Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2020, 09:59

Supporter

Group:
Member
Posts:
582

Status:


CITAZIONE (Miatua @ 9/11/2020, 09:52) 
Sulle responsabilita' dell esecutivo non ci piove. Aggiungo che secondo me un governo forte poteva imporre la chiusura delle regioni quest'estate, e prepararsi come hai detto te assumendo personale, organizzando i reparti di TI, etc, invece di rincorrere il turista straniero che in verita' e' latitato ovunque. Resta comunque il fatto che questa e' una situazione in evoluzione continua e credo non abbia senso interpretare le norme per fare 3 allenamenti in piu' e poi di fatto trovarsi bloccati. Continuo a ribadire che il senso di responsabilita' di ognuno di noi e', per adesso, la migliore medicina per questa situazione in cui mi pare evidente, non ci stanno capendo piu' niente.

quello che dici è giusto e corretto, anche perchè ha poco senso cercare di fare dei campionati in questa situazione, quello che mi dispiace e' vedere, anche qui dentro la " caccia all'untore " se qualcuno va in palestra anche rispettando i protocolli.
Io per esempio credo che la riapertura della scuola in presenza, con i conseguenti spostamenti sui mezzi, con gli inevitabii assembramenti, abbia inciso e di molto sulla risalita dei contagi, ma non ho detto a nessuno che non deve andare a scuola, se è stato deciso che si puo' fare.

Edited by caffeine - 9/11/2020, 10:59
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 11:32

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,298

Status:


Mi sono espresso male e mi scuso. Non scriverò più niente fino a che non sarà finita
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 11:45

Supporter

Group:
Member
Posts:
582

Status:


CITAZIONE (Addettoailavori @ 9/11/2020, 11:32) 
Mi sono espresso male e mi scuso. Non scriverò più niente fino a che non sarà finita

mi spiace che non tu scrivi piu', non ha senso, quindi ripensaci. Il confronto secondo me porta sempre a delle considerazioni diverse, e anche se ognuno rimane delle sue idee porta ad allargare gli orizzonti. Scrivendo sul forum a volte è difficile riunire i concetti che si vuol esprimere in poche righe, capita a volta di esprimersi male o di non farsi capire. E' chiaro che se si va sul personale, sopratutto se non ci si conosce, si puo' dire delle cose non esatte o che possono essere fraintese.


Magari le stesse cose dette davanti a due bicchieri di buon vino avrebbero un altro senso ;)

chiaramente ......a distanza.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 14:00

Novizio

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ottima idea...quando sara possibile andrebbe fatta..magari parlando anche di pallavolo :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 19:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


CITAZIONE (caffeine @ 9/11/2020, 09:43) 
CITAZIONE (Addettoailavori @ 8/11/2020, 19:28) 
Come la pensi lo so, io la penso diversamente in questo momento ma ha poca importanza. Quando cambieremo colore ed è questione di poco forse sarai fra quelli da ringraziare

vedi, quando ci si rivolge sul personale, bisogna sapere di cosa si sta parlando, altrimenti si parla di niente. Ognuno la pensa come crede, e tutti hanno diritto di essere rispettati per quello che pensano, indipendentemente di essere d'accordo o no, perlomeno io la penso così, senza pretendere che gli altri facciano come riteniamo giusto noi.
Secondo i dati dovremmo già essere zona rossa, ci sono decisioni che vengono prese chissa' perche' e percome , ma ti garantisco che su questo io non c'entro niente. Quando cambieremo colore quindi avro' la coscienza a posto perchè ho rispettato tutte le regole che mi sono state imposte, non solo per la pallavolo, ma sul lavoro e nei rapporti sociali, non ho mai fatto niente diverso dai protocolli, non penso di aver contagiato nessuno, perchè intorno a me ( amicizie, lavoro, parentele) nessuno per ora è malato, ( ad oggi, eh, magari domani tutti positivi, chi lo puo' sapere ): sono stato fortunato ? sono stato prudente ? sono asintomatico ? chi lo sa.......io penso piu' che altro fortunato, ma non ho le competenze per saperlo.
Nell'attesa di ringraziarmi magari puoi ringraziare chi, sapendo di sicuro che ci sarebbe la seconda ondata, ha fatto poco o niente per fare tamponi e sierologici a tappeto per prevenire focolai, assumere medici e infermieri, raddoppiare i posti di interapia intensiva e sub intensiva, attrezzare dei reparti covid, attrezzare personale medico e paramedico di locali e materiali idonei alle loro difese, ha riempito bus e metropolitane di persone senza controlli e senza creare alternative, e vedi te cosa altro aggiungere.
Se invece pensi ( come hai detto ) che abbia delle responsabilità allora non mi devi ringraziare ma puoi , anzi devi, denunciarmi alle autorità.

CITAZIONE (Miatua @ 9/11/2020, 09:52) 
Sulle responsabilita' dell esecutivo non ci piove. Aggiungo che secondo me un governo forte poteva imporre la chiusura delle regioni quest'estate, e prepararsi come hai detto te assumendo personale, organizzando i reparti di TI, etc, invece di rincorrere il turista straniero che in verita' e' latitato ovunque. Resta comunque il fatto che questa e' una situazione in evoluzione continua e credo non abbia senso interpretare le norme per fare 3 allenamenti in piu' e poi di fatto trovarsi bloccati. Continuo a ribadire che il senso di responsabilita' di ognuno di noi e', per adesso, la migliore medicina per questa situazione in cui mi pare evidente, non ci stanno capendo piu' niente.

Raga Vi prego di lasciare fuori la politica da questo forum.GRAZIE!
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 20:15

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


La fipav adesso ci darà anche le autodichiarazione x far allenare le ragazze fuori comune?, vediamo fin dove arrivano. Dai fipav illuminaci
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 18:06

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Le società a Prato hanno deciso di sospendere gli allenamenti. Qualcosa sta cominciando a muoversi contro questo immobilismo assurdo di fipav nazionale e toscana. In Friuli hanno fermato tutto. Cosa aspetta la federazione Toscana? Che qlc decida x lei?
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 00:13
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


Pall. Fucecchio interrotto tutto da 2 settimane
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 14:25

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
187

Status:


Ho letto i comunicati di casciavola e jenco...bah...
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 00:23
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
382

Status:


CITAZIONE (Bibea @ 16/11/2020, 14:25) 
Ho letto i comunicati di casciavola e jenco...bah...

Che dicono ?
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 16:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


CITAZIONE (Etan2 @ 18/11/2020, 10:46) 
https://fipavfirenze.it

Toscana zona ROSSA: precisazioni del Presidente

81b6b9d786160f9e0fbe112ee9324a81_L

Toscana zona ROSSA: precisazioni del Presidente
A seguito dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 13 novembre 2020 la Toscana è entrata come sappiamo tutti nell’area ROSSA, in base all’analisi dei dati epidemiologici sulla diffusione dell’epidemia e ai vari scenari che sono peggiorati repentinamente nell’ultimo periodo. Seppur consapevole dell’importanza che la pallavolo, e più in generale lo sport, abbia sulla salute e sul benessere psico-fisico soprattutto dei ragazzi, non posso però non sottolineare il fatto che l’intento dei vari provvedimenti presi a livello governativo sia quello di bloccare nel più breve tempo possibile questa “seconda ondata” che ci ha travolto forse ancor più pericolosamente di quella nella scorsa primavera. E quindi, nonostante il DPCM del 4/11/2020, il Comunicato del CONI del 6/11/2020 e la Nota Federale del 5/11/2020, il mio senso di responsabilità mi impone di invitare le società del Comitato Territoriale di Firenze a rallentare, almeno in questo periodo, l’attività in presenza e a proporre in alternativa metodi di allenamento, mantenimento della forma fisica, intrattenimento, socializzazione, svago attraverso iniziative a distanza di cui sono sicura siete tutti bravissimi ad organizzare.

Claudia Frascati

Presidente CT FIPAV Firenze

Meno male che una persona seria nella Fipav c'è!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 16:56

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Beh almeno si è espressa. Io mi sarei aspettato una decisione più drastica ma l'unica possibile. Ovvero stop totale attività. Così le società sono nel limbo in balia di genitori ed atleti
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 11:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.baloovolley.it/



SERIE B. News, il possibile regolamento della nuova formula del campionato



ROMA. Nuova formula per i campionati nazionali la FIPAV sta studiando la nuova formula che necessariamente sarà diversa dal quella iniziale (gironi da 12 squadre)
Di Francesco Jacini | Giovedì, 19 Novembre 2020 09:55

SERIE B. News, il possibile regolamento della nuova formula del campionato



La soluzione è nata in quanto non ci sono più i tempi tecnici necessari per disputare tutte le 22 gare in programma oltre ai play-off promozione. Partendo il 23 gennaio si andrebbe in estate inoltrata. L'ipotesi più accreditata, emersa nei giorni scorsi, e, stando ai responsabili dell'Ufficio Campionati, più plausibile è la suddivisione di ogni girone di B1 (e B2) in due gironi da 6 squadre, composti principalmente per territorio (provincia?).

Questa prima fase sarà disputata con gare di andata e ritorno (10 giornate), è probabile non escludendo turni infrasettimanali. Da valutare il proseguimento. La seconda fase sarebbe in fase di studio ma potrebbe prevedere altre 6 partite, cioè ogni squadra di un girone da sei giocherà una gara (sola andata) contro le altre 6 squadre dell'altro girone portandosi dietro i punti conquistati nella prima fase. In fase di sviluppo i criteri si giocherà in casa e fuori casa.

Tradotto dopo 16 gare disputate, sarà stilata una classifica dalla quale si ricaveranno le squadre che disputeranno i playoff e quelle che retrocederanno. Al momento le promozioni e retrocessioni, al momento, rimangono invariate. Come annunciato entro il 27 novembre la Fipav diramerà la composizione dei gironi e la nuova formula della stagione 2020/2021.
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 18:49

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Anche davanti a 700 morti al giorno e 37.000 contagi le under che sono tutte composte da campioni nazionali (per la Fipav) vanno avanti. Ma io dico non viene a nessun un dubbio, una crisi di coscienza davanti alla riapertura che fipav sta programmando? Mah
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 19:59

Amico

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Il volley è fermo, nessuno si allena,i campionati non sono cominciati e non siamo neanche così sicuri che ripartiranno,sono abbastanza curioso di sapere con quali condizioni si potrà rientrare in palestra, contagi zero? Decessi zero? Perché se siamo quasi tutti d’accordo che bisognava fermarsi, nessuno parla( perché noi possiamo solo parlare e non decidere) di come si immagina il passo successivo.
Grazie
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share