Campionati Giovanili-Fase Regionale U18 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2014, 16:06

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleypontemediceo.it

under 18 regionale: UN MERCOLEDI´ DA LEONI
20-03-2014 12:48 - NEWS SQUADRE

u18-1

VPM vs MONSUMMANO

Ci sono volute due ore e mezzo di gara per avere la meglio su le pari età delle ragazze termali di Monsummano.
Gara equilibrata e a tratti un po´ nervosa a causa dell´alta posta in palio, con una vittoria anche se non matematicamente, una delle due squadre avrebbe ipotecato il passaggio del turno nella successiva fase a gironi.
Il primo set ci vede subito in svantaggio fino ad un massimo di 16-8, recuperiamo fino al 20 pari, ma sul finale sono le ospiti ad avere ancora la meglio chiudendo il set 25-23.
Nel secondo set siamo tornate sotto e lottando per 30 minuti punto punto ci siamo aggiudicati il set 26-24; nella terza frazione siamo sempre stati avanti, prima 15-12, poi 18-15 e infine, con un parziale di 10 a 2 per le Pistoiesi e un cartellino rosso per il nostro capitano, il set si è concluso 25-20.
Nell´intervallo, un po´ di nervosismo in panchina , che però permette di rientrare in campo con la giusta determinazione per vincere il fondamentale 4° set.
Ultimo set decisivo per l´accesso alla fase a gironi: emozionante anche il 5° parziale, al cambio campo siamo avanti di 2 punti, le due squadre si riportano in parità sull´8 pari, ma nel finale riusciamo ad allungare nuovamente, per chiudere set e partita 15 a 12.
Rimaniamo in trepida attesa per l´incontro di Mercoledì prossimo nella palestra Pistoiese, sperando in una vittoria del Delta Luk.

Dall´inviato sul campo

Fonte: Davide Panicucci
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 11:08

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.empolipallavolo.it

Seconda gara Regionale: Vittoria
20-03-2014 09:24 - News Generiche

u18logo-25
Under 18 regionale Empoli - Carrarese 3-2
Partita dalle mille emozioni, alti e bassi si susseguono nelle due compagini, dando vita ad una partita entusiasmante e ricca di cambi di fronte.
Primo set, partenza empolese come sempre in sordina, le avversarie prendono 5 punti di vantaggio che si tengono più o meno fino alla fine conquistando il primo set.
Secondo set l´empoli si sveglia lasciando il carrara a guardare il nostro gioco senza accenno di reazione, che arriva nel terzo set, set tirato punto su punto che finisce a favore delle avversarie.
Il quarto set in partenza è nettamente a favore empolese, ma sul finale la carrarese torna sotto, e grazie ad errori avversari l´empoli pareggia 2-2.
Il quinto è punto a punto solo fino a metà poi l´empoli prende le redini e conquista set e partita.
Ora dobbiamo aspettare una settimana, quando giocheranno Carrarese-San Miniato, secondo il risultato di questa partita sapremo se parteciperemo o no alla seconda fase a gironi del campionato regionale.

Fonte: as

www.calenzanovolley.it

U18: regionali arriviamo!

on 21 Marzo 2014. Postato in News Giovanile

Con la seconda vittoria nel concentramento, il Calenzano Volley guidato da Isabella Lotti e Gloria Masetti, approda alla seconda fase dei regionali. Il pass, Pistolesi e compagne, lo staccano contro il Cortona Volley, partita importante, delicata, dove occorreva portare a casa il risultato, come sempre d’altronde, cosa che le rossoblù hanno fatto con autorità e concretezza per 3 set a 0. Inizio agguerrito delle ospiti, titubante e incerto quello del Calenzano che si mostra quasi impacciato messo in difficoltà dalla veemenza avversaria; nonostante i primissimi punti siano di marca casalinga, le aretine recuperano subito ed è battaglia, il game è conteso dai sestetti fino alla fine.

Il gioco messo in atto, qualche errore di troppo dal sestetto rossoblù e buon attacchi nell’altra parte del campo, porta i sestetti a condividere il punteggio fino al 12 a 12; buoni i servizi avversari mettono in crisi la ricezione calenzanese, le avversarie allungano di altri 3 punti; Lotti chiede time out cercando di riportare energia e concentrazione, ma nonostante tutto le ragazze del Cortona continuano a macinare punti; Calenzano si trova a -5 (15-20) e, solo dopo il secondo stop tecnico, riesce a essere più incisive in attacco e recuperare terreno; superare questo impasse risulta davvero difficile, le ospiti accelerano il gioco, ma Pistolesi&co. reagiscono, ingranando la marcia giusta, riuscendo a trovare prima il pareggio sul 22 a 22 e poi la vittoria per 25 a 23.
Nel secondo parziale il Calenzano Volley appare subito più determinato; sciolta la tensione con il successo nella prima frazione, le rossoblù salgono in cattedra, mettendo in crisi le aretine in ricezione e difesa; le ospiti reggono fino al 13 a 11 poi si accartocciano su se stesse, rimanendo inermi a contare i punti avversari; Pimentel prova a cambiare le carte in tavola con una girandola di cambi, inutilmente, capitan Pistolesi chiude il set 25 a 13. Nel terzo ed ultimo parziale c'è una sola squadra in campo, il Calenzano, il Cortona, già sotto la doccia, lascia via libera alle padrone di casa, vittoriose 25 a 10.
BRAVE ancora una volta obiettivo cercato e trovato, FORZA RAGAZZE osate divertitevi e mostrate quello che valete!!!

Calenzano Volley- Cortona Volley : 3-0 ( 25-23 ;25-13; 25-10)

Calenzano Volley: Pistolesi (k); Giagnoni; Fanciullacci; Campanelli; Morelli; Tasselli; Pellittieri; Casini; Bandini; Chiarlitti (L). All: Lotti 2 All. Masetti Dir. Bertini
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 12:06

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 10:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 14:08

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.mps-service.it

yxpi

www.volleycecina.it

"UNDER 18" FEMMINILE: MERCOLEDI´ TRASFERTA DISAGIATA A CASTIGLION FIORENTINO PER LE RAGAZZE DEL TEAM "CASCIAVOLA-CECINA"
24-03-2014 08:41 - News Generiche

italiaecatiglionfiorentino
Questa riportata di seguito è una nota trasmessa sia al Comitato Regionale Toscano delle Federazione Italiana Pallavolo che ai Comitati Provinciali di Livorno, Pisa ed Arezzo, nonché alle società Cassero VBC ed alla Pallavolo Casciavola, in merito alla trasferta da effettuare mercoledì 26 marzo a Castiglion Fiorentino per disputare alle ore 21,00´ una partita della prima fase regionale del Campionato Femminile "Under 18":
""Mercoledì prossimo, 26 marzo, la formazione "Casciavola-Cecina" partecipante alla fase regionale del Campionato Regionale Femminile "Under 18", secondo il calendario vigente sarà impegnata a Castiglion Fiorentino (Arezzo) per una gara in programma alle ore 21,00´ contro la locale compagine del Cassero VBC.
A tal proposito abbiamo interpellato il sig. Gabriele Giommetti, dirigente di quest´ultima Società, chiedendogli la possibilità di anticipare alle ore 19,00´ l´inizio della partita in questione in modo da consentire un rientro in sede ad un orario più opportuno. Il sig. Giommetti ha risposto a riguardo che questo non era possibile in quanto l´impianto sportivo era occupato da altra partita.
Abbiamo disturbato anche il sig. Tiziano Silei, Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Arezzo, chiedendogli un suo interessamento sulla possibilità di anticipare l´orario di inizio della partita del Campionato Regionale "Under 18" qualora quella in programma prima di Cassero VBC contro Casciavola-Cecina fosse di pallavolo, dando luogo così ad una inversione tra le stesse e ricevendone un suo interessamento a riguardo comunque senza esito positivo.
Il problema non è tanto di andare a giocare a Castiglion Fiorentino quanto di andarci in un giorno feriale dal momento che dista da Cecina ben Km. 209 con un tempo di percorrenza di due ore e trentanove minuti, così come rilevato dal Sito Internet della "Michelin Mappe" seguendo il percorso definito "più rapido".
Il problema rilevante è che giocare alle ore 21,00´ a Castiglion Fiorentino sta soprattutto nell´orario del ritorno a casa e questo pensando ad una presumibile partenza da quella località intorno alle ore 23,15´/23,30´ (doccia e panino compreso). Così il rientro in sede potrà avvenire indicativamente per le ragazze di Casciavola alle ore una e mezzo circa e per quelle di Cecina alle ore due e quindici circa.
Se la partita fosse stata in programma il sabato le ragazze la mattina seguente sarebbero potute rimanere a letto qualche ora in più, ma il fatto è che giocando di mercoledì il giorno seguente c´è scuola, oppure chi le accompagna deve recarsi a lavoro. Come possiamo giustificare ai genitori o comunque alle famiglie delle ragazze uno strapazzo del genere se dopo solo qualche ora suona la sveglia per recarsi a scuola od anche solo a lavoro.
La soluzione del problema è senz´altro facile: le studentesse il giorno seguente non vanno a scuola rimanendo a letto e chi avrebbe dovuto andare a lavoro prende un giorno di ferie. Questa è una soluzione logica e facile, ma senz´altro non va bene per nessun motivo. In ogni caso la squadra "Casciavola-Cecina" mercoledì 26 marzo alle ore 21,00´ sarà regolarmente in campo a Castiglion Fiorentino con le ragazze, grazie anche alla disponibilità delle loro famiglie, che si accolleranno questa "assurda" trasferta infrasettimanale!.
L´indizione della fase regionale del Campionato "Under 18" prevede che le gare debbano essere disputate in giorni infrasettimanali (martedì, mercoledì o giovedì) e che avrebbero dovuto avere inizio tra le ore 19,00´ e le ore 21,00´, anche se a priori tutte sono state fissate a quest´ultimo orario riservando a successivi accordi tra le società interessate la possibilità di modificarlo.
Questa nota non vuole essere assolutamente una protesta, bensì solo evidenziare un problema annualmente ricorrente cui deve essere senz´altro posto rimedio. Le partite alle ore 21,00´ nei giorni infrasettimanali lasciamole eventualmente solo per i campionati di serie, se proprio non se ne può fare a meno, ma quelle dei campionati di categoria, cui partecipano essenzialmente studenti e studentesse, evitiamo nel modo più assoluto o comunque per quanto possibile che si disputino a quell´orario.
Una soluzione potrebbe essere di porre il limite massimo di inizio delle partite per le ore 20,00´ se la distanza tra le sedi delle squadre interessate è comunque minima, oppure delle ore 19,00´ od anche prima se questa dovesse essere rilevante e ciò sia a livello provinciale che regionale. Il problema della carenza di disponibilità degli impianti è un dato di fatto inoppugnabile, ma una soluzione deve essere trovata perché in ogni caso non può mai venir meno il rispetto degli attori e delle attrici che praticano questa disciplina sportiva.""
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 15:31
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


45
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 00:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
laborius
view post Posted on 26/3/2014, 10:33




CITAZIONE (hvolley @ 24/3/2014, 14:08) 
www.mps-service.it

yxpi

www.volleycecina.it

"UNDER 18" FEMMINILE: MERCOLEDI´ TRASFERTA DISAGIATA A CASTIGLION FIORENTINO PER LE RAGAZZE DEL TEAM "CASCIAVOLA-CECINA"
24-03-2014 08:41 - News Generiche

Questa riportata di seguito è una nota trasmessa sia al Comitato Regionale Toscano delle Federazione Italiana Pallavolo che ai Comitati Provinciali di Livorno, Pisa ed Arezzo, nonché alle società Cassero VBC ed alla Pallavolo Casciavola, in merito alla trasferta da effettuare mercoledì 26 marzo a Castiglion Fiorentino per disputare alle ore 21,00´ una partita della prima fase regionale del Campionato Femminile "Under 18":
""Mercoledì prossimo, 26 marzo, la formazione "Casciavola-Cecina" partecipante alla fase regionale del Campionato Regionale Femminile "Under 18", secondo il calendario vigente sarà impegnata a Castiglion Fiorentino (Arezzo) per una gara in programma alle ore 21,00´ contro la locale compagine del Cassero VBC.
A tal proposito abbiamo interpellato il sig. Gabriele Giommetti, dirigente di quest´ultima Società, chiedendogli la possibilità di anticipare alle ore 19,00´ l´inizio della partita in questione in modo da consentire un rientro in sede ad un orario più opportuno. Il sig. Giommetti ha risposto a riguardo che questo non era possibile in quanto l´impianto sportivo era occupato da altra partita.
Abbiamo disturbato anche il sig. Tiziano Silei, Presidente del Comitato Provinciale FIPAV di Arezzo, chiedendogli un suo interessamento sulla possibilità di anticipare l´orario di inizio della partita del Campionato Regionale "Under 18" qualora quella in programma prima di Cassero VBC contro Casciavola-Cecina fosse di pallavolo, dando luogo così ad una inversione tra le stesse e ricevendone un suo interessamento a riguardo comunque senza esito positivo.
Il problema non è tanto di andare a giocare a Castiglion Fiorentino quanto di andarci in un giorno feriale dal momento che dista da Cecina ben Km. 209 con un tempo di percorrenza di due ore e trentanove minuti, così come rilevato dal Sito Internet della "Michelin Mappe" seguendo il percorso definito "più rapido".
Il problema rilevante è che giocare alle ore 21,00´ a Castiglion Fiorentino sta soprattutto nell´orario del ritorno a casa e questo pensando ad una presumibile partenza da quella località intorno alle ore 23,15´/23,30´ (doccia e panino compreso). Così il rientro in sede potrà avvenire indicativamente per le ragazze di Casciavola alle ore una e mezzo circa e per quelle di Cecina alle ore due e quindici circa.
Se la partita fosse stata in programma il sabato le ragazze la mattina seguente sarebbero potute rimanere a letto qualche ora in più, ma il fatto è che giocando di mercoledì il giorno seguente c´è scuola, oppure chi le accompagna deve recarsi a lavoro. Come possiamo giustificare ai genitori o comunque alle famiglie delle ragazze uno strapazzo del genere se dopo solo qualche ora suona la sveglia per recarsi a scuola od anche solo a lavoro.
La soluzione del problema è senz´altro facile: le studentesse il giorno seguente non vanno a scuola rimanendo a letto e chi avrebbe dovuto andare a lavoro prende un giorno di ferie. Questa è una soluzione logica e facile, ma senz´altro non va bene per nessun motivo. In ogni caso la squadra "Casciavola-Cecina" mercoledì 26 marzo alle ore 21,00´ sarà regolarmente in campo a Castiglion Fiorentino con le ragazze, grazie anche alla disponibilità delle loro famiglie, che si accolleranno questa "assurda" trasferta infrasettimanale!.
L´indizione della fase regionale del Campionato "Under 18" prevede che le gare debbano essere disputate in giorni infrasettimanali (martedì, mercoledì o giovedì) e che avrebbero dovuto avere inizio tra le ore 19,00´ e le ore 21,00´, anche se a priori tutte sono state fissate a quest´ultimo orario riservando a successivi accordi tra le società interessate la possibilità di modificarlo.
Questa nota non vuole essere assolutamente una protesta, bensì solo evidenziare un problema annualmente ricorrente cui deve essere senz´altro posto rimedio. Le partite alle ore 21,00´ nei giorni infrasettimanali lasciamole eventualmente solo per i campionati di serie, se proprio non se ne può fare a meno, ma quelle dei campionati di categoria, cui partecipano essenzialmente studenti e studentesse, evitiamo nel modo più assoluto o comunque per quanto possibile che si disputino a quell´orario.
Una soluzione potrebbe essere di porre il limite massimo di inizio delle partite per le ore 20,00´ se la distanza tra le sedi delle squadre interessate è comunque minima, oppure delle ore 19,00´ od anche prima se questa dovesse essere rilevante e ciò sia a livello provinciale che regionale. Il problema della carenza di disponibilità degli impianti è un dato di fatto inoppugnabile, ma una soluzione deve essere trovata perché in ogni caso non può mai venir meno il rispetto degli attori e delle attrici che praticano questa disciplina sportiva.""

Mi risulta che altre squadre hanno già fatto "trasferte" disagevoli!!! Una tanto per citazione "ASCIANO" / "LIVORNO" ore tre di trasferta (ma nessuno si è lamentato!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 10:41
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleylivorno.it/

U18, Volley Livorno batte Euroripoli e termina prima del girone. - 25/3/2014


U18R: Volley Livorno - Euroripoli 3-0 (21, 22, 24). Altra bella affermazione delle ragazze U18 di Falchi e Lombardi sulle quotate atlete fiorentine dell'Euroripoli. Adesso, come prime del concentramento A (giocato su tre partite staccate) dovrebbero incontrare 1C, 1E, 2B, 2D in gare di sola andata, due in casa e due fuori. Commento a seguire.

Girone A Girone B B
1° con.A Volley Livorno 1° con.B San Miniato
1° con.C Casciavola-Cecina 1° con.D Cortona
1° con.E Lucca 2° con.A Euroripoli
2° con.B Empoli 2° con.C Cus Siena
2° con.D Calenzano 2° con.E Pontemediceo
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 12:10

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.empolipallavolo.it

L´under 18 conquista l´accesso alla 2° fase regionale e si conferma fra le prime 10 squadre in Toscana
25-03-2014 23:18 - News Generiche

2012_05_4_15_11_30
Con la vittoria del SanMiniato sulla Carrarese per 3-0, la classifica del girone a 3 ci vede al secondo posto, conquistando così l´accesso alla seconda fase del campionato regionale che vedrà scontrarsi le migliori 10 squadre toscane in 2 gironi da 5, con partite di sola andata per poi arrivare alle migliori 4 che si giocheranno il titolo in un´unica giornata.

Fonte: as
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.toscana.federvolley.it


FIPAV COMITATO REG. TOSCANA
PROVVEDIMENTI GIUDICE UNICO
COMUNICATO N. 20






COMUNICATO UFFICIALE N. 20


Nella riunione del giorno 26-03-2014 il Giudice Unico Regionale Avv. Tullio Cristaudo, assistito dal sostituto Giudice
Unico Regionale Dott. Francesco Mazzi, ha assunto le seguenti decisioni:





A CARICO: ATLETI


FF008 2083 AMMONIZIONE VOLLEY POMTEMEDICEO BARTOLINI ALESSIA
Per: CONDOTTA MALEDUCATA
2 penalità




GARE NON PERVENUTE: 15 – 208 – 429 – 439 – 460 – 643 – 1536 – 1740 – 2019 – 2032 – 2072 – 2232







AFFISSO in data 26-03-2014



IL GIUDICE UNICO REGIONALE
(Avv. Tullio Cristaudo)

 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 20:01

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.folgorevolley.altervista.org

Le Under 18 passano 3 a 0 anche a Carrara

Continua...a suon di "goal" il percorso delle ragazze di Niccolò e Nicola, nel campionato Under 18.

Ieri hanno vinto a carrara con il punteggio più eloquente e quindi hanno finito il loro gironcino a quota 6, seconde e quindi passano anche loro, le ragazze dell'Empoli (punti 2). Più si va in là e più si assottiglia il numero delle pretendenti al titolo regionale ma anche più si eleva la qualità delle varie squadre ancora in lizza. Le nostre del Gruppo Lupi però sono lì, fra quelle che vanno a gonfie vele. Speriamo che continui su questa falsariga. Vero ragazze!

www.volleylivorno.it

U18, Volley Livorno batte Euroripoli e termina prima del girone. - 25/3/2014

U18R: Volley Livorno - Euroripoli 3-0 (21, 22, 24). Altra bella affermazione delle ragazze U18 di Falchi e Lombardi sulle quotate atlete fiorentine dell'Euroripoli. Adesso, come prime del concentramento A (giocato su tre partite staccate) dovrebbero incontrare 1C, 1E, 2B, 2D in gare di sola andata, due in casa e due fuori. Das Stefano Belli: Prova di forza delle nostre atlete contro Euripoli che viene sconfitto per 3 a 0 dopo una partita combattuta. Partenza anche troppo tranquilla che ha visto nel primo set un parziale di 16-4 per la nostra squadra, che poteva preludere ad una passeggiata. Lenzi-Dodoli, Melosi-Pasquini, Bitossi S.-Sighieri, libero Belli, poi Bellavia, Bitossi A., Picchianti, Pietrini E., Piozzi. Euroripoli si è però fatta sotto e ha ricucito il gap iniziale cedendo comunque il set. Gli altri due set invece sono stati combattuti punto punto. In questa partita più che mai abbiamo visto una bella compattezza della squadra, che ci fa ben sperare per il futuro, e che ha saputo far fronte alle assenza importante della Loni (gita scolastica) e praticamente da subito di Bitossi Serena colta da indisposizione. Come già detto comunque, grande prova di coesione della squadra che ha saputo ammortizzare bene le assenze grazie anche alla buona prestazione di Pietrini Elena (2000). Passiamo quindi come primi attendendo le nostre avversarie nella fase finale a cinque carichi comunque di speranza di poter ottenere buoni risultati.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 20:18

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavolomonsummano.com

Under 18 Vincere per...continuare
25-03-2014 10:25 - News settore giovanile

palmentieriangela-3
Angela Palmentieri
Domani sera, ore 21,00 alla Palestra di Cintolese, l´Enegan Monsummano affronta, nell´ultima gare del girone preliminare Regionale, la formazione lucchese del Delta Luk in un incontro da vincere per continuare la marcia nella fase Regionale di categoria. Non importa con quale punteggio ma vincere la gara è l´unico modo, per le ragazze di Giannotti, di accedere al turno successivo. Le lucchesi, già qualificate, non faranno certo da sparring partner ma non avranno nemmeno il coltello tra i denti e le motivazioni delle termali saranno sicuramente maggiori in una gara, per quest´ultime, da dentro o fuori; motivazioni e voglia di vincere che saranno determinanti ai fini del risultato. Quindi massimo impegno, lottare fino alla fine unite e.... occhi della tigre. FORZA RAGAZZE!!!!!!!

Fonte: redazione
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 08:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 14:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,810
Location:
SIENA

Status:


www.polisportivacasciavola.com

Caciavola Cecina vince 3a1 a Castiglionfiorentino e si qualifica per la fase regionale a gironi
27-03-2014 10:55 - news GIOVANILI

dsc_0401
Casini Elena

Cassero Volley - Casciavola Cecina 1-3 (19-25,21-25,25-22,16-25)

Casciavola Cecina: Biasci, Campus, Casali, Casini, Cavallini, D´onofrio, Ricci, Santantonio, Scandella(K), Giannetti(L). All. Tagliagambe Dir.Acc. Orlandini


La squadra scende in campo con Cavallini al palleggio, Casini opposto, schiacciatori Santantonio-Biasci, Centri Ricci-Scandella e Giannetti nel ruolo di libero. Le squadre giocano bene e il primo set è in equilibrio fino al 16 pari quando entra Casali in battuta per Biasci, viene messo a segno un parziale, decisivo, di 5 punti e il set si chiude 25a19.
Nel secondo set si riparte con la stessa formazione, il Cassero non molla e si gioca punto a punto fino al 20 pari ma Scandella in attacco e Casini in battuta riescono e chiudere il set sul 25a21.
Nel terzo set si riparte con Casali al palleggio e Campus nel ruolo di opposto, Casini passa schiacciatore, la squadra subisce una lieve flessione e le padrone di casa ne approfittano chiudendo il parziale per 25a22.
Quarto set con lo stesso sestetto che ha finito il parziale precedente, questa volta la partenza è ben diversa e la squadra va sul punteggio di 11a4, il vantaggio viene mantenuto fino in fondo e il set si chiude 25a16.

Con questa vittoria la squadra composta dalle atlete del Casciavola e del Cecina si qualifica alla fase regionale a gironi. Nonostante le naturali difficoltà che si incontrano a portare avanti un gruppo composto da atlete di società diverse, le ragazze hanno dimostrato un buon affiatamento e l´intento comune di andare più avanti possibile nel torneo, che a questo punto sale di livello visto che i prossimi avversari (Delta luk, Volley Livorno, Cortona e Empoli) sono tutti molto competitivi.
 
Top
86 replies since 9/1/2014, 09:32   3724 views
  Share