Serie D - Girone A, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2014, 09:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.toscana.federvolley.it/

pratovollypr2

Le altre Serie D del Progetto

Serie D Girone A – Oasi Volley Viareggio - Pallavolo Carmignano 3-0 (25-9; 25-15; 25-21),

arbitro Angeli.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.


Nel Girone A, Carmignano perde 3-0 a Viareggio ma quest’Oasi è davvero squadra di valore e per la squadra di Fiaschi questa è una sconfitta che può stare nella logica delle cose. Peccato per un primo set praticamente non giocato dalle pratesi e per un terzo parziale dove, sopra 8-13, Carmignano si è fatto rimontare e battere. Ora testa bassa e lavorare per recuperare le migliori condizioni e per trovare il livello di gioco che questa squadra sa di poter mettere sul campo e che è superiore a quello visto finora.
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 17:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it

FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
COMUNICATO N. 4
COMUNICATO UFFICIALE N. 4
Nella riunione del giorno 12-11-2014 il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Tullio Cristaudo, assistito dal supplente Giudice
Sportivo Territoriale Dott. Francesco Mazzi, ha assunto le seguenti decisioni:





PROVVEDIMENTI VARI E ISTANZE: gara DFA 827 OASI VOLLEY VIAREGGIO vs PALLAVOLO CARMIGNANO. Si
sospende l’omologa in attesa di ulteriori accertamenti a seguito dell’istanza avverso il risultato della gara ex art. 23 Regolamento
Giurisdizionale proposta da PALLAVOLO CARMIGNANO.


GARE NON PERVENUTE: 228

AFFISSO in data 12-11-2014
IL GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
(Avv. Tullio Cristaudo)

 
Top
Provocatore
view post Posted on 12/11/2014, 17:41




Oasi volley-carmignano 3 - 0 risultato non omologato! la nostra squadra ha giocato una bella partita vincendo meritatamente, e adesso dobbiamo aspettare una settimana per sapere se dobbiamo rigiocarla.Ma scusate,gli arbitri devono essere tutelati,gli avversari anche, e noi in questo caso chi ci tutela? il signor fiaschi e il nome è tutto un programma allenatore del carmignano ha creduto di essere a zelig ha fatto dei siparietti niente male : ha minacciato una nostra giocatrice,ha offeso l'arbitro ha passeggiato per il campo ,complimenti! altro che ricorso doveva fare , un ricovero doveva fare.in campo le nostre ragazze hanno vinto regolarmente e la federazione gli deve rispetto grazie!!!
 
Top
pecorabianca
view post Posted on 12/11/2014, 18:03




Se Carmignano ha presentato reclamo, forse un motivo valido c'è, indipendentemente dal comportamento dell'allenatore (non credo che una società si diverta a spendere i soldi per un reclamo se non lo ritiene fattibilie) e comunque non mi vorrai dire che l'Oasi ha eventualmente paura di rigiocare la partita, visto il netto risultato,
credo che una società debba far valere le sue ragioni e forse gli arbitri dovrebbero essere non tanto tutelati ma più informati sui regolamenti
 
Top
pecorabianca
view post Posted on 12/11/2014, 20:25




il fatto che il reclamo non sia stato subito respinto significa che qualche fondamento per essere valido ce l'ha
 
Top
Babylon1000
view post Posted on 12/11/2014, 22:09




Secondo me far rigiocare una partita dal risultato netto solo perchè, da quello che ho capito, l'arbitro ha espulso per quel set l'allenatore del Carmignano (giustamente viste, anzi sentite, le numerose offese che le ha tributato), ma ha sbagliato a mostrare il cartellino, non ha senso. Comunque la volontà era quella, di certo non ha influito minimamente sul risultato, e tengo a precisare, non c'è stata la benchè minima provocazione da parte dell'Oasi, ne dal pubblico ne tantomeno dalle atlete. Abbiamo solo assistito a minacce, parolacce e show gratuito di una persona che ci hanno detto non nuova a queste sceneggiate, anzi... Detto questo però non conosco bene i regolamenti in merito, e se l'Oasi dovrà rigiocarla lo farà, e certamente senza paura... caro/a pecorabianca :cheers.gif:
 
Top
3diapason
view post Posted on 13/11/2014, 00:01




Probabilmente se il reclamo non è stato subito respinto è perché semplicemente vogliono vedere cosa veramente sia successo, visto che chi dovrà decidere non era presente ( normale routine credo ), per quanto riguarda i soldi spesi per il reclamo... beh!!! se la società è disposta a pagare un allenatore del genere non mi meraviglia se spende soldi in un reclamo assurdo e senza senso. Io sono imparziale e non faccio parte di nessuna delle due società, ma francamente trovo ridicolo questo tipo di mossa, insomma, è come dire che investi uno perché passi con il rosso e denunci il malcapitato perché era passato con il verde... Cioè francamente è da .......... lasciamo stare.
Piuttosto era la squadra Viareggina che doveva farlo perché è inammissibile e sottolineo inammissibile vedere che permettano a certi personaggi di continuare a guidare squadre di uno sport dove esistono regole ben precise di comportamento e sportività, e dove questo individuo ha fatto uno show fuori luogo non degno di uno sport che si chiama pallavolo, va bene l'agonismo, ma questo ha superato ogni limite offendendo gratuitamente giocatrici e arbitro con parole che vanno oltre il volgare, che se ne vada ad allenare il calcio se vuole tirare moccoli bestemmie e tutto quello che ci sta attorno, se vuole allenare la pallavolo si deve attenere a certe regole chiare e precise, e su questo mi farebbe piacere che la federazione ci mettesse un po' di polso.
Infine, l'Oasi non credo abbia paura di riaffrontare questa squadra, in quanto si è visto essere nettamente più forte, ma fossi in loro sarei decisamente seccato in quanto la palla è sempre tonda, e non puoi mai dare per scontato un risultato anche se sei superiore. Guardate il Bellaria l'anno scorso, ha perso solo una partita e ha fatto un solo Tie-break, la partita l'ha persa contro la casa culturale salvatasi per un soffio e al tie-break c'è andata con il Tomei Livorno che è retrocessa, quindi per quanto possa essere scontato, il risultato non è mai certo e posso capire se la società viareggina al momento possa essere contrariata.
Saluti a tutti. :B): :B):
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 07:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Serie D femminile - Girone A - 5ªgiornata


829 - Sab - 15/11/2014 - 18.00 - PALESTRA LICEO GALILEI - VIA XX APRILE - CASTELNUOVO GARFAGNANA - Pallavolo Garfagnana A.d. - Il Discobolo A.s.d
830 - Sab - 15/11/2014 - 21.00 - PALESTRA CUS VIA CHIARUGI, 5 - PISA - Cus Pisa Volley - Asd Donoratico Volley
831 - Sab - 15/11/2014 - 21.00 - PALESTRA-VIA AZZURRI D'ITALIA - GROSSETO - Kelli Grosseto - Rjc Soft Turris
832 - Sab - 15/11/2014 - 16.00 - PALAZZETTO DELLO SPORT-VIA STADIO - CERRETO GUIDI - Polisportiva Cerretese Pallavolo - Asd Elba Volley Blu Navy
833 - Dom - 16/11/2014 - 18.00 - P. DELLO SPORT ESTER ED ASTRID FRONTERA - VIA FUCINI 1 - CECINA - Salumificio Sandri Volley Cecina - Elsasport Volley
834 - Sab - 15/11/2014 - 21.00 - PAL. COM. - VIA GALILEI 80 - CASCINA - Pallavolo Cascina - Oasi Volley Viareggio
835 - Sab - 15/11/2014 - 18.00 - S.M.S. IL PONTORNO VIA G.B. PARENTI - CARMIGNANO - Pallavolo Carmignano - Volley Peccioli
 
Top
pecorabianca
view post Posted on 13/11/2014, 08:04




Secondo me far rigiocare una partita dal risultato netto solo perchè, da quello che ho capito, l'arbitro ha espulso per quel set l'allenatore del Carmignano (giustamente viste, anzi sentite, le numerose offese che le ha tributato), ma ha sbagliato a mostrare il cartellino, non ha senso.

potrebbe non avere senso, ma se è così l'errore tecnico c'è stato e poi bisognerebbe sapere se con quel cartellino rosso è stato attribuito un punto all'Oasi, perchè secondo me non puoi con lo stesso cartellino comminare due sanzioni e questo è indipendente dal comportamento sbagliato dell'allenatore
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 08:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


CITAZIONE (3diapason @ 13/11/2014, 00:01) 
Probabilmente se il reclamo non è stato subito respinto è perché semplicemente vogliono vedere cosa veramente sia successo, visto che chi dovrà decidere non era presente ( normale routine credo ), per quanto riguarda i soldi spesi per il reclamo... beh!!! se la società è disposta a pagare un allenatore del genere non mi meraviglia se spende soldi in un reclamo assurdo e senza senso. Io sono imparziale e non faccio parte di nessuna delle due società, ma francamente trovo ridicolo questo tipo di mossa, insomma, è come dire che investi uno perché passi con il rosso e denunci il malcapitato perché era passato con il verde... Cioè francamente è da .......... lasciamo stare.
Piuttosto era la squadra Viareggina che doveva farlo perché è inammissibile e sottolineo inammissibile vedere che permettano a certi personaggi di continuare a guidare squadre di uno sport dove esistono regole ben precise di comportamento e sportività, e dove questo individuo ha fatto uno show fuori luogo non degno di uno sport che si chiama pallavolo, va bene l'agonismo, ma questo ha superato ogni limite offendendo gratuitamente giocatrici e arbitro con parole che vanno oltre il volgare, che se ne vada ad allenare il calcio se vuole tirare moccoli bestemmie e tutto quello che ci sta attorno, se vuole allenare la pallavolo si deve attenere a certe regole chiare e precise, e su questo mi farebbe piacere che la federazione ci mettesse un po' di polso.
Infine, l'Oasi non credo abbia paura di riaffrontare questa squadra, in quanto si è visto essere nettamente più forte, ma fossi in loro sarei decisamente seccato in quanto la palla è sempre tonda, e non puoi mai dare per scontato un risultato anche se sei superiore. Guardate il Bellaria l'anno scorso, ha perso solo una partita e ha fatto un solo Tie-break, la partita l'ha persa contro la casa culturale salvatasi per un soffio e al tie-break c'è andata con il Tomei Livorno che è retrocessa, quindi per quanto possa essere scontato, il risultato non è mai certo e posso capire se la società viareggina al momento possa essere contrariata.
Saluti a tutti. :B): :B):

sono andato a rivedere i risultati per pura curiosità :D ,il Bellaria l'anno scorso ha vinto tre volte 3 a 2 nelle partite di ritorno contro il Discobolo ed Elsasport e andata contro Tomei e perse 3 a 0 il ritorno contro Casa Culturale.

Edited by gibbo2 - 13/11/2014, 09:19
 
Top
aleroartebi11
view post Posted on 13/11/2014, 10:40




povero carmignano.... green-trip-7-ecotourisme-romaine-L-PJv_gl green-trip-7-ecotourisme-romaine-L-PJv_gl
 
Top
beips
view post Posted on 13/11/2014, 12:42




Premetto che non conosco i fatti. Se é stato attribuito un errato valore a un cartellino con relativo punto si tratta di errore tecnico quindi la ripetizione ci sta anche se non c'è stata partita.
 
Top
Babylon1000
view post Posted on 13/11/2014, 15:01




Il punto onestamente non so se c'è stato, ma se la volontà dell'arbitro era comunque di buttarlo fuori, come è stato, sbagliando il cartellino è ritenuto sempre un errore così grave da far ripetere una partita stravinta dall'Oasi? E un'altra domanda da ignorante in materia: per come si è comportato l'elemento, minacce ad una giocatrice avversaria e gravissime offese alla ragazza arbitro, le eventuali sanzioni a suo carico rimangono o vengono annullate anche quelle, in caso di reclamo accettato? Sarebbe proprio l'apoteosi...
 
Top
aleroartebi11
view post Posted on 13/11/2014, 15:27




credo dipenda anche da che mondo vogliamo vivere...penalizzare chi non ha fatto nulla ,ma anzi ha meritato, e favorire i comportamenti antieducativi, sicuramente non fà bene a nesuno, tanto meno all'immagine del nostro amato sport...... :afro.gif:
 
Top
beips
view post Posted on 13/11/2014, 16:05




Io ho scritto quello che secondo me è il regolamento, se ho sbagliato ci sono arbitri che mi possono correggere. Per quanto riguarda il comportamento di tutti gli allenatori conta quello che scrive l'arbitro il resto sono discorsi.
 
Top
505 replies since 27/9/2014, 13:31   19673 views
  Share