Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 30/6/2016, 13:47 by: pega




ilvelino.it
Roma, 12:12

L'Aula del Senato ha approvato il ddl sui limiti al rinnovo dei mandati degli organi del Coni e delle federazioni sportive nazionali.
Il provvedimento prevede che gli organi del Comitato olimpico nazionale italiano restino in carica quattro anni


CONI_nuovo_logo_ufs-400x300

L'Aula del Senato ha approvato il ddl sui limiti al rinnovo dei mandati degli organi del Coni e delle federazioni sportive nazionali. Il provvedimento, che passa ora alla Camera, ha ricevuto 143 "sì" e 25 "no", 12 invece gli astenuti. L'articolo 1 prevede che gli organi del Coni restino in carica quattro anni. I componenti che assumono le funzioni nel corso del quadrienno restano in carica fino alla scadenza degli organi. Il presidente e gli altri componenti della giunta nazionale non possono svolgere più di tre mandati (il testo originario prevedeva un limite di due mandati). L'articolo 2 prevede che il Coni stabilisca con proprio provvedimento criteri e modalità di esercizio del diritto di voto per delega in assemblea al fine di limitare le concentrazioni di deleghe. Qualora le federazioni sportive nazionali non adeguino entro quattro mesi i propri statuti, il Coni nomina un commissario che vi provvede entro sessanta giorni.
La disciplina transitoria prevede che i presidenti e i membri degli organi direttivi nazionali e territoriali del Coni, delle federazioni sportive nazionali e degli enti di promozione sportiva, che sono in carica alla data di entrata in vigore della legge possono svolgere, se eletti, ulteriore due mandati.

Cioè, fatta la legge trovato l’inganno! Il ddl non ha valenza retroattiva, quindi Carletto ed i suoi compari possono tranquillamente continuà a campà….!!
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share