Selezione Regionale 2014/15, Progetto di Qualificazione Regionale Femminile

« Older   Newer »
  Share  
state..sereni
view post Posted on 2/7/2015, 15:33




CITAZIONE (Addettoailavori @ 2/7/2015, 13:43) 
Fino a qui era auspicabile visto il valore individuale di queste ragazze, ora vediamo dove ci posizioniamo

Giusto limitarsi a dire "auspicabile", ben pochi alla vigilia, se non nessuno, avrebbe ritenuto "presumibile" ottenere questo risultato; un risultato che già ora ritengo di alto spessore. Complimenti alle ragazze e ad uno staff tecnico che ben ha lavorato nel poco tempo messo a loro disposizione. C'è ora una società in Toscana, con alla base un valido e credibile progetto e supportata da tecnici all'altezza, capace di tenere unito e valorizzare ancor di più tutto questo "Ben di Dio"? Al momento, spero sempre di essere smentito, la mia risposta è no! Purtroppo saremo ancora una volta costretti ad assistere a qualche flusso migratorio nelle "terre (delle) promesse" o ai vari rientri negli "orticelli" di famiglia.
In altra sezione ho letto con piacere dell'iniziativa intrapresa da Scandicci per il movimento giovanile nell'ottica di arrivare ad essere un punto di riferimento per tutte le ragazze di talento della nostra regione. Non è che nutra molte simpatie per la fiorentinità ma questa volta non posso non fare il tifo per loro.
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 19:35

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


Che l'annata 2000 in Toscana era ottima lo si è visto al trofeo delle province l'anno scorso poi logicamente il risultato non è mai ne scontato ne tantomeno facile. Non è per fortuna il primo ne sarà sicuramente l'ultimo gruppo a far bene, il resto è già stato detto e scritto più volte
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 23:38

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (state..sereni @ 2/7/2015, 16:33) 
CITAZIONE (Addettoailavori @ 2/7/2015, 13:43) 
Fino a qui era auspicabile visto il valore individuale di queste ragazze, ora vediamo dove ci posizioniamo

Giusto limitarsi a dire "auspicabile", ben pochi alla vigilia, se non nessuno, avrebbe ritenuto "presumibile" ottenere questo risultato; un risultato che già ora ritengo di alto spessore. Complimenti alle ragazze e ad uno staff tecnico che ben ha lavorato nel poco tempo messo a loro disposizione. C'è ora una società in Toscana, con alla base un valido e credibile progetto e supportata da tecnici all'altezza, capace di tenere unito e valorizzare ancor di più tutto questo "Ben di Dio"? Al momento, spero sempre di essere smentito, la mia risposta è no! Purtroppo saremo ancora una volta costretti ad assistere a qualche flusso migratorio nelle "terre (delle) promesse" o ai vari rientri negli "orticelli" di famiglia.
In altra sezione ho letto con piacere dell'iniziativa intrapresa da Scandicci per il movimento giovanile nell'ottica di arrivare ad essere un punto di riferimento per tutte le ragazze di talento della nostra regione. Non è che nutra molte simpatie per la fiorentinità ma questa volta non posso non fare il tifo per loro.

Lo Scandicci sta buttando fumo negli occhi...selezione u13 guidata da Bellano...??!?...ahah..e poi durante l'anno?!?...Allenatore di serie A non sempre(direi difficilmente)vuol dire anche che è bravo per il giovanile....e questa sarebbe la bella iniziativa di una società di A1....ma vaiavaia....
 
Top
state..sereni
view post Posted on 3/7/2015, 10:12




CITAZIONE (volleyfirenze @ 3/7/2015, 00:38) 
CITAZIONE (state..sereni @ 2/7/2015, 16:33) 
Giusto limitarsi a dire "auspicabile", ben pochi alla vigilia, se non nessuno, avrebbe ritenuto "presumibile" ottenere questo risultato; un risultato che già ora ritengo di alto spessore. Complimenti alle ragazze e ad uno staff tecnico che ben ha lavorato nel poco tempo messo a loro disposizione. C'è ora una società in Toscana, con alla base un valido e credibile progetto e supportata da tecnici all'altezza, capace di tenere unito e valorizzare ancor di più tutto questo "Ben di Dio"? Al momento, spero sempre di essere smentito, la mia risposta è no! Purtroppo saremo ancora una volta costretti ad assistere a qualche flusso migratorio nelle "terre (delle) promesse" o ai vari rientri negli "orticelli" di famiglia.
In altra sezione ho letto con piacere dell'iniziativa intrapresa da Scandicci per il movimento giovanile nell'ottica di arrivare ad essere un punto di riferimento per tutte le ragazze di talento della nostra regione. Non è che nutra molte simpatie per la fiorentinità ma questa volta non posso non fare il tifo per loro.

Lo Scandicci sta buttando fumo negli occhi...selezione u13 guidata da Bellano...??!?...ahah..e poi durante l'anno?!?...Allenatore di serie A non sempre(direi difficilmente)vuol dire anche che è bravo per il giovanile....e questa sarebbe la bella iniziativa di una società di A1....ma vaiavaia....

Caro volleyfirenze, io non so se dietro questo tuo nickname si cela il volto di qualcuno che siede sull’altra sponda del fiume e più precisamente quella da dove pesca il presidentissimo di tutto e di tutti, di niente e di nessuno. Non posso quindi sapere se le tue parole siano dettate da acerrima rivalità portandoti a fare al momento un gratuito processo alle intenzioni.
Quale modesto osservatore ed appassionato di pallavolo, Il mio è invece il solo prendere atto di un comunicato nel quale la società propone un progetto disegnato per costruire una casa sicura anche per il movimento giovanile. Basando le mie riflessioni su dati di fatto e non sui pregiudizi, ora come ora non posso che provare soddisfazione. Saranno poi i successivi “collaudi” a dovermi/ci dimostrare se quella casa era poggiata su sane e solide fondamenta o no.
 
Top
questions
view post Posted on 3/7/2015, 10:36




CITAZIONE (volleyfirenze @ 3/7/2015, 00:38) 
CITAZIONE (state..sereni @ 2/7/2015, 16:33) 
Giusto limitarsi a dire "auspicabile", ben pochi alla vigilia, se non nessuno, avrebbe ritenuto "presumibile" ottenere questo risultato; un risultato che già ora ritengo di alto spessore. Complimenti alle ragazze e ad uno staff tecnico che ben ha lavorato nel poco tempo messo a loro disposizione. C'è ora una società in Toscana, con alla base un valido e credibile progetto e supportata da tecnici all'altezza, capace di tenere unito e valorizzare ancor di più tutto questo "Ben di Dio"? Al momento, spero sempre di essere smentito, la mia risposta è no! Purtroppo saremo ancora una volta costretti ad assistere a qualche flusso migratorio nelle "terre (delle) promesse" o ai vari rientri negli "orticelli" di famiglia.
In altra sezione ho letto con piacere dell'iniziativa intrapresa da Scandicci per il movimento giovanile nell'ottica di arrivare ad essere un punto di riferimento per tutte le ragazze di talento della nostra regione. Non è che nutra molte simpatie per la fiorentinità ma questa volta non posso non fare il tifo per loro.

Lo Scandicci sta buttando fumo negli occhi...selezione u13 guidata da Bellano...??!?...ahah..e poi durante l'anno?!?...Allenatore di serie A non sempre(direi difficilmente)vuol dire anche che è bravo per il giovanile....e questa sarebbe la bella iniziativa di una società di A1....ma vaiavaia....

A me fa caso anche che la selezione delle ragazze sia fatte sulla U13... ultimo anno prima del vincolo alle società.
Non mi sembra proprio bello che una tale società usi la ribalta della serie A per portare a se le ragazze già parzialmente formate.
O parte dal mini volley (e qui spero che riescano a costruire qualcosa) o fa selezione di comune accordo con le società del territorio.

Ovviamente è una opinione e non pretende di essere verità assoluta!!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 11:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.kinderiadivolley.it/

32° Trofeo delle Regioni Femminile - Finale - 3°-4° posto
PIEMONTE TOSCANA 2 - 0 21 - 13 21 - 11



32° Trofeo delle Regioni Femminile - Semifinali - 1°-4° posto

LOMBARDIA PIEMONTE 2 - 1 21 - 15 19 - 21 21 - 10
VENETO TOSCANA 2 - 0 21 - 13 21 - 11 0 - 0


32° Trofeo delle Regioni Femminile - Finalissima - 1°-2° posto O
4-7-2015 - 09:00 - 270 - LOMBARDIA - VENETO
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 13:27

tifoso

Group:
Member
Posts:
1,037

Status:


:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
CITAZIONE (state..sereni @ 3/7/2015, 11:12) 
CITAZIONE (volleyfirenze @ 3/7/2015, 00:38) 

Caro volleyfirenze, io non so se dietro questo tuo nickname si cela il volto di qualcuno che siede sull’altra sponda del fiume e più precisamente quella da dove pesca il presidentissimo di tutto e di tutti, di niente e di nessuno. Non posso quindi sapere se le tue parole siano dettate da acerrima rivalità portandoti a fare al momento un gratuito processo alle intenzioni.
Quale modesto osservatore ed appassionato di pallavolo, Il mio è invece il solo prendere atto di un comunicato nel quale la società propone un progetto disegnato per costruire una casa sicura anche per il movimento giovanile. Basando le mie riflessioni su dati di fatto e non sui pregiudizi, ora come ora non posso che provare soddisfazione. Saranno poi i successivi “collaudi” a dovermi/ci dimostrare se quella casa era poggiata su sane e solide fondamenta o no.
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 15:20

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (questions @ 3/7/2015, 11:36) 
CITAZIONE (volleyfirenze @ 3/7/2015, 00:38) 
Lo Scandicci sta buttando fumo negli occhi...selezione u13 guidata da Bellano...??!?...ahah..e poi durante l'anno?!?...Allenatore di serie A non sempre(direi difficilmente)vuol dire anche che è bravo per il giovanile....e questa sarebbe la bella iniziativa di una società di A1....ma vaiavaia....

A me fa caso anche che la selezione delle ragazze sia fatte sulla U13... ultimo anno prima del vincolo alle società.
Non mi sembra proprio bello che una tale società usi la ribalta della serie A per portare a se le ragazze già parzialmente formate.
O parte dal mini volley (e qui spero che riescano a costruire qualcosa) o fa selezione di comune accordo con le società del territorio.

Ovviamente è una opinione e non pretende di essere verità assoluta!!!!

Concordo in pieno...fare selezione U13 è veramente molto dubbio...non scrivo per rivalità o chissà che cosa...penso soltanto che un progetto del genere deve prima di tutto partire dallo staff tecnico...uno staff che segue le giocatrici tutto l'anno e in grado di farle crescere...non mi sembra che a Scandicci sotto questo punto di vista sia cambiato qualcosa
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 16:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


FB Fipav Comitato Reg Toscana


18 min ·


Quale immagine migliore per fare i complimenti alla nostra rappresentativa per un quarto posto di grande importanza e per il quale facciamo a tutti i nostri più sentiti complimenti: atlete, accompagnatori e staff tecnico! Orgogliosi di voi! #fipav #toscana #volley #kinderiadi Trofeo delle Regioni Volley Kinderiadi 2015
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 21:26

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


Un buon risultato ma se andiamo ad analizzare le gare vediamo che contro le prime tre non siamo stati mai in partita, se le ragazze toscane se ne vanno c'è un suo perché
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 11:21
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.kinderiadivolley.it

32° Trofeo delle Regioni Femminile - Finalissima - 1°-2° posto

LOMBARDIA - VENETO 3 - 2 16 - 21 21 - 23 21 - 10 21 - 6 15 - 9
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 11:37

Novizio

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ma con le bimbe di quest'anno ....(buon 4°posto e complimenti a loro naturalmente) non si arriva a 14 negli ultimi 4 set giocati con squadre di prima fascia....ultime delle migliori o prime delle peggiori????? Sulla falsariga dei risultati ai nazionali U16/U18 .
C'e' davvero da riflettere...non ultimo sul fatto che in altre Regioni il giovanile viene seguito da personaggi di grande spessore :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
E da oggi tutte al mareee ....magari sull'Adriatico ??????
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 15:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.kinderiadivolley.it/

Classifica Femminile

1 LOMBARDIAscudetto
2 VENETO
3 PIEMONTE
4 TOSCANA
5 EMILIA ROMAGNA
6 TRENTINO
7 LAZIO
8 FRIULI-VENEZIA GIULIA
9 ABRUZZO
10 PUGLIA
11 LIGURIA
12 CALABRIA
13 SICILIA
14 MARCHE
15 CAMPANIA
16 BASILICATA
17 VALLE D'AOSTA
18 SARDEGNA
19 ALTO ADIGE
20 UMBRIA
21 MOLISE
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 09:12

Amico

Group:
Member
Posts:
60

Status:


in ogni caso un grande successo ... brave ragazze!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 09:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Un bravo anche da parte mia a queste ragazze.E' vero che il ranking e la formula ci agevolano ma è vero anche che le partite
le devi vincere!! :thumb_yello.gif:
Piuttosto,dando un'occhiata alle statistiche,in generale,secondo me,danno da pensare.
Ricezione dal 30% in giu( a parte Emilia 35% e Trentino 34%), in attacco Piemonte con 38%,Lombardia 35% Toscana 31% Veneto 29% sono le più alte.
in battuta percentuali bassissime così come a muro.O si sono sbagliati nelle valutazioni o c'è da preoccuparsi davvero!!! :wacko: :blink:
 
Top
47 replies since 3/10/2014, 08:20   2900 views
  Share