Serie D - Girone A, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2014, 08:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocerretese.com

SERIE D: ARRIVA IL PRIMO STOP DELLA STAGIONE
02-11-2014 14:34 - News Generiche

cerretese-8

Cerretese Pallavolo - Fondi Rustici Peccioli 1-3 (25-18, 25-27, 16-25, 16-25)

Terza di campionato amara per le ragazze della Cerretese, che si arrendono in casa contro Peccioli.
Partono bene le ragazze di Marianelli, subito avanti (5-0) grazie agli ace di Vannini ed i muri di Leto. Il sestetto ospite si fa raramente pericoloso e per le biancoverdi è tutto facile. La chiusura è a 18.
Nel secondo set, l'inizio è nuovamente della Cerretese, avanti fino al 18-14. Nel finale, però, è il team della Valdera ad approfittare di qualche ingenuità locale e a pareggiare i conti a quota 20.
Le squadre arrivano appaiate ai punteggi alti, dove Peccioli annullato un set point (24-23) e si aggiudica il parziale con il punteggio di 25-27.
Sull'1-1, il team di Cerreto esce di scena. Troppi gli errori delle biancoverdi, che spianano la strada alla vittoria della compagine ospite. Peccioli, infatti, si aggiudica il terzo e quarto set con il punteggio di 16-25.
Una battuta d'arresto bruciante per Vannini & C., da digerire al più presto: sabato, infatti, c'è il derby contro Elsasport.

Classifica: Turris Pisa 8, Cus Pisa 6*, Cascina 6, Peccioli 6, Cerretese 6, Viareggio 5*, Elsasport 5, Garfagnana 5, Carmignano 3, Elba 2, Donoratico 1, Grosseto 1, Discobolo 0*, Cecina 0*.

Fonte: Giovanni Vanni
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 15:16

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavolocascina.net

SERIE D FEMMINILE: TRE PUNTI D'ORO
Scritto da Administrator
Lunedì 03 Novembre 2014 13:10


squadra
Si festeggia in casa cascina per i tre punti ottenuti nella terza giornata del campionato di serie D femminile e per l'atteso tesseramento dell'atleta Alessia Papeschi che finalmente è riuscita ad ottenere l'abilitazione ad entrare in campo con le nostre ragazze.
Coach Zecchi schiera in campo: Montemarani in regia, Tremolanti opposto, Colombini e Camillo a banda, Virgili e Corti al centro Lo Gerfo libero.


Il primo set scorre tranquillo nelle mani delle nostre ragazze che, a parte qualche imprecisione sul finale, si aggiudicano il set per 25-19. smile
smile
Si parte con un po'di indecisione nel secondo set e le ragazze del carmignano ne approfittano portandosi in vantaggio. Entra in campo Papeschi al posto di Colombini sul 12-14, ma non basta a smuovere la situazione, tanto che sul 15-18 per le avversarie, Zecchi effettua un doppio cambio con Orlandi e Bozzi per Montemarani e Tremolanti. Le nostre riescono a tornare con la testa in partita, recuperano le avversarie e dopo il ritorno in campo di Colombini, Tremolanti e Montemarani concludono il set 27-25.
Dopo pochi punti del terzo set, Camillo deve essere sostituita da Papeschi per un ginocchio capriccioso. Non ci sono problemi per il nuovo arrivo che si dimostra forte e determinata nonostante la lunga assenza dal campo di gioco, le ragazze unite concludono l'ultimo set 25-22 e portano a casa la seconda vittoria.
Ci auguriamo che questo campionato porti tante soddisfazioni alle nostre ragazze che guidate da una Zecchi grintosa, stanno dando prova di voler dare il massimo.
Pallavolo Cascina - Pallavolo Carmignano 3-0 (25-19; 27-25; 25-22)
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:59
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.gselsasport.it

SERIE D 3° GIORNATA
03-11-2014 23:10 - CAMPIONATO SERIE D 2014/2015

img_6994medium

Vittoria in trasferta dell´Elsasport Volley a Grosseto contro il Kelly per tre a due

E´ una delle trasferte più impegnative dell´anno e per questa partita Marco Dani schiera: palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Spinelli Martina, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Lupi Viola, Mori Adele, Bagnoli Alessia, Martinelli Sofia, e Giacomelli Martina

Nel primo set il divario tra le due formazioni appare netto 4/12, anzi a momenti sembra in campo una squadra sola ed il finale di 7/25 è un punteggio anomalo per una partita di pallavolo. Zero a uno.

Il secondo set è ancora saldamente di marca Elsasport, 5/9, sul 10/18 Sofia prende il posto di Flavia mentre la partita sembra ancora a senso unico. Pian piano però le Grossetane riprendono coraggio e si riavvicinano,19/22 ma non basta, la chiusura è nostra sul 22/25 per lo Zero a due.

La terza frazione è caratterizzata da una serie di errori punto da parte delle nostre giocatrici, tanto che a metà frazione marco ha cambiato mezza squadra mandando in campo Mori Bagnoli e Lupi, l´iniziale vantaggio, 5/8 viene riassorbito dalle Grossetane, 10/10 che si portano avanti, 16/13 e nonostante il nostro riaggancio sul 18/18 riescono ad aggiudicarsi la frazione riaprendo di fatto la partita, 25/21 ed Uno a due

Nel quarto set sull´8/2 Marco chiama già il secondo time-out della frazione che solo inizialmente sembra aver scosso la squadra, 8/8. Poi ancore errori e Kelli sugli scudi, 18/16 e chiusura per 25/21. Due pari.

Anche il tie-break parte male per i nostri colori, 6/2 ed 8/5 al cambio, ma la serata non è finita, raschiando energie dal fondo del barile le nostre si riportano sul 13/12 quando arriva un nuovo black-out ma stavolta non nel gioco, proprio elettrico, i fari si spengono ed ecco un riposo forzato. L´attesa è snervante, specie per chi deve prendere poi una lunga strada per tornare a casa. Quando finalmente si riprende a giocare sono le Grossetane a raggiungere il primo Match-ball,14/13, neutralizzato dalle nostre che poi riescono anche a ribaltare la situazione ed aggiudicarsi set e partita sul 15/17. Due a tre.

Buon arbitraggio del sig. Biniaszewski Ernest di Livorno

Una lunga ed interminabile partita per una lunga ed interminabile trasferta, questo il riassunto spicciolo della serata. E´ la trasferta stessa che rende particolare questa partita, perchè guardando solo il gioco qualcosa sembra non tornare .Vincere il primo set sul 25/7 e poi dopo il due a zero non riuscire a fare punteggio pieno stona un pò. Ma è bene guardare il bicchiere mezzo pieno e vincere in una delle trasferte più impegnative della stagione non può che essere una cosa positiva.

Il prossimo appuntamento è per Sabato 8/11 alle 21 e non è una partita come tutte le altre, ma si tratta del Derby con la Cerretese. La squadra di Cerreto Guidi quest´anno è allenata da "Paolino" Marianelli, storico allenatore della Casa Culturale e protagonista contro di noi di decine di Derby.

Un doppio Derby insomma e non imbrogli la nostra netta vittoria nel torneo Giglioli, peraltro con il loro libero Ramona assente, in campionato sarà tutta un´altra storia e lo spettacolo è assicurato.


Fonte: GS ELSASPORT
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 11:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.cuspisa.it/

Vittoria per le cussine contro l’Elba Volley

CUS PISA VOLLEY – ELBA VOLLEY BLU NAVY 3-0 Parziali: 25-16, 25-19, 25-19

CUS Pisa: Masotti, Vicari, Grassi, Paolini, Sergi, Teglia, Ferrari, Cicconardi, pizzolini, Guttadauro, D’Andrea, Casarosa G., Angelucci, Piozzi, Casarosa S. All. Orsolini II All. Testi

2709e1cc5e35415f9cc4502ded3470a8_M

Buonissima prestazione per le ragazze di mister Orsolini che raggiungono la vetta solitaria della classifica dopo l’ennesima vittoria. LA GARA - Si tratta di una sfida dominata in lungo e in largo per tutti e tre i set dalle cussine che hanno mostrato un gioco pulito ed efficace, mettendo in difficoltà le ospiti fin dai primi scambi. Non c’è stata partita e questa vittoria dà…



www.pallavologrosseto.it

SERIE D: ARRIVA IL PRIMO PUNTO!PALLAVOLO GROSSETO – ELSASPORT VOLLEY 2-3 (7-25, 22-25, 25-21, 25-21, 15-17)

1punto

Nella terza partita di campionato la nostra formazione di Serie D riesce a smuovere la classifica ed a incamerare il primo punto della stagione. Una partita in cui si sono visti numerosi progressi derivanti dal grande lavoro svolto agli allenamenti. Tuttavia, con un pizzico di scaltrezza e attenzione in più, le nostre giocatrici
avrebbero potuto portare a casa la prima vittoria stagionale. Coach Spina schierava Potini e Jankowska A. come schiacciatrici, Jankowska P. e Giovi al centro, Tassi come opposto, Carlotti libero e Vegni in regia. Il primo set è difficile da raccontare visto che la nostra formazione non entra minimamente in partita tanto che le avversarie riescono a portare a casa facilmente il set per 25-7.
Nel secondo set Spina inseriva Fidanzi al posto di Potini ma la situazione non cambiava visto che le avversarie riuscivano ad accumulare un grande vantaggio. Alla fine del set, tuttavia, una reazione di orgoglio e carattere permetteva alla nostra squadra di rifarsi sotto con le avversarie che riuscivano a vincere con
difficoltà il set per 25-22. Sull’onda dell’entusiasmo la nostra squadra, con Rinaldi entrata al posto di Jankowska P., nel terzo set riusciva a ribattere colpo sul colpo alle avversarie e con il passare delle azioni le nostre giocatrici riuscivano a prendere le misure e a vincere il set per 25-21. Nel quarto set la situazione non cambiava visto che l’inerzia della partita era passata a nostro favore. La squadra avversaria iniziava ad avere problemi in fase di ricezione soprattutto per meriti della nostra formazione, che riusciva a battere con incredibile incisività. Il set, quindi, terminava per 25-21 a favore delle bianocorosse.Il tie break è un sussulto di emozioni: Spina inserisce Potini al posto di Jankowska e la nostra squadra riesce a prendere un grande vantaggio sulle avversarie.
Tuttavia, vendevano cara la pelle e riuscivano a rifarsi sotto e portarsi in vantaggi per 13-12. A questo punto succede l’imponderabile infatti, a causa di un improvviso black out la partita viene sospesa per circa 30 minuti in una atmosfera tesissima ed elettrizzante. Dopo una snervante attesa il quinto set riprende e la nostra formazione si porta sul 14-13 e quindi a un passo dalla vittoria che avrebbe del clamoroso in virtù dei primi due set persi. Purtroppo le avversarie riescono a salvare il match point e, complici due nostre disattenzioni, riescono a vincere questa interminabile partita. Sicuramente un grandissimo passo in avanti rispetto alle precedente apparizioni.

www.volleycecina.it

SERIE "D" FEMMINILE: IL TEAM "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" ESCE SCONFITTO NEL MATCH CASALINGO CON L´OASI VIAREGGIO (3-0)
03-11-2014 11:17 - News Generiche

matteoligiulia-2
Giulia Matteoli (Salumificio Sandri)

Nuova battuta d´arresto per la formazione femminile del Volley Cecina targata "Salumificio Sandri" e questa volta ad opera dell´Oasi Viareggio. E´ stato un 3-0 a favore della formazione della Versilia in cui le ragazze locali hanno profuso molto impegno senza tuttavia raggranellare nulla ai fini dell´attuale scarna classifica. Fino ad oggi le squadre che sono state incontrate hanno dimostrato di essere senz´altro più quadrate, formate da giocatrici più esperte, molto attente in difesa e con attaccanti che solitamente fanno più male di quelle cecinesi. La formazione del Volley Cecina prova a fare gioco, neppure tanto male, ma nei momenti topici delle azioni che si susseguono arriva l´errore in fase difensiva o l´attacco sferrato non produce effetti tali da favorire lo "score" a suo favore.
La squadra di coach Luca Poggetti ha bisogno di lavorare ancora molto, cercando di eliminare per quanto possibile gli errori difensivi e di controllo della palla, ma anche di migliorarsi a muro in modo importante in modo da cercare almeno di diminuire l´efficacia degli attacchi avversari. E´ notorio che il campionato di serie "D" in Toscana è tosto e per affrontarlo in modo ottimale e certi di conquistare la salvezza è necessario avere un impianto di squadra sicuro in cui le giovani possano trovare il terreno per esprimersi al meglio.
Le "Salamine" devono continuare a lavorare alacremente durante la settimana e con il tempo i risultati possono arrivare, ma occorre serenità e volontà di non demordere mai. Il match di domenica pomeriggio non può essere considerato tutto da buttare, tutt´altro, soprattutto perché ha dato allo staff tecnico molte e proficue indicazioni del lavoro da svolgere nel corso di questa settimana ma anche di quelle che seguiranno.
A proposito della partita con l´Oasi Viareggio i tre sets disputati si sono conclusi con i parziali di 25-14, 25-15 e 25-23 e queste le ragazze del Volley Cecina presenti: Giorgia Freni, Sara Manetti, Martina Pratelli, Costanza Collini, Elena Casini, Rachele Landi, Ottavia Pescia, Noemi Giannetti, Elisa Chesi, Alessia Castellano, Valentina Meucci, Giulia Matteoli e Chiara Bontà.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 12:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.donoraticovolley.it/



Le ragazze della serie "D" liquidate con un secco 3 - 0 sul campo del Discobolo a Viareggio parziali 25/23 - 25/17 - 26/24 i troppi errori hanno condannato il Donoratico alla sconfitta scarsa lucidità in campo, solamente nel 3 set abbiamo visto qualche barlume di concentrazione e lucidità. L'allenatrice Zanolla avrà da lavorare molto in settimana
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 11:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyoasi.it/

Serie D - Salumificio Sandri Volley Cecina - Oratorio Oasi Volley 0-3 14/25 - 15/25 - 23/25
Mer, 05/11/2014 - 00:25 | stefano

_DSC9134_01

Una bella trasferta per la nostra squadra, quella di domenica al Palafrontera di Cecina contro la giovane formazione locale. E non solo per i risultati. Infatti, dopo un viaggio rilassante, con temperature primaverili, ci troviamo nella bella struttura cecinese, in un atmosfera professionale, con interventi adeguati da parte dello speaker, volti a dare importanza a squadre che in fondo lo meritano, visto anche l’impegno che la partecipazione ad un campionato simile comporta. Detto questo, si parte, con un Cecina che inizia aggressivo e tutt’altro che impreparato. Si va avanti in pratica punto –punto fin a circa un terzo di set. Poi l’Oasi si rilassa, “macinando” un gioco stabile che, supportato da buoni servizi e ricezioni impeccabili, non fatica ad avere ragione di un avversario dinamico ma che ha bisogna di maturazione. Secondo set sulla falsa riga del primo, dove l’Oasi controlla bene ogni tentativo di reazione dell’avversario, non lasciandogli alcun spazio. Nel terzo set poi l’allenatore decide di far ruotare tutta panchina, proprio mentre le “salamine”aumentano il ritmo, alla ricerca di un qualche risultato, e così la partita si fa più combattuta arrivando sul 23 pari. Ma poi un tocco di intelligenza, e una bombarda al servizio della nostra centrale Rovai chiudono set e partita. Certamente, al di là dei parziali e dell’andamento, siamo convinti che la squadra cecinese migliorerà partita dopo partita, facendosi comunque valere in seguito. Noi invece torniamo a casa soddisfatti, soprattutto perché vediamo costruirsi partita dopo partita quell’intesa nei vari reparti che riteniamo fondamentale per realizzare un buon risultato in questo campionato.
E allora : forza Oasi sempre, e forza bimbe, siete grandi!
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 20:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it

FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
COMUNICATO N. 3
COMUNICATO UFFICIALE N. 3
Nella riunione del giorno 05-11-2014 il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Tullio Cristaudo, assistito dal supplente Giudice
Sportivo Territoriale Dott. Francesco Mazzi, ha assunto le seguenti decisioni:



A CARICO: ATLETI

DFA 818 AMMONIZIONE BLU ELBA VOLLEY CIONI ALESSANDRA
Per: CONDOTTA MALEDUCATA
2 penalità

A CARICO: ALLENATORI

DFA 818 AMMONIZIONE BLU ELBA VOLLEY DI PEDE MARCO
Per: CONDOTTA MALEDUCATA
2 penalità

GARE NON PERVENUTE0: 1215
AFFISSO in data 05-11-2014
IL GIUDICE SPORTIVO TERRITORIALE
(Avv. Tullio Cristaudo

 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 06:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Serie D femminile - Girone A - 4ªgiornata


822 - Dom - 09/11/2014 - 18.00 - TENSOSTRUTTURA VIA DEL FOSSO - DONORATICO - Asd Donoratico Volley - Pallavolo Garfagnana A.d.
823 - Dom - 09/11/2014 - 19.00 - PAL.S.M. VIANI VIA PISTOIA - VIAREGGIO - Il Discobolo A.s.d - Cus Pisa Volley
824 - Sab - 08/11/2014 - 17.00 - PAL.CECCHINI VIA PILADE DEL BUONO - PORTOFERRAIO - Asd Elba Volley Blu Navy - Kelli Grosseto
825 - Dom - 09/11/2014 - 18.15 - PALAZZETTO DELLO SPORT - PIAZZALE DELLO SPORT - PISA - Rjc Soft Turris - Salumificio Sandri Volley Cecina
826 - Sab - 08/11/2014 - 21.15 - PAL.COM VIA LORENZONI - PONTE A ELSA -Elsasport Volley - Polisportiva Cerretese Pallavolo
827 - Sab - 08/11/2014 - 21.00 - PAL.ITC C. PIAGGIA VIA GIANNESSI - VIAREGGIO - Oasi Volley Viareggio - Pallavolo Carmignano
828 - Sab - 08/11/2014 - 21.15 - PAL.SC.M. VIA SABATINI 3 - PECCIOLI - Volley Peccioli - Pallavolo Cascina
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 08:46

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdelsasportiva.it

Verso il derby di volley Elsasport-Cerretese: l’intervista doppia ai coach Marianelli e Dani

10752092_10204745266218896_1072282493_n-225x300

Marianelli

Mancano quattro giorni al derby tra Elsasport e Cerretese, ma la febbre è già altissima.
Le due formazioni, iscritte al campionato di serie D femminile, promettono scintille: la gara si giocherà sul parquet di via Lorenzoni a Ponte a Elsa, con fischio d’inizio alle 21.15.
La parola ai due allenatori: Marco Dani e Paolo Marianelli.

Sei contento di come ha iniziato la stagione la tua squadra?

Marco: Sono abbastanza contento, dopo tre gare abbiamo cinque punti in classifica. All’esordio, contro Discobolo, abbiamo fatto bottino pieno, in casa di un avversario che ha giocato con il coltello tra i denti dal primo all’ultimo minuto. Contro Cus Pisa, invece, la sconfitta ci sta: ad oggi, le universitarie hanno effettivamente qualcosa in più di noi.

Paolo: Sicuramente l’inizio e’ stato molto positivo, sia come punti guadagnati che sotto l’aspetto del gioco. Dobbiamo migliorare ancora molto, ma siamo sulla strada giusta.

Com’è andata l’ultima partita?

Marco: A Grosseto abbiamo vinto al quinto set, ma si poteva fare di più. Siamo partite subito forte, vincendo aggiudicandoci i primi due set e questo, probabilmente, ci ha fatto illudere. Personalmente penso di aver lasciato un punto per strada, anche se c’è da dire che le gare in Maremma sono sempre ostiche.

Paolo: Abbiamo giocato contro Peccioli, perdendo 3-1 in casa, dopo aver vinto con merito il primo set. Se fossero esistite le scommesse live, credo che la vittoria del Peccioli a meta’ del secondo avrebbe avuto una quota a due zeri, ma come diceva Trapattoni: “Non dire gatto se non l’hai nel sacco”. Un’esito amaro per noi, che ci deve servire per le prossime gare.

Sabato c’è il derby. Che partita ti aspetti?

Marco: Una partita a sé, difficile da pronosticare. Ho giocato tante partite di questo tipo, anche a livelli alti e in questi casi si attende con ansia il momento di scendere in campo. E anche io, come le ragazze, non vedo l’ora di giocare.

Paolo: Difficile, sicuramente, ma nella pallavolo si sa: ogni partita ha una storia a sé. A livello personale, però, credo di non aver mai vinto a Ponte a Elsa: è sempre stato un campo ostico per me, ma chissà..
Dani

dani-marco

Dani

Se potessi, quale giocatrice toglieresti alla squadra avversaria?

Marco: Io ne toglierei più di una. Scherzi a parte, credo che Cerreto sia una buona squadra per la categoria. Hanno diverse atlete valide, da Silvia Lottini a Chiara Borgioli, passando per il libero Ramona Marchetti.

Paolo: Credo che la forza dell’Elsasport sia il collettivo: è una squadra grintosa, che non si da mai per vinta. Sono indeciso tra Martina Scali e Rosita Giorgi, faccio testa o croce: testa Martina, croce Rosita….testa!

Lancia un messaggio per invitare il pubblico al palazzetto...

Marco: Venite al palazzetto, perché la partita è apertissima e le emozioni non mancheranno di sicuro.

Paolo: Accorrete numerosi, non ve ne pentirete.
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 18:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://pallavologarfagnana.org/

Passo falso per le ragazze di Mister Pucci contro il Turris PISA
03-11-2014 19:28 - Serie D/F
3giornata-

Prima sconfitta casalinga per la Pallavolo Garfagnana contro il Turris Pisa una squadra atleticamente dotata che grazie all´ottimo muro ed ad una difesa attenta riesce ad affievolire l´attacco dei nostri laterali che non brillano come al solito.
Complice anche una ricezione imperfetta non riusciamo a far decollare il gioco al centro e lasciamo così sul campo 2 punti importanti e ben meritati dalla squadra ospite che anche nel tie-break ci ha lasciati sempre dietro ad inseguire.
1° Set si parte con un parziale negativo di 3 punti riusciamo a recuperare ma non siamo costanti con alcuni errori al servizio ne approfitta il Turris chiudendo 25 a 22.
2° Set la ricezione inizia a lavorare e sfruttando maggiormente posto 2 riusciamo ad essere piu efficaci anche nel recuperare molti palloni le ospiti ci danno una mano con numerosi errori al servizio vinciamo il set 25-19.
3° Set Inizia e finisce come il primo set ma con un Garfagnana disattento che non riesce a conservare un vantaggio di ben 5 punti sulle ospiti che chiudono 22-25.
4°Set Il turris paga a livello mentale l´ottimo recupero del 3°set ,il Garfagnana si impone per 25-14.
5° Set combattutissimo e forse quello che ha regalato più emozioni al numeroso pubblico , il Turris avanti e noi ad inseguire poi il Turris azzecca 2 buoni attacchi sul finale e chiude il match 12-15.

Tabellini 22-25 , 25-19,22-25 25-14,12-15
Romei G. 10,Porta B. 11, Giannotti D. 13, Armadori A. 13 , Porta L. 13, Trivell C. (l) Lunardi S, Pieroni V., Talini V. Giannotti D.

 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 08:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Risultati - Serie D femminile - Girone A - 4ªgiornata


Asd Donoratico Volley - Pallavolo Garfagnana A.d. 3-1 26/28 25/22 25/18 25/16
Il Discobolo A.s.d - Cus Pisa Volley Il Discobolo A.s.d - Cus Pisa Volley 0-3 12/25 23/25 26/28
Asd Elba Volley Blu Navy - Kelli Grosseto 3-0 25/15 25/10 25/13
Rjc Soft Turris - Salumificio Sandri Volley Cecina 3-2 25/22 25/23 22/25 19/25 15/7
Elsasport Volley - Polisportiva Cerretese Pallavolo 3-0 25/21 25/18 25/16
Oasi Volley Viareggio - Pallavolo Carmignano 3-0 25/9 25/15 25/21
Volley Peccioli - Pallavolo Cascina 0-3 17/25 24/26 17/25



Classifica

Cus Pisa Volley 12
Oasi Volley Viareggio 11
Rjc Soft Turris 10
Pallavolo Cascina 9
Elsasport Volley 8

Volley Peccioli 6
Polisportiva Cerretese Pallavolo 6
Asd Elba Volley Blu Navy 5
Pallavolo Garfagnana A.d. 5
Asd Donoratico Volley 4
Il Discobolo A.s.d 3
Pallavolo Carmignano 3
Salumificio Sandri Volley Cecina 1
Kelli Grosseto 1


Edited by Etan2 - 9/11/2014, 22:30
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 08:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.1sport.it


Volley serie D: trasferta amara per il Kelli Grosseto

Massimo Galletti
Domenica, 9 November, 2014 - 10:00


Grosseto. Trasferta amara per il Kelli Grosseto, costretto ad arrendersi in casa dell' Elba Volley Blu Navy con il punteggio finale di tre set a zero. La gara sull'isola livornese non porta bene alle ragazze allenate da coach Stefano Spina. Le grossetane non sono mai riuscite ad entrare in partita, un po' per demeriti loro e un po' per la bravura delle padroni di casa che non hanno concesso nulla al sestetto grossetano, aggredendolo dai primi punti del match. Coach Spina, ha provato in tutte le maniere ad invertire la rotta che avrebbe portato allo stop per le sue ragazze, ma invano. Le biancorosse che hanno giocato a tratti e alla lunga hanno finito per cedere oltre che sul piano tecnico anche su quello mentale, dando il via libera alle avversarie, che non hanno avuto meglio da fare che comandare ancora di più il gioco a loro piacimento. E' così, che il primo set scorre via velocemente. Le livornesi passano in vantaggio e ci restano fino al termine del parziale che si chiude per 25/15. Non va meglio nella seconda frazione di gioco, ancora ad appannaggio delle padroni di casa per 25/10. Qualcosa di più cerca di fare il Kelli Grosseto nell'ultima parte, ma sono ancora le locali ad avere la meglio per 25/13. m.g.







www.gselsasport.it

SERIE D 4° GIORNATA
09-11-2014 19:45 - CAMPIONATO SERIE D 2014/2015

img_7121medium
Vittoria dell´Elsasport Volley nel Derby con la Cerretese per tre a zero.

E´ derby a Ponte a Elsa e per questa sfida Marco Dani schiera : palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Bagnoli Alessia, Lupi Viola, Martinelli Sofia, Spinelli Martina e Giacomelli Martina

Sulla presentazione delle squadre le ragazze di Ponte a Elsa mostrano al folto pubblico presente lo striscione con scritto Free Ghoncheh dedicato alla ragazza Iraniana imprigionata dal regime di Teheran per aver cercato di assistere ad una partita di pallavolo maschile.

Ad inizio partita le nostre giocatrici non sembrano ancora scese in campo mentre il sestetto Cerretese appare subito efficace e si porta agevolmente sul 3/7. Le nostre commettono svariati errori in questa fase, poi pian piano arriva la giusta concentrazione e punto su punto riagganciano le avversarie sul 9/9. La frazione continua con le squadre in equilibrio fino al 19/19 poi quando i punti diventano pesanti sono le nostre ad aggiudicarsi la frazione per 25/21. Inserimento di Lupi per Dainelli sul 17/18 e resterà in campo per il resto della partita . Uno a zero.

Secondo set ancora ben lottato dalle due formazioni, 4/4, almeno fino al 9/8, poi qualcosa cambia e le nostre prendono il largo, 18/10. Le Cerretersi si riavvicinano solo 20/17 ma poi la chiusura è a nostro favore con un netto 25/18. Due a zero.

La terza frazione non ha storia, il vantaggio è subito importante, 9/4 e le ragazze di Paolino non sembrano crederci più, 18/10. C´è il tempo di due cambi. Spinelli per Mori e Giacomelli per Scali, per arrivare al finale con un ancora più netto 25/16. Tre a zero

Buon arbitraggio del sig. Gatì Giacomo di Prato

Assenti Vannini (opposto e capitano) e Marchetti (libero) la Ceretese ha illuso inizialmente, poi l´Elsasport ha preso il sopravvento meritando la vittoria nel derby. Può darsi che a formazione completa a Cerreto ci sarà da soffrire, ma stasera quando le nostre giocatrici hanno cominciato a recuperare palloni hanno messo in campo quel qualcosa in più che può mettere in difficoltà tante squadre.

Il prossimo appuntamento è per la quinta giornata di campionato, Domenica 16/11 alle18, Giochiamo a Cecina contro il Salumificio Sandri Volley. Ci risulta una squadra molto giovane allenata da Luca Poggetti, allenatore formidabile proprio nel far crescere squadre giovani. Potrebbe essere un vantaggio per noi incontrarle ad inizio campionato, ma guai a sottovalutarle anche adesso.


Fonte: GS ELSASPORT







www.pallavolocerretese.com

SERIE D: IL DERBY E´ DELL´ELSASPORT
09-11-2014 10:59 - Interviste


cerretese-13

Gs Elsasport - Cerretese Pallavolo 3-0 (25-21, 25-18, 25-16)

Derby amaro per la squadra di Marianelli, che cede in tre set sul parquet di Ponte a Elsa.
Una sconfitta abbastanza netta per le biancoverdi, che affrontano l'impegno prive del libero Marchetti e del suo capitano Vannini, assenti per motivi personali.
La squadra allenata da Marianelli parte bene e si porta sul 3-7, ma è su questo punteggio che arriva la risposta locale. L'Elsasport, dopo un time-out di Dani, torna in campo più determinata e in poco tempo si porta in vantaggio 11-9. La frazione procede punto a punto fino al 19-19, poi l'Elsasport mette la freccia e chiude a 21.
Anche il secondo set inizia sui binari dell'equilibrio, almeno fino al 9-8, poi è ancora l'Elsasport a prendere il largo (18-10): le biancoverdi di Cerreto accennano una timida reazione (20-17), ma il finale è ancora della squadra di casa (25-18).
Senza storia la terza frazione: il vantaggio locale è subito importante (10-4) e le ragazze di Marianelli alzano bandiera bianca, fino al 25-16 che chiude i conti.

Una sconfitta pesante per la Cerretese, poco agguerrita sin dai primi palloni. Le biancoverdi non sono sembrate nemmeno lontane parenti di quella squadra vista nelle gare d'apertura contro Carmignano e Cascina che, in entrambi i casi, aveva convinto anche sul piano del gioco e dell'atteggiamento.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 11:29

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volley.cuspisa.it

Monday, 10 November 2014 09:42

SERIE D FEMMINILE: Gialloblù fantastiche, 4° vittoria consecutiva

500a44935c8320008f1c713a63e32b8e_M

IL DISCOBOLO A.S.D. – CUS PISA VOLLEY 3-0 (12/25 23/25 26/28)

Paolini, Cicconardi, Ferrari, Pizzolini, Sergi, Masotti, Casarosa S., Guttadauro, Vicari, Teglia, Casarosa G., Piozzi; 1° All. Orsolini, 2° All. Testi

Partita a senso unico per le Cussine di Mr. Orsolini che, per la quarta partita di seguito, fanno bottino pieno imponendosi con un sonoro 3-0 nella difficile trasferta Viareggina contro l’ A.S.D. Discobolo.

Il sestetto di partenza prevede Masotti al palleggio, capitan Paolini e Sergi al centro, Cicconardi, Pizzolini e Ferrari schiacciatori, Casarosa libero.

Il primo set ha ben poco da dire e finisce in 15 minuti, senza troppi errori e con una differenza schiacciante, lasciando le avversarie a 12 punti. Gli ultimi due set sono più combattuti, le avversarie non ci stanno ed iniziano ad esprimere un gioco più efficace che a tratti mette in difficoltà le gialloblù.

Le pisane sbagliano poco, forse qualche servizio di troppo, la difesa è molto ben piazzata e gli attacchi gialloblù non lasciano scampo. Finisce sul 28/26 un terzo set molto lottato che regala i 3 punti alle ragazze di Mr. Orsolini che al momento si godono il primato in classifica a punteggio pieno.

Da segnalare anche la buona prova di Guttadauro e Vicari che hanno trovato spazio in sostituzione a Cicconardi e Masotti durante il secondo e terzo set.

Prossimo appuntamento Sabato 15 Novembre tra le mura casalinghe del PALACUS alle ore 21.00 contro le livornesi del Donoratico Volley.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:35
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.donoraticovolley.it/

Donoratico Volley v/s Pallavolo Garfagnana


Di fronte ad un pubblico numeroso, domenica pomeriggio, al Palafrontera, le Ragazze del Donoratico Volley hanno tirato fuori gli artigli, e hanno portato a casa il primo risultato positivo, dopo un primo set di " tensione e paura" finito con un 26/28 gli altri sono scivolati come dovevano 25/22 - 25/18 - 25/16 è stato un 3-1 ben meritato. Nel primo set la formazione donoraticense con un gioco contratto ha cercato di contrastare la formazione della Pallavolo Garfagnana ma a causa di tensioni e nervosismo non è riuscita a chiudere il set.

L'esperienza del coach Zanolla ha fatto si che le tensioni scomparissero chiudendo la gara con 3 - 1 ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra il campionato è ancora lungo e pieno di insidie. Il prossimo incontro sarà con i nostri cugini Pisani contro il Cus Pisa Volley.

Le convocate: Angius, Ferrini, Favilli, Fornasari, Gozzoli, Montagnani, Orlandini, Orsini, Puliti, Signorini, Tanzini Teglia, Milone . All. Emma Zanolla
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 07:48
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyoasi.it/

Serie D : Oasi Volley Viareggio—Pol.Carmignano 3-0 Pallavolo con show.
Mar, 11/11/2014 - 00:00 | stefano

_DSC8990_01

Serata brillante per l’Oasi volley, quella di sabato sera tra le mura amiche della darsena di Viareggio. Il gioco parte subito molto forte e veloce, con la squadra casalinga che con una grinta assoluta non fatica ad imporsi ad un Carmignano più stupito che altro. La frazione si chiude infatti in soli 12 minuti, quasi un record! Il set seguente parte con un po’ più di relax, ma comunque su di tono, con un Carmignano più reattivo, ma impotente di fronte ad un Oasi stabile e attenta: 25-15. Sul finire del set si accendono un pò gli animi degli ospiti causando un ritardo del match. Si riprende con “ambiente” totalmente raffreddato e, sotto 11-5,riprendiamo la corsa terminando 25 a 22. Un altro successo, che fa sicuramente bene al morale, ma soprattutto ci ha consentito di realizzare quel livello di gioco e di intesa che la squadra e gli “aficionados” si aspettano da questo gruppo di ragazze Forza bimbe, alla grande così sempre!




www.pallavolocascina.net/

Serie D - Altri tre metri in salita!
Scritto da Administrator
Lunedì 10 Novembre 2014 20:52

df2

E' la quarta giornata di campionato, quella che vede la Pallavolo Cascina correre via forte di altri tre punti conquistati sul suolo pecciolese. Una vittoria importante per quel che riguarda il punteggio, poiché ha permesso alle nostre ragazze di raggiungere quota nove punti e distanziarsi così da un Peccioli in precedenza a pari merito; una vittoria stimolante per la squadra, che è uscita dalla palestra ancora più unita e vogliosa di prima.
E' la prima assenza dal campo di Sara Camillo, che a causa di un infortunio al menisco ha potuto supportare le sue compagne solo dalla tribuna, venendo sostituita così dalla appena arrivata Alessia Papeschi.
Ecco quindi la formazione schierata in campo da Coach Zecchi: Montemarani (k) in regia, Tremolanti opposto, Virgili e Corti al centro, Colombini e Papeschi a banda, Lo Gerfo libero.
Le nostre ragazze entrano in campo decise a dare il massimo, combattive su ogni pallone, di fronte ad un Peccioli insidioso in battuta e non rinunciatario. La nostra ricezione comunque si fa valere, la difesa tiene e l'attacco non mostra segni di paura: meritato quindi l'esito del primo set con un punteggio di 25 a 17 per le nostre ragazze.
L'euforia del campo viene placata da Coach Zecchi, che fa respirare le ragazze fra un set e l'altro, per poi schierare la stessa formazione anche nel secondo set.
Comincia in equilibrio questa seconda fase della partita, ma qualche momento di distrazione da parte nostra ed un buon tentativo del Peccioli di riprendere in mano la situazione, sfuggitagli nel primo set, portano al vantaggio della squadra locale. E' un momento di paura per il Cascina, che, grazie all'aiuto di Zecchi, riesce a fronteggiare la situazione senza tirarsi indietro. Entra così verso la fine del set Orlandi a sostituire Tremolanti, e poco dopo Bozzi al posto di Montemarani. Le appena entrate si mostrano subito concentrate e determinate a recuperare le pecciolesi, e così, con una Colombini grintosa in attacco, un buon muro di Corti ed una squadra che riesce a farsi forza a vicenda, punto dopo punto, anche il secondo set entra nelle tasche della Pallavolo Cascina, con un parziale di 26 a 24.df1
Il terzo set vede in campo la formazione iniziale, con ragazze sempre più sicure ed attente, decise a non lasciare spazio al Peccioli. Buoni i fondamentali, forte l'unione in campo: non cambia l'esito della partita il cambio del palleggiatore per le locali, che si conclude con lo stesso parziale del primo set, 25 a 17 per il Cascina.
Un'ottima prova quella di questa sera, che lascia un largo sorriso sul viso di tutte le nostre ragazze e del Coach Zecchi. I festeggiamenti dal campo si portano nella pizzeria di fiducia della squadra, dove anche Sara Camillo si unisce alle sue compagne, che hanno vinto questa partita anche per lei.
Una squadra, questa serie D, che potenzialmente può portare molte soddisfazioni: l'impegno e la tenacia però non devono mancare, perché ogni partita può essere vinta o persa, a seconda della loro convinzione in campo e del loro lavoro durante la settimana.
Allora forza ragazze, continuiamo così! Chi? Noi!

www.volleycecina.it/

SERIE "D" FEMMINILE: IL TEAM "SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA" SFIORA IL SUCCESSO A PISA CONTRO LA "RJC SOFT TURRIS" (3-2)
10-11-2014 10:38 - News Generiche

seried2014-2015-3

Incoraggiante prestazione quella disputata domenica pomeriggio a Pisa nel match che la vedeva opposta alla locale Rjc Soft Turris. Dopo tre sconfitte consecutive ne è arrivata anche una quarta per le "Salamine", ma in termini ben diversi, rischiando addirittura di conquistare il primo successo stagionale ai danni della compagine pisana peraltro accreditata come una delle migliori del girone.
A Pisa la formazione cecinese, dopo i primi due sets persi malamente a 22 ed a 23, è saluta in cattedra conquistando i due successivi a 22 ed a 19 grazie ad un gioco più efficace rispetto ai primi due parziali. Nel quinto set le ragazze pisane sono state più determinate e si sono aggiudicate il parziale decisivo per 15-7 e quindi anche il successo finale per 3-2.
Al di là del risultato finale quella di Pisa è stata una prestazione che ha dato segnali positivi e lascia ben sperare per il proseguo del torneo in cui la conquista della salvezza sarà considerata come alla stregua della conquista della prima posizione finale.
Il prossimo impegno del "Salumificio Sandri" è previsto per domenica prossima (ore 18,00´) ove affronterà l´Elsasport Volley di Ponte a Elsa, squadra che in classifica generale occupa la quinta posizione in classifica generale con otto punti frutto di tre successi ed una sconfitta.
Queste le ragazze del Volley Cecina presenti a Pisa: Giorgia Freni, Sara Manetti, Martina Pratelli, Costanza Collini, Elena Casini, Rachele Landi, Ottavia Pescia, Noemi Giannetti, Elisa Chesi, Alessia Castellano, Valentina Meucci, Giulia Matteoli e Chiara Bontà.
 
Top
505 replies since 27/9/2014, 13:31   19673 views
  Share