Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2020, 08:48

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Tantissimo di allenano visto che fipav ha diramato l importanza nazionale de squadre under. I campionato di B previsto x 23 gennaio circa e sicuramente proporranno stessa data x i campionato provinciali e regionali pseudo nazionali. Poi io spero sempre nell unica decisione ragionevole da parte di fipav di sospendere tutto xke impossibili da fare e metterebbero a rischio tante persone
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 10:46

Amico

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Questo che scrivi lo hai ampiamente motivato, la mia domanda è che una volta fermato il tutto ancora per due mesi( non sono così contrario agli allenamenti ora che le bimbe non possono uscire di casa e quindi avendo interrotto i contatti con la scuola oramai 15 gg fa sarebbero sempre le solite ad allenarsi insieme) comunque tu vedi una ripartenza a quali condizioni? Quando tutti saremo vaccinati? Quindi fine 2021? E chi non si vaccina non farlo giocare?
Penso che ora comincino ad essere queste le domande da farsi
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 10:53

Novizio

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve a tutti.Da medico,credo che sarebbe opportuno fare tamponi antigenici di facile esecuzione e di rapida risposta.L'ottimale sarebbe farli a tappeto inizialmente per tutte le squadre e poi farle periodicamente o nei casi di minimo dubbio.Naturalmente il vaccino sarà la soluzione definitiva macome e' stato giàdetto in discussione non sarà distribuito in larga scale se non dopo la prima metà del 2021.Capisco che sia un onere per le società non di poco conto(un tampone antigenico costa circa 7 euro)ma al momento non vedo altre valide soluzioni.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 10:57

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Purtroppo penso che in Fipav nessuno stia pensando al dopo ma solo ad ora. Fosse x me cancellerei i campionati fin da ora ( pensate le centinaia di persone che si muovo intorno alle under x ogni sessione di partite) e proverei a fare allenamenti certo ma almeno tra circa 2 mesi. E' vero che le ragazze non vanno a scuola e forse stanno in casa.,ma se siamo su un indice di contagio del 15% la statistica ci dice che su 100 atlete 15 sono probabilmente positive e sicuramente asintomatiche, quindi non tracciate, e staranno a contatto con altre ragazze e le ragazze con le loro famiglie. Se in serie a ci sono tanti contagiati sebbene tutti iper controllati, che minimo di sicurezza avremo nel far ripartire i campionati? La carta, autodichiarazioni, che produce fipav serve solo a metter loro in parziale sicurezza. Non totale sicurezza xke se fanno partire i campionati si assumono almeno una responsabilità morale. Inoltre davanti a possibili infortuni di gioco, come gli atleti potranno accedere ai pronto soccorso vista la situazione? Io mi faccio queste domande.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:01

Novizio

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Giustissime osservazioni.Sono pienamente d'accordo con te.Io parlavo della possibile soluzione temporanea dei tamponi antigenici rapidi per poter fare allenare on sicurezza le squadre che una società decide di far proseguire.Fermoxrestando tutte le difficoltà da te enunciate prima in maniera molto chiara.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:06
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


È difficile in questo momento terribile parlare di volley anche perché non ci sono argomenti spedisci che lo permettano però vorremmo evitare tutte le santissime volte che vi si accede, di trovare puntualmente il solito commento disfattista, lo abbiamo capito assai il pensiero di taluni utenti, ora basta dai.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:09

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Si I tamponi rapidi molecolari sono possibili. Noi in azienda li facciamo ma costano 50 eur cad. Le famiglie sarebbero disponibili? Inoltre in caso di positività gli atleti andrebbero in quarantena fiduciaria e come gestirebbero le famiglie queste quarantenne. Ne ve la pena? Inoltre in questa stagione invernale come poter cambiare aria nelle palestre? La ventilazione è importante come affermano studi scientifici.

Ok Marple non scriverò più alcun commetto disfattista ed invece gioiro per la ripartenza di tutti i campionati.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:10

Novizio

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Tu parli di tamponi molecolari che hanno l'usuale percorso.Sto parlando di tamponi rapidi antigenici rapidi che hanno un costo di circa 7 euro e ti danno una risposta in 15 minuti.Sono quelli che stanno diffondendo ovunque e che dovrebbero essere fatti anche dai medici di famiglia
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:12

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Passione volley. Non li conosco faccio mea culpa. Noi facciamo i tamponi molecolari rapidi risposta in 20 min. Ma in caso di positività va rifatto quello molecolare tradizionale
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:16
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (22 maxi @ 21/11/2020, 11:09) 
Si I tamponi rapidi molecolari sono possibili. Noi in azienda li facciamo ma costano 50 eur cad. Le famiglie sarebbero disponibili? Inoltre in caso di positività gli atleti andrebbero in quarantena fiduciaria e come gestirebbero le famiglie queste quarantenne. Ne ve la pena? Inoltre in questa stagione invernale come poter cambiare aria nelle palestre? La ventilazione è importante come affermano studi scientifici.

Ok Marple non scriverò più alcun commetto disfattista ed invece gioiro per la ripartenza di tutti i campionati.

Bravo, anche perché se ripartiremo con il volley, ripartirà tutto. L’ ottimismo e il sorriso sono importanti per la salute, sopratutto mentale.
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:20

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Marple tu sei convinto che se il volley riparte vuol dire che riparte tutto? La serie b è in partenza il 23 gennaio. Speriamo che a quella data gli atleti possano andare anche a scuola allora, che mi sembrerebbe un pochino più importante. Chi vivrà vedrà
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:25
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (22 maxi @ 21/11/2020, 11:20) 
Marple tu sei convinto che se il volley riparte vuol dire che riparte tutto? La serie b è in partenza il 23 gennaio. Speriamo che a quella data gli atleti possano andare anche a scuola allora, che mi sembrerebbe un pochino più importante. Chi vivrà vedrà

Certo dobbiamo essere ottimisti e credere sempre che il bene avrà la meglio sul male, è il sale della vita, la speranza non deve mai morire. A cosa serve piangerci addosso e prevedere scenari nefasti? Vogliamo essere come quel cretino di Crisanti? No mai
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:32

Novizio

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Tu parli di tamponi molecolari che hanno l'usuale percorso.Sto parlando di tamponi rapidi antigenici rapidi che hanno un costo di circa 7 euro e ti danno una risposta in 15 minuti.Sono quelli che stanno diffondendo ovunque e che dovrebbero essere fatti anche dai medici di famiglia
 
Top
view post Posted on 21/11/2020, 11:33
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


Comunque per ritornare a parlare di volley anche noi abbiamo interrotto gli allenamenti perché francamente non ha senso in questo momento, anche se abbiamo in squadra quasi tutte lavoratrici dipendenti o studentesse (nel senso che le libere professioniste avrebbero ancora più ragione a non correre rischi). Viviamo alla giornata e speriamo, magari intorno alla metà di dicembre di poter riprendere l’ attività.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 18:09

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Uscite bozze campionati serie b. Penso che anche serie c seguirà stessa strada. Ma non indicano né promozioni né retrocessioni. Forse io non sono riuscito a trovarle
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share