Iniziative Rilevanti, Quando tutto non riguarda il "giocato"!

« Older   Newer »
  Share  
iago10
view post Posted on 23/9/2010, 09:37




So che non si tratta di pallavolo femminile, ma credo che comunque sia un ottima iniziativa!!

Volley maschile - 23/09/2010 9.41.14


Una serata che coniuga sport e solidarietà, ma anche il ricordo di un giovane atleta della Sales, Lorenzo Guarnieri, tragicamente scomparso il 2 giugno in uno scontro alle Cascine. Un incidente causato da un conducente risultato poi ubriaco. Lorenzo era una promessa della squadra Under 18 giallobù che oggi (dalle 19) lo ricorderà — presenti tutte le squadre del sodalizio fiorentino — lo ricorderà al Bar I’ Pappagallo (via Piagentina angolo via Frà Giovanni Angelico). Una serata all’insiegna della solidarietà visto che durante l’evento saranno serviti aperitivi rigorosamente analcolici, per sensibilizzare i giovani
«L’iniziativa — hanno detto i dirigenti — si pone all’interno di una serie di eventi che hanno come ‘leit-motiv’ il desiderio di proporre ai ragazzi un divertimento sensibile e responsabile. Il ricordo del sorriso di Lorenzo aiuterà i nostri ragazzi a non abbassare mai la guardia».


La Nazione
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 20:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


da aless1965

jpg
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 08:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,807
Location:
SIENA

Status:


www.gofundme.com

10qWrD



Matteo Morettini organizza questa raccolta fondi
Creata 1 giorno fa
Spese mediche


Salve sono Matteo Morettini, sono allenatore di Pallavolo per EuroRipoli Volley Firenze.

Sono anche il Presidente del primo centro estivo in bicicletta a Firenze BikeVolleySummer.

Ed oggi sono qui a raccontarti, brevemente la storia di una giocatrice (classe 2008), che chiamerò Bronciolo.

che alleno da quando aveva 9 anni al minivolley

Quest'anno con la nostra squadra abbiamo raggiunto la Finale Territoriale su Firenze e conquistato l'accesso alla Fase Regionale

Bronciolo a novembre ha scoperto di avere un problema di salute, ma ha continuato ad allenarsi…a giocare.

Fino a quando, dopo la finale provinciale…si è dovuta arrendere…

Mentre le sue compagne proseguivano l’avventura regionale sognando il nazionale lei si è dovuto fermare…si è dovuta operare, nella speranza che potesse bastare, ma…

Purtroppo non è andata così
L’11 luglio dovrà trasferirsi a Pavia per ben 2 mesi per vincere la sua partita più importante!

In un momento come questo, una famiglia non dovrebbe mai doversi preoccupare delle questioni economiche, ma purtroppo…deve farlo…

Il mio intento, con questa raccolta, è quello di aiutare economicamente la famiglia di Bronciolo!

Ci tengo a precisare che GARARANTISCO personalmente che ogni euro donato servirà ad sostenere affitto e permanenza della famiglia di Bronciolo.

Fatti due conti…servono 5000€…aiutateci a raggiungere questo obiettivo.
E se non ci dovessimo arrivare?
E se ci volessero più soldi?
La Famiglia EuroRipoli e BikeVolleySummer si impegna a dare la “zampata” finale!

Vediamo quanto SIAMO SQUADRA!!!



EuroRipoli Volley
10 Luglio alle ore 23:34 ·

cTkhSh

BikeVolleySummer

10 Luglio alle ore 23:33 ·
Salve, con grande orgoglio vi comunico che ABBIAMO VINTO !!!🥰😍
La raccolta fondi grazie alla generosità di circa 200 persone e con l'ultimo contributo della BikeVolleySummer ( operatori, supremo e donatori impossibiltati a procedere on line) ha superato i 10000€.
Ora cominceremo le operazioni burocratiche per il traferimento dei fondi di cui vi relazionerò quotidianamente.
Bronciolo è partito oggi e in settimana comincerà le cure.
La famiglia mi ha chiesto di pubblicare queste due righe di ringraziamento :
Salve a tutti,
Sono la mamma di Bronciolo e sono qui per ringraziare tutti, dal primo all’ultimo, non solo chi ha deciso di fare la donazione ma anche chi ha perso anche solo un minuto dei suo tempo per leggere la storia di mia figlia, si, perché in quei minuto hai pensato a lei e quei pensiero ci è arrivato, era con noi in quei momento e ci ha, anche solo per un minuto, tranquillizzato, rassicurato su questo futuro cosi incerto.
Con questa raccolta mi sono accorta di quante persone abbiamo vicino, anche persone che non conosciamo, ma sulle quali so di poter contare in ogni momento, e questo, è l’aiuto più grande che un essere umano possa ricevere.
Purtroppo in queste situazioni devi fare i conti con problematiche che non vorresti avere fra i piedi, soldi, burocrazia, organizzazione etc ...vorresti solo dedicare del "sano" tempo a tua figlia, che guardi ogni giorno e ti stupisci di come stia affrontando tutto questo, la spensieratezza dei suoi 14 anni, i primi amori, le prime delusioni.....ed invece lei si è trovata questo mostro dietro la porta ma lei con la grinta di una leonessa ha deciso di affrontarlo e conviverci, certo i momenti di sconforto, di dolore non sono mancati ma lei......si è sempre rialzata come quando in campo fa Spiderman e non la prende .... amen.....lei pensa già ai punto dopo.
Questa è la mia guerriera e continuerà, continueremo, a lottare per tutti voi, unite più che mai, anche solo per continuare ii più possibile a ringraziarvi, anche se mille parole non basterebbero.
I miei momenti di sconforto sono tanti, infiniti, bui, affiancati dai sensi di colpa, perché in fondo ile ho donato io la vita e con questa la condanna di viverla sempre con l'ansia e i angoscia di visite, esami e risultati. I vostri gesti però mi hanno fatto vedere un sottile bagliore in fondo ai tunnel, una speranza che ad oggi non aveva mai incontrato ii mio cuore.
La strada è ancora lunga, tutta in salita senza molti accenni di piane per prendere un attimo di respiro, non so cosa ci riserverà ii futuro ma i unica certezza che ho è che con ii vostro aiuto i prossimi mesi a Pavia saranno alleggeriti da alcuni pensieri ed io avrò la possibilità di affrontare tutto questo con più serenità per aiutare e sostenere ii più possibile Bronciolo, la mia vita.
Credo che non bisogna nascondersi dietro a queste situazioni e metterci la faccia, non abbiamo fatto niente per cui vergognarsi anzi! Sono, siamo fiere e orgogliose di far vedere chi è riuscito a non crollare davanti a tante paure e dolori, per questo chiuderò con una splendida foto di Bronciolo....tipica da 14enne!
Vorrei ringraziare pubblicamente la famiglia
EuroRipoli, la nostra seconda famiglia sulla quale posso contare sempre ( Società, Allenatori, Genitori e Giocatrici),
la famiglia della BikeVolleySummer e ultimo, ma solo per citazione, Matteo, l’uomo che definisco " la mia persona ", colui che c'è sempre stato, c'è e ci sarà sempre .....fuori e dentro ai campo.
Elisa
..... ora comincia una nuova partita e come tale va giocata fino in fondo !!!
Matteo

Edited by Etan2 - 12/7/2022, 20:42
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 12:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,807
Location:
SIENA

Status:


www.federvolley.it

LA PALLAVOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: NEL WEEK END SU TUTTI I CAMPI UN “MINUTO DI RUMORE”
PUBBLICATO IL 23/11/2023


la%20pallavolo%20contro%20la%20violenza

La Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Lega Pallavolo Serie A Maschile aderiranno alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’ONU per sabato 25 novembre con l’iniziativa “Un Minuto di Rumore”.

Rispondendo anche all’invito della Presidenza del Consiglio di promuovere il numero gratuito antiviolenza e stalking - il 1522 – la pallavolo italiana ha deciso dunque di unirsi per fare la sua parte in un momento così importante.

Il minuto di rumore sostituirà il canonico minuto di silenzio e verrà osservato su tutti i campi di pallavolo di ogni ordine e grado nel weekend di gare di sabato 25 e domenica 26 novembre: obiettivo, naturalmente, partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni.

Prima di ciascuna gara, con le squadre schierate in campo e con atleti e atlete con baffo rosso sul volto, verrà letto da ciascuno speaker questo messaggio:

“Il cambiamento culturale, vero e definitivo, dipende da noi. Non basta uno slogan per fermare tutta questa violenza, ma è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte. La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità – ha attivato un numero gratuito antiviolenza e stalking: il 1522. Se necessario utilizziamolo”.

Con le squadre schierate in campo, dopo il fischio d'inizio e la prima battuta, partirà ufficialmente “il Minuto di Rumore”.

Hashtag dell’iniziativa: #NonSeiSola
 
Top
3 replies since 23/9/2010, 09:37   334 views
  Share