Tornei & Amichevoli Precampionato - serie B1 - serie B2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2013, 11:29
Avatar

Supporter

Group:
Member
Posts:
765

Status:


CITAZIONE (listas @ 30/9/2013, 18:09) 
CITAZIONE (MARPLE10 @ 30/9/2013, 13:13) 
Abbiamo incontrato Montespertoli venerdì scorso (3-2), la domenica precedente torneo con volley arno b2 (2-3) e trevi (2-1) e domenica prossima andiamo sul lago di Bolsena, triangolare con Orvieto b2 e altra formazione sempre di b2 che non ricordo.

Quindi a breve niente amichevoli in casa, volevo venire a vedervi... verrò in campionato!

Con Montespertoli, mettendo da parte il risultato, com'è andata?

Luci ed ombre come si conviene in questi appuntamenti. Non sono un tecnico per cui ti riporto le sensazioni che ho raccolto ascoltando i vari commenti di personaggi più preparati. Benino i primi due set per valdarno, poi deciso calo nel 3° e 4° con Montespertoli efficace in tutti i fondamentali, poi di nuovo le figlinesi che comandano il gioco nel 5 finito 15-9.
Le cose che mi hanno più impressionato, sono la super difesa delle ragazze di Mr. Buoncristiani, in alcuni frangenti addirittura miracolosa, e il grande muro che quest' anno è il fondamentale più forte delle valdarnesi.
Magari qualcuno che era della partita e se scrive su queso forum può essere anche più preciso e competente di me.
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 13:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.nottolini.it

5° giornata torneo Assigenia Nottolini-Castel Fiorentino
01-10-2013 13:18 - Serie B2

_aa_4285-1

Domani sera alle 21 al Palapiaggia si disputera´ l´incontro tra Nottolini e Castelfiorentino,valido per la 5° giornata del torneo Assigenia.Sara´ questa la gara di innaugurazione del rinnovato Palapiaggia da cui siamo ormai lontani,per gare ufficiali,da quasi una stagione.La partita si preannuncia interessante,visto le buone qualita´ delle avversarie che sanno esprimere un ottimo gioco e perche´ nelle loro file militano buone giocatrici.Per noi ancora una serata di prove e ricerca di indicazioni per sviluppare il lavoro,quindi pensiamo che potremo vedere all´opera tutte le nostre giocatrici e dar modo al nostro pubblico di conoscere meglio le nuove arrivate.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 10:24
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it/

5° giornata Torneo Assigenia Nottolini-Castel fiorentino 3-0
03-10-2013 08:22 - Serie B2

finale-1

Ancora una vittoria per la nostra squadra contro la giovane formazione del Castelfiorentino che tiene bene il campo ma non riesce ad impensierire le nostre ragazze che chiudono la gara con un perentorio 3-0.Anche questa partita e´ stata l´occasione per vedere all´opera tutta la nostra rosa,infatti si sono alternate sul campo tutte le atlete disponibili,che hanno dato il masimo per dimostrare di essere pronte quando sono chiamate a dare il loro contributo.La giovane formazione del Castelfiorentino ha fatto vedere di avere buone potenzialita´ che andranno affinate e consolidate e solo allora si potra´ capire il suo reale valore.Le nostre ragazze ,tra cui ha esordito la giovane Coselli,hanno amministrato la gara e nei momenti clou dei vari sets hanno saputo imprimere al gioco le accellerazioni necessarie per allungare in maniera decisa e chiudere i vari parziali con una buona differenza di punti.Un test quindi che puo´ dirsi positivo e che ci mostra buoni segnali sulla strada del raggiungimento del gioco che potremo realizzare alla fine dell´intenso e faticoso periodo di preparazione fisica che per ora ci condiziona un po´ specialmente nel segno della rapidita´ e della capacita´ di salto.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 10:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloigiglio.it
02-10-2013 21:00

Scandicci Savino del Bene Volley / Videomusic-fgl Castelfranco 1-3
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 12:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.volleyteamorvieto.it


Umbria-Toscana-Lazio triangolare di B2 “Trofeo Città Bolsena”

squadra-420x324
La Zambelli Orvieto al 2° Trofeo Città di Bolsena”

2-TROFEO-CITTA-DI-BOLSENA-sito

Dopo aver vinto il 3° Trofeo Zambelli disputando due gare molto convincenti, rispettivamente contro Acquasparta ( C ) e Gio Volley Aprilia (B2) , le ragazze della Zambelli Orvieto saranno impegnate, domenica 6 ottobre, al 2° Trofeo Città di Bolsena, triangolare che la vedrà opposta al Civitavecchia Volley ( B2 ) e il Valdarno Volley ( B1 ).
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 12:51
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.empolipallavolo.it/


EMPOLI PALLAVOLO, SI AVVICINA L´INIZIO DEL CAMPIONATO.

02-10-2013 14:35 - News Generiche

b2012

Mancano poco più di due settimane all´inizio delle partite vere dove i punti cominciano a contare: il campionato di C è ormai alle porte ed in casa giallonera nonostante le sconfitte collezionate, prevalentemente con formazioni di B2, c´è soddisfazione poiché finalmente il roster è stato completato con gli ultimi due innesti: il ritorno di Rita Bartalini (una delle protagoniste della promozione in B1) e Elena Coku una giovane promettente, proveniente dal San Miniato.
La gara di Casciavola, nonostante la sconfitta: 3-0 (25-19), (25-20), (26-24), ha evidenziato discrete possibilità di crescita, sia tecnica che caratteriale, anche se siamo ancora carenti in continuità e determinazione, ma siamo in preparazione e si tratta di precampionato, a Gigi Cantini il compito di migliorare ed affinare nel tempo le qualità della squadra, le due nuove: Rita e Elena sono a corto di preparazione, il preparatore e l´allenatore lavoreranno per portarle il prima possibile alla condizione ottimale.
Sabato penultimo impegno del Torneo Assigenia, si gioca a Castelfiorentino alle 18,00.

Fonte: sp
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 14:43
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.folgorevolley.altervista.org/


Trofeo “Assigenia” le nostre ragazze sconfitte


500_sfondo_cfemminile

Ieri sera alla Don Vivaldi la VBC Pontedera è passata tre a zero sulle ragazze di Nicola Manetti anche se alla fine il risultato è sembrato un po’ bugiardo, le ragazzine del Gruppo Lupi meritavano di più.

Primo set con la nostra squadra mai in partita, non un buno approccio alla gara e le pontederesi hanno portato a casa il set.
Reazione ovvia della squadra di casa e nei set successivi è stata “battaglia” sotto rete con i due parziali finiti entrambi ai vantaggi, ma ambedue a favore della VBC.
Manetti ancora una volta ha fatto ruotare tutte, ha scambiato qualche ragazza di ruolo, ha voluto provare diverse soluzioni in attacco ed in difesa. La squadra manca ancora di lucidità di momenti importanti, c’è ancora tanto da lavorare ma c’è ancora più di venti giorni all’inizio del campionato.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 09:17

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.nottolini.it

6° giornata Torneo Assigenia Nottolini-Savino del Bene
03-10-2013 20:52 - Serie B2

_mg_9915
Sabato sera alle ore 21 al Palapiaggia si giochera´ la 6° giornata dell´Assigenia,la nostra squadra incontrera´ il Savino del Bene Scandicci ,che ieri sera e´ uscito sconfitto per 3-1 dal campo di Castelfranco.Lo Scandicci ,nonostante la sconfitta, ha destato un´ottima impressione riuscendo a gicare alla pari con le padrone di casa,che rappresentano una delle squadre meglio attrezzate della B2.Questo ci autorizza a pensare che sara´ una bella partita e che le nostre ragazze dovranno esprimersi al meglio per portare a casa la vittoria.Le foto dei servizi sono ad opera del fotografo Andrea Zani che ringraziamo sentitamente per averci autorizzato a utilizzarle.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 10:33
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pu24.it/

Pesaro blocca sul pareggio la più quotata Urbino che venerdì accoglie Escobar e Thibeault. Apprensione per un infortunio a Caterina Gioia

di Luciano Murgia


4 ottobre 2013

VOLLEY PESARO – ROBUR TIBONI URBINO 2-2
VOLLEY PESARO: Spadoni, Carraro, Boriassi, Micheletti (L), Zuccarini, Natale, Fiesoli, Salvia, Battistelli (L), Trinci, Sacchi, Gioia. All. Bertini
ROBUR TIBONI URBINO: Carocci, (L), Giombetti (L), Zecchin, Negrini, Santini, Casoli, Brčić, Guidi, Kostić, Leggs, Bordoni, Roani. All. Micoli
PARZIALI: 22-25; 25-21; 16-25; 25-23

PESARO – Finisce in parità (2-2), per la delusione degli spettatori (compresi un cane e un gatto) presenti al PalaSnoopy: avrebbero voluto vedere anche il tie-break. Ma le squadre si erano accordate per i quattro set, che hanno riservato momenti di bella pallavolo, altri ricchi di errori, anche un attimo di paura, o comunque apprensione per un infortunio a Gioia, ma la sensazione che – dopo i recenti chiari di luna – le due società abbiano operato con oculatezza, soprattutto con intelligenza.

Alla resa dei conti, chi può essere più soddisfatta del risultato dell’amichevole, o allenamento congiunto, o magari derby, come ha ritenuto opportuno sottolineare qualche tifoso storico “made in Pesaro”, è la squadra della coppia – sotto rete e nella vita – Barbara Rossi-Giancarlo Sorbini. Pareggiare con una formazione di categoria superiore è prestigioso, anche se alle ducali di coach Micoli mancavano la centrale canadese Jaimie Thibeault e la schiacciatrice colombiana Paola Escobar, che arrivano venerdì all’aeroporto di Bologna e dal “Marconi” vanno subito a Urbino. Così, dal fine settimana, Stefano Micoli e il suo vice Giorgio Nibbio potranno dedicarsi alla preparazione in vista del campionato, che per fortuna inizierà una settimana dopo le altre di A1, il 27 ottobre.

Sorride la Volley Pesaro, ma con paura, nella speranza che si tratti solo di apprensione, perché durante la partita si è infortunata, alla spalla destra, Caterina Gioia, l’opposto di ruolo. A fine gara, accanto agli impagabili fratelli Masini (se tutti i tifosi fossero come loro, lo sport sarebbe decisamente migliore), Caterina ha risposto così alla nostra domanda: Come va? “Più o meno, più meno che più!”.

Peccato davvero, perché Caterina è finita pesantemente ko, colpita da una bordata ducale. L’unico aspetto positivo, nel caso, è che coach Matteo Bertini l’ha sostituita con Eva Trinci, subito protagonista.

PRIMO SET

La partenza pesarese è sorprendente. Le prime a essere sorprese sono le ducali, che in un amen si ritrovano sotto di 6 lunghezze: 8-2, con Gioia che, sul servizio di Salvia che porta al 4-0 ha messo già a segno tre punti. Il vantaggio resiste fino al 10-4, quando Boriassi spedisce in rete la battuta e la Robur Tiboni risponde con un break altrettanto pesante. Bernarda Brčić, palleggiatrice croata di 1,90 (!), cerca e trova Casoli, che mette giù importanti diagonali. Regista e schiacciatrice propiziano il 6-0 che riporta il set in perfetto equilibrio. Replica Zuccarini, ma sullo slancio Urbino passa a condurre (11-13), infilando un parziale di 9 a 1. Un muro su Olivera Kostić, che gioca di banda, restituisce la parità (a 14), poi, sul nuovo vantaggio (Negrini), Caterina Gioia è centrata dall’attacco urbinate e resta a terra. Esce, dolorante e in lacrime, rimpiazzata da Eva Trinci. Pesaresi sotto choc, tanto che lasciano cadere una freeball. Sullo slancio, la Robur Tiboni chiude (errore al servizio) il primo set: 22-25.

SECONDO SET

Tutto ti aspetteresti meno che una grande reazione delle ragazze di Bertini, che invece – trascinate da Alessia Fiesoli – replicano colpo su colpo e recuperano alcuni punti di svantaggio (11-13). Nel frattempo, il pubblico ha ammirato un gran passaggio (palla tesa indietro) di Brčić per Leggs. Trinci e un muro di Fiesoli danno il più 3 (20-17). Kostić accorcia, ancora Trinci per il 22-18 e il 23-19. Fiesoli (mani fuori e poi ace) chiude il set (25-21) e pareggia il conto set. Punto dopo punto, giocata dopo giocata, emerge la classe della giovane palleggiatrice pesarese Giulia Carraro.

TERZO SET

Pesaro resiste fino al 3-4, poi Urbino scappa via 3-9. Un attacco dalla seconda linea di Fiesoli interrompe il difficile momento. Ma – nella peggiore delle situazioni – la Robur Tiboni conserva sempre almeno 4 punti di margine (12-16), volando sul più 8 (12-20) e chiudendo facilmente 16-25. Nella fase finale del set, Bertini cambia la regia, dando spazio a Sacchi.

QUARTO SET

L’avvio è preoccupante per Bertini. Le sue ragazze regalano 5 dei primi 6 punti ospiti, sbagliando servizi o attaccando in rete. La reazione agli errori è incoraggiante. Pesaro rimonta, passando dal 6-7 al 9-7 e poi, murando Roani, che cerca squadra e si allena con la Robur Tiboni, conduce 12-9. E’ il muro pesarese a fare la sua parte, con il tabellone che indica 19-15 (murata Santini). Urbino soffre il cambio in regia, con la ventunenne Zecchin che ha preso il posto di Brčić. Kostić, però, ha dimenticato le sofferenze patite in posto 4 e giocando da opposto trova varchi importanti nella difesa pesarese. Urbino, tornata a meno tre (22-19), reagisce e con un attacco di Santini è a un punto dal pareggio. Zuccarini inventa il mani fuori che regala la palla set, un’indecisione ducale propizia il 25-23 e la parità nel conto set.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,782
Location:
SIENA

Status:


www.pianetavolley.net

Bastia Umbra insegue la messa a punto a Loreto

Da-Col-Valentina
Valentina Da Col

A due settimane esatte dal debutto nel campionato di serie B1 femminile, la squadra targata Edil Rossi Bastia affina la condizione con allenamenti sempre più improntati a situazioni di gioco vere e proprie. Proprio in quest’ottica la società sportiva biancoazzurra ha raccolto l’invito della Pallavolo Loreto e partecipa dunque al triangolare che sabato pomeriggio 5 ottobre si svolgerà sul parquet del Pala-Serenelli. Un torneo organizzato dal club marchigiano con formazioni di pari categoria, a sfidarsi sotto rete saranno infatti Loreto, Bastia Umbra e Perugia, rivali che nel corso del campionato si incontreranno nuovamente per gare che mettono in palio tre punti. Il fischio d’inizio degli incontri è fissato per le ore 16, la compagine bastiola disputerà le prime due gare che si giocano con la formula dei tre set obbligati ed un punto aggiudicato per ogni parziale vinto. Questa disputa permetterà alla squadra diretta dal tandem tecnico Ricci-Papini di testare il livello di gioco raggiunto a sei settimane dal via della preparazione atletica, apportando quei correttivi necessari all’ottimizzazione degli schemi. In settimana, frattanto, si è tenuto un altro test amichevole, saltato il confronto col Gubbio sono state le ragazze del Ponte Valleceppi di serie B2 le ospiti giovedì sera del palazzetto di viale Giontella, tre a zero il risultato finale (25-13, 25-16, 25-11) in favore delle padrone di casa che hanno dominato la scena. Gli ultimi tre confronti di rifinitura della Edil Rossi saranno tra le mura amiche: martedì 8 ottobre (ore 19) contro il Ponte Valleceppi di serie B2; venerdì 11 ottobre (ore 19) contro Orvieto di serie B2; mercoledì 16 ottobre (ore 19) contro il Perugia di serie B1.
(fonte Libertas Bastia)
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 08:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com/


TROFEO ASSIGENIA, PEDIATRICA-EMPOLI 3-0

04-10-2013 23:15 - news B2

taniapardini
La preparatrice atletica e 2° all. Tania Pardini

Trofeo Assigenia 5° giornata

Pediatrica - Empoli Pallavolo 3/0 (25/19 25/20 26/24)

Serata non troppo impegnativa per le ragazze di mister Tagliagambe che nell´anticipo di martedì scorso hanno regolato le ospiti empolesi con un rotondo 3 a 0.
La formazione casciavolina sta dunque continuando con impegno mostrando tangibili miglioramenti tattici e di condizione il suo percorso di avvicinamento al campionato di B2; superato il fisiologico momento di stanchezza della scorsa settimana, Roni & C hanno mostrato in questa gara una rinnovata verve atletica e la consueta grinta, in un match dove comunque è stato commesso ancora qualche errore di troppo; al solito buone indicazioni dalla seconda linea con prestazioni soddisfacenti di tutte le ragazze, mentre sottorete sono ancora da migliorare certe intese.
I primi due set sono stati condotti abbastanza agevolmente dimostrando sul campo una indiscussa superiorità in tutti i reparti; nel terzo parziale invece l´Empoli tentava la rimonta mostrando buone trame offensive ed una maggiore sicurezza in tutti i fondamentali. Nel finale però le ospiti, con diversi set point a disposizione, non riuscivano a concretizzare il buon lavoro svolto lasciando via libera a Pediatrica che al primo match point non sbagliava il colpo.
Che dire: la squadra piace, piace il giusto mix tra giovanissime e giovani, piace l´entusiasmo che sta crescendo intorno a questo gruppo di ragazze e ai loro tecnici, un gruppo che fa della grinta e del duro lavoro in palestra il suo punto di forza.
Siamo consapevoli che la strada è ancora in salita e che il lavoro da svolgere è ancora molto, ma siamo altrettanto consapevoli che la medesima strada è quella giusta, e che le scelte fatte questa estate si stanno rivelando corrette.

Pediatrica Casciavola: Campus, Casali, Chini, Scandella, Ricci, Roni, Francesconi, Papeschi, D´Onofrio, Ghilardi, Santantonio, Modena (L1), Bernardini (L2) All. Tagliagambe V.All. Pardini Dir. Macchia.


Fonte: Ufficio Stampa

www.pallavolocastelfranco.net/

PRIMO DERBY DI B2 CON IL SAN MINIATO
05-10-2013 00:49 - News Generiche

Sabato sera alle 21.00 le ragazze della VIDEOMUSIC-FGL si trovano ad affrontare la squadra del Gruppo Lupi Volley San Miniato, iscritta quest´anno nel campionato di B2, pertanto per tutti è il primo vero derby, anche se si gioca il Trofeo Assigenia.
La partita infrasettimanale giocata sul campo dello Scandicci contro la Savino Del Bene ha visto le nostre ragazze vincere per 3-1.
A questo punto non mancate al primo derby tra il CAstelfranco e il San Miniato.
Buon divertimento a tutte
 
Top
esterno1
view post Posted on 5/10/2013, 20:47




VBC PONTEDERA - CASCIAVOLA 1-3 25/18 17/25 22/25 21/25
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 20:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com/

PEDIATRICA S´IMPONE A PONTEDERA.
06-10-2013 14:31 - news B2
Trofeo Assigenia
6° giornata
casciavolab23-1

VBC Pontedera - Pediatrica Casciavola1/3(25/16 19/25 14/25 21/25)


Vbc Pontedera: Lupi, Fagiolini, Casadei, Tantussi, Campinoti, Bianchi, Crecchi, Meucci, Tognetti, Battini, Marinai, Cacciapuoti (L). All. Bolognesi

Pediatrica Casciavola: Campus, Casali, Chini, Colosimo, D´Onofrio, Francesconi, Ghilardi, Papeschi, Roni, Santantonio, Scandella, Modena (L1), Bernardini (L2).All. Tagliagambe V.All. Pardini Dir. Macchia.

Continua in modo positivo l´intensa preparazione della Pediatrica che tra allenamenti, amichevoli e gare del Torneo Assigenia cerca di trovare la migliore condizione in vista dell´inizio della stagione ufficiale.
Anche in questa occasione le ragazze guidate da Tagliagambe e Pardini hanno messo in mostra sensibili progressi sia nella condizione sia nel gioco e s´impongono 3-1 sulla Vbc nel test andato in scena ieri pomeriggio nel Palazzetto di Pontedera.
Evidenziando una maggiore freschezza fisica le padrone di casa partono pigiando sull´acceleratore ed impongono alti ritmi al gioco tali da mettere in grande difficoltà la Pediatrica.
Le ospiti appaiono timorose ed impacciate per tutto il primo set, incapaci di trovare le giuste contromisure per frenare l´esuberante avvio delle avversarie che, protagoniste anche di buoni spunti tecnici, fanno proprio il parziale con un eloquente 25-16.
La "pausa di riflessione" fra il primo ed il secondo set consente a Roni e compagne di riordinare le idee e fin dal loro rientro in campo fanno capire alle pontederesi che la musica sarebbe cambiata. Molto più concentrate e determinate di quanto fin li fossero state, le casciavoline riescono a trovare maggiore precisione in tutti i fondamentali ed un migliore posizionamento in campo. Confermando ancora una volta la loro solidità in ricezione e difesa, mostrandosi molto più aggressive sia muro che in attacco le ospiti prendono da subito in mano le redini della partita e non se le lasceranno sfuggire per tutto il resto della gara.
Con il passare del tempo, mentre le ragazze della Vbc perdono molta della loro esuberanza, le casciavoline si rendono protagoniste di un gioco più veloce ed assai più vario nelle soluzioni che consente prima loro di rimontare il set di svantaggio e poi di far propri i restanti due set così da chiudere la gara sul 3/1 a loro favore.
"Un inizio da dimenticare, positiva e confortevole la reazione delle ragazze - dichiara Tagliagambe - una gara questa che ci ha fornito ulteriori e preziose indicazioni. Una gara dalla quale è venuta la conferma che siamo una squadra a cui non sono consentiti cali di tensione e che deve trovare maggiore continuità di rendimento. Sono soddisfatto perché oggi abbiamo saputo variare ancor di più il nostro gioco trovando una migliore intesa in attacco e chiamando più spesso in causa i centrali. Mancano quindici giorni all´esordio in campionato - conclude il coach casciavolino - abbiamo sì visto passi in avanti ma siamo altresì consci che abbiamo ancora molto da lavorare".
Prossimo impegno per la Pediatrica martedi 8 ore 21.00 a Casciavola con lo Scandicci, una partita il cui esito potrebbe permetterci di conoscere il nome di una delle finaliste di questo Torneo Assigenia.


Fonte: PG Ufficio Stampa

www.empolipallavolo.it/


PER L´EMPOLI PALLAVOLO UN TONIFICANTE 3-1 A CASTELFIORENTINO NEL "TORNEO ASSIGENIA""

06-10-2013 12:23 - News Generiche

gine
GINEVRA ANTONINI
Ci voleva una bella vittoria, dopo tanto sudore in palestra ed è arrivata all´ Enriques di Castelfiorentino, contro le locali del "I Giglio", si tratta senza dubbio di un´ iniezione di fiducia in prospettiva Campionato.

Perso dalle empolesi il primo set ai vantaggi, giocando con sufficienza, si sono imposte nei successivi con discreta regolarità 25-13, 25-18, 25-21. Sappiamo cosa contano i risultati in precampionato, ma in ogni caso questa vittoria è importante per cominciare ad accumulare autostima, che specialmente per la componente giovane della squadra è linfa vitale.

E´ opportuno inserire il nostro roster definitivo, poiché da qualche parte, sono apparse composizioni inesatte:

Palleggiatrici: Caterina Alderighi e Chiara Giannini
Centrali: Samanta Maestri, Lucia Pierattini, Agnese Rinaldi
Schiacciatori: Ginevra Antonini, Giulia Rossi, Rita Bartalini, Elisa Bettarini
Opposto: Sofia Pistolesi, Elena Coku
Libero: Anna Castellani

L´ ultimo impegno del Torneo Assigenia si disputerà al PalAramini giovedì 10 ottobre alle ore 21,00, avversario di turno il Pontedera, un´ottima compagine di C, che ritroveremo a stretto giro di posta, nella seconda giornata di campionato il 26 prossimo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 21:05
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolomonsummano.com/


Torneo triangolare di Lucca

06-10-2013 14:03 - News serie C

castagnamauruzio-1

Continua la fase di avvicinamento all´imminente inizio di campionato, dell´Enegan Luce & Gas Monsummano che, ieri sera, alla Palestra dell´ITIS di Lucca, ha partecipato al triangolare organizzato dall´UPL Lucca che ha visto, oltre alle locali(B2) e alla nostra formazione(C), la partecipazione della Pallavolo Carrarese(C).
La prima gara della serata ha visto di fronte UPL e Carrarese (1-2) mentre le nostre ragazze hanno giocato gara 2 contro le giallo-blu apuane, un "anticipo di campionato", in una partita costellata da molti errori, da parte termale, sia in difesa che in fase di costruzione ma che ha fornito, comunque, indicazioni importanti ai tecnici Castagna e Giannotti; partita che è terminata con la vittoria dell´Enegan per 2-1 con i seguenti parziali 21-25/25-21/25-14.
Diverso l´andamento della successiva partita UPL-Enegan che ha visto confrontarsi, praticamente, due squadre Under 18. Vittoria per 2-1 delle lucchesi di Mister Orti dopo che nella prima frazione le ragazze del duo Castagna-Giannotti avevano avuto due set ball a favore; il secondo set è stato nettamente vinto dalla squadra locale; terzo set vittorioso per le nostre giovani che hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro una delle più forti squadre, a detta di molti, under 18 della Toscana.
Di seguito i parziali della gara:

UPL-Enegan 2-1 (26-24/25-16/23-25)
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 21:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


fb Zambelli Orvieto Volley Femminile B2

1378132_10201976834413120_528447548_n

Trofeo al cielo. La Zambelli Orvieto con grinta e grande forza di gruppo vince il 2' Trofeo citta' di Bolsena. Dopo aver battuto per 2 a 1 il Civitavecchia (B2) batte in Finale il Valdarno (B1) per 2-1..... Complimenti ragazze avanti cosi'
 
Top
501 replies since 28/7/2013, 20:17   26625 views
  Share