Spunti di discussione., Varie ed eventuali!

« Older   Newer »
  Share  
pega
view post Posted on 19/5/2016, 11:20 by: pega




CARTELLO TRASMISSIONE

Dato che per me Pallavolo significa Sport e vedo le due galassie imprescindibili fra loro, inauguro questa mia “trasmissione” denunciando, se non la spudoratezza, la sfrontatezza di chi lo Sport è chiamato a rappresentarlo istituzionalmente ed ai massimi vertici. Non lo farò certo con mie parole visto che potrebbero risultare influenzate da personali pregiudizi. Una trasmissione questa che certamente farà magri ascolti ma ritengo utile mandarla in onda per quei pochi che hanno desiderio e voglia di informarsi sul da chi sia governato lo Sport Italiano e di conseguenza anche la Pallavolo.
In questi giorni ho avuto modo di leggere due dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Coni Giovanni Malagò.
La prima:

(ANSA) - LOCRI, 16 MAG - "Vista la positività e i risultati dal dopoguerra a oggi nello sport e nella scuola, meno male che esiste il Comitato olimpico nazionale e non un ministero dello Sport". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò intervenendo a Locri ad un incontro su sport e legalità.”
Nel settembre 2014 Giovanni Malagò è stato condannato dalla Disciplinare della Federnuoto a 16 mesi di squalifica in qualità di presidente del Circolo Canottieri Aniene. È stato ritenuto responsabile per "mancata lealtà" e "dichiarazioni lesive della reputazione" del presidente federale Paolo Barelli, precedentemente denunciato dal Coni per una presunta doppia fatturazione.[5] Nel successivo dicembre la condanna sportiva è stata annullata dal collegio di garanzia del CONI (Coni presieduto da Malagò che sarebbe stato costretto a dimettersi!! ndr)
Da Totalita.it :
“Se c'è una cosa che dovrebbe distinguere lo sport è proprio l'onore, ovvero il rispetto delle regole e dell'avversario. Il “capo” del sport italiano, per converso, si fa squalificare da una sua stessa federazione per slealtà. È come se un ministro ricusasse il Presidente del Consiglio per disonestà; non sappiamo giudicare se il caso sia più folle o drammatico.”

Ed ecco alcuni dei nomi dei Tesserati Coni ambasciatori della LEGALITA’:

Luca Montezemolo presidente Comitato Roma2024

Carlo Tavecchio Presidente FIGC

Presidenti di società calcistiche:
Silvio Berlusconi, Claudio Lotito, Enrico Preziosi, Diego Della Valle, Aurelio De Laurentis.

Massimo Ferrero Presidente Sampdoria

Maurizio Zamparini Presidente Palermo

Presidenti Federali

Giovanni Morzenti FISI

Paolo Barelli Federazione Nuoto


Luciano Rossi Fitav

Sergio leoni Aeci

Ernfried Obrist Uits

Angelo Sticchi Damiani Aci

Sabatino Aracu, presiede la federazione Hockey e pattinaggio da 22 anni “ex deputato di Forza Italia per quattro legislature condannato in primo grado per tangenti, Intervistato da Report, dice di non mollare nonostante le statuizioni del codice per i dirigenti delle federazioni: «Ritengo che il codice etico sia abbastanza incostituzionale»

Membri Cio

Franco Carraro

Mario Pescante

Ne viene fuori una bella Nazionale, uno squadrone!!!........

MALAGO

Per ovvi motivi di spazio e di tempo, per la seconda dichiarazione vi do appuntamento allo speciale di domani.

Petrini
 
Top
606 replies since 26/10/2013, 13:03   19619 views
  Share