Mondiali 2010: Firenze c'è!!

« Older   Newer »
  Share  
jill58
view post Posted on 9/3/2007, 13:58




Mondiali 2010: Firenze c'è. Sità e Giani confermano il 'sì' di Magri

Prima Pagina
gio 08 mar - 18:55
Mondiali 2010: Catania c'è. Prima della rassegna iridata tanta Italia, Europei Over 40 e beach volley
gio 08 mar - 17:45
Mondiali 2010: Caccia alle sedi. Catania, Firenze, Modena, Trieste...
gio 08 mar - 14:59
Lega maschile: Lannutti e Serenelli vice presidenti. Righi confermato
mer 07 mar - 18:17
Mondiali 2010: Entro maggio la scelta delle sedi
mer 07 mar - 18:16
Mondiali 2010: Roma sede della finale, nuovo l'impianto
mer 07 mar - 16:24
Mondiali 2010: Presentato il COL. Salvatori: 'Sarà il mondiale della trasparenza'
ven 16 feb - 22:44
Esclusivo: Il testo della lettera inviata dalla Lega al numero uno dello sport italiano Gianni Petrucci
gio 15 feb - 15:54
Lega - Fipav: Scoop del Corsport. Lettera delle società al Coni
MODENA - A Firenze è già scattata la corsa iridata. Sul portale online 'Nove da Firenze' si dice infatti che "I mondiali di volley di Roma 2010 coinvolgeranno anche Firenze, che sarà sede di un girone eliminatorio. L'ufficialità è arrivata ieri dopo la presentazione nella Capitale del comitato organizzatore della manifestazione. Grande la soddisfazione dell'assessore allo sport Eugenio Giani che già stamani si è incontrato col presidente del comitato regionale toscano della Fipav Elio Sità per avviare i primi contatti in vista dell'evento.

"Firenze - ha sottolineato l'assessore Giani al portale fiorentino - sarà una delle sei sedi del mondiale, ospitando un girone eliminatorio e probabilmente un quarto di finale. Si tratta di un grande riconoscimento sia alle tradizioni pallavolistiche della nostra città che all'impiantistica. Al momento dell'assegnazione all'Italia della manifestazione, avevo contattato il presidente della Fipav Carlo Magri per dare la disponibilità di Firenze come sede della manifestazione. Ora che ciò è diventato realtà inizieremo il percorso di avvicinamento con sempre più stretti contatti fra Amministrazione comunale e Fipav, per arrivare all'appuntamento nel migliore dei modi".


 
Top
Super Panci
view post Posted on 9/3/2007, 14:18





Una bellissima notizia!!!
 
Top
FabFibra
view post Posted on 21/11/2007, 22:30




Volley femminile - Sità: «Porteremo i Mondiali a Firenze»

PROMESSA DEL PRESIDENTE FIPAV: «VOGLIAMO ORGANIZZARE UN GIRONE»

FIRENZE potrebbe ospitare un girone dei Campionati del Mondo di volley maschile che si svolgeranno in Italia nel 2010. Lo ha detto il presidente della Fipav Carlo Magri, intervenuto alla cerimonia di consegna dei Certificati di Marchio di Qualità per il settori giovanili organizzata dal Comitato Regionale della Fipav. «Stiamo lavorando per far organizzare un girone alla città di Firenze – ha spiegato Magri – purchè ci sia il coinvolgimento e l’aiuto dell’amministrazione comunale».
Ad ottenere gli ambìti certificati, per quanto riguarda il comprensorio fiorentino, sono state le seguenti società: Robur Scandicci, San Michele, Euro Due, Rinascita Volley, Volley Club Le Signe, Sestese e Volley Club Etruria. Premiati anche il Cus Firenze, promosso dalla C alla B2 maschile, la Polisportiva Fiesole, promossa dalla C alla B2 femminile, e il Volley Club Etruria, promosso dalla D alla C femminile.
Alla serata, oltre al padrone di casa Elio Sità, presidente del Comitato Regionale Fipav, e a Magri, hanno partecipato anche Francesco Franchi, vicepresidente della Federazione Internazionale, e Marco Bracci, grande campione degli anni ’90 e adesso vice allenatore della Nazionale femminile reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo.
«E’ stato un anno estremamente positivo per il Comitato Regionale e per la Toscana — ha detto Sità —: siamo riusciti a portare nella nostra regione la Final Four di Coppa Italia femminile e due tappe della World League. Ma il fiore all’occhiello è stata l’organizzazione del Trofeo delle Regioni, la più importante manifestazione italiana a livello giovanile, che quest’estate si è svolta a Chianciano». Fra l’altro la presidenza regionale, grazie anche al lavoro all’interno della Fivb di Francesco Franchi, è riuscita a strappare l’organizzazione, a Firenze, di una tappa della prossima World League, probabilmente quella con la Russia.

Andrea Pratellesi (La Nazione)
 
Top
view post Posted on 22/11/2007, 00:25

tifoso

Group:
Member
Posts:
1,037

Status:


mercoledì, 21 novembre 2007
World League 2008: Firenze torna capitale. Arriva la Russia?

Italia Prejuniores Femminile 8 Nazioni d'oro
FIRENZE - Presente alla cerimonia toscana di consegna dei premi del Marchio di Qualità Fipav, Francesco Franchi, membro del consiglio di amministrazione della Fivb, ha annuncioato che a Firenze, il prossimoo anno, si giocherà una sfida della World League. "Il capoluogo toscano ospiterà molto probabilmente il match Italia – Russia e non è escluso che vi si giochi anche un girone dei mondiali in programma nel 2010. Mi sto adoperando perché il sogno di tanti appassionati di volley toscani si possa realizzare”.

 
Top
4 replies since 9/3/2007, 13:58   254 views
  Share