Serie C - Girone A - Il Campionato, Stagione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2014, 21:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pistoiasport.com/

PANTERA LUCCA- SIMA MILLELUCI 3- 0 (18, 18, 22)

Match troppo altalenante del Milleluci per fare punti sul campo lucchese. La Pantera graffia e non poco la difesa delle casaline che non riescono a dare continuità alle buone cose fatte a tratti nel match. Finisce così senza punti e con tante sfumature da correggere in vista dell'esordio casalingo a Casalguidi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.asdsangiuliano.it

Esordio con sconfitta a Lucca
20-10-2014 12:09 - Serie C

img_6631-1
Delta Luk - Sangiuliano Gruppo Greco 3 - 1
Parziali: 19/25 26/24 15/25 17/25

Passo falso per la serie c che nella prima partita del campionato viene sconditta a Lucca dalla Delta Luk. Un primo set giocato bene pur senza strafare, un secondo giocato a fase alterna senza essere riusciti a sfruttare due set point, con la rimonta vincente delle lucchesi che sulle ali dell´entusiamo ritrovavano fiducia nei propri mezzi imponendosi nei successivi due set, con le sangiulianesi che invano cercavano di recuperare. Troppi errori sia tecnici che di concentrazione hanno impedito a di Pede e compagne di esprimersi al meglio incappando in una brutta sconfitta. La prossima gara, con l´ Elba Volley domenica 26 ore 16,30 a Metato, sarà altrettanto difficile con la squadra elbana che ha rinforzato l´organico rispetto alla scorsa stagione.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 07:31
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolopontedera.it

MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY OTTIMA PARTENZA
20-10-2014 19:58 - SERIE C 2014/2015

imgp6237
FOTO MICHELE FERRETTI
POLISPORTIVA ELBA 97-MAXITRACCE BELLARIA 1-3

Buona la prima per la Maxitracce Bellaria Volley che batte l´Elba 97 per 3-1

Una gara dominata dalle bellarine che si aggiudicano i 3 punti nella gara d´esordio del campionato di serie C girone A.
La squadra di Sassi parte subito forte, si aggiudica i primi 2 set dimostrando supremazia sia tattica che di gioco.
Nel 3 set, a soli 2 punti dalla vittoria succede l´impensabile: per una serie di circostanze sfavorevoli ed un imprevisto calo di tensione le verdi/blu perdono il vantaggio accumulato e le locali riescono a chiudere il set sul punteggio 35-33, dopo una interminabile lotta punto punto.
Nel quarto set, di marca bellaria, le elbane sono costrette ad alzare bandiera bianca di fronte alle nostre ragazze che non si concedono flessioni e chiudono set e partita segnando la prima vittoria in serie C.
E poi...............di corsa al traghetto!!!!!!

SABATO 25/10/2014 ORE 18 APPUNTAMENTO ALLA BELLARIA PER LA PARTITA CONTRO IL PANTERA LUCCA VOLLEY

FORZA BELLARIA

Fonte: SOCIETA´





www.volleylivorno.it/

Volley Livorno - Ambra Cavallini Pontedera 1-3 - 19/10/2014


Debutto con sconfitta per la Serie C domenica a Banditella, con una buona cornice di pubblico ad occupare tutti posti a sedere, e non solo della nostra palestra. Il primo set scendono in campo Lenzi-Pietrini Elena, Bitossi-Bardi, Pasquini-Battain e Angiolino libero; nel primo parziale le nostre ragazze non giocano, bloccate dal punto di vista mentale e faticano ad entrare in partita perdendo con margine,10-25. Nel secondo dentro Tessari per Bitossi e il ritmo in difesa e attacco porta le livornesi a condurre il set fin dall'inizio fino al definitivo 25-19. Prima di rientrare in campo per il terzo set un leggero malessere costringe Bardi a lasciare il campo. Le due squadre lottano alla parti su ogni pallone in questo parziale, rimanendo sempre a contatto, fino al break delle ospiti che si portano sul 19-23, quando un blackout delle luci interrompe il gioco per circa 15 minuti. Al rientro in campo le nostre ragazze ripartono forte fino a portarsi 23-24, ma non riesce l'aggancio alle avversarie che chiudono il venticinquesimo punto portandosi sul 2-1. Nel set finale dentro Pietrini Giulia per la sorella Elena e nel corso del laziale anche Bernardeschi per Lenzi; le due compagini rimangono sempre a contatto con un distacco alternato di massimo un punto, fino al break decisivo delle ospiti che vincono 20-25 e chiudono la partita 3-1. Prossimo appuntamento per la serie C sabato alle 21 a Pistoia contro il Milleluci. La rosa: Angiolino (L), Bardi, Bitossi, Baronetto (indisponibile), Battain, Bernardeschi, Lenzi, Pasquini, Pietrini G, Pietrini E, Senni, Tessari. 1° all. D'Alesio, 2° all. Aletto, dir.acc. Bellavia.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 09:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.1sport.it

Volley serie C: brutto esordio dei Vigili del Fuoco



volley%20vigili%20del%20fuoco%20serie%20c%20squadra




Lunedì, 20 October, 2014 - 09:30

Di Massimo Galletti

Grosseto. Brutto esordio per Vigili del Fuoco Cmb Ecologia nel campionato di serie C. La squadra grossetana, neo promossa e allenata da mister Mantelli, si arrende in casa al Casciavola con un netto tre set a zero. La Cmb Ecologia è scesa in campo con alcune titolari non ancora in perfette condizioni fisiche e con altre atlete lasciate a casa per infortunio. Assenze importanti, che non bastano a giustificare la prestazione opaca delle maremmane, che si sono trovate a lottare con un avversario molto dotato tecnicamente. Mister Massimo Mantelli schiera Machetti in regia, al centro Zanelli e Giampaolo. Di banda Cocco e Belardi. Opposto Festelli e libero Bambagioni. Primo set tutto da dimenticare per le biancorosse che non hanno neanche il tempo di entrare in partita arrendendosi velocemente per 25/11. Il secondo parziale è più intenso. La squadra dei Vigili riesce a prendere un leggero vantaggio ma come nel primo set soffre le battute in salto e gli attacchi del centrale, che fanno la differenza fino al 25/22 ancora per le ospiti. Il terzo parziale scorre via veloce. Coach Mantelli, prova a cambiare assetto alla squadra, inserendo Bandini,Vichi e Marini, ma sono ancora le ospiti ad avere la meglio che con il punteggio di 25/17 che chiude definitivamente il set e la partita. E domenica, per la seconda giornata, arriva subito il derby con il Grosseto Volley Aurelia Antica. Massimo Galletti






www.polisportivacasciavola.com

Tuscofarm-Casciavola passa a Grosseto contro la pallavolo VVFBoni.
21-10-2014 08:56 - News Serie C

img_3072

VV.F. Boni Grosseto CMB Ecologia - Tuscofarma Casciavola 0-3 (11-25 22-25 17-25)
Tuscofarm Casciavola: Campus, Wiening, Ricoveri(L1), Bernardini(L2), Chini, Scandella, Gianardi, Ghilardi, Roni(K), Gorgoglione, Bonciani, Loni, Simoncini. Allenatore Tagliagambe, Dirigente Accompagnatore Viviani.

La Tuscofarm scende in campo con Wiening al palleggio, Bonciani opposto, Chini/Scandella centrali, Ghilardi/Roni schiacciatori e Ricoveri libero, l´inizio della partita è caratterizzato da un discreto nervosismo e da molti errori, soprattutto da parte delle padroni di casa, al Casciavola basta una difesa attenta e un buon turno di battua di Ghilardi per creare un divario nel punteggio che risulterà decisivo, il primo parziale anche senza brillare troppo se lo aggiudica la Tuscofarm per 25a11.
Grosseto nel secondo parziale scende in campo ben più determinato, mentre la Tuscofarm riparte con troppi errori, la manovra non risulta fluida e il set è ecquilibrato, si arriva sul 17 pari, il Casciavola effettua il doppio cambio Campus e Simoncini per Wiening e Bonciani ma Grossetto allunga fino al 21-17, di nuovo in campo Wiening e Bonciani e qui la gara cambia faccia il Casciavola si riesce a scrollare di dosso la tensione e comincia a giocare bene, con un parziale di 8a1 chiude il set per 25-22.
Il terzo set vede la Tuscofarm sempre avanti nel punteggio, e nonostante qualche errore di troppo chiude per 25a17 il parziale.
Dopo lo scorso campionato serviva una partenza come questa per dare tranquillità a tutto l´ambiente, anche se il gioco non è stato fluido soprattutto nella prima parte della gara, una vittoria per 3a0 in trasferta in questo girone, che si preannuncia molto ecquilibrato e difficile, è un bel viatico per le prossime gare.
Sabato a far visita alla Tuscofarm sarà la formazione del Versilia che alla prima di campionato ha battuto per 3a2 il Capannoli.
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 14:33

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.vbcpontedera.com

SERIE C: LE AMBRA´S GIRLS PARTONO AGGUERITE
21-10-2014 14:30 - News Generiche

abc14_15gruppo1buono
La prima giornata di campionato inizia nel migliore dei modi, con una bella prova di carattere e tre punti conquistati per le Ambra´s girls che nella palestra Gualtiero Follati del Livorno tornano a casa con un bel 3-1 (10/25 25/19 23/25 20/25).
Bolognesi in avvio parte con il sestetto di Bianchi in regia, Bartali-Meucci centrali, Crecchi - Bertini bande, Donati opposto e Cancedda libero. Nei set successivi il coach chiamerà in aiuto anche Battini, Tognetti, Tantussi e Tedesco. Un primo set che scivola via facilmente per le Pontederesi, in cui non commettono errori e a metà set hanno già doppiato le locali 8/16 per poi finire realizzando un bel break di 15 punti.
Il secondo set non è facile come il primo. Le due squadre avanzano punto a punto e si mantiene in equilibrio fino al 17 pari. E´ poi il Livorno a passare in vantaggio ed ad aggiudicarsi il set anche a causa del nostro calo di concentrazione e qualche errore di troppo.
Il terzo parziale vede inizialmente il vantaggio delle labroniche. Vantaggio recuperato sull´11 pari e superato con l´aiuto di Tognetti, Bertini e Meucci 13/16. Tutto fila liscio e il vantaggio viene mantenuto, però improvvisamente il set viene interrotto sul 19/23 per una ventina di minuti a causa di un black out vero e proprio nel campo del Pontedera. A riflettori riaccesi c´è il recupero del Livorno che arriva a -1 ma Bianchi cerca Bartali che chiude il set sul 23/25.
Il quarto parte con il vantaggio di capitan Bianchi e compagne e vede l´ingresso di Tedesco, Tantussi e Donati.
Crecchi, Donati (a cui va un elogio particolare perche ha giocato con la febbre) e Bartali guadagnano un break di 4 punti 14/18 che è destinato ad aumentare a 6 (17/23). Il set è ormai in mano alle nostre che chiudono senza problemi sul 20/25.
Prossimo appuntamento domenica 26 ottobre alle 18:15 vi aspettiamo numerosi al PalaZoli per la prima gara casalinga contro il Buggiano. Forza AMBRA´S GIRLS!!!


Fonte: Armani M.
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 17:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Serie C femminile - Girone A - 2ªgiornata


8 - Sab - 25/10/2014 - 18.00 - PAL. MATTEOLI VIALE EUROPA - PONTEDERA - Maxitracce Bellaria Volley - Pantera Lucca Volley
9 - Sab - 25/10/2014 - 21.00 - PAL.S.M. RUSSO VIA PASTORE 32 - NAVACCHIO - Pediatrica Casciavola - Pallavolo Versilia
10 - Sab - 25/10/2014 - 21.00 - PAL.COM.VIA MONTALBANO 393 - CASALGUIDI - Sima Energia Milleluci - Asd Volley Livorno
11 - Dom - 26/10/2014 - 18.00 - PALESTRA-VIA AZZURRI D'ITALIA - GROSSETO - Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto - Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia
12 - Dom - 26/10/2014 - 18.15 - PAL. E. ZOLI VIA DELLA COSTITUZIONE - PONTEDERA - Ambra Cavallini - Vbc Pontedera - Pallavolo Buggiano
13 - Sab - 25/10/2014 - 21.15 - PAL.COMUNALE VIA NICCOLINI - CAPANNOLI - Omfcapannoli - Delta Luk
14 - Dom - 26/10/2014 - 16.30 - PAL. COMUNALE PIAZZA BERRETTA 1 - ARENA METATO - Sangiuliano Gruppo Greco - Polisportiva Elba '97
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 07:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.1sport.it

Volley serie C: è già tempo di derby





Venerdì, 24 October, 2014 - 09:02

Di Massimo Galletti

Grosseto. E' già tempo di derby. Siamo solo alla seconda giornata e arriva subito la sfida tutta grossetana fra Grosseto Volley Aurelia Antica e Vigili del Fuoco Cmb Ecologia. Il match si gioca, nel posticipo di domenica alle ore 18,00 al palazzetto dello sport di Piazza Atleti Azzurri d'Italia, dove si attende il tutto esaurito. Erano anni che le due squadre femminili di Grosseto non si trovavano l'una di fronte all'altra, in un campionato di serie C e quindi c'è molta curiosità per questo confronto. Le due società ormai collaborano da tempo a stretto contatto, ma questa è una sfida sportiva, che dovrà premiare la migliore squadra fra le due. I favori del pronostico sono tutti per il sestetto allenato da mister Corazzesi, che dopo lo splendido esordio della settimana scorsa, vuole dimostrare di poter recitare un ruolo di assoluto protagonista , puntando alla seconda vittoria della stagione. Senza dimenticare che il Grosseto Volley sta aspettando di recuperare la Pezzetta, ancora fuori squadra per un leggero infortunio. Sul fronte Cmb Ecologia, invece i problemi sono tanti. Mister Mantelli deve fare la conta, fra atlete acciaccate e altre infortunate. Anche per questa gara non potrà schierare il sestetto al completo. In più le giovani pallavoliste biancorosse arrivano a questo appuntamento dopo avere perso nettamente la scorsa settimana. Ma visto che i derby non sono mai una partita come tutte le altre, chissà che il sestetto di Mantelli, non compia l'impresa della giornata. Nel settore maschile, il Gao Orbetello, sta cominciando lentamente a calarsi nella realtà del girone laziale di serie C. Coach Barontini, dovrà rinunciare ancora a Falchi infortunato, cercando di recuperare Camorrino. I lagunari scenderanno sul parquet del palazzetto di Neghelli domenica alle ore 18,30. Avversario di questo turno, la Lazio Pallavolo. m.g.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 07:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


http://fipavonline.it

Risultati - Serie C femminile - Girone A - 2ªgiornata


Maxitracce Bellaria Volley - Pantera Lucca Volley 3-0 25/15 25/17 25/23
Pediatrica Casciavola - Pallavolo Versilia 3-0 25/14 25/18 25/13
Sima Energia Milleluci - Asd Volley Livorno 1-3 11/25 20/25 27/25 21/25
Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto - Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia 3-1 25/16 25/15 24/26 25/18
Ambra Cavallini - Vbc Pontedera - Pallavolo Buggiano 3-0 25/19 25/22 25/18
Omfcapannoli - Delta Luk 3-0 25/19 25/20 25/18
Sangiuliano Gruppo Greco - Polisportiva Elba '97 3-1 25/21 25/16 23/25 25/22



Classifica

Pediatrica Casciavola 6
Aurelia Antica-cg-mkt Grosseto 6
Ambra Cavallini - Vbc Pontedera 6
Maxitracce Bellaria Volley 6
Omfcapannoli 4

Asd Volley Livorno 3
Sangiuliano Gruppo Greco 3
Pantera Lucca Volley 3
Delta Luk 3
Pallavolo Versilia 2
Polisportiva Elba '97 0
Sima Energia Milleluci 0
Vigili Del Fuoco M. Boni Grosseto Cmb Ecologia 0
Pallavolo Buggiano 0


Edited by Etan2 - 26/10/2014, 21:01
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 09:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.deltalukvolley.com/Delta-sconfitta-a-Capannoli.html

Delta sconfitta a Capannoli
26-10-2014 07:24 - Serie C

Omf Capannoli - Delta Luk upl 3-0 (25-19; 25-20; 25-18)

img_6701

Netta sconfitta in terra pisana sabato sera per il Delta Luk di Stefano Orti , il punteggio è inclemente e inchioda la squadra in un passo indietro rispetto la bella prova fatta vedere il sabato precedente contro il San Giuliano. Le ragazze locali hanno dimostrato di essere molto abili in difesa giocando una pallavolo essenziale e ovviamente a loro vanno i complimenti per aver saputo raddrizzare la gara nei momenti di difficoltà evitando in ogni situazione di dare vantaggi emotivi a Delta. La considerazione è che la gara fosse da giocare , che il risultato avrebbe potuto essere un altro , ma che le nostre si siano bloccate quando avrebbero dovuto dare le giuste "zampate".
Veniamo alla gara in una sintetica cronaca :
Torriani , Scognamiglio, Pecene, Barberini , Risaliti e Puccinelli in attacco, Bresciani e Bartoli al palleggio, Piegaia, Martinez e Ricci al centro , Davini libero le ragazze chiamate per la gara tutte impiegate da Stefano Orti. Primo set con partenza shock per un parziale di 9-2 a favore OMF senza una reazione apprezzabile almeno fino a metà gara quando dopo il 20-11 una serie di punti consecutivi ridava alle bianco blu lucchesi convinzione per un´impresa di recupero ai limiti del fattibile . Ma la serie si interrompeva più per la ricaduta in una sequenza di errori davvero veniali più che per grandi cose espresse in quel frangente dalle locali : 25-19 e chiusa la prima frazione di gioco.
Il solito primo set concesso alle avversarie ? Il solito set di cui Delta ha bisogno per "riscaldarsi"? Sembrava dire questo il secondo set almeno fino alla sua metà quando il punteggio dava un vantaggio interessante a Delta per poter pensare di pareggiare il conto set e rigiocare la partita. Ma a differenza del sabato prima , la freddezza necessaria per chiudere la frazione si fermava a 19 quando prima Delta si faceva raggiungere e poi superare staccando la spina in attacco e scegliendo il suicidio in difesa e in battuta. Dal vantaggio al 24-19 in un attimo per poi chiudere 25-20 subendo psicologicamente un knockdown troppo grande per la loro esperienza . Il terzo set come ultima spiaggia per riaprire la gara in realtà è stato la rappresentazione di un concentrato di errori che hanno consegnato l´intera posta all´OMF per un 25-18 finale davvero poco combattuto.
Passi indietro? Forse la sintesi più lucida è che la gioventù di queste ragazze non permette ancora di poter contare su stabilità e maturità e ancora che la capacità di reazione è "risultatopatica" tanto da essere in rapporto diretto con quegli episodi che rialzano il morale , bisognerà lavorare su questo perché dal punto di vista tecnico le potenzialità sono elevate e assolutamente in linea con le avversarie viste finora.
Il prossimo sabato , 1 novembre , all´ITIS arriverà il Grosseto sponda Aurelia antica , ottima occasione per vedere come verrà affrontata la gara e soprattutto se il lavoro nella settimana avrà riportato equilibrio nelle convinzioni singole e di team.
Il passaggio da bruco a farfalla è sempre faticoso , le ragazzine del Delta sono in piena metamorfosi aspettiamo che imparino a volare.
Forza Delta


Fonte: Max
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 10:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.luccavolley.it

26 OTTOBRE - 10:21
CAMPIONTO REGIONALE SERIE C

BELLARIA PONTEDERA-PANTERA/LUCCA V:3-0 (25-15;25-17;25-23)

Dopo l'ottima e corroborante partenza nella prima di campionato, arriva il pesante stop subito a Pontedera. Non c’è stato nulla da fare per le ragazze di Lapiccirella/Della Santa che sono approdate in terra pisana non al top della condizione fisica e ancora forse un po' "imballate" dalla preparazione atletica. Se la settimana scorsa era sembrato tutto facile per la formazione lucchese, questa volta le parti si sono invertite, una gara dominata dalle bellarine, squadra molto ben messa in campo e dotata di ottime individualità molto brava ad approfittare dei nostri momenti di difficoltà. Sempre costrette ad inseguire, nel secondo e terzo parziale il tecnico lucchese gioca la carta Moriconi che entra a dar man forte, ma contrastare il duo centrale Baldaccini/Lucarelli sembra impresa impossibile. Motivo di consolazione resta il fatto di aver perso contro una protagonista assoluta di questo campionato, un avversario che (almeno per quanto visto sul terreno casalingo) sarà ostico da superare.

Punteggi personali:
Batastini:11,Petroni:9,Dentini:9,Casati:5,Palla:3,Moriconi:1,Lippi:0,Frangioni(L).
A disposizione: Amadei,Piras,Bianchi e De Carlo.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 12:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloversilia.it

2^ Giornata serie C
25.10.2014 – 2^ giornata campionato regionale serie C girone A

pesante sconfitta.

Pediatrica Casciavola - Pallavolo Versilia 3-0 25/14 25/18 25/13

JPG

TABELLINI VERSILIA
Pellegrini S.(8),Lossi D.(5),Malconteti S.(2),Orlandi (2),Zbair L.(3),Spallanzani M.(5) Davini E.(0),Magistrelli S.(0),Ronchieri S.(0),Mariani M.(1),Sermattei A. (2).

Arriva la prima sconfitta per le nostre ragazze, non abbiamo sicuramente giocato una buona gara ma molto è stato il merito del Casciavola che non ci ha mai permesso di entrare in partita, abbiamo affrontato una formazione molto forte che fin dalla battuta ha messo in grossa difficoltà la nostra ricezione e di conseguenza tutto il nostro gioco ne ha risentito, nei tre set non siamo mai riusciti a contrastare i loro attaccanti, una sconfitta pesante visto il punteggio ma cercando il lato positivo nella partita di ieri sera ha debuttato in C come titolare il centrale Marta Spallanzani classe 97, che ha sostituito Dini assente per motivi di lavoro e nel terzo parziale hanno debuttato in serie c il libero Sara Ronchieri classe 97 e Anna Sermattei classe 98. Archiviata questa gara sabato prossimo arriva al Marzocchino il Boni Grosseto con inizio gara alle ore 18:30, obbiettivo portare a casa i tre punti per riprendere il percorso verso il nostro obbiettivo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 07:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.asdsangiuliano.it

Pronto riscatto della serie C 3-1 all´ Elba ´97
26-10-2014 21:08 - Serie C

dscf2319

Prova convincente per la squadra di Lupetti che si mette alle spalle la brutta sconfitta della scorsa settimana e si impone per 3 a 1 su un coriaceo Elba. Alla vigilia la gara con le elbane era da prendere con le molle, infatti Di Pede e compagne si trovano di fronte una squadra rinforzata rispetto alla scorsa stagione che ha sempre come elemento di punta la Saviostanova, e così è stato ma le biancoazzurre hanno saputo ben interpretare l´incontro. Nel primo set si è lottato palla su palla fino al diciannovesimo punto e pur con ben cinque errori al servizio le termali hanno operato l´allungo decisivo controllando il ritorno delle ospiti. Le elbane non ci stanno e partono forte in avvio del secondo set raggiungendo il massimo vantaggio sul sette a due, le sangiulianesi si riprendono, prima recuperando lo svantaggio e poi sul punteggio di otto pari allungano in modo perentorio, difendendo un modo esemplare costringendo le avversarie all´errore andando a chiudere sul 25 a 16. Terzo set inizialmente equilibrato con l´Elba che lotta strenuamente conquistando nuovamente un importante vantaggio, per 13 a 8, nuovo recupero del Sangiuliano che impatta sul ventuduesimo punto ma le avversarie ne hanno di più e si impongono per 25 a 23. Nel quarto set la fatica comincia a farsi sentire ed il gioco ne risente diversi gli errori da entrambe le parti anche se le elbane conquistano ancora un buon vantaggio con gli attacchi della Saviostanova, le sangiulianesi tengono duro e difendendo in modo esemplare ribaltano ancora una volta il risultato portandosi a loro volta in vantaggio per 22 a 17. Le albane non ci stanno e si rifanno sotto, ma le bianco azzurre riescono a mantenere i nervi saldi e si aggiudicano con merito l´incontro.
Parziali: 25/21 25/16 23/25 25/22





www.1sport.it

Il Grosseto Volley si aggiudica il derby con i Vigili del Fuoco





Domenica, 26 October, 2014 - 20:34

Di Massimo Galletti

Grosseto. Il primo derby grossetano della stagione, se lo aggiudica il Grosseto Volley Aurelia Antica che s'impone sui Vigili del Fuoco Cmb Ecologia per tre set a uno. Vince la formazione più dotata tecnicamente che può contare su due schiacciatrici di banda come Paradisi e Pacube, sempre molto brave a mettere la palla a terra. Il sestetto di mister Mantelli, non ha però demeritato. E' riuscito in più di una occasione a stare alla pari con le rivali, ma alla fine ha dovuto lasciare via libera al Grosseto Volley, che non ha concesso nulla alle avversarie. Ne è venuta fuori una bella gara, molto spettacolare, che ha fatto divertire il numeroso pubblico presente. Per l'Aurelia Antica sono due vittorie su due gare giocate, mentre per la Cmb Ecologia sono altrettante sconfitte, ma con una differenza. La squadra di Via Carnicelli ha capito, che può avere le qualità, per giocarsela alla pari con chiunque. Sopratutto quando la Festelli e la Cocco ritroveranno la migliore condizione di forma. Da segnalare il brutto infortunio capitato alla fine del secondo set alla Paradisi, che dopo avere saltato a rete, ricade malamente, rimando dolorante a terra ed è costretta a lasciare il terreno di gioco. Il primo set non ha storia. Il Grosseto Volley parte subito in vantaggio, martellando i “Pompieri” che fino a metà parziale rispondono punto su punto, contando su una buona difesa. Poi l'Aurelia Antica prende il largo e per la squadra di coach Mantelli c'è poco da fare. Il sestetto di mister Corazzesi chiude sul 25/16. Il secondo set, ricalca l'andamento del primo, con la differenza che i Vigili del Fuoco lottano di più. Ma è ancora l'Aurelia Antica ad avere la meglio passando in vantaggio sul due a zero, vincendo il parziale per 26/15. Quando il match sembra ormai chiuso, ecco arrivare l'infortunio alla Paradisi. Mister Corazzesi corre ai ripari, inserendo a turno Volpi e Ciani. La Cmb Ecologia, capisce che è arrivato il momento di spingere. Coach Mantelli ricorre spesso al doppio cambio palleggiatore e l'opposto per non dare punti di riferimento all'avversario. I Vigili accorciano le distanze ai vantaggi per 26/24. Nell'ultima parte di gara, il Grosseto Volley si affida molto alle schiacciate della Pacube, brava a fare la differenza fino al 25/18 finale.
Massimo Galletti
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolopontedera.it/

2° GRANDE VITTORIA DELLA MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY IN SERIE C
26-10-2014 15:27 - SERIE C 2014/2015

imgp6346
FOTO MICHELE FERRETTI
MAXITRACCE BELLARIA VOLLEY VS PANTERA LUCCA VOLLEY 3-0

ATLETE: FERRETTI F. K, BALDACCINI M., BARTOLINI G.,CHITI E., FRANCESCONI A., LUCARELLI V., LUPI G., MANZI C., MARINAI G., MAZZIOTTA V., PIFFERI M., VITI E.,

1° ALLENATORE: SASSI S.
2° ALLENATORE: LAVORENTI A.

Travolgente Maxitracce Bellaria Volley contro Pantera Lucca Volley che lascia il pala Matteoli sconfitta per 3 a 0.
Bella partita di volley dove le lucchesi, tra le favorite del girone, nulla hanno potuto contro una devastante Bellaria.
Grande prova di carattere delle verdi-blu che liquidano le ospiti in 66 minuti con giocate di alto livello tecnico.
Mister Sassi parte con il sestetto: Mazziotta in regia, bande Ferretti e Francesconi, centrali Baldaccini e Bartolini, opposto Lucarelli, libero Chiti.
Primi 2 set senza respiro per la Pantera Lucca Volley che nulla può contro i micidiali attacchi bellarini, ben impostati, e il punteggio set si chiude a favore del Maxitracce Bellaria rispettivamente 25-15 e 25-17.
Nel terzo set la squadra del coach Sassi prende respiro e le lucchesi ne approfittano riuscendo a mantenere il punteggio in parità nella parte centrale del set, ma nel finale le verdi-blu reagiscono e chiudono set e partita con il punteggio 25-23.

Grande affluenza di pubblico nella prima casalinga e le nostre ragazze non hanno deluso le aspettative.
Brave Ragazze
Forza Bellaria

PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 01/11/2014 ORE 18,00 SEMPRE ALLA BELLARIA CONTRO LA FORMAZIONE DI MILLELUCI DI CASALGUIDI.

Fonte: SOCIETA

www.volleylivorno.it

ottobre 25, 2014
BUONA LA SECONDA PER LA SERIE C

3-1 a Milleluci

IMG-20141025-WA0025-300x225

Seconda giornata del campionato regionale di serie C per la nostra prima squadra che si è resa protagonista di una vittoria su un campo difficile come quello delle pistoiesi del Milleluci.Ancora orfani del capitano Baronetto (convocata la giovane Sara Grillo classe 2000) la formazione iniziale è stata Lenzi-Pietrini Giulia, Battain-Pasquini, Bardi-Tessari e Angiolino libero.Primi due set molto ben giocati dalle nostre ragazze che vincono comodamente a 11 e 18.Il terzo set invece è stato giocato con un ritmo più basso, con un maggior numero di errori e con un livello d’attenzione piu basso;le padroni di casa si portano fino al 23-19,ma grazie anche all’apporto della panchina (dentro Bernardeschi e Pietrini Elena per il “doppio cambio” e Bitossi in ricezione per Bardi) le nostre si rifanno sotto e pareggiano i conti a 24.Nel finale molto concitato la spuntano le pistoiesi che vincono 27-25 e si portano sull’1-2.Il quarto set segue la falsa riga dei primi due, con le labroniche sempre avanti e senza grandi patimenti.Solo un leggero calo di tenzione riporta il set in parita sul 17 pari, ma con tranquillità e tanta difesa (dentro ancora nel finale Bitossi per Bardi) le nostre ragazze scavano il solco e chiudono 25-21 portandosi a casa i primi 3 punti della stagione.Prossimo appuntamento fissato per domenica 2 novembre alle 18 a Banditella per la partita contro Capannoli, aspettiamo tanti tifosi per sostenere la prima squadra della nostra città.

La rosa:Angiolino,Bardi, Bernardeschi, Battain, Baronetto (indisponibile), Bitossi, Grillo, Lenzi, Pasquini, Senni, Pietrini E, Pietrini G, Tessari.
1^All D’Alesio,2^ All Aletto, dir. acc. Bellavia.
http://instagram.com/p/ulovFxFAN0/?modal=true
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com/

Serie C: domenica amara per l´Upv.
27-10-2014 08:01 - news
Ambra Cavallini Vbc Pontedera - Elessio Buggiano 3 - 0 (25/19 - 25/22 - 25/18)

Bruttina la prestazione delle ragazze gialloblu che per tutti e tre i set hanno dimostrato disattenzione e poca voglia di costruire qualcosa di positivo: a nulla sono valsi i vari avvicendamenti delle atlete da parte del mister per modificare e arginare un´Ambra Cavallini tutto sommato un po´ sotto tono.
Nervosismo, calo di concentrazione e voglia di incolpare gli altri non sono certo questi gli ingredienti giusti per disputare una buona partita e occorre cominciare a fare squadra, sacrificarsi per gli altri e cercare di fare le ottime cose viste nella prima partita.
L´ambiente che circonda le atlete deve cercare di infondere sicurezza senza minare certezze di cui una giovane squadra ha bisogno, quindi cercare di ripartire, già dalla prossima partita con il piglio giusto, è una priorità: al Palaspadoni sabato 01/11 alle ore 21.00 arriva la capolista Pediatrica di mister Tagliagambe, vecchia conoscenza dell´ambiente borghigiano, una squadra tostissima e piena di ottime atlete.
Certo le ragazze del Buggiano hanno iniziato con i pronostici non a favore e con un calendario che taglierebbe le gambe a molti, ma sicuramente rialzeranno la testa e cercheranno di realizzare l´impossibile...
AVANTI TIGRI VOGLIAMO RIVEDERE GLI OCCHI CHE ARDONO FORZAAAAAAAAAA.

Fonte: Segreteria
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.vbcpontedera.com

SERIE C: CONTINUA LA GRANDE MARCIA
28-10-2014 20:25 - News Generiche

dsc_0034-4

AMBRA CAVALLINI VBC - PALLAVOLO BUGGIANO 3-0 (25/19 25/22 25/18)

Ancora un successo che stavolta avviene fra le mura di casa del Palazzetto dello sport di Pontedera, dove l´Ambra Cavallini dopo poco più di un´ora di gioco contro la Pallavolo Buggiano intasca tre punti d´oro utilissimi ed essenziali per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Bianchi e compagne vincono al cospetto del bellissimo pubblico bianco celeste accorso numeroso a sostenere le nostre ragazze. Bello vederle tutte schierate in campo con le nuove divise quest´anno bianche, mentre la divisa dei liberi è rosso fuoco. Durante il saluto prepartita le nostre ragazze hanno consegnato alla compagine ospite dei gadget dati dallo sponsor Ambra Cavallini.
Avvio di gara con Bianchi in regia nella diagonale con Donati opposta, Tedesco-Bertini bande, Meucci-Bartali al centro e Cancedda in difesa.
Le due squadre si fronteggiano: da un lato le padrone di casa decise a far bene e desiderose di chiudere in fretta l´incontro, dall´altro il Buggiano che cerca di prendere in mano il set senza riuscirci. E le biancocelesti sbagliano poco e concedono ancora meno. Buono il servizio di Donati, Bianchi e Meucci che mettono in difficoltà la ricezione avversaria. Alla fine si impongono con un bel 25/19 iniziando a dettare l´andamento del match.
All´avvio del secondo si gioca per gran parte sul punto a punto. Sul 9/9 Tedesco mette a segno il vantaggio seguita a ruota da Bertini e Meucci 14/11. Le avversarie però inizialmente non si danno per vinte dando un cenno di recupero, ma invano.
Il terzo parziale inizia con Beatrice Tognetti che apre il set, un set che inizialmente è sottotono 3/6, ma grazie ancora ad un audace Valentina che mette a segno una tripletta si recupera continuando con determinazione la marcia che viene rinforzata dalle valide centrali Giulia "Giada" Meucci e Beatrice Bartali. Sul 17/11 entra tra gli applausi generali e momentaneamente al posto di Tedesco, facendo il suo esordio in serie C, la piccola Emma Martinelli delle Under 14.
L´obiettivo finale prefissato viene raggiunto nonostante qualche errore di troppo ma le nostre, in particolare Donati e Meucci, continuano a picchiare fino alla fine chiudendo sul 25/18.
Il prossimo weekend il match si sposterà sul rettangolo di gioco di Portoferraio sabato 1 novembre quando affronterà in trasferta la Polisportiva Elba ´97. FORZA AMBRA CAVALLINI!!! FORZA VBC!!

1° SET: Bertini-Tantussi 20/16
2°SET: Donati-Tantussi 17/13
3° SET: Tedesco-Martinelli 17/11 - 19/15
Bertini-Donati 21/16
Bianchi-Battini 22/16



Fonte: Armani M.
 
Top
354 replies since 27/9/2014, 13:24   17347 views
  Share