Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 1/7/2016, 11:50 by: pega




Caro Gibbo, la notizia l’avevo letta qualche giorno e d’istinto, vistane la risoluta critica diretta alla Fipav, mi venne la tentazione di postarla e commentarla. Decisi di non farlo perché quella notizia mi fece “andare il sangue alla testa”. Perché? Presto detto. Nel consiglio federale nel 2012 a Bellaria quali rappresentanti di TUTTI gli atleti furono eletti un signore (Fabio Galli) ed una signora (Cristiana Parenzan) ambedue ambasciatori del beach. La signora aveva quale sua concorrente una certa Sabrina Bertini, cioè colei per la quale alcuni CAPI (in primis Roberto Ceccarini) si prodigarono nel sollecitare una nutrita e diretta partecipazione da parte di dirigenti nostrani. Uno dei pochissimi che accolse l’invito e si presentò all’appuntamento fu quell’ebete del Petrini. Non la voglio fa lunga (in archivio te puoi trovare ciò che scrissi sul sito della società al mio rientro in patria). Bene, fu proprio quella signora (la prima) ad essere al centro, su pressione di TUTTI i rappresentanti del beach, delle notturne, estenuanti e carbonare trattative di “mercato” intercorse tra i “grandi elettori Fipav” (uno di loro Elio Sità) e che la portarono “contro ogni pronostico” (non lo dissi io, leggi sotto) ad entrare nel gotha federale a discapito della Sabrina. Ti potrei raccontare altri “riluttanti” particolari ma è meglio che non lo faccia. Ma c’è un’altra causa al mio giramento di co……. nel leggere quella notizia. Te hai ripreso quella notizia da beachvolley.volleyball , ora guarda anche te come la stessa fonte il 10.12.2012 riportava quanto avvenuto a Bellaria…., non mi resta che recitare il vecchio proverbio “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”!.

beachvolley.volleyball.it

Il mondo del beach volley esulta. Cristiana Parenzan e Fabio Galli eletti nel nuovo Consiglio Federale FIPAV

galliparenzan1


commento di Pier Paolo Pallassini
che così si autodefinisce:

Fondatore di BeachVolleyTour.it, ex giocatore di pallavolo e beach volley. Con la tastiera sottomano fa sicuramente meno danni che con una palla da beach volley. Incline alla polemica, sa contare fino a 100 prima di scrivere quello che gli passa per la mente...quasi sempre!


Contro ogni pronostico Cristiana Parenzan e Fabio Galli sono stati eletti nel nuovo Consiglio Federale della FIPAV! Un successo enorme, avvalorato ancor di più dal fatto che fino a ieri sembrava che l’esito delle votazioni fosse già scritto. Ora per i due beachers un compito arduo ed impegnativo: quello di far capire ad una Federazione fino ad oggi “miope” l’importanza del beach volley e di tutto il suo movimento (prendiamo con ironia il fatto che durante il suo discorso a Bellaria il Presidente Magri si sia dimenticato di citare il beach volley!). Sarebbe inutile ed alquanto tedioso ricordare tutto ciò che fino ad ora non è andato, mentre è indispensabile aprire gli occhi e rimboccarsi le maniche per far sì che il beach volley conquisti l’importanza che merita. C’è un movimento fatto di giocatori e soprattutto amatori che la Federazione fino ad oggi ha ignorato o peggio ancora ha fatto finta di non vedere. Cara Cristiana, caro Fabio, mi complimento con Voi e Vi faccio un sincero in bocca al lupo per la Vostra nuova esperienza. Il beach volley italiano è anche nelle vostre mani. Datevi da fare!!! Pier Paolo Pallassini

Che te ne pare?
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share