MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO LI, Stagione 2016-2017 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2015, 11:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/

Tornano alla vittoria ( 3/ 0 ) le giallorosse a Carrara
12-04-2015 10:43 - Note tecniche
Carrarese - Riotorto 0/3 ( 22/25 - 15/25 - 23/25 )

Formazioni:
Carrarese: Arrighi, Bertozzi, Capitanini, Nanaj, Piccinini, Rossi, Russo. Libero Franzoni. Allenatore Burrascano Nicola
Riotorto: Pasquadibisceglie, Perillo, Orzenini, Scatena, Noci, Castellano A., Casali, Potenti Castellano F., Vallini, Santi. Libero Santerini.
Arbitri: Bianchi Ivano di Sestri Levante e Pezzi Riccardo di Genova

Una vittoria che da coraggio e stimolo!

Tornano alla vittoria le ragazze di Sella, e questa è una bella notizia!
Dopo la sosta di campionato quella contro la Carrarese era la gara giusta per riprendere il ritmo agonistico, e infatti la vittoria ha ridato fiducia e stimolo ad un gruppo che appariva deluso dagli ultimi risultati che hanno portato allarme in tutto l´ambiente.
La tensione con la quale è stato giocato il primo set era palpabile e ha frenato il gioco delle ragazze di Sella che non riuscivano a scrollarsi di dosso la paura di sbagliare e quindi a non incidere sia in difesa che in attacco.
Poi una volta vinto il primo set la qualità del gioco è emersa e solo nel finale del terzo set la squadra locale ha potuto riemergere.
Sella gioca con Noci in palleggio e Scatena opposto, Vallini e Pasquadibisceglie attaccanti, Potenti e Castellano Alessandra centrali con Santerini Libero. Non utilizzabili Federica Castellano e Irene Perillo per infortunio, a disposizione del tecnico Casali, Orzenini e Santi, una giovanissima in prestito dal Piombino per la seconda volta convocata dal tecnico nel gruppo della prima squadra.
Come detto in apertura il set è dominato dalla paura di sbagliare e la tensione è padrona delle azioni delle giallorosse che appaiono contratte e frenate dal timore di sbagliare.
Il gioco naturalmente ne risente e nel finale Potenti e socie si liberano di quel freno e riescono a chiudere a loro favore il set.
Nel secondo set il tecnico inserisce Orzenini opposta e sposta Scatena in attacco in coppia con Pasquadibisceglie
Il vantaggio porta fiducia ed è liberatorio dalla tensione, lo si vede nel secondo parziale dove sia la ricezione e di conseguenza la costruzione del gioco sono all´altezza della qualità tecnica che la squadra può mettere in campo, il muro e la difesa sono più precise e le avversarie non riescono a sviluppare in tranquillità il loro gioco.
Il set termina con un perentorio 25/15.
La terza frazione si avvia con le giallorosse che prendono subito un margine di vantaggio che le porta fino al 17/12, il tecnico da spazio a Casali in regia che non riesce, al contrario di altre volte ad entrare in gara e ad esprimersi come potrebbe, la squadra locale recupera ma nel finale sono le giallorosse ad esultare per la vittoria che potrebbe aprire le porte ad una volata finale che tutti si aspettano vincente.




Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 10:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/

TRE PUNTI D´ORO
26-04-2015 07:49 - Note tecniche

Campionato Nazionale Pallavolo Femminile B2
Floreale Perugia - Riotorto 1/3 ( 17/25 - 25/22 - 22/25 - 18/25 )

Formazioni:
Perugia: Bertinelli, Fiorini, Monti, Pani, Castellucci, Crisanti, Morelli, Rossi, Sfascia, Fiorucci, Pero.
Liberi Mastroforti e Florio. Allenatore Braghiroli Mario

Riotorto: Pasquadibisceglie, Perillo, Orzenini, Scatena, Noci, Castellano A., Casali, Potenti Castellano F., Vallini, Santi. Libero Santerini.
Arbitri: Santoniccolo Marianna di Pesaro/Urbino e Brunelli Michele di Ancona


Partenza attenta nel primo set, nessuna delle due squadre prende il pallino del gioco in mano, si procede punto su punto fino a metà gara. La posta in palio è troppo grande per entrambe, l´obbiettivo è lo stesso, evitare di farsi risucchiare nella zona rossa della classifica.
Sella gioca con Noci in regia e Scatena opposta, Vallini e Castellano Federica attaccanti, Castellano Alessandra e Potenti al centro. Santerini libero. Esclusa Perillo, indisponibile per la caviglia ancora dolorante, tutte le altre sono a disposizione.
La grande grinta su tutti i palloni e finalmente una battuta che fa male sono le armi che portano la formazione di Sella a chiudere il primo set a loro favore 25/17.
Secondo set con ottima partenza per il Riotorto che ai Time out tecnici è sempre in vantaggio, dopo il 16/13 a favore, le giallorosse hanno un momento di buio e il passaggio a vuoto porta le padrone di casa avanti 19/16, Sella inserisce Pasquadibisceglie per Castellano Federica ma il punteggio non viene recuperato e le padrone di casa pareggiano 25/22
Si riparte in parità.
Grande avvio di terzo set con Vallini sugli scudi e diventa il braccio pesante dell´attacco giallorosso, bene la ricezione che fa distribuire ottimi palloni al regista Noci, Scatena chiude il set con un muro tetto su Fiorini e il punto che muove la classifica è in tasca.
Ma le giallorosse di Perugia non si accontentano e insistono con la grande determinazione che le aveva fatte grandi nella prima metà di campionato. Il quarto set Noci e socie sono sempre in vantaggio di tre punti sulle avversarie fino a metà gara, le padrone di casa stanno mollando di testa, Federica Castellano domina questa fase della gara ed è inutile per il tecnico locale cercare di cambiare in tutti i ruoli, ma ormai la strada della gara è sul binario giusto e non cambia corso.
Castellano Alessandra mura un primo tempo e Vallini chiude con una bomba da posto quattro.
Si è vista di nuovo la squadra di inizio campionato, libera di testa e che esprime un gioco davvero spumeggiante e brillante, bene tutta la difesa e la ricezione con Santerini, in evidenza Vallini e Scatena con Pasquadibisceglie che è entrata bene facendo un ottimo lavoro in difesa.



Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
PallavoloFan
view post Posted on 26/4/2015, 11:02




Qualcuno sa i punti delle giocatrici di Riotorto e di Perugia?
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 11:19
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


se vai qui https://volleytoscana.forumfree.it/?t=62573166&st=1365 ci sono i tabellini di Perugia.
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 10:11

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://ricerca.gelocal.it

Volley Riotorto si rinnova con Poli, Battain e Pop

RIOTORTO La Pallavolo Riotorto ha iniziato al palazzetto Guido Mecatti la preparazione al prossimo campionato nazionale di B2, col via previsto intorno alla metà di ottobre. Inizia una stagione che la società giallorossa affronta già con qualche novità importante che ha preso già corpo mentre si continua però a lavorare in molte altre direzioni. Intanto c'è la riconferma per la stagione 2015/2016 dell'allenatore Fabrizio Sella mentre per quanto riguarda l'organico ci sono state importanti partenze ma già anche qualche importante arrivo. Hanno infatti lasciato la rosa della squadra Scatena, Santerini e Noci che hanno rappresentato in questi ultimi anni una realtà su cui si sono costruiti i successi della pallavolo Riotorto. La società giallorossa riparte quindi per un nuovo ciclo con atlete più giovani e motivate per rilanciare il volley femminile nella Val di Cornia. Possibile registrare già alcuni nuovi nominativi. E' arrivata Michela Mussari che ricoprirà il ruolo di libero. Già annunciato dalla società del presidente Evio Vallini anche l'arrivo della attaccante Francesca Battain che ha deciso di sposare il nuovo progetto della società giallorossa. Venturinese doc è passata attraverso quasi tutte le società della nostra zona, dal Venturina al San Vincenzo, da Piombino al Cecina. Ultime sue esperienze nel Nord Italia in società dove ha giocato per due anni. «Con molto piacere dopo due stagioni con la maglia del Red Volley Villata (Verrcelli) e del Volley Lizzana (Rovereto) torno a giocare in Toscana e per di più a casa. Entro a far parte - primo suo commento - di una socetà storica per il territorio come è il Riotorto che mi offre un buon progetto con una rosa che si annuncia giovane e promettente. Spero di potermi togliere grosse soddisfazioni. Con la voglia di migliorare anche a livello tecnico. Inizio la nuova stagione con grinta determinazione». Ci sono da completare ancora alcuni ruoli nell'organico giallorosso. L'impegno della società punta su alcune opzioni anche di atlete di categoria superiore. Un'altra novità è da da registrare per il ruolo di centrale. Arriva - accordo già raggiunto - una giocatrice romena alla corte di Sella. E' Maria Ionela Pop atleta di grande esperienza in categorie superiori. Sarà il punto di riferimento in campo delle giallorosse. Altro arrivo nella Pallavolo Riotorto quello di Aurora Poli, piombinese (1999, centrale,188 centimetri). L'atleta è un frutto del vivaio del Volley Piombino. Gianni Gorini
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 13:40

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://ricerca.gelocal.it

Volley Riotorto prosegue la preparazione a Pomarance

RIOTORTO Agli ordini del preparatore atletico Mario Giannini prosegue a ritmo elevato la preparazione della formazione di B2 della Pallavolo Riotorto guidata da Fabrizio Sella. Terminata la prima fase, la squadra si è trasferita a Pomarance per la rifinitura, con due sedute di allenamento al mattino e al pomeriggio intervallate dal lavoro in piscina. Al termine della settimana verrà giocata un'amichevole con la Maxitracce di Firenze. Per questa settimana in ritiro sono state convocate tutte le atlete della rosa giallorossa: Giorgia Freni ed Eleonora Pavone (palleggiatrici), Michela Musiari (libero), Ianela Maria Pop, Luisa Favilli e Aurora Poli (centrali), Francesca Battain, Giulia Pasquadibisceglie Ambra Vallini, Irene Perillo, Matilde Pierallini (attaccanti). Durante la settimana di ritiro la squadra giallorossa sarà ricevuta dall'amministrazione comunale di Pomarance e verranno organizzati anche alcuni incontri con i giovanissimi che vorranno avvicinarsi allo sport della pallavolo e fare conoscenza con le atlete della Pallavolo Riotorto. (g.g.)
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 10:43

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Dalla Valdicornia l’Unionvolley sceglie Pomarance per il ritiro

image

POMARANCE. La Unionvolley Valdicornia, consolidata realtà femminile della B2 nazionale, sceglie Pomarance per una settimana di ritiro precampionato. Così il mister Fabrizio Sella, dal 31 agosto e fino a domani, da Riotorto ha sposta il gruppo nella palestra comunale di Pomarance. «È la prima volta che decidiamo per un ritiro di una settimana – spiega il presidente della società Evio Vallini – ma quest’anno era necessario dato in quanto la squadra è profondamente rinnovata: 10 ragazze su 12 sono nuove, perciò allenarsi in ritiro per un settimana è un’occasione per il gruppo di conoscersi».

Le uniche reduci dalla passata stagione, che l’Unionvolley ha chiuso a metà della classifica della B2, sono l’attaccante Ambra Vallini e l’opposto Giulia Pasquadibisceglie.

«È arrivata da Parma una giocatrice che ha militato anche in A2 come la libero Michela Musiari – prosegue Evio Vallini – da Roma la palleggiatrice Eleonora Pavone e la centrale di origine rumena Maria Ionela Pop, da Piombino Aurora Poli; centrale, la brasiliana Cristine Boldrini, e da squadre minori Luisa Favilli e Matilde Pierallini».

Per tutte due sedute giornaliere in palestra, nonché allenamenti in piscina, predisposta all’hotel Burraia a Pomarance. «Vorremmo ringraziare l’amministrazione comunale di Pomarance che ci ospita, e gli amici della pallavolo di Saline tramite i quali siamo entrati
in rapporto con Pomarance – chiude il presidente dell’Unionvolley Valdicornia – e anche l’As Basket Pomarance che gestisce la palestra».

Domani alle 17 alla palestra comunale di Pomarance, amichevole Unionvolley-Fiorentina Volley.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 16:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Riparte la nuova cavalcata in B2
14-10-2015 14:50 - Note tecniche

Con una formazione rinnovata in grandissima parte e con una organizzazione tutta nuova riparte il nuovo ciclo che la società di Via della Bottaccina ha aperto in occasione del nuovo Campionato Nazionale di B2.
Oltre alla formazione, come detto rinnovata in grande parte, nuovo sarà anche il campo di gioco, infatti lasceremo il Mecatti dove sono state costruite le vittorie più importanti della Società con 5 promozioni conquistate dalla 1^ Divisione Provinciale alla B1, ma con anche retrocessioni che non hanno demoralizzato l´ambiente e che hanno spinto sempre a ricreare un nuovo ciclo.
Ci trasferiamo, ma solo per le gare casalinghe, al Falci di Piombino, dove con la nuova denominazione "UNIONVOLLEY VAL DI CORNIA"
troveremo un pubblico nuovo e desideroso di riavere una pallavolo più vicina alla storia di prestigio che questa città ha promosso nel passato.
La prima gara casalinga ci vedrà impegnati contro una formazione che conosciamo bene e che nel finale del campionato ha raggiunto una tabella di marcia degna da promozione.
La formazione di Fabrizio Sella non potrà contare ancora su una Vallini a completa disposizione per un problema fisico che da alcune settimane la costringe ad una attività ridotta, ma le amichevoli disputate in questo periodo fanno intravedere una buona crescita del gruppo.
Fanno parte del gruppo quattro atlete che arrivano da fuori Toscana, il libero Musiari, la centrale Pop, il palleggiatore Pavone e l´attaccante Boldrini, completano la rosa Freni, Battain, Pasquadibisceglie, Vallini e Poli.
In attesa della decisione di Ombretta Nannini di entrare in pianta stabile a far parte della rosa la società sta cercando di completare la rosa con un centrale da aggiungere a Poli e Pop.
L´appuntamento è pertanto a Sabato sera alle ore 21 per sostenere la formazione dell´Unionvolley Val di Cornia in questo importante debutto.


Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 14:19

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

IL TIRRENO: Intervista al Mister Sella
15-10-2015 14:26 - Note tecniche

Intervista di Gianni Gorini al tecnico della formazione di B2 Fabrizio Sella che debutterà Sabato prossimo al Falci di Piombino.
Sul quotidiano il Tirreno anche il prossimo campionato ogni Lunedi nella pagina sportiva dedicata alla Pallavolo Nazionale avrà ampio spazio la cronaca della partita dell´UnionVolley Val di Cornia.

20151015_141944-1
Intervista a Fabrizio Sella

 
Top
view post Posted on 18/10/2015, 09:50
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Debutto con il botto! Unionvolley - Rinascita Firenze 3/2
18-10-2015 10:02 - Note tecniche

fb_img_1445146880506fb_img_1445155919068

Unionvolley - Rinascita

CAMPIONATO NAZIONALE PALLAVOLO FEMMINILE SERIE B2 GIRONE E

Unionvolley val di Cornia /Rinascita Fiorentina 3/2 ( 21/25 - 20/25 - 25/23 - 25/21 - 15/9 )
Formazioni
Unionvolley Val di Cornia Riotorto
Pasquadibisceglie, Vallini, Pop, Boldrini, Pavone, Battain, Freni, Poli. Libero Musiari.
Allenatore Sella Fabrizio
Rinascita Fiorentina
Bernini, Calamai, Carella, Caroti, Coppini, Dos Reis, Orsini, Pieraccini, Prosperi, Viti, Vivoli. 1° Libero Fortunati, 2° Libero Carella
Allenatore Brazzini Alessio
Arbitri: Forte Katia di Pisa e Raguso Cosimo di Pisa

Debutto col botto di Unionvolley Val di Cornia

La voglia di pallavolo a Piombino c´era e lo si è visto in occasione del debutto della formazione Unionvolley, la nuova entità sportiva nata dalla collaborazione tecnica delle Società Volley Piombino e Pallavolo Riotorto.
Il colpo d´occhio del Palazzetto M. Falci gremito di tifosi e di atlete delle squadre giovanili che hanno applaudito e sostenuto dall´inizio alla fine le giocatrici in campo è stata la migliore cartolina prima dell´inizio della gara tra Unionvolley Val di Cornia e Rinascita Fiorentina
" Voglio innanzi tutto ringraziare il pubblico per il calore dimostrato. E´ stata una soddisfazione immensa vedere finalmente gli spalti colmi di tifosi e di ragazzine che tifavano per la nostra squadra, se continuiamo a vederci sostenuti da questo pubblico ci sarà ancora più stimolo a proseguire sulla strada intrapresa dalle due società nella collaborazione, e questa è la dimostrazione che la scelta fatta in estate è quella giusta.
Un grazie doveroso anche alle atlete che hanno davvero dato l´anima per ribaltare un risultato che sembrava segnato, questo pubblico non meritava una sconfitta, le ragazze lo hanno capito e sono state encomiabili nell´atteggiamento"
La gara:
Il debutto pesava su tutti, atlete, tecnico, società, pubblico.
Nessuno voleva deludere l´altro, il banco di prova era importante per tutti, tutti sapevano che iniziare con il piede giusto era determinante.
Sella propone Pavone in regia con Pasquadibisceglie opposto, Pop e la giovanissima Poli al centro, Boldrini e Battain attaccanti laterali. Libero Musiari. A disposizione del tecnico in pratica solamente Freni poiché Vallini non è ancora disponibile a causa di un dolore che la perseguita nonostante le cure.
Partenza positiva per le ragazze di Sella che comandano il gioco, le ospiti dimostrano subito la loro particolare predisposizione e bravura in difesa e quando attaccano lo fanno con le loro armi migliori, ovvero i due centrali.
Il set si decide sul punteggio di 19 pari, con tre errori in attacco delle padrone di casa che spianano la strada alle ospiti servendo loro un facile finale di set.
Rabbia per il set concesso troppo facilmente sul finale
Secondo set con la stessa formazione in campo.
Partenza sprint delle fiorentine che si portano avanti, sul 6/11 a favore delle ospiti Sella inserisce Freni in regia al posto di Pavone che in settimana non è stata al meglio della condizione, il gioco prende quota lentamente ma il muro non riesce ad intercettare gli attacchi ospiti e alcuni errori di troppo fanno si che anche il secondo set vada a favore delle fiorentine.

Con il rientro in campo sotto di due set lo spirito potrebbe essere di resa.
Al contrario Pasquadibisceglie e compagne non ci stanno a subire da una formazione tra l´altro non schiacciasassi come si potrebbe pensare dai punteggi dei set, per di più al cospetto di un pubblico che mai ha creduto nella sconfitta.
Registrato meglio il muro, Poli e Pop riescono a toccare e frenare gli attacchi dei due centrali, e con una difesa meglio disposta Musiari dimostra il suo valore difendendo palle impossibili trascinando con il suo esempio anche le altre a recuperi importanti, il gioco si fa più semplice e sfruttabile dagli attaccanti, Battain dalla seconda linea diventa incontenibile, Pasquadibisceglie e Boldrini riescono a far breccia nel muro avversario, Freni riesce a smistare palle con più precisione a favore delle colleghe smarcandole con abilità.
In alcuni momenti il distacco è davvero importante, ma alcune leggerezze in attacco danno fiato alle ospiti che ne approfittano per recuperare.
Un finale di terzo set dai contenuti tecnici alti fanno capire che le ragazze di Sella sono sulla strada del recupero e con l´entusiasmo del pubblico riescono a chiudere 25 a 23 .
Quarta frazione ancora sotto il segno del bel gioco, con le ospiti che sembrano aver recuperato spirito vincente portandosi avanti, alcuni muri punto di Poli danno nuovamente la carica e scaldano di nuovo il pubblico che non cessa un attimo di far sentire il proprio apporto, l´entusiasmo si trasmette veloce e Battain più Pasquadibisceglie fanno la differenza tra la squadra locale e quella ospite.
Il set si chiude con un buon 25 a 21
Il quinto set è, come sempre, un incognita.
L´entusiasmo dei due set recuperati fa volare ancora le padrone di casa che allungano fino al 4/1, le ospiti non ci stanno a veder sfumare una vittoria che troppo presto hanno pensato di aver centrato e recuperano fino al 7/7, il cambio di campo vede le padrone di casa avanti di un punto.
La seconda parte del set è un monologo delle padrone di casa che sanciscono la vittoria con il muro punto di Poli e chiudono tra l´entusiasmo del pubblico davvero encomiabile.
Il 3/2, ovvero la vittoria, è un risultato che fa bene, fa bene alla squadra che ha dimostrato di non mollare mai, di crederci fino in fondo sciorinando anche fasi di gioco di buon livello tecnico, fa bene alla società che vede riconosciuto il buon lavoro fatto questa estate nella difficile e totale ricostruzione di un gruppo e fa bene al movimento che trascinato dai risultati dovrebbe trarne vantaggio nella crescita non solo numerica ma anche tecnica.





Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 12:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

A Quarrata per incere, senza timori reverenziali.
24-10-2015 11:58 - Note tecniche

20151024_113156-1


Dal Tirreno di oggi


Sarà una trasferta difficile, Quarrata è formazione di tutto rispetto che punta ad un posto al sole nel Girone E.
Ma le ragazze di Sella, lo hanno dimostrato contro la Rinascita Fiorentina, hanno le qualità e la determinazione per giocarsela con tutte.
Il carattere dimostrato all´esordio davanti al loro pubblico deve essere una costante per dimostrare il valore tecnico che questo gruppo può esprimere.
Nessun timore reverenziale verso chicchessia ma gioia di esserci a giocarsi una annata importante.

Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 10:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Pesante 3/0 subito a Quarrata. Ma guai rattristirsi!
25-10-2015 10:27 - Note tecniche
Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2 Girone E

Quarrata - Unionvolley 3/0 ( 25/17 - 25/14 - 25/17)
Formazioni:
Quarrata: Marrano, Pazzagua, Gradi, Becucci G., Di Gregorio, Niccolai, Centoni, Degli Innocenti, Cecconi, Bagni, Zoppi, BecucciY. Libero Chiti. Allenatore Torracchi
UnionVolley: Freni, Vallini, Battain, Pasquadibisceglie, Pavone, Pop, Boldrini, Poli. Libero Musiari. Allenatore Sella.
Arbitri: Battistoni Mirco di Prato e Pasquini Emiliano di Firenze

L´UnionVolley si perde a Quarrata

Sconfitta senza attenuanti quella subita a Quarrata dalle ragazze dell´UnionVolley contro una formazione che farà sentire il proprio peso tecnico a molte formazioni che si recheranno al Palamelo in questa stagione.
Una formazione completa in ogni reparto, da aggredire con il coraggio di un leone e lottare su ogni palla per sperare di metterla in difficoltà e sfruttare quei punti deboli che comunque presenta.
Poco o niente di tutto questo è accaduto durante i tre set della gara, della reazione della prima gara contro Rinascita Fiorentina neppure l´ombra.
Sella presenta Pavone in regia con Pasquadibisceglie opposta, Pop e Poli al centro con Battain e Boldrini in attacco. A disposizione del tecnico Vallini e Freni.

Nel primo set dopo i primi punti (7/7) la formazione di Sella alle prime difficoltà si è sciolta e le padrone di casa hanno potuto esprimere i loro colpi migliori senza che dall´altra parte della rete ci fosse una reazione degna di questo nome.
Il via libera sembrava già una resa alla supremazia avversaria.
Il secondo set inizia con le ragazze di Torracchi determinate a imprimere il loro gioco Pasquadibisceglie e compagne hanno una reazione dopo il 5/13 portandosi a ridosso nel punteggio ma senza poter mettere in discussione il parziale. Freni subentra a Pavone e Vallini a Boldrini .

Buon inizio del terzo set, con le ospiti che hanno una reazione, Vallini fa sentire la sua personalità e il suo peso tecnico, le due formazioni viaggiano punto su punto, Musiari e compagne riescono a giocare palle più pulite e il muro a toccare più palloni a rete fino al vantaggio 12/13.
Alcuni errori gratuiti in attacco delle giallorosse riportano le padrone di casa avanti 18/16 e bastano quei due punti a riportare a galla la fragilità psicologica della squadra che subisce un filotto di cinque punti nonostante i due time out chiesti dal mister Sella.
La settimana deve servire a recuperare psicologicamente una brutta sconfitta, bisogna pensare alla prossima gara contro la Sestese e dagli errori commessi a Quarrata per ripartire senza piangersi addosso o rattristirsi.
Valutare e analizzare quelle che sono state le difficoltà mentre la società lavora per portare rinforzi in squadra lavorare per ripartire subito con il nostro pubblico e ripagarlo della passione che ci mette a nostro sostegno.


Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
view post Posted on 1/11/2015, 10:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/

Alla Sestese il dolcetto a noi lo scherzetto!
01-11-2015 09:24 - Note tecniche

UnionVolley - Sestese 2/3 ( 25/21 - 11/25 - 25/15 - 24/26 - 13/15 )

fb_img_1445181959341-1

Formazioni:
Union Volley: Freni, Vallini, Battain, Pasquadibisceglie, Pavone, Pop, Boldrini, Poli. Libero Musiari. Allenatore Sella Fabrizio
Arbitri Albonetti Roberto e Giannini Luca di Grosseto

Halloween non ha fermato il pubblico adulto che anche Sabato non ha fatto mancare il sostegno alla formazione locale impegnata contro una squadra che è scesa al Falci con zero punti in classifica e si ritrova ora a quota due punti per merito proprio ma anche per altri due fattori importanti quali, la mancata freddezza o lucidità nel quarto set delle padrone di casa a gestire la gara dal 21 a 17, certe gare vanno chiuse e vinte a prescindere, e poi per un errore del primo arbitro che sul punteggio di 24 a 23 per l´UnionVolley ha estratto il cartellino giallo anziché il rosso, ......
Sella gioca con Freni in regia e Pasquadibisceglie opposta, Poli e Pop centrali, Battain e Boldrini attaccanti d´ala con Musiari libero.
A disposizione Pavone e Vallini ancora in non perfette condizioni fisiche.
Buon inizio gara di Freni e socie che si dimostrano fin dalle prime battute decise a dimenticare e far dimenticare la scialba prova di Sabato a Quarrata, la formazione ospite fa capire di non essere la squadra dipinta a dispetto del punteggio in classifica e tiene vivo il set fino al 23 a 21.
Le padrone di casa chiudono strappando gli applausi del pubblico per come hanno affrontato e imposto il loro gioco, con una buona ricezione, un muro ben disposto e con Battain e Pasquadibisceglie cecchine determinate.
Il secondo set è tutto il contrario del primo. ....
4/10 e 7/19 i parziali dei time out dove Sella cerca di richiamare le proprie atlete, sul 7/21 per le ospiti inserisce Vallini per Boldrini, apparsa in difficoltà, e sul 9/23 Pavone rileva Freni, ma il set ormai è compromesso e il punteggio torna in parità.
Il gioco torna a farsi brillante d´un tratto nella terza frazione di gioco, Poli e Pop a muro sono più precise, la giovanissima atleta piombinese si fa notare e strappa applausi anche per alcuni attacchi vincenti, Battain e Boldrini tornano a volare e Musiari riceve e difende mettendo in condizione il regista Freni di distribuire con più precisione e varietà di schemi il gioco per gli attaccanti.
La squadra riprende quota e il gioco pure i parziali del set 7/12 e 14/22 dimostrano la concretezza con la quale Pasquadibisceglie e compagne hanno affrontato il set.
In vantaggio per 2 a 1 e con il quarto set sempre a guidare nel punteggio anche con cinque punti di vantaggio la gara sembra incanalata verso il successo finale.
....il vantaggio si assottiglia fino al 23 pari, Boldrini mette a terra il pallone del vantaggio ....
Dopo la delusione per aver condotto il gioco per tutto il set a non aver chiuso la gara le ragazze di Sella tornano in campo con un piglio meno deciso, se ne avvantaggiano le ospiti che al contrario vedono riaperti i giochi e capiscono che possono portare a casa due punti dopo aver rischiato di prenderne zero.
Quinto set e partenza più decisa delle ospiti in vantaggio 4/2 e 7/4 .
Il cambio di campo vede le due formazioni sul punteggio di 8 a 6 a favore delle ospiti ma la determinazione di non mollare porta Pop e compagne a stare attaccate al punteggio fino a recuperare lo svantaggio sul 13 pari.
Gli scambi finali vedono le padrone di casa sempre in affanno in difesa con recuperi che non permettono attacchi incisivi e ne approfittano le ospiti per chiudere set e partita.
Sotto il profilo dell´impegno nulla da rimproverare alla squadra, rispetto alla gara di Quarrata la reazione c´è stata e tutto il gruppo ha fatto vedere voglia lottare e maggiore spirito di sacrificio.
Una maggiore cattiveria e lucidità in certi momenti decisivi dei set però ancora vanno fatti propri, atteggiamenti che poi sono quelli che possono fare la differenza tra vincere o perdere.


Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 12:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Maxitracce soffre ma vince 3/1 e perde il primo set con Unionvolley Val di Cornia
08-11-2015 11:36 - Note tecniche


fb_img_1445181959341-2


Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2 Girone E

Maxitracce Pontedera - Unionvolley 3/1 ( 25/13 - 25/17 - 23/25 - 25/22 )
Formazioni:
Maxitracce : Zuanigh, Puccinelli, Lucarelli, Giacomelli, Baldaccini C., Francesconi, Mazziotta, Pifferi, Granchi, Baldaccini M., Castellano. Libero Sasselli. Allenatore Panicucci D.
Unionvolley: Freni 2, Vallini 2, Battain 19, Pasquadibisceglie 20, Pavone 3, Pop 4, Boldrini 5, Poli 5. Libero Musiari 1. Allenatore Sella Fabrizio
Arbitri: Giannino Roberto di Empoli e Cocchi Sacha di Firenze.


Affrontare il Maxitracce che attualmente gioca la migliore pallavolo del Girone e per di più con un pubblico da stadio, armato di trombe e trombette, con timore reverenziale o paura significa andare incontro a figuracce e cosi è stato nei due set iniziali della partite di Sabato al PalaMatteoli, una volta cancellata questa le ragazze di Sella giocano alla pari delle avversarie e con un po più di attenzione ( è ancora lei a determinare il confine tra vincere o perdere anche in questa gara ) nella parte determinante del quarto set avrebbero anche avuto la possibilità di allungare la partita fino al quinto set.
Il Mister gioca con Freni in regia e Pasquadibisceglie opposta, Pop e Poli al centro Battain e Boldrini laterali. Musiari libero. A disposizione Vallini e Pavone.
Primo set con le padrone di casa che partono subito decise a dimostrare la loro superiorità tecnica e sono padrone del gioco e del campo.
Dall´altra parte della rete non si riesce a costruire attacchi che possano mettere in difficoltà la difesa avversaria, Pasquadibisceglie è la più prolifica ma non basta a mettere in equilibrio il punteggio.
Le padrone di casa si esaltano su ogni pallone messo a terra e la reazione delle giallorosse è blanda e non convinta.
Anche il secondo set parte all´insegna del predominio delle padrone di casa, Sella inserisce Vallini, in ripresa dopo il lungo stop a causa di un problema apparso già durante la preparazione a Pomarance, al posto di Boldrini e sul finale Pavone prende il posto di Freni.
La situazione non cambia anche se l´ingresso in campo dell´atleta riotortese sembra dare maggiore sicurezza in ricezione e difesa e Battain inizia a prendere le misure del muro e della difesa locale.
Ci vogliono due set per vedere finalmente l´Unionvolley giocare e mettere in difficoltà la capolista, infatti il terzo set vede la partenza di Pop e compagne più determinate e riescono a sviluppare il gioco che ci hanno fatto vedere nelle gare casalinghe contro Sestese e Rinascita Fiorentina.
L´airone Battain e capitan "Pasqua", sfondano a più riprese il muro e la difesa delle padrone di casa, il punteggio è sempre a favore di Pavone e compagne grazie ad una ricezione e ad una difesa più sicura che permette di variare il gioco anche con le centrali e anche Pop e la giovane Poli sono servite maggiormente dando cosi meno punti di riferimenti certi al muro e alla difesa avversaria.
Il set va a favore delle ospiti che non dimostrano più quel senso di reverenzialità nei confronti di una bella formazione, tecnicamente con ottime individualità, prime tra tutte Mazziotta e Zuanigh ma che può essere affrontata a viso aperto e messa in difficoltà.
Dimezzato il punteggio Sella riconferma Pavone in regia con Vallini in attacco.
Sul punteggio di 5 a 7 a favore delle pisane Sella reinserisce Boldrini per Vallini, apparsa affaticata, le padrone di casa pur rimanendo avanti nel punteggio non dimostrano più quella spavalderia dimostrata nei primi due set, Battain e Pasqua tengono aperta la gara fino al termine ma la freddezza delle padrone di casa nel momento di chiudere la gara è la carta in più che fa la differenza tra il vincere e il perdere.


Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 11:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Secondo stop casalingo per l´Unionvolley Val di Cornia
15-11-2015 11:44 - Note tecniche

20151114_211831
Pavone al servizio

Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2 Girone E
Unionvolley - Castelvetro 0/3 ( 19/25 - 17/25 - 19/25 )

Formazioni:
UnionVolley: Freni, Vallini, Battain, Pasquadibisceglie, Pavone, Pop, Boldrini, Poli. Libero Musiari. Allenatore Fabrizio Sella
Castelvetro: Amorotti, Ferrari, Cerri, Ansaloni, Mezzetti, Vitale, Storari, Cavani, Arnone, Baldoni, Riccò. 1° Libero Cordella, 2° Libero Cariani. Allenatore Martinelli
Arbitri: Coppola Davide La Spezia e Peccia Luigi La Spezia


Ancora una sconfitta e un passo indietro per quanto riguarda il gioco da parte della formazione giallorossa.
Quella con Castelvetro Modena poteva e doveva essere la gara per dare una svolta al campionato dell´UnionVolley per aggiustare una classifica deficitaria, invece rispetto alle due gare casalinghe contro Rinascita e Sestese si è vista una involuzione del gioco e poche idee al cospetto di una formazione che fa della fase difensiva la sua forza maggiore ma con idee chiare e coesione di gruppo in campo.
Sella gioca con Freni in regia e Pasquadibisceglie opposta, Pop e Poli centrali e Battain attaccante con Boldrini. Libero Musiari.
Primo set con le ospiti che dimostrano di essere decise a tornare a casa con un risultato positivo e che sarà difficile per le padrone di casa fare breccia in una difesa ben organizzata e diretta dal libero Cordella.
Sul punteggio di 14/18 per le ospiti Sella inserisce in regia Pavone per provare a dare più velocità al gioco, le ospiti chiudono con sicurezza 25 a 19
Secondo set con la stessa formazione che ha chiuso il set precedente, e con la stessa difficoltà a penetrare la difesa ospite, sul punteggio di 6/11 Vallini rileva in attacco Boldrini, il recupero completo dell´atleta sarà importante per la squadra che ha bisogno dell´apporto di un attaccante con le sue qualità.
La terza frazione di gioco parte con un approccio diverso da parte di Pasqua e compagne, il gioco è più imprevedibile, il muro tocca e frena un maggior numero di palloni, ma le ospiti non mollano, su ogni pallone che può essere punto per le padrone di casa si avventano per il suo recupero e da ogni recupero riparte una azione di attacco.
Le atlete di Sella restano in partita fino alla fase centrale del set, la concentrazione, che non è una cosa che si allena, cala e per le ospiti è gioco facile chiudere il set e partita.







Fonte: Ufficio Stampa Società
 
Top
160 replies since 10/8/2013, 09:58   7371 views
  Share