VOLLEYARNO MONTEVARCHI AR, Stagione 2017-2018 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2014, 14:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


http://valdarnopost.it

Il Volley Arno torna a casa per lo scontro diretto con Riotorto
di Andrea Tani

A quasi un mese dall'ultima in viale Matteotti, le rossoblù ospitano le livornesi per ritrovare la vittoria e la grinta dopo tre stop consecutivi. A tre giornate dalla fine non resta che ritoccare la propria classifica

adb40959fa1d9638a5560851cfd312e0a09a55b3

Il Volley Arno torna a casa a quasi un mese dall’ultima volta. Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Fiorella Di Leone scende in campo per ritrovare il successo nello scontro diretto contro il Volley Riotorto in programma sabato alle 17.30 per la terzultima giornata di campionato.

Due soli punti separano in classifica le montevarchine, settime a quota 39, dalle livornesi, ottave a 37, entrambe lontanissime dalla zona retrocessione. Da decidere resta il primo posto e poco altro. Per il resto ci sono almeno sei squadre che nelle ultime tre giornate non avranno altra preoccupazione se non quella di migliorare la propria classifica prima delle meritate vacanze. Tra queste, anche le due compagini attese al Palazzetto di viale Matteotti.

Il Volley Arno punta a ripetere la vittoria dell’andata, quando si impose in riva al Tirreno per 3-2 dopo un lungo testa a testa. Facile aspettarsi un’altra gara equilibrata che le rossoblù dovranno però esser brave a risolvere in proprio favore per invertire la tendenza delle ultime giornate e chiudere la stagione col sorriso.
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 12:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdarnopost.it/

PALLAVOLO - SERIE B2
27.04.2014 11:44

Il Volley Arno ritrova il successo

di Andrea Tani

5e7033b5ec187db00c3155804812707fb1448620

Come all'andata serve il tie-break, il nono della stagione rossoblù, ma le ragazze di Fiorella Di Leone superano il Volley Riotorto per 3-2 e riconquistano il sesto posto a due giornate dal termine

Il Volley Arno Montevarchi ritrova vittoria e sesto posto grazie al 3-2 (25-15, 25-23, 24-26, 23-25, 15-10) col quale supera il Volley Riotorto nello scontro diretto di metà classifica. Serve un altro tie-break, il nono della stagione rossoblù (record del girone) per mettere al sicuro la 14° vittoria.

Successo che stava per sfuggire alle montevarchine, partite col piglio giusto e subito in doppio vantaggio dopo un primo set dominato concedendo il minimo alle avversarie e un secondo parziale risolto nel finale dopo un lungo testa a testa che già lasciava intravedere la reazione delle livornesi. L’equilibrio reggerà infatti da lì fino al termine della gara. Nel terzo set Riotorto riesce ad accorciare le distanze rispondendo colpo su colpo fino ai vantaggi, quando le ospiti trovano i due colpi vincenti per l’1-2. Stesso copione e stesso finale nel quarto set, quello che vale il pareggio della squadra ospite.

Serve allora il quinto set per risolvere l’incontro, come nella gara di andata. Anche stavolta il tie-break sorride alle montevarchine che aggrediscono subito con tutta un’altra grinta rispetto alle più stanche avversarie. Il Volley Arno chiude sul 15-10 e ritrova il successo dopo tre stop consecutivi salendo a quota 41 in classifica. Restano ora solo due gare da giocare: a Capannori, contro una squadra ancora in corsa per il secondo posto, e l’ultima in casa contro Montespertoli, un possibile scontro diretto per il quinto posto.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 13:19

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Volley Arno, l'ultima trasferta è a Capannori

di Andrea Tani

Montevarchine in Lucchesia sul campo della terza in classifica prima del gran finale di sabato prossimo. Quinto posto ancora possibile

23067a2992fb59b571eb86ec7bfb9fad4f316daf

Penultima fatica stagionale per il Volley Arno Montevarchi che domani alle 21 sarà di scena sul campo della Pallavolo Nottolini Capannori. Troverà un ambiente quanto mai caldo, visto che la società di casa ha organizzato nell’occasione la festa per la conquista dei playoff.

Con 57 punti all’attivo la squadra lucchese è infatti già certa del terzo posto e, sebbene il tempo giochi decisamente a sfavore, ancora teoricamente in corsa per i primi due. Logico quindi che le padrone di casa proveranno a replicare la prestazione dell’andata, quando si imposero a Montevarchi per 1-3 al termine di una gara ad altissimo tasso tecnico.

Il Volley Arno riparte dalla vittoria ritrovata sabato scorso contro Riotorto e con la stagione ormai in dirittura d’arrivo proverà a tenere vive le speranze di chiudere al quinto posto. Strappare punti in terra lucchese e giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo turno interno contro Montespertoli. Conta solo per la statistica, ma le rossoblù ci tengono a chiudere bene la loro prima stagione nella categoria nazionale.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 21:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdarnopost.it/

PALLAVOLO - SERIE B2
04.05.2014 15:54
Il Volley Arno si arrende a Capannori
di Andrea Tani

Vantaggio rossoblù dopo il primo set, poi il sorpasso e la vittoria delle lucchesi che restano in corsa per il secondo posto. Montevarchine in bilico tra il quinto e l'ottavo, si decide tutto all'ultima giornata

9bd27ae3c8b93d757a519990a354c76232b16550
Il Volley Arno si arrende a Capannori

Finisce con una sconfitta l’ultima trasferta stagionale del Volley Arno Montevarchi, superato 3-1 sul campo della Nottolini Capannori al termine di una gara equilibrata e decisa dalla maggior determinazione delle lucchesi che con questi tre punti si tengono in corsa per il secondo posto finale.

A partire meglio erano state le rossoblù di Fiorella Di Leone che si sono prese il primo vantaggio al termine del set inaugurale trovando i due guizzi decisivi dopo un lungo testa a testa. Le padrone di casa reagiscono e nel secondo set ritrovano la fluidità di gioco, si guadagnano un vantaggio risicato ma riescono a difenderlo fino al pareggio sull’1-1. Del tutto simile l’andamento negli ultimi due set, quando a Capannori bastano cinque lunghezze di vantaggio per ribaltare il punteggio e chiudere l’incontro.

Il Volley Arno chiuderà la propria stagione sabato prossimo con lo scontro diretto interno con il Montesport Montespertoli: la classifica dal quinto all’ottavo posto è tutta da scrivere nell’ultima giornata.
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 22:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Ultima stagionale per il Volley Arno

di Andrea Tani

Le montevarchine chiudono l'annata ospitando il Montesport Montespertoli. Resta da determinare solo la posizione finale in classifica: comunque vada la stagione dell'esordio rossoblù nella categoria nazionale resterà positiva

819803b3cb2ec189f73327f9e7d7af97dc83b088

Ultima stagionale per il Volley Arno Montevarchi che domani alle 18, in contemporanea con tutti gli altri campi, ospita il Montesport Montespertoli per lo scontro che determinerà la posizione di classifica finale delle rossoblù.

Montevarchine ancora teoricamente in corsa per il quinto posto occupato oggi proprio dal Montesport che si presenta all’appuntamento reduce da due sconfitte consecutive, cinque nelle ultime sette. Andamento simile per il Volley Arno, superato in quattro delle ultime cinque uscite. È un momento poco esaltante, almeno dal punto di vista dei risultati, per due compagini che, raggiunta in larghissimo anticipo la salvezza e rimaste tagliate furi dalla corsa per i playoff, hanno un po’ allentato la presa dopo una prima parte di stagione che ha richiesto molte energie fisiche e mentali.

Quella di domani sarà l’occasione per chiudere in bellezza una stagione comunque positiva. Storica, anzi, per il club montevarchino, subito protagonista alla sua prima apparizione di sempre nei campionati nazionali. Il clima sarà da ultimo giorno di scuola, ma potendo scendere in campo con la massima serenità e senza alcuna pressione, è certo che le squadre saluteranno i propri tifosi con una bella partita che nessuno vorrà perdere.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 18:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


valdarnopost.it

Volley Arno, si chiude una stagione memorabile
di Andrea Tani

Le montevarchine escono tra gli applausi dei propri tifosi nonostante la sconfitta per 1-3 contro il Montesport nell'ultima giornata di campionato. Rossoblù ottave alla loro prima apparizione in B2


d3108925fa42184d428621de8802c55eeadf45fb


Il Volley Arno chiude la sua prima stagione nel campionato nazionale di Serie B2 salutato dagli applausi dei suoi tifosi, nonostante la sconfitta per 1-3 (18-25, 25-20, 17-25, 29-31) contro il Montesport Montespertoli arrivata al termine di una sfida combattuta ed emozionante che niente ha avuto a che fare con il clima da ultimo giorno di scuola che ci si aspetterebbe nella giornata conclusiva. La classifica finale vede il Volley Arno ottavo con 41 punti all’attivo.

Primo set in equilibrio fino a metà, poi il Volley Arno perde il risicato vantaggio e accusa il parziale ospite che vale il contro-sorpasso. Campo per le giovanissime Sara Zerini e Sara Bertozzi tra le rossoblù, mentre le fiorentine continuano inarrestabili e arrivano spedite fino a quota 25 per lo 0-1.

Inizia bene il Volley Arno nel secondo set, 4-1 con Nataletti e Massi in evidenza. Tempo di riorganizzarsi in difesa e il Montesport ritrova la parità, complici un paio di sfortunati errori da parte delle montevarchine. Le rossoblù restano a contatto con l'ace di Nataletti che subito dopo il pareggio firmato da Massi si ripete dalla battuta per il vantaggio 16-15. Ancora Nataletti e poi Mantelli, il Volley Arno prova a scappare. Il parziale si allunga con il muro di Neri, ex di giornata, che vale il 21-16. Una gran botta di Casimirri chiude il set e fissa l'1-1.

Il Montesport vuole riprendersi il comando e lo mette subito in chiaro: 5-12, dopo un avvio equilibrato e un parziale che costringe Fiorella Di Leone al timeout. Non basta: le fiorentine si mantengono avanti e arrivano a chiudere sostanzialmente indisturbate.

Il quarto set sarà il più serrato. L'ace di Neri vale il 9 pari, il Montespertoli ritrova il vantaggio sul 10-12, Bartolini impatta di nuovo sul 14-14. È un testa a testa che va avanti fino alle battute finali. Nataletti prova a indirizzarla con la schiacciata del 24-22 ma in un attimo le fiorentine sono lì e forzano i vantaggi. Bartolini sbaglia una conclusione ma rimedia con la successiva per il 26 pari. Ancora Nataletti e Casimirri riportano il Volley Arno avanti per due volte, ma nel finale è l’esperta Buggiani a deciderla con i due colpi del definitivo 1-3.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 15:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


http://valdarnopost.it

Il volley unisce le forze: nasce "Valdarno insieme"
di Andrea Tani

È il progetto nato dalla collaborazione tra Volley Arno Montevarchi e Valdarno Volley per un'unica prima squadra della vallata. In panchina, l'ex-Impruneta Alessandro Brazzini. Sabato l'esordio, si gioca a Montevarchi

7fa547ee9a47f98c7121330e2254bf1995197995

Il volley unisce le forze: nasce "Valdarno insieme"

L’unione fa la forza e la pallavolo valdarnese vuole dimostrarlo. Nasce ‘Valdarno Insieme’, il progetto tecnico di collaborazione tra Volley Arno Montevarchi e Valdarno Volley che porterà a schierare una squadra unica della vallata nel prossimo campionato di Serie B2. Scelto anche l’allenatore: è Alessandro Brazzini.

Problemi organizzativi hanno costretto la società figlinese a cedere il proprio titolo sportivo, poi rilevato dalla Pallavolo Carrarese. La categoria sarebbe stata la stessa frequentata dal club montevarchino, le due realtà sono da anni legate da rapporti cordiali e hanno sede a poco più di 10 chilometri di distanza: da qui la decisione condivisa di unire la cabina di regia e dare vita a ‘Valdarno Insieme’.

La centrale operativa resta a Montevarchi ed è al Palazzetto dello sport di viale Matteotti che si giocheranno le gare ufficiali nel tradizionale orario del sabato pomeriggio. Il progetto è però nato e si è concretizzato in totale sintonia tra le due società, ha ricevuto il pieno appoggio del presidente montevarchino Gherardo Iannelli e del patron figlinese Giuseppe Antonio Caprella, oltre a quello delle due dirigenze e dello staff tecnico. L’obiettivo è evidente: valorizzare le forze pallavolistiche della vallata - pur nel rispetto delle rispettive identità - per dare un nuovo impulso a un movimento in netta crescita e puntare su risultati di prestigio.

I due club manterranno separata la gestione ciascuno del proprio settore giovanile e delle proprie squadre “cadette”. Il Volley Arno, ad esempio, è iscritto anche al campionato di Serie D con la sua squadra neopromossa che continuerà ad essere la “palestra” per le giovani più interessanti in uscita dal vivaio.

La prima importante novità sul piano tecnico è l’arrivo di Alessandro Brazzini. L’ex tecnico della Pallavolo Impruneta sarà l’allenatore per la stagione 2014-2015. Già assistente allenatore proprio al Valdarno Volley in Serie B1 nel 2009-2010, Brazzini iniziò a guidare le chiantigiane nella stagione successiva centrando subito la promozione in Serie C dopo un campionato chiuso da imbattute. Negli anni a venire ha sempre raggiunto i playoff con l’Impruneta. L’esordio stagionale è in programma sabato 18 ottobre alle 17.30 al Palazzetto dello sport di Montevarchi contro la Videomusic Castelfranco di Sotto.
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 13:30

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Ecco la rosa del Valdarno Insieme Montevarchi. Brazzini si presenta: "Siamo ottimisti"

di Andrea Tani

L'ex tecnico di Impruneta parla della nuova esperienza alla guida delle valdarnesi. Presentata la rosa, un giusto mix tra ex-Volley Arno ed ex Valdarno Volley. Domani si parte: alle 17.30 arriva la Videomusic Castelfranco

ac2a1ae68f723909e0feb0391ad1f6b40b3cab6b

Prime parole da allenatore del Valdarno Insieme Montevarchi per Alessandro Brazzini. Il coach parla del suo ritorno in Valdarno alla guida del nuovo progetto tecnico che domani debutterà nella prima giornata del campionato di B2: al Palazzetto di Montevarchi arriva la Videomusic Castelfranco. Fischio d'inizio ale 17.30. Ecco la rosa che affronterà il campionato.

“Sono tornato in Valdarno – racconta Brazzini – dove ero già stato fino al 2008, al Valdarno Volley come vice di Marco Lapi. Vengo da quattro stagioni alla Pallavolo Impruneta, chiuse con una promozione e tre semifinali playoff. Il contatto con Montevarchi esisteva da anni, finalmente siamo riusciti a concretizzare questa collaborazione. Insieme a me ci sarà Luca Romagnoli, anche lui di ritorno, in qualità di assistente”.

“Penso – prosegue – che abbiamo costruito una squadra equilibrata. Un giusto mix tra le due precedenti esperienze di Volley Arno e Valdarno Volley, una buona combinazione di esperienza e gioventù. È soprattutto una squadra nuova, non dobbiamo aver fretta. Anche la preparazione è stata pesante e impegnativa, impostata per sortire i suoi effetti sul lungo termine. Meglio partire un po' più lenti ma arrivare alla fine ancora in forma. Il clima in squadra è buono, nel gruppo si è già creata la giusta empatia. Quel che più mi piace è che la squadra è consapevole dei propri pregi e dei propri difetti e sa quindi su cosa lavorare. Siamo ottimisti per la stagione”.

“Il nostro primo e principale obiettivo – conclude il tecnico – è quello di raggiungere in fretta i punti che ci consentano di mantenere la categoria. Abbiamo grandi margini di crescita e possiamo disputare un campionato soddisfacente. Certo, sarà un torneo difficile. Tante squadre sono state costruite per fare il salto di categoria. Penso a Terni, a Sesto Fiorentino, a Cecina, a Montespertoli. O alla stessa Castelfranco, nostra prima avversaria. Già nel primo mese il calendario ci metterà di fronte a tante "big". Le ragazze sono pronte per cominciare".

Questa la rosa del Valdarno Insieme Montevarchi per la stagione 2014/2015:

- Alessandra Ambrosi – Centrale
- Marta Bonechi - Schiacciatore
- Giulia Botti - Libero
- Sara Casimirri - Centrale
- Martina Casprini - Schiacciatore
- Chiarastella Conti - Opposto
- Caudia Felladi - Centrale
- Valentina Felsberger - Schiacciatore/Opposto
- Silvia Menicalli - Schiacciatore
- Francesca Mori - Schiacciatore
- Stefania Necioni - Libero
- Chiara Neri - Palleggiatore
- Chiara Torniai - Palleggiatore

Allenatore: Alessandro Brazzini
Assistente: Luca Romagnoli
Medico: Dr. Simone Santopietro
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 20:15
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


www.arezzonotizie.it

Valdarno Insieme Montevarchi ko 1-3 contro Castelfranco di Sotto

Redazione Arezzo Notizie
Si può uscire soddisfatti anche da una sconfitta: il Valdarno Insieme Montevarchi viene superato per 1-3 dalla validissima Videomusic Castelfranco di Sotto al termine della prima giornata del campionato di Serie B2. Partita gicata punto a punto, e se alle montevarchine è mancata un po’ di fluidità nelle fasi finali dei set, hanno comunque saputo giocarsela alla pari contro una delle candidate alla vittoria finale. Non male per essere ancora in fase di rodaggio.

Inizia la gara e non sembra affatto di essere alla prima giornata. Subito grande intensità, scambi rapidi, ritmi sostenuti e un’intesa, di qua e di là dalla rete, insospettabile per squadre che lavorano insieme da meno di due mesi. Tanto più per il Valdarno Insieme, squadra profondamente rinnovata ed espressione della “fusione” di due anime ben riconoscibili anche nel sestetto titolare, con Menicalli, Ambrosi, Conti, Casimirri, Neri, Casprini e Nencioni come libero. Quando Castelfranco sembra allungare le mani sul primo set le padrone di casa riescono a pareggiare e forzare i vantaggi, alla fine però le ospiti hanno la meglio per 25-27.

Il Valdarno Insieme reagisce bene nel secondo set e dopo un avvio di studio cerca di imprimere lo strappo portandosi sul 16-10. Vantaggio mantenuto per un altro paio di scambi, poi le ospiti si scatenano e le padrone di casa mostrano l’unico vero calo di lucidità della partita, Castelfranco ha dalla sua attaccanti di un’altra categoria (la micidiale Giulia Caverni su tutte) e scappa fino a festeggiare il primo punto della stagione.

Il terzo set è però tutto di marca valdarnese, con le padrone di casa già sul +4 dopo gli scambi iniziali e brave a reagire anche quando le pisane ritrovano il pari a quota 16. Il Valdarno Insieme si riporta avanti (19-17), resiste ancora e con Conti, Casprini e Casimirri chiude il parziale portandosi sull’1-2.

Inizia a farsi sentire la stanchezza dopo un’ora e mezzo di ritmi quasi da playoff e nel quarto set si rincorrono gli errori su entrambe le metà campo. Parità fino a quota 13, Castelfranco prova a indirizzare la gara con un 3-0, le montevarchine resistono come possono ma scivolano prima sul 14-19, poi sul 16-22. Le pisane arrivano in chiusura, sorecano i primi tre match ball ma al quarto non possono sbagliare e festeggiano la meritata vittoria.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 14:32

Amico

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Valdarno Insieme sconfitto all'esordio, ma va bene così
di Andrea Tani

Le montevarchine si arrendono per 1-3 al Castelfranco di Sotto, una delle maggiori favorite per la vittoria finale, nella prima giornata. Subito ritmi alti, grande intensità ed equilibrio. Brazzini e la sua squadra possono essere soddisfatti


Si può uscire soddisfatti anche da una sconfitta: il Valdarno Insieme Montevarchi viene superato per 1-3 (25-27, 20-25, 25-21, 22-25) dalla validissima Videomusic Castelfranco di Sotto al termine della prima giornata del campionato di Serie B2. Partita gicata punto a punto, e se alle montevarchine è mancata un po' di fluidità nelle fasi finali dei set, hanno comunque saputo giocarsela alla pari contro una delle candidate alla vittoria finale. Non male per essere ancora in fase di rodaggio.

Inizia la gara e non sembra affatto di essere alla prima giornata. Subito grande intensità, scambi rapidi, ritmi sostenuti e un'intesa, di qua e di là dalla rete, insospettabile per squadre che lavorano insieme da meno di due mesi. Tanto più per il Valdarno Insieme, squadra profondamente rinnovata ed espressione della "fusione" di due anime ben riconoscibili anche nel sestetto titolare, con Menicalli, Ambrosi, Conti, Casimirri, Neri, Casprini e Nencioni come libero. Quando Castelfranco sembra allungare le mani sul primo set le padrone di casa riescono a pareggiare e forzare i vantaggi, alla fine però le ospiti hanno la meglio per 25-27.

Il Valdarno Insieme reagisce bene nel secondo set e dopo un avvio di studio cerca di imprimere lo strappo portandosi sul 16-10. Vantaggio mantenuto per un altro paio di scambi, poi le ospiti si scatenano e le padrone di casa mostrano l'unico vero calo di lucidità della partita, Castelfranco ha dalla sua attaccanti di un'altra categoria (la micidiale Giulia Caverni su tutte) e scappa fino a festeggiare il primo punto della stagione.

Il terzo set è però tutto di marca valdarnese, con le padrone di casa già sul +4 dopo gli scambi iniziali e brave a reagire anche quando le pisane ritrovano il pari a quota 16. Il Valdarno Insieme si riporta avanti (19-17), resiste ancora e con Conti, Casprini e Casimirri chiude il parziale portandosi sull'1-2.

Inizia a farsi sentire la stanchezza dopo un'ora e mezzo di ritmi quasi da playoff e nel quarto set si rincorrono gli errori su entrambe le metà campo. Parità fino a quota 13, Castelfranco prova a indirizzare la gara con un 3-0, le montevarchine resistono come possono ma scivolano prima sul 14-19, poi sul 16-22. Le pisane arrivano in chiusura, sorecano i primi tre match ball ma al quarto non possono sbagliare e festeggiano la meritata vittoria.
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 21:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Valdarno Insieme a Marsciano per prendersi i primi punti

di Andrea Tani

Dopo le buoni sensazioni lasciate dalla gara d'esordio, le montevarchine si preparano alla trasferta in terra umbra, dove domani sera andranno a caccia della prima vittoria stagionale

2f530724fe9b0ffddf95b901c8129f3710898ea1

C'è grande soddisfazione per come il Valdarno Insieme Montevarchi è uscito dalla prima giornata. Sarebbe bastato fare poco di più per strappare almeno un punto a una delle grandi favorite. Per il momento ci si accontenta di essersela giocata alla pari, adesso però è l’ora di muovere la classifica. Le rossoblù ci provano con la sfida sul campo del Marsciano.

Prima trasferta stagionale subito oltre i confini della Toscana per la squadra di Brazzini, attesa domani alle 21.15 al Palasport Maria Stella Pippi in terra perugina. Di fronte a sé avrà una squadra giovanissima, espressione fedele del nuovo corso intrapreso dalla società per ripartire dopo i fasti delle passate stagioni. Gioventù che è sinonimo di imprevedibilità: guai a sottovalutare l’impegno, le umbre di Cristian Piazzese possono far male con Gierek, Castellucci e Cicogna, entusiaste più che mai per l’esordio davanti al proprio pubblico.

Nella prima giornata Marsciano si è arresa in modo netto all’Euro Due Firenze, squadra che punta alle parti nobili della classifica e storicamente temibile quando gioca in casa. Il Valdarno Insieme sa di partire favorito e non vuole disattendere i pronostici.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 10:43

Amico

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Marsciano resta a secco col Montevarchi

2f530724fe9b0ffddf95b901c8129f3710898ea1


By Pianeta Volley
ottobre 26, 2014 04:00
Boni-Serena
Serena Boni

Esordio al Pala-Pippi per la Ecomet Marsciano, che riceve tra le mura amiche, nella seconda giornata del campionato di serie B2 femminile, le toscane del Valdarno Insieme Montevarchi. Con un avvio fulminante le ospiti, tre ace ed un pallonetto, prendono il comando, lo 0-4 disorienta le marscianesi che non riescono a riorganizzarsi, incappando anche in errori, uno di questi scandisce la prima sosta tecnica (2-8). Il tecnico Piazzese prova ad interrompere dopo che Casprini mette a terra il 2-10, ma la reazione non arriva. Ambrosi scandisce la seconda sosta sul 5-16 e poco dopo sul 5-17 uno scontro in difesa, costringe Gierek a lasciare il parquet. Grandi subentrata prontamente rafforza la ricezione, e Castellucci trova qualche spazio, ma è ben poco, le toscane sul muro di Ambrosi chiudono il set. Ancora più disorientate le padrone di casa, nella seconda frazione, dove non riescono ad arginare gli attacchi di Casprini e Conti. La regista Neri assesta l’ace dell’1-8 e ben presto arriva anche la seconda sosta su un ennesimo errore delle locali 3-16. Quando la giovane regista Barbabella, confortata dalle ricezioni di Rumori e Fagioli, mette in moto Santi, c’è ormai poco da fare, le ragazze di Brazzini conquistano anche il secondo set. Il numeroso pubblico presente, torna a farsi sentire, non appena le sue beniamine dimostrano di non arrendersi, rimanendo incollate alle avversarie. Conti fissa il 6-8 e quando Casprini e Mori si portano a più quattro, coach Piazzese interviene con una sosta discrezionale. Le sue ragazze aggiustano il tiro, Castellucci riconquista la palla e Grandi con la sua battuta piazza due ace e crea non poche difficoltà alla ricezione ospite, Cicogna dopo aver pareggiato il conto sul 15-15 riesce, poco dopo, a sorpassare 19-18. Azioni lunghe si susseguono ma sono le marscianesi a concludere, Barbabella eludendo la difesa avversaria assesta il 22-19. Una svista arbitrale rischia di compromettere il set, quando Ambrosi riallinea sul 22-22 e Bonechi sorpassa 22-23. Cicogna recupera, un errore avversario apre la conclusione, che Grandi concretizza con un sapiente pallonetto. La riapertura della gara riaccende l’entusiasmo, al punto che fin dall’avvio del set, con Cicogna in battuta e Castellucci in attacco, le padrone di casa si attestano sul 5-2 e quando Santi mura il 7-3, il tecnico ospite interviene, ma Cicogna manda alla sosta tecnica subito dopo 8-3. Ancora a più cinque alla seconda sosta tecnica con il 16-11 assestato da Grandi. Alcuni errori compromettono la situazione locale e contemporaneamente Casprini e Ambrosi riprendono a martellare, rosicchiando punto dopo punto, andando a pareggiare sul 22-22. Il punto successivo è delle ospiti, prontamente annullato da Cicogna, ma l’errore in battuta fornisce la prima palla set alle toscane, annullato da Grandi, avviando così la roulette dei vantaggi, che finisce su attacco di Casimirri, lasciando a secco, ancora, le marscianesi.

ECOMET MARSCIANO – VALDARNO INSIEME MONTEVARCHI = 1-3 (12-25, 11-25, 25-23, 25-27)

MARSCIANO: Cicogna 14, Castellucci 12, Iacobbi 7, Santi 6, Barbabella 2, Gierek 1, Rumori (L1), Grandi 11, Boni, Fagioli, Ambroglini. N.E. – Pottini, Montini (L2). All. Piazzese Cristian e Severini Sandro.

MONTEVARCHI: Ambrosi 17, Casprini 17, Casimirri 12, Mori 10, Conti 8, Neri 5, Nencioni (L1), Bonechi 2, Botti. N.E. – Menicalli, Tornini, Felladi. All. Alessandro Brazzini e Luca Romagnoli.
Arbitri: Marco Gasparrini e Livia Azzolina.
ECOMET (b.s. 10, v. 6, muri 6, errori 19).
VALDARNO (b.s. 8, v. 8, muri 8, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 12:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


www.arezzonotizie.it

Valdarno Insieme Montevarchi vince a Marsciano

Redazione Arezzo Notizie

volley-femminile2

Prima vittoria e primi punti in classifica per il Valdarno Insieme Montevarchi che rispetta i pronostici e si impone 3-1 a Marsciano al termine della prima trasferta stagionale. Primi due set sul velluto per le montevarchine che devono però faticare nei due successivi per aver ragione delle giovani e tenaci umbre.
La strada è subito tutta in discesa per Brazzini e la sua squadra che scendono in campo col giusto piglio e in pochi scambi hanno già messo da parte un bel vantaggio, poi allungato in doppia cifra già a metà del primo set e difeso fino in fondo senza correre rischi. Andamento identico nel secondo parziale e Valdarno Insieme avanti 2-0.

Sembrava fatta, ma le rossoblù rischiano di pagare caro il calo di tensione che si concedono nel terzo periodo. Marsciano capisce di potercela fare e prende la fiducia che intanto viene meno tra le valdarnesi. Ne nasce un terzo set equilibrato, ma vinto dalle padrone di casa. Si va dunque al quarto periodo con l’inerzia dalla parte delle perugine che ora giocano con scioltezza. Il Valdarno Insieme è ancora un po’ provato ma non abbassa la testa e nel finale punto a punto trova la forza di chiudere i conti e prendersi tutti e tre i punti in palio. Era importante che finisse così e così è finita. Adesso si pensa alla sfida di sabato prossimo contro un’altra delle grandi favorite, il Volley Club Etruria Sesto Fiorentino capolista a punteggio pieno che fin qui non ha concesso nemmeno un set.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


http://valdarnopost.it

Il Valdarno Insieme aspetta la capolista
di Andrea Tani

Sabato c'è l'Etruria Sesto Fiorentino. Neopromossa, ma non lo sembra: due vittorie, nessun set concesso e primo posto in classifica. Rossoblù in campo per un'impresa possibile


46eb5c35c0e61b549c0f88be15f8e33158fb1add



Trovata la prima vittoria, il Valdarno Insieme Montevarchi cerca ora la giusta continuità di gioco e risultati. Non sarà facile trovarla contro il Volley Club Etruria di Sesto Fiorentino, capolista a punteggio pieno e prossima ospite delle rossoblù sabato all'inedito orario delle 21.

Neopromossa, ma non sembra: dopo aver vinto lo scorso campionato di Serie C, la squadra fiorentina ha iniziato il primo torneo nazionale della sua storia come meglio non poteva, con due netti 3-0 rifilati a Perugia e Carrarese. Merito di una squadra già solida rafforzata molto durante l'estate, con gli ingaggi di Baldini, Cafissi, Migliorini, Morino, Nelli, Santini e Calamai, quest'ultima in uscita dal vivaio della Unendo Yamamay di Busto Arsizio. In panchina il confermato Roberto Latini.

Il Valdarno Insieme scende in campo con l'obiettivo di replicare le buone cose messe in mostra nelle prime due giornate evitando però certi cali di tensione che, se troppo frequenti, rischiano di far danni. Le montevarchine sanno di avere le carte in regola per fare risultato e regalare la prima gioia al pubblico di casa.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,813
Location:
SIENA

Status:


http://valdarnopost.it

Gran rimonta del Valdarno Insieme, l'Etruria si arrende 3-1
di Andrea Tani

Le fiorentine si presentano a Montevarchi ancora imbattute e dominando il primo set. Poi le rossoblù cambiano faccia, ribaltano il punteggio e chiudono con autorità in quattro set. Secondo successo consecutivo


a56b568965ce4e6af510c9b042ee2f214eb2c6b6



Preziosa vittoria in rimonta per il Valdarno Insieme che supera il Volley Club Etruria Sesto Fiorentino per 3-1 (16-25, 27-25, 25-22, 25-18) dopo essere passato in svantaggio nel primo set. Secondo successo consecutivo nelle prime tre gare di campionato per le ragazze di Brazzini.

Neopromossa ma con grandi ambizioni e ancor più grandi individualità in rosa, l’Etruria è una squadra di prima fascia. Se ne accorgono subito le rossoblù di casa, tramortite in un primo set a senso unico. Parte forte l’Etruria con Santini e Buono a firmare il primo strappo sul 9-14, il Valdarno Insieme accusa il colpo e in un attimo si trova a inseguire dalla doppia cifra di distacco (13-23). Non c’è tempo, le ospiti festeggiano il vantaggio trovato in scioltezza.

Inizia allora un’altra partita. Dopo una serie di scambi interlocutori, il Valdarno Insieme mostra subito un nuovo atteggiamento quando piazza il 4-0 che vale il sorpasso sul 10-8. E da lì le montevarchine non si fermano, tenendo testa fino in fondo alle quotate avversarie fino a forzare i vantaggi e a prendersi il punto del pari.

Idem nel terzo set, stavolta condotto fin dall’inizio dalle padrone di casa. L’Etruria non molla, ma le rossoblù iniziano a fare la voce grossa a muro e proprio sotto rete iniziano a costruire il proprio vantaggio difeso fino al termine. Si arriva al quarto parziale e le fiorentine hanno ormai accusato il colpo anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Tanti errori anche banali che spianano la strada a un Valdarno Insieme più compatto che mai. L’ace di Casimirri chiude il set sul 25-18 e vale i tre punti. Nel prossimo turno la trasferta a Cecina, un’altra sfida nelle zone alte della classifica.
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 10:05   8475 views
  Share