Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 28/9/2016, 10:16 by: pega




corriere.it

QUESTE DUE HANNO LE PALLE!!!!


Monza città con 2 Vero Volley in A1
Marzari: «Una Lega sola per uomini e donne: avrebbe una forza pazzesca»

La n. 1 del volley brianzolo: «Chiamatemi presidente, la declinazione al femminile non mi soddisfa. La leader della Lega Maschile? Una brava politica e basta»
di Eleonora Cozzari



«Chiamatemi Presidente. Mi rende così felice l’idea di aver usurpato una categoria che prima era solo maschile. La declinazione al femminile non mi darebbe la stessa soddisfazione». Lei è Alessandra Marzari, l’opposto del politicamente corretto che va tanto di moda. È alla guida del Vero Volley Monza, un consorzio di 63 squadre di pallavolo nato nel 2008, l’unica realtà in Europa ad avere due squadre di pallavolo nella massima serie. Non solo. È medico al pronto soccorso del Niguarda di Milano e madre di tre figli.

Monza: un club, due squadre in Serie A
Alla Villa Reale di Monza ha dato ufficialmente il via alla prima stagione dei record. Perché se Perugia, Modena e Piacenza hanno già avuto due squadre contemporaneamente nella massima serie, mai era successo che facessero riferimento ad un’unica società. Appuntamento quindi il 2 ottobre, dove i ragazzi della Gi Group scenderanno in campo per la terza stagione di SuperLega e il 16 ottobre, quando le ragazze della Saugella esordiranno in serie A1.

Presidente, come si gestiscono due mondi diversi, il maschile e il femminile?
«Con dei collaboratori bravi e innovativi, ne sono molto orgogliosa. Guardare lo sport da due punti di vista ti arricchisce. E poi accontenta tutti: quelli che amano l’esaltazione dei particolari, come la pallavolo femminile che fa stare la palla in aria anche cinque volte in più degli uomini e quelli che vogliono il lato più fisico e potente e allora prediligono il volley maschile».
Non a caso lei vorrebbe una Lega unica.
«È il futuro. Insieme la pallavolo avrebbe una forza pazzesca. Invece...».


Invece?

«Manca una cultura del marketing nella pallavolo. In Federazione anche l’ascolto e il confronto, per la verità. Lo sanno tutti che io non sono d’accordo sul club Italia aggregato in A1. È un finto club, che fa un finto campionato e le ragazze hanno finte compagne di squadra perché non hanno il confronto con le più grandi o le straniere».

Le società però possono cambiare le cose con le elezioni.

«Io infatti non rivoterò Carlo Magri come Presidente federale. Dobbiamo guardare al futuro».

La Lega Maschile ha messo al comando una donna esterna, Paola De Micheli. Che ne pensa?

«Sarà una brava politica, ma non ha il curriculum per guidare la pallavolo di club. È stata votata perché ha promesso di ridurre le pressioni fiscali. Vecchia scuola».

Quali obbiettivi ha per le sue squadre di A1?

«La sostenibilità del consorzio prima di tutto. Fare ricerca, innovazione. E pensare di vincere qualcosa tra qualche anno. Cerco partner che abbiano la mia stessa visione: lo sport come fatto culturale, che sia inclusione, faccia pensare e generi consumi».

Era favorevole o contraria ai Giochi olimpici di Roma 2024?

«Favorevole. Avrei fatto di tutto per avere una struttura che permettesse la realizzazione del progetto olimpico. Detto questo hanno tenuto fede alla campagna elettorale, ma c’è modo e modo per dire di no. È mancata professionalità».

Avrebbe un ritorno mediatico diverso se il suo consorzio fosse a Milano e non a Monza?

«Milano ha un problema di impianti sportivi. Mentre il comune di Monza ci ha concesso la gestione del Palasport per altri 20 anni. Poi, quando la linea metro verrà prolungata anche qui avremo abbattuto anche questo tabù».

L’ennesimo.

Eleonora Cozzari


NDA. DUE GRANDI DONNE TRA TANTI PICCOLI UOMINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!......

NEGRONI DEF
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share