La pallavolo abbraccia l'ABRUZZO

« Older   Newer »
  Share  
jill58
view post Posted on 11/4/2009, 12:54




La pallavolo femminile si stringe in un sentito abbraccio alle popolazioni dei centri colpiti dal
terribile sisma che ha devastato l'Abruzzo.
In questo difficile momento la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con tutte le
società consorziate, ha predisposto iniziative di solidarietà.
Nei prossimi giorni sarà organizzata un'asta benefica con il materiale inviato dai club (maglie autografate, palloni e altri gadget) per raccogliere fondi che saranno destinati alle famiglie delle vittime del terremoto e alle migliaia di sfollati.
Il ricavato sarà integralmente versato sul conto della Croce Rossa Italiana.
Per le partite che si disputeranno sabato 11 aprile, oltre al previsto minuto di raccoglimento su tutti i campi, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha richiesto a tutte le squadre di caratterizzare la divisa da gioco conun simbolico attestato di lutto (nastro nero sul braccio o sulla maglia).
Numerose le iniziative di solidarietà e sostegno alla popolazione abruzzese sono promosse anche dai singoli club devolvendo gli incassi delle prossime gare.
Le atlete, i tecnici, i dirigenti dei club, tutta la Lega Pallavolo Serie A Femminile ed il mondo della pallavolo intendono con questi piccoli gesti stare accanto alla popolazione dell'Abruzzo colpita duramente dallatragedia del sisma soprattutto per sostenerla nell'opera di rinascita.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile, insieme alla Fipav, alla Lega Pallavolo Serie A Maschile, alla
Lega Nazionale Pallavolo Serie B e a tutto il movimento pallavolistico, sono vicini nel dolore alle popolazioni colpite.
www.vivovolley.it 11/4/2009

Dopo il rugby colpita anche la palllvolo dalla tragedia del sisma


Oggi abbiamo ascoltato tutti il commovente racconto del rugbysta abruzzese Dario Pallotta il quale, senza perdere un secondo, e sprezzante del pericolo, si è catapultato nella casa dalla quale proveniva il grido di aiuto, salvando due persone: " Ho messo il naso dentro l'androne dell'immobile e ho visto che la tromba delle scale non c'era più. Ho sentito delle urla, ma era un'alluvione per via dei tubi dell'acqua rotta ", ha raccontato il ventiquattrenne. " Ero spaventato - ha poi confessato- ma sono andato avanti e ho notato due figure, tutte bianche di polvere. Credevo fossero due donne. Uno, che poi ho capito essere il marito, sotto a una pietra e ai tubi dell'acqua, e ho dovuto sollevare tutto ". Il coraggio hadunque avuto il sopravvento tanto da consentirgli di portare in salvo anche la signora anziana, caricata sulle spalle con la bombola d'ossigeno, indispensabile per la respirazione. " Non sono un eroe - ha sottolineato - non pensavo che il mio gesto facesse tanto clamore. Ho fatto quello che ognuno di noi avrebbe fatto se si fosse trovato in una situazione simile. È stato terribile, ma in quei momenti non pensi ". Lui ce l'ha fatta, a salvare e a salvarsi, visto che mentre si rendeva protagonista di questo gesto nobile e di grandissimo coraggio, un'altra scossa giungeva a squarciare una casa già devastata nel suo spirito e nelle sue fondamenta. Dicevamo che lui ce l'ha fatta, mentre il cuore di Lorenzo Sebastiani , pilone cresciuto proprio nell' Aquila Rugby e in forza all' Accademia Federale di stanza a Pisa , ha smesso di battere, sopraffatto dalle macerie dell'ennesima casa distrutta da questa terribile calamità naturale. Quest'atleta, disperso come tante altre persone nell'inferno abruzzese, è stato dunque ritrovato senza vita, purtroppo. Ma il terremoto, questa sera, ha colpito ancora il mondo dello sport.

Un'altra giovane vita, e un atleta talentuoso, Lorenzo Cini' , 23 anni, pallavolista della Montorio volley, squadra che milita in B2, ha smesso di battere. I corpi del giovane e della fidanzata Arianna Pacini , sua coetanea, che studiavano all'Universita' dell'Aquila, sono stati recuperati da una casa crollata in viale Duca degli Abruzzi, a ridosso del centro storico. Una tristezza profonda ci assale. Speriamo che quest'incubo finisca presto, per gli abruzzesi e per l'Italia, anche se così maledettamente reale resterà marchiato a vita nell'anima di tutti coloro che stanno vivendo questo terribile dramma.


 
Top
jill58
view post Posted on 11/4/2009, 13:20




SOLIDARIETA' TERREMOTO IN ABRUZZO
giovedì 09 aprile 2009
PER EFFETTUARE DONAZIONI ALLA POPOLAZIONE COLPITA DAL SISMA SI POSSONO UTILIZZARE I SEGUENTI SISTEMI:

S.M.S. al numero 48580 (contributo di 1 euro);
a mezzo bonifico trasmesso sul conto corrente della Croce Rossa Italiana: C/C BANCARIO numero 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati – Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 - 00187. Codice IBAN: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020. Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO, indicando nel mittente, oltre al proprio nome e cognome, anche PALLAVOLO;
tramite conto corrente postale n. 598011 intestato a Federazione Italiana Pallavolo, Via Vitorchiano 107/109 - 00189 ROMA. Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO - codice causale 50

Federazione Italiana Pallavolo
Viale Tiziano, 74
00196 ROMA



www.aspmontelupopallavolo.sitoper.it
solidarieta´ alla popolazione della regione abruzzo
11-04-2009 - firenze
La solidarietà è gioco di squadra
Il Comune di Montelupo Fiorentino insieme al Circondario per inviare aiuti umanitari in Abruzzo. Ecco come dare il proprio contributo.
Come già avvenuto in circostanze di crisi ed emergenza il nostro territorio si fa trovare pronto a fornire il proprio contributo. Ma gli aiuti e la voglia di fornire risorse, uomini e mezzi devono essere oltre che tempestive anche organizzate e coordinate altrimenti il rischio è quello di disperdere tempo e risorse preziose. Per questo motivo il circondario che riunisce 11 comuni dell´Empolese valdelsa ieri ha deciso di coordinare la macchina degli aiuti che si muoveranno verso i comuni abruzzesi colpiti dal sisma.



Il Comune di Montelupo Fiorentino con le organizzazioni di volontariato del territorio, si è messo a disposizione del Centro Intercomunale della Protezione Civile guidato da Dario Parrini, Sindaco di Vinci e delegato del Circondario alla Protezione Civile.



Inoltre, il consigliere alla pace e cooperazione del Comune, Annalisa Nozzoli, sta organizzando insieme alle associazioni di volontariato alcune iniziative per rendere la raccolta fondi capillare sul territorio comunale. Domenica 19 aprile, in occasione della Fiera del tempo libero e dell´antiquariato, verrà allestito un banco di raccolta presso il quale sarà possibile versare il proprio contributo.


I fondi andranno a confluire sul C/C Postale n. 60223344 intestato al Circondario con la causale "Aiuti umanitari pro terremotati dell´Abruzzo" che è fin da ora aperto a ricevere la generosità dei cittadini di Montelupo Fiorentino e degli altri 11 comuni del circondario.
 
Top
gbII
view post Posted on 15/4/2009, 13:55




E se, anzichè batter cassa sempre verso i soliti, stavolta si attingesse altrove per aiutare queste persone in difficoltà?
Finora i nostri dipendenti a Roma hanno pensato al furto del 5 per mille o ad una tantum IRPEF.
Faccio 3 controproposte:
1. mandiamo a casa tutti gli idioti dei reality e il montepremi in Abruzzo;
2. deputati e senatori devolvono lo stipendio di aprile (hanno altri fonti di sostentamento per non morire di fame);
3. sospendiamo il superenalotto e il montepremi di questa settimana va in Abruzzo.
 
Top
funland
view post Posted on 16/4/2009, 07:14




CITAZIONE (gbII @ 15/4/2009, 14:55)
1. mandiamo a casa tutti gli idioti dei reality e il montepremi in Abruzzo;
2

GRANDISSIMA IDEA!!!
e magari qesti personaggi potrebbero andare in abruzzo insieme alla protezione civile a fare davvero del bene... visto che a lavoro non dovrebbero nemmeno chiedere tanti permessi......
 
Top
3 replies since 11/4/2009, 12:51   105 views
  Share