei set successivi; nonostante questo, le valdarnesi riescono comunque a chiudere il parziale in proprio favore per 17-25.

La terza frazione si apre con le egubine che partono forte, mettendo sul campo orgoglio e volontà necessari per impaurire le ospiti, il match cambia faccia, il ValdarnInsieme sembra quasi che stia affrontando la prima della classe e non il fanalino di coda e, di fatto, subiscono per tutta la durata del set perdendo sicurezza nel cambio palla e trovando difficoltà a limitare il gioco avversario, si riapre l’incontro per 25-18.
Il quarto e decisivo set, denota ancor più la forza di volontà delle avversarie che spinte dall’entusiasmo di aver riaperto i giochi e non avendo niente da perdere, giocano con quella sfrontatezza che le porta da subito avanti lasciando nell’altra metà campo un ValdarnInsieme letteralmente impietrito sotto tutti i punti di vista.
Il primo punto della stagione lancia definitivamente la New Font Gubbio verso la vittoria finale nel tie-break, che anche se più equilibrato, condanna Ambrosi e compagne alla sconfitta per 15-12.

Non cambia così la situazione in classifica del ValdarnInsieme, trovandosi ancora in penultima posizione, dopo aver disputato ben sei tie-break su dodici incontri ufficiali, fatica a trovare il ritmo e la lucidità necessaria per lottare con forza ed efficacia a prescindere dal posizionamento delle avversarie, sebbene ancora manchi una giornata alla fine del girone di andata e per tentare una ascesa almeno speranzosa c’è ancora tutto il girone di ritorno.
Occorre però innescare il meccanismo che possa far ritrovare fiducia allo spogliatoio e lavorare senza il peso di arrendersi ancor prima di aver giocato, considerando che ancora tutto è possibile, senza sentirsi inferiori prima di aver messo sul campo almeno grinta e orgoglio che normalmente si denotano quando si lotta per un obbiettivo, e che sicuramente le ragazze cercheranno di mettere sul piatto già dalla prossima gara, ultima del girone di andata, quando al Pala Matassino arriverà la 3M Perugia, attualmente quart’ultima forza del torneo.

L’incontro è fissato per Domenica 22 Gennaio, ore 17.30, sul campo del Pala Matassino, dove aspettiamo un grande aiuto dal pubblico di casa per cercare di lanciare le ragazze verso una attesissima vittoria!

Tabellino
ValdarnInsieme: Mandó 3, Sammartano 7, Ambrosi 12, Cherici 5, Bonciani 10, Poggesi 1, Monchi 3, Semplici (L), Butnaru 18, Gabbrielli, Celli Ne, Migliorini 6.
1° Allenatore: Bianchi
2° Allenatore: Sordi

New Font Mori Gubbio: Gemma 4, Bellucci Ne, Minotti 14, Nini 1, Rossi, Ciliegi 11, Morelli 1, Corselli 14, Venturi 14, Ianni 4, Sannipoli (L).
Allenatore: Tomassetti

Arbitri: Righi – Cianfano
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 15:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,828
Location:
SIENA

Status:


www.valdarninsieme.it

Serie B2 Femminile: Una vittoria piena di morale per il ValdarnInsieme

Logo_Serie_B2F_2016-2017-800x160

Serie B2 Femminile: Una vittoria piena di morale per il ValdarnInsieme

FIPAV Serie B2/F Girone F
Sabato, 21 Gennaio 2017
ValdarnInsieme Vs 3M Pacciufficio Perugia 3-1
(25-19; 25-20; 23-25; 25-20)


Arriva la prima vittoria stagionale da 3 punti per il ValdarnInsieme che, davanti al pubblico del Pala Matassino, fornisce una buona prestazione vincendo contro le umbre della 3M Pallavolo Perugia, diretta concorrente alla lotta salvezza, riscattando la gelida e amara trasferta di Gubbio della scorsa settimana e riaprendo coraggiosamente la corsa per uscire dalla zona rossa della classifica.

Il primo successo del nuovo anno coincide con il ritorno nell’ambiente valdarnese di Costanza Tani, centrale classe ’88 cresciuta e lanciata nelle fila del Valdarno Volley negli anni della B1, che darà certamente un grosso aiuto alla squadra del duo Bianchi-Sordi per cercare di raggiungere un obbiettivo adesso atteso con più ottimismo.
Una buona prova di orgoglio per le ragazze del ValdarnInsieme, pur giocando un match caratterizzato da fasi alternate tra una buona intensità ad altre più fallose, combattono verso un successo tanto atteso quanto sperato valido per rilanciarsi a soli 4 punti dalla zona salvezza.
Con ancora indisponibili per infortunio capitan Celli e Migliorini, senza opposti di ruolo, la squadra di casa scende in campo con Butnaru in posto 2, in diagonale con Monchi, Tani – Ambrosi al centro e Mandó – Sammartano in posto 4.

La partenza è totalmente a favore delle valdarnesi, mettendo pressione al servizio riescono a imprimere ritmo alla fase iniziale del match prendendosi un ampio margine di sicurezza con il set tranquillamente in mano ad Ambrosi e compagne per 25-19.
Più equilibrata la seconda frazione, le perugine si affidano ai loro migliori attaccanti Rossit e Gradassi per non perdere terreno, ma subiscono nel momento caldo un paio di break vincenti grazie al doppio cambio in casa ValdarnInsieme, con la coppia Poggesi-Bonciani a rilevare la diagonale Monchi-Butnaru, che porta le padroni di casa al doppio vantaggio nel conto dei set con il punteggio di 25-19.

Nel terzo parziale le umbre approfittano di un calo di concentrazione della squadra locale e partono decise per riaprire le sorti di un match che sembrava ormai volare via senza grosse sbavature; brava la 3M a crederci grazie a una battuta più impegnativa e meno fallosa, limitando la ricostruzione del gioco valdarnese, nonostante il tentativo di rimonta delle padroni di casa che sembrava concretizzarsi ancora grazie al positivo effetto del doppio cambio, il parziale finisce di misura nelle mani delle ospiti per 23-25.
La tensione per arrivare ancora una volta all’ennesimo tie-break si trasforma, al cambio campo, in una decisa scossa per le toscane che riescono, da subito, a ritrovare fiducia nei propri mezzi e non si lasciano sfuggire i 3 punti, basilari per rilanciarsi verso un traguardo adesso distante solo 4 punti.
La quarta frazione non impensierisce quindi il ValdarnInsieme che chiude, come nel secondo set, per 25-20 non lasciandosi sfuggire una ghiotta occasione di prendersi l’intera posta in palio.

Il bilancio del girone di andata non è certamente sufficiente, ma la vittoria dell’ultima giornata dona certamente una grossa iniezione di fiducia ad atlete e staff, mettendo già nel mirino la prossima gara, prima di ritorno contro il Pagliare Volley (AP) utile per confermare l’ultimo risultato positivo; l’andata, che vide le marchigiane prevalere per un 3-2, e il distacco attuale delle valdarnesi di soli 4 punti preannuncia una gara di notevole interesse per entrambe le formazioni dove sarà vietato fare passi falsi, servirà proseguire con lo spirito giusto e dimostrare di aver cambiato passo lottando con tutti i mezzi a disposizione.

L’incontro è fissato per Domenica 29 Gennaio, ore 17.30, sul campo del Pala Matassino, dove aspettiamo un grande aiuto dal pubblico di casa per cercare di lanciare le ragazze verso un’altra attesissima vittoria!

Tabellino
ValdarnInsieme: Mandó 20, Sammartano 5, Ambrosi 8, Cherici ne, Bonciani 4, Poggesi 1, Monchi 5, Semplici (L), Butnaru 13, Gabbrielli Ne, Celli Ne, Tani 10.
1° Allenatore: Bianchi
2° Allenatore: Sordi

New Font Mori Gubbio: Bertinelli 2, Gobbi ne, Fiorucci ne, Rossit 16, Bernardini 1, Larini 2, Gradassi 15, Pero 11, Santi 8, Diano, Mastroforti (L), Zuccaccia (L2).
Allenatore: Vinti

Arbitri: Tavarini, Nadotti
 
Top
315 replies since 23/7/2016, 11:50   14121 views
  Share