Serie C - Girone A - Il Campionato, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
lambonito
view post Posted on 16/11/2014, 14:20




vorrei precisare che il terzo set delle grossetane, è terminato 20 a 25 e non 16 a 25, che invece è il risultato del quarto set, vinto meritatamente dalle lucchesi della Pantera Lucca Volley, nome esatto della squadra di Lucca.
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 15:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloversilia.it/

15.11.2014 – 5^ giornata campionato regionale serie C girone A

prima vittoria in trasferta.

jpg

Pallavolo Buggiano - Pallavolo Versilia 2-3 25/22 21/25 14/25 25/21 11/15

TABELLINI VERSILIA
Davini E.(0),Pellegrini S.(14),Malconteti S.(7),Orlandi I. (5),Zbair L.(13),Dini D.(19), Batori C. (14) Magistrelli S.(1),Mariani M.(n.e),Lossi D.(n.e),Ronchieri S.(n.e),Sermattei A. (n.e).

Arriva la prima vittoria in trasferta per la nostra serie C che batte per 3 a 2 la Pallavolo Buggiano, nonostante la formazione pistoiese non avvesse ancora fatto punti in questo inizio di campionato era una gara da affrontare con la massima attenzione, e come si è visto nessuna regala niente a nessuno. Partita in chiaro scuro per le nostre ragazze, un primo set con troppi errori commessi e una brutta fase di ricezione hanno permsso alle avversarie di conservare quel vantaggio di tre punti durante tutto il parziale che gli permesso di portare a casa il primo set. Nel secondo set sistemiamo la ricezione che permette al nostro palleggiatore di smistare meglio il gioco e poi il servizio di Batori subentrata a Orlandi nella prima fase del set ci ha permesso di allungare e andare a chiudere il secondo pariziale. Nel terzo set partenza a mille per le nostre ragazze che allungano subito e vanno a vincere agevolente il parziale e si portano avanti per due set a 1. Il quarto succede quello che non ti aspetti, subiamo subito un parziale di 12 a 4 soffrendo il servizio del Buggiano e non riuscendo mai a dare un palla giocabile al palleggiatore, poi con calma di rimettiamo a giocare e arriviamo sempre lì per recuperare poi nel momento decisivo abbiamo commesso troppi errori per poter recuperare il set. Si va al quinto set e torniamo la squadra del quarto set, attenta e determinata che non da scampo all'avversario e porta a casa l'incontro e due punti. Bisogna sicuramente migliorare le nostre prestazioni in trasferta dove sembriamo una squadra diversa rispetto a quando si gioca al Marzocchino, sabato prossimo partita casalinga contro il San Giuliano che ci precede in classifica di un punto, si torna al nostro solito orario delle 18:30.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 07:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolopontedera.it

DERBY DI PONTEDERA VINTO DALLA MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY PER 3 - 0
16-11-2014 21:38 - SERIE C 2014/2015

attaccofaniaemazziottaderbyfrancesconi

MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY VS AMBRA CAVALLINI VBC 3-0

L´atteso derby di volley si è colorato tutto di verde blu la squadra del Maxitracce Bellaria Volley ha sconfitto con un netto 3 a 0 le avversarie dell´Ambra Cavallini VBC
Grande affluenza di pubblico al PalaMatteoli della Bellaria che ha assistito ad una serata memorabile di volley.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con le formazioni al completo per la compagine dell´Ambra Cavallini VBC e come preannunciato la mancanza della centrale Bartolini per la Maxitracce Bellaria Volley ancora ferma per infortunio.
Primo set giocato con le bellarine sempre in vantaggio, il gioco fluido e decisivo delle ragazze di Sassi ha lasciato le avversarie ferme a 17.
Secondo set più equilibrato, la VBC reagisce, ma una grande rimonta delle verdi blu infiamma il pubblico presente e caparbiamente conquistano il set che si ferma sul punteggio di 27-25.
Nel terzo set si conferma la superiorità della Maxitracce Bellaria Volley che chiude il set con il punteggio di 25-20 e conquista 3 punti e ritorna in vetta alla classifica.
5 PARTITE 5 VITTORIE UN DERBY VINTO!!!! GRAZIE RAGAZZE
FORZA BELLARIA...
Un ringraziamento all´assessore Sig Franconi Matteo che ha letto un comunicato contro la violenza sulle donne prima dell´inizio gara, a tutto il pubblico presente e al direttore di gara sig. Scirè Daniele.

PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 22/11/2014 ORE 21,15 A CAPANNOLI CONTRO OMFCAPANNOLI



Fonte: SOCIETA´
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 10:07

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleylivorno.it

Super partita per la #SerieC al PalaCosmelli!

1610820_563688360429409_8419200301422690377_n

In un PalaCosmelli gremito in ogni ordine di posto, la nostra serie C vince 3-0 su Casciavola fino a quel momento imbattuta e con nemmeno un set al passivo. La cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni e questo derby è proprio l’occasione giusta per Livorno di scrollarsi di dosso le scorie della sconfitta pesante di domenica scorsa a Grosseto. Nel primo set il sestetto di partenza è Lenzi-Pietrini, Bardi-Tessari, Baronetto- Battain e Angiolino libero e si capisce subito qual’è la squadra che vuole aggredire la partita fin dai primi scambi; le nostre ragazze prendono subito il largo e senza mai mettere in discussione il set se lo aggiudicano 25-15, giocando con tanta concentrazione e grinta e con pochossime sbavature. Il secondo set è stato combattuto punto-punto fino al break delle ospiti sul preoccupante 20-23, quando grazie a tre difese consecutive le nostre ragazze si sono portate prima sul 23-23 e poi sul 24 con la possibilità di chiudere subito il set, ma senza riuscirci. Il set prosegue con le nostre che si guadagnano ben 3 volte la palla per chiudere ma le pisane riescono sempre ad annulare il set-point fino al definitivo 29-27 per le livornesi. Nel terzo set non c’è storia fin dall’inizio con le ospiti scoraggiate e gia rassegante alla sconfitta:25-18 il finale. Un’ altra nota lieta della serata è l’esordio ufficiale in prima squadra della giovane Giulia Senni (98). A fine partita le nostre ragazze vanno a raccogliere gli applausi dei numerosissimi tifosi e a loro volta ringraziano per il sostegno ricevuto; prossima partita sabato 22 alle 21 a Grosseto.
La rosa: Angiolino, Baronetto, Bardi, Battain, Bitossi, Bernardeschi, Lenzi, Pasquini, Pietrini G, Pietrini E, Tessari, Senni. 1^All D’Alesio, 2^All Aletto, Dir Acc Bellavia.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 10:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pistoiasport.com/

Sima Milleluci- Sangiuliano 0- 3 (24, 19, 17)

Sima. Bardelli 13, Mantellassi 11, Martini 3, Mungai 3, Rocchini 1.

La squadra di Niccolai non ripete la bella prova di Pontedera e cede ancora in casa. Solo il primo set è stato all'altezza della situazione con una Sima spumeggiante e spregiudicata con l'asse Bardelli- Mantellassi. Il ko ai vantaggi della prima frazione ha spento di colpo le casaline che hanno mostrato poca convinzione non appena le difficoltà si sono palesate. Una caratteristica, la poca autostima, che si era vista nelle prime gare e su cui l'allenatore deve lavorare.
Classifica. Maxitracce Bellaria, Grosseto 14, Casciavola* 12, Pantera Lucca, VV.F. Boni Grosseto 9, San Giuliano 8, Pallavolo Versilia 7, Ambra Cavallini Pontedera, Polisportiva Elba '97 6, Capannoli, Volley Livorno* 5, Delta Luk, Sima Milleluci 3, Borgo a Buggiano 1.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 11:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.toscana.federvolley.it/


CFB: al Sangiuliano passa il mal di trasferta

cfa_sgiuliano_santant

Buona prestazione per il Sangiuliano che si riprende dal "mal di trasferta" e va a vincere in trasferta per 3-0 sul campo della Pol. Milleluci, contro un avversario mai domo. Il primo set è stato il più equilibrato con le padrone di casa che reduci dalla prestigiosa vittoria contro il VBC pontedera della scorsa settimana inziavano con il piglio giusto difendendo bene diversi palloni, mentre le sangiulianesi stentavano ad imporre il loro gioco in attacco. Si lottava quindi palla su palla fino al sedicesimo punto, poi le biancoazzurre ingranavano un marcia in più e conquistavano quattro punti di vantaggio. Il Milleluci non ci stava e riusciva a recuperare, rimonta che si arenava sul ventiquattresimo punto con l'allungo decisivo delle ragazze di Lupetti.

Trovate le contromisure Di Pede e compagne riuscivano nel secondo set a scardinare la difesa avversaria velocizzando il proprio gioco e utilizzando della combinazioni in attaco che mettevano in difficoltà la pur tenace difesa avversaria portandosi rapidamente in vantaggio per 8-2 e mantenendo il vantaggio fino alla fine del set. Nel terzo parziale era ancora il Sangiuliano a partire di slancio con il Milleluci che calava vistosamente, mettendo in mostra i propri limiti in attacco. Il Sangiuliano non sbagliava più un colpo e si aggiudicava con merito l'incontro nel quale ha fatto il suo esordio la giovane Santantonio. Ora sotto con un altra trasferta sull'ostico campo della Pall. Versilia.



Pol. Milleluci - Sangiuliano Gruppo Greco 0 - 3 Parziali: 24/26 19/25 17/25
Sangiuliano: Aliotta, Battellino, Contatore, Di Pede, Innocenti, Maccanti, Mengheri, Pardi, Piccinocchi, Santantonio, Sciabordi. All. Lupetti, Vitagliano
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 22:47

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.vbcpontedera.com

SERIE C: DERBY AMARO PER L´AMBRA CAVALLINI

17-11-2014 19:27 - News Generiche

csc_0488
Mentre fuori infuriava la tempesta il Pala Bellaria di Pontedera era gremito di tifosi che assistevano al derby dell´anno del volley pontederese. C´era tutta la pallavolo di Pontedera o quasi. Un derby che alla fine è stato fatale all´Ambra Cavallini dove ha rimediato il terzo stop consecutivo nel campionato di serie C femminile cedendo per 3-0 contro la Maxitracce Bellaria.
Bianchi e compagne in avvio e sin dalle prime battute hanno gestito in maniera non corretta il parziale, innervosendosi ben presto. Merito anche di una Bellaria molto aggressiva in attacco e a muro, ma anche a causa di una compagine che ha tratti è apparsa appannata. Le difficoltà mostrate in alcuni frangenti hanno permesso alla squadra di Sassi di avanzare colpo su colpo. Per le nostre il secondo set, il più combattuto, è iniziato benissimo ma poi non sono riuscite a gestire un promettente vantaggio di 12/21.
Negli starting six del match la nostra compagine si presenta in campo con Bianchi in regia, Crecchi opposta, Donati-Tantussi in posto bande, Meucci-Bartali al centro e Cancedda libero; Bolognesi si avvale anche di Bertini, Tedesco, e nel terzo set di Tognetti e il cambio libero con l´entrata di Cacciapuoti. Dopo un primo set sottotono arriva la reazione d´orgoglio della nostra formazione nel secondo set: il vantaggio viene guadagnato presto e i 4 punti in più sono destinati in poco a diventare un 12/21. Purtroppo non viene mantenuta la costanza di gioco e troppi errori aiutano ad ottenere il pareggio alle locali sul 22/22. Le nostre provano a rientrare nel match ma la Bellaria riesce a chiudere 27/25. Il terzo viene dominato fin da subito dalle avversarie e nonostante gli sforzi delle nostre per cambiare le sorti della gara il match si chiude sul 25/20.
Il calendario proporrà domenica prossima la gara casalinga contro il Pantera Lucca Volley dove le bianco-celesti saranno di scena alle ore 18.15. FORZA VBC...SEMPRE!!

http://1sport.it/volley

Terzo successo di fila per i Vigili del Fuoco di volley

volley%20vigili%20del%20fuoco%20serie%20c%20squadra

Grosseto. Non si ferma più la marcia dei Vigili del Fuoco Cmb Ecologia di coach Massimo Mantelli. Questa volta a cadere sotto i colpi delle grossetane, è la squadra avversaria della Delta Luk di Lucca con il punteggio di tre set a uno. In casa della penultima in classifica, le grossetane riescono ad imporsi con pieno merito, rischiando qualcosa nel secondo set, più per mancanza di concentrazione che per meriti delle padroni di casa, che non hanno mai costituito una vera minaccia per il sestetto maremmano. Il campionato della squadra di coach Mantelli è fatto di piccoli passi. L'obbiettivo dichiarato è quello di centrare la permanenza nel campionato di serie C, senza troppi affanni. Il successo in casa delle lucchesi, avvicina la Cmb Ecologia alla meta ed è ancora più importante perché arriva ai danni di una diretta concorrente. Per le giovani biancorosse i tre punti di questo quinto turno di campionato servono a risalire la classifica fino alla quinta posizione con nove punti. E' un buon risultato per una squadra partita senza troppe velleità di primato. Inizio di partita e le grossetane mettono subito in chiaro le cose. Ben presto prendono il comando delle operazioni nei confronti delle padroni di casa, molto giovani e inesperte. Il primo set scivola via senza particolari sussulti con le ragazze di Grosseto che una volta passate in vantaggio ci restano fino alla fine del parziale vinto con il punteggio di 25/12. Cambia invece tutto nella seconda parte di gara. Le maremmane entrano in campo forse un po' troppo deconcentrate e convinte di vincere facilmente anche il secondo set, dopo avere passeggiato nel primo. Invece le lucchesi hanno una bella reazione, costringendo le biancorosse a rincorre sempre con l'affanno. La gara ora si fa più equilibrata e nessuna delle due formazioni riesce ad avere la meglio sull'altra. Coach Mantelli ricorre spesso al doppio cambio, ma anche questa mossa tattica funziona solo a metà, perché sono le lucchesi a pareggiare i conti con il punteggio di 25/17. Il momentaneo stop subito dalla Cmb Ecologia, fa risvegliare il sestetto grossetano e lo riporta immediatamente alla realtà della gara. Coach Mantelli sprona le ragazze, che una volta rientrate in campo riprendono a giocare come nel primo set, vincendo il terzo per 25/22. La paura mette le ali a Cocco e compagne che con un po' di fatica, ma meritatamente riescono a mettere a segno il terzo risultato utile consecutivo della stagione, vincendo il confronto ancora per 25/12. Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 16:48
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


www.polisportivacasciavola.com

La Tuscofarm esce sconfitta dalla trasferta di Livorno con un netto 3a0
18-11-2014 12:55 - News Serie C

04-1
Mannucci Noemi

Volley Livorno - Tuscofarm Casciavola 3-0 (25-15 29-27 25-18)

Tuscofarm Casciavola: Campus, Mannucci, Chini, Scandella, Gianardi, Ghilardi, Roni, Bonciani, Gorgoglione, Loni, Simoncini, Ricoveri(L), Bernardini(L)


Il Casciavola scende in campo con Campus al palleggio Bonciani opposto, Chini/Scandella centri, Roni/Ghilardi schiacciatori e Ricoveri libero, buon inizio per la Tuscofarm che si porta sul 7-5, il vantaggio però è un fuoco di paglia, Livorno in battuta mette in grossa difficoltà la ricezione Casciavolina e pian piano allunga in maniera consistente nel punteggio, nel Casciavola entrano Bernardini per Ricoveri, Loni per Bonciani e Gianardi per Scandella ma la squadra di casa chiude senza problemi per 25-15.
Nel secondo set per il Casciavola scende in campo lo stesso sestetto di inizio gara, le prime battute sono un susseguirsi di errori e le padrini di casa calno il ritmo, il Casciavola non ne approfitta anzi va sotto nel punteggio fino al 9-14, esce Campus entra Mannucci al palleggio che riesce a servire bene gli schiacciatori e il gioco riesce a essere più fluido, la partita decolla, la Tuscofarm si porta addirittuare sul 23-20, fiammata delle padrone di casa che ritornano in vantaggio 23-24, si va punto a punto e sul fillo di lana la spunta Livorno 29-27.
Il casciavola accusa il colpo e il terzo set ritorna a essere un monologo delle padrone di casa che conducono il gioco a propio piacimento, solo nel finale e a puntaggio ampiamente acquisito la Tuscofarm riesce a mettere a segno qualche punto e a accorciare il divario in maniera che lo scarto finale di 25-18 per le Livornesi non risulti umiliante.
Quella della Tuscofarm è stata una pessima partita, l'atteggiamento e l'approccio sono da dimenticare come il troppo nervosismo ingiustificato, della trasferta livornese rimane poco da salvare, forse qualche sprazzo del secondo set e sicuramente le prove di Mannucci e Simoncini.
Da evidenziare il folto e corretto il pubblico che ha gremito il Pala Cosmelli e la brillante prova della squadra di casa che ha meritato ampiamente la vittoria.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 05:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Serie C femminile - Girone A - 6ªgiornata


36 - Sab - 22/11/2014 - 21.00 - PAL.SPORT PIAZZA ALDO MORO - BORGO A BUGGIANO - Pallavolo Buggiano - Delta Luk
37 - Sab - 22/11/2014 - 21.00 - PAL. VV.F. VIA MAROCCO 2 - GROSSETO - Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia - Asd Volley Livorno
38 - Dom - 23/11/2014 - 17.00 - PALESTRA-VIA AZZURRI D'ITALIA - GROSSETO - Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto - Polisportiva Elba '97
39 - Dom - 23/11/2014 - 18.15 - PAL. E. ZOLI VIA DELLA COSTITUZIONE - PONTEDERA - Ambra Cavallini - Vbc Pontedera - Pantera Lucca Volley
40 - Sab - 22/11/2014 - 18.30 - P.C. E.PEA VIA MENCHINI, 1 - SERAVEZZA - Pallavolo Versilia - Sangiuliano Gruppo Greco
41 - Sab - 22/11/2014 - 21.15 - PAL.COMUNALE VIA NICCOLINI - CAPANNOLI - Omfcapannoli - Maxitracce Bellaria Volley
42 - Sab - 22/11/2014 - 21.00 - PAL.S.M. RUSSO VIA PASTORE 32 - NAVACCHIO - Tuscofarm Casciavola - Sima Energia Milleluci
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 10:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.vbcpontedera.com/

ULTIM´ORA: NUOVO ALLENATORE IN SERIE C
19-11-2014 19:06 - News Generiche
acbolognesimassimilianocxinternet-2-1
Massimiliano Bolognesi "Mamo"

Dopo tanti anni trascorsi sulla panchina della VBC PONTDERA 1968, è stato sollevato dall´incarico di Allenatore Massimiliano Bolognesi.
La società, posticipa di una settimana, una decisione che di comune accordo tra le parti, era già stata ipotizzata.
A "MAMO" vanno i nostri ringraziamenti e i sinceri complimenti per quanto di buono ha trasmesso alla atlete tutte e per l´attaccamento verso i nostri colori.
Gli auguriamo veramente "OGNI BENE", perchè lo merita.
Al nuovo Mister, Andrea Lami, che ha accettato di buon grado, va il caloroso benvenuto di tutta la società con l´auspicio che questa "svolta" possa servire a dare un radicale cambiamento al campionato in corso.

Fonte: La società







http://iltirreno.gelocal.it/

Lami nuovo coach dell'Ambra Cavallini Vbc Pontedera
Dopo tre sconfitte consecutive la società ha deciso di rimuovere Massimiliano Bolognesi

di Filippo Latini
19 novembre 2014

image
Il nuovo coach Andrea Lami

PONTEDERA. Massimiliano Bolognesi non è più l'allenatore dell'Ambra Cavallini Vbc Pontedera. Dopo sette anni al timone della squadra, il tecnico pisano è stato sollevato dall'incarico dalla società biancoblu. Una decisione sofferta, ma necessaria per dare una scossa all'ambiente, dopo le tre sconfitte consecutive. Dopo il buon inizio di stagione, infatti, il team di serie C ha rallentato la propria corsa, vincendo solo un set nelle gare disputate a Novembre. La comunicazione è arrivata nel tardo pomeriggio del 19 novembre, attraverso una nota ufficiale della società presieduta da Gabriella Olivieri. «Una decisione – si legge – che già era stata ipotizzata nei giorni scorsi». Probabilmente il ko nel derby con la Maxitracce è stato fatale a Bolognesi, a cui vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto nelle recenti stagioni. La dirigenza pontederese ha già individuato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Andrea Lami, tecnico di provata esperienza, con trascorsi in diverse società locali, tra serie C e D. Nella scorsa stagione, ha allenato la squadra maschile di Pieve a Nievole, mentre due anni fa è stato vice-coach del team rosa di Santa Croce sull’Arno targato proprio Ambra Cavallini. «Quando mi è stato proposto di allenare questa squadra ho accettato subito – afferma Lami –. Ho già sostenuto la prima seduta con il gruppo: ho grande entusiasmo per questa nuova avventura». Il nuovo tecnico esordirà ufficialmente nella gara casalinga di domenica contro il Pantera. Un match particolarmente sentito, dove l'Ambra Cavallini è chiamata a rialzare la testa dopo le tre recenti sconfitte consecutive.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 16:08

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

Serie C: provare per continuare a credere.
19-11-2014 23:16 - news

capocasalemonica
Sabato arriva al Palaspadoni la squadra del Delta Luk di coach Orti, che annovera nelle sue file un´atleta ´95, quattro atlete ´96, due ´97, tre ´98 e tre ´99, sicuramente una squadra giovanissima, ma con buone individualità.
Le ragazze di Tonini devono "vincere" per continuare a credere nella salvezza e per ottenere tutto ciò devono ritrovare la sicurezza soprattutto nel collettivo cercando di sacrificarsi per la causa...
La settimana è scorsa veloce e senza particolari problematiche, le ragazze si sono allenate bene e sabato Tonini e Cioppi avranno l´intera rosa a disposizione.... quindi tutti pronti per tifare gialloblu...
Perché? Perché fa bene al Cuore.....!!!


Fonte: Segreteria.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 15:42

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://1sport.it

Volley serie C: i sestetti maremmani giocano per le prime poszioni di classifica

Grosseto. La sesta giornata del campionato di serie C di Volley, si apre con la doppia sfida tutta al femminile fra Grosseto e Livorno. Nella prima gara le pallavoliste del Grosseto Volley Aurelia Antica, ospitano fra le mura amiche del palazzetto dello sport di Piazza Atleti Azzurri d'Italia nel posticipo della domenica delle ore 17,00 la Polisportiva Elba 97. Il sestetto grossetano, primo in classifica con 14 punti insieme al Bellaria, non dovrebbe avere grosse difficoltà nel superare anche questo ostacolo. La squadra elbana, è sulla carta inferiore tecnicamente al gruppo allenato da coach Auro Corazzesi. L'Aurelia Antica, imbottita di giovani “96” se continuerà a giocare con la stessa determinazione e caparbietà, vista nelle ultime giornate, non avrà difficoltà ad aggiudicarsi i tre punti della giornata, preziosi per tenere a distanza le dirette concorrenti che puntano insieme alle biancorosse alla testa del girone. I Vigili del Fuoco Cmb Ecologia, attendono pazientemente di scendere in campo alle ore 18,00 sul parquet della palestra di Via Carnicelli, pronti a confrontarsi con il Volley Livorno. E' una gara difficile da decifrare, quella che vede il sestetto di coach Massimo Mantelli, misurarsi con una formazione avversaria che occupa una piazza inferiore in classifica rispetto alle maremmane ad un punto di distanza. Alle grossetane, serve una prova tutta cuore e generosità. Dal punto di vista tecnico le due squadre si equivalgono. Vincerà chi fra grossetane e livornesi, mostreranno un migliore approccio alla partita e una maggiore determinazione nei momenti decisivi del match.[...]
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 08:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Risultati - Serie C femminile - Girone A - 6ªgiornata


Pallavolo Buggiano - Delta Luk 3-2 20/25 21/25 25/15 25/22 16/14
Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia - Asd Volley Livorno 0-3 16/25 22/25 22/25
Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto - Polisportiva Elba '97 0-3 24/26 21/25 23/25
Ambra Cavallini - Vbc Pontedera - Pantera Lucca Volley 3-0 25/18 25/17 25/20
Pallavolo Versilia - Sangiuliano Gruppo Greco 1-3 22/25 25/17 11/25 21/25
Omfcapannoli - Maxitracce Bellaria Volley 0-3 21/25 9/25 19/25
Tuscofarm Casciavola - Sima Energia Milleluci 3-0 25/13 25/16 25/16



Classifica

Maxitracce Bellaria Volley 17
Tuscofarm Casciavola 15
Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto 14
Asd Volley Livorno 11
Sangiuliano Gruppo Greco 11

Polisportiva Elba '97 9
Ambra Cavallini - Vbc Pontedera 9
Pantera Lucca Volley 9
Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia 9
Pallavolo Versilia 7
Omfcapannoli 5
Delta Luk 4
Pallavolo Buggiano 3
Sima Energia Milleluci 3


Edited by Etan2 - 23/11/2014, 21:22
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 11:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


www.asdsangiuliano.it

Vittoria bis in trasferta 3-1 al Versilia
22-11-2014 22:24 - Serie C

battellinolarge-1
Ilaria Battellino

Altra grande prestazione per le ragazze Lupetti che vanno a vincere sul campo della Pall. Versilia per 3-1. Le sangiulianesi danno dimostrazione di compattezza e determinazione e seppur con soli nove elementi disponibili giocano una buona pallavolo imponendosi su di una Pall. Versilia che aveva all´attivo ben tre vittorie consecutive. Primo set giocato bene da entrambe le squadre e lottato palla su palla fino al diciannovesimo punto, quando il Sangiuliano allunga di du punti e li mantiene fino alla fine. Secondo set che vede in avvio le ospiti prendere alcuni punti di vantaggio, ma le versiliesi con orgoglio prima recuperano e poi operando un break di sei punti gestiscono il set aggiudicandoselo con merito. Nel terzo set il Sangiuliano ritorna in campo con una maggior determinazione in attacco e con una ottima prova del libero Battellino, puntale e preciso su ogni pallone che transita dalla sue parti, infligge un perentorio 25-11 al Versilia che cede in appena diciotto minuti in palese difficoltà. Quarto parziale ancora con i Sangiuliano che "scappa via" ottimo servizio e muro invalicabile aprono un solco tra le due formazioni 19 a 13 per le termali. Il Versilia non si da per vinto e sfruttando la stanchezza del sestetto sangiulianese riesce a recuperare portandosi ad un solo punto. Di Pede e compagne stringono i denti e riescono a tenere duro nel momento di maggior difficoltà ed allungano ulteriormente andando a vincere il set per 25 a 21.

Parziali: 22/25 25/17 11/25 21/25.








www.unionepallavolovaldinievole.com

Serie C: Vittoria del cuore.
23-11-2014 00:59 - news

fredianialessia-1

Pallavolo Buggiano-Delta Luk 3 - 2 (20/25 - 21/25 - 25/15 - 25/22 - 16/14)

Una splendida cornice di pubblico ha trascinato una Upv dai due volti con alternanza di punti fra le due formazioni nei primi due set per giungere all'allungo finale a favore del Delta Luk con punteggi di 20/25 nel primo set e 21/25 nel secondo.
Inizio terzo set partenza arrembante delle padroni di casa che dopo il rimprovero di Tonini entrano in campo con la grinta giusta con parziali di 9/2, 16/6, 22/12,giungendo al punteggio finale di 25/15.
Quarto set perfetta stabilità fra le due formazioni che non ci stanno a rinunciare alla vittoria ed i parziali parlano da sé: 6/6, 15/15, 19/19, infine stacco gialloblu con D'Annibale che chiude sul 25/22.
Siamo alla roulette del tie-break: partono bene le lucchesi con un parziale di 0/4 complice la cattiva ricezione delle padroni di casa e una battuta incisiva da parte delle ragazze di Orti, ma arriva la svolta, capitan Frediani raccoglie tutte le forze a disposizione e con l'ausilio di tutta la squadra recupera lo svantaggio andando al cambio campo in vantaggio 8/7, le lucchesi cercano di arginare le padroni di casa e ci riescono fino al 14 pari poi un ace di Vanuzzo e ultimo punto di Capitan Frediani 16/14 fanno esplodere la gioia del Palaspadoni.
Vittoria del cuore perché finalmente si è rivisto il sorriso sul volto delle ragazze borghigiane che con sacrificio sono riuscite a conquistare i due punti e a smuovere la classifica, vittoria dell'intero collettivo che ha saputo sacrificarsi al momento giusto... forza ragazze siamo sulla buona strada.... la strada del Cuore.....

Upv Buggiano: Frediani (k) 18, Vanuzzo 21, D'Annibale 12, Menicocci 12, Ragghianti 10, Vichi 2, Capocasale 1, Sasselli, Gabelloni, Spata, Marcheschi.

Fonte: Segreteria.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 12:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloversilia.it

22.11.2014 – 6^ giornata campionato regionale serie C girone A

sconfitta casalinga

JPG

Pallavolo Versilia - Sangiuliano Gruppo Greco 1-3 22/25 25/17 11/25 21/25

TABELLINI VERSILIA
Pellegrini S.(15),Malconteti S.(7)Batori C. (3) ,Zbair L.(13), Dini D.(12),Davini E.(1)Magistrelli S.(0), Lossi D.(3) ,Spallanzani M.(n.e), Sermattei A. (n.e.),Ronchieri S.(n.e.),Mariani M.(n.e), Orlandi I.(n.e).

Sconfitta interna per le nostre ragazze che vengono battute per 3 a 1 dal Sangiuliano, gara combattuta su ogni pallone e complimenti al libero della formazione pisana che ha disputato un grande partita confermando quanto di buono fatto nella passata stagione. Tornando alla partita coach Chierroni ha dovuto rinunciare a Orlandi ferma per un problema ad un ginocchio, primo set molto equilibrato dove le due formazioni sono andate avanti punto punto fino al 21 pari poi la formazione avversaria allunga fino a chiudere il parziale 25 a 22. Secondo set a nostro favore , cominciamo a ricevere meglio e il nostro servizio risulta più efficace e riusciamo subito ad allungare con un buon margine e portarlo fino al termine e chiudere 25 a 17. Nel terzo set giochiamo solo fino al 11 a 8 per il Sangiuliano, poi arriva il buio e subiamo un parziale terrificante di 14 a 3 dove non siamo stati capaci di reagire agli attacchi degli avversari, un cambiamento inspiegabile tra il secondo e terzo parziale. Nel quarto set accusiamo sempre il precedente set e non riusciamo a giocare come sappiamo, rimaniano aggrappati alla partita ma sempre con quattro punti di svantaggio, poi grazie al servizio riusciamo a rientrare fino al 21 a 20 per poi commettere errori gratuiti e consegnare il set e l'incontro al squadra avversaria. Sicuramente abbiamo giocato contro un ottima squadra che alla fine si troverà nei piani alti della classifica, ci abbiamo messo impegno e sacrificio lottando su ogni pallone ma facendo molta confusione in campo , bisogna trovare molto più tranquillità ed equilibrio durante il gioco e cercare di sfruttare le nostre caratteristiche specialmente con squadre con muri molto alti. Sabato prossimo altro derby della provincia di Lucca contro il Lucca Volley, inizio gara alle ore 19:00 a Lucca San Marco.FORZA RAGAZZE!!!!!!
 
Top
354 replies since 27/9/2014, 13:24   17347 views
  Share