VOLLEY TEAM ZAMBELLI ORVIETO, Stagione 2018-2019 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2014, 16:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

La Zambelli fa visita alla Blu Volley Quarrata
21/02/2014 Comunicati, Top

1796701_10203033763555688_1044112842_n-420x281

Delicato impegno per le biancoverdi

1800412_10203033754715467_1229219707_n-386x420

La sedicesima giornata del Campionato Pallavolo femminile B2 vede la Zambelli Orvieto far visita alla Blu Volley Quarrata. Il team di coach Torracchi è rilegato all’ottava posizione, con un andamento molto altalenante sia nei risultati che nel gioco in campo, come la gara disputata sabato scorso in casa della Delta Luk, rilegata nella zona rossa della classifica. Da rilevare anche le ultime due gare giocate al Palamelo, dove le quarratine hanno raccolto una importante vittoria per 3 a 2 contro il Cecina ma hanno poi perso nettamente per 3 a 0 contro il Montevarchi. Probabilmente in queste ultime gare ha pesato l’infortunio della schiacciatrice Santini, punta di forza delle bianco blu che sicuramente farà ritorno in campo proprio contro l’Orvieto, pronta a dare man forte alle compagne. In casa Blu Volley sicuramente c’è voglia di riscatto e di ben figurare contro l’Orvieto e vendere cara la pelle. Le biancoverdi dovranno affrontare un periodo delicato, gare che vorranno dire molto per l’alta classifica. Si inizia per l’appunto da Quarrata per poi proseguire contro il Castelfranco, Cecina e Montevarchi. Il team sta preparando al meglio questa fase e con la solita umiltà e consapevolezza dei propri mezzi é pronto a dare battaglia e raccogliere più punti possibili.

Fischio d’inizio alle ore 21 di sabato 22 febbraio dal Palamelo di Quarrata (PT) Arbitreranno l’incontro Bianchini Paolo e Bolognesi Claudio di Roma.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11814#sthash.f35ePkGn.dpuf
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 11:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

La Zambelli Orvieto non si ferma. A Quarrata undicesimo tre a zero
23/02/2014 Comunicati, News, Top

quarrata-top-420x279

rossit-420x279
Silvia Rossit e Ilenia Scarpa MVP


Al Palamelo di Quarrata la Zambelli Orvieto mette a segno la sua quattordicesima vittoria e undicesimo tre a zero. A farne le spese è la Blu Volly Quarrata che nulla ha potuto fare contro l’Orvieto, lanciato sempre più’ a consolidare la prima piazza della classifica. Le quarratine pagano sicuramente assenze importanti, quali Bartolini e Santini ma di fatto, l’Orvieto sta viaggiando a suon di vittorie e prestazioni in campo notevoli. La Zambelli sotto la perfetta regia di Erika Campana gestisce tutta la gara e fa tesoro dell’ottima prova di Silvia Rossit schierata al posto dell’infortuna Di Carlo, diventa insieme ad Ilenia Scarpa l’MVP del Match. E’ proprio Rossit che nei primi scambi mette subito tre palle a terra (2-3). La Blu Volley prova a rispondere co Di Gregorio ma dopo l’ace di Eleonora Scarpa è ancora Rossit a mettere a terra il punto che porta le biancoverdi a più quattro al primo time out (4-8). Continua l’Orvieto a mettere pressione all’avversario che non riesce ad arginare il gioco offensivo della Zambelli. Mosconi strappa applausi su una fast messa in parallela nell’angolo, seguono gli attacchi delle gemelle Scarpa ma è ancora Rossit che chiude a terra per il (7-16). Per le locali è Pianorsi che prova a tener in vita le compagne, i suoi tre punti consecutivi però son subito spenti da Mosconi che risponde prima a muro e poi in attacco (17-23), il parziale viene poi chiuso con un perfetto muro di Lorio (18-25). Nel secondo set Quarrata prova a far gioco e ci riesce fino al 4-3, poi arrivano in breve sequenza il cartellino giallo e due rossi che consegnano punti e palla alla Zambelli. Le locali si smarriscono con l’Orvieto che fa un break di undici punti (4-12). Provano a ricomporsi le locali ma con una Zambelli così è difficile. Rossit ed Ilenia Scarpa pungono a rete, al centro la coppia Mosconi-Lorio murano e in fast perforano l’avversario (12-18). Come nel primo parziale è proprio la coppia dei centrali che chiudono il set con Mosconi in attacco e a chiudere Lorio per il (19-25).

quarrata-420x279

La Zambelli dimostra tutto il suo valore con tutti gli elementi in campo, gestisce alla perfezione la gara e mette a referto punti tutto il sestetto (3-6). Il Quarrata riesce ad avvicinarsi con la solita Pianorsi (6-8) ma le “zambelline” non si scompongono. Gli attacchi delle Scarpa e di Rossit da posto due fanno tenere distante l’avversario (10-16). Il set scorre via come copione spesso visto dalle bianco verdi. Chiude set e gara l’attacco in diagonale di Ilenia Scarpa (15-25). Vittoria, la quattordicesima in sedici gare e undicesimo tre a zero. Potenza, gruppo e vivacità di gioco, umiltà e voglia di divertirsi, questa è la Zambelli Orvieto che continua a guardare tutti dall’alto.

Blu Volley Quarrata – Zambelli Orvieto 0-3 ( 18-25, 19-25, 15.25)

Arbitri: Bianchini Paolo – Bolognoli Claudio

QUARRATA: Di Gregorio 12, Becucci 8, Gassani 8, Pianorsi 6, Gai 3, Santini 1, Cecconi, Ulivi, Bruni, Bartolini, Chiti (L). All Torracchi.

ORVIETO: Rossit 14, Scarpa I 14, Scarpa E 11, Mosconi 7, Lorio 6, Campana 1, Rellini, Bigini, Andreani (L) Sacco C, Sacco A, Di Carlo, All. Iannuzzi – Gobbini
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11818#sthash.tjdBtztZ.dpuf
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:12

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Zambelli Orvieto vs Castelfranco: scontro ad alta quota
27/02/2014 Comunicati, News, Top

top castelfranco
Prima contro terza, è il Big Match della 17° giornata

pino

A dieci giornate dal termine della stagione regolare la capolista Zambelli Orvieto ospita la Videomusic Castelfranco, formazione che occupa il terzo gradino della classifica a meno cinque punti dalle donne della Rupe. E’ il big match della diciassettesima giornata del campionato di Pallavolo Femminile B2 girone E, con l’Orvieto che può sfruttare il fattore campo in questo delicato incontro. L’Orvieto vuole riscattare la brutta prestazione avuta all’andata dove cedette nettamente alle pisane lasciando loro l’intera posta, l’unica netta sconfitta. Era il 9 novembre 2013, terza gara di andata, altra storia appunto… da lì, la Zambelli è cambiata ed ha iniziato a costruire il suo castello, vincendo e dimostrando su tutti i campi il suo valore e forza. Per ora la classifica ne da conferma, capeggiata con quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda, cinque su Castelfranco e dieci sulla quarta. L’Orvieto ha la possibilità di allungare la striscia positiva di successi, ma in primis, ha la possibilità di mantenere in caso di successo, le pisane molto distanti dal primo posto. Avversari ostici, forti e tecnicamente ben guidati dal sapiente coach Guglielmo Pucci, formazione che ultimamente sta in salute con ottimi risultati e che sono in zona play off, pronte a dare l’ultimo assalto, quell’assalto che però passa per il Pala Papini e non sarà facile. Per entrambi i team questo scontro diretto vale una bella fetta di questo campionato: per Orvieto può essere ulteriore fuga e allungo sulle pisane, per la Videomusic gara che non può permettersi di perdere punti. Mancano ancora dieci giornate al termine ma le donne di coach Iannuzzi sanno perfettamente quanto vale questo match, che sarà affrontato con la stessa umiltà e tranquillità messe in ogni gara e con qualsiasi avversario sia di alta che di bassa classifica.

Entrambe le formazioni si presentano al match con la vittoria esterna di sabato scorso: la Zambelli, vittoriosa per tre a zero sul campo del Quarrata e la Videomusic che vince a fatica per tre a zero sul campo del fanalino di coda Delta Luk con due set dal risultato inaspettato 27-29.

In casa Orvieto il duo Iannuzzi –Gobbini, assistiti dall’Assistent Coach Carlo Di Muzio, stanno preparando questa gara al meglio, lo stesso preparatore atletico Pietro Leonardi e la fisioterapista Chiara Ferrari stanno facendo un lavoro importante per portare sempre nella perfetta forma le atlete.

Sarà l’ennesima battaglia in campo con le biancoverdi che vogliono mettere nel borsone un’altra vittoria. Per i tifosi orvietani e l’amanti della pallavolo è gara da non mancare, pronti a gremire le tribune del Pala Papini per sostenere le proprie beniamine ed essere il settimo in campo.

Arbitreranno l’incontro De Santis Alessio di Frosinone e Rossi Massimo di Latina con fischio d’inizio alle ore 18.00 di sabato 1 marzo, al Palazzetto dello sport di Orvieto.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 12:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

Castelfranco si conferma ostica per Orvieto
02/03/2014 Comunicati, News, Top

CASTELFRANCO-TOP-420x279

La Zambelli lascia l’intera posta al Castelfranco

CASTELFRANCO-420x279


Il Castelfranco fa una gran prestazione contro la Zambelli Orvieto aggiudicandosi l’intera posta, serve il bis e accorcia le distanze nelle zone nobili della classifica. Gara troppo nervosa forse per la Zambelli, ma il Castelfranco ha giocato una gara perfetta e ha meritato in pieno la vittoria. Gara che parte in sordina per le biancoverdi e dopo il tre pari è Danti che inizia a suonar la carica alle sue compagne (6-8). Il minimo vantaggio ospite giunge al 11-13, poi Danti mvp dell’incontro, piazza prima il muro vincente e poi in pallonetto che segna l’allungo sulla Zambelli (11-16). Capitan Campana risponde con muro a uno vincente, ma le ospiti non fanno cadere nulla nel loro rettangolo e servono l’uno a zero (20-25). Nel secondo parziale ottima partenza dell’Orvieto con Eleonora Scarpa e Mosconi (0-3). Le ospiti si ricompongono e piazzano un break di sei punti (4-7). Suona il campanello d’allarme per la Zambelli, che capisce che è giornata storta e al primo time out sono ancora le ospiti a sedersi in panca con il vantaggio (5-8). Ilenia Scarpa trova in diagonale i punti vincenti, ma le ospiti sono lì che rimangono ciniche e concentrate a differenza dell’Orvieto che sbaglia troppo. Le ospiti tengono il minimo vantaggio 19-21, il muro di Mosconi fa segnare il 22 pari, attimi palpitanti nel finale con l’Orvieto che riesce a chiudere per l’uno pari (25-23). Sembra il segnale della scossa ma così non è. Nel terzo set la Videomusic rimane sempre nei suoi passi, concentrata e forte nella fase difensiva (1-4). E’ una Zambelli che sbaglia molto specialmente nel fondamentale del servizio e nelle fasi di costruzione del gioco ; dall’altra parte della rete una Videomusic che fa capire che ad Orvieto non è venuta per gita turistica (5-9). La Zambelli prova a reagire agli attacchi di Danti e Caverni e ci riesce in parte fino al quindici pari, poi Toni mette a terra il ventitreesimo punto. La stessa Toni in attacco chiude per il due a uno (22-25). Quarto set ma la Videomusic non cambia la musica (4-8). Orvieto si smarrisce (6-12) e le ospiti diventano le padrone del campo chiudono set e gara che valgono tre punti pesanti (13-25). Classifica che nelle zone alte si accende ; ma la Zambelli ha buoni fondamentali per riprendere un buon cammino nel proseguio del Torneo.

Zambelli Orvieto – Videomusic Castelfranco 1-3
(20-25, 25-23, 22-25, 13-25)
Arbitri : De Santis Alessio e Rossi Massimo

Zambelli Orvieto : Scarpa I 15, Scarpa E 15, Mosconi 11, Lorio 6, Campana 6, Rossit 4, Sacco A, Sacco C, Bigini, Di Carlo, Rellini, Andreani (L). All Iannuzzi – Gobbini

Videomusic Castelfranco: Danti 18, Nelli 12, Caverni 11, Toni 10, Novi 6, Gnesi 2, De Santi, Andreotti, Baldini, Interlandi, Ciardi, Tamburini (L).All Pucci – Barboni
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11856#sthash.Smsm89mo.dpuf
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 15:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto a Lucca sigla la 15° vittoria
09/03/2014 Comunicati, Top

top-420x224

De Santis: diamo il 110% per il rush finale perché vogliamo regalare al nostro presidente e alla città di Orvieto un altro traguardo storico


sacco-339x420

La Zambelli Orvieto, in casa della Delta Luk Lucca, impiega sessantasei minuti per mettere a segno la quindicesima vittoria, la dodicesima per tre a zero. Coach Iannuzzi, causa indisponibilità di Eleonora Scarpa e Giulia Di Carlo, ha dovuto ridisegnare il sestetto. Campana in regia con Lorio opposto, al centro Bigini – Mosconi e schiacciatrici Rossit e Ilenia Scarpa, Libero Andreani. Le donne della rupe hanno amministrato e gestito il match e poco ha potuto fare la giovane formazione lucchese. Le locali partono subito con grinta e al primo time out si trovano in vantaggio (8-4). Le “zambelline” iniziano a macinare gioco e piazzano un break di sette punti e il set passa nelle mani delle orvietane (9-11). La risposta delle bianco blu arriva con l’attacco di Puccinelli ma è ancora Ilenia Scarpa che al servizio piazza tre ace consecutivi (11-16). Parziale che viene chiuso senza patemi per l’uno a zero (18-25). Nel secondo set il Lucca prova ad arginare gli attacchi di Ilenia Scarpa e Rossit ma al primo time out tecnico Orvieto è subito in vantaggio (5-8). Bigini ferma a muro l’attacco di Piegaia (11-16) ma è Ilenia Scarpa che dal cilindro mette in parallela nell’angolo, il punto più bello (11-18). Iannuzzi cambia la regia con Andrea Sacco mentre coach Orti è costretto a utilizzare tutti i tempi a disposizione. La Zambelli è padrona del match e chiude per il due a zero (20-25). Gara che corre veloce con la giovane formazione lucchese che pian piano si smarrisce in campo sotto i colpi della più quotata formazione orvietana (4-11). Set che scorre via in scioltezza con la Zambelli che chiude agevolmente per il tre a zero ( 10-25). Classifica che vede la Zambelli al comando inseguita da Castelfranco a due lunghezze e dal Capannori che ritorna a più quattro. La Zambelli Orvieto ringrazia la Società Volley Delta Luk Lucca per il bel gesto floreale ad inizio gara in occasione della festa della donna.

Il D.S bianco verde Fabrizio De Santis analizza così le quindici vittorie, il comando della classifica e il rusch finale: “Quella contro Delta Luk sulla carta poteva sembrare una gara facile visto il netto divario in classifica tra le due squadre ma sono proprio queste sfide quelle che presentano i maggiori rischi soprattutto in termini di approccio alla gara. Specie per noi che venivamo dal brutto ko casalingo della scorsa settimana con Castelfranco e da una settimana non proprio serena a causa di qualche problemino fisico di alcune ragazze. La squadra invece sul campo, pur se con qualche affanno specie nel primo e nel secondo set, alla fine ha risposto bene portando a casa tre punti fondamentali per il proseguo della nostra stagione. Una vittoria che consolida la nostra leadership in graduatoria generale e che ci permette di mantenere a distanza di guardia Castelfranco e di aumentare, seppur di un punto, il vantaggio sulla terza Capannori vincente per 3-2 sul campo della Ternana. Ora però non dobbiamo abbassare la guardia. I nostri avversari sono forti e hanno i mezzi tecnici per lottare fino alla fine per la promozione in B1. Per cui alle nostre ragazze e ai nostri tecnici, ai quali va un plauso per lo splendido campionato fino ad ora disputato, chiedo di serrare ancora di più le fila e dare il 110% per il rush finale di campionato perché vogliamo regalare al nostro presidente e alla città di Orvieto un altro traguardo storico dopo la promozione in B2 della scorsa stagione”.

Volley Delta Luk Lucca vs Zambelli Orvieto 0-3 (18-25, 20-25, 10-25)

Arbitri Lerici Massimo – Bonazzi Chiara

LUCCA: Risalti 12, Puccinelli 10, Piegaia 6, Del Chicca 4, Pecene 3, Bartoli, Sentieri, Torriani, Bardini, Sconamiglio (L). All Orti Stefano – Branduardi Lorenzo

Ace 4, bs 3, Muro O

ORVIETO: Scarpa I 18, Bigini 10, Lorio 8, Mosconi 6, Rossit 6, Campana 3, Sacco C 2, Sacco A1, Di Carlo, Rellini, Andreani (L). All Iannuzzi Giuseppe – Gobbini Marco

Ace 9, bs 6, muro 5
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11874#sthash.2mENkFTJ.dpuf
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 09:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

La Zambelli Orvieto attende l’Astra Chiusurelampo Firenze
14/03/2014 Comunicati, Top

Le “zambelline” chiamate ad una gara attenta


mosconi-420x279

La diciannovesima giornata di campionato di pallavolo femminile B2, girone E, vede al Pala Alessio Papini la Zambelli Orvieto ospitare l’ostica squadra di Bagno a Ripoli Firenze. Un Astra Chiusurelampo che vuole riscattare la sconfitta subita in casa con una Zambelli, che nella gara di andata, mise in campo concentrazione e tenacia. Da quella gara molte cose sono cambiate, la Zambelli ha poi iniziato la sua corsa positiva in Campionato e l’Astra Chiusurelampo dopo aver risolto qualche difficolta’ tecnica, ha mantenuto il suo profilo di squadra aggressiva e ostica per chiunque. Sicuramente le ospiti daranno battaglia, sono una squadra solida che fa forza sulla coppia Ranieri – Storni. Orvieto, dopo qualche difficolta’ legata agli infortuni ,vuole fare bene nelle prossime gare di Campionato. Gara da vivere con le bianco-giallo-verdi che sono concentrate e serene al punto giusto. Appuntamento al Pala Alessio Papini di Orvieto, sabato 15 Marzo alle ore 18.00
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11888#sthash.TZHkK5Hj.dpuf
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 19:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,805
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli mette il numero sedici nelle vittorie


Altro tre a zero al Bagno a Ripoli

bagnoripoli-top-420x279

scarpa-420x279

Nella diciannovesima giornata di Campionato Nazionale di B2 femminile Girone E, l’Orvieto mette a segno la sedicesima vittoria. Al Pala Alessio Papini le donne della Rupe vincono tre a zero col Bagno a Ripoli, mettendo in campo una gara attenta e di forza. Le ospiti sono riuscite a stare in gara fino a metà del primo set, poi le bianco-giallo-verdi con Ilenia Scarpa MVP, sono cresciute nel gioco, e chiudono la gara per tre a zero.

Partono subito bene le ospiti con Mancini che chiude a muro l’attacco orvietano (0-3). Non tarda la risposta della Zambelli con la pipe di Eleonora Scarpa, ma in questo frangente è un’Orvieto ancora troppo contratta con le ospiti, le quali al suono del primo time out si trovano avanti (7-8). Lorio chiude a muro l’attacco di Sacchetti, e Di Carlo mette a terra due punti consecutivi ma il set rimane sull’equilibrio (12-12). Dalla seconda linea è Ilenia Scarpa che mette a terra il punto del sorpasso e il muro di Di Carlo mette il segno + 2 con l’Orvieto che cresce…. Bagno a Ripoli inizia a soffrire il gioco offensivo orvietano che chiude il set per l’uno a zero (25-20). Il secondo parziale si apre subito con l’errore in battuta di Sacchetti, risponde Lorio in fast e a seguire Eleonora Scarpa, che prima chiude a terra dopo un lungo scambio e poi serve l’ace (8-3). Coach Marcatelli cambia Mancini con Latini ma la Zambelli concretizza tutto a punto e il vantaggio diventa incolmabile per le ospiti (17-9). Lorio al servizio piazza un doppio ace, segue Ilenia Scarpa in attacco che diventa difficile da contenere (25-18). Nel terzo parziale l’Orvieto parte forte con le gemelle Scarpa che giocano ad alti ritmi , dopo l’attacco di Eleonora arriva quello di Ilenia, che piazza due ace e le “zambelline” si trovano sul (5-0). Le ospiti soffrono il gioco della Zambelli (10-4). Le locali a metà set trovano una reazione e si avvicinano ma la Zambelli va chiudere set e gara (25-20).

Vittoria importante in vista della doppia trasferta sul campo del Cecina e di Montevarchi. E’

una concreta Zambelli che ora deve stringere i denti in questo finale di campionato.



Zambelli Orvieto – Astra Chiusurelampo FI 3-0

( 25-20, 25-18, 25-20)



Arbitri: Fabri Emanuela e Mannarino Matteo



ORVIETO: Scarpa I 19, Scarpa E 14, Lorio 9, Di Carlo 5, Mosconi 3, Campana 3, Rossit 1,

Andreani (L), Sacco A, Sacco C, Rellini, Bigini. All Giuseppe Iannuzzi, Marco Gobbini



BAGNO A RIPOLI: Sacchetti 11, Bencini 8, Poggi 8, Alphandery 6, Mancini E 2, Filippini 2,

Storni 1, Ranieri 1, Mancini M, Latini, Baldini (L), Tendi (L2). All Marcatelli Luca, Ranieri Ilaria

 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 11:18

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleyteamorvieto.it

B2F_E: Orvieto è attesa nella tana dell’Acqua Bolgheri Cecina
21/03/2014 Comunicati, News, Top

Lorio_Pino
E’ big match al Palafrontera con le “zambelline”, cariche per questo finale di campionato
Di Carlo
Appuntamento domenicale sul Mar Tirreno per la Zambelli Orvieto che nella 20^ giornata di campionato B2 femminile girone E andrà a far visita all’Acqua Bolgheri Cecina. Si prevede una gara dal tasso tecnico agonistico elevato con in palio punti importanti per l’alta classifica.

Il Cecina, a sette lunghezze dalle orvietane, tenterà di accorciare le distanze e di rimanere in scia delle prime 3 squadre della Classifica. Il duo Iannuzzi-Gobbini sta preparando al meglio le proprie ragazze sotto il profilo tecnico e motivazionale; Tra le propria mura il Cecina ha perso solo una gara e proprio con il Capannori; questo sta a significare la solidità del team di fronte al proprio pubblico che sempre è corso numeroso a sostenere le proprie beniamine. Le locali hanno un ottimo collettivo e sono pronte a riscattare la sconfitta subita alle pendici della Rupe. L’Orvieto che è riuscita a recuperare l’opposto Giulia Di Carlo, si presenterà al Palafrontera con tutto il roster al completo. Fischio d’inizio delle ostilità alle ore 18 di domenica 23 marzo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 11:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

B2F_E: La Zambelli Orvieto corsara al Pala Frontera di Cecina
24/03/2014 Comunicati, Top

1795506_10203081508109272_540342655_n-420x280


Dopo due ore di gare il grido di vittoria è dell’Orvieto


Cecina-420x313

Il big match della 20^ giornata di campionato B2 femminile girone E tra l‘Acqua di Bolgheri di Cecina e la Zambelli Orvieto se lo è aggiudicato, dopo una lunga battaglia in campo, la squadra orvietana che mantiene solitaria la leadership della Classifica.. L’Orvieto, molto falloso nel fondamentale del servizio ha tenuto testa ad un Cecina agguerrito, costretto a giocarsi il tutto per tutto ma alla fine, sono state le “zambelline” a portare a casa due punti importantissimi.

Parte subito bene la squadra locale che dopo due errori della Zambelli va a segno con Castellano che fa capire subito che aria tirerà al Palafrontera (6-1). Orvieto reagisce con Eleonora Scarpa che avvicina le compagne ma è il Cecina che al primo time out tecnico mantiene il minimo vantaggio (8-7). Le bianco-giallo-verdi cadono spesso in errori, in particolare la battuta, mentre dall’altro lato Ciurli piazza due ace consecutivi e costringe coach Iannuzzi al time out (12-8). Al rientro in campo Ilenia Scarpa e Di Carlo trovano i varchi giusti con set che si anima sempre più ed è la parità (13-13). Parziale che viaggia sull’equilibrio con Lucarelli che inizia a crescere da posto due mentre l’Orvieto con Lorio, Di Carlo e Ilenia Scarpa mettono pressione al muro avversario (22-22). Cosci in diagonale segna il sorpasso che pero’ viene subito ripreso da un perfetto muro a uno di Mosconi. Attacco successivo di Lucarelli ma Di Carlo mette il secondo consecutivo muro e poi va a chiudere in attacco per l’uno a zero (24-26).

L’Acqua di Bolgheri in un primo momento rimane in difficolta’ ed Ilenia Scarpa con astuzia forza subito il servizio che va a segno in ace (0-2). locali che rispondono e Palafrontera, gremito in ogni ordine di posto, che diventa una bolgia con i tre punti consecutivi di Ciurli (5-3). La Zambelli non si scompone, sa che c’è da faticare e dopo il punto messo a segno da Chiara Lorio e il muro di Campana sono i due ace di Eleonora Scarpa che portano Orvieto avanti (6-8). E’ veeemente la rabbia delle cecinesi che in Lucarelli trovano il punto di riferimento, Orvieto non riesce a domarla e al secondo time out tecnico le locali mettono il segno + 5 (17-12). Di Carlo muove il punteggio ma è il Cecina che padrona del campo porta tutto in parità 25-21.

Terzo set che riparte sull’equilibrio ma Orvieto paga subito i tre errori in attacco che permettono l’Acqua di Bolgheri di mettere il naso avanti al primo time out (6-8). La Zambelli al rientro in campo fa valere tutto il suo valore e prima con Eleonora Scarpa e a seguire Di Carlo mettono un break di nove punti che vale sorpasso e fuga (8-14). Lucarelli e Coscia rispondono e riescono ad avvicinare le compagne (18-16) ma è Mosconi, prima in fast poi a muro e a seguire Ilenia Scarpa che chiude in parallela le ostilità per il 2 a 1 ( 22-25).

Un Cecina ancor più agguerrito, che vede sfuggire l’occasione del fattore campo, rientra in campo con tutta la rabbia e si porta subito sul 4-0 costringendo Iannuzzi al time out. Orvieto con Lorio in fast prova a recuperare ma Lucarelli e Zuanigh mettono palle a terra (14-11). Le “zambelline” fanno sentire il fiato sul collo all’avversario (20-22) ma sono le locali che mettono il verdetto finale al tie break 25-21.

Tie break che si apre subito con l’ace di Ilenia Scarpa ma Lucarelli firma l’ uno pari. Di Carlo passa in diagonale ma forte è la spinta delle locali che grazie a Ciurli si portano in vantaggio (2-5). Risponde Eleonora Scarpa in lungo linea e Lorio in fast mette tutto in parità 6-6. Al cambio campo è Orvieto a girare a + 1 (8-7) e dopo il pari di Fidanzi è Di Carlo che ferma a muro Lucarelli. Orvieto aumenta l’intensità del gioco ed è ancora Di Carlo che mette l’ipoteca alla gara (10-14). Dopo un animato scambio è Lorio che chiude set e gara (11-15). Gran prova corale della Zambelli Orvieto. Tra le Cecinesi buona la prestazione dell’opposto Lucarelli. Grido festante dell’ Orvieto dopo due ore di battaglia agonistica. La Zambelli fa sua una gara fondamentale; due punti che valgono la testa solitaria in classifica. Ora recuperare in fretta tutte le energie, sabato prossimo la Zambelli è chiamata a mettere in campo tutta la grinta sul campo del Montevarchi.


Acqua di Bolgheri Cecina – Zambelli Orvieto ( 24-26, 25-21, 22-25, 25-21, 11-15 )

Arbitri: Scialpi Francesco – Guacci Francesco Elia
Acqua di Bolgheri Cecina: Lucarelli V 20, Coscia 11, Ciurli 10, Fidanzi 9, Zuanigh 6, Cosci 6, Castellano A 4, Castellano F, Paparelli, Freni, Mannarelli (L). All. Berti Luca-Mangiantini Alberto

ACE 9 BATT ERR 7 MURO 4

Zambelli Orvieto: Di Carlo 22, Scarpa E 21, Scarpa I 20, Lorio 14, Mosconi 8, Campana 5, Rossit 1, Bigini, Sacco A, Sacco C, Rellini, Andreani (L). All Iannuzzi Giuseppe-Gobbini Marco

ACE 9 BATT ERR 13 MURO 12



 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 12:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,805
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Trasferta con insidie per la Zambelli Orvieto



Le giallo-bianco-verdi pronte ad affrontare il Volley Arno Montevarchi

montevarchi-top-420x279

montevarchi-420x279


Dopo aver conquistato sabato scorso la vittoria sul campo del Cecina, la Zambelli Orvieto è pronta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva sull’ostico campo del Volley Arno Montevarchi.

Il team di coach Fiorella Di Leone, sta ben figurando in questo campionato, la sua quinta posizione in classifica con ben tredici vittorie fa capire la validità del suo roster. Gara che va giocata con la massima attenzione su un campo molto insidioso. In casa Orvieto, messa subito alle spalle la partita di Cecina, si è continuato a lavorare tra preparazione atletica e tecnica. Coach Iannuzzi potrà fare conto su tutta la rosa a disposizione e con la massima umiltà si è pronti ad affrontare queste ultime sei giornate di Campionato. Si sta delineando comunque un avvincente finale di stagione,nei primi posti della Classifica.

Il via alle ostilità sabato 29 marzo con inizio alle ore 17.15 al palazzetto dello Sport di Montevarchi.

Arbitreranno l’incontro Tortora Spartaco di Pistoia e Mori Francesca di Siena.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 12:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,805
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Potenza e grinta: Orvieto passa anche a Montevarchi e dedica la vittoria al Presidente


Il grido vincente della Zambelli dopo cinque lunghi set

campana-montevarchi-420x279

montevarchi-top1-324x420

La 21^ giornata di campionato nazionale di pallavolo femminile B2, girone E, ha visto dopo ben due ore e ventuno minuti di gara la Zambelli Orvieto mettere a segno una importante vittoria, maturata dopo cinque interminabili set (26-24, 21-25, 25-21, 25-27, 11-15) sul difficile campo della Volley Arno Montevarchi. Vittoria finale dedicata al Presidente Zambelli che Martedi’ dovra’ sostenere un intervento chirurgico. Due punti importanti che fanno mantenere la testa della classifica alle donne della rupe, che sono riuscite in queste due consecutive trasferte (Cecina e Montevarchi) a raccogliere quattro pesanti punti,in un girone di ritorno che vede la VideoMusic Castelfranco viaggiare a livelli elevatissimi. Anche Nottolini sta facendo un buon girone di ritorno.

La gara:

Primo set evidenziato dai molti errori delle donne della rupe con ben tredici errori punto, di cui otto battute sbagliate. Questo da maggior vita al Montevarchi che ringrazia e si mantiene in vantaggio (16-11). Le gemelle Scarpa iniziano ad incalzare in attacco e l’ace di Lorio riporta il set in equilibrio (16-16). Per le locali è Mantelli che in pallonetto inganna spesso il muro orvietano (19-20) ma la pipe di Ilenia Scarpa riporta tutto in parità (22-22). Si prosegue sull’equilibrio (24.24), a chiudere il set per le locali è Neri che fa esplodere il “già” caldo e numeroso pubblico (26-24). Nel secondo set la Zambelli entra in campo più determinata e gli errori sono limitatissimi. Di Carlo apre le marcature in parallela poi sono Ilenia ed Elonora Scarpa ad aprire l’allungo e Lorio che in fast mette il segno + 4 (1-5). Bartolini prova a rispondere in diagonale ma è ancora l’attacco da seconda line di Eleonora Scarpa che avvicina le compagne al pari (14-19). Non tarda la reazione delle locali con Casimirri e Nataletti (20-23) ma Beatrice Mosconi con astuzia in pallonetto porta tutto in parità (21-25). Terzo set che ritorna nelle mani delle locali (5-2), risponde alla battaglia la Zambelli con Mosconi ed Eleonora Scarpa ma le rossoblù riescono a mantenere il minimo vantaggio (16-14). Dopo un lungo scambio Lorio in fast riavvicina le compagne (19-18), finale palpitante che viene chiuso dal team della Di Leone che assapora l’impresa (25-21). Coach Iannuzzi da ulteriori indicazioni, il sestetto bianco-giallo-verde tira fuori tutte le forze e il quarto set vede subito l’ottima partenza orvietana (1-5). Di Carlo di potenza in diagonale ma è ancora Bartolini che fa esplodere il palazzetto dopo un attacco e due consecutivi muri (11-7). Le locali riescono a mantenere il vantaggio (16-11) per poi giungere al (22-20). Iannuzzi cambia la cabina di regia con Andrea Sacco ma Tani mette i brividi dopo il muro che segna il (24-23). La Zambelli non molla e riesce ad annullare i match-point (24-24). Orvieto riprende fiato e Chiude il set Eleonora Scarpa che porta tutto al tie break. Quinto set che inizia sotto il segno di Giulia Di Carlo; l’opposto orvietano mette subito a terra tre punti (3-4). Non tarda la risposta del Montevarchi che gioca alla morte il match (8-7). Si prosegue punto a punto fino al dodici pari. La Zambelli fa valere il suo valore proprio in questi momenti duri, tira fuori orgoglio e forza di squadra. Lorio va a segno due volte consecutive mettendo una seria ipoteca alla vittoria (12-14) il grido finale arriva con l’ace di Eleonora Scarpa che ammutolisce il pubblico locale e fa esplodere di gioia tutto il seguito orvietano.

Due punti importantissimi in un campo difficile e contro un avversario ostico da affrontare tra le propria mura.Classifica che vede la Zambelli mantenere comunque la leadership. Corsa a tre alla promozione diretta in B1. Ora la Zambelli dovra’ tirare fuori la brillantezza dei giorni migliori come nelle gare di Capannori e Montesport Firenze, per fare 2 esempi calzanti. Prossima gara sabato 5 Aprile con la Zambelli che ospita il Casciavola.

Volley Montevarchi vs Zambelli Orvieto 2-3

(26-24, 21-25, 25-21, 25-27, 11-15)

MONTEVARCHI: Casimirri 16, Bartolini 13, Nataletti 14, Tani 11, Mantelli 11, Neri 4, Zerini, Menicalli, Martina , Rossi, Nencioni (L). All Fiorella Di Leone.

Ace 3 – muri 13- bs 10

ORVIETO: E Scarpa 29, I Scarpa 17, Di Carlo 13, Lorio 12, Mosconi 10, Campana 2, Rossit 1, Rellini, Sacco C, Sacco A, Bigini, Andreani (L).All Giuseppe Iannuzzi

Ace 5 – muri 9 – bs 15
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 10:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Zambelli Orvieto: via al rusch finale
04/04/2014 Comunicati, Top
montevarchi-420x279

Cinque giornate al termine di una stagione fantastica. Sabato arriva il Casciavola


lorio-c-314x420

La Zambelli Orvieto dopo due trasferte consecutive dove ha raccolto due importanti vittorie al tie break, è chiamata a fare bottino pieno tra le propria mura contro il Pediatrica Casciavola per continuare la corsa che la vede ora primeggiare la classifica del campionato di B2 femminile. Una stagione che il Presidente Flavio Zambelli può già ritenere soddisfacente, visto che il suo Team ha fatto un Campionato ai vertici della Classifica, ed e’ al primo anno assoluto in B2……a differenza delle altre squadre toscane ,piu’ esperte e con piu’ anni di B2 alle spalle. Ora unghie affilate e nervi saldi,per cercare di centrare il traguardo.

La strada da percorrere fino alla fine è ancora dura con due squadre (Castelfranco e Capannori) che lottano e seguono. Sabato le bianco-giallo-verdi ritorneranno sul proprio taraflex e ospiteranno il Casciavola, La formazione Pisana nella zona medio-bassa di Classifica ultimamente sta dando battaglia su tutti i campi vista la breve distanza che la separa dalla Ternana, nella posizione che vale la salvezza. In casa Orvieto il clima è molto sereno, le due vittorie sul campo del Cecina e del Montevarchi hanno dato ancor più fiducia, visto che queste due sfide giungevano in momento delicato con qualche infortunio. Invece la squadra sempre più unita, ha risposto con due vittorie fondamentali per la classifica. Roster al completo per Coach Iannuzzi che in questa settimana sta recuperando tutte le forze sia fisiche che mentali e sta preparando al meglio la sfida che solutamente non va sottovalutata. Il Casciavola è formazione battagliera e all’andata riuscì a strappare un set alle “zambelline”. Appuntamento a sabato 5 marzo alle ore 18.00 al Pala Alessio Papini di Orvieto

nella foto Chiara Lorio in sala pesi
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11971#sthash.7Q7fZHJL.dpuf
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 11:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,805
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

B2-F_E: Zambelli Orvieto: bottino pieno con il Casciavola

Orvieto continua la sua corsa in testa alla classifica

murone-420x280

erreafoto

La Zambelli Orvieto, nella ventiduesima giornata di Campionato B2 femminile girone E, mette a segno la diciannovesima vittoria e continua a guidare la Classifica. Impegno, quello contro la Pediatrica Casciavola, che ha visto le ospiti dare battaglia nel primo set, dove Genovesi e compagne sono riuscite a rimanere in partita fino al 22 a 20, poi le biancoverdi aumentano di qualità ed intensità il gioco e riescono a chiudere la partita con il risultato di tre a zero….il quattordicesimo da inizio stagione.. La Zambelli parte subito con Eleonora Scarpa, che mette a terra tre attacchi che valgono il oppio vantaggio (4.2). Poi Lorio mette la prima fast con le biancoverdi che mantengono il più due (8-6). Per le ospiti è capitan Roni che fa tenere alta la guardia orvietana (16-13) ma il vantaggio, se pur minimo, fa rimanere il set nelle mani delle orvietane. Si difendono bene le ospiti che cercano di chiudere tutti gli spazi ma Elonora Scarpa mette il set al sicuro (25-22). Nel secondo set il Casciavola cerca di tener testa all’Orvieto che inizia a giocare con piu’ scioltezza. Campana e Lorio a muro iniziano a chiudere gli attacchi di Chini e Genovesi ma il set rimane in equilibrio fino al quattordici pari. Tre muri consecutivi di Campana e un’ottima serie in battuta di Eleonora Scarpa,smorzano le velleità delle ospiti che pian piano vanno in difficolta’ con gli attacchi delle orvietane che chiudono anche il parziale del secondo set a loro favore (25-14). Terzo set con la Zambelli che tira fuori la personalita’ e vince anche il terzo set (25-15). Vittoria che porta Orvieto a 56 punti, al vertice della classifica a quattro gare dal termine del campionato.

Zambelli Orvieto vs Pediatrica Casciavola 3-0

(25-22. 25-14, 25-15)



Arbitri: Cerulli Emmanuele – Benigni Paolo.



ORVIETO: Scarpa I 14, Scarpa E 14, Lorio 12, Campana 5, Di Carlo 6, Mosconi 4, Bigini 2,

Sacco A, Sacco C, Rellini, Rossit, Andreani (L). All Iannuzzi – Gobbini

Bs 7, ace 5, muri 6, err 16



CASCIAVOLA: Genovesi 7, Ghilardi 4, Roni 7, Chini 6, Scardella 3, Ricci 1, Campus, D’Onofrio,

Santantonio, Bernardini, Francesconi (L). All Tagliagambe

Bs 2, ace 4, muri 2, err 15
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 14:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
419 replies since 14/9/2013, 22:42   10568 views
  Share