Serie C - Girone B - Il Campionato, Stagione 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2014, 07:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,804
Location:
SIENA

Status:


www.volleylivorno.it

Innocua sconfitta a Capannoli per le nostre ragazze della C. - 11/5/2014


CFB: Capannoli - Volley Livorno 3-0 (22, 19, 19). Sconfitta senza conseguenze a Capannoli, determinata anche dal turnover per poter affrontare il Rinascita Sabato a Livorno nella gara di andata del primo turno di playoff. Un risultato che premia il lavoro dello staff e della società. Da Andrea Lombardi: Sabato a Capannoli è andata in scena l'ultima di campionato prima della lotteria dei playoff. Gara senza patemi, dove, un po' per sperimentare, e un po' per necessità, abbiamo fatto giocare un sestetto inedito. Ferme ai box Baronetto, Pietrini, Mondolfi e Melosi e Bitossi non al meglio, oltre a Malvezzi al rientro dopo il lungo infortunio al dito. Partiamo con Lenzi-Sighieri, Bardi-Ricoveri. Dodoli-Pasquini, libero Belli. Primo set in salita per un sestetto inedito; non giochiamo bene, ma era logico, ci riprendiamo un po' contro un avversario non trascendentale, ma gli errori ci condannano al 25-22 finale. Entra Malvezzi per rientrare nel ritmo partita, ma anche il secondo e il terzo set scivolano via con nostri errori e anche con un arbritaggio un po' troppo permissivo con il palleggiatore pisano; perdiamo a 19 entrambi i set. Speriamo in settimana di recuperare le ragazze ferme e preparare al meglio la partita più importante della stagione .
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 11:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,804
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolomonsummano.com

Serie C L´Enegan chiude con una vittoria
12-05-2014 08:44 - News serie C

dsc_08502-5

L'Enegan Luce & Gas Monsummano chiude l'ultima giornata del Campionato di Serie C Regionale con una vittoria regolando, con un bel 3 a 1, il team della Pol. Elba 97. Più squadra è parsa quella termale, che ha ampiamente meritato la vittoria, nello scontro tra matricole della categoria, al cospetto di quella elbana troppo Sovastianova dipendente.
Le locali, scese in campo con Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati e Palmentieri centrali, Farsetti e Grosso al centro e Spadoni libero, hanno disputato una buona gara e condotto sempre in vantaggio tutti i set disputati ad eccezione della parte finale del secondo parziale, dove hanno subito la rimonta delle livornesi, peccando un po' di presunzione. La vittoria consente alla squadra del Presidente Castagna di aggiudicarsi la sesta posizione in classifica a ridosso delle squadre che andranno a giocarsi i playoff validi per la promozione alle categorie Nazionali.
Soddisfazione in Società per l'obbiettivo raggiunto, alla prima partecipazione assoluta in categoria, con in pratica lo stesso gruppo di atlete che l'hanno precedente aveva raggiunto il traguardo promozione. Adesso una settimana di meritato riposo.FORZA ENEGAN!!!!!!

Tabellino: Enegan Monsummano- Pol. Elba 97 3-1(25-20/22-25/25-12/25-20)

Nigi 9, Bruni(K) 11,Maltagliati 6, Grosso 16, Farsetti 15, Fiaschi 5, Palmentieri 10, Rossi 1, Cinelli, Ponziani, Bigozzi, Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.


Fonte: redazione
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 14:55

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.asdsangiuliano.it

Chiusura della regular seson con la ventunesima vittoria
12-05-2014 13:48 - Serie C

livorno07small
Vittoria agevole contro il Versilia che non ha potuto opporsi alla supremazia del Sangiuliano, le ragazze di Lupetti si era presentate a seravezza ben consapevoli dei propri mezzi e determinate a mantenere la terza posizione, utile in vista dei prossimi play-off.
Le sangiulianesi non hanno avuto problemi a gestire l´incontro controllando le versiliesi ed accelerando al momento giusto con giocate brillanti quanto efficaci alle quali la squadra di casa non è riuscita a replicare. Troppa le differenza sia tecnica che motivazionale tra le due squadre; da una parte le padrone di casa che dopo una stagione travagliata avevano raggiunto la salvezza, dall´altra le ospiti che in vista dei play-off dovevano portare a casa il risultato pieno per tenere a distanza lo Scandicci ed avere una miglior situazione, sulla carta, ne gli accoppiamenti dei play-off. Ne è scaturita una gara dove il Versilia ha provato a mettere in difficoltà il Sangiuliano lottando su ogni pallone e difendendo con tenacia, ma in ogni set non appena il Sangiuliano incrementava il ritmo le pur volenterose versiliesi andavano in difficoltà. Avversaria del primo turno dei play-off sarà la Pall. Certaldo con gara di andata a Certaldo sabto 17 e ritorno a Metato mercoledì 21.
Parziali: 14/25 18/25 14/25
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 17:34

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloversilia.it

26^ Giornata serie C
Immagine

10.05.2014 – 26^ giornata campionato regionale serie C  girone B

 

 

I SET

II SET

III SET

IV SET

V SET

Pallavolo Versilia

0

14

19

14


 

Sangiuliano

3

25

25

25


Va in archivio anche questa stagione con la permanenza in serie C, ci congediamo dal campionato con una sconfitta casalinga contro la terza forza del campionato, troppa la differenza tra le due formazioni, coach Chierroni ha fatto ruotare tutta la propria rosa a disposizione nell'ultima giornata di campionato, le ragazze hanno provato a mettere in difficoltà la squadra pisana lottando su ogni pallone ma non siamo mai riusciti a stare vicini all'avversario che ha portato a casa tre punti e a mantenuto il terzo posto in classifica. Da oggi è già tempo per cominciare a programmare la prossima stagione.

Contratulazioni alla PALLAVOLO EMPOLI che ha vinto il campionato ed è stata promossa in B2.
 
Top
sonny62
view post Posted on 13/5/2014, 06:15




pst pallavolo versilia:

Va in archivio anche questa stagione con la permanenza in serie C..
=========================================================================
Bene, a campionato terminato, con la salvezza raggiunta a due giornate dalla fine, vorrei fare i complimenti a tutte le ragazze della rosa della Pallavolo versilia. E' vero, in alcune partite gli atteggiamenti e la determinazione del gruppo hanno lasciato a desiderare, ma alla fine ciò che conta è programmare nuovamente un futuro da vincenti in serie C. Ora forza e coraggio con nuova determinazione e motivazione! Un applauso a tutte :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 09:38

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

Serie C:ultimo atto sconfitti dalla capolista.
12-05-2014 23:42 - news

seriec-2
Empoli Volley - Elessio Pallavolo Buggiano 3-0 (25/11 - 25/17 - 25/19).

Sabato si è giocata l'ultima partita di questo travagliatissimo campionato e le ragazze di Bagni, contro la motivatissima Empoli, hanno fatto il loro dovere provando a vincere almeno un set, ma le ragazze empolesi volevano la Serie B e poco hanno potuto fare le borghigiane. Primo set formazione nuovamente stravolta con Lippi al palleggio opposta a Francia (classe 1998), Martone e Fichera centrali, Pellegrini e Frediani di banda e Da Valle libero. Empoli liquida la prima frazione a 11 e l'Upv sembra imbambolata, senza reazioni. Secondo set esce Lippi ed entra Vichi, ma la musica non cambia, solo qualche spunto di Pellegrini, coadiuvata da Martone e Frediani, cerca di arginare le avversarie, ma le gialloblu soccombono a 17. Terzo set un probabile rilassamento dell'Empoli e una voglia dell'Upv di lasciare niente di intentato portano le squadre punto su punto fino al 10/10, poi strappo delle padroni di casa 19/15 e di nuovo sconfitta a 19. Con la conclusione del campionato volevamo fare i nostri complimenti a Mister Bagni che ha avuto la forza di prendere in mano le atlete e traghettarle verso la salvezza, a Capitan Martone, storica colonna della squadra, e a tutte le altre ragazze che hanno fatto vivere molte gioie e anche qualche sofferenza alla Società ed ai tifosi tutti, ma questo fa parte del gioco... un "in bocca al lupo" a chi partirà per nuove avventure, a chi smetterà e a chi rimarrà per abbracciare ancora la "causa" Buggiano. Dopo i quindici giorni di riposo riprenderanno gli allenamenti con i nuovi ingressi e le conferme.......
Buon riposo e al prossimo anno con la SERIE C ........

Elessio Upv Buggiano: Martone 6, Fichera 4, Pellegrini 16, Francia 3, Frediani 6, Lippi, Vichi, Scarlatti, Sasselli, Da Valle, Michelotti, Meucci.

Fonte: Segreteria

www.elbasport.com

Volley:Riceviamo dal Presidente della Sez.Volley dell'Elba 97 Roberto Puccini..

Creato Lunedì, 12 Maggio 2014 13:19
Scritto da Roberto Puccini


Da Roberto Puccini Presidente della Sez.Volley dell''Elba 97.

"Con la partita di sabato giocata a Monsummano con l'Enegan, la nostra squadra neopromossa quest'anno in serie C ha terminato il campionato. Il primo campionato in questa categoria che ha visto le nostre ragazze raggiungere la salvezza con largo anticipo, fatto che credo vada molto più in del grande risultato; a nome della Società devo e voglio fare un ringraziamento ad un gruppo che in 4 anni di grande lavoro, ha portato la squadra dalla Prima divisione alla Serie C e con la salvezza ha dimostrato che questo traguardo è stato più che meritato.

In questi anni abbiamo vissuto tante emozioni insieme, solo noi sappiamo quanta fatica e passione abbiamo messo per centrare questo grande traguardo. Abbiamo vinto, abbiamo perso, abbiamo discusso, abbiamo riso, abbiamo esultato, ma prima di tutto credo che ognuno di noi si sia sempre impegnato per dare il massimo.

Certi ricordi rimarranno nostri per sempre, solo noi sappiamo quello che abbiamo vissuto. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma chi c'era sa che abbiamo vissuto un grande passato e stiamo vivendo un grande presente.

Quindi un enorme grazie a tutti, non voglio scendere sulle singole persone , perché credo che certe cose debbano rimanere solo per noi. Ma tutta la "squadra" è stata eccezionale. Rimarrànno tanti ricordi straordinariamente indimenticabili...indelebili..!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 12:05

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdelsasportiva.it

Dalla promozione in B2 al giovanile, la favola Empoli Pallavolo. Genova: “Società e palazzetto un esempio, anche per il calcio italiano”. LE VIDEO INTERVISTE

IMG_0072

IMG_0077

EMPOLI. Sono passate poche ore dal ritorno dell’Empoli Pallavolo nel campionato di serie B2, promozione coronata sabato sera dopo la vittoria col Buggiano in un Palazzetto Aramini stracolmo. A tre giorni di distanza siamo andati a trovare la società giallonera per parlare di questo importante traguardo riconquistato dopo un campionato sempre in vetta. La società, molto attiva anche nel giovanile, ha tra l’altro vinto anche il titolo regionale con la formazione femminile Under 13. Ai nostri microfoni sono intervenuti il presidente del sodalizio empolese Antonio Genova, il ds Sergio Profeti, il tecnico Luigi Cantini e il capitano Ginevra Antonini.

LUIGI CANTINI: “Siamo partiti all’inzio dell’anno per fare un campionato tranquillo ma nel corso d’opera le ragazze sono state bravissime vincendo tante partite. Un campionato esaltante che ci ha visto per tanto tempo in testa. Sono tornato a Empoli ma non pensavo di vincere il campionato, all’inizio non avevamo grandi aspettative. E’ stato un crescendo e le mie ragazze mi hanno dimostrato di essere all’altezza“.

SERGIO PROFETI: “Cantini a Empoli è sinonimo di successo, anche questa volta non si è smentito. Sul futuro è presto per parlarne, è prematuro parlarne adesso. La volontà è di fare una B2 tranquilla compatibilmente con le esigenze di bilancio. Cercheremo di fare una squadra che si possa salvare e fare bene“.

GINEVRA ANTONINI: “L’ultimo punto di sabato? Una grande emozione, ci sono stante anche tante lacrime di gioia. Lo dedico alla mia famiglia che mi ha sostenuto fin da piccolina, sono arrivata ad Empoli a 12 anni, ai tifosi, agli amici e al mio ragazzo“.

ANTONIO GENOVA: “Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito, questa squadra è stata costruita con calma e abbiamo fatto grandi cose. Le nostre ragazze sono persone semplici e hanno creato un bel gruppo, questa è stata la loro forza. Oltre alla prima squadra, continueremo a puntare sul settore giovanile. Nella nostra squadra senior abbiamo 9 elementi che provengono dal settore giovanile“.

IL NOSTRO VIDEO:

 
Top
441 replies since 10/8/2013, 10:37   24878 views
  Share