VOLLEYARNO MONTEVARCHI AR, Stagione 2017-2018 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2014, 21:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


valdarnopost.it

Volley Arno, tutto facile sul campo del Marsciano
di Andrea Tani

Netto 3-0 con scarti anche in doppia cifra per le montevarchine che superano senza rischi la penultima della classe e si portano momentaneamente al quarto posto in classifica


a0fe6d4022ccdd0c5803ea6d7c312e12f33bef27

Il Volley Arno passa a Deruta superando l’Ecomet Marsciano per 3-0 (12-25, 17-25, 18-25) senza correre rischi. Le montevarchine hanno fatto quel che dovevano fare, approcciando la gara da favorite senza per questo sottovalutare l’impegno, fino a prendersi i tre punti che le riportano momentaneamente al quarto posto a quota 32 punti.

Strada subito in discesa in un primo set a senso unico, con le valdarnesi che scappano dopo pochi servizi e le umbre che inseguono a distanza. Con 13 punti di scarto il Volley Arno si prende il primo vantaggio e guarda con fiducia ai due set successivi. Fiorella Di Leone concede ampio spazio alle seconde linee ricevendone in cambio buonissime prestazioni. Molto bene in particolare la seconda alzatrice Sara Zerini, classe 1997. Nei due set successivi il margine tra le due squadre si assottiglia ma mai in modo preoccupante per le rossoblù che superano così la giovane e volenterosa formazione umbra.

Nataletti e Tani top scorer montevarchine con 9 punti a testa, 8 per Bartolini rientrata dopo lo stop, 6 per Mantelli e Menicalli, 5 per Massi e Neri, 3 per Zerini. Nella prossima giornata il Volley Arno ospiterà il Blu Volley Quarrata.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 11:20

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Arriva Quarrata, il Volley Arno non si vuole fermare

di Andrea Tani

Dopo tre vittorie consecutive le montevarchine puntano al poker nello scontro diretto con il Blu Volley. In palio tre punti per tenere vive le speranze di playoff

f8cb5060eec2c452d0970b49686814716d70357f

Scontro diretto per il Volley Arno Montevarchi che domani alle 17.30 ospita il Blu Volley Quarrata per la 17° giornata di stagione regolare. Le montevarchine puntano ad allungare la striscia aperta di tre vittorie consecutive grazie alle quali sono salite alla quinta posizione in classifica con 32 punti, uno in meno della quarta, sei da recuperare sulla zona playoff. Le pistoiesi inseguono da quota 27 nel gruppo di metà classifica.

Punti pesanti quelli in palio perché, con la zona retrocessione rimasta a distanza di sicurezza da entrambe, è da questi che passano le ultime speranze di svoltare in senso ancor più positivo la stagione. Per il Volley Arno si tratta inoltre del primo dei tre scontri diretti in programma nel mese di marzo, l’unico in casa (i prossimi a Cecina e Bagno a Ripoli). Le ragazze di Fiorella Di Leone proveranno quindi a replicare la prestazione dell’andata, una delle migliori della stagione, che fruttò un netto successo per 3-0 sul campo di Quarrata al termine di una gara molto equilibrata nei primi due set e strappata con determinazione da parte delle valdarnesi. La stessa che servirà per conquistare il bis, stavolta con il sostegno del pubblico di casa.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 11:04

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Il Volley Arno cade al tie-break

di Andrea Tani

Montevarchine superate per 2-3 nello scontro diretto interno contro il Blu Volley Quarrata. Troppi errori in avvio, poi le rossoblù rimontano il doppio svantaggio ma arrivano esauste al set decisivo

6fdde4e604e53b30eeac19ca8628aeb02c077d89

Il Volley Arno Montevarchi deve accontentarsi di un punto al termine dello scontro diretto interno vinto per 2-3 (22-25, 22-25, 25-23, 25-23, 8-15) dal Blu Volley Quarrata. Avvio storto delle rossoblù che concedono troppi errori nei primi due parziali, poi reagiscono fino a strappare il pari ma arrivano esauste al tie-break.

La partenza delle ospiti sorprende il Volley Arno, costretto subito a inseguire sull'1-5. Due punti in fila per le montevarchine, ma Quarrata continua a far male e difende il vantaggio. Serve un altro timeout al Volley Arno per rimettersi in partita. Nataletti e Casimirri accorciano sul 10-12 e stavolta è la panchina ospite a chiamare la sospensione. Ancora Nataletti per il pareggio a quota 12. Si continua in equilibrio con il Volley Arno che insegue però sempre a due lunghezze di distanza, trova il pari a quota 19, spreca e viene punito nel finale da una Santini decisiva fin dall’inizio.

Grande intensità in avvio del secondo set con un Volley Arno ben più convincente che va a prendersi il primo vantaggio sull'8-5. risponde bene Quarrata con la solita Santini e Becucci. Quattro battute consecutive - due per parte - fuori dal campo e si arriva al 14-12, Quarrata completa il sorpasso (15-16) e allunga ancora con il tap-in di Cecconi. Le rossoblù sono ancora in partita, Nataletti accorcia, Tani pareggia a quota 20, Santini risponde, Mantelli fa 21-21. La decide Becucci con due attacchi vincenti consecutivi, la chiude Pianorsi col muro del 22-25.

Il Volley Arno accusa il colpo e al rientro appare smarrito soprattutto in fase difensiva. Quarrata subito sul 5-9. Bartolini lancia segnali di vita per le padrone di casa, Nataletti la segue e firma il 10-12. Parità raggiunta a quota 16, poi due attacchi ospiti fuori dal campo, un salvataggio in acrobazia di Nataletti convertito in punto da Bartolini e il Volley Arno è sul 20-17. Ancora Bartolini, scatenata, aggiunge altri due punti consecutivi, il Volley Arno è a un passo dal chiudere il set nonostante due evidenti e contestati errori arbitrali, poi Nataletti zittisce le polemiche con la schiacciata che vale l'1-2.

Spinto dall'entusiasmo il Volley Arno si porta avanti 7-4 in avvio del quarto set. Di Gregorio e Pianorsi accorciano, Cecconi piazza il muro del sorpasso Quarrata sull'11-12. Ma è un Volley Arno ben diverso rispetto all'inizio della gara quello che in un attimo è di nuovo avanti sul 16-12. Stavolta sono le pistoiesi ad aver perso lucidità, Casimirri ne approfitta e schiaccia per il 18-14 prima di metterci altri due punti consecutivi. È ancora Santini a riaprire l'incontro, prima dell'errore di Tani che fissa il punteggio sul 21 pari. Il finale è concitato, cambia per due volte il vantaggio, si arriva in parità sul 23-23 poi due errori delle ospiti regalano alle rossoblù il tie-break.

Santini approccia bene il parziale decisivo, Quarrata sul 3-7 grazie alla sua leader che non si ferma, trova assistenza in Becucci e scappa sul 4-11. Di Gregorio attacca dal centro, al Volley Arno non riescono più nemmeno le cose semplici. Sono le ospiti a far festa per i due punti conquistati.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 12:19

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it/

Volley Arno a Cecina, in palio tre punti per sperare ancora nei playoff

di Andrea Tani

Le rossoblù cercano il colpo sul campo della quarta in classifica per non perdere contatto con la terza posizione, l'ultima valida per l'accesso agli spareggi-promozione

624c832675cd57e2e8eda63fc9935b6f57deb110

Scontro nella parte alta della classifica per il Volley Arno Montevarchi, ospite dell’Acqua Bolgheri Cecina per la 18° giornata del campionato di Serie B2 in programma domenica alle 18. Per entrambe, a maggior ragione per le montevarchine, è una delle ultime occasioni per restare nella corsa playoff.

Cecina è quarta a quattro punti dal terzo posto che dà accesso agli spareggi per la promozione. Il Volley Arno insegue dalla sesta posizione con 33 punti, sette da recuperare sui playoff. In una classifica che si sta districando sempre più giornata dopo giornata, i tre punti in palio diventano preziosi per continuare a credere nell’obiettivo e tentare di raggiungerlo nelle successive otto giornate finali.

Il Volley Arno ha interrotto sabato scorso la sua positiva di tre successi arrendendosi al tie-break contro un’avversaria valida come il Blu Volley Quarrata e muovendo comunque la classifica. Cecina arriva da due successi consecutivi, tre negli ultimi quattro turni. La gara di andata si chiuse con la vittoria delle livornesi per 3-2 sul campo montevarchino al termine di una delle sfide più avvincenti della stagione.

Il Volley Arno ritrova il talento e l’esperienza della rosa agli ordini di coach Luca Berti, capace di schierare Giulia Cosci in regia, la talentuosa Viola Lucarelli in crescita nelle ultime giornate, Giulia Fidanzi schiacciatrice, Daniela Zuanigh e Giulia Coscia centrali e il libero Monica Mannarelli. Presente ma ancora limitata da un infortunio la schiacciatrice Federica Castellano.
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 19:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


valdarnopost.it

Il Volley Arno si ferma a Cecina
di Andrea Tani

Netta sconfitta per le montevarchine nello scontro diretto sul campo dell'Acqua Bolgheri, finisce 3-0. Passo falso che ci poteva stare, ma la zona playoff si allontana

a7a9c76cb6fbb5922e24b8c2e116263fcddee002

Sconfitta netta e senza appello per il Volley Arno Montevarchi, superato 3-0 (25-13, 25-21, 25-17) nello scontro diretto sul campo dell’Acqua Bolgheri Cecina. Un passo falso che allontana le rossoblù dalla zona playoff - ora nove punti più avanti - ma del tutto tollerabile in una stagione da neopromossa ben al di sopra delle aspettative.

Dopo l’iniziale equilibrio, Cecina prova subito a prendere il largo nel primo set e doppia le valdarnesi sul 10-5. La reazione montevarchina non si fa attendere e in pochi servizi il Volley Arno è sul -2. Di rientro dal timeout richiesto dalla loro panchina, le locali sfoderano un micidiale contro-parziale che spegne le speranze rossoblù: 13-3 e Cecina che chiude in scioltezza prendendosi il vantaggio nonostante l’infortunio occorso a Mannarelli che costringerà le livornesi a giocare il resto della gara senza libero.

Il Volley Arno rientra bene nel secondo set portandosi sul +5 prima che la squadra di Berti riesca a scuotersi, ad agganciare il pari e quindi a trovare il primo vantaggio. Poche lunghezze di margine ma amministrate senza distrazioni fino alla fine dalle padrone di casa che vanno a chiudere sul 25-21 portandosi sul 2-0.

Il 4-0 iniziale scoraggia il Volley Arno che tenta di rispondere per poi vedere allargarsi ancora la forbice fino al -7 di metà set. Le rossoblù perdono di brillantezza, Coscia e compagne non smettono di segnare e mettono al sicuro la meritata vittoria. Sabato prossimo a Montevarchi partita da non fallire contro il fanalino di coda Delta Luk Lucca, ancora fermo al palo.
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 10:42

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Volley Arno, vietato sbagliare contro Lucca

di Andrea Tani

A Montevarchi arriva il fanalino di coda Delta Luk, ancora fermo a zero dopo 18 giornate. Dovrà essere tutto facile per le rossoblù che hanno due sconfitte consecutive da riscattare

4f8ba39f68c1abb59faf2141d11d6b2539a56d65

Occasione da non fallire per il Volley Arno Montevarchi atteso dalla sfida interna contro il fanalino di coda Delta Luk Lucca per ritrovare la vittoria dopo due stop consecutivi. Si gioca domani alle 17.30.

La classifica continua a sorridere alle montevarchine, seste con 33 punti all’attivo, otto squadre alle spalle e un margine sulla zona retrocessione talmente ampio da non impensierire. Un rendimento al di sopra di ogni aspettativa per la stagione dell’esordio assoluto nei campionati nazionali. Ciò non significa che sia consentito mollare la presa. La zona playoff, più volte lambita nel corso del campionato, si è allontanata a nove lunghezze di distanza. Tante, con otto sole giornate alla fine della stagione regolare, ma è giusto fare il possibile per poi tirare le somme quando verrà il momento.

Il Delta Luk è intanto già matematicamente sicuro della retrocessione, fermo a zero punti dopo 18 giornate con tre soli set vinti sui 58 disputati. Fiorella Di Leone e la sua squadra hanno la migliore occasione per lasciarsi alle spalle lo stop interno per 2-3 contro Quarrata e il crollo sul campo di Cecina delle ultime due settimane.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 10:13

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Volley Arno, tutto facile contro Lucca

di Andrea Tani

Netta vittoria per 3-0 delle montevarchine sul fanalino di coda. Partita mai in discussione e ampio turnover nella squadra di Fiorella Di Leone che sale così a quota 36 in classifica

7c7b2aacae60fec2d7bdc6f2fc33a3ba04478477

Il Volley Arno Montevarchi fa il suo dovere contro il fanalino di coda Delta Luk Lucca e ottiene una netta vittoria per 3-0 (25-12, 25-16, 25-16). Partita tutt’altro che memorabile che ha permesso però a Fiorella Di Leone un ampio turnover e porta in dote tre punti importanti per la classifica dopo le ultime due sconfitte consecutive.

In campo tra le titolari c’è la classe 1999 Marta Bonechi lanciata al posto dell'assente capitan Menicalli. Sarà tra le migliori in maglia rossoblù. Il primo vantaggio montevarchino arriva sul 4-3, Nataletti doppia le avversarie (10-5) e alle ospiti serve il timeout. Il Volley Arno non si ferma: prima Nataletti, poi Bonechi e Tani regalano il vantaggio in doppia cifra, 16-6. Spazio anche a Zerini tra le rossoblù che difendono le dieci lunghezze di vantaggio con i due punti consecutivi di Mantelli per il 21-11. Di Casimirri i punti che fissano il risultato del primo set sul 25-12.

Nel secondo set si vede in campo il libero Bertozzi, con Nencioni in panchina a rifiatare. Il Volley Arno parte subito forte ed è sul 5-1, Lucca accorcia le distanze (6-4) le rossoblù le ristabiliscono e con Bonechi sono sul 12-5. Set sostanzialmente in controllo, con qualche errore da una parte e dall'altra e pochi spunti agonistici. Tani schiaccia per il definitivo 25-26.

Buon avvio delle ospiti nel terzo parziale, quando in rimonta si portano avanti sul 3-4. Casimirri sorpassa ma l'equilibrio resta con Lucca che non indietreggia più di due lunghezze. Poi Bonechi segna tre punti consecutivi per l'11-7. È il primo mini-parziale rossoblù ma serve a sbloccare le compagne. Minuti in campo anche per Valentina Rossi nel finale. Nataletti, Mantelli e Tani portano il Volley Arno al match ball, Bonechi lo concretizza chiudendo sul 25-16.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 10:50

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Volley Arno, il rush finale inizia con la sfida all'Euroripoli

di Andrea Tani

Rossoblù ospiti delle fiorentine per la gara tra neipromosse che inaugura l'ultimo quarto di campionato. In palio tre punti per restare nelle metà alta della classifica

dce2ef49cd038a84ecdb787ed7084dec7df77c7d

La sfida tra le sorprendenti neopromosse Euroripoli e Volley Arno Montevarchi inaugura l’ultimo quarto di campionato: domani le due compagini si affrontano sul campo fiorentino alle 21 in quella che negli ultimi anni è diventata una “classica” nonostante la giovane rivalità tra le due squadre.

All’andata finì con il Volley Arno che riuscì a ribaltare lo 0-2 iniziale fino a prendersi la vittoria per 3-2 al termine di una delle partite più belle della stagione. I tre punti in palio stavolta saranno, se possibile, ancor più pesanti. Alla 20° giornata (sette alla fine della stagione regolare) la classifica inizierà a districarsi in maniera decisiva e i tre punti sono tra gli ultimi in palio per garantirsi la metà superiore della graduatoria.

La zona playoff resta molto lontana dal Volley Arno, oggi sesto con 36 punti e nove lunghezze da recuperare sul terzo posto, quasi irraggiungibile per le fiorentine, ottave con 31 punti all’attivo.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 21:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


valdarnopost.it

Volley Arno, gran vittoria sul campo dell'Euroripoli
di Andrea Tani

Le montevarchine si impongono in trasferta per 3-2 e ritrovano il quinto posto in classifica. Per due volte rimontano lo svantaggio con una Mantelli scatenata, poi Tani è decisiva al tie-break e regala i due punti alle rossoblù

4c0af64535c54b93ec61d5f7a4cc587d5a866af7

Il Volley Arno Montevarchi conquista una memorabile vittoria sul campo dell’Euroripoli per 2-3 (26-24, 17-25, 25-16, 22-25, 12-15), punteggio maturato al termine di una partita tra le più avvincenti dell’anno, come ormai da tradizione nella sfida tra le due compagini. Due punti che permettono alle rossoblù di salire al quinto posto con 38 punti all’attivo.

Premesse della vigilia rispettate fin dall’avvio, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo con grande equilibrio. Servono i vantaggi per assegnare il primo set ed è la squadra di casa ad avere la meglio per 26-24. Al Volley Arno resta qualche rammarico ma è subito chiaro che le montevarchine possono giocarsela alla pari sul difficile campo fiorentino. Le rossoblù non si fanno attendere oltre e rompono lo stallo del secondo set trovando presto un buon margine sulle avversarie. Vantaggio difeso e aumentato, fino al +8 finale grazie al quale la squadra di Fiorella Di Leone pareggia i conti.

L’Euroripoli restituisce il torto subito assicurandosi un terzo parziale speculare al precedente, ben gestito dalle fiorentine che presto si rendono imprendibili per le valdarnesi. Si arriva così al quarto set, col quale le padrone di casa vorrebbero chiudere la contesa. Il Volley Arno ha dalla sua una Mantelli scatenata, ma è tutta la squadra a ritrovare quell’intensità un po’ offuscata nelle ultime giornate. Così le montevarchine si tengono a contatto fino al finale, quando difendono l’allungo decisivo che manda la gara al tie-break. Il quinto set sarà il coronamento di tutte le emozioni vissute fin lì: un parziale avvincente e pieno di ribaltamenti di fronte, ma il Volley Arno trova una Costanza Tani scatenata che da sola indirizza la gara dalla parte montevarchina. Chiuderà con 17 punti, molti dei quali messi a segno nel tie-break, seconda miglior marcatrice dietro Mantelli, a quota 21. In doppia cifra anche Casimirri con 16, Menicalli con 11 e Nataletti con 10. Cinque per Neri.
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 13:08

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Arriva la capolista, al Volley Arno serve l'impresa

di Andrea Tani

Le montevarchine ospitano Orvieto domani alle 17.30. Sconfitte in tre sole occasioni dopo 20 giornate, le umbre provano ad allungare verso la vittoria del campionato. Il Volley Arno scende in campo senza niente da perdere per difendere il quinto posto

101ecd468e62430aaed1e8999c2f85730a9736ea

La capolista arriva a Montevarchi: il Volley Arno ospita la Zambelli Orvieto domani alle 17.30 per la 21° giornata del campionato di Serie B2. Tre vittorie consecutive hanno confermato la squadra umbra in testa alla classifica con 51 punti, due di vantaggio sulla seconda.

Il campionato è tutt’altro che chiuso con sei giornate da giocare e 18 punti ancora in palio. Al momento però le gialloverdi sono le maggiori indiziate per la vittoria finale e dunque per il salto diretto in B1. Squadra dall’attitudine marcatamente offensiva che schiera il miglior attacco del girone con le sorelle Eleonora e Ilenia Scarpa in testa affiancate dall’opposta Giulia Di Carlo agli ordini di coach Iannuzzi che per l’occasione potrà contare sulla rosa al completo.

Ritrovato il quinto posto in classifica, Il Volley Arno scenderà in campo per tentare l’impresa di strappare qualche punto alla capolista, ben consapevole di dover affrontare quella che potrebbe essere la partita più difficile della stagione ma anche di poterlo fare senza avere niente da perdere.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 12:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


valdarnopost.it

Volley Arno, impresa solo sfiorata: Orvieto passa al tie-break
di Andrea Tani

Le montevarchine spaventano la capolista con una prova al limite della perfezione, le umbre rimontano per due volte e si impongono per 2-3. Grande pallavolo al Palazzetto di Montevarchi, per le rossoblù arriva comunque un punto d'oro

8f291f46f45ca5256676a78c8afc646129f61c76

Il Volley Arno manca di un soffio il colpo grosso contro la capolista Zambelli Orvieto che riesce a passare a Montevarchi per 2-3. Un po’ di rammarico e una grande soddisfazione al termine del pomeriggio quasi perfetto delle montevarchine, capaci di giocarsela alla pari contro una vera corazzata già pronta per la categoria superiore. Alla fine arriva comunque un punto d’oro che incrementa la classifica rossoblù a quota 39.

È una partenza straordinaria quella delle montevarchine, subito sul 10-3 davanti a una Orvieto attonita. Non è un fuoco di paglia: il Volley Arno mantiene sei lunghezze di vantaggio (12-6) nonostante la reazione delle umbre, resiste sul 14-8 e ferma subito il mini-parziale ospite costringendo coach Iannuzzi al timeout dopo il punto del 16-11. Poi due gran botte lungo linea di Ilenia Scarpa e altrettanti errori in difesa della squadra di casa valgono il sorpasso sul 16-17. Si va verso un finale in volata: Mantelli si riprende il vantaggio con il pallonetto del 20-19, Tani allunga, Casimirri mantiene le distanze ma è ancora Ilenia Scarpa che scaraventa a terra il pallone del 22 pari. Un errore in battuta per parte e siamo sul 24-24, Bartolini schiaccia il nuovo vantaggio rossoblù, Tani va a muro e regala l'1-0 al Volley Arno.

Ferita nell'orgoglio, la capolista parte 0-3 nel secondo set, allunga 1-6, prova a scappare sul 2-8. Le orvietane travolgono le valdarnesi con l'esplosività delle sorelle Scarpa e di Lorio sotto rete portandosi sul 4-12. Il Volley Arno ha il merito di non perdersi d'animo e risponde mettendo ordine nel suo gioco. Nataletti schiaccia per il 10-17, poi il break montevarchino di 4-0 con tre punti consecutivi di Bartolini riapre la partita. Le sorelle Scarpa si alternano nella marcatura sulla metà campo ospite, Tani e Mantelli tengono il Volley Arno sul -4, Bartolini accorcia ancora sul 19-22. Nataletti vanifica il primo set ball ma un'invenzione di Mosconi vale l'1-1.

Perde il vantaggio ma non l'entusiasmo la squadra di casa che, spinta anche da un pubblica ormai definitivamente in partita, scappa subito sul 7-2 in avvio del terzo set. Orvieto risponde ma deve ancora inseguire un Volley Arno che intanto è sull'11-6. Divario perso e poi ritrovato con i due punti di Tani e quello di Nataletti del14-9. Mosconi risponde con un gran diagonale e un muro a segno, Ilenia Scarpa trova il -1 ma Casimirri sblocca le padrone di casa firmando il 16-14. Due lunghezze di vantaggio che il Volley Arno difende con le unghie e con i denti, mostrando una ferocia agonistica davvero inedita. Casimirri scrive il +3, Mantelli lo ribadisce sul 22-19 e trova il 24-20. Eleonora Scarpa annulla il primo set ball ma Orvieto sbaglia in battuta e il Volley Arno si riporta avanti nel punteggio.

Dopo un primo muro vincente il Volley Arno accusa un 5-0 di parziale ospite al quale trova subito rimedio rimettendosi in partita con Mantelli (4-5). Il pari e il sorpasso sono ad opera di Bartolini (7-6) che poi si ripete prima della sosta sull'8-7. Poi due muri a segno consecutivi e un attacco direttamente sul fondo per il 3-0 che porta le rossoblù sull'11-7. Tutta Orvieto è sulle spalle di Eleonora Scarpa, dall'altra parte però Tani ne fa tre di fila per il 16-11. Orvieto accusa il colpo e sbaglia due attacchi, il Volley Arno pareggia i conti con due infrazioni. Poi Casimirri in schiacciata e Nataletti a muro fanno 20-15. Con Lorio in battuta le padrone di casa soffrono in ricezione, ne nasce il 3-0 ospite che Tani spegne in tempo per il 22-18. Poi Bartolini sale altissima per mandare a terra il 23-20 ma si deve ancora fare i conti con Eleonora Scarpa, in tuffo e aiutata dal nastro della rete per il 23-22, in schiacciata per il pareggio. Casimirri "di rapina" sotto rete su un'alzata sbagliata fa 25-24, Lorio pareggia ancora, Eleonora Scarpa porta Orvieto in vantaggio e la neo entrata Rossit chiude i conti e manda le squadre al tie-break.

Di Carlo si mette in partita nel momento più caldo, Tani e Bartolini rispondono da parte montevarchina, poi è Nataletti a fare 6-4. Al cambio di campo le padrone di casa sono ancora avanti (8-7) grazie al muro di Neri ma concedono il pari con un'infrazione. Il botta e risposta va avanti fino al 12 pari, Lorio sblocca con un bel gesto atletico. Il punto esclamativo finale lo mette la migliore in campo, Eleonora Scarpa, che chiamata al suo turno in battuta piazza l’ace che chiude l’incontro.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 22:42

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Volley Arno, dopo la capolista c'è la seconda in classifica

di Andrea Tani

Montevarchine ospiti della Pallavolo Castelfranco che grida vendetta: proprio a Montevarchi riportò la sua ultima sconfitta quasi quattro mesi fa. Da allora 12 vittorie di fila che l'hanno proiettata a -1 dalla vetta

34fb839256f917e01fa818faec71f64654f25994

Dopo la capolista tocca all’inseguitrice: strappato un punto alla prima della classe Orvieto nel turno scorso, il Volley Arno Montevarchi sfida in trasferta la Videomusic Castelfranco, seconda forza del girone e si ritrova nel ruolo di ago della bilancia nella corsa alla vittoria finale. Il risultato di sabato scorso ha permesso infatti alle pisane di accorciare fino al -1 dal primo posto. Si gioca domani alle 21.

Le montevarchine tornano in campo con la consapevolezza appena rinnovata di potersela giocare con qualsiasi avversaria e l’obiettivo di difendere - e se possibile migliorare - il sesto posto di qui alla fine della stagione.

Sanno però che la Videomusic è lì ad aspettarle gridando vendetta: proprio a Montevarchi le pisane riportarono la loro ultima sconfitta, il 14 dicembre scorso. Da allora, in pratica, un intero girone di sole vittorie, 12 consecutive, che hanno candidato la Pallavolo Castelfranco al primo posto. Quello delle montevarchine è l’unico scalpo che manca alla squadra di coach Pucci e Barboni che per il resto ha battuto tutte le avversarie almeno una volta.
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 14:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


valdarnopost.it

Volley Arno travolto a Castelfranco

di Andrea Tani

Montevarchine mai in partita sul campo della seconda in classifica, finisce 3-0. Uno scivolone che non fa danni, con la salvezza al sicuro da settimane e il sesto posto comunque difeso

ece7d69fd822cba6bafd69c30e140eb3aab2bc30


Stavolta il Volley Arno Montevarchi non entra proprio in partita e chiude sconfitto con un netto 3-0 (25-8, 25-18, 25-22) sul campo della Videomusic Pallavolo Castelfranco che si conferma così al secondo posto. Le montevarchine sembrano un’altra squadra rispetto a quella che una settimana fa se la giocava alla pari e costringeva al tie-break la capolista. Serata da dimenticare, ma uno scivolone ci può stare a questo punto della stagione.

Il primo set è un disastro, con le padrone di casa che impongono subito il loro ritmo e poi passeggiano fino al 25-8 finale. Il Volley Arno prova a rialzare la testa nel secondo parziale, anche se il contraccolpo è di quelli lunghi da assorbire. Così sono di nuovo le pisane a fare la partita e a chiudere sul 25-18. Andamento simile nel terzo ed ultimo set, quando al Volley Arno viene concesso qualcosa in più ma il risultato non è mai veramente in discussione.

Sconfitta tuttavia indolore per la squadra di Fiorella Di Leone, con il traguardo della salvezza al sicuro da settimane e il sesto posto in classifica comunque difeso per un’altra settimana. Sabato prossimo il Volley Arno inaugurerà il rush finale di quattro partite sul campo di Casciavola, nuovamente in trasferta.
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 12:54

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://valdarnopost.it

Volley Arno a Casciavola per ritrovare la vittoria

di Andrea Tani

Ultimo mese al via in Serie B2, le montevarchine sfidano in trasferta la squadra pisana determinata a tentare l'ultimo assalto alla salvezza. Le rossoblù di Fiorella Di Leone rivogliono i tre punti dopo due stop consecutivi

710ddb3a2ede678e97c2da8bd2971086f130e478

L’ultimo mese di campionato inizia a Casciavola per il Volley Arno Montevarchi, ospite della società pisana per la 23° e quartultima giornata di stagione regolare. Dopo l’ottima prestazione con la quale hanno costretto agli straordinari la capolista Orvieto e la prova di segno contrario che le ha viste arrendersi a Castelfranco, le rossoblù partono per ritrovare la vittoria. Si gioca domani alle 21.

Ad aspettarle ci sarà un campo caldo e una squadra determinata a tentare l’ultimo assalto alla zona salvezza. Casciavola ha 22 punti all’attivo ed è penultima in classifica davanti alle tre già certe della retrocessione ma indietro di nove lunghezze sulla Ternana. La matematica ancora non condanna le pisane che quindi cercheranno il colpo grosso tra le mura amiche. Il Volley Arno da parte sua può ancora migliorare la classifica del suo primo campionato di Serie B2 e dunque punta a raddoppiare la vittoria dell’andata, quando le montevarchine di Fiorella Di Leone si imposero per 3-1.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 18:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,814
Location:
SIENA

Status:


valdarnopost.it

Volley Arno, giornataccia a Casciavola
di Andrea Tani

Le montevarchine si arrendono 3-0 contro una squadra più motivata e ancora alla ricerca della salvezza. Terza sconfitta consecutiva per le rossoblù: serve un'inversione di rotta dopo la pausa pasquale

8f64778da330f05865c5268ce74e1c480c0c7b5b

Sconfitta netta e senza appello per il Volley Arno Montevarchi che sbatte contro la fame di punti della Polisportiva Casciavola. Sul campo delle pisane finisce 3-0 (25-17, 25-17, 25-16) per le padrone di casa che con questi tre punti tengono vive le speranze di salvezza.

Il Volley Arno era partito bene prendendosi il primo modesto vantaggio sull’8-11. Casciavola si ricompattava e con Chini in battuta si rendeva più pericolosa tanto da ribaltare la situazione sul 16-13 per poi continuare in scioltezza fino al 21-16 e dunque chiudere il set lasciando le valdarnesi a quota 17.

Le montevarchine sembrano non avere motivazioni sufficienti a contenere la foga delle padrone di casa e nel secondo set non riescono a tenersi mai in partita, tanto da chiudere con lo stesso passivo del periodo inaugurale. Inizia meglio il terzo set (11-14), ma è di nuovo la compattezza di Casciavola a permettere di invertire il vantaggio con un bruciante break di 12-0. Gara chiusa ed esultanza meritata per le pisane.

Terza sconfitta consecutive e seconda gara sottotono per le montevarchine che proveranno a invertire la tendenza nella gara in programma dopo la pausa pasquale, il 26 aprile, in casa contro Riotorto.
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 10:05   8475 views
  Share