SUGGERIMENTI PER IL BRAVO DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE, "PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2011, 09:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

"PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE": ECCO ANCORA ALCUNI UTILI SUGGERIMENTI PER IL BRAVO DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE

E’ bene che ogni bravo, professionale e diligente dirigente accompagnatore svolga i propri compiti correttamente perché tutto funzioni al meglio tenendo comunque sempre presente che “prevenire è meglio che curare”. Ecco alcuni suggerimenti:

a) Operare congiuntamente al Settore Tecnico perché tutto proceda regolarmente verificando se sussistano problematiche rilevanti in seno al gruppo da riportate al Consigliere Referente di settore.

b) Mantenere i dovuti contatti con i genitori dei ragazzi/ragazze per quanto concerne problemi di ordine generale ed organizzativo.

c) Tenere sempre con precisione la documentazione e quant’altro per la partecipazione alle gare (tasse gare, documenti di identità, validità dei certificati medici, attestato di partecipazione al corso per dirigenti, abbigliamento curato, ecc….)

d) Curare sempre e comunque l’accoglienza della squadra ospite sia in occasione degli incontri amichevoli che ufficiali accompagnandola se del caso allo spogliatoio a questa destinato oltre al campo di gioco (qualora non sia quello centrale).

e) Verificare sempre e comunque che lo spogliato destinato alla squadra ospite ed all’arbitro sia in perfetto ordine e comunque ospitale.

f) Controllare in tempo debito che nel campo di gioco non manchi alcuna attrezzatura e che questa sia regolarmente posizionata (rete, panchine, seggiolone per arbitro, ecc…) ed inoltre che l’impianto sia pulito e decoroso.

g) Verificare sempre che sia stato designato l’arbitro, il segnapunti e l’addetto all’arbitro (nelle gare ufficiali di qualsiasi serie e categoria).

h) Organizzare le trasferte in tempo debito evitando l’insorgere di eventuali disservizi organizzativi.

i) Rapportarsi costantemente con il Referente di settore su eventuali problemi insorti al suo interno nonché sull’andamento del gruppo, sia in occasione delle gare che della vita quotidiana in palestra.

j) Relazionare al dirigente che cura il sito Internet ed i rapporti con la stampa sull’andamento ed il risultato della gara.

k) Organizzare momenti di ritrovo e svago per il gruppo, unitamente al Referente di settore, perché la vita in seno alla Società si svolga sempre con interesse, divertimento, entusiasmo e serenità.
 
Top
gbII
view post Posted on 18/11/2011, 11:10




Oh gibbo, questo tuo post mi sconvolge! Ho sempre creduto di aver fatto l'allenatore e, invece, scopro che ero un dirigente accompagnatore (bravo, professionale e diligente) :(
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 11:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


biggrinthumb gif bounce bounce gif biggrinthumb
 
Top
2 replies since 18/11/2011, 09:11   92 views
  Share