Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 19/5/2016, 11:20




CARTELLO TRASMISSIONE

Dato che per me Pallavolo significa Sport e vedo le due galassie imprescindibili fra loro, inauguro questa mia “trasmissione” denunciando, se non la spudoratezza, la sfrontatezza di chi lo Sport è chiamato a rappresentarlo istituzionalmente ed ai massimi vertici. Non lo farò certo con mie parole visto che potrebbero risultare influenzate da personali pregiudizi. Una trasmissione questa che certamente farà magri ascolti ma ritengo utile mandarla in onda per quei pochi che hanno desiderio e voglia di informarsi sul da chi sia governato lo Sport Italiano e di conseguenza anche la Pallavolo.
In questi giorni ho avuto modo di leggere due dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Coni Giovanni Malagò.
La prima:

(ANSA) - LOCRI, 16 MAG - "Vista la positività e i risultati dal dopoguerra a oggi nello sport e nella scuola, meno male che esiste il Comitato olimpico nazionale e non un ministero dello Sport". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò intervenendo a Locri ad un incontro su sport e legalità.”
Nel settembre 2014 Giovanni Malagò è stato condannato dalla Disciplinare della Federnuoto a 16 mesi di squalifica in qualità di presidente del Circolo Canottieri Aniene. È stato ritenuto responsabile per "mancata lealtà" e "dichiarazioni lesive della reputazione" del presidente federale Paolo Barelli, precedentemente denunciato dal Coni per una presunta doppia fatturazione.[5] Nel successivo dicembre la condanna sportiva è stata annullata dal collegio di garanzia del CONI (Coni presieduto da Malagò che sarebbe stato costretto a dimettersi!! ndr)
Da Totalita.it :
“Se c'è una cosa che dovrebbe distinguere lo sport è proprio l'onore, ovvero il rispetto delle regole e dell'avversario. Il “capo” del sport italiano, per converso, si fa squalificare da una sua stessa federazione per slealtà. È come se un ministro ricusasse il Presidente del Consiglio per disonestà; non sappiamo giudicare se il caso sia più folle o drammatico.”

Ed ecco alcuni dei nomi dei Tesserati Coni ambasciatori della LEGALITA’:

Luca Montezemolo presidente Comitato Roma2024

Carlo Tavecchio Presidente FIGC

Presidenti di società calcistiche:
Silvio Berlusconi, Claudio Lotito, Enrico Preziosi, Diego Della Valle, Aurelio De Laurentis.

Massimo Ferrero Presidente Sampdoria

Maurizio Zamparini Presidente Palermo

Presidenti Federali

Giovanni Morzenti FISI

Paolo Barelli Federazione Nuoto


Luciano Rossi Fitav

Sergio leoni Aeci

Ernfried Obrist Uits

Angelo Sticchi Damiani Aci

Sabatino Aracu, presiede la federazione Hockey e pattinaggio da 22 anni “ex deputato di Forza Italia per quattro legislature condannato in primo grado per tangenti, Intervistato da Report, dice di non mollare nonostante le statuizioni del codice per i dirigenti delle federazioni: «Ritengo che il codice etico sia abbastanza incostituzionale»

Membri Cio

Franco Carraro

Mario Pescante

Ne viene fuori una bella Nazionale, uno squadrone!!!........

MALAGO

Per ovvi motivi di spazio e di tempo, per la seconda dichiarazione vi do appuntamento allo speciale di domani.

Petrini
 
Top
pega
view post Posted on 20/5/2016, 10:45




Come anticipato ieri, dopo aver fatto nomi e cognomi dei tesserati che meglio rappresentano il Coni nella lotta per la LEGALITA’ NELLO SPORT, voglio proporvi la seconda dichiarazione fatta da Malagò e riportata su affaritaliani.it:

Malagò strizza l'occhio ad Alfio Marchini. La benedizione: "Ha lo sport nel cuore"
Associazioni in campo: al laghetto dell'Eur un villaggio dedicato allo sport. E' la festa del Cuore organizzata dalla lista civica Marchini che ha raccolto l'endorsement del presidente del Coni Giovanni Malagò…
…. SONO APOLITICO, IO COSÌ COME IL CONI, l'istituzione che rappresento, ma un movimento che dà spazio allo sport merita attenzione". Giovanni Malagò commenta così ospite di Alfio Marchini…”
Lo afferma lui che, intercettato telefonicamente, così si esprime: “Valgo il 5 per cento del Pil, Maroni ordini ai leghisti di votarmi”

E poi, Coni e sport apolitici? Vediamo un po’!.

Dirigenti e Membri Consiglio Coni

Giancarlo Abete DC
Anesi Sergio Lista civica
Paolo Barelli FPI Forza Italia
Luca Pancalli Giunta Marino/ candidato Psi
Fabio Sturani PD
Franco Carraro Forza Italia
Mario Pescante Popolo della LIbertà

Presidenti Federali

Sabatino Aracu FIHP Lega Nord
Alberto Brasca FPI PD
Alfredo Gavazzi FIR Lista Civica
Andrea Gios FISG Lista Civica
Giuseppe Leoni AeCI Lega Nord
Giovanni Petrucci FIP DC
Luciano Rossi FITAV NCD
Carlo Tavecchio FIGC DC
Christian Zamblera FIDS Lega
Siro Zanella FIGS PSI

Delegati Coni

Eugenio Giani Toscana PD
Franco Tommasini PD
Gianfranco Bardelle Coni Veneto condannato
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cro...delle-1.9192141

Rappresentanti Atleti

ANtonio Rossi Fed. Canoa Lega Nord

Enti Promozione

Bruno Molea AICS Scelta civica


Presidenti Regionali Coni

Enzo Imbastaro Abruzzo PD
Cosimo Sibilia Campania Forza Italia
Giorgio Brandolin Friuli PD
Oreste Perri Lombardia Alleanza Nazionale
Gianfranco Porqueddu Piemonte Italia dei Valori
Raffaele Sannicandro Puglia PD
Sergio D’Antoni Sicilia PD
Salvatore Sanzo Toscana PD

Coni Servizi

Anna Rita Balzani Forza Italia
Francesco Parlato

Enti Promozione

Claudio Barbaro ASI Forza Italia
Gian Francesco Lupatelli Msp
Marco Perissa OPES Fratelli d’italia

Non c’è che dire, un significativo e vasto schieramento di esemplari appartenenti alla razza degli “APOLITICI”!......

SCHIERAMENTO POLITICO
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 12:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


:clap.gif: :clap.gif:
 
Top
pega
view post Posted on 28/5/2016, 10:12




Stamane non ho trovato alcuna nuova notizia sulla nostrana pallavolo e ho deciso di dare un’occhiatina al rinnovato sito di Roma2024. Mi hanno colpito e suggestionato alcuni dei tanti “slogan” promozionali pubblicati e che voglio riproporvi…..

MAFIA CAPITALE 1

…su altro sito ho invece trovato alcuni interessanti manifesti promozionali…

VIGNETTE ROMA

…concludo invitandovi ad andare su questo terzo sito per poter dare anche voi un valido sostegno al comitato organizzatore!
 
Top
pega
view post Posted on 2/6/2016, 07:45




ANCHE LO SPORT TUTTO FESTEGGIA IL 2 GIUGNO

CCCP
 
Top
pega
view post Posted on 7/6/2016, 16:30




federvolley.it

06/06/2016
Giovedì 9 giugno a Roma si terrà l’inaugurazione della nuova sede federale sita in Via Vitorchiano 81-87. Alla cerimonia parteciperanno autorità istituzionali, politiche e sportive. Con loro anche il direttore dell’Opera romana pellegrinaggi Monsignor Andreatta. Il taglio del nastro sarà effettuato, naturalmente, dal presidente Federale Carlo Magri alle ore 12.


Niente di particolare ha in se questo comunicato federale se non un piccolo particolare, di tutte quelle autorità che prenderanno parte all’evento si fa solo il nome del monsignore. Un nome che non mi giungeva nuovo e mi sono messo a fare una breve ricerca.
Le poltrone già ricoperte o che tutt’ora ricopre sono fonte di Vicariatusurbis

monsignore2
Ma poi mi è venuto da chiedermi: possibile che questo nome mi sia rimasto impresso solo per la sua poltronite acuta? Ho proseguito nella mia ricerca e leggendo su Radio Mugello, Libere Riflessioni, Vicenzapiù, Formiche, Espresso e Mattino Padova ho trovato motivazioni più valide al perché della sua notorietà e perchè in quel comunicato gli sia stato dato particolare ed unico rilievo. Un personaggio “più unico che raro” che fa dell’umiltà il proprio stile di vita. Sì, proprio come si augura Papa Francesco: «Umiltà, servizio, niente egoismo, non sentirsi importanti o farsi davanti agli altri come una persona importante: sono cristiano...!».
Non c'è che dire!.
 
Top
pega
view post Posted on 9/6/2016, 10:06




federvolley.it

08/06/2016

Interverrà anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi domani all’inaugurazione della nuova sede federale sita in via Vitorchiano 81-87 a Roma. L’inizio della cerimonia, alla quale prenderanno parte anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò e quello della Confederazione Europea Aleksandar Boricic, è previsto per le ore 12. Con loro e il presidente federale Carlo Magri anche il direttore dell’Opera romana pellegrinaggi Monsignor Andreatta.


Di mons Andreatta ho già parlato, ma il “rambo der volley italiano”, viste le dichiarazioni fatte dal premier ieri sera in tv, è sicuro d’aver fatto la scelta giusta ad invitarlo? A meno che prima di farlo entrare “in palestra” non gli faccia passare, come previsto dalla “guida pratica” una visita per accertarsi che goda di “sana e robusta COSTITUZIONE”!.

RENZI ALLA FIPAV
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 16:13

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

Inaugurata a Roma la nuova sede federale

jpg

09/06/2016

Si è tenuta oggi alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Presidente del CONI Giovanni Malagò l’inaugurazione della nuova sede federale sita in via Vitorchiano 81-87. Alla cerimonia sono intervenute numerose autorità istituzionali, politiche e sportive nazionali e internazionali.
La giornata è cominciata con l’ufficialità del taglio del nastro effettuata dal presidente Magri, il Presidente Renzi e il Presidente Malagò “coadiuvati” nell’occasione da due leggende della pallavolo italiana come Lorenzo Bernardi e Andrea Lucchetta. Al taglio del nastro è seguita poi la benedizione di Monsignor Andreatta.
Dopo aver effettuato una visita degli uffici federali, i tre protagonisti della giornata hanno preso posto sul palco allestito per la cerimonia. A prendere la parola per primo è stato il presidente federale Carlo Magri: “Sono estremamente felice, oggi la pallavolo ha una nuova casa dove in molti tutti giorni lavorano per lo sviluppo della nostra disciplina. L’obiettivo è quello di continuare a regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi; questa location rappresenta per me motivo di grande orgoglio, la bellezza e la tecnologia della nuova sede andranno di pari passo con la funzionalità e il risparmio: da quest’anno infatti abbiamo una casa finalmente di proprietà che abbatterà notevolmente i nostri costi. Questa sede vuole essere la casa di tutti i rappresentanti del nostro movimento: dalle Nazionali alle piccole società di periferia”.
Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha continuato: “Questa sede è moderna e funzionale così come è la pallavolo per lo sport in generale. E’ una disciplina in cui il ruolo dei giovani è fondamentale, basta pensare alla Nazionale Femminile che si è qualificata alle Olimpiadi con una squadra promettente e piena di atlete molto giovani. Quello che rappresenta oggi questo sport è dovuto soprattutto al suo presidente e per questo non posso far altro che ringraziarlo. Voi tutti sapete che il mio obiettivo e sogno resta quello di vincere i Giochi con una delle Nazionali di pallavolo”.
Ultimo ad intervenire il Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “In tutte le manifestazioni di pallavolo alle quali ho avuto il piacere di assistere ho visto sempre l’entusiasmo dei bambini e delle famiglie, un valore strepitoso che questo sport possiede. Spesso in questo periodo si parla dell’emergenza sociale nelle periferie; io credo che se si vuole risolvere questa problematica, oltre a migliorare la sicurezza attraverso innovazioni tecnologiche è necessario portare la vita attraverso lo sport e magari discipline come la pallavolo. Il cuore di questo sport non sono solo le Nazionali, tra l’altro molto amate, ma soprattutto le migliaia di società sparse su tutto il territorio nazionale. Io credo che l’obiettivo della nazionale Italiana femminile debba essere non quello di vincere questa Olimpiade ma quella del 2020, perché è una squadra giovanissima con enormi potenzialità. Il nostro governo riconosce questo formidabile potere dello sport e per questo vede la pallavolo come un pezzo indispensabile della sfida culturale dei prossimi 20 anni. Viva la pallavolo e viva lo sport”.

jpg

jpg

jpg

jpg

 
Top
pega
view post Posted on 9/6/2016, 21:03




Madonna, quanta bella gente.....

casa2
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 22:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


''Questa sede vuole essere la casa di tutti i rappresentanti del nostro movimento: dalle Nazionali alle piccole società di periferia”.

io gli farei fare un bel giro per le nostre palestre e magari organizzarci una bella amichevole del club italia!!!! :bash.gif: :chair.gif: :bash.gif: :blowup.gif:
 
Top
pega
view post Posted on 10/6/2016, 08:44




CITAZIONE (gibbo2 @ 9/6/2016, 23:05) 
''Questa sede vuole essere la casa di tutti i rappresentanti del nostro movimento: dalle Nazionali alle piccole società di periferia”.

io gli farei fare un bel giro per le nostre palestre e magari organizzarci una bella amichevole del club italia!!!! :bash.gif: :chair.gif: :bash.gif: :blowup.gif:

Gibbo2, io un bel giro vorrei farglielo fare nella più isolata delle nostre "case protette". Ma un che è il mio volere e ben altro mi pare sia il volere della "massa plebea". Ieri sera, terminato il nauseabondo spettacolo pallavolistico, mi sono messo (per spirito masochista) ad ascoltare su La7 il mitico Magalò a confronto con Travaglio sulla questione Roma2024. Mi limito a dire che ha fatto una figura penosa e barbina. E risiamo lì, ma se questi sono i "vertici" chiamati a rappresentare lo sport italiano, figuriamoci di quale pasta è fatta la "massa" che li segue e li benedice!
Questo è il commento che 5 minuti fa ho inviato ad un quotidiano nazionale:

"Quarant'anni di volontariato quale dirigente di società sportive trascorsi a lottare "pubblicamente" contro i "vertici" affinché in Italia la gente (giovani, studenti, diversamente abili, immigrati, ecc.) fosse messa al centro del "progetto sportivo", ne sono uscito tre anni fa con le ossa rotte. Ma la colpa non si può addebitare ai soli vertici (sportivi e politici), loro sono lì grazie alla "paraculistica ed opportunista solidarietà" di migliaia di italioti che si autodefiniscono "addetti ai lavori" (presidenti, dirigenti, tecnici e atleti, cioè chi quadriennio dopo quadriennio li elegge a propri "legali" rappresentanti), che danno a d'intendere di farlo per spirito di "volontariato" ed invece, proprio come i "vertici", sono lì a "curare" gli esclusivi interessi personali. Per affrontare in modo serio il problema Sport Italiano (quello con la S maiuscola) occorrerebbero analisi ben più serie e profonde di un semplice commento di protesta qual'è il mio, occorrerebbe però anche una maggiore e disinteressata attenzione da parte della nostra "gente" a quel problema e non solo in casi di "emergenza" (quale io ritengo siano) le eventuali Olimpiadi '24. Che dire poi del fatto che, non so in quanti ne siano a conoscenza, la carica di ministro dello sport (emme volutamente minuscola) sia attualmente ricoperta dal bimbo di Rignano. Non sono un grillino, tanto meno una pedina dello scacchiere che io ritengo "fascista" (lega, fi, fdi, ncd ecc), sono uno che ha sempre lottato in nome della fede e dei valori della "Sinistra" e che (purtroppo) da tre anni diserta le urne non trovando corrispondente ai propri valori nessuna (ripeto, nessuna) delle proposte politiche offertami".

Cosa pensi te, che nella imminente tornata dalle urne possa uscire qualche piacevole sorpresa? Io no.......

gesu e gregge
 
Top
pega
view post Posted on 10/6/2016, 09:13




A proposito di "vertici" che rappresentano degnamente lo sport italico...

http://bit.ly/25PmmoW
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 10:21
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


l'ho visto anch'io dalla Gruber, sembrava un pellaio alla ricerca del neurone malato!! :blink: :wacko: :angry:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 10:34

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.federvolley.it

A Roma l'European Volleyball Gala


09/06/2016

Si è tenuto a Roma l'European Volleyball Gala, la serata durante la quale si è svolto il sorteggio per la composizione dei gironi della Champions League del prossimo anno che vedrà scendere in campo un totale di 66 squadre (36 maschili e 30 femminili) in rappresentanza di ben 29 Paesi. La serata è stata aperta dall'intervento del Presidente Federale Carlo Magri: “Oggi per noi della Federazione Italiana Pallavolo è un grande giorno. Siamo felici di poter celebrare assieme agli amici della CEV anche questo importante evento nel quale stiamo celebrando il grande volley continentale. Io e tutto il mio​movimento siamo ben felici di contribuire alla realizzazione di un’altra serata di gala durante la quale il volley ha la vetrina che merita. Voglio ringraziare gli amici della CEV per aver celebrato con noi questa giornata così intensa e per averci dato la possibilità di ospitare questo splendido gala”.
Durante la serata premiata Francesca Piccinini (qui il video a lei dedicato) come "Ambassador dell'anno"

e il capitano della Nazionale Italiana Antonella Del Core alla quale è stato assegnato il "Premio alla carriera" (guarda il video)

Dopo i premi individuali è stata la volta dei sorteggi degli accoppiamenti della Champions League del prossimo anno. Questo il dettaglio delle formazioni italiane

Champions League Femminile
2° Turno preliminare:

La Liu Jo Nordmeccanica Modena affronterà le slovene del Calcit Volleyball.
Fase a pool
Pool A:
Imoco Volley Conegliano, Telekom Baku, KPS Chemik Police, squadra proveniente dalla sezione 3

Sezione 3
Calcit Ljubljana (SLO) - Liu Jo Nordmeccanica Modena (ITA)
ZOK Bimal-Jedinstvo BRČKO (BIH) - RC Cannes (FRA)

Champions League Maschile
3° Turno preliminare:

La Sir Safety Perugia affronterà la vincente tra i kossovari del Peja e gi svizzeri del Volley Amriswil
Fase a pool
Pool B: Cucine Lube Civitanova, Berlino Recycling Volleys, Asseco Resovia, squadra proveniente dalla sezione 8
Pool D: Modena Volley, SCM Craiova, squadra proveniente dalla sezione 4, squadra proveniente dalla sezione 7

La fotogallery completa. Foto CEV/eventolive
 
Top
pega
view post Posted on 10/6/2016, 15:15




Lo sport e la pallavolo sono anche "arte"......

GIUDIZIO UNIVERSALE
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19618 views
  Share