Play off A1, Stagione 2023-2024

« Older   Newer »
  Share  
Etan2
view post Posted on 3/4/2024, 14:27 by: Etan2
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,837
Location:
SIENA

Status:


www.agilvolley.it

Igor, tutto pronto per la “bella” con Chieri
2 Aprile 2024


WhatsApp-Image-2024-04-02-at-11.54.39-1068x1300

Dentro o fuori: la serie di quarti di finale Playoff tra la Igor Volley di Lorenzo Bernardi e Chieri si deciderà nel terzo e ultimo atto, in programma domani sera al Pala Igor e trasmesso per l’occasione sia da Sky Sport Max sia da Rai Play. In palio c’è un posto nella semifinale scudetto con Conegliano, che ha superato 2-0 Roma, mentre dall’altra parte del tabellone è già delineata la sfida tra Scandicci e Milano.

Per le azzurre rimane il dubbio legato alle condizioni di Anne Buijs, schierata da secondo libero a Torino e di fatto indisponibile per un problema alla caviglia infortunata a fine ottobre.

Anna Danesi (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Il sentimento che prevale in questo momento è la voglia di fare una bella partita in casa e riscattare la sconfitta subita in gara uno. Con Chieri oramai ci si conosce tanto, sappiamo che loro sono una squadra molto ben organizzata e che ha dimostrato spesso e volentieri di poterci mettere in difficoltà. Mi aspetto una partita bella e combattuta, ancor più dura e complicata di quanto lo sia stata sabato e alla fine a prevalere sarà chi avrà più voglia di mettere la palla a terra e vincere. Da parte nostra dobbiamo mantenere la giusta pazienza, tenere sempre presente che in campo ci sono anche gli altri e reagire nel modo migliore a ogni eventuale momento di difficoltà“.


www.chieri76.it

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si gioca a Novara la semifinale dei play-off
2 Aprile 2024 di ufficio stampa

2024.04.03_NOVARAvsCHIERIorizzontale


Dentro o fuori. Si presenta così il derby fra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che andrà in scena domani, mercoledì 3 aprile, al PalaIgor di Novara con fischio d’inizio alle ore 20,30 e diretta su Rai Play e Sky Sport Max. Si tratta della decisiva gara 3 della serie dei quarti dei Playoff Serie A1 Tigotà fra gaudenziane e chieresi. Per una delle due squadre la stagione 2023/2024 finirà lì; l’altra affronterà in semifinale Conegliano che intanto ha chiuso i conti con Roma in due partite.
Le due gare della serie fin qui giocate hanno visto venir meno il fattore campo. Mercoledì scorso le ragazze di Bregoli si sono imposte 2-3 a Novara, centrando il secondo successo consecutivo al PalaIgor dopo essersi già aggiudicate il quarto di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Sabato al Pala Gianni Asti di Torino la formazione di Bernardi ha vinto 0-3 portando in parità la serie.
La posta in palio è importantissima su entrambi i fronti. Novara vuole confermare la sua presenza fra le prime quattro d’Italia nei play-off, da cui non manca dal 2016. Per Chieri, che da quattro stagioni raggiunge i quarti dei play-off, sarebbe la prima storica qualificazione alle semifinali.

«Le due gare che abbiamo giocato hanno mostrato un certo equilibrio fra le due formazioni – sottolinea il direttore sportivo chierese Max Gallo – Chi ha sfruttato meglio le situazioni che si sono presentate ha portato a casa la vittoria. Anche in gara 2 siamo stati in partita, nel primo set eravamo avanti 20-18, nel secondo non abbiamo sfruttato bene certe situazioni pagando anche un pizzico di sfortuna in alcune fasi. In gara 3 ci aspettiamo un’altra battaglia. Cercheremo di imporre il nostro gioco fin dall’inizio senza alcun timore, anche perché in queste gare abbiamo dimostrato di essere al livello di Novara».
 
Top
36 replies since 28/3/2024, 11:50   343 views
  Share