Olimpiadi 2008, Si comincia!

« Older   Newer »
  Share  
iago10
view post Posted on 8/7/2008, 17:46




Volley, Giappone e Russia
primi avversari olimpici



Gli uomini, inseriti nel gruppo A, debuttano a Pechino il 10 agosto contro gli asiatici. Il torneo femminile scatta un giorno prima: per le azzurre subito lo scoglio della Russia

image
image
Per gli uomini la prima sfida è col Giappone. Ansa

MILANO, 11 giugno 2008 - Mentre gli azzurri sono a Cuba, dove venerdì scatta la World League, e le azzurre a Courmayer, impegnate nell'ultimo test prima del World Gran Prix contro Francia, Germania e Russia, a Pechino sono stati sorteggiati i calendari per i due tornei olimpici.

UOMINI - Gli azzurri, inseriti nel gruppo A con Cina, Usa, Bulgaria, Venezuela e Giappone, cominciano il 10 agosto contro i nipponici. Si gioca ogni due giorni, con l'ultima gara della fase a gironi prevista il 18 contro la Cina. Finalissima il 24, giorno conclusivo dei Giochi

DONNE - Le donne sono nel gruppo B con Brasile, Russia, Serbia, Kazakistan e Algeria, debuttano il 9 agosto contro la Russia e chiudono il 17 sfidando il Brasile. La finale è il 23.

gasport
 
Top
iago10
view post Posted on 7/8/2008, 08:28




La madre sta morendo
La Aguero torna a Cuba


L'opposto della Nazionale azzurra di volley sta rientrando nell'isola per stare vicino alla mamma per cui ormai non ci sarebbe più nulla da fare. Un brutto colpo per le ragazze di Barbolini

image
image
Taismary Aguero, opposto della Nazionale di volley. Ansa

PECHINO (Cina), 6 agosto 2008 - Taismary Aguero lascia il Villagigo Olimpico e torna a Cuba. L'opposta della Nazionale partirà questa sera stessa per raggiungere la mamma Dulce Fedora. La Aguero torna a Cuba per la prima volta dopo l'estate 2001, l'anno in cui lasciò la Nazionale caraibica per vivere in Italia. In possesso di un passaporto italiano (è in Italia dal 2001 e ha sposato un ragazzo di Perugia), l'azzurra tornerebbe a Pechino per gli eventuali quarti di finale. "La nostra atleta - ha spiegato Pagnozzi a proposito della partenza per Cuba della pallavolista azzurra Aguero - ha espresso il desiderio di raggiungere Cuba per essere vicina alla madre morente".
PERUGINA - La Aguero ha esordito con la maglia azzurra nell'estate del 2007 e in autunno ha vinto l'oro Europeo. Nel curriculum ha già due ori olimpici vinti con Cuba (nel 1996 e 2000), si è qualificata per l'Olimpiade con l'Italia grazie al successo nella coppa del Mondo 2007. Le ragazze di Barbolini esordiranno sabato alle 10 (le 4 di mattina in Italia) contro la Russia campione del mondo.
TENSIONE - "Niente domande per favore... Niente risposte...". Intercettata alla partenza da Pechino, la pallavolista, accompagnata dal team manager della nazionale femminile Stefano Sciascia, non ha risposto alle domande dei cronisti e si è subito imbarcata per Cuba. Intanto, secondo alcune voci proveneienti dall'isola, data la gravità delle sue condizioni di salute, la signora Dulce sarebbe stata dimessa dall'ospedale in cui era ricoverata.

dal nostro inviato
Marisa Poli
 
Top
beips
view post Posted on 7/8/2008, 11:37




Certo non ci voleva proprio, soprattutto per la mamma, comunque servirà per vedere quanto valiamo senza di lei
 
Top
Super Panci
view post Posted on 8/8/2008, 12:50





La Aguero è bloccata in Germania.... chissà come si risolverà la cosa.

http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/...08/aguero.shtml
 
Top
beips
view post Posted on 9/8/2008, 12:52




La cosa si è risolta nel peggiore dei modi, prima gli viene negato il visto poi si cambia idea e gli viene concesso ma purtroppo troppo tardi perch stamani la mamma è morta.
Condoglianze alla giocatrice che si è riaggregata alla squadra, una squadra che stamani, se pur aiutata da una Russia che ha sbagliato molto, ha voluto vincere a tutti i costi, vuol dire che c'è un bello spirito e i presupposti per far bene ci sono veramente tutti.
Ultima cosa da sottolineare 4 toscane in campo.
 
Top
valevan1
view post Posted on 11/8/2008, 13:45




..le nostre azzurre sono troppo fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
 
Top
beips
view post Posted on 11/8/2008, 14:54




Stamani era facile ma è comunque una bella squadra che lotterà sicuramente per le medaglie.
Per i maschi la vedo più dura anche se non siamo distanti dal podio
 
Top
albe_16
view post Posted on 12/8/2008, 00:16




Che cosa ci dobbiamo aspettare dallo sport italiano quando vediamo che in occasione della premiazione della Vezzali si presenta a consegnare le medaglie un certo Franco Carraro in qualità di delegato italiano del CIO. Non è forse lo stesso che era coinvolto in calciopoli o moggiopoli? Poi con tutti gli sconti ottenuti e trasformati in una bella ammenda pecuniaria si è lavato del tutto ed eccolo a Pechino. E io povero cretino che credevo che l'avessero fatto fuori o quanto meno avesse avuto la dignità di farsi da parte. Da tutta la vicenda calciopoli se ne trae una conclusione che l'unico a pagare è stato Moggi (che non ho mai sopportato per i suoi modi di porsi), Mazzini e pochi altri mentre i Matarrese, i Carraro e gli Abete sono tranquillamente al loro posto, per loro le intercettazioni non sono contate.
Lo stesso dicasi per il ciclismo, leggevo un settimanale che praticamete asseriva che i famosi elenchi di ciclisti professionisti trovati al medico spagnolo (Fuente?) hanno portato alle squalifiche dei vari Basso, ecc. ma neppure l'ombra di un corridore spagnolo.
Tutto questo lascia parecchio amaro in bocca e scusate lo sfogo.
 
Top
gbII
view post Posted on 17/8/2008, 15:32




Come dicono alcuni in tag board, stamani il Brasile ha letteralmente legnato le azzurre. Ottima, ma nemmeno particolarmante geniale, la tattica delle brasiliane di battere sulla Aguero (anche noi battevamo sul ricettore più debole ma temibile in attacco, Mari). Sensati, secondo me, i 2 cambi di Barbolini, ma spostare la Aguero opposto ed inserire la Secolo (tanto col muro carioca era comunque un problema)? Infine non m'è stranamente piaciuta la Lo Bianco. Resto, tuttavia, ottimista per il proseguio.
 
Top
beips
view post Posted on 17/8/2008, 17:13




Io credo che quando una squadra come quella brasiliana difende in quel modo vuol dire che gli altri giocano per il secondo posto (poi spero di sbagliarmi naturalmente).
Un pò come gli americani nel basket, se loro vengono per vincere, le olimpiadi si giocano per la medaglia di argento, non c'è sicuramente lo stesso divario ma a me sembra che la squadra brasiliana femminile sia una spanna sopra tutte le altre.


PS: anche da punto di vista estetico e questo non guasta

 
Top
S.Gioli_super
view post Posted on 18/8/2008, 07:52




Che ne dite della grandissima super mamma? Ieri l'unica che ha retto il confronto
 
Top
beips
view post Posted on 19/8/2008, 18:39




Ora che si conoscono le 4 semifinaliste ci si accorge che non c'è nemmeno un europea e che 3 dei nostri migliori tecnici sono rimasti fuori dalla lotta per le medaglie, quali saranno i motivi?
 
Top
littlesim
view post Posted on 20/8/2008, 08:36




Almeno i maschi ce l'hanno fatta! Ero convintissimo che ce l'averebbero fatta anche le ragazze, un vero peccato...
 
Top
Super Panci
view post Posted on 20/8/2008, 11:07




CITAZIONE (littlesim @ 20/8/2008, 09:36)
Almeno i maschi ce l'hanno fatta! Ero convintissimo che ce l'averebbero fatta anche le ragazze, un vero peccato...

Per fortuna almeno nel maschile siamo tra le prime 4......

Le ragazze hanno meritato di perdere, negli ultimi 2 set sono state letteralmente asfaltate a tutti i livelli: mentalmente, fisicamente e tecnicamente. Pessima la Lo Bianco......
 
Top
littlesim
view post Posted on 21/8/2008, 14:04




E guarda un pò gli Stati Uniti che battono anche Cuba, per 3-0..., e si ritrovano in finale...
 
Top
25 replies since 8/7/2008, 17:46   346 views
  Share