MARINO COSTRUZIONI RIOTORTO LI, Stagione 2016-2017 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2014, 14:04
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Vittoria ma che paura!

10-02-2014 13:29 - Note tecniche

GRUPPO SAN MINIATO - RIOTORTO = 2 A 3 (17/25; 13/25; 25/17; 25/23; 10/15).


ARBITRI: Bonazzi Chiara di Genova e CINTI Chiara di La Spezia.

FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, BELLETTINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, PERILLO, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).

GRUPPO LUPI SAN MINIATO: ROSSI (capitano), BIENTINESI, MOROZZI, COKU, BARTALI, DONATI, FALCUCCI, ZONTA, MONTELLA, NERI, BARTALUCCI, SASSELLI (Libero 1), PUCCIONI (Libero 2). MANETTI (allenatore), GIANNONI (Secondo Allenatore).

Partita dai due volti, primi due set giocati come il Riotorto sa e vinti nettamente, poi la luce si spenge avviene la rimonta del San Miniato, arriviamo a un passo dal baratro della sconfitta e poi invece si conquistano due punti importanti. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Zanolla e Pasquadibisceglie in posto 4, Bellettini e Potenti al centro questa è la formazione titolare di partenza. Il primo set, in particolare nelle battute iniziali, scorre via punto punto e nessuna delle due squadre prende il largo, nel finale alcune azioni ben concluse dalle attaccanti giallorosse spostano l´inerzia della frazione che si chiude con un 25 a 17 a favore del Riotorto. Da registrare l´infortunio alla centrale pisana Morozzi che è costretta a lasciare il campo. Gli auguri di una pronta guarigione da tutta la società Riotorto. Secondo set dove il divario è subito netto tra le due squadre, la battuta giallorosa crea delle crepe nella ricezione pisana e i punti di vantaggio sono subito molti. Gli attacchi dal centro vanno al pari degli attacchi dai lati e si chiude 25 a 13 sempre per le livornesi. Nel terzo set, che magari più di qualcuno poteva considerare anche l´ultimo, la musica cambia e di brutto. Manetti sposta la Rossi di banda e da qui si ha linfa nuova e le san minatesi si trasformano in leonesse che aggrediscono le avversarie. Cambio Vallini per Zanolla ma oramai il set è compromesso e se lo aggiudica la squadra di Manetti per 25 a 17. Terzo set si inizia sempre con Vallini in campo e le altre cinque confermate. E´ il set più equilibrato e più appassionante, a dire il vero le belle azioni si contano, ma è adrenalina pura e si viaggia anche qui punto su punto. Sul filo di lana la spunta San miniato che vince per 25 a 23. E quindi è quinto set e adesso l´ago della bilancia si è completamente spostato e gli "scommettitori" ora puntano su la giovane squadra pisana come vincente. Ma con il Riotorto seguire una logica non è possibile e infatti come di incanto liberandosi di tutti i timori e paura (questo è il problema?) si rivedono le giocatrici giallorosse dell´inizio, Pezzetta che è entrata al posto di Potenti suona la carica e tutto il sestetto le corre dietro per una galoppata che vede vincitrici le giallorosse per 15 a 10 e due punti strappati con i denti che ad un certo momento erano davvero insperati
L´allenatore Alberizzi commenta: Che dire su questa partita; la mia squadra è così, gioca, vince, poi si spenge, quando pensi che sia tutto compromesso ritorna a giocare e vince di nuovo. Di certo dobbiamo analizzare questo atteggiamento cercando di migliorare sotto questo aspetto, una cosa è certa: vorrei che quando abbiamo la partita in mano questa venga chiusa senza dare possibilità al nostro avversario chiunque questo sia.


Fonte: Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 18:49
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Out dalla coppa ma che peccato!

13-02-2014 16:15 - Note tecniche

FARMACQUA RIOTORTO - MONSELICE CL EUGANEA (25/27; 25/14; 25/16; 16/25; 8/15).


ARBITRI: SACCONE Massimo, SBARDELLATI Marco.
FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, ZANOLLA, PEZZETTA, BELLETTINI, PERILLO, ROSI, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo allenatore).

MONSELICE CL EUGANEA: CONTI (capitano), BRIOLI, FENICE, FRANCESCON, GRAZIATO, LIMENA, RIZZO, SAVIETTO, STURARO, VOLPIN, ZAFFIN, ARBOIT (Libero 1), LUNARDI (Libero 2). TROIESE (allenatore).

Peccato! Rimane solo da dire così, siamo fuori dalla coppa ma non senza recriminazioni. Ieri sera davanti a un folto pubblico abbiamo visto due squadre che alla pari si sono scozzate per l'accesso alla finale a 4 di Coppa Italia. Sestetto titolare con Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Pasquadibisceglie e Vallini in posto 4, Pezzetta e Bellettini al centro. Pronti attenti via e il Riotorto è avanti, battute aggredenti e attacchi al fulmicotone che mettono in seria difficoltà le venete, primi due time out tecnici vedono sempre in vantaggio le giallorosse e di alcuni punti, poi il recupero da parte delle avversarie e si vive un fine set davvero palpitante, la squadra del presidente Vallini arriva sul 24 a 22 con due battute salto flot di Perillo, ha due palle per chiudere e fare suo il set, ma un attacco sbagliato e una doppia fischiata dal primo arbitro SACCONI, che a parere nostra poteva essere lasciata passare visto il metro di giudizio adottato per tutto il set, portano in parità la partita e sul 24 pari la squadra di Noci perde un po di lucidità e con qualche errore ingenuo concede la vittoria del parziale alle avversarie per 27 a 25. Bastava un set alle venete per la matematica certezza di andare in finale. Normale che da quel punto in palestra si è allentata la tensione che era tutta sulle ospiti, è stata quindi un'altra partita. Spazio a tutti e il tecnico giallorosso ha fatto ruotare per quanto possibile tutte le giocatrici anche in previsione della partita di campionato di sabato. Gli altri set però sono stati set "veri" e anche questo è un rammarico che ci portiamo dietro perché li abbiamo vinti, magari se quella doppia ...... non fosse stata fischiata magari se non avessimo commesso un errore in meno nel primo set ..... chissà! Onore però al Monselice squadra forte in tutto e in tutti i reparti. Per la cronaca gli altri set il secondo e il terzo vedono la vittoria rispettivamente per 25 a 14 e 25 a 16 il Riotorto, il quarto va a favore del Monselice per 25 a 16, come il quinto chiuso 15 a 8.
L'allenatore ALBERIZZI commenta: Che PECCATO! Avremmo meritato di più, doveva andare una sola squadra in finale e ci va il Monselice giustamente, ma potevamo starci anche noi. Peccato per quella fischiata ma come sbagliamo noi anche gli arbitri possono avere delle abbagli. E' stata una esperienza formante con emozioni forti che ci porteremo dentro, vedere il palazzetto tutto addobbato con bandiere giallorosse e tricolori è stato uno spettacolo, ringraziamo il pubblico che è corso numeroso a sostenerci.


Fonte: Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 14:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

Riotorto illude e si spegne
Giallorosse ok nel primo set, poi Capannori ingrana la marcia e vince facile


di Gianni Gorini

RIOTORTO. Dopo tre vittorie consecutive, il Volley Farmacqua Riotorto tra le mura amiche del palazzetto “Mecatti” non riesce a centrare il poker. Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di B2 la squadra del presidente Evio Vallini cede 3-1 al Nottolini Capannori, squadra al secondo posto in classifica con 12 partite vinte su 14.

Al via il tecnico delle giallorosse schiera capitan Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, in posto 4 Zanolla e Pasquadibisceglie, al centro Bellettini e Pezzetta. La partita era iniziata bene. Il primo parziale è stato infatti vinto dal Farmacqua Riotorto con merito 25-22. Solo in questa frazione, però, la battuta del Riotorto ha funzionato e ha messo in seria difficoltà la ricezione lucchese. Se si aggiunge che gli attacchi laterali facevano breccia e il muro arginava le schiacciate di Dovichi e compagne, si giustifica il positivo punteggio del primo set.

Poi non ha funzionato più la battuta, il Nottolini è cresciuto e da squadra forte e ben messa in campo come è, ha iniziato a macinare gioco. Una marcata differenza nel secondo set tra le battute delle due squadre ha delineato una altrettanta netta differenza nel punteggio. La formazione ospite di mister Becheroni è stata sempre avanti e la frazione si è chiusa con un non discutibile 25-19 per Capannori.

Nel terzo set la reazione delle padrone di casa non c’è. Alberizzi chiede tutti e sei i cambi a disposizione, ma l’inerzia del match non cambia. Il Capannori se ne va nel punteggio. Chiude 25-19 e conquista il 2-1. Nel quarto la musica non cambia, la squadra del presidente Vallini sembra come impelagata nelle sabbie mobili. La difesa delle avversarie prende tutto e con relativa facilità vincono il set 25-19 e chiudono così la partita 3-1.

«Un piccolo passo indietro. Eppure – commenta l'allenatore Carlo Alberizzi – eravamo partiti molto bene e proprio da qui dovevamo continuare. Non scopro certamente io la forza dell’avversario, ma potevamo e dovevamo dargli più noia. La squadra del Nottolini ha ricevuto con percentuali altissime e noi no, la nostra battuta ha funzionato solo nel primo set. Nel nostro campionato però non cambia nulla. Sabato c'è un'altra partita. Dovremo cercare di fare tesoro dell’esperienza anche negativa come questa di oggi».
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 11:08
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/

Montespertoli vince, non basta una buona prova delle giallorosse.

acquafarmariotorto2

25-02-2014 09:14 - Note tecniche
MONTESPERTOLI/RIOTORTO = 3 A 1 (25/18; 22/25; 25/20; 25/19).

ARBITRI: GIANNINI Luca e ALBONETTI Roberto di Grosseto.

FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, BELLETTINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, PERILLO, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).

MONTESPERTOLI MONTESPORT: PARRINI (capitano), BERTINI, PISTOLESI, FALSINI V., BUGGIANI, SALVESTRINI, BUIATTI, FALSINI F., CALAMAI, CALLOSSI, GAGLI, LEPRI (Libero). BUONCRISTIANI (allenatore), MASIERI (Secondo Allenatore).

Una buona prestazione non basta al Riotorto per tornare da Montespertoli con qualcosa di concreto. La partita è stata giocata dalle giallorosse con tanta intensità ma l´ha spuntata con merito la compagine fiorentina che ha saputo esprimere con più continuità il suo potenziale tecnico. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Vallini e Pasquadibisceglie in posto 4, Bellettini e Potenti al centro questa è la formazione titolare di partenza. Primo set che si chiude per 25 a 18 in favore delle padrone di casa ma la frazione è stata per molto tempo in bilico e solo nella parte finale il Montespertoli ha preso il largo. Le avversarie si affidano ai primi tempi di Falsini che è davvero imprendibile. Ma non ci diamo per vinti e il secondo set rivede le due squadre appaiate, gli scambi di pregevole fattura si alternano da una parte e dall´altra, soprattutto gli attaccanti laterali di Riotorto sono incisivi e portano nel carniere i punti necessari per lasciare indietro le avversarie. Il parziale di 25 a 22 chiude il set a favore di Noci e compagne. Cambio campo e il ritmo forsennato della partita non cala, necessita in tutti gli scambi la massima concentrazione, non ce spazio per il minimo sbaglio, che se commesso viene pagato a caro prezzo. Infatti, come volevasi dimostrare, alcune incertezze nella difesa giallorosa con non si correla con il proprio muro in maniera efficiente fanno cadere quel minimo di palloni che mandano in vantaggio il Montespertoli che fa sua anche la terza frazione per 25 a 20. Nel tempo Alberizzi incita la squadra, non siamo tanto lontani dai nostri avversari, imperativo è continuare a crederci e così è! Quarto set che inizia in discesa per le giallorosse primo time out tecnico in vantaggio per 8 a 5. Il gioco espresso è davvero ottimo e sembrerebbe volgere in positivo verso la squadra del presidente Vallini. Ma qui cominciano gli errori sia in attacco che in ricezione, a onor del vero le battute fiorentine erano delle vere e proprie saette ed era difficile non sbagliare. Set vinto dal montespertoli per 25 a 19 e tre punti per la squadra di casa e zero per il Riotorto.
Commenta così a fine partita l´allenatore?
Abbiamo giocato e giocato a tratti bene molto bene, pecchiamo sempre di continuità e non siamo ancora abituati a questo andamento di gara. Però ci siamo, siamo vicini. In relazione a queste squadre diciamo di prima fascia ci stiamo avvicinando anche se una piccola distanza tecnica ancora ce. Magari potremmo aiutarci con la verve agonistica e anche su questo aspetto abbiamo da migliorare, siamo però sulla giusta strada basta perseverare.


Fonte: Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 12:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Torna il nostro Presidente e torna la vittoria

02-03-2014 11:58 - Note tecniche

img_8373

RIOTORTO/ECOMET MARSCIANO = 3/0 (25/05, 25/19, 25/13).
ARBITRI: MORI Francesca di Siena e TORTORA Spartaco di Pistoia

FARMACQUA: NOCI B. (Capitano), PASQUADIBISCEGLIE G., VALLINI A., POTENTI V., PEZZETTA E., SCATENA G., GIOMI G., BELLETTINI S., PERILLO I., ZANOLLA E., SANTERINI L. ( I libero), TELESIO B. (II libero) allenatore ALBERIZZI C., secondo allenatore PINO M..
ECOMET MARSCIANO: VOLPI F. (Capitano), SANTI V., MANCINELLI M. , PUCCIARINI M., MANELLI C., POSSANZINI S., GRANDI C., IACOBBI A. GIEREX G., RUMERI C. (libero), allenatore PIAZZESE L., SEVERINI S. secondo allenatore.

Si conquista la vittoria per tre a zero al cospetto della giovane squadra perugina nonché del Presidente Vallini che ritorna in palestra a tifare per la sua squadra (grazie Evio!). Prestazione da parte del Riotorto convincente sia sotto il profilo del gioco che della concentrazione. Si parte con la formazione titolare che vede: Noci palleggiatore, opposta Scatena, Potenti e Pezzetta al centro, Vallini e Pasquadibisceglie schiacciatrici, Santerini libero. Del primo set parla chiaramente il parziale 25 a 5, per le giallorosse funziona tutto o quasi alla perfezione e le giovani atlete perugine sono in balia dei colpi di Noci e compagne. Nettissimo ai due time out tecnici il divario e non ci sarà nemmeno l´accenno di rimonta. Seconda frazione e ce la reazione del Marsciano che mette in difficoltà la ricezione riotortese con battute ficcanti e la difesa con attacchi precisi tanto che al primo time out sono avanti le umbre per 8 a 5. Ma ci pensano Vallini e Scatena a prendere sotto braccio la squadra e riniziano a "tirare" a tutto braccio da posto 4 e posto 2. Rimonta e sorpasso per un parziale di 25 a 19 che racconta di un set mai in discussione. Terzo set e quest´oggi non si registrano cali di tensione, la formazione in campo viene confermata dal tecnico Alberizzi per un chiaro segnale che non si vuole lasciare nulla al caso e chiudere la pratica quanto più presto possibile. E così è, maciniamo gioco e azioni di spessore, "usciamo" dalle rotazione con attacchi interessanti di seconda linea e si vede una bella pallavolo. Set che fila liscio come l´olio e si chiude a favore della squadra del presidente Vallini per 25 a 13. Vittoria importante che porta il Riotorto a 26 punti in classifica; serve un ultimo sforzo per aggiungere quei punti che darebbero la quasi matematica certezza di aver raggiunto il primo obiettivo prefissato: la salvezza e poi togliersi più soddisfazioni possibili.
L´allenatore commenta a fine partita: buonissima prestazione nostra, era una partita dalla quale avevamo solo da perdere nel senso che il pronostico era tutto dalla nostra parte e a volte in partite così diventa uno svantaggio. Invece le giocatrici hanno dimostrato una ottima tenuta mentale e non tralascio che abbiamo anche giocato bene. Confortante per i prossimi appuntamenti, continuiamo così e penso che sarà una parte finale di torneo dove potremmo toglierci anche delle soddisfazioni.


Fonte: Ufficio stampa
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 22:23

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Corsari a Quarrata vittoria e tre punti verso la salvezza
10-03-2014 21:54 - Note tecniche

img_8480
BLU VOLLEY QUARRATA/FARMACQUA RIOTORTO = 1/3 (15/25, 16/25, 25/16, 22/25).
ARBITRI: VITELLI Giancarlo e CIRCOLO Giuseppina di Bologna.

FARMACQUA: NOCI B. (Capitano), PASQUADIBISCEGLIE G., VALLINI A., POTENTI V., PEZZETTA E., SCATENA G., GIOMI G., BELLETTINI S., PERILLO I., ZANOLLA E., SANTERINI L. ( I libero), TELESIO B. (II libero) allenatore ALBERIZZI C., secondo allenatore PINO M..
BLU VOLLEY QUARRATA: BARTOLINI G. (Capitano), GASSANI E., ULIVI F., BECUCCI G., DI GREGORIO M., BRUNI E., GAI E., PIANORSI E., ZADRIMA K., SANTINI L., CECCONI E., CHITI F.(libero), allenatore TORRACCHI D..

Prestazione maiuscola in quel di Quarrata e tre punti importanti per classifica e morale. Bella partita corale di tutte le giocatrici giallorosse che ora hanno a disposizione numerosi match ball per chiudere la partita della salvezza, obiettivo stagionale che la società del presidente Vallini si era prefissato. Si parte con la formazione titolare che vede: Noci palleggiatore, opposta Scatena, Bellettini e Pezzetta al centro, Vallini e Zanolla schiacciatrici, Santerini libero, da registrare un attacco febbrile dell'ultim'ora a Pasquadibisceglie che ne limitava l'utilizzo. Partenza molto contratta delle nostre avversarie che sbagliano un po troppo di questo ne approfitta un attento Riotorto che si stacca subito di alcuni punti, primo time out tecnico 8 a 2 per Zanolla e compagne. Il set continua con una squadra, il Riotorto, che mette in difficoltà costante la squadra di Quarrata che non riesce a reagire, per altro il muro giallorosso marca stretto le attaccanti laterali avversarie e se ne vedono i risultati nel parziale che chiude a favore di Noci e company per 25 a 15. Si gira campo e la pressione della squadra di Alberizzi non cessa, tatticamente è stata preparata bene la partita e si vedono gli schemi applicati in gioco cogliendone i frutti. Si batte bene, si difende meglio e il muro continua a stoppare le velleità del Blu Volley. Tutto questo porta alla vittoria del secondo set per 25 a 16. Terzo set, coach Alberizzi chiede di chiudere subito la partita conosce il valore delle avversarie e non vuole che queste ritornino in partita chiama alla carica la sua squadra. Ma il Quarrata non può, anzi non è quello dei primi due set. Si sveglia e incomincia a fare paura e non poca. La difesa pistoiese diventa "prendi tutto" le ragazze di mister Torracchi si galvanizzano e si prendono il 3° set per 25 a 16 in questa frazione alcuni cambi Giomi per Noci e Perillo per Vallini ma non ce niente da fare. Qui la partita diventa un'altra partita ora diventa battaglia sportiva. La quarta frazione è quella più equilibrata. Da entrambi le parti la palla fa fatica ad andare in terra per scambi lunghi e appassionanti. Entra Potenti per Pezzetta ed è linfa nuova al centro. Si va di punto in punto e praticamente tutto il set le due squadre lo giocano appaiate nel punteggio. Sul 20 a 21 per Quarrata entra in battuta Pasquadibisceglie che pur debilitata con una serie di battute efficaci porta la propria squadra in vantaggio 23 a 21, questo piccolo solco sancirà la vittoria di set e di partita per il Riotorto, 25 a 22 e 3 a 1, game over.
L'allenatore commenta a fine partita: Ottimo tutto, la squadra ha giocato bene coralmente e nei singoli. Le indicazioni tattiche sono state applicate con attenzione maniacale e quando facciamo così diventiamo davvero ostici per tutti. Non è facile vincere su questo campo sono avversarie forti e ben messe in campo dal mister Torracchi. Torniamo a casa con tre punti e l'ulteriore consapevolezza che possiamo ancora migliorare. Adesso godiamoci vittoria e 29 punti in classifica poi prepareremo la partita di sabato contro Terni.

Fonte: Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 16:22

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Vittoria anche con Terni non si arresta la marcia della FARMACQUA
17-03-2014 14:33 - Note tecniche

img_1825
FARMACQUA RIOTORTO/CREDIUMBRIA TERNI = 3/1 (25/19; 25/14; 25/21; 25/16).
ARBITRI: ARMENTO Diego, COCCHI Sasha di Firenze.
FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, BELLETTINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, PERILLO, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).
CREDIUMBRIA TERNANA: FAVORITI (capitano), FEDERICI, DI PATRIZI, BELLI, PAGANO, PIASTRA, PALOMBA, FIORINI, LUCCHI, MANZO, BARTOLUCCI (Libero 1). BRAGHIROLI(allenatore), PIERGIOVANNI (Secondo Allenatore).

Vittoria per tre a uno che a differenza del risultato è stata schiacciate e ampiamente meritata. Ulteriori tre punti per arrivare a 32 ed avere ad un passo la quota salvezza. Partita che viene giocata con tanta attenzione e applicazione tattica. Gli attaccanti avversari Fiorini e Favoriti sono stati fortemente limiti dal muro giallorosso. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Zanolla e Vallini in posto 4, Bellettini e Potenti al centro questa è la formazione titolare di partenza. Nel primo set sino al secondo time out tecnico le squadre sono in perfetta o quasi parità, nessuna delle due riesce ad avere lo strappo decisivo fino a che non arriva in battuta Zanolla che con una serie di servizi precisi porta la sua squadra avanti fino al 20 a 18, time out a richiesta del Terni ma nulla cambia e si arriva al 24 a 18, il set si chiude con un pallonetto di Potenti che cade nel campo umbro per il 25 a 19. Secondo set e la squadra del Presidente Vallini non cala di ritmo, la battuta mette in seria difficoltà la ricezione delle ospiti, l´equilibrio del primo set non esiste e come un rullo compressore Noci e compagne chiudono a loro favore con un parziale 25 a 14. Sul due a zero le Umbre tentano il tutto e per tutto, c´è un calo di tensione nella squadra giallorosa, i due time out tecnici registrano parziali a favore del team di mister Braghiroli. Di fatto la Ternana rimane sempre avanti e fa suo meritatamente il terzo set per 25 a 21. Ma la Farmacqua di stasera non ne vuole sapere di lasciare punti alle avversarie con spirito si abnegazione e una volontà di ferro si ritorna a macinare gioco. Scatena da posto due martella come un fabbro e diventa imprendibile, Bellettini e Potenti al centro mettono palle a terra, Noci diventa padrona della rete e gli attaccanti di 4 Zanolla e Vallini non sbagliano più un colpo. Se si aggiunge che il libero Santerini è "prenditutto" non si può che arrivare alla vittoria del set per 25 a 16. Partita e tre punti per il Riotorto che si trova adesso a 32 in settima posizione.
Commento a fine partita dell´allenatore:
Partita giocata perfettamente per come era stata preparata dovevano essere tre punti e tre punti sono stati è bello vedere giocare la squadra così abbiamo fatto una buona pallavolo. Complimenti a tutte e adesso andiamo a toglierci delle altre soddisfazioni.


Fonte: Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 10:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Videomusic rischia ma vince 3/1 contro un Riotorto a due velocità

24-03-2014 17:04 - Note tecniche
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO/FARMACQUA RIOTORTO = 3/1 (25/13, 25/15, 18/25, 28/26).

ARBITRI: FERRADISE Valeria di Genova e LERICI Massimo di Rapallo.

FARMACQUA RIOTORTO: NOCI B. (Capitano), PASQUADIBISCEGLIE G., VALLINI A., POTENTI V., PEZZETTA E., SCATENA G., GIOMI G., BELLETTINI S., PERILLO I., ZANOLLA E., SANTERINI L. ( I libero), TELESIO B. (II libero) allenatore ALBERIZZI C., secondo allenatore PINO M..
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: CAVERNI (Capitano), DE SANTI, ANDREOTTI, BALDINI, INTERLENDI, CIARDI, GNESI, NELLI, TONI, NOVI, DANTI, TAMBURINI F.(libero), allenatore PUCCI, Secondo Allenatore BARBONI.

Commentare una partita come questa rimane difficile. Premettiamo, perdere in casa della seconda in classifica che per altro gioca molto bene, ci sta ma per come è andata evolvendo la gara un po di rammarico rimane forse perché un punticino lo meritavamo come meritavamo di giocare il tie-break. Si parte con la formazione titolare che vede: Noci palleggiatore, opposta Potenti, Bellettini e Pezzetta al centro, Pasquadibisceglie e Zanolla schiacciatrici, Santerini libero. Primi due set dove la poca resistenza interposta alla squadra di casa fa si che andiamo sotto per due a zero. Intendiamoci il merito va ritrovato nella squadra di capitan Caverni che partita a razzo ha fatto soffrire la ricezione giallorossa con delle battute davvero ben tirate. Il primo set ci vede non battere bene, la tattica su questo fondamentale che era stata preparata non viene applicata, il risultato è che Baldini ha a disposizioni palloni precisi che smista per le attaccanti pisane che non si fanno pregare per metterli in terra. Parziale netto e senza appelli 25 a 13 per il Castelfranco. Secondo set e siamo sempre li a prendere pallonate in battuta e in attacco quasi incapaci di reagire, sembra una partita a senso unico e chiudiamo sul 25 a 15 per la squadra di mister PUCCI. Preludio per una "asfaltata" senza mezze misure? Assolutamente no le giocatrici di Riotorto come se baciate da un immaginario principe azzurro si risvegliano ed iniziano a giocare. La formazione viene cambiata Potenti ritorno al centro e Vallini subentra in posto 4 mentre Pasquadibisceglie trova posizione in posto 2. Ma non è questo il solo motivo del cambio di trend, ora si vedono giocate da pallavolo vera anche dalla parte di Noci e compagne. Il campo viene tenuto meglio, la difesa pisana viene messa in serie difficoltà. Il terzo set si chiude sul 25 a 18 per le giallorosse. Quarto set e partiamo per come avevamo terminato la frazione precedente ora ad essere timorosa è la Videomusic e Vallini con attacchi di prima e di seconda linea diventa imprendibile. Tutto questo per arrivare al parziale di 21 a 14 in favore della squadra del Presidente Vallini. Ma qui riaffiorano i fantasmi dei primi due set, si ritorna a balbettare nel gioco non "usciamo" dalla rotazione di P1 rimediandoci un filotto infinito di punti, rimettiamo in discussione l´andamento del set che va a favore delle padrone di casa per un 28 a 26 che non rende giustizia.
L´allenatore commenta a fine partita: Abbiamo sprecato una occasione che la squadra si era costruita risalendo la china e tirando su la testa dopo i due set iniziali persi nettamente. L´inizio partita per meriti del nostro avversario e per un approccio titubante c´ha visto in seria difficoltà, poi come sa fare questa squadra siamo tornate a giocare, per poi fermarsi sul più bello. E´ dall´inizio del torneo che predico un mio credo: la mia è una buonissima squadra deve però migliorare su due aspetti la continuità e la cattiveria sportiva. Davvero un peccato non tornare a casa almeno con un punto che sinceramente avrebbero fortemente meritato.




Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 07:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,758
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Farmacqua supera il Delta Lucca 3/0 e si avvicina alla salvezza
30-03-2014 09:19 - Rassegna Stampa

RISULTATO = VITTORIA 3 A 0 PER IL RIOTORTO
PARZIALI = 25/15; 25/14; 26/24.
ARBITRI: GIANNINI Luca e ALBONETTI Roberto di Grosseto.
TABELLINI:
FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, NANNINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, ROSI, PERILLO, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).
VOLLEY DELTA LUK: PUCCINELLI (capitano), BARBERINI, BARTOLI, DEL CHICCA, TORNAINI, PECENE, PIEGAIA, RISALITI, SCOGNAMIGLIO, SENTIERI, DAVINI (Libero 1). ORTI (allenatore), BRANDUARDI (Secondo Allenatore).


Vittoria per tre a zero e tre punti che proiettano a 35 in classifica generale. Contro le giovanissime giocatrici del Delta Luk un Farmacqua attento e concreto fa sua l´intera posta. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Zanolla e Vallini in posto 4, Potenti e Pezzetta al centro questa è la formazione titolare di partenza. Pronti attenti via 5 a 0 per gli ospiti! Se il buongiorno si vede dal mattino non è serata al Mecatti oggi. Invece dal netto parziale a sfavore la squadra giallorossa si riprende subito, Vallini in battuta porta la squadra al primo time out tecnico in vantaggio per 8 a 5. Tolta la ruggine iniziale il gioco del Riotorto si fa più fluido e se pur non privo di qualche sbavature è molto concreto e il set si chiude per 25 a 15 in favore di capitan Noci e compagne. Seconda frazione e la partenza falsa del primo set non c´é, Scatena da posto due mette subito giù due palloni con tutta la forza, la squadra gira e gira bene il set non è mai in bilico ma sempre saldamente nelle mani di Zanolla e socie, 25 a 14 e siamo due a zero. Terzo set stessa formazione in campo. Le ospiti senza aver più nulla da perdere tentano il tutto per tutto e aiutate anche da un calo di concentrazione della Farmacqua riescono a prendere qualche punto di vantaggio sin dall´inizio. La Pecene inserita da mister Orti mette in difficoltà la difesa giallorossa è comunque tutto l´attacco ospite che riesce con più facilità a finalizzare le azioni conquistando punto. Al secondo time out tecnico la squadra di mister Orti è in vantaggio e la frazione sta prendendo una brutta piega. Entra in battuta Pasquadibisceglie per Scatena e ci riporta in vantaggio, ma diventa un finale convulso dove ha la meglio chi sbaglia meno e infatti si chiude la frazione con due schiacciate tirate fuori dalle giovanissime attaccanti lucchesi, 26 a 24 per la squadra del Presidente Vallini

Commento a fine partita dell´allenatore
Abbiamo giocato bene e se togliamo il piccolo calo di concentrazione del terzo set partita davvero positiva a onor del vero l´ultima frazione siamo andati in difficoltà anche per i meriti che vanno riconosciuti alle nostre avversarie. Aggiungiamo punti alla nostra classifica e inizieremo a preparare la partita di sabato prossimo a Bagno a Ripoli che adesso sono a pari punti con noi.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 15:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/

Obbiettivo Raggiunto! Ma il Campionato continua!
06-04-2014 13:56 - Note tecniche

RISULTATO = VITTORIA 3 A 1 PER IL BAGNO A RIPOLI
PARZIALI = 25/22; 18/25; 25/23; 25/13.
ARBITRI: GIANAROLI Christian, BOSIO Stefano di Modena.

TABELLINI:
FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, PERILLO, ROSI, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).
MONTESPERTOLI MONTESPORT: BENCINI (capitano), LANNI, STORNI, POGGI, MANCINI E., ZERINI, MANCINI M., ALPHANDERY, FILIPPINI, SACCHETTI, RANIERI, BALDINI (Libero), TENDI (Secondo Libero). MERCATALI (allenatore), RANIERI (Secondo Allenatore).

Si torna da Bagno a Ripoli con una sconfitta per tre a uno ma con la conquista della salvezza anche matematica. Infatti il risultato di Orvieto dove la Zambelli sconfigge il Casciavola sancisce la matematica salvezza del Riotorto. Tornando alla partita giocata possiamo dire che è stata condizionata dai numerosi inghippi fisici, Pasquadibisciglie fermata all´ultimo momento dalla febbre, Santerini con un problema muscolare e Zanolla che ha giocato pur avendo anche lei la febbre non dimenticandoci l´indisponibilità di Bellettini per l´infortunio al dito. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Vallini e Zanolla in posto 4, Pezzetta e Potenti al centro questa è la formazione titolare di partenza. Primo set che vede le due squadre appaiate sino alla parte finale poi una serie di battute di Poggi ha portato l´ago della bilancia a pendere verso Bagno a Ripoli che si è aggiudicata la frazione per 25 a 22. Secondo set e il ritmo della partita non diminuisce, ci sono meno errori da parte di Noci e compagne che con un andamento constante e inanellando una serie di buone azioni si portano sulla parità vincendo il set per 25 a 18. Il terzo set scorre come la prima frazione, le squadre sciolinano un piacevole gioco, sono alla pari nel punteggio, nel finale sembrerebbe prendere il largo il Riotorto ma una bella rimonta da parte delle fiorentine fa volgere il parziale nei loro confronti e si chiude per 25 a 23 e siamo sul due a uno. Quarto set che parte nella maniera giusta per la squadra di mister Alberizzi, poi si spegne la luce, si prende un filotto di punti sulle battute di Mancini e il Bagno a Ripoli prende il largo chiudendo a proprio favore il set per 25 a 13. Peccato per i tanti acciacchi che sicuramente hanno condizionato la partite delle giallorosse ma da sottolineare che a 4 turni dalla fine del campionato ora possiamo dire di avere in mano la salvezza e obiettivo stagionale raggiunto.

Commento dell´allenatore:
Siamo stati in partita fino al quarto set, poi abbiamo ceduto di schianto ma ci poteva stare, la seconda parte di settimana è stata uno stillicidio tra influenza e problemi muscolari, la fatica si fa sentire ma ciò nonostante abbiamo giocato una buona partita. Onore al nostro avversario che ha meritato la vittoria finale. La salvezza adesso è matematica è vorrei rimarcare oltremodo la positività del nostro campionato


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 12:26
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Farmacqua Riotorto ferma Acqua di Bolgheri Cecina 3/2

13-04-2014 08:20 - Note tecniche
IL Derby dell'Acqua va a Farmacqua

VITTORIA 3 A 2 PER IL RIOTORTO
21/25; 25/17; 25/19; 26/28; 15/7.

ARBITRI: BADOLATO Sandro di Siena e SCARPITTA Mario di Asciano.
TABELLINI:

FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, NANNINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, ROSI, PERILLO, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).

ACQUA DI BOLGHERI CECINA: COSCI (capitano), COSCIA, ZUANIG, CIURLI, FIDANZI, FRENI, LUCARELLI, CASTELLANO F., CASTELLANO A., MANNARELLI (Libero 1). BERTI (allenatore), MANGIANTINI (Secondo Allenatore).

Il derby volge a favore della Farmacqua Riotorto che sconfigge per 3 set a 2 la compagine cecinese. Partita a dire il vero non bella dal punto di vista tecnico ma giocata con intensità da entrambe le squadre che non si sono affatto risparmiate. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Pasquadibisceglie e Vallini in posto 4, Potenti e Pezzetta al centro questa è la formazione titolare di partenza. Nella prima frazione un Riotorto contratto diventa molto falloso e regala una moltitudine di punti gratis alle avversarie che mantenendo sempre il controllo della frazione la chiudano a loro favore con un 25 a 21. Nell'intervallo tra il primo e secondo set mister Alberizzi da direttive per registrare la ricezione che diventa più precisa, la battuta mettete più in difficoltà la ricezione cecinese e da qui nasce la vittoria del secondo set per 25 a 17 della squadra del Presidente Vallini. Noci e compagne non cambiano atteggiamento nel terzo set, il muro giallorosso stoppa più volte gli attacchi avversari. Mister Berti cerca di ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione e quindi entrano Castellano Federica in posto 4, Freni a palleggio. I cambi non portano i frutti sperati e la frazione si chiude per 25 a 19 sempre in favore della Farmacqua. Quarto set è il più equilibrato anche se vede in costante vantaggio l'Acqua di Bolgheri. Poi con un turno di battuta della ex Pasquadibisceglie si ha un strappo a favore della Farmacqua, sembra il momento decisivo per far volgere la partita a favore del Riotorto, ma Cecina con due muri consecutivi ed aiutata anche da qualche ingenuità giallorosa con una rimonta chiude per 28 a 26 in suo favore. Due a due e ci vuole il tie - break per designare il vincitore. Le squadre hanno entrambe speso molte energie. Il Riotorto però ha qualcosa di più nelle gambe e parte forte portandosi avanti di qualche punto si gira il campo in vantaggio per 8 a 4. Preludio per un finale tutto dai colori giallo e rossi, il Cecina cede di botto e si finisce con un 15 a 7 per Zanolla e socie.

Commento a fine partita dell'allenatore
Partita giocata con il cuore, non perfette dal punto di vista tecnico, un po troppo fallose ma abbiamo compensato con l'impegno e la grande forza di volontà. Un brave alle mie giocatrici lo sento di doverlo esternare per quello che hanno e che stanno facendo. Ora un periodo di meritato riposo ci potrà far ricaricare le pile per andare a giocare le ultime tre partite cercando di mantenere l'attuale posizione di classifica


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 11:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


Alberizzi lascia la guida tecnica per passare ad altro incarico in società

27-04-2014 08:50 - Note tecniche

Dopo cinque stagioni, tutto ebbe inizio a novembre 2009, mister ALBERIZZI rimette l´incarico di allenatore della prima squadra della Pallavolo Riotorto targata Farmacqua. "Si penso che sia arrivato il momento di dare spazio, il mio ciclo sportivo con il termine di questa stagione si può considerare concluso. Come ricordato io sono subentrato in gioco nella stagione 2009/2010 e la squadra non era in una buona posizione di classifica. Siamo andati sempre crescendo, la salvezza sicura nel primo anno, play off nei successivi, vittoria del campionato di serie C lo scorso anno e salvezza altrettanto sicura in B2 in questo ultimo campionato. Quindi un ciclo che si conclude nei migliori dei modi. Tanti momenti bellissimi e tante sensazioni che mi porterò dentro. Abbiamo lavorato duramente ma molto bene, in sintonia per raggiungere gli obiettivi che di volta in volta venivano prefissati. In questo sono stato supportato e aiutato dalla società che considero come una seconda famiglia. Quando mi dicevano: a Riotorto si sta bene! ho potuto constatare che è la pura e semplice verità. Spero anzi sono sicuro che il progetto continui e che la serie nazione di B2 venga confermata, la pallavolo del comprensorio non può prescindere da avere una così importante serie, fa da traino e fa crescere tutto e tutti. Il mio futuro prevede un anno di stop per ricaricare le pile per trovare nuovi stimoli, non abbandenerò la Pallavolo Riotorto che mi ha proposto un incarico di dirigente o meglio di coordinare il settore giovanile. Ben felice di accettarlo, in questo anno sabbatico cercherò di mettere tutto l´impegno in quel settore appunto il giovanile che riveste una fondamentale importanza lavorando sulla collaborazione già esistente da tre anni con la Pallavolo San Vincenzo e magari cercando di ampliarla ad altri sodalizi. Auguro ogni bene alla società del Presidente Vallini e a tutte le giocatrici che in questi anni sono state con me in palestra e mi hanno anche sopportato. Un ultimo pensiero lo volgo ai componenti dello staff tecnico, il secondo allenatore e scoutman PINO Massimo, il preparatore atletico MATTANINI Prof. Livio, il massaggiatore ROSSI Massimo, il fisioterapista DELLA CROCE dr. Alberto, rammento a loro e alle atlete che le grandi imprese non sono MAI state fatte da singoli uomini."



Fonte: Ufficio stampa società




www.pallavoloriotorto.net/


La Pallavolo Riotorto ringrazia il tecnico Alberizzi

27-04-2014 08:56 - Note tecniche
COMUNICATO STAMPA

Dopo cinque anni di fruttuosa e positiva collaborazione la Pallavolo
Riotorto prende atto con dispiacere della decisione del Tecnico Carlo Alberizzi di prendersi un periodo di riposo e lo ringrazia per il lavoro svolto sia per quanto riguarda la prima squadra che per la disponibilità dimostrata anche nel settore giovanile.
La Pallavolo Riotorto rispetta tale decisione e comunque, conscia delle qualità organizzative della persona, ha proposto ad Alberizzi di rimanere all´interno della società con un incarico di coordinatore del settore giovanile. Tale incarico coinivolge anche la Pallavolo San Vincenzo, essendo queste due da alcuni anni in stretta collaborazione e che ritengono in questo modo di poter sancire ulteriormente.
I successi ottenuti dal tecnico Alberizzi in questi cinque anni sono il biglietto da visita con il quale la Pallavolo Riotorto cercherà di presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con nuovi stimoli anche se la situazione economica non è delle più serene e felici.



Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 19:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net


Farmacqua sfiora il successo a Montevarchi

27-04-2014 14:16 - Note tecniche

RISULTATO = VITTORIA 3 A 2 PER IL MONTEVARCHI
PARZIALI = 25/15; 25/23; 24/26; 23/25; 15/10.
ARBITRI: GRACCI Francesco Elia e SCIALPI Francesco di Pisa.

TABELLINI:
FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, BELLETTINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, PERILLO, ROSI, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).
VOLLEY ARNO MONTEVARCHI: MENICALLI (capitano), BARTOLINI, CASIMIRI, MANTELLI, MARTINI, MASSI, NATALETTI, NERI, ROSSI, TANI, ZERINI, NENCIONI (Libero 1); BERTOZZI (Libero 2). DI LEONE (allenatore), LALLERONI (Secondo Allenatore).

Una partita in buona sostanza in equilibrio tra due squadre che tendenzialmente si equivalgono, da qui una gara di fine campionato che però ha divertito il folto pubblico di casa.. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Zanolla e Pasquadibisceglie in posto 4, Pezzetta e Potenti al centro questa è la formazione titolare di partenza. Il Montevarchi reduce da tre sconfitte consecutive parte con il coltello tra i denti e mette sotto le giallorosse fino a un parziale di 9 a 1, noci è compagne sono in balia del gioco avversario la reazione si fa attendere e nemmeno i cambi effettuati, entra Vallini e Bellettini, danno uno scossone e la frazione si chiude con un 25 a 15 netto per le aretine. Mister Alberizzi conferma la formazione che ha terminato il set precedente, il gioco pian piano del Riotorto si fa più preciso e ficcante, si rende pan per focaccia, gli attacchi di Zanolla e Vallini tengono a galla la squadra. Si torna ad intraveder il gioco spumeggiante della formazione del Presidente Vallini, sul finire del set però la battuta del Montevarchi e alcune ingenuità fanno terminare il set 25 a 23 proprio per le padrone di casa. Sul due a zero ti aspetti che il Riotorto abbia a mollare ma il carattere nei momenti difficili viene sempre fuori. Non si parte bene nel terzo set di nuovo la pressione del Montevarchi mette in difficoltà, rientra Pasquadibisciglie questa volta per Scatena, mister Alberizzi chiede di osare di più in tutti i fondamentali. Vallini con un turno di battuta nel finale porta a casa il set per 26 a 24. Quarto set, il ritmo del gioco rimane intenso, non sembra un partita di fine campionato, tutt´altro le schiacciatrici aretine picchiano la palla il muro giallorosso fa fatica a stopparle. L´ingresso di Pezzetta per Potenti aiuta e con le imbeccate di Noci per i suoi attaccanti si impatta la partita vincendo la frazione per 25 a 23. Come all´andata ci vuole il quinto set. La carica agonistica del Riotorto per la rimonta dura però poco, solo nella parte iniziale, si cambia campo sull´otto a sette per Montevarchi ma da li in poi Bellettini e company pian piano si spengono risentendo di tutte le energie che avevano speso. Il Montevarchi con pieno merito fa sua la partita chiudendo 15 a 10 l´ultimo set.

L´allenatore:
Peccato perché siamo partite male, poi abbiamo risalito la china e siamo riuscite a pareggiare, sul 2 a 2 il caldo e la stanchezza c´hanno tolto lucidità e comunque va sottolineata anche la buona prova del nostro avversario che ha meritando la vittoria. Indubbiamente non abbiamo mollato fare cinque set a fine stagione così ne è la dimostrazione.


Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 13:17

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavoloriotorto.net

Contro la capolista Orvieto Farmacqua saluta i propri tifosi
03-05-2014 12:33 - Note tecniche

La gara odierna chiude la stagione casalinga delle giallorosse nel campionato nazionale di serie B femminile.
Una partita per congedarsi nel migliore dei modi al cospetto di un pubblico che ha regalato alla squadra e alla società grandi soddisfazioni. Abbiamo gioito e sofferto insieme per i colori giallorossi, ma mai ci siamo sentiti inferiori a coloro che hanno dimostrato più qualità tecnica e migliore organizzazione di gioco, così come mai ci siamo sentiti superiori a squadre ritenute di livello tecnico inferiore.
Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per portare alto il marchio dello sponsor che abbiamo sulle maglie, consapevoli che il suo aiuto era importante per tutto il movimento della nostra società.
Non sappiamo cosa ci prospetta il futuro, la programmazione della prossima stagione agonistica è ancora tutta da decidere, ma qualunque sia la decisione possiamo già affermare da ora che sarà attività fatta e portata avanti con il cuore.
La Società ringrazia tutti i componenti che in questi anni hanno lavorato per la crescita del movimento, dai Dirigenti ai tecnici alle atlete e ai volontari che hanno lavorato in questi anni alla Sagra per permettere il cammino nello sport a decine di atlete piccole e grandi

Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 13:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloriotorto.net/


ORVIETO SI LAUREA CAMPIONE A RIOTORTO

04-05-2014 13:50 - Note tecniche

FARMACQUA RIOTORTO - ZAMBELLI ORVIETO 0 - 3

PARZIALI = 13/25; 16/25; 17/25.
ARBITRI: ANGELUCCI Claudia, MUGNAI Lorenzo di Firenze.
TABELLINI:

FARMACQUA: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, BELLETTINI, ZANOLLA, PEZZETTA, GIOMI, ROSI, PERILLO, SANTERINI (Libero 1) TELESIO (Libero 2). ALBERIZZI (allenatore) PINO (Secondo Allenatore).

ZAMBELLI ORVIETO: CAMPANA (capitano), BIGINI, DI CARLO, LORIO, MOSCONI, RELLINI, ROSSIT, SACCO A., SACCO C., SCARPA E, SCARPA I. ANDREANI (Libero). IANNUZZI (allenatore), GOBBINI (Secondo Allenatore).

La ZAMBELLI Orvieto stravince la partita con la Farmacqua e a Riotorto vince anche il campionato e vola verso la B1. Contemporaneamente al tre a zero a favore delle umbre arriva dal campo di Quarrata il risultato in favore delle mobiliere nei confronti del Castelfranco che sancisce la vittoria finale proprio della squadra del presidentissimo ZAMBELLI. Noci a palleggio, Scatena in diagonale per gli attacchi da posto 2, Zanolla e Vallini in posto 4, Bellettini e Pezzetta al centro questa è la formazione titolare di partenza. Tutta una partita in salita, l´Orvieto era super motivato a chiudere la pratica Riotorto per arrivare alla vittoria finale e non perdere punti sulla diretta concorrente Castelfranco. Infatti nel primo set le umbre partono a razzo e ce tanta difficoltà per Noci e compagne ad adeguarsi al ritmo forsennato imposto dalle avversarie. Prima frazione che si chiude con un perentorio 25 a 13 per la Zambelli. Secondo set e l´Orvieto non molla la presa, le battute al salto delle sorelle Scarpa gli attacchi dell´opposto Di Carlo arrivano come saette che smontano ricezione e difesa delle giallorosse. Entra Potenti per Pezzetta e Pasquadibisceglie per Zanolla ma la musica non cambia, secondo set finisce 25 a 16 per Campagna e company. Terzo set e la reazione del Riotorto non ce, la voglia di fare tre punti delle umbre è schiacciante, non è solo una fattore di motivazioni ce anche il buon gioco espresso dalle atlete di mister Iannuzzi, tutta la squadra gira a mille. Dall´altra parte della rete pressate da così tanto ardore non ce possibilità di opporsi e il terzo set scivola via fino al 25 a 17 che rimarca lo strapotere dell´Orvieto. Non era questa la partita da vincere e di fronte a un Orvieto così rimane solo da ammettere che poco poteva essere fatto. I complimenti per la vittoria del campionato vanno alla società del Presidente Zambelli che ha costruito un team e uno staff di eccellenza. In bocca al lupo per il prossimo campionato di B1. Il Riotorto per una sera è stato costretto a rimanere a guardare ma questa gara non offusca assolutamente quanto di buono è stato concretizzato.


L´allenatore:
Che dire? Solo fare i complimenti alla squadra avversaria che c´ha schiacciato. Di fronte a una compagine così forte e motivata il rischio di prendere una "asfaltata" era grande e purtroppo così è stato. Non abbiamo però lasciato e concesso nulla e l´impegno delle ragazze è stato massimale ma ripeto stasera fare meglio non era possibile. Chiudiamo sabato prossimo a Casciavola un percorso molto positivo

Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
160 replies since 10/8/2013, 09:58   7371 views
  Share