Serie C - Girone A - Il Campionato, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2014, 15:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.1sport.it

Volley serie C: i Vigili del Fuoco si arrendono alla superiorità del Volley Livorno



Domenica, 23 November, 2014 - 09:57
Di Massimo Galletti

Grosseto. Non riesce l'impresa ai Vigili del Fuoco Cmb Ecologia. La squadra grossetana femminile di serie C, è costretta ad arrendersi, fra le mura amiche della palestra di Via Carnicelli con il punteggio finale di tre set a zero al Volley Livorno. “Niente da dire” Commenta il dirigente delle biancorosse Andrea Bruni “ Le livornesi hanno meritato la vittoria. Sono state più brave di noi e si sono dimostrate tecnicamente superiori. Avremo tempo e occasioni per riprenderci i punti persi oggi” Non accade spesso di sentire parlare così bene degli avversari, sopratutto dopo avere perso davanti ai propri tifosi, ma il Livorno Volley ha dimostrato nei confronti della maremmane di essere più dotato tecnicamente, sopratutto al centro, potendo disporre di giocatrici molto alte e brave in tutti i fondamentali. La dimostrazione della superiorità delle labroniche arriva in avvio di gara. Il primo set dura appena 15' di gioco. Cocco e compagne non riescono ad arginare a muro la linea offensiva d'attacco avversaria. Inesorabilmente, la palla della schiacciatrici livornesi è sempre a terra e non da scampo alla difesa delle padroni di casa. La prima frazione si chiude sul 25/16 per il sestetto ospite. Va un po' meglio nella seconda parte di gara. Coach Mantelli prova a cambiare qualcosa. Cerca di non dare punti di riferimento alle livornesi, cambiando spesso formazione. Un tentativo che non ha l'effetto sperato. Il Volly Livorno, trova la chiave giusta per scardinare la cassaforte biancorossa, vincendo anche il secondo set per 25/22. I Vigili del Fuoco, fanno quello che possono, ma alla fine cedono anche nella terza frazione di gioco ancora per 25/22.
Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 21:29
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.deltalukvolley.com

Sconfitta con punti a Buggiano
23-11-2014 08:24 - Serie C
img_6872img_6860img_6861-1img_6865img_6866img_6867img_6868-2img_6870img_6873

Buggiano - Delta Luk UPL 3-2 (20/25 21/25 25/15 25/22 16/14 )

Brucia ! Brucia molto alle ragazze Delta Luk soprattutto la sconfitta di Buggiano di sabato sera dopo che sono state ad un passo da chiudere la gara con un 3-0 perentorio .
Dopo i primi due sets sembrava davvero tutto facile , non che la partita fino a quel punto non fosse stata combattuta ma la potenza degli attacchi e una difesa accettabile avevano permesso alle ragazze di coach Orti di andare avanti e di mantenere il vantaggio fino alla fine di ognuno dei due singoli set. Le ragazze di Buggiano ci hanno creduto e complice il terzo set partito con troppa leggerezza da parte Delta si sono ritrovate sul 2-1 determinate a riaprire la gara.
Un po´ di infortuni in casa lucchese con Rizza ancora fuori per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio , Pianini e Ricci out per recenti infortuni , Bartoli e Fornaini in recupero ma non al meglio ; ottime prove di Bresciani al palleggio ormai diventata una sicurezza e buon esordio anche per Pescaglini nello stesso ruolo . Il quarto set avrebbe potuto (e dovuto) chiudere la gara ma Buggiano ci ha creduto di più e in un rocambolesco finale ha agguantato il pareggio per andare al 5 set al quale è arrivato più carico e più fresco . Ottima partenza nel 5 per arrivare però pari al filo buttando al vento due match point e regalando letteralmente set e partita ad una meritevole Pallavolo Buggiano che con questi due punti stacca il fondo della classifica affiancando Milleluci . "Grandi segni di miglioramento rispetto le ultime gare - dice Alessandro del Gratta direttore sportivo Delta Luk - concentrazione e gioco stanno prendendo una loro fisionomia , la squadra è in crescita e con pazienza arriveranno anche i risultati che ci aspettiamo e meritiamo".Prossima gara all´ITIS contro la fortissima Casciavola che vola in alta classifica e che salirà a Lucca per cercar di fare sua la posta . Serve una settimana di lavoro per le ragazze per recuperare gli infortuni minori e affinare il gioco . Forza Delta , ci siamo .


Fonte: Max





www.1sport.it


Dopo cinque vittorie consecutive si ferma la corsa del Grosseto Volley

grosseto%20volley%20con%20torta%20e%20auro


Domenica, 23 November, 2014 - 19:16

Di Massimo Galletti

Grosseto. Si ferma la corsa del Grosseto Volley Aurelia Antica. Dopo cinque vittorie consecutive le grossetane cedono davanti al proprio pubblico, superate per tre set a zero dalle livornesi della Polisportiva Elba 97. E' uno stop sorprendente, quello subito dalle maremmane, che dopo avere perso il primo set ai vantaggi per 26/24, non riescono più a giocare con la tranquillità necessaria per recuperare lo svantaggio iniziale. C'è da registrare l'ennesimo infortuno, capitato alla centrale Fallani, che costringe coach Auro Corazzesi a rimaneggiare ancora il sestetto partente. Le livornesi, sono comunque una buona squadra e possono contare su una giocatrice russa, che nei momenti più difficili del match è brava a mettere sempre palla a terra. Le biancorosse, che in altre occasioni avevano sempre giocato al cento per cento, non lo hanno fatto contro l'Elba e questo ha finito per penalizzare il gioco delle maremmane, scese in campo sottovalutando le qualità tecniche delle labroniche. E pensare che la gara non si era messa male per la squadra di casa avanti nel primo fino al ventesimpo punto. Dopo avere perso la prima frazione di gioco, la gara ha preso una brutta piega e il sestetto ospite non ha avuto difficoltà a mettere a segno la zampata vincente anche nel secondo e terzo set, vinto con i punteggi di 25/21 e 25/23. m.g.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 06:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolopontedera.it

MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY 6........ UNA FORZA
23-11-2014 20:23 - SERIE C 2014/2015


imgp6913imgp6838imgp6879imgp6911
FOTO DI MICHELE FERRETTI

6 INCONTRI .... 6 VITTORIE PRIMI IN CLASSIFICA CON 17 PUNTI A A +2 DALLA SECONDA.

Altro derby della Valdera altra vittoria per la Maxitracce Bellaria Volley che in trasferta a Capannoli centra ancora la vittoria per 3 a 0 contro OMF Capannoli.
Le ragazze del team tecnico Sassi-Lavorenti continuano la scia vittoriosa nel campionato di serie C girone A rimanendo sole al comando con 17 punti.
Sul parquet di Capannoli le verdi/blu non hanno dato scampo alle ragazze di mister Celentano chiudendo perentoriamente i tre set giocati a 25-21, 25-9, 25-19.
Lo starting six del coach Sassi è composto: In regia Mazziotta, opposto Lucarelli, bande Ferretti e Francesconi, cantrali Baldaccini e Pifferi, libero Chiti, a disposizione Bartolini, lupi, Manzi, Marinai e Viti che ha fatto ingresso in campo nel secondo set.
Partita a senso unico dove tutta la squadra ha giocato concentrata e aggressiva con una buona prova generale in tutti i fondamentali.
Grande appuntamento Sabato 29/11/2014 ore 18 presso il Pala Matteoli alla Bellaria per l´incontro con la squadra Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto

BRAVE RAGAZZE.....FORZA BELLARIA.......VI VOGLIAMO SEMPRE COSI´





Fonte: SOCIETA´
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 09:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pistoiasport.com/

CASCIAVOLA- SIMA MILLELUCI 3- 0 (13, 16, 16)

Netta sconfitta sul difficile campo di Navacchio per la Sima ma la gara ha evidenziato diverse note positive per le casaline, alla luce del valore di un avversario decisamente superiore in tutti i reparti. Assente Rocchini per malattia, la formazione di Niccolai ha comunque lottato per contenere la maggiore forza avversaria. Le prossime tre gare, decisamente più abbordabili, saranno importantissime per il campionato del nuovo Milleluci.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.luccavolley.it/

24 NOVEMBRE - 12:11
Serie C: Sconfitta contro Vbc-Pontedera

VBC Pontedera-Pantera/Lucca Volley:3-0 (25-18;25-17;25-20)

SerieC_Pontedera

Sulla carta un confronto possibile contro una squadra che ha molte caratteristiche in comune, ma purtroppo le partite non si vincono sulla carta ma in campo, e forse le nostre ragazze non hanno affrontato il campo con il giusto approccio. La formazione Pisana guidata dal nuovo Coach Andrea Lami ha interpretato la partita nel migliore dei modi riuscendo a contrastare ogni tentativo di rimonta da parte delle lucchesi. Ci siamo confrontati Contro una squadra sicuramente difficile, ma non siamo partiti nel migliore dei modi e soprattutto non ci siamo espressi sui livelli visti contro Grosseto. Dobbiamo diventare più equilibrati in campo, ma di sicuro il campionato é ancora lungo ed abbiamo ampi margini di miglioramento.

Punti personali:
Petroni:10,Dentini,Batastini e Palla:7,Moriconi:4,Casati:2,Amadei e Lippi:1,libero Frangioni. A disposizione Piras, Bianchi e De Carlo
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.elbareport.it

VOLLEY C/F: STRABILIANTE VITTORIA ESTERNA DELL'ELBA 97 CHE VIOLA IL CAMPO DELLA CAPOLISTA MKT GROSSETO 3-0
Scritto da Stefano Ballerini www.Elbasport.com
Lunedì, 24 Novembre 2014 10:38

d45f4bc9474f52c4da7286af1b2880f5_L

Sfidiamo uno solo degli spettatori presenti al Palazzetto di Grosseto ad assistere ad MKT Grosseto, l'attuale capolista del Girone A della C/F ad aver scommesso solo un centesimo sul risultato uscito poi a fine gara: Grosseto - Elba 97 0-3.
Ma è stato il contenuto del come ed in quanto si è paventata la 1° vittoria elbana in trasferta: 26-24 / 25-21 / 25-23 in un'ora e mezza di gioco; tre set e via, elbane al settimo cielo e maremmane deluse, annichilite e distrutte.
La più bella Elba 97 delle ultime 2 stagioni; una macchina da punti con tutti gli ingranaggi oliati con 7 ragazze ai 7 posti giusti, unite, concentrate, perfette, infallibili, che hanno preso in contropiede un Grosseto che finora in casa non aveva mai perso senza nemmeno aver mai ceduto nessun set.
Il classico "tanto a poco" che rilancia le chanches portoferraiesi rinforzatesi in tutti i reparti quest'estate nel voler e poter interpretare un campionato di ben altro spessore rispetto a quello dell'anno scorso. Evidentemente il buonissimo lavoro fatto finora da tutte le compomenti sia tecniche che delle atlete sta iniziando a dare i frutti sperati e da adesso come si dice:" se son rose...fioriranno".
GRANDISSIME !!!!
 
Top
gavorchio
view post Posted on 24/11/2014, 18:13




"Forza Delta, ci siamo"
Sono due stagioni che ormai sentiamo dire queste cose! Quello che stupisce è che qualcuno ci creda ancora! Dispiace per qualche ragazza che meriterebbe altre opportunità.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleylivorno.it

novembre 22, 2014
LA #SERIEC VINCE A GROSSETO!

slider1-new

Partita importante quella della prima squadra a Grosseto contro un’avversario sulla carta inferiore, ma fino a quel momento con un punto in più in classifica rispetto alle nostre ragazze. Il primo set scorre via con facilità e le livornesi chiudino 25-16. Nel secondo sembra che le cose procedano come nel set precendete fino addirittira al 18-11, ma poi le padrone di casa riescono a rosicchiare punti a causa di un nostra calo di concentrazione fino al definitivo 25-22. L’ultimo parziale inizia come era finito quello precendete con le due squadre sempre punto su punto fino al minibreak delle grossetane per 16-14. Da li in poi le nostre ragazze si scuotono e ribaltano la situazione fino al 24-19, ma la partita non è finita, perché le padrone di casa si riportano fino a 22 punti per poi soccombere appunto 25-22. Tre punti d’oro per la nostra prima squadra che si porta al quarto posto in classifica, in piena zona playoff. Prossimo appuntamento domenica al Palacosmelli dove ci farà visita UPV Buggiano, ci aspettiamo ancora un pubblico numeroso che riempia il palazzetto come domenica scorsa e che sostenga le nostre ragazze dal primo all’ultimo punto.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 09:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.vbcpontedera.com/

SERIE C: LA RINASCITA...
25-11-2014 20:30 - News Generiche

lamiandrea
Andrea Lami

Una grande partita, una grande vittoria. L´Ambra Cavallini dopo le difficoltà incontrate nelle ultime tre partite risorge stile araba fenice dalle ceneri alla ricerca di una nuova identità e ritrova la fiducia contro il Pantera Lucca, un team che figura al quarto posto della classifica, riuscendo ad imporsi sul campo di casa con un netto 3-0 (25/18 25/17 25/20). Una gara degna dei bei tempi, quindi, tanto per cominciare: carattere. Le ragazze hanno risposto molto bene e hanno giocato commettendo pochi errori, soprattutto nel primo set in cui hanno sbagliato solo 3 battute e 2 attacchi.
Il nuovo coach Andrea Lami in meno di una settimana è riuscito a preparare la gara cambiando qualche carta in tavola. Senza mai effettuare cambi sceglie Sara Crecchi schiacciatrice mentre Valentina Tedesco viene spostata opposta. Beatrice Bartali a causa di un infortunio dovrà stare ferma per una ventina di giorni, ma in sua vece al centro fa il suo esordio più che positivo la giovane Lucrezia Casini (2 punti) classe 1999.
Il primo set parte con le avversarie in vantaggio ma le pontederesi riescono ad arginare il divario recuperando a metà set e superando le ospiti.
E poi, con lo scorrere dei minuti e dei palloni, un crescendo in tutti i fondamentali: benissimo l´attacco, con Sara Crecchi (15 punti), la migliore in campo per il peso specifico dei suoi colpi. Non da meno Martina Bertini (12 punti) e Valentina Tedesco (11 punti) anch´esse spietate in attacco, altrettanto bene il palleggio con la brillante Ilaria Bianchi (3 punti), difesa ben solida con le manine del nostro libero Sara Cancedda e buono il contributo di Giulia Meucci al centro (5 punti). Nel secondo e il terzo dopo un equilibrio iniziale le nostre avanzano senza problemi con sicurezza e da qui il Lucca sarà incapace di mettere in difficoltà un´Ambra decisamente compatta e cattiva.
Con questa bella vittoria che ci voleva e alza il morale della squadra affronteremo il Sangiuliano in trasferta sabato prossimo 29 novembre alle ore 21. Forza ragazze...forza VBC!!!


Fonte: Armani M.
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 08:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Serie C femminile - Girone A - 7ªgiornata


43 - Sab - 29/11/2014 - 21.00 - PAL. ITIS FERMI VIA CARLO PIAGGIA - LUCCA - Delta Luk - Tuscofarm Casciavola
44 - Dom - 30/11/2014 - 18.00 - PALACOSMELLI VIA SALVATOR ALLENDE, 11 -LIVORNO - Asd Volley Livorno - Pallavolo Buggiano
45 - Sab - 29/11/2014 - 17.30 - PAL.CECCHINI VIA PILADE DEL BUONO - PORTOFERRAIO - Polisportiva Elba '97 - Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia
46 - Sab - 29/11/2014 - 19.00 - PAL. MARTINI VIA I.Q.BACCELLI 105 - LUCCA - Pantera Lucca Volley - Pallavolo Versilia
47 - Sab - 29/11/2014 - 21.00 - PAL. COMUNALE PIAZZA BERRETTA 1 - ARENA METATO - Sangiuliano Gruppo Greco - Ambra Cavallini - Vbc Pontedera
48 - Sab - 29/11/2014 - 18.00 - PAL. MATTEOLI VIALE EUROPA - PONTEDERA - Maxitracce Bellaria Volley - Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto
49 - Sab - 29/11/2014 - 21.00 - PAL.COM.VIA MONTALBANO 393 - CASALGUIDI - Sima Energia Milleluci - Omfcapannoli
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 10:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com/

Tuscofarm batte in casa il Milleluci.

27-11-2014 09:06 - News Serie C
img_6005-1

Tuscofarm Casciavola - Milleluci 3-0 (25-13 25-16 25-16)

La Tuscofarm rialza la testa dopo la sconfitta di Livorno e riesce a avere la meglio sul Milleluci, la partita è stata ben giocata da parte delle padrone di casa al cospetto delle Pistoiesi che non hanno mai mollato e nonostante i parziali siano piuttosto severi hanno dato del filo da torcere alle Casciavoline.
La Tuscofarm scende in campo con Campus al palleggio, Bonciani opposto, schiacciatori Roni e Ghilardi, centrali Scandella e Chini, libero Ricoveri la partita si mette subito bene per le padrone di casa che riescono, con buone trame offensive a essere incisive in attacco e con attenzione in seconda linea a non far cadare la palla nella propia metà campo.
Il punteggio vede sempre avanti le padrone di casa, anche se il Milleluci prova a rialzare la testa forte di una gran difesa, infatti il gioco ne risulta piacevole. Secondo set sulla falsa riga del primo, con il Casciavola sempre avanti nel punteggio, durante il set entrano Gianardi per Scandella, Gorgoglione per Ghilardi e Loni per Bonciani.
Terzo set che riparte con il punteggio in bilico, si va avanti punto a punto fino al 10 pari poi la Tuscofarm riprende a macinare il suo gioco e allunga chiudendo con un perentorio 25-16.
Prossima partita sabato alle ore 21.00 in trasferta a Lucca, contro il Delta Luk.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:22

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

Serie C: trasferta proibitiva per l´Upv.
27-11-2014 07:52 - news

gabelloni-1-1
Domenica la squadra del Presidente Landi va in trasferta a Livorno alle ore 18 al Palacosmelli in via Allende .
L´avversario di turno è il Volley Livorno che proviene da tre vittorie e due sconfitte e della rosa fanno parte le forti Lenzi e Baronetto con Tessari e Bitossi ma occorre dire che l´intera squadra è ben costruita.
L´Upv, messa da parte l´euforia della vittoria contro il Delta, sembra avere trovato energie nuove e si è ben allenata questa settimana, senza problematiche particolari, ma servirà la partita della vita per sperare di racimolare qualche punticino in casa della quarta in classifica a 11 punti.
Forza ragheeeeeee il cuore gialloblu batte forte per voi......

Fonte: Segreteria.
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 07:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Risultati - Serie C femminile - Girone A - 7ªgiornata


Delta Luk - Tuscofarm Casciavola 1-3 22/25 18/25 25/23 24/26
Asd Volley Livorno - Pallavolo Buggiano 3-1 25/16 25/20 21/25 25/19
Polisportiva Elba '97 - Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia 3-0 25/19 25/18 25/19
Pantera Lucca Volley - Pallavolo Versilia 3-0 25/19 25/22 25/15
Sangiuliano Gruppo Greco - Ambra Cavallini - Vbc Pontedera 3-1 25/27 25/23 25/21 25/19
Maxitracce Bellaria Volley - Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto 3-0 25/20 25/22 25/12
Sima Energia Milleluci - Omfcapannoli 3-1 25/20 27/25 23/25 25/17



Classifica

Maxitracce Bellaria Volley 20
Tuscofarm Casciavola 18
Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto 14
Asd Volley Livorno 14
Sangiuliano Gruppo Greco 14

Polisportiva Elba '97 12
Pantera Lucca Volley 12
Ambra Cavallini - Vbc Pontedera 9
Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia 9
Pallavolo Versilia 7
Sima Energia Milleluci 6
Omfcapannoli 5
Delta Luk 4
Pallavolo Buggiano 3


Edited by Etan2 - 30/11/2014, 22:59
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 13:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.deltalukvolley.com

Ottima gara contro la seconda in classifica
30-11-2014 10:36 - Serie C
Delta Luk - Casciavola 1-3 (22-25; 18-25; 25-23; 24-26)

Finalmente ci siamo : la gara contro il Casciavola ha messo in mostra una squadra che ritrova gioco , convinzione , grinta e determinazione , tutto quello che ancora mancava al gruppo per dire la sua in questo campionato . Manca adesso solo il risultato ma stavolta davanti c´era davvero una grande squadra con alcune individualità degne di nota . Primo set pari fino alla fine ma poca lucidità nel contrastare Roni e compagne nella zona cesarini dando il via libera alle ragazze di Alessandro Tagliagambe per la vittoria del set. Secondo set nel quale Delta Luk molla prima della fase finale fermandosi a 18 ma dando prova di esserci alla grande , attaccando con forza e mettendo in difficoltà Casciavola quando spinge sull´acceleratore . Sembrava tutto finito, sembrava a Casciavola mancasse solo il sigillo per chiudere una gara comunque da applausi per Delta per l´impegno profuso e onorata da un´avversaria davvero forte quando, nel terzo set , complice il nulla da perdere , le ragazze di Stefano Orti tirano fuori una prestazione di altissimo livello mettendo sotto le avversarie che non avevano affatto mollato anzi erano ben decise a chiudere set e partita. Al quarto set l´emozione fa un brutto scherzo proprio alle ragazze Delta che lasciano in fase iniziale un parziale di 7 punti alle pisane dando loro forse la certezza di non avere problemi a chiudere la gara ma, lentamente , con pazienza , acciuffano il pari a 20 portandosi avanti al 25-24 , ad un soffio per prendersi almeno uno dei punti dalla gara. Due errori in attacco permettono però a Casciavola di chiudere 26-24 per prendersi i tre punti dell´intera posta. Un´altra chiusura di gara con "bruciore" per Delta ma stavolta accompagnata della consapevolezza del proprio valore vista la forza dell´avversario di questo turno . Prossimo turno ancora all´ITIS contro Livorno per testare questo stato di forma e la progressione della crescita del gruppo. Forza Delta.

Fonte: Max
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 13:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolopontedera.it/

MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY DA 7 ...MERAVIGLIE
30-11-2014 12:56 - SERIE C 2014/2015

imgp7028
FOTO DI MICHELE FERRETTI
MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY VS AURELIA ANTICA CG-MKT GROSSETO 3-0

Settimo sigillo consecutivo della Maxitracce Bellaria Volley, che tra le sicure mura amiche del Pala Matteoli batte per 3-0 Aurelia Antica -Grosseto.
Invece di perderci in inutili e futili polemiche ci limiteremo a parlare della gara.
Le ragazze di Sassi partono subito forte riuscendo a limitare in attacco le avversarie e trovando le giuste brecce nella difesa avversaria.
Aiutate da un servizio pungente, riescono a chiudere il primo set senza problemi con il punteggio di 25-20.
Nel secondo set la formazione locale dilaga fino al 16-6 con attacchi devastanti e muri impenetrabili; nel finale set le grossetane riescono a recuperare qualche punto con orgoglio, ma le verdi-blu non si fanno sorprendere e chiudono il set 25-22.
La gara di fatto finisce qui.
Il terzo set si chiude con un dirompente 25-12 che parla da solo e che ci proietta primi in classifica in solitaria con 6 punti di vantaggio sulle grossetane (fino a poco tempo fa capolista a pari merito con le bellarine).
Bella gara di tutto il collettivo davanti a un numeroso e caloroso pubblico, che ha sostenuto come settimo giocatore la squadra in campo.
Ed è proprio di questo calore che la Maxitracce Bellaria Volley avrà bisogno nel prossimo importantissimo impegno che ci vedrà impegnati Sabato alle ore 21,00 sul campo del Casciavola, seconda forza del campionato.
BRAVE RAGAZZE... FORZA BELLARIA


Fonte: SOCIETA´


http://iltirreno.gelocal.it/


TRASFERTA CON BEFFA
Rientrano negli spogliatoi e si ritrovano... spogliate
Le ragazze del Grosseto Volley derubate di tutti i loro indumenti durante la partita a Pontedera: danno grave e amarezza doppia dopo la sconfitta

di Massimo Galletti

29 novembre 2014

image

GROSSETO. Un pomeriggio da dimenticare per le ragazze del Grosseto Volley Aurelia Antica, che per il settimo turno del campionato di serie C di volley sabato 29 novembre giocavano in trasferta sul campo del Bellaria di Pontedera. Oltre a perdere la gara contro le pisane al ritorno negli spogliatoi, scoprivano di essere state derubate anche di tutti gli indumenti e del vestiario personale, con particolare "riguardo" nella scelta dei pezzi griffati e più pregiati, dai giacconi alle scarpe.

Qualcuno, mentre si stava giocando la partita, era riuscito, attraverso una porta di sicurezza ad intrufolarsi nello spogliatoio delle grossetane e ad impossessarsi di giacconi, scarpe e altri indumenti di marca, avendo il tempo e potendo selezionare con cura il vestiario da portare via. Al termine della partita, le ragazze, rientrate per farsi la doccia e cambiarsi hanno scoperto il furto.

Fortunatamente, il materiale elettronico come i cellulari e i tablet, così come gli oggetti prezioso era stato portato via dallo spogliatoio e sistemato nelle borse personali e portato direttamente in panchina. Inoltre lo spogliatoio era stato chiuso a chiave. Un furto che però non è stato occasionale. Sembra che questa non sia la prima volta che accade un episodio di questo genere e che la squadra che aveva giocato nell'impianto sportivo di Pontedera la gara precedente a questa, avesse subito la stessa sorte delle grossetane.

Le atlete di Grosseto, hanno lasciato la cittadina pisana, arrabbiatissime non solo per avere perso la gara, ma anche per il danno subito “Non ci siamo accorti di niente _ racconta il tecnico delle biancorosse Auro Corazzesi _ la panchina a noi riservata durante la gara era molto vicina al nostro spogliatoio, ma quando sei preso dalla partita non stai sempre a controllare. Se solo la società che ci ha ospitato, ci avesse avvertito, avremmo preso le nostre precauzioni, portando via tutto, ma purtroppo non è stato così. Le ragazze sono arrabbiate e deluse. Soprattutto le più piccole”.
 
Top
354 replies since 27/9/2014, 13:24   17347 views
  Share