Campionati Giovanili Basso Tirreno (Pisa - Livorno - Grosseto), Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2011, 12:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

casciavolalogo

UNDER 18, QUESTA SERA PRIMA DI RITORNO
30-11-2011 00:02 - news GIOVANILI

Under 18 girone A
CT Maceri Casciavola - Folgoreilfotoamatore ---> Casciavola, mer. 30/11 ore 21,00

Convocate: Bacciottini, Bandini, Chini, Modena, Ricoveri, Ruffini, Torrini, Vergassola, Villani, Zuccarelli, Pietrini, Papeschi, Lo Gerfo.



Fonte: La Società
 
Top
iago10
view post Posted on 30/11/2011, 12:46




CITAZIONE (Barbante @ 29/11/2011, 14:14) 
Ok, credo perfettamente alla vostra buona fede e non voglio trascinare polemiche. Solo che io ritengo le U18, quando le squadre sono di livello il più bel torneo in assoluto e mi sembrava invece che esistesse un certo disinteresse. Tutto qui. Il resto è chiarito. Baci a tutti....

Barbante l'importante e' chiarirsi!!
Ti ho mandato un mex privato... Puoi rispondermi?? :D

Ciao
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 15:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

Under 18 girone A
CT MACERI Casciavola - Folgoreilfotoamatore 3-0 (25/15; 25/23; 25/18)

torneoregionibeach2011

Grandissima prestazione della nostra giovanile maggiore che ieri sera sul sintetico di casa ha respinto quello che poteva considerarsi l´ultimo assalto alla leadership del girone da parte dell´unica squadra che obbiettivamente aveva qualche possibilità di farcela. E´ finita invece con un rotondo 3-0 rifilato dalla formazione di Ficini alle ragazze -questa sera in maglia nera- della Folgore S.Miniato.
Mister Ficini schierava il 6+1 iniziale con Bacciottini in regia, Torrini opposto, in banda Zuccarelli/Villani, al centro Bandini/Vergassola e Ricoveri libero, formazione che ha giocato l´intera gara visto che Nicola non ha operato questa sera nessuna sostituzione.
Casciavola partiva forte e metteva subito alle corde una Folgore apparsa all´inizio un po´ intimorita; subito scavato un divario di punti importante, anche grazie a diversi errori in attacco delle avversarie, le nostre atlete gestivano da squadra esperta il vantaggio acquisito muovendosi bene in tutte le fasi del gioco e chiudendo forse con una facilità inaspettata il primo set sul 25/15.
Nel secondo parziale, con le ospiti che entravano in campo più convinte dei propri mezzi e con le idee più chiare, il match saliva di tono così come lo spettacolo in campo: ciascuna delle due squadre puntava sulle proprie caratteristiche peculiari (muro alto e potenza offensiva per Casciavola, ottima difesa e gioco in attacco incentrato sulle due bande Bucaioni e Coppi per S.Minato) per imporsi sull´avversaria, dando vita in questa fase a molti scambi prolungati che hanno deliziato il folto pubblico presente. Si è giocato punto su punto fino al 23 pari, quando un errore in battuta di Coppi ed una successiva palla caduta banalmente a terra consegnavano anche questo secondo set alle padrone di casa.
Terza frazione anche questa bella e combattuta, ma con minore intensità rispetto alla precedente. Allungo di Casciavola che sul 15/10 sembrava aver ipotecato la vittoria, ma S.Miniato non si dava per vinta e si riportava sotto 15/14. era però soltanto un ultimo sussulto prima della resa finale sotto i colpi delle varie Zuccarelli, Villani e Torrini che mettevano a terra i punti del 25/18 finale.

Fonte: M.P. - Ufficio Stampa
 
Top
beips
view post Posted on 1/12/2011, 19:03




Per curiosità sono andato a vedere la partita
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 10:16
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Che ci dici Beppe delle 2 squadre?Come hai visto San Miniato? :o: :o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
beips
view post Posted on 2/12/2011, 10:32




CITAZIONE (gibbo2 @ 2/12/2011, 10:16) 
Che ci dici Beppe delle 2 squadre?Come hai visto San Miniato? :o: :o: :o: :o: :o: :o:

S Miniato era la prima volta che lo vedevo è una buona squadra ma con Casciavola è difficile fermi una ne parte un'altra. in regione non ha avversari
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 10:33
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


La partita l'ho vista anch'io. CASCIAVOLA, per gli standard della nostra regione in U18 è un evento eccezionale. Pur nei suoi difetti che non sto qui ad elencare è di gran lunga più competitiva della Folgore che è pure una buona squadra.
La partita ha vissuto sul motivo CASCIAVOLA alta sulla rete ad attaccare con Villani/Zuccarelli/Torrini a far le prepotenti e Folgore ottimamente disposta a difendere, con Coppi e Bucaioni che ogni tanto facevano magie per mettere palloni a terra. Match divertente ma la supremazia di CASCIAVOLA mai in pericolo. Certo che se la Coppi non sbagliava la battuta su 23 pari nel secondo set forse potevamo vedere almeno un set in più. Il primo specialmente e il terzo invece non hanno avuto storia.
 
Top
cinove
view post Posted on 9/12/2011, 18:31




Ho letto con interesse questi ultimi interventi, sollecitano delle considerazioni:

- Casciavola U18 è un sacco forte.... s'è capito.... non c'è bisogno di mettere la maiuscola!

- Penso che i moderatori facciano un lavoro veramente esagerato a postare gli articoli delle società(.... e stare dietro a tutti....) per tenerci aggiornati, ma solo con questi il forum ne risulterebbe inaridito, poichè mi pare che spesso questi siano espressione unilaterale di giudizio e talvolta persino stucchevolmente autocelebrativi. E' interessante anche leggere commenti esterni che danno una visione più variegata delle cose...

- Sono d'accordo che nell'ambito provinciale si ripeta una situazione, magari a livelli diversi tra provincia e provincia, in cui c'è una o al massimo due squadre che dominano e il resto è davvero... tempo perso. Quando i parziali di molte delle partite finiscono sotto o intorno a 10, probabilmente giocare non serve a nessuno, nè a chi vince nè a chi perde.
Ma non vi pare che generalmente il livello sia diminuito in questi ultimi 2-3anni? Squadre più fisiche, questo sì. Ho visto la finale U18 di quest'anno tra Folgore e Cus Siena e sebbene ci stesse, secondo me, un 3-0 per la Folgore, alle nazionali il piazzamento della squadra pisana non è stato brillante....
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 19:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Nel ringraziarti cinove concordo con te che senza i vari commenti degli utenti, la sola presenza degli articoli sarebbe sterile o forse è più esatto dire che non sarebbe più un forum.Le informazioni sono utili,ma sono le opinioni che danno vita al forum.
Effettivamente vedere una squadra che ha al massimo uno,se si è fortunati 2 o3 impegni seri in tutto un campionato è triste ed inutile.
Chissà se una volta abolite le province, anche la Fipav sarà costretta a rivedere i concetti di territorialità.
Per quanto riguarda il livello generale,ti riferisci ad u18 solamente od al givanile in generale?
Io mi sono fatto l'idea che,se le bimbe vengono affidate fin dall'inizio del percorso nel volley a persone supervalide e sono seguite su su da persone ben preparate, i risultati arrivano (e per risultati non intendo vittorie o successi ma la formazione di giovani valide atlete e giocatrici).Purtroppo questo avviene in poche società toscane.
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 11:46
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Giusto per spiegare, mi riferisco a cinove. Molto spesso intervengo sul forum con l'IPad che senza che io ne conosca il motivo, scrive automaticamente la parola CASCIAVOLA, come in questo caso, maiuscola.
Per quanto riguarda quello che affermi:"- Penso che i moderatori facciano un lavoro veramente esagerato a postare gli articoli delle società(.... e stare dietro a tutti....) per tenerci aggiornati, ma solo con questi il forum ne risulterebbe inaridito, poichè mi pare che spesso questi siano espressione unilaterale di giudizio e talvolta persino stucchevolmente autocelebrativi. E' interessante anche leggere commenti esterni che danno una visione più variegata delle cose...", ti dirò un paio di cose. Primo, l'argomento U18, a mio avviso potenzialmente il miglior campionato giovanile, la massima espressione della maturità delle giovani, rimane tabù per gli appassionati sia per mancanza di squadre competitive, sia per la storica invidia verso la società sopra nominata, quella che mi viene scritta in maiuscolo. E a conferma di questo sappi che la Folgore, dopo la sconfitta con casciav. ( la scrivo così per non urtare la tua sensibilità ) non ha nemmeno fatto l'articolo sul proprio sito. Per quanto riguarda l'autocelebrazione degli articoli sui propri siti, mi sembra proprio che tu parli del nulla assoluto. Nessuno, e ripeto nessuno, sul proprio sito, a partire dalle squadre di serie A1, scriverà mai male o nemmeno poco bene di se stesso, vai pure a leggere gli articoli delle ultime in classifica.....
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 12:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Se posso dire la mia riguardo alla questione "autocelebrazione", io piuttosto che usare questo termine,direi piuttosto "eccessivamente di parte".Premettendo che è ovvio che a casa sua (siti)ognuno si comporta come crede meglio,io direi che le società diciamo "meno equilibrate" negli articoli sono per me Virtus Carrarese,Casciavola ma soprattutto Calenzano.
Ripeto,ognuno può fare ciò che vuole dei propri siti.Di certo è difficile attirarsi simpatie enfatizzando un pò troppo le vittorie ed i propri meriti societari e sminuendo sempre le ragioni di eventuali insuccessi.
 
Top
beips
view post Posted on 10/12/2011, 12:18




Il campionato under 18 giustamente o no da sempre è il campionato giovanile meno seguito in Toscana (lo scrive uno che come secondo allenatore una volta era presente alla finale che è stata vinta dalla Pantera). Il motivo è molto semplice, nessuna Società riesce a mantenere un gruppo integralmente fino a quell'età ed è normale che sia cosi perchè la selezione è naturale. Lo conferma la stessa Casciavola che per fare una squadra di quel livello ha tutte giocatrici che arrivano da fuori
 
Top
cinove
view post Posted on 10/12/2011, 16:31




Nessuna invidia per la società Casciavola, te l'assicuro, l'invidia può essere presente forse in un contesto territoriale di cui non faccio parte.

Sull'uso della maiuscola, beh ... prendila come battuta se è dovuta all'automatismo di questi nostri marchingegni elettronici.

Sull' "autocelebrativo" non mi riferivo a qualcuno in particolare ma alla tendenza, che a volte noto sui siti (e fino a un certo limite è anche del tutto comprensibile), di enfatizzare parecchio le situazioni favorevoli o i buoni risultati, di battere i pugni sul petto, di strombazzare....poi di glissare quando arriva il momento no.
Se sei stato presente a una partita probabilmente avrai visto anche qualcosa di diverso da quello che ti racconta la società e per questo è piacevole leggere anche opinioni, giudizi, critiche, che ne so, indiscrezioni provenienti da osservatori, allenatori, curiosi, appassionati di pallavolo.....questo è quello che volevo dire.

Concordo pienamente con Beppe sulle considerazioni del campionato U18.
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 07:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

UNDER 18, LA MODESTIA DI ILARIA

27-12-2011 12:30 - news GIOVANILI

ilaria

Ilaria Vergassola, classe 1995, centrale di 1.79, è una delle migliori giovani emergenti in questo ruolo a livello nazionale e al pari di altre società di alto blasone è stata a lungo inseguita dalla nostra dirigenza per entrare a far parte stabile nell´organico di B1.
Proveniente dalle giovanili del Valdimagra Volley ha esordito molto presto nella Terza Serie Nazionale e la sua scelta di inizio stagione di rimanere vicino casa per giocare in serie C a Carrara, viste le allettanti offerte ricevute, fa di lei un vero esempio di modestia. La successiva decisione di entrare a far parte dell´organico Under 18 del CT MACERI CASCIAVOLA riempie d´orgoglio il nostro ufficio di presidenza, con la certezza che questo possa essere per il suo percorso sportivo un buon trampolino di lancio per la sua carriera agonistica e una ottima soluzione per conoscere più da vicino la nostra società, che ritiene sia possibile avere bisogno della sua collaborazione anche in chiave futura.
Il progetto under 18, che fa parte della politica di sviluppo giovanile della nostra società, rimane uno degli obbiettivi più importanti della Polisportiva Casciavola Volley. La acquisizione di atlete di livello in prestito provenienti da compagini amiche per rinforzare questo organico vale al pari della maturazione delle nostre provenienti dal vivaio per raggiungere l´obbiettivo prefissato. Creare un gruppo competitivo in questa categoria è un impegno molto difficile e se da una parte si lavora per la crescita sportiva delle nostre tesserate, sull´altro fronte il volley mercato estivo si trasforma molto spesso in una vera sfida per arrivare alla meta, con tempi e obbiettivi di lavoro che partono molti mesi prima del periodo dedicato. Niente è affidato al caso, capacità tecnica nei ruoli, altezze e caratteristiche sono valutazioni che non sfuggono ai nostri osservatori nella prima fase e la presa di contatto con società di provenienza ed eventuali procuratori precedono poi gli accordi con la famiglia per la migliore sistemazione scolastica e domiciliare nella fase finale del trasferimento per tutte le atlete provenienti da fuori sede.
Ilaria Vergassola è un ulteriore passo nella complessità di azioni che formano l´operato del nostro sodalizio. Il suo ottimo rendimento nel campionato provinciale Under 18 ha contribuito alla positiva resa della squadra che sta dominando il torneo e la conferma che tutta la fiducia nelle sue doti era perfettamente riposta.

Fonte: D.T. - Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 14:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.siena.federvolley.it

Date fase regionale:

UNDER 14
04 marzo 2012, 11 marzo 2012, 18 marzo 2012, 01 aprile 2012, 15 aprile 2012, 22 aprile 2012 e 06 maggio 2012 (finale regionale).

UNDER 16
Date fase regionale:
04 marzo 2012, 11 marzo 2012, 18 marzo 2012, 25 marzo 2012, 01 aprile 2012, 15
aprile 2012 e 29 aprile 2012 (finale regionale).

UNDER 18
Date fase regionale:
29 febbraio 2012, 07 marzo 2012, 14 marzo 2012, 21 marzo 2012, 28 marzo 2012,
04 aprile 2012, 11 aprile 2012, 22 aprile 2012 (finale regionale).
 
Top
720 replies since 4/10/2011, 08:58   16739 views
  Share