Campionati Giovanili Provincia di Firenze - Prato, Stagione 2023-2024 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 4/10/2011, 08:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Si comincia con i campionati giovanili fino all'u18.
:D :D :D :D

Edited by Etan2 - 11/1/2024, 16:13
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 09:34
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


www.rifredi2000.it

Esordio proibitivo per le ragazze dell'U18

News Società

VALDARNO VOLLEY – RIFREDI 2000 3 – 0 (25/12 - 25/12 – 25/18)
Che l’impresa fosse ardua ed il percorso ricco di insidie tutti ne erano consapevoli, ma affrontare in trasferta le blasonate atlete del Valdarno Volley, campionesse provinciali U16 in carica, nella partita d’esordio ha colto le nostre ragazze, ancora troppo vulnerabili, impreparate: qualche incertezza di troppo, numerosi errori in ricezione e attacchi poco incisivi, hanno fatto il resto portando inesorabilmente la nostra squadra verso una pesante (ma inevitabile) sconfitta costringendola a gettare la spugna dopo neanche 60 minuti di gioco.
D’altro canto, le nostre avversarie sono state impeccabili: ordinate, ben disposte in campo e visibilmente sicure delle loro capacità tecniche, non hanno commesso particolari errori e, disputando un match di alto livello, hanno meritatamente fatta propria l’intera posta in gioco.
Trascorse solo poche ore, ma già metabolizzata la sconfitta, ora più che mai, è necessario voltare subito pagina e rimboccarsi le maniche perché nulla è compromesso. Anche se scottante, una sola sconfitta non può e non deve smorzare l’entusiasmo del gruppo. Occorrerà sicuramente perfezionare qualche passaggio e lavorare per limare alcune “imperfezioni”, ma Roberta Mazzocut è una tosta e con la giusta grinta, dimostrata in più occasioni dalle nostre ragazze, siamo certi che non tarderanno ad arrivare le prime soddisfazioni.
“Ancora vivo è il ricordo della sconfitta subita nel match d’esordio nella scorsa stagione contro il Calenzano” hanno commentato ieri sera le atlete nello spogliatoio ,“ma non dimentichiamoci che le partite successive le abbiamo vinte tutte arrivando a disputare la fase regionale!”
Chissà che la stessa cosa non possa ripetersi anche quest’anno…
Noi tutti ce l’auguriamo.

Edited by gibbo2 - 10/10/2011, 09:43
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 09:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolocalenzano.it/

Il Calenzano Volley 'rinizia da tre' a zero...

Un'altra stagione è iniziata, un'altra avventura è da scoprire, un altro sogno puo' essere realizzato. Infatti martedì 4 / 10 ha preso inizio il campionato Under 16 femminile.
La nostra squadra è stata inserita nel girone B, ecco le nostre compagne di viaggio: Pontemediceo 16 Rossa (Pontassieve), Euro Due (Firenze), Santa Maria al Pignone A.S.D. (Firenze), Olimipia Poliri (Firenze), Pvp Volley Viaccia Ariete (Narnali Prato), Prato Volley Project Ariete (Prato) e Speedy Market Bacci (Campi Bisenzio).

La prima giornata di esordio ci vedeva quindi giocare fuori casa in quel di Santa Maria al Pignone. Diciamo subito che la partenza è stata per noi positiva, con la nostra squadra molto attenta e concentrata per eseguire al meglio tutte le indicazioni tecniche e tattiche assimilate durante queste prime settimane di duro allenamento. Sono stati, inoltre, molto apprezzati tutti i tentativi effettuati dalle nostre ragazze di voler provare nuove azioni di gioco e, senza voler mai strafare, hanno dimostrato un buon affiatamento. Da sottolineare l'atteggiamento complessivo di tutte le ragazze, sempre pronte ad aiutarsi, col sorriso di chi si diverte davvero a giocare a pallavolo. 3 a 0 a nostro favore il risultato finale, con i parziali di 25/13, 25/11 e 25/13 che indicano senza troppe attenuanti un certo divario tecnico che ancora divide le pur combattive ragazze del Santa Maria al Pignone dalle nostre ragazze; alle nostre avversarie vanno comunque i nostri complimenti per lo spirito, la grinta e la lealtà dimostrate in campo fino all'ultimo punto.

Bene ragazze, grazie a tutte dell'impegno profuso e del risultato ottenuto.

Prossima gara mercoledì 12/10 ore 21.00 al "Pala Settimello" contro il Pontemediceo 16 Rossa.

Ecco tutti i risultati della prima giornata del girone B:
Santa Maria al Pignone A.S.D. - Calenzano Volley: 0 - 3;
Pontemediceo 16 Rossa - Euro Due: 0 - 3;
Pvp Volley Viaccia Ariete - Olimpia Poliri: 1 - 3;
Speedy Market Bacci - Prato Volley Project Ariete: 3 - 2.
 
Top
thelasthurrà
view post Posted on 15/11/2011, 09:46




....sono finiti tutti i gironi di andata (o quasi) sia in u13 che in u14,u16 e u18 e nessuno commenta? forza gente! un'idea ce la saremo fatta!
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 16:19
Avatar

solo chi non si sente grande può sperare di crescere

Group:
Member
Posts:
1,110

Status:


Fonte www.volleyclubetruria.ir

Certificazione di qualità settore giovanile FIPAV 2012/2013
Riconoscimento scuola di pallavolo federale 2011

... Il giorno martedì 6 dicembre p.v. alle ore 18.00, presso l’hotel “Hilton Garden Inn” - Via Sandro Pertini (zona Novoli), Firenze – verranno consegnate, ai Sig.ri Presidenti delle Società interessate, la certificazione di qualità settore giovanile FIPAV 2012/2013 e il riconoscimento scuola di pallavolo federale 2011.
UN GRANDE DOPPIO RISULTATO PER LA NOSTRA SOCIETA' CHE VIENE PREMIATA PER QUALITA', ORGANIZZAZIONE, GESTIONE DEL SETTORE GIOVANILE !

UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI I DIRIGENTI, ALLENATORI, ATLETI E GENITORI CHE NEL RISPETTO DEI RUOLI QUOTIDIANAMENTE PORTANO IN ALTO I COLORI
DELL' AS VOLLEY CLUB ETRURIA
:thumb_yello.gif: :clap.gif: :thumb_yello.gif: :clap.gif: :thumb_yello.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 15:54
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


www.valdarnovolley.it

Mercoledì 11 Gennaio

PVP Volley Viaccia Vs Valdarno Volley 0-3 (19-25; 19-25; 15-25)

E' fatta!!!



Finalmente, con una giornata di anticipo, la squadra di coach Lapi si qualifica meritatamente ai quarti di finale.
La partita di mercoledì prossimo contro lo Speedy Market Bacci sarà una passerella per le nostre ragazze oramai sicure del passaggio come prima qualificata (le altre prime sono Scandicci, Fucecchio e Calenzano) alle fasi finale del campionato di categoria.


E' la prima squadra giovanile del Valdarno Volley che si assicura un posto i quarti in attesa di tutte le altre che classifiche alla mano, hanno ampie possibilità di riuscire nell' intento.
Per una volta diamo merito a questo gruppo che, seppur esprimendo una buona pallavolo solo in occasione di partite importanti e contro avversarie quotate, ha dominato il proprio girone vincendo tutte le partite.
La gara di ieri sera, iniziata con il freno a mano tirato complice senz'altro il gioco delle avversarie al quale era facile adagiarsi, ha visto Senesi e compagne svegliarsi pian piano e costruire, commettendo meno errori, la facile vittoria finale.
Nota di merito per Innocenti, che sta ritornando a vestire i panni di protagonista, e per Pieralli in regia che ha gestito al meglio le proprie attaccanti.

Brave ragazze!!
Iil primo traguardo è stato raggiunto ed in attesa di conoscere il prossimo avversario per i quarti di finale (date 25/01/2012 e 29/01/2012), cerchiamo di fare una bella prova, tirando fuori grinta e carattere, Sabato prossimo nell' incontro casalingo di Serie D contro il quotato Mugello Volley.

Vamos!!!

Valdarno Volley: Innocenti 10, Pieralli 3, Martelli 2, Rossi 6, Mori 14, Cherici 8, Vetrini 1, Senesi 1, Girolami, Papi, Botti L
Allenatore: Marco Lapi

 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 14:23
Avatar

Amico

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Play Off Campionato U. 18/f Provincia di Firenze
Risultati Andata:
24-01-2012 Mar 21.00 Unione Pallavolo Sestese Pallavolo.Calenzano.A.S.D. 3 1 25/15 24/26 25/19 29/27
24-01-2012 Mar 21.00 Aspd Montelupo Valdarno Volley 3 1 25/14 12/25 25/19 25/16
25-01-2012 Mer 21.00 Prato Virtus Carmignano Biancoforno.Pall.Fucecchio 3 0 25/20 25/19 25/21
25-01-2012 Mer 21.00 Volley Pontemediceo Robur 1908 Scandicci 0 3 23/25 21/25 21/25

Una sola vittoria fuori casa, quella dello Scandicci, ex U.16 Campione Regionale in carica.
Nota di rilievo è che in questa fase Play off dove sono rimaste otto squadre delle 25 dei 4 gironi iniziali, ben 3 appartengono allo stesso girone C conclusosi con questa classifica:


Robur 1908 Scandicci 29
Prato Virtus Carmignano 24
Mastereletric 17
Aspd Montelupo 12

Montesport 7
Empoli Pallavolo 1

Domenica prossima il ritorno con una eccezione
Biancoforno.Pall.Fucecchio vs Prato Virtus Carmignano si giocherà martedi 31 gennaio.
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 16:39
Avatar

solo chi non si sente grande può sperare di crescere

Group:
Member
Posts:
1,110

Status:


CITAZIONE (speeeek @ 26/1/2012, 14:23) 
Una sola vittoria fuori casa, quella dello Scandicci, ex U.16 Campione Regionale in carica.
Nota di rilievo è che in questa fase Play off dove sono rimaste otto squadre delle 25 dei 4 gironi iniziali, ben 3 appartengono allo stesso girone C conclusosi con questa classifica:

......nell'under 14 addirittura tra le otto squadre ci sono tutte le prime 4 del girone "A"....

Rinascita Volley - UsdVolley Club Le Signe - Aspd Montelupo - Azzurra Volley

..... e presubilmente, visti i risultati dell'andata 3 su 4 saranno in finale (solo perchè Azzurra e Rinascita si scontrano tra loro)...
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 18:23
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


Caro Speek, le tue sono considerazioni oggettive lasciano il tempo che trovano. Ogni gara è un discorso a se e se non si conosce bene le altre realtà, è difficile dare giudizi.
Quando la gare contavano abbiamo vinto ambedue gli incontri con la Sestese, la quale si è sbarazzata nettamente della terza del girone C, e si appresta probabilmente ad accedere alle semifinali. Vuol dire allora che Castefiorentino è più debole della Sestese? e se questa fosse stata nel vostro girone, che facevano, arrivavano prime? Mi viene da ridere.....
:D :D
Il Valdarno volley come del resto il Rifredi 2000, hanno deciso di puntare decisamente a ottenere la salvezza in serie D giocando stabilmente con 93-94-95 in campo e dopo le vicissitudini delle prime giornate dove si paga il noviziato, le cose non vanno malissimo (finesse oggi saremmo quasi salvi). L' under 18 (composta per 9/12 da atlete del 95) serviva per far giocare quelle che al sabato non giocano con continuità.
Comunque le u18 d hanno disputato una gara oscena a cospetto di un avversario modesto (ecco perchè sono arrivate 4°), ma qualche attenuante c'è.
Forse le fatiche della domenica precedente (5 set in casentino/serie D) si sono fatte sentire più del dovuto in alcune ragazze, per non parlare della palestra di Montelupo (la più bassa della toscana) e di qualcuno del pubblico che a 50 cm dalla riga, sbeffeggiava le ragazze in battuta.
Sembrano scuse e forse direte che lo sono, ma tutti hanno visto.
Vediamo cosa succede Domenica prossima, e se vince Montelupo gli faremo i complimenti..

Edited by MARPLE10 - 26/1/2012, 18:44
 
Top
serravallept
view post Posted on 26/1/2012, 22:18




Io credo sia sorprendente la netta sconfitta del Fucecchio. Se non gli bastano un campionato di D e mezzo di C per essere competitivo almeno in under 18 cosa ci vuole?
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 23:10
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
47

Status:


CITAZIONE
Comunque le u18 d hanno disputato una gara oscena a cospetto di un avversario modesto (ecco perchè sono arrivate 4°), ma qualche attenuante c'è.
Forse le fatiche della domenica precedente (5 set in casentino/serie D) si sono fatte sentire più del dovuto in alcune ragazze, per non parlare della palestra di Montelupo (la più bassa della toscana) e di qualcuno del pubblico che a 50 cm dalla riga, sbeffeggiava le ragazze in battuta.
Sembrano scuse e forse direte che lo sono, ma tutti hanno visto.
Vediamo cosa succede Domenica prossima, e se vince Montelupo gli faremo i complimenti..

Direi che i complimenti a Montelupo intanto vanno fatti per come è andata la partita.... non mi sembra poi che la palestra di Montelupo sia così scandalosa mi sembra che in giro ci sia molto peggio e.... sicuramente è regolamentare!! E nessuno sta a 50 cm dalla riga non mi risulta assolutamente, sarà forse che Montelupo viene sottovalutata??
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 00:19
Avatar

Amico

Group:
Member
Posts:
87

Status:


CITAZIONE (MARPLE10 @ 26/1/2012, 18:23) 
Caro Speek, le tue sono considerazioni oggettive lasciano il tempo che trovano. Ogni gara è un discorso a se e se non si conosce bene le altre realtà, è difficile dare giudizi.
Quando la gare contavano abbiamo vinto ambedue gli incontri con la Sestese, la quale si è sbarazzata nettamente della terza del girone C, e si appresta probabilmente ad accedere alle semifinali. Vuol dire allora che Castefiorentino è più debole della Sestese? e se questa fosse stata nel vostro girone, che facevano, arrivavano prime? Mi viene da ridere.....
:D :D
Il Valdarno volley come del resto il Rifredi 2000, hanno deciso di puntare decisamente a ottenere la salvezza in serie D giocando stabilmente con 93-94-95 in campo e dopo le vicissitudini delle prime giornate dove si paga il noviziato, le cose non vanno malissimo (finesse oggi saremmo quasi salvi). L' under 18 (composta per 9/12 da atlete del 95) serviva per far giocare quelle che al sabato non giocano con continuità.
Comunque le u18 d hanno disputato una gara oscena a cospetto di un avversario modesto (ecco perchè sono arrivate 4°), ma qualche attenuante c'è.
Forse le fatiche della domenica precedente (5 set in casentino/serie D) si sono fatte sentire più del dovuto in alcune ragazze, per non parlare della palestra di Montelupo (la più bassa della toscana) e di qualcuno del pubblico che a 50 cm dalla riga, sbeffeggiava le ragazze in battuta.
Sembrano scuse e forse direte che lo sono, ma tutti hanno visto.
Vediamo cosa succede Domenica prossima, e se vince Montelupo gli faremo i complimenti..

Intanto non ho dato giudizi. E poi, non vedo cosa ci sia da ridere.. piuttosto, la mia era e rimane una lucida considerazione, su come sono andate le cose guardando (sicuramente hai ragione tu, io non ho visto le partite) i risultati niente altro. Lungi da me polemizzare x carità. :clap.gif: :flex.gif:
Come non ho chiesto di come e perchè di quella partita, anzi x dire la verità te l'ho chiesto ma in privato con una mail, ma aspetto la risposta.
Piuttosto, il senso del mio post era un'altro, ed era x vedere se qualcuno aveva compreso la formula dello svolgimento dei Play off........ ma evidentemente non è balzato agli occhi di nessuno, oppure fà comodo non vedere........ non fà niente, ripeto, cerchiamo di non travisare o di mal interpretare i post!!!
Quindi mi fermo qui, ne riparleremo a bocce ferme.
Buona pallavolo a tutti
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 00:34
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (Franco42 @ 26/1/2012, 23:10) 
CITAZIONE
Comunque le u18 d hanno disputato una gara oscena a cospetto di un avversario modesto (ecco perchè sono arrivate 4°), ma qualche attenuante c'è.
Forse le fatiche della domenica precedente (5 set in casentino/serie D) si sono fatte sentire più del dovuto in alcune ragazze, per non parlare della palestra di Montelupo (la più bassa della toscana) e di qualcuno del pubblico che a 50 cm dalla riga, sbeffeggiava le ragazze in battuta.
Sembrano scuse e forse direte che lo sono, ma tutti hanno visto.
Vediamo cosa succede Domenica prossima, e se vince Montelupo gli faremo i complimenti..

Direi che i complimenti a Montelupo intanto vanno fatti per come è andata la partita.... non mi sembra poi che la palestra di Montelupo sia così scandalosa mi sembra che in giro ci sia molto peggio e.... sicuramente è regolamentare!! E nessuno sta a 50 cm dalla riga non mi risulta assolutamente, sarà forse che Montelupo viene sottovalutata??

Faccio sicuramente i complimenti al Montelupo e mi associo a quei genitori che sostenvano che le vostre avevano fatto la partita della vita. Niente da dire vittoria meritata, in quanto a quegli episodi posso garantirti che sono veri, magari al ritorno te lo faccio spiegare da qualche ragazza. Tu forse no, ma per qualcuno di voi la sportività non sa cos' è.
Poi vada come vada e se rivincete vi rifarò i complimenti.

CITAZIONE (speeeek @ 27/1/2012, 00:19) 
CITAZIONE (MARPLE10 @ 26/1/2012, 18:23) 
Caro Speek, le tue sono considerazioni oggettive lasciano il tempo che trovano. Ogni gara è un discorso a se e se non si conosce bene le altre realtà, è difficile dare giudizi.
Quando la gare contavano abbiamo vinto ambedue gli incontri con la Sestese, la quale si è sbarazzata nettamente della terza del girone C, e si appresta probabilmente ad accedere alle semifinali. Vuol dire allora che Castefiorentino è più debole della Sestese? e se questa fosse stata nel vostro girone, che facevano, arrivavano prime? Mi viene da ridere.....
:D :D
Il Valdarno volley come del resto il Rifredi 2000, hanno deciso di puntare decisamente a ottenere la salvezza in serie D giocando stabilmente con 93-94-95 in campo e dopo le vicissitudini delle prime giornate dove si paga il noviziato, le cose non vanno malissimo (finesse oggi saremmo quasi salvi). L' under 18 (composta per 9/12 da atlete del 95) serviva per far giocare quelle che al sabato non giocano con continuità.
Comunque le u18 d hanno disputato una gara oscena a cospetto di un avversario modesto (ecco perchè sono arrivate 4°), ma qualche attenuante c'è.
Forse le fatiche della domenica precedente (5 set in casentino/serie D) si sono fatte sentire più del dovuto in alcune ragazze, per non parlare della palestra di Montelupo (la più bassa della toscana) e di qualcuno del pubblico che a 50 cm dalla riga, sbeffeggiava le ragazze in battuta.
Sembrano scuse e forse direte che lo sono, ma tutti hanno visto.
Vediamo cosa succede Domenica prossima, e se vince Montelupo gli faremo i complimenti..

Intanto non ho dato giudizi. E poi, non vedo cosa ci sia da ridere.. piuttosto, la mia era e rimane una lucida considerazione, su come sono andate le cose guardando (sicuramente hai ragione tu, io non ho visto le partite) i risultati niente altro. Lungi da me polemizzare x carità. :clap.gif: :flex.gif:
Come non ho chiesto di come e perchè di quella partita, anzi x dire la verità te l'ho chiesto ma in privato con una mail, ma aspetto la risposta.
Piuttosto, il senso del mio post era un'altro, ed era x vedere se qualcuno aveva compreso la formula dello svolgimento dei Play off........ ma evidentemente non è balzato agli occhi di nessuno, oppure fà comodo non vedere........ non fà niente, ripeto, cerchiamo di non travisare o di mal interpretare i post!!!
Quindi mi fermo qui, ne riparleremo a bocce ferme.
Buona pallavolo a tutti

Non ho ricevuto nessuna mail...
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 00:41
Avatar

Amico

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Nella mail ti chiedevo solo cosa era successo!!! Conoscendo voi e avendo visto anche il Montelupo (con il massimo del rispetto per il Montelupo) mi chiedevo ......... tutto qui. Ciao
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 08:23
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (speeeek @ 27/1/2012, 00:41) 
Nella mail ti chiedevo solo cosa era successo!!! Conoscendo voi e avendo visto anche il Montelupo (con il massimo del rispetto per il Montelupo) mi chiedevo ......... tutto qui. Ciao

Credo di aver spiegato quasi tutto nel post precedente e credo francamente, me lo auguro, che sia stata una giornata storta.
Faticavamo anche nel girone regolare con squadre non di grido (puoi vedere dai risultati), tuttavia quando le partite erano un po' più delicate (sestese), la squadra ha risposto bene.
Dispiace un pò, ma ti assicuro che le energie che ti porta via la D sono enormi..e la Società ha puntato decisamente in quella direzione.
Speriamo bene per il ritorno di Domenica, ma sarà dura anche perchè Sabato siamo a Sesto per la D.
Comunque ci vediamo, anzi non ci vediamo mercoledì prossimo per la 1° della coppa perchè mia figlia insieme ad altre 3, non la disputerà la prima parte . Ci saranno altre occasioni, a presto.

Edited by MARPLE10 - 1/2/2012, 16:59
 
Top
1462 replies since 4/10/2011, 08:53   41721 views
  Share