Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2020, 12:20

Supporter

Group:
Member
Posts:
814

Status:


 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 12:26

Amico

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Che errore!!! In effetti penso che della salute delle ragazze ( ora al sicuro in casa a passare dal divano al letto) non gli interessi molto... o avevano sbagliato prima o hanno sbagliato adesso.
Speriamo che ,dopo che tutto questo sarà passato, ci siano ancora molte società che diano la possibilità alle nostre bimbe di allenarsi.
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 12:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


CITAZIONE (opposto9 @ 5/12/2020, 12:20) 

La Fipav ferma anche gli allenamenti di Serie C e campionati giovanili
5 Dicembre 2020
palestra-Gorla-allenamenti-741x486
Foto Gorla Volley
Di Redazione

Inaspettato stop per la Serie C e tutti i campionati giovanili: la Federazione Italiana Pallavolo, che finora aveva considerato queste categorie come “di interesse nazionale” e quindi consentito il proseguimento degli allenamenti, ha deciso invece di bloccare tutte le attività fino al 15 gennaio (allenamenti compresi) su tutto il territorio nazionale, con l’esclusione di Serie A e Serie B.

La decisione è stata presa dalla Fipav alla luce del DPCM del 3 dicembre, che ammette esclusivamente “gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale” (anche se per la verità la differenza tra questa formula e quella adottata nei precedenti decreti appare tutt’altro che evidente). A questo si sono aggiunti una circolare del Coni (qui il testo completo) e una nota che chiarisce come siano considerabili tali soltanto “gli eventi programmati e fissati con sufficiente anticipo nei calendari agonistici, con date e luoghi certi“, escludendo quindi i campionati regionali e giovanili, la cui data di avvio non è ancora nota.

Restano quindi ammesse, oltre ai campionati di Serie A (di competenza delle leghe), anche le attività di allenamento propedeutica alla partenza della Serie B, che rimane confermata nel weekend del 23 e 24 gennaio. Per quanto riguarda il Beach Volley, infine, sono ammesse soltanto le attività legate al campionato italiano per società in programma a gennaio.

Per la Fipav si tratta di una decisione adottata “con estremo rammarico” e “resasi necessaria in considerazione della situazione contingente del paese“. Non si può fare a meno tuttavia di notare la contraddizione tra l’orientamento dei precedenti provvedimenti federali, che erano andati nella direzione di un’apertura più ampia possibile nonostante la curva crescente dei contagi, e quello della decisione odierna che al contrario “chiude tutto” proprio nel momento in cui la situazione epidemiologica sembra migliorare lievemente.

Per le società un altro fulmine a ciel sereno, che va a impattare pesantemente con gli sforzi di quei club che erano riusciti in qualche modo a mantenersi in attività durante il periodo più duro della seconda ondata, e anche di quelli che si accingevano a ripartire dopo essere appena usciti dalle “zone rosse” delle rispettive regioni.

(Fonte: comunicato stampa)
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 13:51

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Beh la fipav avrà ricevuto una romanzina e questa volta ha abbandonato la strada che aveva, a mio avviso,erroneamnete preso. Come poteva essere una categoria u13 di interesse nazionale? Hanno tirato troppo la cinghia ed è bastato un semplice aggettivo, preminente, a far cambiare idea. Purtroppo non vedo altre alternative alla chiusura
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 14:21

Amico

Group:
Member
Posts:
72

Status:


CITAZIONE (22 maxi @ 5/12/2020, 13:51) 
Beh la fipav avrà ricevuto una romanzina e questa volta ha abbandonato la strada che aveva, a mio avviso,erroneamnete preso. Come poteva essere una categoria u13 di interesse nazionale? Hanno tirato troppo la cinghia ed è bastato un semplice aggettivo, preminente, a far cambiare idea. Purtroppo non vedo altre alternative alla chiusura

Hai ragione te e poi in effetti nel periodo natalizio avranno più tempo tutte le bimbe dalla u13 alla serie C di andare a fare compere e regali nei centri commerciali o ritrovarsi con gli amici a fare lo struscio per il centro, sempre in sicurezza secondo i protocolli. Ma nessun problema l’importante è che escano di casa perché vederle ciondolare dal divano al letto con il cellulare in mano mi dava molta tristezza. Viva il vero tempo libero!!!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 15:04

tifoso

Group:
Member
Posts:
1,037

Status:


CITAZIONE (22 maxi @ 5/12/2020, 13:51) 
Hanno tirato troppo la cinghia ed è bastato un semplice aggettivo, preminente

:b:
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 17:56

Amico

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Forse qualcuno dei frequentatori del Forum si è dimenticato di 58.000 morti e del fatto che forse qualcuno di quelli che non ce l'ha fatta è stato infettato da qualche nipote che era stato in contatto anche in allenamento con soggetti portatori sani del virus. Tutti vogliamo giocare e tutti abbiamo a cuore le sorti del nostro bellissimo sport. Ma ora non si può. Altrimenti non riprenderemo mai le abitudini che avevamo prima.
È riduttivo dire che tanto andranno a fare shipping e quindi è meglio che stiano in palestra. Ognuno deve prendere le proprie responsabilità, anche i ragazzi e le ragazze più giovani.
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 23:04

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Concordo e infatti x questo motivo in tutti i miei precedenti post ho sempre manifestato contrarietà rispetto alle decisioni della fipav di riaprire tutto come se non fosse successo niente
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 00:46
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


Ha preso la decisione , che aveva preso subito il Basket. È in effetti la più giusta. Ora aspettiamo il 15 e vedremo .
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 12:48

Amico

Group:
Member
Posts:
72

Status:


https://www.fipavlazio.net/news-comitato/8...iwFyn6Cz58YWEvE

Indipendentemente dalle nostre convinzioni ecco un altro punto di vista
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 13:18

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Direi un bel comunicato. Anche se io sono sempre stato contrario alle riapertura trovo questo comunicato appassionato ed anche giusto nella sostanza. Rimane una fipav in balia di cosa non sappiamo che ha deciso male prima, secondo me, ma ora decisamente ha peggiorato la situazione.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 19:30

Supporter

Group:
Member
Posts:
814

Status:


Non esprimo opinioni su temi che non mi competono: mi limito solo a presentare le ultime notizie in fatto di positività.
Dalla bolla della Champions di Scandicci (fatta ad arte per evitare i contagi), sono per il momento risultati positivi quasi tutti i componenti del gruppo squadra polacco, 5 tedeschi, 4 di Busto e una decina di Scandicci.
Aggiungiamo che oggi Monza ha comunicato che 18 tra atleti e staff delle due compagini di A1 sono risultati positivi. Il tutto in ambienti completamente sanificati, e prendendo tutte le precauzioni del caso. Posso solo dire quella che è sempre stata la mia idea iniziale, ovvero che il virus negli ambienti al chiuso si propaga molto di più che in quelli all'aperto. Poi sta ad altri decidere se, come o chi può giocare e chi no.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 08:20

Novizio

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Credi che sia impensabile ripartire dalla serie c rimanendo fermi fino al 15 gennaio non è proponibile impostare un lavoro serio , e il rischio non vale la candela... credi che sua possibile quando i tempi saranno giusti, di far lavorare di nuovo i gruppi giovanili, per far sopravvivere il nostro movimento

Scusate volevo dire credo
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 08:58

Novizio

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Purtroppo credo anche io che non sia proponibile rientrare in palestra e svolgere normale attivita' di allenamento e di campionato nelle serie per così dire minori, dove l attenzione e le precauzioni sono per forza di cose, minori.
Mi piange il cuore vedere le bimbe in casa anziche' in palestra a scambiarsi il 5 per una veloce al centro, o una difesa punto. Quando si ripartira' dovra' essere in modo definitivo e con certezze.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 15:57

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
187

Status:


CITAZIONE (Miatua @ 11/12/2020, 08:58) 
Purtroppo credo anche io che non sia proponibile rientrare in palestra e svolgere normale attivita' di allenamento e di campionato nelle serie per così dire minori, dove l attenzione e le precauzioni sono per forza di cose, minori.
Mi piange il cuore vedere le bimbe in casa anziche' in palestra a scambiarsi il 5 per una veloce al centro, o una difesa punto. Quando si ripartira' dovra' essere in modo definitivo e con certezze.

Nelle serie minori attenzione e precauzioni minori?
Se intendi test fatti settimanalmente si penso che nei campionati dove è richiesta obbligatoriamente da questo punto di vista siano più moitorati.
Per il resto è da dimostrare che le precauzioni non siano allo stesso livello.
Basterebbe vedere i piccoli focolai nati all'interno di una società di alto livello e quelli nati in società minori.
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share