VOLLEY TEAM ZAMBELLI ORVIETO, Stagione 2018-2019 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2014, 07:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


ZambelliOrvietoVolleyB2

ZambelliOrvieto vs Valdarno 2 0

 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 11:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


ZambelliOrvietoVolleyB2


Zambelli Orvieto vs Todi 2 0



 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 14:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La capolista Zambelli Orvieto riprende la corsa da Sanminiato
10/01/2014 Comunicati, News, Top
ILENIA-SANMINIATO-420x280

Dopo la pausa natalizia, si riaccendono i riflettori. Orvieto tira le somme del 2013


rossit-420x280

Dopo la pausa natalizia, riprende il Campionato di Serie B e la Zambelli Orvieto, in attesa della sfida di domenica a Sanminiato (PI), tira le prime somme di questa nuova avventura nel Campionato Nazionale. Dopo dieci giornate disputate, i numeri parlano chiaro: è un’Orvieto veramente notevole. Il Presidente Flavio Zambelli, al comando del Sodalizio da quasi 2 anni , ha messo in bacheca sin da subito la promozione in B2 e dopo dieci giornate di campionato, vede le sue ragazze capeggiare la classifica del girone E. Un salto qualitativo dell’Orvieto, che non può sfuggire agli addetti del settore. Si evidenzia l’efficace lavoro fin qui fatto da tutto lo staff, dalla squadra, dai Tecnici, Dirigenti e dal Ds Fabrizio De Santis. La Zambelli Orvieto sta portando avanti una serie positiva di risultati, esprimendo gioco e praticità con un roster di prim’ordine. La squadra ha fatto bene non solo in campionato. Dall’estate scorsa fino ad oggi, ha vinto 3 Trofei su 3 partecipati nella stagione 2013-2014, ultimo in ordine di tempo il Memorial “Mario Cauduro” a Todi contro formazioni di Categoria Superiore (B1). Tutto l’ambiente biancogialloverde è consapevole che il percorso da fare fino alla fine del campionato sarà ancora più duro perché l’Orvieto , è diventata una delle protagoniste del Campionato. Il comando della classifica nel Torneo di B2 è frutto di ben nove vittorie su dieci, con dati statistici importanti . Si preannuncia un proseguo di stagione agonistico da affrontare sempre con umiltà e piedi per terra. La Zambelli vuol cercare di mantenere il primato in Classifica. Il prossimo weekend si riaprono le ostilità e la corsa della Zambelli riparte da Sanminiato (Pisa). Il team di coach Manetti è composto da atlete giovani e molto alte, frutto dell’importante settore giovanile, di cui la società pisana vanta. L’obbiettivo della Folgore è la salvezza, far crescere le atlete e con l’esperienza della B2 puntare alla fase finale nazionale con l’under 18. La Folgore in questo avvio di campionato ha ottenuto una vittoria, con la giovane squadra del Marsciano. La classifica comunque non deve far distogliere l’attenzione e la concentrazione per le ragazze orvietane. Il duo Iannuzzi – Gobbini stà preparando al meglio la ripresa del campionato e il 2014 è iniziato bene. La strada è ancora lunga per le ragazze della Rupe ma la voglia di disputare buone partite aumenta gara dopo gara. Appuntamento a domenica 12 gennaio alle ore 18 dal Pala Don Vivaldi di Sanminiato Pisa. Arbitreranno l’incontro Pezzi Riccardo e Bianchi Ivano di Genova.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11609#sthash.eiJZPtgr.dpuf
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 13:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pianetavolley.net

Orvieto stende San Miniato e resta al comando

Di-Carlo-Giulia-attacca
l’opposta Giulia Di Carlo attacca da zona-quattro

Come da copione, la Zambelli Orvieto nell’undicesima giornata di campionato di serie B2 femminile, impone l’ennesimo tre a zero, l’ottavo in undici gare. I mal capitati sono le giovani ragazze del Gruppo Lupi San Miniato che sono riuscite a vendere cara la pelle solo nel primo set, poi, monologo biancoverde che terminano i rimanenti set con un vero tiro a bersaglio. Nel gradino più alto Eleonora Scarpa mvp con 18 punti, ma merito a tutta la squadra che gara dopo gara, delizia con una ottima pallavolo il pubblico presente. Organici e qualità tecniche molto differenti tra i due team ma applausi alle giallorosse di coach Manetti che fin quando hanno potuto hanno venduto cara la pelle. Classifica che a due giornate dal giro di boa si sta delineando con lotta serrata nelle prime posizioni, Orvieto al comando con 30 punti, seguono Capannori 27, Cecina 24, Montespertoli e Castelfranco 23. Prossimo impegno per le orvietane è per sabato 18 gennaio, al palasport Alessio Papini contro il Riotorto, squadra dall’andamento altalenante che ha chiuso al comando il girone di coppa Italia.
GRUPPO LUPI SAN MINIATO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(23-25, 14-25, 5-25)
SAN MINIATO: Donati 9, Bienintesi 5, Morozzi 2, Petralli 1, Montella 1, Zonta 1, Passatelli (L1), Corti, Rossi, Terreni, Bartali, Neri, Falcucci, Martini (L2). All. Nicola Manetti.
ORVIETO: Scarpa E. 18, Scarpa I. 14, Lorio 11, Di Carlo 11, Mosconi 7, Campana 2, Andreani (L), Rossit, Sacco C., Sacco A., Bigini, Macari. All. Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Riccardo Pezzi ed Ivano Bianchi.
(fonte Volley Team Orvieto)
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 15:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pianetavolley.net

La Zambelli Orvieto attende Riotorto

Zambelli-Orvieto-gruppo
le atlete della Zambelli Orvieto in campo

La Zambelli Orvieto procede spedita nel campionato di serie B2 femminile, il primo appuntamento del 2014 tra le propria mura vedrà ospitare la Farmacqua Riotorto. La squadra toscana, guidata da coach Alberizzi, è distante quattordici punti dalle biancoverdi, ma la decima posizione non deve trarre in inganno il team del d.s. Fabrizio De Santis. Le ospiti sono grintose in campo con due elementi molto validi, quali la centrale Potenti e la schiacciatrice Vallini. Riotorto, dopo un avvio di stagione importante con la qualificazione al secondo turno di coppa Italia, ha avuto un andamento in campionato diverso da quanto ci si potesse immaginare, perdendo tutti gli incontri con le cosiddette grandi del campionato. Squadra che ad ogni modo si rileva ostica da affrontare. Orvieto viaggia da tempo spedita nelle zone alte della classifica ed è diventata una delle protagoniste del suo girone, si è impossessata della vetta con forza e continuità di gioco e dalla sua avrà anche il fattore campo, da tempo un vero bunker. Il duo Iannuzzi-Gobbini sta preparando al meglio questa sfida. Capitan Campana suona la carica sia alle compagne che ai tifosi, quest’ultimi chiamati come sempre a fare il settimo uomo in campo. Gli arbitri dell’incontro saranno Emmanuele Cerulli e Paolo Benigni di Roma con fischio alle ore 18 di sabato 18 gennaio. Probabile sestetto del Riotorto: Noci in regia con Pasquadibisceglie in diagonale, Potenti e Bollettini centrali, Vallini e Scatena schiacciatrici, Santarini libero.
(fonte Volley Team Orvieto)
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 12:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,806
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

La Zambelli Orvieto cede al tie break contro un ottimo Riotorto

19/01/2014
Non basta una Lorio super. Per lei 25 punti e MVP

noi-420x280

lorio2-420x280

Nella dodicesima giornata di Campionato di B2 femminile, la Farmaqua Riotorto fa il colpaccio ed espugna il Pala Papini battendo la capolista Orvieto dopo cinque set. Alla Zambelli Orvieto non è stata sufficiente una prestazione eccellente del centrale Lorio, che mette a terra ben 25 punti e MVP dell’incontro. E’ stato un Orvieto in affanno e messo in difficoltà per tutta la gara, a parte il quarto set, da una ottima Farmaqua che poco o nulla ha sbagliato. Sin dalle prime battute si è visto che le ospiti erano in gran spolvero, ottime le coperture sugli attacchi delle biancoverdi e ottime le risposte di Pasquadibisceglie e Scatena che tengono in apprensione le linee difensive della Zambelli. Set che vede Riotorto fare la gara ma con il finale incandescente, con Orvieto che riemerge (16-19). Set che prosegue punto a punto ma sono le ospiti che graffiano (27-29). Per la prima volta la Zambelli si trova a dover recuperare, ma le ospiti con una partenza fulminea si trovano subito sullo 0-4. Le biancoverdi non riescono ad esprimere il proprio gioco. Lorio continua a martellare e murare, Rossit cerca in parallela di variare il fronte di attacco, ma sono le locali che mantengono il vantaggio (14-18 ). Bigini per ben due volte consecutive piazza due muri sugli attacchi delle ospiti e riavvicina le compagne18-19, Rossit mette il punto del 20 pari. Nel finale è Lorio che a muro a uno mette tutto sul pari (25-22). Terzo set fotocopia del secondo con le ospiti che pungono con Pasquadibisceglie e Potenti. Risponde una superlativa Lorio e Rossit dalla banda, ma sono le ospiti a crederci di più e il due a uno è servito (23-25). La paura della sconfitta vedendo un Riotorto così grintoso incombe al Pala Papini e questo le cangurine lo sentono. Nel quarto set tutte le paure svaniscono…. Le ragazze di coach Iannuzzi sembrano cambiare volto al match. Il gioco si fa spigliato e aggressivo come sempre. Riotorto soccombe ai colpi di Lorio, Rossit e compagne e in breve tempo il verdetto è mandato al quinto parziale ( 25-9). Tai breack che vede la Zambelli continuare col suo gioco offensivo, il vantaggio di piu’ 5 sembrerebbe rassicurante ma il Riotorto si riavvicina pian piano con la solita Pasquadibisceglie e Scatena (10-10) La Zambelli riperde la giusta via, il Riotorto no e chiude set e gara per il 3 a 2 ( 12-15).

Sconfitta che va subito messa alle spalle. La testa della classifica segna ancora il nome Zambelli Orvieto ma alle spalle incombe ad un punto il Capannori, che proprio sabato prossimo attende le ragazze della rupe per quello che sarà il big match della tredicesima giornata, che decreterà il campione d’inverno nell’ultima gara di andata.

Zambelli Orvieto vs Farmacqua Riotorto 2-3

( 27-29, 25-22, 23-25, 25-9, 12-15)

ZAMBELLI ORVIETO: Campana 3, Sacco A, Macari, Di Carlo 10, Scarpa E 11, Scarpa I 12, Rossit 11, Sacco C, Lorio 25, Bigini 8, Mosconi, Andreani (L). All Iannuzzi – Gobbini

Bs 15, muri 12, ace 11



FARMACQUA RIOTORTO: Noci 2, Giomi, Pasquadibisceglie 14, Scatena 12, Zanolla 9, Vallini 2, Rosi, Perillo, Bellettini 9, Potenti 11, Pezzetta, Santarini (L). All Alberizzi Carlo – Pino Massimo.

Bs 4, muri 8, ace 5

Arbitri: Cervelli Emanuele e Benigni Paolo
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 10:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

Valeria Rellini è della Zambelli Orvieto
20/01/2014 News

La giovane marscianese si è già aggregata al gruppo

valeria-420x281
valeria

La Zambelli Orvieto amplia la propria rosa ed ingaggia la giovane Valeria Rellini, proveniente dalla Ecomet Marsciano B2. L’operazione di mercato è frutto della stretta collaborazione tra i due sodalizi: Marsciano e Volley Team, che da questa estate hanno intrapreso una collaborazione sportiva con il passaggio dell’orvietana Chiara Barbabella nelle file Under 16 del Marsciano. Valeria Rellini, nata a Marsciano classe 96, giovane promessa, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni, seguendo le orme della sorella. Molte sono state le gratificazioni in questo sport che ha visto una sua crescita tecnica vertiginosa. Dopo aver giocato con la Ecomet Marsciano in Serie D e Serie C, ha debuttato nel Campionato nazionale di B2. Poi la chiamata dell’Orvieto con il passaggio in maglia bianco verde. Valeria, esprime così la sua gioia di far parte della Zambelli Orvieto: “La prima sensazione è difficile da descrivere, inizialmente ho provato un pò di paura per questo passo importante alla mia età, però la paura era affiancata da un grande entusiasmo dato dalla voglia di far bene in questa grande squadra e dal piacere di poter imparare molto dalle mie nuove compagne sicuramente più esperte. Ora che faccio ufficialmente parte di questo nuovo team, sento il bisogno di dimostrare quello che valgo, sento una grande responsabilità sulle mie spalle e voglio impegnarmi subito dando il massimo contributo per la mia nuova squadra. Questo passaggio nella squadra che primeggia la classifica sicuramente mi darà modo di migliorare tecnicamente e accrescere le mie capacità, poichè il livello della Zambelli Orvieto è nettamente superiore alle altre squadre del girone. Per me è un onore farne parte e sicuramente riuscirò a sfruttare al meglio questa occasione che mi è stata data! A Valeria va un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11651#sthash.RMOefwuv.dpuf
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 22:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Capannori – Orvieto: scontro ad alta quota
24/01/2014 Comunicati, Top

gruppo-420x313

E’ il Big Match dell’ultima gara di andata.

iannuzzi-420x313


La tredicesima giornata di Campionato B2 femminile mette di fronte lo scontro diretto al vertice della classifica tra la Zambelli Orvieto e la Nottolini Capannoni Lucca. Rispettivamente prima e seconda con un punto di distacco. Le due squadre, con Orvieto matricola al debutto in B2, hanno fin qui disputato un campionato importante e veleggiano sempre nelle zone alte della classifica. Sarà gara dura dove tutti i riflettori saranno puntati su questo big match. La Nottolini Capannori tra le propria mura ha sempre vinto e questo fa capire quanto sarà duro ed impegnativo scardinare il forte sestetto lucchese. Orvieto deve riscattare il passo falso di sabato scorso e ha tutte le intenzioni di ben fare e cercare di portare via piu’ punti possibili dalla Palestra C.Piagge di Capannori. In attesa della delicata gara, la Zambelli ha preparato il match disputando un’amichevole contro la Gecom Sicurity Perugia, formazione al secondo posto del girone C di B1, test dove coach Iannuzzi ha potuto provare schemi e avere altre indicazioni importanti dal proprio sestetto. Squadra al completo per l’Orvieto che avrà a disposizione anche il neo acquisto Valeria Rellini, pronta a dar manforte alle compagne. Fischio d’inizio alle ore 21 di sabato 25 gennaio. Arbitri dell’incontro Pascasio Pierfrancesco e Gessone Rosa di Perugia.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11686#sthash.nkydj0Es.dpuf
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 12:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Con le “Scarpe” più’ belle, la Zambelli fa festa a Capannori
26/01/2014 Comunicati, Top

iannuzzi_team-420x279

Prova maiuscola di tutta la squadra che si prende il titolo di campione d’inverno

festa-420x294

Il Campionato di pallavolo femminile B2_E ha chiuso il girone di andata con la sfida più attesa tra la Nottolini Capannori e la Zambelli Orvieto e lo spettacolo non è mancato. Una sfida al vertice della classifica, con le “zambelline” che dovevano difendere il primo posto proprio sul campo della diretta inseguitrice, quella Nottolini che inseguiva le orvietane ad un punto e che nelle dodici gare disputate aveva perso solo un incontro. La Zambelli Orvieto, perfettamente guidata dalla regista Erika Campana, mette in scena la miglior gara fin qui disputata. Perfetta in ogni fondamentale, perfetta nell’attenzione, perfetta nella fase difensiva caparbiamente gestita dal Libero Arianna Andreani e con una forza d’urto in attacco dove le gemelle Scarpa ( 32 punti ), l’opposto Di Carlo (11) e la coppia dei centrali Lorio – Mosconi ( 10) hanno scardinato i muri avversari vincendo la gara e si prendono il titolo di campione d’inverno.

Pubblico delle grandi occasioni al pala Piaggia, con tifo assordante che presto viene ammutolito dalle giocate delle biancoverdi. Partono a gran foga le locali, che dopo la diagonale di Dovichi, si portano subito sul 3 a 0. Risponde Mosconi con attacco da posto tre e dalla seconda linea la pipe di Ilenia Scarpa che riavvicina le compagne. Al primo tempo tecnico è la Nattolini che tiene il punteggio avanti di + 1. Campana smista a meraviglia palle per le sue compagne, che finalizzano a punto e l’Orvieto cresce con l’attacco di Di Carlo che vale il sorpasso 11-12. Si continua punto a punto con il libero Andreani, che raccoglie di tutto ma il parziale rimane stabile sul 22 pari. Le “zambelline” prime con la fast di Mosconi e poi l’ace di Ilenia Scarpa fanno segnare il doppio vantaggio. Bacheroni chiama il time out per spezzare la foga orvietana che non si placa al rientro in campo. Di Carlo chiude per l’uno a zero 23-25. E’ una Zambelli che dimostra di essere squadra. Le biancoverdi chiudono ogni angolo di campo e ogni palla giocata in modo armonioso, rendendo la prova delle orvietane “impeccabile”. Il secondo set rimane combattuto con il “botta – risposta” fino al dieci pari, poi si intensificano gli attacchi delle gemelle Scarpa, aumenta l’intensità di tutta la squadra che chiude per il due a zero tra il silenzio dei tifosi locali ( 20-25). Coach Iannuzzi dà gli ultimi accorgimenti e il rientro in campo è sempre tinto dai colori orvietani. Il primo time out segna 3-8 e il secondo 9-16. La Nottolini cede sotto i colpi della Zambelli Orvieto che chiude set e match (17-25) con un tre a zero strappa applausi. Gara da incorniciare con la Zambelli, approdata per il primo anno sul nazionale, con l’obbiettivo principale di raccogliere punti per rimanere nella categoria e ora, a sei punti da qull’obbiettivo, si ritrova Campione d’Inverno a più quattro dalla seconda a più sette dalla quarta e se l’appetito vien mangiando…..



N8TOLINI CAPANNORI LUCCA – ZAMBELLI ORVIETO 0-3

(23-25, 20-25, 17-25)

Arbitri Pascasio Pierfrancesco – Gessone Rosa



CAPANNORI: Dovighi 16, De Cicco 7, Ranieri 6, Maltagliati 5, Mutti 3, Marsili 1, Biancardi 1, Davini, Sartelli, Raggianti, Venturi (L). All. Bacheroni-Capponi

BS 3, ACE 0, MURI 2, ERRORI PUNTO 13



ORVIETO: Scarpa I 16, Scarpa E 16, Di Carlo 11, Campana 6, Mosconi 7, Lorio 3, Bigini, Rossit, Sacco C, Sacco A, Rellini, Andreani (L). All Iannuzzi – Gobbini

BS 7, ACE 9, MURI 2- ERRORI PUNTO 14
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11690#sthash.QKPTiMxo.dpuf
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 09:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pianetavolley.net/

Zambelli Orvieto attesa dal Montespertoli
Pianeta Volley
By Pianeta Volley febbraio 7, 2014 00:01

Bigini-Diletta
Diletta Bigini

Forte dei 34 punti frutto delle undici vittorie che valgono la testa della classifica, la Zambelli Orvieto si appresta a fare visita alla Montesport Montespertoli, gara valevole per la quattordicesima giornata di campionato di serie B2 femminile, prima del girone di ritorno. Le donne della Rupe hanno gettato alle spalle la bella vittoria ottenuta a Capannori, diretta concorrente alla prima piazza e si sono messe subito al lavoro per affrontare questa difficile trasferta. La squadra toscana vorrà riscattare la netta sconfitta subita all’andata e vorrà altresì sterzare l’andamento delle ultime tre gare disputate dove ha ottenuto solo tre punti. Nelle ultime due partite casalinghe le montespertolesi hanno dovuto lasciare passo al Quarrata e piegato, ma solo al tie-break, il Montevarchi; con otto gare vinte e cinque perse la classifica le vede al quinto posto a -8 dalle orvietane. Le biancoblu sapientemente guidate da coach Buoncristiani faranno leva sull’ottima regia della palleggiatrice Buiatti e sulle schiacciate dell’opposta Calamai e della centrale Salvestrini. La Zambelli sta preparando al meglio ogni dettaglio per passare indenne anche su questo difficile campo. Il team del duo Iannuzzi-Gobbini farà forza su tutto il gruppo, su ogni elemento come fin qui ha fatto, elemento questo, che sta facendo la forza delle biancoverdi. Fischio d’inizio alle ore 21 al palasport di Montespertoli.
(fonte Volley Team Orvieto)
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 14:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,806
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it

Tra rossi e gialli, semaforo verde per Orvieto


La dodicesima vittoria ottenuta sul campo del Montespertoli
topmontespertoli-420x238

RIOTORTO-420x384

La Zambelli Orvieto apre il girone di ritorno con la dodicesima vittoria e la ottiene su un campo difficile come quello di Montespertoli. Il team di Buoncristiani, dopo essere stato letteralmente schiacciato nei primi due set (10-25, 17-25), ha avuto la forza di reagire e riaprire il match, svanito poi nel finale con la risposta delle “Zambelline”, che mettono l’ultima graffiata che vale la vittoria per 3 a 1. Nota negativa dell’intero incontro è stato la gestione del match del primo arbitro il quale, in una gara tranquillissima, senza motivazioni e giustificazioni ha mostrato il cartellino giallo a coach Iannuzzi e il rosso a coach Buoncristiani e Lorio, cosa che ha fatto scaldare gli animi e condizionato la parte finale della gara.

Partenza sprint della Zambelli con Eleonora Scarpa e Di Carlo che mettono a terra i primi punti. Le locali si trovano subito in difficoltà tanto che Buoncristiani chiama il time out (0-5). Al rientro in campo la musica non cambia. Lorio prima a muro e poi in fast tiene in ansia la difesa del Montesport. Segue la diagonale di Ilenia Scarpa e al primo time out tecnico Orvieto rimane a + 5 (3-8). La Zambelli mostra tutto il suo valore con le locali che non riescono a fermare la foga dell’Orvieto. Coch Buoncristiani è costretto a chiamare tutti i tempi a disposizione ma le biancoverdi, con un gioco spumeggiante, mettono palle a terra senza problemi. Chiude il set Mosconi che in fast piazza l’ultimo punto (10-25).

Le locali provano a reagire con Falsini 2-3 che carica le compagne. Il set si anima ma il primo time out tecnico è a favore dell’Orvieto (5-8). Parziale che viaggia sul minimo vantaggio per le donne della rupe (10-12) Buggiani e Falsini provano a tener vivo il set che però vedono pian piano svanire con gli attacchi delle gemelle Scarpa e della coppia delle centrali Lorio-Mosconi (10-16). Le biancoverdi con un perfetto muro a uno di Giulia Di Carlo mettono l’ipoteca al parziale (22-15), che viene poi chiuso da Eleonora Scarpa (17-25).

Cambia volto il proseguo della gara con il Montesport che si rianima grazie a Falsini e Buggiani, che riescono a trovare varchi. L’Orvieto cala di concentrazione e subisce il gioco avversario, che riesce a denti stretti a recuperare e contrattaccare ogni palla. Al primo time out sono proprio le locali a trovarsi per la prima volta in vantaggio (8-7). Orvieto trova la reazione con Lorio e le Scarpa (13-13) ma è reazione momentanea perché Falsini, in fast, buca spesso il muro orvietano che è costretto a cedere il parziale (25-19).

E’ un’altra gara con il Montesport che ora vende cara la pelle. La Zambelli soffre la risposta delle locali (8-6). Coach Iannuzzi inserisce Rossit al posto di Di Carlo ma è sempre il Montesport che fa gara (10-8). Dopo uno scambio lunghissimo, che ha strappato applausi dal numeroso pubblico, Ilenia Scarpa in diagonale riavvicina le compagne (9-10). Entra in scena l’arbitro che oltre alcuni episodi dubbi nel corso dei set, estrae il rosso a Lorio, su un semplice chiarimento su una palla chiamata fuori. Le locali sfruttano il momento a loro favore e mantengono il vantaggio che può’ portare tutto al tie break. Trova la reazione la Zambelli che dal 18-14 mette il break di quattro punti e il set torna in parità (18-18). Si gioca punto punto, poi il cartellino rosso a coach Buoncristiani che fa esplodere il Palalessandro. Subito dopo Ilenia Scarpa mette a segno due punti consecutivi e a seguire Mosconi che palla a terra chiude set e gara (20-25). Vittoria importantissima che fa rimanere al vertice della classifica immutato con la Zambelli che rimane a + 4 dalla seconda (Capannori).

Montesport – Zambelli Orvieto 1-3

(10-25, 17-25, 25-19, 20-25)

Arbitri: Percoco Liborio – Anelli Roberta

MONTESPORT FI: Buiatti 1, Calamai 1, Buggiani 9, Callosi, Falsini F 13, Gagli 1, Falsini V, Pistolesi 7, Bertini 3, Parrini, Salvestrini 2, Lepri (L). All Pier Giacomo Buoncristiani – Masieri Melania.

Bs 9 – ace 2

ZAMBELLI ORVIETO: Campana 4, Sacco A, Di Carlo 10, Scarpa E 17, Scarpa I 18, Rossit, Sacco C, Rellini, Lorio 12, Bigini, Mosconi 6, Andreani (L). All Giuseppe Iannuzzi, Marco Gobbini.

Bs 13-ace 5
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 08:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

La Zambelli Orvieto in amichevole contro la Nazionale Algerina
10/02/2014 Comunicati, News, Top

Fireball-Pallavolo-Algeria

Grande volley al Pala Alessio Papini di Orvieto

maglia_nera-420x337

Amichevole di prestigio per la Zambelli Orvieto che ospita al Pala Alessio Papini di Orvieto la Nazionale di pallavolo femminile dell’Algeria. La nazionale Algerina è da tempo in Italia per svolgere degli stage in vista dei prossimi impegni internazionali. Un appuntamento prestigioso per il team del Presidente Flavio Zambelli, che si affaccia per il primo anno nel Campionato Nazionale di B2. Le donne della Rupe, capoliste nel Girone E, hanno così una ulteriore possibilità di testare le proprie forze contro la Nazionale Algerina. Sarà un appuntamento da gustare per gli appassionati della Pallavolo e occasione di rilevanza sportiva per la Città del Duomo. Fischio d’inizio alle ore 19 di giovedì 13 febbraio al Palazzetto dello Sport di Orvieto.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11749#sthash.1JlYl593.dpuf
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 09:11
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 09:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

B2F: E’ Derby al Pala Alessio Papini
14/02/2014 Comunicati, Top

La Zambelli Orvieto ospita la Ecomet Marsciano

1925053_10203009862758183_854694317_n-420x280

La quindicesima giornata del Campionato Nazionale di pallavolo femminile B2 vede la Zambelli Orvieto, dopo due gare vittoriose in trasferta, ritrovare i propri tifosi al pala Alessio Papini per ospitare la Ecomet Marsciano.

Le “zambelline”, al comando della classifica a più quattro dal Capannori, avranno un derby da non sottovalutare contro la giovane squadra perugina. Le marscianesi, anche se la classifica le vede nella penultima posizione, stanno dando battaglia su tutti i campi. Ragazze promettenti che sicuramente un domani faranno ben parlare di loro come il Libero Rumori. La differenza dei valori e di obbiettivi tra i due team è enorme, ma come spesso coach Iannuzzi dice alle sue ragazze “rispetto per tutti paura per nessuno”, gara che va giocata.

Una giornata, la seconda di ritorno, dove l’Orvieto può gettare lo sguardo alle gare delle dirette inseguitrice, come Riotorto – Capannori e Castelfranco – Cecina. Gare che per l’appunto possono dire molto nelle zone alte della classifica. Arbitreranno la gara Monini Luca e Baiocco Andrea con fischio d’inizio alle ore 18 di Sabato 15 febbraio al Pala Alessio Papini di Orvieto.
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11775#more-11775




www.volleyteamorvieto.it/


Buon test della Zambelli Orvieto contro l’Algeria

14/02/2014 Comunicati, News, Top

Pala Papini gremito e grande festa per il Volley Team Orvieto

maglia_nera1-420x337

Una giornata che il Volley Team Orvieto non potrà dimenticare, l’amichevole disputata giovedì 13 contro la Nazionale dell’Algeria. Un appuntamento dove la Città e il ricco settore giovanile ha risposto riempiendo le gradinate del Pala Alessio Papini, tifando ed assistendo ad una pallavolo ad alti livelli.

Il pre-gara si è aperto con l’arrivo della Nazionale con al seguito la delegazione della Federazione Algerina, che ha vissuto, festante, il momento di allenamenti delle squadre giovanili che aprivano il match in quel momento sul taraflex del PalaPapini. Amichevole che è servita molto ai tecnici Iannuzzi – Gobbini, e alle due squadre.

Ottimo test per entrambe le squadre: per l’Algeria in vista degli impegni Internazionali, la Coppa d’Africa, e per la Zambelli in vista del finale di campionato che la vede primeggiare nel girone E di B2.

Coach Pino Iannuzzi ha avuto modo di testare le forze del team, di correggere alcune defezioni e di far ruotare tutta la rosa a disposizione. Il match amichevole se lo è aggiudicato l’Algeria ma con un Orvieto che anche se un po’ contratto ha fatto vedere tutto il potenziale.

Zambelli Orvieto vs Nazionale Algeria 1-3

( 18-25, 25-16, 21-25, 13-15)

fonte ORVIETOSPORT.IT
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11765#more-11765
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 18:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

La Zambelli Orvieto in cinquantotto minuti liquida Marsciano
16/02/2014 Comunicati, Top

1959362_10203026729699846_888401681_n-420x280


Tredicesima vittoria e prova di fuga per la capolista Orvieto


1904259_10203026706179258_1282586763_n-420x280

La quindicesima giornata di campionato nazionale di pallavolo femminile B2 fa registrare la tredicesima vittoria della Zambelli Orvieto. Tra le mura amiche impiega poco meno di un’ora per chiudere la gara 3 a 0 contro la giovane formazione Ecomet Marsciano, che nulla ha potuto fare. Le Marscianesi hanno tenuto fino al tre pari iniziale, poi entra in battuta Eleonora Scarpa che farà del servizio l’arma vincente. Piazza subito due ace consecutivi, il gioco orvietano continua con gli attacchi di Rossit e Mosconi con il tabellone che segna per prima 8-3 e dopo il pallonetto di Campana 14-6. Orvieto in scioltezza chiude il set 25-13. Il ritorno in campo è di quelli traumatici. Ilenia Scarpa al servizio continua a piazzare punti pesanti…e la Zambelli si porta al primo time out senza subire punto 8-0. Continuano gli attacchi dell’Orvieto sotto l’attenta regia di capitan Campana e delle difese del libero Andreani. Bigini, sempre presente ed efficace a muro chiude per il due a zero 25-10. Il team di Piazzese prova a reagire ma l’intento dopo le prime battute viene smorzato dalla fast di Mosconi, seguita poi da Eleonora Scarpa che in battuta piazza i soliti ace 11-6. Coach Iannuzzi inserisce in regia Andrea Sacco e fa debuttare con la nuova maglia Valeria Rellini e si procede cosi’ verso la vittoria finale, l’Orvieto gioca molto bene con tutte le sue pedine. Set e gara vengono chiusi dall’MVP dell’incontro Eleonora Scarpa 25- 8. Al termine della gara il Presidente Flavio Zambelli rilascia le seguenti dichiarazioni “ Sono ovviamente contento della prestazione del Team, e sono contento a prescindere dall’andamento della gara di giocare contro il Club del Marsciano guidato dal DS Remo Ambroglini. Marsciano è una Società’ che ha uno dei migliori settori giovanili in assoluto, da cui si devono trarre spunti e insegnamenti importanti. Ne abbiamo avuto una buona riprova con l’inserimento nel nostro Roster della Marscianese Valeria Rellini, che si è adattata subito bene nei ritmi di gioco e negli schemi di Pino Iannuzzi. La scelta di far disputare un Campionato Nazionale di B2 a ragazze Under 16 e Under 18 mostrerà i suoi frutti negli anni futuri. E’ il Settore giovanile la base di ogni Societa’ sportiva e da li’ si deve partire per impostare qualunque tipo di programmazione. Per tornare alla gara faccio i miei Complimenti alle ragazze, a Coach Iannuzzi e a tutto lo staff Tecnico


Zambelli Orvieto vs Ecomet Marsciano 3-0 (25-13, 25-10, 25-8)

Arbitri: Monini Luca (Ascoli) e Baiocco Andrea (Macerata)

ZAMBELLI ORVIETO: Scarpa E 20, Scarpa I 14, Mosconi 8, Bigini 8, Rossit 7, Campana 2, Andreani (L), Sacco A, Sacco C, Rellini, Lorio,Di Carlo. All. Iannuzzi – Gobbini

ECOMET MARSCIANO: Grandi 4, Mancinelli 3, Iacobbi 3, Santi 2, Gierek 1, Volpi 1, Rumori (L), Larini 1, Fagioli, Possanzini, Pucciarini. All Piazzese – Severini
- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=11782#sthash.JOoJKEqt.dpuf


 
Top
419 replies since 14/9/2013, 22:42   10568 views
  Share