Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 19/6/2016, 17:57 by: pega




E' partita una nuova stagione!.....
...quale sia il mio personale pensiero in merito l'ho già detto e ridetto in più interventi...ma la colpa di chi è?...il Coni invita al rispetto dell'etica sportiva ma poi lascia autonomia alle varie federazioni se consentire quel mercanteggio...nel calcio e nel basket (sport professionistici) se una società rinuncia il titolo va in mano alle federazioni che lo riassegnano in base a specifici meriti sportivi...la Fipav è stata la prima a consentirne la compravendita e qualcun'altra si è accodata....lo ripeto, prendete la parte "tasse e contributi" della guida pratica e fatevi due conti per valutare quanti euro puliti puliti entrino nelle patriottiche casse senza nulla fare, senza dover muover dito...io penso che tutte le discipline dovrebbero rispondere ad un'unica e comune "carta etica"...carta che sia il frutto della legiferazione politico/parlamentare e compresa in una ben definita legge quadro (attualmente inesistente) che disciplini tutto lo sport italiano...in attesa (campa 'avallo) di questa legge meglio scherzrci su.....


magri euri
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share