Serie C - Girone A - Il Campionato, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2014, 14:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloversilia.it

sconfitti nel derby

jpg

7^ Giornata serie C

Pantera Lucca Volley - Pallavolo Versilia 3-0 25/19 25/22 25/15

TABELLINI VERSILIA
Davini E.(0),Pellegrini S.(10),Malcontenti S.(3),Lossi D. (4),Zbair L.(6), Batori C. (4) Magistrelli S.(0) Ronchieri Sara (0),Mariani M.(n.e),Sermattei A. (n.e).Orlandi I (n.e.) Spallanzani Marta (n.e.).

Si torna dalla trasferta di Lucca con zero punti e una prestazione molto deludente, difficile da commentare dopo un primo set giocato con attenzione e ordine fino ad arrivare ad avere un vantaggio di 6 punti (14 a 8) nonostante qualche errore di troppo in battuta e creando molte difficoltà alla formazione di casa, poi cala il buio in maniera inspiegabile cominciamo a fare confusione e ci troviamo 18 a 16 per il Lucca subendo un parziale di 10 a 2 e chiudiamo il primo set con un altro parziale di 7 a 3. Nel secondo set non esprimiano sicuramente una buona pallavolo ma riusciamo a rimanere attaccati all'avversario fino fino al 14 pari poi subiamo un altro parziale di 4 a 0 per arrivare al 23 a 16 per il Lucca, poi con l'orgoglio recuperiamo fino al 23 a 20 e 24 a 22 ma non riusciamo a portarci sul 1 a 1. Sotto di due set nel terzo parziale ci si aspettava un reazione di orgoglio da parte delle ragazze di coach Chierroni, ma è stata solo una lenta agonia verso la sconfitta e quello che deve lasciar riflettere è che su 15 punti fatti dalla nostra squadra 10 sono stati regalati dall'avversario con 5 battute sbagliate, 1 invasione a rete e 3 errori in attacco e 1 un errore in palleggio, questo dato deve far pensare e non può essere una scusa l'assenza di Dini e Orlandi. Sabato prossimo arriva il Milleluci, uno spareggio salvezza da vincere ad ogni costo.

www.vivigrossetosport.it

Domenica, 30 November, 2014 - 09:12


Derubate e sconfitte le ragazze del Grosseto Volley. Trasferta da dimenticare a Pontedera


Di Massimo Galletti
grosseto%20volley%20con%20torta

Grosseto. Giornata di campionato da dimenticare anche per il Grosseto Volley Aurelia Antica, che torna dal confronto con il Bellaria di Pontedera, sconfitto con un netto tre set a zero e in più subisce il furto degli indumenti, lasciati negli spogliatoi, aggiungendo alla beffa anche il danno. Le pallavoliste allenate da coach Auro Corazzesi, riescono a reggere l'urto iniziale della squadra di casa, dotata di un buon organico, ma non riescono a fare di più, nonostante l'impegno visto in campo nei primi due parziali di gioco, lottati almeno fino alla parte conclusiva. Da dimenticare il terzo set, con il Grosseto Volley che scompare letteralmente dal campo e da il via libera alle pisane che ne approfittano per schiantare le ultime residue speranze di successo delle maremmane “E' un momento nero” ammette coach Auro Corazzesi “ Le troppe assenze ci stanno penalizzando nel gioco e nel rendimento. Abbiamo cercato di contrastare il gioco del Bellaria che è una ottima squadra, ma senza Paradisi, Pezzetta e Santi, sarebbe stata difficile anche se fossimo stati al completo” Il Grosseto Volley lotta punto a punto nelle prime due frazioni di gioco, arrivando anche da un passo dal passare in vantaggio, ma è il Pontedera a vincere uno dopo l'altro i tre set con i parziali di 25/20, 25/22 e 25/12. m.g.

- See more at: http://www.1sport.it/volley/derubate-e-sco...h.4ecs6nLa.dpuf





www.vivigrossetosport.it

Secondo stop consecutivo per il sestetto dei Vigili del Fuoco di Grosseto

volley%20vigili%20del%20fuoco%20serie%20c%20squadra

Domenica, 30 November, 2014 - 09:0
Di Massimo Galletti

Grosseto. Si spengono all'isola d'Elba le speranze di successo dei Vigili del Fuoco Cmb Ecologia. Le ragazze grossetane si arrendono alla Polisportiva Elba 97 con il risultato finale di tre set a zero. Le biancorosse non approcciano male la gara, anzi per lunghi tratti riescono anche a rimanere in partita, attaccate alle costole delle livornesi. Solo nella parte finale delle tre frazioni di gioco, la maggiore determinazione delle padroni di casa fa la differenza e il sestetto di coach Massimo Mantelli è costretto ad alzare bandiera bianca. Le maremmane erano brave a murare la giocatrice avversaria di nazionalità russa, limitandone la sua capacità offensiva. Ma anche questa soluzione, non basta ad evitare la seconda sconfitta consecutiva per il Grosseto. Set che parte con le livornesi che vanno subito in avanti. I Vigili del Fuoco riescono ad avvicinarsi alla formazione avversaria nella parte centrale del set, ma invano. Le labroniche tornano sopra di alcuni punti e non si fanno più riprendere fino a chiudere per 25/19. Coach Mantelli prova a mischiare le carte, ma anche questa soluzione non funziona. Il secondo set è la fotocopia del primo con l'Elba che si porta ancora in vantaggio, viene raggiunta dalle grossetane, prima di chiudere per 25/18. Le ultime speranze di rimanere in partita, per le biancorosse sono affidate alla terza parte di gara. Le atlete della Cmb Ecologia non riescono a bloccare le inziative dei centrali livornesi che portano la squadra di casa a vincere il confronto per 25/19. Massimo Galletti

- See more at: http://www.vivigrossetosport.it/volley/sec...h.dYQIgIsB.dpuf
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 17:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.luccavolley.it/

30 NOVEMBRE - 16:14
SERIE C: Pantera/Lucca V. - Versilia:3-0
PANTERA/LUCCA VOLLEY-VERSILIA:3-0 (25-19;25-22;25-15

Il Derby Lucca-Viareggio va alle ragazze di Lapiccirella/Della Santa.

Vittoria secca infatti al "PalaSanMarco" della nostra prima squadra che dopo una partenza con il freno a mano tirato ha fatto suo l'incontro senza grossi problemi, archiviando così definitivamente la prestazione sottotono fornita a Pontedera. Questa volta le nostre ragazze hanno affrontato l'incontro con il piglio della grande squadra, aggredendo le viareggine dall'inizio alla fine. Complimenti a tutte le ragazze per aver disputato una bella partita, e dimostrato grande concentrazione in campo, e un gioco ordinato e preciso; doti che serviranno senza dubbio nel prossimo importante appuntamento sul difficile campo dei Vigili del Fuoco Grosseto, formazione che ci tallona a sole tre lunghezze.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 07:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


www.asdsangiuliano.it

La serie C "mata" anche il Pontedera per 3-1
30-11-2014 14:52 - Serie C
contatorelarge-1
Giulia Contatore

Le ragazze di Lupetti si impongono al VBC Pontedera con forza e determinazione dopo due ore di gioco intenso. Buono il gioco espresso da entrambe le formazioni, più squadra il Sangiuliano con individualità di maggior spessore il Pontedera, ma in questa occasione la compattezza della sangiulianesi ha avuto la meglio. Per il Pontedera l´handicap dell´ infortunio della Casini, già sostituta della Bartali, che ha limitato per alcuni aspetti il gioco delle pontederesi, che comunque non sminuisce il brillante risultato ottenuto dalle termali. In tutti i set ci sono state azioni lunghe con attacchi e difese da entrambe la parti, merito per le padrone di casa che non si sono risparmiate e nei momenti di maggior difficoltà, in modo particolare nel terzo set, quando sotto per 9 a 14 sono riuscite a ribaltare le sorti del set con un parziale di 7 a 0 che ha annichilito le avversarie. Da quel momento in poi la squadra ospite ha perso di lucidità ed ha nulla sono valsi i diversi cambi operati dal tecnico pontederese, con la partita che prendeva un unica direzione. Buona la prestazione della Contatore e della Innocenti che chiamata in causa nel terzo e quarto set che ha portato punti importanti alla causa biancoazzurra.
Parziali: 25/27 25/23 25/21 25/19
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 10:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pistoiasport.com/

Sima Milleluci- Capannoli 3- 1 (25- 20, 27- 25, 23- 25, 25- 17)

Prima vittoria interna per le casaline, un successo che vale doppio visto che arriva in uno scontro diretto salvezza. Prestazione di grinta della squadra di mister Niccolai che ritrova "la vecchia guardia" (leggasi Nurra, Martini e Mungai si sono espressi su buoni livelli) e fa leva sulla crescita delle varie Bardelli e Mantellassi e sulla continuità garantita dal libero Marcanti. La speranza è che la vittoria sia una scossa nel campionato, fin qui molto difficile, delle casaline.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 14:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


www.polisportivacasciavola.com

La Tuscofarm esce con i tre punti da Lucca, dopo una partita combattutissima.
01-12-2014 09:32 - News Serie C
Delta Luk - Tuscofarm Casciavola 1-3 (22-25 18-25 25-23 24-26)

Tuscofarm: Campus, Mannucci, Chini, Scandella, Gianardi, Ghilardi, Roni, Bonciani, Gorgoglione, Loni, Simoncini, Ricoveri(L), Bernardini(L)

La Tuscofarm scende in campo con Campus, Bonciani, Roni, Ghilardi, Chini, Scandella e Ricoveri libero, troppo morbido l´approccio alla gara da parte delle casciavoline, la giovane squadra lucchese lotta su tutti i palloni e grazie a una buona difesa e una battuta insidiosa si porta avanti fino al 15-10, nella Tuscofarm esce Bonciani per Gorgoglione, la nuova entrata infila una lunga serie di battute che destabilizzano la ricezione avversaria le ospiti ne approfittano per riorganizzarsi e chiudere il parziale per 25-22. Secondo set si apre con un parziale di 12a2 per le padroni di casa, ancora Gorgoglione per Bonciani in campo, improvvisamente la Tuscofarm inizia a spingere sull´accelleratore e piazza un contro parziale di 23a6, set che va in archivio per 25-18. Nel terzo set tutto sembra scorrere liscio per le ospiti che arrivano senza patemi al 22-17, a questo punto una serie di servizi avversari mettono in grossa difficoltà le casciavoline, si va sul 23-23, sul filo di lana una alzata imprecisa di Campus e un attacco delle lucchesi regalano i due punti al Delta Luk che valgono il 25-23 finale.
Nel quarto set subito 9-0 avanti il Casciavola, sembra tutto finito ma l´ansia improvvisamente colpisce le giocatrici ospiti che con una sequenza di errori gravi rimettono in gioco le padrone di casa, si arriva incredibilmente 15-13 per il Delta Luk, la squadra ospite si riprende e inizia una partita punto a punto, il Delta Luk ha il set point sul 24-23 ma una veloce di Scandella ben servita da Campus e due orrori in attacco regalano la vittoria alla Tuscofarm.
Alla fine c´è da essere soddisfatti per il risultato finale, la squadra è sembrata non concentrata a dovere e è mancata di continuità nella prestazione, detto questo c´è però da sottolineare la prestazione della squadra lucchese che ha contribuito e non poco a accentuare le difficoltà incontrate dalla nostra squadra.
La prossima partita sabato alle 21.00 a Casciavola con il Bellaria Pontedera, la capolista del girone.





www.elbareport.it

VOLLEY C/F: IMPORTANTE VITTORIA DELL'EBA 97 CHE SALE A 12 PUNTI E GUADAGNA IL 6° POSTO
Scritto da Stefano Ballerini www.Elbasport.com
Lunedì, 01 Dicembre 2014 13:33

35c54e2c80b015d01eab9bcf0cc23e3f_L

ELBA 97- VV.FF."Mario Boni" Grosseto 3-0 (25-19 / 25-22 / 25-19)
ELBA 97: Annaro- Donigaglia, Savostianova, Vannucci, Zingoni, Speranza, La Ragione, Fiori, Brandi, Pieruzzi, Contestabile. All. Stacchini / Giulianetti
VV.FF. "Mario Boni" Gr : Giampaolo, Machetti, Belardi, Martinelli, Patacconi, Cocco, Festelli, Vichi, Marini, Alessandrini, Bambagioni, Angiolini All. Mantelli

L'Elba 97 rispetta il pronostico e stende in soli 3 set il 2° team grossetano; dopo l'MTK la settimana scorsa, adesso i VV.FF."Mario Boni" Grosseto facendo un bel balzo avanti in classifica, a quota 12 il team portoferraiese bracca a 2 punti la ex capolista grossetana.
E l'avversario già messo nel mirino è il Buggiano che l'anno scorso rappresentò la vera e propria "bestia nera" con 2 vittorie contro l'Elba 97.
L'attualità adesso però vede il team di Stacchini/Giulianetti il favorito, pronto ad allungare ancora la striscia positiva.

Risultati:
Delta Luk-Cascaivola 1-3
Volley Livorno-Buggiano 3-0
Elba 97-VV.FF."Mario Boni "Grosseto 3-0
Pantera Lucca- Versilia 3-0
Sangiuliano-VBC Pontedera 3-1
Bellaria- Aurelia Antica MKT Grosseto 3-0
Milleluci Capannoli 3-1

Classifica Provvisoria : Bellaria 20, Casciavola 18, MKT Grosseto - Sangiuliano - Livorno Volley 14, Elba 97 12, Pantera Lucca Volley 12, VBC Pontedera 11, VV.FF.Mario Boni Gr 9, Versilia 7 , Milleluci 6, Capannoli 5, Delta Luk 4, Buggiano 3

Stefano Ballerini Elba 97 / www.Elbasport.com

Edited by Etan2 - 2/12/2014, 05:01
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 00:16
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleylivorno.it/

SERIEC: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA E TERZO POSTO IN CLASSIFICA

10173743_572330009565244_5922931259820967916_n

Ancora una volta in un PalaCosmelli tutto esaurito, la nostra prima squadra conquista tre punti importanti per la corsa ai playoff, agganciando il terzo posto con Grosseto e Sangiuliano, alle spalle di Bellaria e Casciavola. Partita non bella da vedere con tanti errori da entrambe le parti e ritmo basso. Sestetto Lenzi-Bitossi,Tessari-Bardi,Baronetto-Battain e Angiolino libero e primo set iniziato a rilento fino al break delle nostre che da 14-15 chiudono 25-16. Nel secondo set formazione confermata e set sempre al sicuro, chiuso con l’ace di Pasquini per il definitivo 25-20. Nel terzo parziale cala l’attenzione e la situazione si complica fin dall’inizio con le ospiti sempre a condurre; entrano Bernardeschi-Pietrini Giulia e, anche grazie al loro apporto, il set quasi si riapre fino al 19-21per poi chiudersi definitivamente 22-25. L’ultimo set vede le nostre ragazze sempre in controllo della situazione, con margine ampio su le avversarie fino al definitivo 25-19. Prossimo appuntamento sabato 6 a Lucca contro le giovani atlete di Coach Orti, in una partita molto difficile e altrettanto importante.
La rosa: Angiolino, Battain, Bardi, Baronetto, Bitossi, Bernardeschi, Lenzi, Pasquini, Pietrini G., Tessari, Senni, Grassi.
1°All. D’Alesio, 2° All. Aletto, dir. acc. Bellavia.






www.unionepallavolovaldinievole.com

Serie C: vince Livorno 3 - 1.
01-12-2014 16:56 - news

ficherairene

Parte male nel primo set l´Upv con Livorno in vantaggio 4-0, poi parità per buona parte del set fino al 15/15 fino a quattro palle consecutive delle padroni di casa che bloccano letteralmente la difesa delle gialloblu che si bloccano e concludono 25/16.
Secondo set fotocopia del primo con partenza inguardabile, poi l´Upv cerca la rimonta con vari avvicendamenti, 12/12 poi 19/17 e poi solo Livorno che chiude 25/20.
Nel terzo set cambio iniziale della regia, sempre solito inizio con Upv costretto a rincorrere poi piano piano le ragazze di Tonini cominciano a crederci, le ragazze di Baronetto commettono tanti errori e consegnano il set ad una Upv convinta dei propri mezzi 21/25. Il terzo set però è solo una chimera perché nel quarto un Livorno più concreto blocca la difesa di Frediani & C. e non ci sta a farsi raggiungere dalla giovane formazione del Buggiano condannandola alla resa sul 25/19.
Da regolare sicuramente la fase ricezione/difesa così come il credere nelle proprie possibilità sono necessarie per sperare ancora.....
Il sogno gialloblu si deve concretizzare ...Andiamooooooooooooo...
Prossimo appuntamento al Palaspadoni sabato 06/12 alle ore 17.00 contro la Polisportiva Elba.

Upv Buggiano: Frediani 13, Ragghianti 16, Vanuzzo 11, Menicocci 8, Marcheschi 3, Capocasale 2, Fichera 2, D´Annibale 1, Vichi 2, Gabelloni, Sasselli.
Dir. Acc. Fichera - Allen. Tonini/Cioppi.


Fonte: Segreteria.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 06:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


www.vbcpontedera.com

SERIE C: SCONFITTA PER 3-1 CONTRO IL SANGIULIANO
02-12-2014 21:29 - News Generiche
acasinilucreziacxinternet-1-1
Lucrezia Casini

E´ stata una gara lottata su un campo ostico, quello di Arena Metato, dove contro il Sangiuliano solo nel primo set le ragazze dell´Ambra Cavallini sono riuscite a non mollare vincendo ai vantaggi. Coach Lami schiera la diagonale Bianchi-Tedesco, al centro Meucci e Casini, schiacchiatori Crecchi e Bertini, libero Cancedda. Vengono chiamate ad entrare durante la gara anche Battini, Tantussi e Tognetti.
Un primo set dove il servizio è buono con quattro ace realizzati e dove il Sangiuliano parte bene 10/6 dopo un inizio alla pari, ma purtroppo sul 13/13, dopo un bellissimo recupero da parte delle nostre Lucrezia Casini (a cui auguriamo una pronta guarigione) si infortuna a una caviglia ed è costretta ad uscire. Entra al suo posto nell´inconsueto ruolo di centrale Ambra Donati che dà rilievo al suo ingresso subito con un muro punto. Si prosegue sempre con un leggero svantaggio di due punti, però sul finale riusciamo a pareggiare e dopo un errore avversario Tedesco riesce a chiudere il primo set.
Peccato per aver commesso qualche sbavatura di troppo e non essere riusciti a chiudere il secondo set, conclusosi sul filo di lana sul 25/23, in cui quelle che hanno messo più palloni a terra sono state Crecchi e Bertini, dopo un primo momento di equilibrio e poi essere passati in vantaggio.
All´inizio della terza frazione si parte bene con un bel +4 (11/15), ma a metà set non riusciamo ad essere costanti e le avversarie rimontano velocemente e ci superano senza problemi. Nel quarto infine rimanimo sempre sotto senza riuscire mai a ridurre la distanza dalle padrone di casa. Alla fine sono le locali che conquistano i tre punti in palio.
Domenica prossima alle ore 18 saremo di scena sul campo dell´Aurelia Antica di Grosseto, terza in classifica con 14 punti.
TABELLINI
CRECCHI 24; BERTINI 14; CASINI 1; BIANCHI 3; MEUCCI 5; DONATI 3; TEDESCO 9
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 08:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Serie C femminile - Girone A - 8ªgiornata


50 - Sab - 06/12/2014 - 21.00 - PAL. ITIS FERMI VIA CARLO PIAGGIA - LUCCA - Delta Luk - Asd Volley Livorno
51 - Sab - 06/12/2014 - 17.00 - PAL.SPORT PIAZZA ALDO MORO - BORGO A BUGGIANO - Pallavolo Buggiano - Polisportiva Elba '97
52 - Sab - 06/12/2014 - 21.00 - PAL. VV.F. VIA MAROCCO 2 - GROSSETO - Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia - Pantera Lucca Volley
53 - Sab - 06/12/2014 - 18.30 - P.C. E.PEA VIA MENCHINI, 1 - SERAVEZZA - Pallavolo Versilia - Sima Energia Milleluci
54 - Dom - 07/12/2014 - 18.00 - PALESTRA-VIA AZZURRI D'ITALIA - GROSSETO - Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto - Ambra Cavallini - Vbc Pontedera
55 - Sab - 06/12/2014 - 21.15 - PAL.COMUNALE VIA NICCOLINI - CAPANNOLI - Omfcapannoli - Sangiuliano Gruppo Greco
56 - Sab - 06/12/2014 - 21.00 - PAL.S.M. RUSSO VIA PASTORE 32 - NAVACCHIO - Tuscofarm Casciavola - Maxitracce Bellaria Volley
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 07:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Risultati - Serie C femminile - Girone A - 8ªgiornata


Delta Luk - Asd Volley Livorno 0-3 11/25 19/25 18/25
Pallavolo Buggiano - Polisportiva Elba '97 0-3 20/25 21/25 19/25
Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia - Pantera Lucca Volley 3-0 25/19 25/23 25/18
Pallavolo Versilia - Sima Energia Milleluci 0-3 21/25 18/25 22/25
Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto - Ambra Cavallini - Vbc Pontedera 3-0 25/22 26/24 25/21
Omfcapannoli - Sangiuliano Gruppo Greco 0-3 18/25 22/25 22/25
Tuscofarm Casciavola - Maxitracce Bellaria Volley 2-3 31/29 25/15 17/25 14/25 7/15



Classifica

Maxitracce Bellaria Volley 22
Tuscofarm Casciavola 19
Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto 17
Asd Volley Livorno 17
Sangiuliano Gruppo Greco 17

Polisportiva Elba '97 15
Pantera Lucca Volley 12
Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia 12
Ambra Cavallini - Vbc Pontedera 9
Sima Energia Milleluci 9
Pallavolo Versilia 7
Omfcapannoli 5
Delta Luk 4
Pallavolo Buggiano 3


Edited by Etan2 - 7/12/2014, 20:41
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 15:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

Serie C: brutta Upv.
06-12-2014 23:40 - news

toninidaniele-1

Pallavolo Buggiano - Polisportiva Elba 0-3 (20/25 - 21/25 - 19/25).

Brutta partita quella che si è vista questa sera al Palaspadoni.
Stop agli alibi per le ragazze di Tonini che giocano veramente una partita sottotono, Frediani & C. devono chiarirsi un po´ le idee cercando di andare oltre, trovando le giuste motivazioni: poche le cose positive viste, poco il gioco di squadra, Ragghianti che cerca di arginare un´Elba che, almeno stasera, non era insuperabile e se non
si approfitta delle occasioni sarà dura per tutti.... Quindi su la testa, evitare inutili piagnistei ed iniziare a lavorare duro.
Alibi finiti, vogliamo vedere di nuovo entrare in campo delle giocatrici.
Prossimo appuntamento sabato 13/12 a Lucca contro il Pantera alle ore 19.

Upv Buggiano: Frediani 8, Ragghianti 13, Vanuzzo 8, Fichera 6, Menicocci 4, Vichi 1, D´Annibale 1, Spata 1, Sasselli, Marcheschi , Capocasale.
Dir. Acc. Fichera - Allenatore Tonini.



Fonte: Segreteria.






www.1sport.it

volley serie C: impresa dei Vigili del Fuoco

Massimo Galletti
Domenica, 7 December, 2014 - 09:02






Grosseto. Impresa dei Vigili del Fuoco Cmb Ecologia che tirano fuori dal cilindro magico una prestazione da incorniciare con le Pantere Lucca Volley, aggiudicandosi il confronto nettamente per tre set a zero, nel corso di una gara ricca di emozioni e lottata punto su punto dai due sestetti. Le grossetane avevano preparato nei minimi dettaglia questa partita, perché sapevano che dall'esito finale, sarebbe dipeso il futuro della squadra. In caso di successo sarebbe rimasta nella parte alta della classifica. In caso contrario, poteva correre il rischio di essere risucchiata nella zona calda del girone. Protagonista della serata la schiacciatrice Elena Cocco, che si è presa sulle spalle, tutta la responsabilità della squadra, trascinando le compagne verso il successo. Un risultato che alla vigilia non era scontato. Le lucchesi sono una ottima squadra, che varia molto il gioco in attacco e ben registrata in tutti i riparti. Hanno solo avuto la sfortuna di trovare un sestetto come quello dei Vigili del Fuoco in grande serata, capace di giocare con acume tattico quando ce ne era bisogno e di sfruttare al meglio le proprie doti tecniche per centrare il successo. Le biancorosse, hanno saputo utilizzare al meglio il servizio, che non ha permesso alla ricezione della squadra avversaria, di giocare con la consueta sicurezza in attacco. Nello stesso tempo la squadra di coach Mantelli ha limitato le centrali. I Vigili vincono il confronto per 25/19, 25/23 e 25/18. Massimo Galletti
 
Top
lambonito
view post Posted on 7/12/2014, 17:30




dobbiamo anche dire che nei momenti cruciali sono state moltoooooo aiutate dall'arbitraggio. ma questi arbitri non verranno mai sanzionati, visto che spesso ci sono gli osservatori? mi piacerebbe sapere se ci sono delle punizioni anche per loro, oltre che i cartellini e le ammonizioni per gli allenatori, per gli atleti/e o per le società, che con tanti sacrifici riescono ancora a portare avanti questo sport, che tra l'altro permette a questi "signori" con il fischietto di poter essere pagati
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 09:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


www.elbareport.it

VOLLEY: L'ELBA 97 VINCE 3-0 SUL BUGGIANO E SCHIZZA A QUOTA 15, NELLA ZONA NOBILE DELLA CLASSIFICA
Scritto da Stefano Ballerini Elba 97 / www.Elbasport.com
Domenica, 07 Dicembre 2014 10:43

8fbe6f8f31f56478f296bc9dad0f54ae_XL

L'Elba 97 in terra pistoiese si vendica stavolta in maniera eclatante travolgendo in poco più di un'ora il Volley Buggiano 3-0.
Non c'è mai stata partita, troppo forte e troppo lanciata un Elba 97 partita decisa a tornarsene indietro nel minor tempo possibile.
E così è stato: il "classico un-due e tre" scandito dai seguenti parziali: 25-20 / 25-21 / 25-19.
Con questo 3-0 e con questi altri 3 punti, le ragazze di Stacchini/Giulianetti salgono a quota 15 attendendo i risultati delle altre sfide che le potrebbe in caso di un positivo concatenarsi di altri finali, portare il team elbano nelle zone nobilissime della classifica.
Stefano Ballerini Elba 97 / www.Elbasport.com






www.pallavoloversilia.it


8^ Giornata di serie C


JPG

Pallavolo Versilia - Milleluci 0-3


I SET 21-25
II SET 18-25
III SET 22-25
IV SET
V SET


TABELLINI VERSILIA
Pellegrini S.(6),Malconteti S.(6)Batori C. (9) ,Zbair L.(8),Davini E.(0), Lossi D.(8), Mariani M.(0) ,Magistrelli S.(0), Spallanzani M.(n.e), Sermattei A. (2), Ronchieri S.(n.e.),Orlandi I.(n.e).


Doveva essere la partita per rimettersi in careggiata dopo la sconfitta di sabato scorso a Lucca,invece si è trasformata nella più brutta partita di questo inizio di stagione, una squadra irriconoscibile, senza grinta e scollata in ogni suo reparto e con una fase difensiva da brividi, abbiamo giocato da singoli e non da squadra contro il Milleluci che ha fatto la sua onesta partita e in considerazione dei parziali dei vari set rimane il rammarico che questo era un avversario alla nostra portata e giocando in maniera diversa si poteva portare a casa i tre punti. Tre set difficili da commentare dove abbiamo commesso errori di ogni genere con un avversario che si è limitato a sbagliare poco al resto abbiamo pensato noi, non siamo mai riusciti a rientrare in partita nemmeno nel terzo set dove siamo stati avanti di cinque punti e in vantaggio fino al 20 a 19, ma non abbiamo mai reagito e abbiamo lasciato anche ultimo set alla formazione Pistoiese. In questa gara almeno una piccola nota lieta l'abbiamo nel secondo parziale con l'ingresso di Anna Sermattei bimba classe 98 che ha disputato un ottimo spezzone di set facendo intravedere tutto il potenziale a sua disposizione. Adesso bisogna azzerrare e ripartire per cercare di lavorare ancora più duro in palestra e cercare di finire l'anno nella miglior maniera possibile anche se le ultime due partite sulla carta sono praticamente impossibili visto che affronteremo prima la trasferta di Livorno e poi arriverà al Marzocchino la capolista Pontedera.
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


www.vivigrossetosport.it

Con sacrificio e volontà il Grosseto Volley Auralia Antica vince il confronto con il Vbc Pontedera



volley%20auro%20corazzesi%20allenatore%20vbc%20grosseto



Massimo Galletti
Lunedì, 8 December, 2014 - 09:08

Grosseto. Solo grazie ad una partita giocata con grande sacrificio e molta determinazione, il Grosseto Volley Aurelia Antica è riuscito ad avere la meglio sul Vbc Pontedera con il punteggio finale di tre set a zero. E' un successo importante quello che ha costruito punto dopo punto la formazione grossetana. Il sestetto di Pontedera anche se naviga in brutte acque, visto la posizione che occupa nella parte bassa della classifica è comunque una buona squadra. Le pisane infatti erano state date alla vigilia della stagione come una delle formazioni favorite al successo finale. Nemmeno le solite assenze per infortunio della Fallani e Pezzetta che saranno costrette a saltare tutta la stagione, hanno fermato il sestetto allenato da coach Auro Corazzesi. Ciani e Valchierai stringono i denti, ma vanno in campo lo stesso. Non solo al meglio della condizione per alcuni acciacchi fisici che le assillano, ma sono determinate come tutte le compagne a conquistare questo successo importante per la classifica e il morale. La brasiliana Pakube, suona la carica e la squadra risponde lottando e sacrificandosi su ogni punto, fino a passare in vantaggio nel primo set per 25/22. Bianchi , sfodera una delle sue migliori prestazione, difendendo ogni zona del campo e non facendo cadere poche palle a terra. Ciani e Volpi sono attente in ricezione. La Poggetti in cabina di regia non ha difficoltà a variare gli schemi in attacco con Pakube che quando ha la palla giusta mette sempre palla a terra. Le avversarie si battono alla pari con le grossetane, che alla fine riescono a stroncare la resistenza del sestetto ospite anche nel secondo set che vincono ai vantaggi dopo un estenuante altalena per 26/24. Il gran merito delle biancorosse è quello di giocare gli ultimi punti, con grande caparbietà e di non mollare mai anche quando le pisane cercano di scappare in avanti. Il Grosseto Volley non cede nemmeno nell'ultimo set che chiude meritatamente per 25/21. Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 19:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,765
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolopontedera.it

FIL...OTTO DA FAVOLA PER LA MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY
08-12-2014 16:53 - SERIE C 2014/2015

imgp7178imgp7104imgp7057imgp7169imgp7096imgp7050
FOTO DI MICHELE FERRETTI
Ottavo sigillo della Maxitracce Bellaria Volley, che espugna il parquet del Tuscofarm Casciavola con una grande vittoria in rimonta per 3 a 2 davanti ai nostri sempre più numerosi sostenitori, che hanno seguito le ragazze del presidente Becattini in questa impegnativa trasferta.
Dopo due ore di gioco la Maxitracce Bellaria Volley si conferma in vetta alla classifica del girone, imbattuta, con tre punti di vantaggio sulla seconda (proprio Casciavola).
Ottima la prestazione del team Sassi-Lavorenti che, dopo 2 set sfavorevoli, si dimostra concentrato, attento e determinato nei 3 set successivi.
Il primo set, tiratissimo e giocato punto su punto dall´inizio alla fine, termina 31-29 a favore delle Casciavoline, mai dome e in serata di grazia.
Le locali, galvanizzate dal successo al cardiopalma nel primo set, si aggiudicano anche il secondo, con le nostre non ancora perfettamente in palla e sorprese dal buon gioco avversario.
Nel terzo set la musica cambia: perfetta tecnicamente e tatticamente, la Maxitracce Bellaria Volley reagisce, accumula subito un buon vantaggio e lo mantiene fino alla fine chiudendo il set senza problemi sul 25-17.
Nel quarto set la sinfonia prosegue e i meccanismi di squadra funzionano alla perfezione: attacco devastante e difesa impenetrabile costringono le casciavoline ad arrendersi alle verdi/blu, che fermano il risultato finale sul 25-14.
La rimonta è completata, il tiebreak risulta quasi una formalità: le bellarine sono inarrestabili e chiudono rapidamente set e partita con il punteggio di 15 a 7, ottenendo così una vittoria sofferta e per questo ancora più significativa.

Prossimo appuntamento al Pala Matteoli, nel centro Bellaria, Sabato 13/12/2014 alle ore 18 con la squadra Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere la capolista!

BRAVE RAGAZZE... FORZA BELLARIA


Fonte: SOCIETA´







www.asdsangiuliano.it


Successo in trasferta 3-0 al Capannoli
08-12-2014 14:24 - Serie C

aliottalarge-1
Irene Aliotta

Quarta vittoria consecutiva per il Sangiuliano Gruppo Greco che piega per 3-0 in trasferta la Pall. San Bartolomeo. Le Capnnolesi reduci da una serie negativa di cinque sconfitte erano intenzionate a dare filo da torcere alle sangiulianesi, in modo particolare davanti al proprio pubblico, ed in parte ci sono riuscite non mollando mai fino alla fine.
Le ragazze di Lupetti in una palestra decisamente fredda hanno avuto la pazienza di attendere il momento giusto per effettuare gli allunghi necessari ad aggiudicarsi i set, senza strafare ma mettendo in luce un buon potenziale in attacco ed una altrettanto solida difesa. Buon avvio di primo set per le atlete del Sangiuliano che conquistano rapidamente cinque punti di vantaggio che poi incrementeranno nel finire del set. Nel secondo parziale il San Bartolomeo registra la propria ricezione, il gioco si fa più equilibrato e la padrone di casa riescono a portarsi in vantaggio per 12 a 8. Nel Sangiuliano inizia a migliorare il posizionamento del prorpio muro e a variare il gioco in attacco prima dimezzando il distacco e poi dopo aver impattato sul 13° punto ribalta il risultato costringendo le avversarie a rincorrere ma i tre punti di vantaggio acquisiti bastano alle termali per aggiudicarsi anche il secondo set. Il terzo set vede le due squadre in sostanziale parità fino al sesto punto alcune giocate di esperienza consentono a Di Pede e Aliotta di scavare un ampio solco tra i due sestetti. Il Capannoli non ci sta e con determinazione recupera ben cinque punti e rientra in partita, merito per le sangiulianesi nel restare calme e nel gestire al meglio le ultime azioni della gara, bloccando la rimonta avversaria e chiudendo l'incontro con precisi attacchi.
Prossima gara contro il forte Casciavola, sabato 13 alle ore 21 a Metato, che attualmente occupa il secondo posto con due punti di vantaggio sul Sangiuliano terzo in coabitazione con Grosseto e Livorno.

Parziali:18/25 22/25 22/25




www.luccavolley.it

8 DICEMBRE - 18:23
Serie C
Grosseto 6-12-2014


VIGILI DEL FUOCO GROSSETO 3
PANTERA LUCCA VOLLEY 0



Sabato 6 dicembre, si è giocata la partita contro i Vigili del Fuoco di Grosseto, non è stata una grossa prestazione, anzi, forse una delle peggiori giocate fino a questo momento, come si può vedere dal risultato. Poteva essere una gara alla nostra portata se avessimo giocato come sappiamo fare, ma così non è stato. In campo c'era una squadra assente, senza reattività, cosa che la distingueva nelle gare precedenti . Tutti set siamo partiti bene arrivando fino a metà avanti o perlomeno lottando, poi la squadra di casa riprendeva in mano il pallino del gioco e ci superava vincendo i set e la gara.

Tabellini:
Petroni 10, Dentini 9, Batastini 8, Casati 5, Palla 3, Lippi 1, Moriconi 0, Frangioni Libero. A disposizione Amadei, Bianchi, De Carlo, assente Piras

Allenatori 1° Lapiccirella Daniele 2° Della Santa Stefano








www.deltalukvolley.com

Sconfitta in casa contro il Livorno
07-12-2014 07:10 - Serie C

delta-uplspi-1

Delta Luk UPL - ASD Livorno 0-3 (11-25; 19-25; 18-25)

Sconfitta in casa per Delta Luk contro il Livorno in una gara dove le ragazze lucchesi non hanno confermato le belle prove delle ultime due gare durante le quali erano emersi importanti e confortanti segni di ripresa sia sul piano del gioco che su quello della determinazione . In un certo senso è sembrato un passo indietro rispetto le ultime due giornate pur senza nulla togliere alla fortissima formazione labronica che ha ampiamente meritato la vittoria e confermato la brillante posizione in classifica . Prossima gara sarà la lunga trasferta in terra elbana dove solo la corrazzata Bellaria ha vinto . Inoltre la Polisportiva Elba ha vinto le ultime 4 gare (due in casa e due in trasferta) tutte con il medesimo e sonoro risultato di 3-0. Gara impegnativa quindi (ma tutte lo sono )che insieme alla successiva in casa prima della sosta natalizia, servirà allo staff tecnico a mettere a punto quanto serve per ripartire e anche a fare i punti necessari per prendere le posizioni che pensiamo di poter meritare .
Forza Delta

Fonte: Max
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 21:52
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
662
Location:
"Madonnina di sotto"

Status:


"Il primo set, tiratissimo e giocato punto su punto dall´inizio alla fine, termina 31-29 a favore delle Casciavoline, mai dome e in serata di grazia.
Le locali, galvanizzate dal successo al cardiopalma nel primo set, si aggiudicano anche il secondo, con le nostre non ancora perfettamente in palla e sorprese dal buon gioco avversario."


Le dichiarazioni sono di parte, pertanto, lasciano il tempo che trovano. Ci sarebbe da stabilire chi fosse in serata di grazia, per quanto mi riguarda la grazia l'ha ottenuta la formazione di Pontedera.


Detto quanto sopra: Bellaria ottima formazione, un mix di giocatrici esperte che hanno saputo sfruttare, in modo impeccabile, il calo atletico della, giovane, formazione pisana.( Ho scritto atletico, non tecnico, di tecnica, alcune atlete, ne hanno da vendere.) Resta da capire il " SORPRESE DAL BUON GIOCO AVVERSARIO".

Edited by Time-lost - 13/12/2014, 17:03
 
Top
354 replies since 27/9/2014, 13:24   17346 views
  Share