MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO LI, Stagione 2016-2017 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2014, 06:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Farmacqua sconfitta a Casciavola
11-05-2014 17:37 - Note tecniche

RISULTATO = VITTORIA 3 A 0 PER IL CASCIAVOLA
PARZIALI = 26/24; 25/17; 25/23.
ARBITRI: CINTI Chiara e STRETTI Carla di La Spezia.
TABELLINI:
FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, BELLETTINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, PERILLO, ROSI, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).
PEDIATRICA CASCIAVOLA: RONI (capitano), GHILARDI, D´ONOFRIO, RICCI, GENOVESI, CAMPUS, FRANCESCONI, SANTANTONI, SCANDELLA, CHINI, LILLI, MODENA (Libero 1); BERNARDINI (Libero 2). TAGLIAGAMBE (allenatore), PARDINI (Secondo Allenatore).

Un Farmacqua già in vacanza si presenta a Casciavola completamente scarico. Formazione iniziale che vede Giomi a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Zanolla e Vallini in posto 4, Bellettini e Potenti al centro. IL primo set dove gli errori gratuiti da parte delle giallorosse sono un po troppi scorre via vedendo le due squadre appaiate, avremmo anche la palla per chiudere il set ma i riflessi appannati e un avversario mai domo che difende tutti i palloni fanno si che ilset si chiuda ai vantaggi in favore delle padrone di casa. Secondo set e inizia la girandola di cambi che mister ALBERIZZI ha voluto per dare un po di spazio a tutte le giocatrici, cambia il palleggio Noci per Giomi, cambiano gli attaccanti esterni Perillo per Scatena e Pasquadibisceglie per Zanolla, al centro entra Pezzetta. Ciò nonostatnte il gioco del Riotorto fatica a decollare, ricezione e difesa risentono di una pesantezza nelle gambe che si nota a vista d´occhio. Il Casciavola, sempre meritando, prende il largo e il Riotorto risponde con poche sporadiche buone azioni. Troppo poco e il set finisce 25 a 17 per le pisane. Terzo set, arriva il momento di Rosi che entra come opposta e di Telesio che da il cambio a Santerini soprattutto nella fase difesa. Le motivazioni su questa ultima partita hanno condizionato tanto, scariche dal punto di vista mentale, anche nel terzo set si va a singhiozzo alternando buone azioni a errori grossolani. Casciavola prende qualche punto di vantaggio, con Potenti in battuta ce un accenno di rimonta e sul finale della frazione si ritorna in parità ma un Casciavola fortemente più determinato fa sua la partita chiudendo 25 a 23 l´ultimo set del campionato.
L´allenatore
Siamo venuto a giocare l´ultima partita con la testa già in vacanza ed è comprensibile, questo gruppo ha dato tanto, tutto quello che doveva dare quindi si meritano di non essere sgridate se una partita viene giocata in completa rilassatezza, per altro il nostro avversario era contrariamente motivato ed ha giocato bene come sta facendo in questa fase finale di campionato quindi merito anche loro. Ora ce da programmare il futuro partendo da dove siamo arrivati. Vorrei chiudere dicendo un vero GRAZIE a tutte le atlete vere artefici di questo risultato.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 20:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

SABATO 18 OTTOBRE PARTE LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA
14-10-2014 12:35 - Note tecniche


img_0175
Fabrizio Sella nuovo coach giallorosso

Quarrata apre la stagione pallavolistica del Mecatti sfidando la formazione di casa

Sarà la formazione Blu Volley Quarrata di Pistoia ad aprire le danze del prossimo campionato di B2 femminile Girone E al Mecatti di Riotorto sabato prossimo alle ore 18.
Una formazione ostica che metterà subito alla prova le giallorosse del neo allenatore Fabrizio Sella che è stato chiamato a sostituire Carlo Alberizzi dopo cinque anni di conduzione tecnica del Riotorto.
Una formazione rinnovata in gran parte con giovani atlete che potranno dimostrare il loro valore e confermare quanto di buono si è detto e si dice sul loro conto.
La Società ha operato bene in estate, sia sul rinnovamento dello staff tecnico, oltre a Sella è arrivato il suo vice Giacomo Nelli e il preparatore atletico Marco del Gaddo, che sulla squadra per cercare di aprire un nuovo ciclo.
Sono arrivate tre giovanissime che sanno di dover sudare per conquistarsi un posto in squadra, ma le doti tecniche per togliersi delle soddisfazioni non mancano a Martina Orzenini, anno 1998 ex Orago in B1 lo scorso campionato, così come a Giulia Casali palleggiatore del 1996 lo scorso anno in forza a Casciavola in B2 e a Futura Costaglione anno 1994 che dopo una annata difficile cerca la pronta riscossa a Riotorto.
A queste giovanissime si aggiungono i due nuovi volti delle sorelle Alessandra e Federica Castellano che trasmigrano da Cecina verso Riotorto che portano esperienza ulteriore e qualità tecniche di indubbio valore che aggiunti ai valori già importanti di Noci, Vallini, Pasquadibisceglie, Scatena, Potenti, Perillo e Santerini fanno della squadra allenata da Sella una formazione dalla quale non dovremmo avere sgradite sorprese.
La preparazione al campionato è stata curata in ogni particolare, le amichevoli e i tornei ai quali le giallorosse hanno partecipato hanno dimostrato che è ancora presto per vedere la squadra nella forma migliore, ma sabato sera il calore del pubblico e la voglia di dimostrare che anche quest´anno la squadra c´è siamo convinti, anche grazie alla forza della squadra ospite vedremo una bella partita.
Aspettiamo voi pubblico della giallorossa!








Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/

Partenza sprint di Nocie e compagne: Riotorto - Quarrata 3/0
19-10-2014 09:54 - Note tecniche

img_0176
Giulia Scatena

Progetto Qualità ABA Riotorto - Blu Volley Quarrata 3/0 ( 25/19 - 25/17 - 25/14 )

Formazioni
Riotorto: Noci 1, Perillo 1, Vallini 13, Scatena 16, Pasquadibisceglie 1, Potenti 11, Orzenini, Casali, Costaglione, Castellano A 11., Castellano F 5., Libero Santerini. Allenatore Sella Fabrizio
Quarrata: Pazzaglia, Marciano, Breschi, Mariotti, Becucci, Di Gregorio, Gai, Grilli, Pianorsi, Cecconi, Bagni. Libero Chiti. Allenatore Torracchi
Arbitri: 1° Giannini Luca di Grosseto, 2° Albonetti Roberto di Grosseto

Debutto con il botto per la formazione guidata dal nuovo tecnico Fabrizio Sella.

Contro una formazione ostica, che ha fatto parlare bene di se in questo precampionato dimostrando buone qualità tecniche, le giallorosse hanno effettuato una gara davvero da incorniciare e da applauso.
Una gara sempre all´insegna del bel gioco che ha messo in mostra ottime qualità individuali ma anche schemi che già funzionano, una voglia di ben figurare ed un gruppo già unito.
Sella parte con Noci in regia e Scatena in diagonale, Potenti e Alessandra Castellano al centro, Vallini e Federica Castellano attaccanti, libero Santerini. Il tecnico nel corso della gara ha dato l´opportunità a tutte le atlete della rosa di fare il loro il debutto stagionale.
Buona partenza delle giallorosse che si vedono essere determinate già dai primi scambi.
Tutta la gara sarà un dominio giallorosso, le ospiti sono costrette molto spesso all´errore grazie alle battute efficaci che non permettono la costruzione del gioco e dove non arriva il servizio è il muro a chiudere il punto.
I martelli giallorossi Scatena e Vallini superano quasi sistematicamente la difesa avversaria, la coppia centrale composta da Potenti e Castellano Alessandra alza una barriera a muro che via via stoppano i tentativi di rimonta delle ospiti.
Noci in regia, grazie ad una ricezione che ha ben funzionato, con Santerini quasi perfetta, ha avuto la possibilità di distribuire palle invitanti per gli attaccanti. I parziali dei set sono emblematici sulla superiorità dimostrata dalle ragazze di Sella e Nelli nel corso della gara .
Una prima quindi che va in archivio con il segno positivo, così come positivo è l´atteggiamento di tutte quelle che ieri hanno avuto l´occasione di entrare anche per pochi punti e che hanno dimostrato di essere pronte e a disposizione della squadra e del tecnico.




Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:27

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Riotorto atteso a Montespertoli
25-10-2014 11:12 - Note tecniche

zanzarina__logo_2-1
Dopo la vittoria con Quarrata delicata sfida per le ragazze di Sella

Archiviata la bella prestazione del debutto contro il Quarrata, Noci e compagne sono chiamate ad un secondo impegno ancora più arduo in quel di Montespertoli, reduce da una prova convincente in casa della Carrarese.
" L´inizio tra le mura amiche ha presentato - sottolinea mister Sella - una squadra capace di poter adottare in campo una buona varietà di schemi. Cia apprestiamo a recitare il secondo atto di questo campionato. Non facile. Siamo appena agli inizi e quindi anche le potenzialità delle avversarie sono tutte da scoprire.
Sarà importante la voglia di provarci senza auto compiacersi della prova di sabato scorso".
" la squadra avversaria - prosegue - è un gruppo equilibrato che spreca poco, molto concreto. Vanta un buon livello di battuta e una distribuzione omogenea in attacco che offre pochi riferimenti fissi "
Ma conoscendo le nostre ragazze, la qualità del gruppo e la voglia di essere protagoniste di questa seconda avventura in B2 siamo certi che in campo daranno il massimo.

Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 13:58
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Riotorto lotta e vince al quinto set a Montespertoli
26-10-2014 10:39 - Note tecniche
img_0168-1
Ambra Vallini attaccante del Riotorto

Montesport - Riotorto 2/3 ( 23/25 - 25/17 - 25/27 - 29/27 - 13/15 )

Formazioni:
Montesport : Pistolesi, Manna, Dainelli, Falsini V., Salvestrini, Calamai, Callossi, Verdicchio, Lippi, Nencioni, Falsini F. Libero Lepri. Allenatore Buoncristiani
Riotorto: Pasquadibisceglie, Perillo, Orzenini, Costaglione, Vallini, Scatena, Noci, Castellano A., Casali, Potenti, Castellano F. Libero Santerini. Allenatore Sella Fabrizio
Arbitri: Scarpitta Mario di Siena e Di Stefano Antonio di Arezzo

In 2h, 36´ di gioco Riotorto lotta e vince


Ci sono voluti 156 minuti di gioco per avere ragione di una formazione che ha confermato tutte le qualità tecniche della vigilia, grande difesa e servizio che mette in grossa difficoltà la ricezione delle squadre avversarie.
Una gara avvincente che le ragazze di Sella hanno avuto la possibilità di chiudere sul quarto set e portare a casa tre punti pieni mancati per tre episodi sfortunati a catena verificatisi tutti nel finale di quel set.
Tenendo di conto che siamo appena alla seconda di campionato le due formazioni hanno dato vita ad una partita di grande agonismo che, tranne il secondo set deciso da una serie di servizi di Pistolesi che hanno messo in crisi tutta la linea ricettiva giallorossa, ha camminato sempre sul filo del cambio palla, con un vantaggio massimo di tre punti, prontamente recuperati dall´una o dall´altra squadra.
Le giallorosse partono con la stessa formazione che ha sconfitto Quarrata sabato scorso, Noci in regia con Scatena opposta, Vallini e Castellano Federica attaccanti, Potenti e Castellano Alessandra al centro con Santerini libero. Durante la gara Sella ha utilizzato Pasquadibisceglie, Orzenini, Perillo e Costaglione.
Già nel primo set le due squadre si alternano al comando conquistando punto su punto, il vantaggio di due punti 21/19 per le locali sembra far propendere il set a loro favore, ma la voglia di non mollare mai porta Noci e compagne a recuperare e grazie ad un errore in attacco a chiudere il set .
Secondo set in salita per le giallorosse che subiscono un filotto di battute della numero 2 di casa Pistolesi che porta il punteggio sul 7/17 con la ricezione ospite che non riesce ad arginare quella palla forte e precisa che le mette in crisi. Sella prova a scombinare le carte in campo inserendo Pasquadibisceglie, Costaglione, Orzenini e Perillo la mossa ha un parziale successo recuperando fino al 23/17, ma le ragazze di Buoncristiani chiudono il set recuperando il punteggio dei set.
Nel terzo set Sella riconferma la formazione di partenza, la ricezione, superato il momento no della fase iniziale del secondo set recupera autorità e sicurezza nel fondamentale e le attaccanti hanno la possibilità di esprimersi con maggiore incisività nonostante la grande abilità difensiva delle padrone di casa con il libero Lepri impeccabile su tutte le palle sia in ricezione che in difesa.
Il merito delle giallorosse è quello di crederci sempre, fino in fondo, e anche quando la gara sembra compromessa sul punteggio di 20/23 per le padrone di casa riescono a recuperare e chiudere 27/25 dopo una altalena nel punteggio che entusiasma il pubblico delle due squadre.
Con il vantaggio in tasca le giallorosse iniziano alla grande la quarta frazione di gioco portandosi in avanti 6/4 rimanendoci fino al 19/21 a questo punto il primo dei tre episodi con la palla che cade in mezzo al campo con le atlete che si guardano senza intervenire sul facile recupero. Sella inserisce Pasqiuadibisceglie su Federica Castellano e Costaglione su Scatena apparse un po in difficoltà ancora un episodio simile al precedente sul vantaggio giallorosso 24/23 permette alle ragazze di Buoncristiani di evitare la sconfitta e sulle ali dell´entusiasmo per il pericolo scampato si portano in vantaggio.
Il set si chiude 29 a 27 per le padrone di casa dopo 39 minuti gioco e dopo scambi di bel gioco da parte di entrambe le formazioni.
Ristabilità la parità si teme un crollo da parte delle giallorosse, ma la determinazione e la voglia di portare a casa la vittoria è tanta e al cambio di campo le giallorosse sono avanti 8/6, vantaggio che rimane fino al 14/12 e chiuso da parte delle ragazze di Sella con merito 15/13.
Nel complesso, a parte la fase negativa del secondo set, la prova delle giallorosse è stata ancora una volta superlativa, sia dal punto di vista agonistico che tecnico, raggiungendo una vittoria su un campo difficile e contro una formazione che nella difesa e nel servizio esprime al meglio le sue doti.
Sabato prossimo altra gara difficile per Vallini e socie che ospiteranno il temibile Castelfranco, una gara da vedere e che potrebbe dare alla formazione allenata da Sella la dimensione della sua forza


Fonte: Uff. Stampa Società
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 14:43

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Riotorto - Castelfranco sarà la gara di cartello della terza giornata
30-10-2014 18:38 - Note tecniche

Un inizio di Campionato niente male per la formazione locale che dopo Quarrata e Montesport, formazioni di gandi qualità tecniche, dovrà affrontare in casa la capolista Castelfranco.
Se le due formazioni confermeranno quanto di buono hanno fatto vedere nelle prime due giornate di campionato si dovrebbe assistere ad uno spettacolo dove al pubblico non dovrebbe mancare il divertimento.
Fabrizio Sella presenta la gara
"I prossimi avversari vantano il primato in classifica e già questo, anche se si sono disputati due incontri, e´ significativo. La squadra e´ composta da giocatrici esperte e fisicamente prestanti, con individualità di spicco che permettono di esprimere un gioco vario nelle situazioni migliori ma anche di gestire le situazioni di difficoltà con una efficacia notevole; se si unisce a questo un ottimo livello di battuta si ha la misura del loro valore. Da parte nostra sarà importante gestire i momenti della gara senza eccessive ansie o appagamenti cercando di volere più di ogni altra cosa procedere nella crescita di squadra ed individuale."


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 08:53
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Terza vittoria che vale il primato in classifica
02-11-2014 00:04 - Note tecniche
img_0173-1
Martina Orzenini

Pallavolo Riotorto - Castelfranco 3/2 ( 25/17 - 20/25 - 25/19 - 22/25 - 16/14 )
Tabellini:
Riotorto: Noci 4, Pasquadibisceglie 7, Perillo 1, Costaglione, Vallini 17, Scatena 14, Castellano A. 15, Casali, Potenti 9, Castellano F. Libero Santerini
Allenatore Sella Fabrizio
Castelfranco: Desanti, Baldini, Rossi, Ciardi, Andreotti, Toni, Nigi, Caverni, Montella, Danti, De Bellis. Libero Tamburini
Allenatore Menicucci Alessandro
Arbitri : 1° Cinti Laura La Spezia 2° Dura Eleonora La Spezia


Riotorto vince contro Castelfranco e vola in vetta

Ancora una gara da incorniciare da parte delle giallorosse che non dimostrano affatto timori reverenziali verso una formazione forte fisicamente e tecnicamente ma che ha trovato sulla propria strada un Riotorto deciso a non lasciare via libera alle pisane.
Per la seconda volta le ragazze di Sella si giocano la vittoria al quinto set e per la seconda volta riescono a rimontare e chiudere a loro favore.
Sella parte con Noci in regia e Scatena in diagonale, Vallini e Pasquadibisceglie attaccanti, Potenti e Castellano Alessandra centrali.
Federica Castellano non è stata utilizzata per un risentimento alla spalla operata che ha consigliato di non rischiarla.
Il primo set parte con le giallorosse che si portano subito in vantaggio 11/4 grazie ad un buon servizio che mette in difficoltà la ricezione avversaria, sul 22/15 Sella inserisce Perillo al servizio al posto di Vallini il set si chiude con il punteggio 25 / 17
L´inizio del secondo set è tutto per le ospiti, le giallorosse sono meno determinate e lasciano il gioco in mano alle ragazze di Menicucci che si portano dal 5/10 al 16/21. In rimonta le locali si portano a due punti di distacco ma le ospiti non permettono oltre e chiudono 25/20.
Così come accaduto a Montespertoli, dopo un primo set vinto con grande merito, fa seguito un inizio di secondo set dove si lascia spazio alle avversarie subendo il servizio.
Castellano e compagne tornano a giocare con il loro ritmo nella terza frazione, servizio e muro sono le armi vincenti che insieme agli attacchi di Vallini e Scatena fanno la differenza nei confronti della difesa delle ospiti, Perillo subentra ancora a Vallini sul punteggio di 20/15 andando a segno con un ace.
Nel set c´è spazio anche per Casali che rileva Noci e offre la palla giusta a Scatena per chiudere il set sul punteggio di 25/19.
Come successo nel secondo set inspiegabilmente, ma certamente una grande parte del merito va attribuito alla forza delle avversarie, le giallorosse si trovano a dover rincorrere il punteggio fin dall´inizio.
La giovanissima Orzenini rileva Pasquadibisceglie così come Perillo rileva in battuta Vallini, il gioco non subisce particolari scossoni e la formazione ospite riesce a pareggiare il conto dei set.
Sfumata la possibilità della vittoria da tre punti Scatena e compagne iniziano un po contratte anche il quinto set, le ospiti tentano subito la fuga e si portano sul 4/0 .
Al cambio di campo si gira 8/4 a favore delle ospiti. Sella ripropone Orzenini al posto di Pasquadibisceglie la quale, con una serie di servizi che mettono in difficoltà la ricezione avversaria, porta la sua squadra da 4/8 a 11/8 accendendo nuovamente la luce verso la vittoria per 3/2
Una vittoria importante, su una formazione importante sotto tutti i punti di vista che lancia la formazione di Sella al comando della classifica dopo la terza giornata a sette punti insieme ad altre tre squadre grazie al fatto di essere l´unica del quartetto di testa ad avere ancora zero nella casella delle partite perse.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 08:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Ancora una trasferta a rischio per la formazione giallorossa
07-11-2014 23:30 - Note tecniche

Archiviata la vittoria casalinga contro Castelfranco che è valso il primo posto in classifica seppure in comproprietà con altre tre formazioni, le giallorosse sono chiamate ad un altro impegnativo confronto contro le fiorentine della Rinascita distanziate di un solo punto in classifica.
Tra le quattro squadre che guidano la classifica le giallorosse sono quelle che rischiano maggiormente essendo l´unica formazione a giocare in trasferta.
Una gara impegnativa sotto tutti i punti vista, il tecnico giallorosso Fabrizio Sella spera di poter recuperare Federica Castellano, che sarà affrontata da Potenti e compagne con la stessa determinazione dimostrata nelle prime tre gare di Campionato.
Il commento del tecnico :
"Le prossime avversarie vantano una spiccata abilità nel difendere ogni pallone, questo e´ indice di grande carattere; non hanno individualità´ di spicco ma commettono pochi errori. Da parte nostra dovremo essere almeno pari sul piano della determinazione, e pazienti ad aspettare il punto senza farci cogliere dall´ansia. La battuta sarà un fondamentale determinante."


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 11:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

SCATENA SI CONFERMA BOMBER DI RAZZA E TRASCINA LE GIALLOROSSE
09-11-2014 09:51 - Note tecniche


img_0176-1
Giulia Scatena

Fiorentina Rinascita - Progetto ABA Riotorto 0/3 ( 20/25 - 22/25 - 18/25 )

Tabellini:
Rinascita Fiorentina: Balducci, Bernini, Caroti, Coppini, Dos Reis, Mangini, Pieraccini, Prosperi Turri, Starnotti, Tarabusi, Viti. 1° Libero Fortunati, 2° Libero Lunghi. Allenatore Beccani Andrea
Riotorto: Noci 3, Pasquadibisceglie 8, Perillo, Orzenini 1, Costaglione, Vallini 6, Scatena 17, Castellano A. 8, Casali, Potenti 12, Castellano F. Libero Santerini. Allenatore Sella Fabrizio
Arbitri: Saccone Massimo di Arezzo e Bolici Giulio di Firenze

RIOTORTO SI CONFERMA ANCHE A FIRENZE VINCENDO 3/0


Una partita, come era previsto nella presentazione, che poteva riservare molte insidie e poteva essere uno scoglio arduo per le giallorosse, vuoi perché non è sempre facile imporre il proprio gioco e vuoi perché la squadra usciva da un trittico di gare molto impegnativo ed è difficile riconfermarsi ad inizio campionato sui livelli ai quali si erano esibite Noci e compagne.
In una struttura grandissima e con una illuminazione insufficiente, contro una formazione che si sapeva essere ostica e con una difesa difficilmente superabile, il pregio delle ragazze di Sella è stato quello di essere pazienti e di controbattere alle rigiocate delle fiorentine con altrettanti contrattacchi andati a segno.
Sella ripropone la formazione di sabato scorso cioè Noci in regia e Scatena opposto, Pasquadibisceglie e Vallini attaccanti, Potenti e Castellano Alessandra al centro, Santerini libero.
Nel corso della gara sono entrate Perillo e Orzenini. Non entrate Casali, Castellano Federica e Costaglione .
Le giallorosse entrano subito nel clima gara e tessono la loro tela con pazienza e determinazione facendo pochi errori portandosi subito in avanti 7/13 e 17/22 chiudendo il set con autorità.
Più combattuta la seconda frazione di gioco con le locali che riescono a recuperare palloni su palloni dimostrando la loro abilità e forza difensiva che spesso costringe all´errore le attaccanti ospiti ma Scatena, ieri ha dimostrato ancora una volta di essere un bomber di razza, chiude il set portando la sua squadra sul 2/0.
Il terzo set sancisce la superiorità tecnica e mentale delle giallorosse, le quali riescono a reagire ad una situazione di difficoltà dovuta alla reazione delle padrone di casa le quali, grazie anche ad un calo di tensione da parte delle giallorosse, si portano avanti e 6/3 e 9/4.
Sella richiama le sue atlete ad una maggiore attenzione e loro rispondono con una grande reazione dimostrando temperamento e qualità e con una serie di servizi di Vallini agganciano le padrone di casa sul 17 pari e vanno a chiudere set e gara.
Sabato prossimo inizia un altro ciclo di gare da affrontare con il massimo della forma e della concentrazione, dove davvero saranno testate le possibilità di confermarsi protagonista e il ruolo in questo campionato da parte delle ragazze di Sella.
Dopo la visita di Maxitalia Sesto Fiorentino, squadra sotto di un punto dal trio di testa, Castellano e compagne dovranno recarsi in quel di Cecina nel derby della costa etrusca e successivamente ospitare la Ternana, squadra che ancora deve essere scoperta poiché in quanto al potenziale che ha, non è stata ancora in grado di esprimere tutte le sue qualità andando a perdere punti su campi ritenuti facili.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 16:05

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Un Riotorto sotto tono perde lo scontro al vertice con Maxitalia
16-11-2014 13:20 - Note tecniche

Progetto ABA Riotorto - Maxitalia Service 1/3 (20/25; 23/25; 25/15; 13/25).
TABELLINI:
RIOTORTO: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, CASTELLANO A., CASTELLANO F., COSTAGLIONE, CASALI, PERILLO, ORZENINI, SANTERINI (Libero). SELLA (allenatore) NELLI (Secondo Allenatore).
MAXITALIA SERVICE: BUONO (capitano), MIGLIORINI, GENERINI, GASPARRI, CAFISSI, TOFANI, MORINO, SANTINI, DI CRISTO, NELLI, CALAMARI, BALDINI (Libero). LATINI (allenatore), BELLINI (Secondo Allenatore).
ARBITRI: SPITALETTA Daniele di Pistoia, MARCHI Stefano di Massa.

In alcune partite è difficile capire dove finisce il demerito di una squadra e dove inizia il merito dell´altra e viceversa. La partita di stasera al Mecatti è senz´altro una di queste. Che il Volley Etruria sia una buona squadra era cosa risaputa che però stasera abbia incontrato il non meglio Riotorto purtroppo è una constatazione da fare. Sta di fatto che dallo scontro al vertice ne esce vittoriosa la Maxitalia con merito anche perché ha fatto la sua buona partita. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Pasquadibisceglie e Vallini in posto 4, Castellano A. e Potenti al centro questa è la formazione titolare di partenza. Che la serata è difficile si vede subito dalle prime battute, il gioco delle giallorosse non è preciso e ficcante come nelle prime 4 partite vinte, si contano troppi errori e imprecisioni. Dall´altra parte del campo le fiorentine oltre ad accettare di buon grado i regali delle avversarie ci aggiungono le loro buone giocate in particolare dal posto 4 con Buono e Santini in palla e quindi si chiude sul 25 a 20 per la squadra di coach Latini. Non sono risultati risolutivi i cambi di Orzenini per Scatena, Castellano F. per Pasquadibisceglie e Perillo per Vallini anche se quest´ultima con una serie di battute al salto ha riportato in avanti di qualche punto la formazione del Presidente Vallini. Secondo set, Sella richiama a una maggiore attenzione e infatti il numero degli errori decisamente cala, rinvigoriti dalla conferma in campo di Federica Castellano il gioco si fa più fluido e siamo in partita ma causa di ulteriori piccoli errori nella parte finale la spuntano ancora le fiorentine e si chiude 25 a 23 e si va sul due a zero a sfavore. Non possiamo pensare che sia tutto qua, che le ragazze del Riotorto possano lasciare campo libero alle loro avversarie e infatti nel terzo set una rientrante Scatena si fa sentire a muro e anche in attacco ma è la reazione corale di tutto il sestetto che fa si che vinciamo nettamente 25 a 15. Speriamo che sia l´inizio dell´ennesima rimonta alle quali c´ha abituato questo bel gruppo ma stasera non è serata e si rispenge la luce. Quarto set inizia con un parziale di 5 a 0 per il Volley Etruria è l´inizio della fine, ci sgretoliamo sotto i colpi in attacco di Buono e le battute al salto di Santini (sempre loro), si tentano dei cambi Costaglione per Potenti e ancora Pasquadibiscelie per Vallini ma il set finisce con un perentorio 25 a 13 per le fiorentine.

Commento a fine partita dell´allenatore:
Siamo state tutte sotto tono, alcuni problemi fisici hanno limitato alcune giocatrici ma potevamo sicuramente fare meglio, peccato ma nessun dramma siamo sempre li e ci prepareremo bene in settimana per il derby di sabato prossimo con il Cecina.


Fonte: Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 11:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Un Riotorto un po sciupone non ha ragione del Cecina
23-11-2014 11:03 - Note tecniche

20141122_212243
Un time out del Riotorto

Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2 Girone E
Acqua di Bolgheri Cecina - Progetto ABA Riotorto 3/2 ( 22/25 - 25/23 - 18/25 - 25/22 - 15/12 )
Formazioni:
Cecina : Zuanigh, Genovei, Cecchi, Nelli, Buiatti, Paparelli, Verdacchi, Cavallini, Giacobbe. Libero Sbrana
Allenatore Berti Luca, 2° Berti Omar
Riotorto: Pasquadibisceglie 9, Perillo, Orzenini, Costaglione, Vallini 15, Scatena 7, Noci 3, Castellano Alessandra 9, Casali, Potenti 8, Castellano Federica 19. Libero Santerini. Allenatore Sella Fabrizio, secondo Nelli Giacomo
Arbitri: 1° Armento Diego di Firenze, 2° Cocchi Sacha di Firenze


Dopo cinque set di bella pallavolo il derby della provincia di Livorno se lo aggiudica sul filo di lana la formazione di casa, di fronte ad un pubblico che ha lasciato il PalaFrontera soddisfatto della bella prestazione delle due formazioni
Due belle squadre che si affrontano a viso aperto consapevoli entrambe del bel gioco che esprimono e dell´importanza della posta in palio.
Da una parte la formazione giallorossa che vuole cancellare la opaca prova di sabato scorso che ha procurato la prima sconfitta casalinga e l´imbattibilità casalinga e dall´altra la formazione di Berti che vuole dimostrare ai propri tifosi la forza reale di una formazione che ha tutte le carte in regola per tentare la scalata alla categoria superiore.
Noci in regia con Scatena in diagonale, Vallini e Castellano Federica attaccanti, Castellano Alessandra e Potenti al centro con Santerini libero la formazione con la quale Sella cerca di contrastare la forza delle avversarie.
Il primo set vede Noci e compagne ben disposte in campo, allungano fino a 12/6, gli schemi di attacco sorprendono la difesa avversaria che nonostante la conosciuta abilità e qualità si trova spesso a non coprire tutta la linea difensiva con successo.
Sul finale di set Zuanigh al servizio mette in difficoltà la ricezione del Riotorto riesce a recuperare alcuni punti, ma la determinazione delle ragazze di Sella non permette di rischiare il set che si aggiudicano con merito 25/22.
Una frazione di gioco nella quale le bocche di fuoco della formazione casalinga sono state ben contenute dal muro e dalla difesa delle ospiti.
Formazione vincente non si cambia e giustamente il tecnico del Riotorto parte con le solite atlete che hanno vinto il primo set.
La partenza delle padrone di casa è più decisa e convincente, la ricezione del Riotorto si trova sovente in difficoltà e il gioco in attacco ne risente. Le locali allungano fino al 13/8 a loro favore, Sella richiama le ragazze ad una maggiore attenzione sia a muro che in difesa, richiamo che ha il suo effetto positivo, inizia una rimonta che vede Castellano Federica, Vallini e Pasquadibisceglie, subentrata a Scatena, andare a segno più sovente, sembra cosa fatta quando sul 23/23 un errore in attacco offre la possibilità alle padrone di casa di tornare in vantaggio e pareggiare il conto dei set con un servizio vincente.
Troppo spesso le giallorosse dopo un primo set di buon livello tecnico, non riescono a mantenere quella concentrazione necessaria lasciando la squadra avversaria allungare di quel tanto per cui non sempre è possibile un recupero vincente.
Il cambio di campo sembra rivitalizzare la squadra giallorossa, Sella inserisce fin dall´inizio Pasquadibisceglie per Scatena, la squadra torna ad esprimere un gioco brioso e gli attaccanti si alternano a conclusioni che la difesa locale fatica a trattenere.
Castellano Federica, Vallini e Pasquadibisceglie trovano sempre spazi su cui andare a segno e nonostante una difesa ben organizzata in cui eccelle il libero Sbrana riescono a portare a casa il set che fa muovere la classifica chiuso 25/18
Questo successo sembra il viatico per poter pensare ad un successo pieno, la formazione locale è apparsa perforabile nella sua qualità migliore, la difesa e contenibile nella sua maggiore forza di attacco da posto quattro.
Al contrario le giallorosse sembrano in crescita, con Federica Castellano, Vallini e Paquadibisceglie sempre pericolose e trascinatrici di una formazione che vuole dimenticare la sconfitta subita al Mecatti il turno scorso.
Quarto set con la stessa formazione giallorossa che ha guadagnato il vantaggio per 2/1
Berti deve aver strigliato le sue atlete, il ritorno in campo è più deciso a contrastare il gioco del Riotorto, la difesa locale si esprime da par suo, se si aggiungono alcuni errori di troppo da parte delle giallorosse per la fretta di voler chiudere il punto, si ha il quadro della gara. Gara combattuta palla su palla con le locali che tengono a debita distanza le ospiti grazie anche ad alcuni errori.
Cecina si ritrova così a pareggiare il conto di una gara che non le ha viste dominare come si sarebbe pensato alla vigilia una formazione che avrebbe al contrario potuto chiudere a proprio favore se quella rimonta del secondo set non fosse stata resa vana da alcune disattenzione una volta riprese le avversarie.
Il quinto set deciderà che delle due formazioni porterà a casa il punto in più in palio.
Il punteggio equilibrato fino al cambio campo che vede Potenti e compagne in vantaggio 8/7.
La differenza la fa anche in questa parte della gara la difesa delle padrone di casa che riescono a recuperare palloni su palloni costringendo le ospiti a forzare e quindi a rischiare maggiormente, il set e la gara va alla formazione casalinga, ma per le giallorosse, pur uscendo sconfitte, va il merito di avere fronteggiato e messo in difficoltà una formazione costruita per il passaggio di categoria.
Sabato prossimo al Mecatti sarà l´occasione per vedere un´altra prova di reazione al cospetto della Ternana, altra compagine data alla vigilia del campionato per squadra da battere per i nomi che ha nel proprio organico, ma che fino ad oggi ha ottenuto meno di quanto preventivato.




Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 13:03
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Riotorto in rimonta travolge Terni 3/1
30-11-2014 11:23 - Note tecniche
20141129_170935
Foto di gruppo tra Riotorto e Ternana

Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2
Progetto ABA Riotorto - Crediumbria Ternana 3/1 ( 24/26 - 25/19 - 25/22 - 25/17 )
Tabellini:
Riotorto: Pasquadibisceglie 1, Perillo, Orzenini, Costaglione, Vallini 15, Scatena 17, Noci 5, Castellano A 9, Casali, Potenti 12, Castellano F. 14. Libero Santerini. Allenatori Fabrizio Sella, Giacomo Nelli.
Ternana: Belli, Campana, Di Patrizi, Favoriti, Federici, Palomba, Quondamluigi, Rocchetti, Scarpa E., Venturi. Libero Bartolucci. Allenatore Massarelli Alessandro.
Arbitri: 1° Claudia Angelucci di Firenze, 2° Spartaco Tortora di Pistoia

Un Riotorto in rimonta vince 3/1 e ridimensiona le aspettative della Ternana


Prima della cronaca sportiva vogliamo sottolineare una nota degna di attenzione da parte della Pallavolo Riotorto, non nuova a iniziative che riguardano problemi sociali che la circondano
Dopo "PIOMBINO NON DEVE CHIUDERE" dello scorso anno, si presenta in campo per il riscaldamento con una tshirt con la scritta " SOLIDALI CON GLI OPERAI DI TERNI".
La cosa non sfugge ai dirigenti della Società ospite che chiedono di fare una foto insieme come ringraziamento della solidarietà dimostrata verso la loro città e al saluto di inizio gara le giallorosse regalano la tshirt con la scritta alle colleghe.

Le aspettative della vigilia si sono confermate tutte, le ospiti che non riescono a trasferire e ad esprimere tutto il loro valore tecnico dalla carta al campo e le giallorosse desiderose di riscattare i due passi falsi immeritati che le hanno relegate dal primo al quarto posto in classifica.
Se da Riotorto doveva venire il riscatto della squadra di Terni, invece è avvenuto il contrario, con le giallorosse che si confermano squadra dal potenziale tecnico di grande spessore ma che deve mettere a punto alcune sfumature che non la fanno ancora pensare in grande, come appunto il primo set perso dopo essere state in vantaggio 22/17 o il secondo set di Cecina dove dopo una rimonta di diversi punti si sono auto lesionate con due errori banali che hanno regalato il pareggio alle padrone di casa.
Sella presenta Noci in regia con Scatena opposta, Potenti e Castellano Alessandra centrali, Castellano Federica e Vallini attaccanti e Santerini libero. A disposizione Perillo, Orzenini, Pasquadibisceglie, Casali, Costaglione.
Scatena diventa subito il punto di riferimento di Noci per la finalizzazione delle azioni di attacco, e l´atleta non si tira indietro come al solito inizia a martellare la difesa ospite che fatica a contenere la potenza degli attacchi dell´opposta giallorossa. Il set sembra in mano alla formazione di Sella che conduce con sicurezza fino al 22/ 17.
Le ospiti hanno una reazione davvero da grande squadra e riescono a rimontare punto su punto fino a chiudere inaspettatamente il set a loro favore 24/26.
Subita la batosta le giallorosse rientrano in campo determinate a non abbassare la testa al cospetto di una formazione considerata, alla vigilia del campionato, la favorita al passaggio diretto in B1 e alla quale non si possono fare regali di questo genere senza pensare di non doverne subire conseguenze pericolose.
Sella conferma nel secondo set la stessa formazione del primo, le ospiti galvanizzate dalla insperata rimonta del primo set che le ha portate a condurre, sembrano rigenerate anche nel gioco e mettono spesso in difficoltà la difesa locale andando ad accumulare un vantaggio iniziale di alcuni punti.
Grazie ad una ricezione attenta Noci inizia a diversificare il gioco di attacco e mettere in condizione tutti gli attaccanti di superare la difesa delle ternane che faticano a prevedere le traiettorie di attacco delle giallorosse.
Alcuni scambi prolungati portano ad entusiasmare il pubblico locale e la chiusura del set a favore della squadra di Sella è il segno della ritrovata volontà vincente.
Ristabilita la parità grazie ad una reazione che ha messo a tacere ogni velleità di successo da parte delle ospiti, la partita si incammina su un percorso dove il gioco è in mano costantemente alle sorelle Castellano, Vallini, Potenti, Scatena in attacco, guidate da una sempre brillante Noci e protette da una attenta e impeccabile Santerini in difesa.
Il risultato finale, 3/1 a favore delle padrone di casa, è lo specchio reale della forza delle due formazioni in questo momento
Il cammino delle giallorosse prosegue con la trasferta di Sabato prossimo ad Empoli, squadra con risultati altalenanti ma che sul proprio campo ha sempre dimostrato di essere temibile.
In questo inizio campionato la squadra ha speso molto dal punto di vista fisico e psicologico avendo incontrato tutte le formazioni ritenute da vertice di classifica, un ripiegamento psicologico pensando che le prossime gare saranno ritenute "facili" è un pensiero che va immediatamente cancellato dalla mente perché di partite facili non esistono, mentre invece esistono delusioni da sottovalutazioni.




Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 18:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Dopo due set il Riotorto spenge la luce e Empoli vince 3/2
08-12-2014 14:28 - Note tecniche

20141129_174550
Irene Perillo

Empoli Pallavolo - Progetto ABA Riotorto = 3/2 (20/25 - 25/27 - 25/11 - 25/14 - 15/11 )
Tabellini:

Riotorto: Pasquadibisceglie, Perillo, Orzenini, Costaglione, Vallini, Scatena, Noci (capitano), Castellano A, Casali, Potenti, Castellano F., Libero Santerini. Allenatori Fabrizio Sella, Giacomo Nelli.

Empoli: Alderighi, Giannini, Di Fonzo, Pistolesi, Cavalieri, Buggiani, Rinaldi, Pierattini, Antonini (capitano), Bartalini.Libero 1 Castellani Libero 2 Genova. Allenatore Cantini.

Arbitri: 1° Guacci Francesco Elio di Pisa, 2° Di Stefano Antonio di Arezzo.


Si spense la luce e buio fù, potrebbe essere sinteticamente descritta così la partita di ieri sera delle ragazze giallorosse di Riotorto. Due set giocati e bene e poi di punto in bianco senza una giustificazione apparente non sono più pervenute notizie delle giallorosse.
Andiamo per ordine; si parte con il sestetto titolare di sempre, Noci in cabina di regia, opposta Scatena, di banda Vallini e Federica Castellano al centro Potenti e Alessandra Castellano.
L´Empoli è squadra ostica e su questo campo faranno fatica tutte le squadre a fare punti, questo lo sapevamo. I centimetri a muro delle empolesi si fanno sentire ma con un po di esperienza e giocate di fino da parte delle sorelle Castellano e le alzate pennellate di Noci, il Riotorto tiene il pallino del gioco in mano e si chiude il primo set con la parziale vittoria per 25 a 20 delle giallorosse. Secondo set, l´Empoli accellera, Di Fonzo e Buggiani dalle bande incominciano a farsi sentire, la seconda ripresa va avanti in una quasi perfetta parità. Su alcune battute di Antonini la ricezione livornese fa acqua, sembra lo strappo decisivo l´Empoli si porta 24 a 21. Reazione della squadra di coach Sella e con due muri di Scatena e Alessandra Castellano la situazione viene ribaltata e si chiude 27 a 25 per le ospiti. Partita in mano alle gialloresse, sembrerebbe, ma non è così. Da qui si ha l´inizio della fine, l´Empoli ha il grosso merito di rimanere attaccato alla partita, le gialloresse il demerito di staccare completamente la testa. Il parziale di 25 a 11 del terzo set per le fiorentine la dice lunga, confusione in campo e volti un po smarriti senza capire il perchè. Se una squadra scende l´altra a sua volta sale, l´Empoli diventa leone e incomincia a macinare bel gioco e passa sopra al Riotorto come un rullo compressore, 4° set vinto nettamente 25 a 14 e i tifosi del Riotorto che fanno un appello alla trasmissione "chi l´ha visto" per ritrovare le loro beniamine. E allora si spera nel tie break, in una reazione, in quelle rimonte che ci hanno in tanti momenti caratterizzati. Ma ora smontare le giocatrici fiorentine diventa davvero difficile, la trans agonistica è tutta dalla loro parte e una Buggiani stratotesferica chiude set e partita, vittoria 15 a 11 e 3 a 2 per Empoli. Le nostre avverasarie di ieri sera hanno come già detto meritato, la squadra del presidente Vallini avrà da analizzare cosa è accaduto dal secondo set in poi. In settimana lo staff tecnico avrà modo di mettere a profitto anche questa esperienza non del tutto positiva. E´ un episodio e come tale va gestito, cercando di non rifare gli stessi errori va messo dietro le spalle guardando a una classifica cortissima che ci vede comunque al 5 ° posto.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 11:25

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Arriva la Carrarese desiderosa di muovere la classifica
13-12-2014 09:26 - Note tecniche

Ore 18 al Mecatti Progetto ABA Riotorto contro Carrarese

La prossima partita - dice il tecnico Fabrizio Sella- ci vede impegnati contro il " fanalino di coda" e questo già di per se è un rischio; l´obbligo di vincere, l´ansia se le cose non si incanalano subito nel modo giusto sono le classiche difficoltà in questi casi. Le nostre avversarie esprimono un buon livello di gioco in tutti i fondamentali con due attaccanti laterali di riferimento che sanno il fatto loro; nelle precedenti partite non hanno chiuso set a causa di troppi errori non causati nel finale del gioco. Sarà obbligo disputare una gara di buon livello con la serenità di credere nel nostro valore.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 09:48
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

La vittoria su Carrara riporta le giallorosse al 4° posto in classifica
14-12-2014 09:18 - Note tecniche
20141129_174538
Federica Castellano

Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Serie B2
Progetto ABA Riotorto - Pallavolo Carrarese 3/0 ( 25/11 - 25/ 17- 25/20 )
Tabellini:
Riotorto: Pasquadibisceglie 11, Perillo 2, Orzenini, Costaglione, Vallini 6, Scatena 6, Noci 4, Castellano A 10, Casali, Potenti 9, Castellano F. 10. Libero Santerini. Allenatori Fabrizio Sella, Giacomo Nelli.
Carrarese: Arrighi, Bertozzi, Capitanini, Lozzi, Nanaj, Piccininini, Pietralunga, Rossi, Russo. Libero Franzoni. Allenatore Burrascano N.
Arbitri: 1° Galteri Andrea di Perugia 2° Marani Azzurra di Perugia


Sella non si fida della posizione di classifica delle avversarie e schiera la formazione tipo con Noci in regia Scatena in diagonale, Vallini e Pasquadibisceglie attaccanti, Potenti e Castellano Alessandra centrali con Santerini nel consueto ruolo di libero. Nel corso della gara ha utilizzato tutta la panchina a sua disposizione tranne Costaglione non disponibile per un problema fisico.
Giallorosse subito determinate a non concedere speranze alle giovani avversarie che si dimostrano comunque squadra di buone qualità pur essendo composta da atlete giovanissime chiamate a fare esperienza in un campionato difficile che sarà senz´altro utile alla loro crescita.
Sul punteggio di 18/6 Vallini lascia il posto a Perillo che entra subito in partita realizzando una doppietta che strappa gli applausi del pubblico locale.
Le giallorosse hanno il merito di non sottovalutare l´avversario e giocare con la consueta determinazione portando a casa il primo set agevolmente, nel gioco e nel risultato 25/11
Nel secondo set il tecnico giallorosso lascia a riposo Scatena e inserisce Federica Castellano, spostando Pasquadibisceglie a ricoprire il ruolo di opposto. Le ospiti si portano in vantaggio 0/3 e il tecnico giallorosso richiama immediatamente le sue atlete ad una maggiore attenzione e subito viene ripagato con un cambio di passo che riporta la formazione di casa avanti e sul punteggio di 17/9 Sella inserisce Orzenini al posto di Castellano Alessandra. La giovanissima atleta di Parma si mette in mostra con alcuni ottimi muri e pur non essendo un centrale si dimostra all´altezza del nuovo ruolo nel quale il tecnico intende utilizzarla fino a quando Costaglione non sarà a completa disposizione.
Subito dopo l´ingresso di Orzenini c´è spazio anche per Casali che rileva Noci dimostrando di essere atleta utilissima in qualsiasi momento a prendere il posto della compagna più esperta e in grado di prendere la squadra in mano senza timore.
Il set si chiude sul punteggio di 25/17 .
Terza frazione e questa volta il tecnico lascia a riposo Vallini inserendo Scatena nel suo ruolo naturale di opposto, Pasquadibisceglie torna attaccante in coppia con Federica Castellano, completa il sestetto la coppia delle Centrali Potenti e Castellano Alessandra.
Le ospiti hanno il merito di rimanere attaccate al punteggio per buona parte del set rendendo vita non facile alle padrone di casa che dalla loro hanno maggiore esperienza e tecnica da utilizzare per non permettere alle giovani avversarie di avere pensieri velleitari.
E´ stata senza dubbio una gara utile per le giallorosse per dimenticare la sconfitta di Empoli, in attesa della trasferta di Montevarchi.
L´ultima gara del 2014 infatti vedrà lo scontro diretto per la quarta posizione con le due formazioni divise da due punti in classifica, 18 il Riotorto e 16 il Montevarchi, e per Noci e compagne chiudere l´anno con un risultato positivo vorrà dire creare un vuoto alle spalle e guardare con maggiore tranquillità alle altre gare.



Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
160 replies since 10/8/2013, 09:58   7371 views
  Share