Campionati Giovanili Basso Tirreno (Pisa - Livorno - Grosseto), Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 4/10/2011, 08:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Si comincia con i campionati giovanili fino all'u18.
:D :D :D :D

Edited by Etan2 - 25/1/2024, 15:24
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 08:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com

LE GARE DEL GIOVANILE: DOPPIA SFIDA SULL´ASSE CASCIAVOLA-S.MINIATO
12-10-2011 00:16 - news GIOVANILI

u182011-2012

Grande mercoledì di volley giovanile questo 12 ottobre: dopo il primo turno del campionato Under 14, partito nel weekend appena passato e che si conclude con la gara di stasera in posticipo, inizia infatti anche il campionato Under 18, e non certo con una gara qualsiasi: di fronte infatti subito alla prima giornata le due finaliste provinciali della scorsa stagione, nonchè una campione e l´altra semifinalista regionale.
Quella in programma a S.Miniato sarà una gara che dal punto di vista del risultato conterà poco, ma molto interessante per vedere all´opera due formazioni che visti i roster quasi sicuramente saranno protagoniste anche questa stagione sia a livello provinciale che regionale.
Allo stesso orario ma a Casciavola la formazione ´98 guidata da mister Tagliagambe affronterà le pari età giallorosse; anche per questo match molta curiosità per vedere questo gruppo alla sua prima uscita stagionale.

Under 14 girone A
Casciavola bianca - Folgoreilfotoamatore ---> Casciavola, mer. 12/10 ore 20,30

Under 18 girone A
Folgoreilfotoamatore - Pol. Casciavola - ---> S.Miniato, pal. via dei Fossi, mer. 12/10 ore 20,30


Fonte: M.P. - Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 08:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Folgore S.Miniato/Pol.Casciavola 1-3 24/26 17/25 25/21 17/25

Qualcuno ha visto la partita?


:o: :o: :o: :o: :o:

 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 15:11
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


CITAZIONE (gibbo2 @ 13/10/2011, 09:37) 
Folgore S.Miniato/Pol.Casciavola 1-3 24/26 17/25 25/21 17/25

Qualcuno ha visto la partita?


:o: :o: :o: :o: :o:

Io l'ho vista. Casciavola con Villani e Zuccarelli avranno fatto 50 punti in due. Se mettono in condizione la Bacciottini, che però ieri ha giocato poco, di palleggiare bene, con buone ricezioni o appoggi, non c'è ne per nessuno. San Miniato molto attenta in difesa, squadra messa bene in campo, ma praticamente attacca solo la Brogi (?! Si chiama così mi pare) . Bucaioni bravina più dietro che davanti. Bella partita, combattuta e sentita molto da tutt'e due le squadre. Un bel volley.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 15:43

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
146

Status:


CITAZIONE (Barbante @ 13/10/2011, 16:11) 
CITAZIONE (gibbo2 @ 13/10/2011, 09:37) 
Folgore S.Miniato/Pol.Casciavola 1-3 24/26 17/25 25/21 17/25

Qualcuno ha visto la partita?


:o: :o: :o: :o: :o:

Io l'ho vista. Casciavola con Villani e Zuccarelli avranno fatto 50 punti in due. Se mettono in condizione la Bacciottini, che però ieri ha giocato poco, di palleggiare bene, con buone ricezioni o appoggi, non c'è ne per nessuno. San Miniato molto attenta in difesa, squadra messa bene in campo, ma praticamente attacca solo la Brogi (?! Si chiama così mi pare) . Bucaioni bravina più dietro che davanti. Bella partita, combattuta e sentita molto da tutt'e due le squadre. Un bel volley.

Non e' la Brogi, ma la Coppi
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 08:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleytoscano.it/

CT MACERI CASCIAVOLA: UNDER 18, BUONA PRESTAZIONE CON LA FOLGORE


FOLGORE IL FOTOAMATORE -CT MACERI CASCIAVOLA 1-3
(24-26 17-25 25-21 17-25)
CT Maceri Casciavola: Zuccarelli (K) 21, Bacciottini 2, Vergassola 8, Modena, Torrini 5, Ricoveri (L), Villani 25, Papeschi, Chini 9, Ruffini 3. All. Bigicchi, II all. e scout Ficini, DS Bruselli.
Battute vincenti 8, battute sbagliate 10, muri 4, ricezioni errate 8, durata set: 28’ 24’ 26’ 21’, tot.1h39’.

Destino beffardo o calendario impietoso, il campione regionale sfida il campione provinciale alla prima di campionato ed è subito big match con il sapore di una finale. La partita appare molto sentita da entrambe le parti, il palazzetto è pieno come nelle grandi occasioni e non mancano cori e contestazioni, la cornice è veramente spettacolare e si avverte fin dai primi scambi che queste squadre saranno sicuramente fra le protagoniste del campionato. Il percorso di avvicinamento ha visto le nostre tutte insieme solo al torneo Badini vinto nel bolognese, servirebbe più tempo per affinare alcuni meccanismi e migliorare un paio di fondamentali, ma ormai il tempo dei test è terminato. Da qui in avanti le prove si fanno dal vivo.
CT Maceri scende in campo con Bacciottini-Torrini, Villani- Zuccarelli, Vergassola -Chini, Ricoveri Libero. Nel corso del primo set entra Ruffini in regia, e durante il match entreranno Modena e Papeschi. Francesca Bandini rimane a riposo per un problema muscolare, assenti anche Pietrini e Rossini. Da notare che il Casciavola in certe frazioni di gioco ha avuto in campo anche cinque ’95 e un ’97 a dimostrazione di buona lettura in proiezione futura. Con la Under 18 possiamo già pensare al domani.
Il primo set è molto combattuto e le ragazze di Mister Bigicchi si ritrovano sotto anche di 4/5 punti, sostanzialmente a causa della ricezione imprecisa che non permette una regia adeguata. Risolto parzialmente il problema le cose si semplificano, ma la prima fase di gioco rimane molto intensa e si ha l’impressione che vincere il set diventi molto importante per l’economia dell’incontro, chi vince porta a casa la posta intera. Così sarà. Il primo parziale va a Casciavola che poi vince abbastanza agevole anche il secondo. La troppa sicurezza fa abbassare la guardia nel terzo e si paga cara, vince la Folgore che riapre l’incontro. Il quarto parte equilibrato ma poi il CT Maceri prende il largo e vince set e match. Note sul rendimento: sbagliamo molte battute e si continuano a fare errori banali, urge tornare a fare le cose semplici. Capitolo ricezione, qui sta la chiave del successo.
Se va bene la regia funziona con entrambe le play, le nostre bande sono servite a dovere e allora sono dolori per gli avversari, in caso contrario, soffriamo e perdiamo il vantaggio dell’attacco pesante. Il gioco con le centrali, e qui parliamo di intesa, va perfezionato, anche se le nostre posto 3 si portano entrambe a casa un buon gruzzolo di punti e offrono in generale una buona prova. La partita è stata bella e intensa, il divertimento non è mai mancato. Le nostre si sono battute bene e dimostrano di aver iniziato il cammino dell’intesa, gara positiva per tutte, con il solo impegno di regolare il minimo un poco più in alto.


Addetto Stampa:
Daniele Toti
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 14:18
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Caspita l'avevo detto! L'asse VI-ZU 46 punti in due.
Tanta roba.
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 10:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.folgoresanminiato.it/

Sono iniziati altri due campionati, la Folgore fa…pari con Casciavola!


Si potrebbe dire proprio che è così in quanto le ragazzine dell’Under 14 di Tania tornano vincenti proprio da Casciavola (3 a 2) mentre l’Under 18 della Società pisana pareggia il conto venendo a vincere (3 a 1) alla Don Vivaldi, con le ragazze di Niccolò.

Ma senza nulla togliere alle giovanissime Under 14 che sono state senz’altro bravissime a cominciare bene il loro campionato, il match clou si giocava alla palestra sanminiatese, dove il campionato “più importante” fra quelli giovanili è iniziato proprio dov’era finito, era finito infatti con la finale provinciale Casciavola-Folgore (vittoria e titolo per le casciavoline) ed ieri sera è iniziato proprio con questo “classico” d’apertura che non ha granché di significato, siamo solo alla prima di campionato, ma ormai questa partita è diventata una specie di derby, affascinante, un po’ polemico, molto sentito e spesso anche interessante tecnicamente.

La prima constatazione è stata quella di vedere una palestra piena, pensando che era giorno lavorativo e serale, veramente una cosa bella e che fa sperare in una pallavolo molto seguita in questa stagione.
Si parte fra i cori delle due tifoserie e la Folgore sponsorizzata Il Fotoamatore ci da subito dentro, un primo set davvero bello in Casa-Folgore almeno all’inizio, almeno fino al 19 a 15 quando qualcosa si inceppa e le biancoazzurre si rifanno sotto, noi siamo come in bambola, prima ci si fa riprendere e poi si inanellano due o tre erroracci ed è in un amen 26 a 24 per loro.
Ebbene tanto di questa gara girerà probabilmente intorno a questo set, per loro trovato nella cenere e da noi regalato alla grande.
Sull’onda dell’entusiasmo il Casciavola parte subito nel secondo set e sta sempre avanti, la loro maggior potenza in attacco si fa sentire e noi non sappiamo reagire: 25 a 17.
Il terzo set è il classico, loro si sentono già vincitrici per noi è l’ultima spiaggia si butta il cuore oltre l’ostacolo, i nostri coach cambiano qualcosa e finisce 25 a 21, sembra tutto riaperto.
Sembra ma non è così, il team pisano serra le file e parte alla grande, due o tre punti di vantaggio subito e le loro “bocche da fuoco” superano le nostre fortificazioni e fanno danni terribili nella nostra cittadella. Finisce tutto e raccattiamo solo 17 punti.
Ha vinto il Casciavola, bravo al Casciavola. L’onore delle armi nella pallavolo non c’è!
Due constatazioni finali, loro si sono dimostrate veramente forti e già fin d’ora si può dire che saranno le favoritissime, ma noi ci siamo e la strada è lunga!

Il Fotoamatore San Miniato-Volley Casciavola 1 a 3 (24 a 26, 17 a 25, 25 a 21 e 17 a 25).

Da parte delle bimbe di Tania, che hanno vinto a Casciavola un po’ “vendicando” le più grandi si può dire che vincevamo due a zero, poi le ragazzine di casa hanno reagito e ci hanno portato al quinto set. Nel set che valeva tutto l’incontro le piccole giallorosse hanno ritrovato verve ed è stato tutto facile.

Volley Casciavola-Il Fotoamatore San Miniato 2 a 3 (18 a 25, 19 a 25, 25 a 23, 25 a 21 e 9 a 15).
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 14:59
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Visto che i moderatori discriminano mi prendo la responsabilità di fare un copia-incolla dal sito Casciavola, dite la vostra. Io quoto in pieno.
"Giunti a questo punto della stagione, se mai ce ne fosse stato il bisogno se avessimo avuto dei dubbi, possiamo fare il punto della situazione del campionato provinciale under 18. Per chi ha avuto occasione di seguirci in alcuni incontri avrà le idee chiare: abbiamo visto una sola partita vera fra le uniche due squadre interessanti del torneo. Casciavola e San Miniato sono senza ombra di dubbio anche in questa stagione le uniche società che hanno avuto la capacità di mettere insieme organici di rilievo. Le nostre ragazze hanno sempre vinto nelle gare disputate lasciando solo un set alla Folgore che ha lasciato a noi gli unici tre punti persi in tutto il girone. Non ce ne vogliano le altre società, che rispettiamo profondamente per le sofferenze in questo torneo, ma la situazione è questa. Come possono crescere queste compagini, in previsione di impegni maggiori se la situazione del torneo è così di modesto livello? La differenza prestazionale che abbiamo avvisato in alcuni incontri è talmente elevata da farci sentire quasi in colpa, sentire le avversarie stupite di arrivare a 10 punti a set fa quasi tenerezza, ma purtroppo se guardiamo al di là del semplice punteggio positivo, spesso anche noi tendiamo ad adattarci al gioco dell´avversario con il risultato di rendere totalmente inutile il match se lo guardiamo anche solo come proficuo allenamento. Al momento non conosciamo la situazione nelle altre provincie, specie Firenze che tira sempre il carro, ma se, come crediamo, la musica è la solita, con solo poche squadre competitive, urgono rimedi. Ovviamente non esiste soluzione di migliorare i livelli tecnici provinciali e quindi una probabile soluzione sarebbe quella di indire un campionato di eccellenza regionale under 18 con tutte le controindicazione che comporterebbero le lunghe trasferte infrasettimanali, per fortuna a noi già ben note in passato. Per risolvere questo fastidioso dilemma, ci auspichiamo quindi che in futuro, per rendere più competitive queste formazioni, per permettere che crescano e si possano confrontare ad armi pari con le famose compagini del nord, qualche società, mi auguro a partire dalla nostra, trovino risorse e coraggio di partecipare direttamente con tutto l´organico delle under 18 a campionati veramente duri, formativi e di rango come quello nazionale di B2 o addirittura di B1, con tutti i rischi che ne derivano, ma con i sicuri vantaggi che ne potremmo trarre."
 
Top
beips
view post Posted on 27/11/2011, 15:11




CITAZIONE (Barbante @ 27/11/2011, 14:59) 
Visto che i moderatori discriminano mi prendo la responsabilità di fare un copia-incolla dal sito Casciavola, dite la vostra. Io quoto in pieno.
"Giunti a questo punto della stagione, se mai ce ne fosse stato il bisogno se avessimo avuto dei dubbi, possiamo fare il punto della situazione del campionato provinciale under 18. Per chi ha avuto occasione di seguirci in alcuni incontri avrà le idee chiare: abbiamo visto una sola partita vera fra le uniche due squadre interessanti del torneo. Casciavola e San Miniato sono senza ombra di dubbio anche in questa stagione le uniche società che hanno avuto la capacità di mettere insieme organici di rilievo. Le nostre ragazze hanno sempre vinto nelle gare disputate lasciando solo un set alla Folgore che ha lasciato a noi gli unici tre punti persi in tutto il girone. Non ce ne vogliano le altre società, che rispettiamo profondamente per le sofferenze in questo torneo, ma la situazione è questa. Come possono crescere queste compagini, in previsione di impegni maggiori se la situazione del torneo è così di modesto livello? La differenza prestazionale che abbiamo avvisato in alcuni incontri è talmente elevata da farci sentire quasi in colpa, sentire le avversarie stupite di arrivare a 10 punti a set fa quasi tenerezza, ma purtroppo se guardiamo al di là del semplice punteggio positivo, spesso anche noi tendiamo ad adattarci al gioco dell´avversario con il risultato di rendere totalmente inutile il match se lo guardiamo anche solo come proficuo allenamento. Al momento non conosciamo la situazione nelle altre provincie, specie Firenze che tira sempre il carro, ma se, come crediamo, la musica è la solita, con solo poche squadre competitive, urgono rimedi. Ovviamente non esiste soluzione di migliorare i livelli tecnici provinciali e quindi una probabile soluzione sarebbe quella di indire un campionato di eccellenza regionale under 18 con tutte le controindicazione che comporterebbero le lunghe trasferte infrasettimanali, per fortuna a noi già ben note in passato. Per risolvere questo fastidioso dilemma, ci auspichiamo quindi che in futuro, per rendere più competitive queste formazioni, per permettere che crescano e si possano confrontare ad armi pari con le famose compagini del nord, qualche società, mi auguro a partire dalla nostra, trovino risorse e coraggio di partecipare direttamente con tutto l´organico delle under 18 a campionati veramente duri, formativi e di rango come quello nazionale di B2 o addirittura di B1, con tutti i rischi che ne derivano, ma con i sicuri vantaggi che ne potremmo trarre."

Francamente non capisco questo articolo, le altre Società non hanno le risorse che loro hanno speso per mettere insieme un under 18 mi sembra di poter dire che nel sestetto non c'è nemmeno una giocatrice cresciuta nel vivaio Casciavola o al massimo una quindi il riferimento sul come lavorano gli altri mi sembra molto presuntuoso e fuori luogo. La situazione è simile in tutte le Province con un paio di squadre che si giocano il campionato ma la soluzione se la sono scritta in fondo all'articolo, partecipare a una B2 con un under 18 che ha ambizione nazionale non è coraggioso ma lungimirante, loro non hanno avuto questa lungimiranza almeno quest'anno.
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 15:20
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


A prescindere da come la pensi tu, non capisco perchè non postate gli articoli del giovanile e sopratutto dell'Under 18 del Casciavola. Io credo che dovreste offrire un servizio. Invece siccome non sei d'accordo con la loro politica sportiva, allora censuri? l'ultimo aggiornamento è di 12 giorni fa, mentre il sito del casciavola viene aggiornato praticamente tutti i giorni. Cerca di essere coerente con il tuo impegno.
 
Top
beips
view post Posted on 27/11/2011, 15:39




CITAZIONE (Barbante @ 27/11/2011, 15:20) 
A prescindere da come la pensi tu, non capisco perchè non postate gli articoli del giovanile e sopratutto dell'Under 18 del Casciavola. Io credo che dovreste offrire un servizio. Invece siccome non sei d'accordo con la loro politica sportiva, allora censuri? l'ultimo aggiornamento è di 12 giorni fa, mentre il sito del casciavola viene aggiornato praticamente tutti i giorni. Cerca di essere coerente con il tuo impegno.

Anche la tua critica è fuori luogo, io non sono ne a favore ne contro la politica di Casciavola ho semplicemente commentato il loro articolo. Se sfogli tutte le pagine del forum ti accorgerai che di articoli postati da me ce ne sono davvero pochi di tutte le Società e non solo di Casciavola perchè non ho tempo di farlo. Chi lo fa lo fa gratis e offre un servizio che mi sento in dovere di ringraziare perchè venendo qui riesco a leggere qualcosa un pò su tutti senza dover girare tutti i siti, se non ha pubblicato questo articolo probabilmente gli sarà sfuggito, in questo periodo con tutti i campionati in corso ce ne sono veramente tanti.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 01:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


CITAZIONE (Barbante @ 27/11/2011, 15:20) 
A prescindere da come la pensi tu, non capisco perchè non postate gli articoli del giovanile e sopratutto dell'Under 18 del Casciavola. Io credo che dovreste offrire un servizio. Invece siccome non sei d'accordo con la loro politica sportiva, allora censuri? l'ultimo aggiornamento è di 12 giorni fa, mentre il sito del casciavola viene aggiornato praticamente tutti i giorni. Cerca di essere coerente con il tuo impegno.

Barbante,beips penso sia stato chiaro e sincero.Non c'e' assolutamente nessun dolo da parte nostra nel non aver postato l'articolo sull'u18 Casciavola,te l'assicuro.Purtroppo il tempo e' tiranno.Se anzi pensi che un'articolo sia interessante per tutti gli utenti del forum e vedi che noi non lo postiamo, fai un copia incolla dal sito e postalo te senza problemi.Sicuramente sara' da noi letto e giudicato interessante o meno nell'arco del giorno stesso per cui non indugiare.
Cio' nondimeno io ritengo opinabile quanto riportato nell'articolo.Il campionato di eccellenza regionale u18 finirebbe nello stesso modo dell'eccellenza u16 attuale.Solo 12 squadre di cui solo 2 (forse 3?) con formazioni di rilievo in grado di competere (forse)a livello nazionale e di potersela giocare con le prime 2-3 squadre che usciranno dalla fase regionale "normale".Diverse societa' partecipanti a campionati nazionali, hanno ritenuto + opportuno pagare 1500 euro di multa piuttosto che partecipare all'eccellenza regionale.
Aggiungo che forse ti sono sfuggiti i commenti alle partite riguardanti l'u16 eccellenza del Casciavola che cerchiamo di postare regolarmente,come ne abbiamo la possibilita' e come facciamo anche per le altre societa' che vi partecipano,nella discussione relativa a quel campionato.

Edited by gibbo2 - 28/11/2011, 01:45
 
Top
iago10
view post Posted on 28/11/2011, 10:52




Oh perbacco!! Chiedo scusa a tutti!!
Vero verissimo tutto quello scritto da Beips e gibbo!!
Barbante devi crederci se ti diciamo che la nostra non e' malafede, ma anzi un hobby fatto da persone che amano questo sport!!
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 14:14
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Ok, credo perfettamente alla vostra buona fede e non voglio trascinare polemiche. Solo che io ritengo le U18, quando le squadre sono di livello il più bel torneo in assoluto e mi sembrava invece che esistesse un certo disinteresse. Tutto qui. Il resto è chiarito. Baci a tutti....
 
Top
720 replies since 4/10/2011, 08:58   16739 views
  Share