Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 10/6/2016, 08:44 by: pega




CITAZIONE (gibbo2 @ 9/6/2016, 23:05) 
''Questa sede vuole essere la casa di tutti i rappresentanti del nostro movimento: dalle Nazionali alle piccole società di periferia”.

io gli farei fare un bel giro per le nostre palestre e magari organizzarci una bella amichevole del club italia!!!! :bash.gif: :chair.gif: :bash.gif: :blowup.gif:

Gibbo2, io un bel giro vorrei farglielo fare nella più isolata delle nostre "case protette". Ma un che è il mio volere e ben altro mi pare sia il volere della "massa plebea". Ieri sera, terminato il nauseabondo spettacolo pallavolistico, mi sono messo (per spirito masochista) ad ascoltare su La7 il mitico Magalò a confronto con Travaglio sulla questione Roma2024. Mi limito a dire che ha fatto una figura penosa e barbina. E risiamo lì, ma se questi sono i "vertici" chiamati a rappresentare lo sport italiano, figuriamoci di quale pasta è fatta la "massa" che li segue e li benedice!
Questo è il commento che 5 minuti fa ho inviato ad un quotidiano nazionale:

"Quarant'anni di volontariato quale dirigente di società sportive trascorsi a lottare "pubblicamente" contro i "vertici" affinché in Italia la gente (giovani, studenti, diversamente abili, immigrati, ecc.) fosse messa al centro del "progetto sportivo", ne sono uscito tre anni fa con le ossa rotte. Ma la colpa non si può addebitare ai soli vertici (sportivi e politici), loro sono lì grazie alla "paraculistica ed opportunista solidarietà" di migliaia di italioti che si autodefiniscono "addetti ai lavori" (presidenti, dirigenti, tecnici e atleti, cioè chi quadriennio dopo quadriennio li elegge a propri "legali" rappresentanti), che danno a d'intendere di farlo per spirito di "volontariato" ed invece, proprio come i "vertici", sono lì a "curare" gli esclusivi interessi personali. Per affrontare in modo serio il problema Sport Italiano (quello con la S maiuscola) occorrerebbero analisi ben più serie e profonde di un semplice commento di protesta qual'è il mio, occorrerebbe però anche una maggiore e disinteressata attenzione da parte della nostra "gente" a quel problema e non solo in casi di "emergenza" (quale io ritengo siano) le eventuali Olimpiadi '24. Che dire poi del fatto che, non so in quanti ne siano a conoscenza, la carica di ministro dello sport (emme volutamente minuscola) sia attualmente ricoperta dal bimbo di Rignano. Non sono un grillino, tanto meno una pedina dello scacchiere che io ritengo "fascista" (lega, fi, fdi, ncd ecc), sono uno che ha sempre lottato in nome della fede e dei valori della "Sinistra" e che (purtroppo) da tre anni diserta le urne non trovando corrispondente ai propri valori nessuna (ripeto, nessuna) delle proposte politiche offertami".

Cosa pensi te, che nella imminente tornata dalle urne possa uscire qualche piacevole sorpresa? Io no.......

gesu e gregge
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share