Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 14/9/2016, 11:37 by: pega




Caffeine, intanto ti garantisco che l'ho postato su tre topic differenti non per soddisfare le mie (innegabili) "ambizioni" ad aumentare di grado ma perché la mia "denuncia" è mirata primo verso due "agronomi" che posseggono "a mezzadria" un miracoloso "orticello" della categoria, secondo perché nell'altra categoria "zappetta" chi è (era) intenzionato ad arricchire il proprio "orticello" di un nuovo "innesto".
Per quanto concerne le "omologhe" non intendevo farne prime responsabili le società (in qualche caso sì, a due passi dalla Torre) che sono pure loro vittime di tanto "degrado", volevo e voglio invece capire come facciano certe federazioni territoriali a concederle quelle "omologhe". Essendone stato precedentemente diretto testimone, ti posso garantire (senza alcun timore di smentita) che bastava effettuare il versamento per l'importo relativo alla serie partecipata, allegarne la ricevuta al modulo di richiesta già in possesso e rinnovato (automaticamente) negli anni, spedirlo via posta alla comitato competente e questi te lo ri-recapitava con il necessario timbro di approvazione e di rinnovo. Hai mai visto te qualcuno venire a fare un sopralluogo di verifica? io no! Da un anno all'altro può succedere di tutto (tocchiamoci) e le condizioni strutturali dell'impianto possono subire variazioni (il più delle volte in peggio), e se non vai ad accertartene direttamente come puoi, senza necessaria e dovuta cognizione, concedere il tuo benestare?
Hai detto bene, cosa vuoi che gliene freghi alla federazione della "sicurezza" dei propri tesserati, a lei interessa solo che uno abbia imbucato il denaro nella sua "cassa continua" Tutto questo è suffragato dal fatto che nel prepartita per i direttori di gara, almeno a livello giovanile, principale (se non unica) incombenza è quella di verificare i versamenti di tasse gare ed omologa. Le norme fipav almeno in questo sono assai chiare, un arbitro avrebbe anche l'obbligo di verificare se l'impianto risponde ad un minimo criterio di sicurezza (per tesserati ma anche per il pubblico); lo hai mai visto fare? io no!
Da qui il mio impegno a coinvolgere le Pubbliche Autorità. Ho già iniziato il mio "iter burocratico" facendo visita ed informandomi presso un’ Istituzione cittadina. Prima di fare certi passi voglio essere sicuro di dove metto i piedi.
Alla domenica la mia “visita delle 7 chiese” sarà limitata alle parrocchie pisane, ma se qualcuno vorrà informarmi di situazioni d’allarme presenti in altre zone non abbia remore, potrei impegnarmi a valicare i miei confini.
In merito al “farci sognare” ti posso solo dire che personalmente il sor Eugenio e tutti coloro che girano nel “cerchio magico” mi (scusatemi) “fanno cagare”.
Per quanto riguarda invece qualche “frustrata” ti consiglierei non di polemizzare ma di scherzarci su……….

PECORINA

PS. Toh chi si rivede! o Gibbo, o dov'eri? in vacanza, a sistemà l'organico, a preparà l'allenamenti o a organizzà la campagna elettorale per qualcuno? ...oh, e sto a scherzà!
Senti, il "prodotto ortofrutticolo" di cui parlo io ti posso assicurare non ha "seguito nessun consiglio lungimirante", quello di cui parlo io (rispondendo ad un invito) aveva fatto una semplice e cortese richiesta di andare ad "attastare" che tipo di "terreno fosse", quello di cui parlo io non aveva "deciso" un bel niente, quello di cui parlo io ha "deciso" quando a fronte di una semplice richiesta si è visto malamente "buttare fuori" dall'orto da parte di chi precedentemente, quello sì, "qualche parola e promessa se l'era nell'anno rimangiate". Un qualcuno che, forse in stato di difficoltà, non ha fatto niente di niente, neppur un minimo gesto di "opportunistica considerazione" nei confronti del "prodotto" per farlo ancora crescere nel suo "orticello". Ho detto già troppo ed evidentemente non stiamo assolutamente parlando del medesimo caso.
Il mondo è piccino ed il tempo è garante.
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share