Tornei & Amichevoli Precampionato - serie B1 - serie B2

« Older   Newer »
  Share  
toscania
view post Posted on 26/9/2013, 10:35




partita bruttina soprattutto in attacco.
casciavola si conferma squadra a trazione posteriore che ha nella difesa il suo punto forte, penalizzata in attacco da palleggiatori non molto precisi. poco gioco al centro e mai determinante. la squadra ha grinta ma da l impressione di avere per ora le polveri bagnate in attacco.
san miniato con i problemi umorali tipici delle squadre giovanissime ha messo in campo quasi tutte u18 facendo vedere buone cose ma commettendo troppi errori in tutte le fasi di gioco. qualche giocatrice mostra ancora la scarsa tenuta mentale quando deve rincorrere e quando gli servono addosso. benino il muro da rivedere il resto
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 13:29
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,770
Location:
SIENA

Status:


www.nottolini.it

3° gara torneo Assigenia Castelfranco _Nottolini
25-09-2013 15:25 - Serie B2

dsc_0951-3

Domani sera alla palestra di Castelfranco si disputera´ la 3° gara del torneo Assigenia,con inizio alle ore 21,la nostra squadra incontrera´ il Videomiusic Castelfranco,formazione accreditata a svolgere un ruolo da protagonista nel campionato di B2.Anche il Castelfranco ha abbastanza rinnovato la sua rosa ed e´ alla ricerca dell´assetto migliore che,sotto la sapiente guida di Pucci, non tardera´ a trovare.Per ora quindi si incontreranno due squadre con cantieri aperti che vorranno sperimentare soluzioni e alternative che potranno poi essere fondamentali con il proseguo della stagione.

Fonte: Addetto stampa




www.pallavolocastelfranco.net

3° gara Trofeo Assigenia a Castelfranco di Sotto
26-09-2013 14:17 - News Generiche

Questa sera alle ore 21,00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco di Sotto, la squadra di casa giocherà la partita VIDEOMUSIC-FGL vs NOTTOLINI Volley Lucca.
La squadra avversaria la vedremo giocare anche durante il Campionato Nazionale di B2 del girone E, pertanto per loro sarà un buon allenamento.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 17:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.polisportivacasciavola.com/


PEDIATRICA VINCENTE NEL TERZO TURNO DELL´ASSIGENIA

26-09-2013 15:36 - Serie B2 2013/2014

alessandramacchia
Team Manager ALESSANDRA MACCHIA
Trofeo Assigenia 3° giornata

Gruppo Lupi - Pediatrica 0/3 (17/25 20/25 19/25)

Dopo l´inaspettata vittoria casalinga ottenuta con la Videomusic, la Pediatrica si rende protagonista anche a San Miniato.
Nei primi tre turni di questo Trofeo Assigenia la squadra casciavolina si vedeva opposta a tre formazioni che le faranno compagnia nel girone E della serie B2 ed il bilancio non può che essere ritenuto soddisfacente.
Può essere ritenuto tale perché gara dopo gara le ragazze hanno fatto vedere sempre qualche cosina di più e di meglio; il processo di crescita della nuova Pediatrica, anche se a piccoli passi, sembra proseguire in modo costante.
Anche da questa gara sono emerse buone conferme e note positive. La squadra ha dimostrato di possedere buoni fondamentali in ricezione ed in fase difensiva, ha evidenziato sì progressi anche in fase di attacco ma non ancora tali da risultare incisivo come invece dovrebbe essere . La nota più positiva la squadra l´ha fornita nella gestione dell´errore; più precisione in battuta ed un gioco assai meno falloso rispetto alla precedente uscita.
"Una vittoria che ci fa piacere ma che non deve crearci illusioni, il risultato in questo torneo è fine a se stesso - dichiara Tagliagambe - queste gare ci servono per conoscerci di più e meglio ma soprattutto per capire quali sono le criticità su cui dobbiamo lavorare maggiormente. Anche stasera chi è scesa in campo lo ha fatto con determinazione e con la giusta mentalità, però manca ancora il dovuto ritmo in attacco - termina il coach casciavolino - dobbiamo soprattutto migliorare l´intesa fra alzatori ed i centrali, troppo a lungo quest´ultimi sono stati tenuti fuori dal gioco".
Prossimo impegno per la Pediatrica con il I´Giglio Castelfiorentino sabato prossimo 28 settembre ore 21.00 sul parquet di via Pastore.

Gruppo Lupi S.Miniato: Bientinesi, Zonta, Bartali, Donati, Falcucci, Terreni, Montella, Neri, Morozzi, Sasselli (L1), Puccioni (L2). All. Manetti V.All. Giannoni

Pediatrica Casciavola: Campus, Casali, Chini, Scandella, Ricci, Roni, Francesconi, Papeschi, D´Onofrio, Ghilardi, Santantonio, Modena (L1), Bernardini (L2) All. Tagliagambe V.All. Pardini Dir. Macchia.


Fonte: PG Ufficio Stampa

www.folgorevolley.altervista.org

Trofeo “Assigenia” : Arriva la prima sconfitta

Continua l’interessante torneo di Castelfiorentino e purtroppo per le nostre ragazze è arrivata la prima sconfitta.

In programma alla Don Vivaldi scontro fra due squadre di B2 e le ragazze del Gruppo Lupi, dopo due vittorie contro squadre di “C”, hanno pagato un po’ lo scotto ed hanno perso 3 a 0 contro il Casciavola.

Tutti e tre i set sono stati abbastanza uguali e lineari, quasi sempre con le giallorosse di Nicola ad inseguire, se si esclude il terzo parziale quando si stava 17 a 12 per noi, ed alla fine il successo delle ragazze di Casciavola è stato meritato.

Niente allarmismi, una sconfitta che ci stava tutta e che in certi frangenti è stata anche molto bella. Unica (forse) nota dolente, il fatto che in palestra c’era poco pubblico, tutte le gare di calcio/Serie A alla TV, orario dopo-cena che tiene lontani i giovani, gara che contava non più di tanto, però c’erano pochi spettatori. E nel Volley il grande tifo è importante.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 18:22
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.legavolleyfemminile.it/

Giovedí 26 Settembre 2013 10:26

Savino Del Bene Scandicci: 1-3 nell'amichevole contro il San Michele

Savino Del Bene Scandicci
San Michele 3 - Savino Del Bene 1 (25-23, 25-22, 24-26, 25-21)

Savino Del Bene: Strobbe 17, Baciottini, Rania 7, De Fonzo 6 (k), Fanzini 1, Colzi .n.e., Mazzini, Lussana (l), Agresti, Fiore n.e, Taborelli 11, Lapi 11. All. Botti

San Michele: Torrini, Miccadei, Cheli, Rosati, Sacconi, Grilli, Rosati, Bianchi (l), Ceresi, Stolfi, Puccini. All. Alderani


A Firenze c'è un detto chiaro: “Un paio di schiaffi non fa male a nessuno”, ma tre in un derby non fanno bene. La Savino Del Bene cede, infatti, a sorpresa nel “derby-test” contro San Michele. Un incontro, anche se amichevole, sentito da tutta la città del capoluogo toscano.

La serata deludente per la Savino Del Bene inizia subito dopo pochi scambi quando Stolfi e compagne riescono subito a fare un break importante. Le giallo-rosse, come di consueto, in difesa prendono tutto, la regia è perfetta e dalle bande e dal centro non arriva nessuno sconto. Scandicci, invece, non riesce a sviluppare gioco ed è sempre costretto a inseguire le avversarie, nel gioco e nel risultato.

Coach Botti che deve rinunciare alla sua giocatrice più in forma (Fiore), non trova come far emergere la maggior classe delle sue ragazze. La grinta di Lapi, l'intelligenza di Strobbe, il braccio di Taborelli la grinta di tutte le ragazze con un po' più di fortuna erano sufficienti a far vincere questa partita ma contro una squadra di Serie B1 non basta. Il gioco è mancato.

Ma una serata non fortunata non deve bloccare il fantastico lavoro di coach Botti e nemmeno l'entusiasmo che circonda la Savino Del Bene: sognare si può, anzi è obbligatorio grazie a queste magnifiche ragazze e a tutto lo staff.

Sabato altro test importantissimo contro una compagine che lotterà per la salvezza in Serie A2 ovvero Breganze. Non è importante vincere ma crescere. Ringhiate ancora leonesse.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 23:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavoloigiglio.it


Trofeo Assigenia: Ghizzani sconfitta per 3-0 dal VBC Pontedera


26-09-2013 17:35 - News Generiche
Ghizzani Carrozzeria - VBC Pontedra: 0-3 (20-25, 17-25, 15-25)

Ghizzzani Carrozzeria: Ceccatelli, Dei, Bartali A., Puccioni, Bartali I., Lari, Vignozi (L), subentrate: Farieri, Masini, Campani, Albertini, ne: Talluri, Costagli, all. Scalabrini, vice Furiesi.

VBC Pontedra: Bianchi, Crecchi, Beucci, Lupi, Tantussi, Campinoti, Cancedda (L), subentrate: Fagiolini, cacciafuori, Battini, Marinai, all. Bolognesi.

Nel terzo turno del trofeo aAssifgeniaa ncora una sconfitta per le ragazze di Scalabrini.
Un 3-0 netto contro il Pontedera, formazione di serie C inserita nel girone B del campionato.
Le nostre, quasi mai in partita, avranno l´occasione per riscattarsi, se non nel punteggio quanto meno nel gioco, questo sabato 28 settembre alle 21:00 nella prima trasferta sul campo del Casciavola.


Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 08:38

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.pallavolocastelfranco.net/

VIDEOMUSIC-FGL vs NOTTOLINI Volley 2-3
27-09-2013 00:56 - News Generiche

Si è conclusa la prima partita casalinga per la VIDEOMUSIC-FGL vs Nottolini Volley Lucca dove le ha viste scendere in campo alle 21 e concludere l´incontro dopo 2 ore e 20´ vedendo una buona Nottolini vincere per 3-2.
I parziali del 2-3 sono 22-25 25-19 17-25 25-21 12-15.
A scapito delle precedenti partite le padrone di casa, seppur sempre appesantite, si sono viste più energiche e grintose. Bisogna dire che le avversarie, seppur con la maggior parte delle atlete della precedente stagione, molto più esperte sui ruoli e scambi, sono riuscite a mettere in difficoltà le ragazze di coach Pucci nel servizio di battuta. In alcune circostanza quando sono riuscite a riprendere il gioco hanno fatto vedere le proprie potenzialità sia in attacco che a muro, dove sono state impegnate entrambi le palleggiatrici.
Adesso non resta altro che rivedere quei piccoli accorgimenti che saranno utili per l´inizio del campionato.

Fonte: Società ap
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 10:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.nottolini.it

3° giornata torneo Assigenia Castelfranco - Nottolini 2-3
27-09-2013 10:05 - Serie B2

6980_10200263253206750_1285815752_n-1

In 2 ore di gioco la nostra squadra porta a casa la 3° vittoria consecutiva nel torneo Assigena,battendo il Castelfranco in una partita dalle fasi alterne di discreta intensita´ e condita da momenti di vero agonismo.Le due squadre si affrontano con pochi tatticismi,badando a consolidare i meccanismi che stanno costruendo e a limare schemi e situazioni che ancora devono essere perfezionati e oliati.Per entrambe le squadre e´ prioritaria la ricerca della propria identita´,quindi i numerosi errori sono da imputare a verifiche e alla voglia delle singole giocatrici di testare sul campo le proprie attuali qualita´.Le nostre ragazze hanno dato il meglio di se´ specialmente nelle fasi di ricezione , copertura e difesa ,cose che dimostrano quanto gia´ si stiano creando quelle sinergie di assistenza e di globalita´ che sono alla base del nostro gioco.In questo meccanismo diventa fondamentale la prestazione del nostro giovane libero (Venturi) che attraverso un duro lavoro sta´ pian piano fornendo prestazioni di ottima qualita´che danno riferimenti e certezze a tutta la squadra.In attacco invece le percentuali di positivita´ sono ancora un po´ basse e questo sara´ motivo di lavoro,per ottimalizzare le alzate e ricostruire i colpi delle nostre attaccanti che in questa fase del lavoro hanno avuto poche occasioni per rispolverarli.Quindi cantiere aperto e attento esame da cio´ che il campo ci sta´ dicendo di partita in partita.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
timbro19
view post Posted on 27/9/2013, 16:52




Ma la Caverni fa ancora la serie B2 a Castelfranco?
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 16:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,770
Location:
SIENA

Status:


si certo

la vedevi meglio in categoria superiore ?

Edited by Etan2 - 27/9/2013, 18:15
 
Top
timbro19
view post Posted on 27/9/2013, 17:22




Pensavo in una crescita diversa per questa ragazza, una B1, dopo tanti anni di B2 e un giovanile promettente, peccato.
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 21:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.folgorevolley.altervista.org/

Ore 18,00 Sabato 28: Gruppo Lupi – Scandicci

Quarta partita del Trofeo Assigenia, il torneo femminile organizzato dalla Pallavolo I’ Giglio di Castelfiorentino.

In campo alla Don Vivaldi, le nostre ragazze contro il team dello Scandicci.
Ancora una squadra che in questa stagione farà la “C” e quindi gara alla nostra portata, anche se immaginiamo Nicola ruoterà continuamente tutte le atlete quindi non vedremo la “vera” Folgore.
Proverà nuovi schemi, cercando di affinare i vari fondamentali, almeno quelli che per ora hanno mostrato più lacune.
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 09:12
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdelsasportiva.it/

Trofeo Assigenia: terzo turno negativo per Castelfiorentino, Empoli e Gruppo Lupi

in Pallavolo di Filippo Latini — 27 settembre 2013 at 15:20 | Nessun commento

Si è giocato tra mercoledì e giovedì sera il terzo turno del Trofeo “Assigenia”.

Lupi San Miniato – Pediatrica Casciavola 0/3 (17-25; 22-25; 18-25)
Brutta sconfitta interna per la Gruppo Lupi nel derby pisano contro Casciavola. Le ragazze di Manetti e Giannoni non sono riuscite a trovare le giuste contromisure di fronte alla compagine ospite che, alla “Don Vivaldi”, ha dominato la gara dall’inizio alla fine. Per le giallorosse arriva uno stop bruciante, che interrompe la striscia positiva di due vittorie consecutive.

I’ Giglio – Valdera Export VBC Pontedera 0/3 (20-25; 17-25; 18-25)
Semaforo rosso anche per le ragazze di Castelfiorentino, battute in tre set dalla VBC Pontedera. La squadra di Scalabrini ha retto il confronto solo nella parte iniziale del set, poi ha ceduto la scena alle meritevoli avversarie. Il team castellano si conferma un cantiere aperto, vista la mancanza di esperienza in categoria da parte di buon parte delle atlete in organico.

Savino del Bene Volley – Empoli Pallavolo 3/1 (24-26; 25-23; 25-9; 26-24)

Le giallonere di Cantini tornano da Scandicci con un’altra sconfitta. Bettarini e compagne, infatti, hanno approcciato bene alla gara, ma sono state costrette a cedere il passo negli altri set. “Una gara non troppo brillante per noi – spiega il ds Profeti – siamo stati sempre attaccati al punteggio, ma ancora facciamo fatica in determinate situazioni. Nel terzo set, poi, abbiamo subito un importante black-out che non ci ha aiutati: c’è ancora molto lavoro da fare”.

Fgl Castelfranco – Nottolini Volley Capannori 2-3 (22-25; 25-19; 17-25 25-21; 12-15)
Battuta d’arresto per le ragazze del duo Pucci-Barboni, sconfitte al PalaBagagli dal Capannori. La gara, terminata dopo 140 minuti di gioco, ha mostrato nel complesso una buona pallavolo da entrambe le parti: il successo, però, è andato al team ospite, che si è dimostrato più cinico e meno falloso nei momenti cruciali del match. Nessun dramma da parte della dirigenza castelfranchese: “Ci sono stati dei passi avanti rispetto alle ultime uscite, la strada è quella giusta”.

Questo il programma del prossimo turno, che si disputerà sabato: alle 18 si affronteranno Gruppo Lupi San Miniato e Savino del Bene, mentre alle 21 sarà la volta di Pediatrica-Castelfiorentino, Empoli-Nottolini e Pontedera-Castelfranco.
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 15:34
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,770
Location:
SIENA

Status:


www.nottolini.it

4° giornata torneo Assigenia Empoli-Nottolini
28-09-2013 09:22 - Serie B2

10-1

Questa sera alle ore 18 si giochera´ ad Empoli la quarta gara del torneo Assigenia tra Empoli e Nottolini,con questa partita finisce il trittico di trasferte per la nostra squadra che dalla prossima settimana giochera´ ben tre gare in casa.La partita di questa sera ci vede opposti alla Pallavolo Empoli,squadra che ha una buona tradizione pallavolistica e che da questa stagione sta´ cercando di ripartire dalla serie C.Sara´ certamente una partita combattuta in cui potremo ancora mettere alla prova tutte le soluzioni che stiamo preparando.Nella 3° giornata del torneo altri risultati hanno visto la netta vittoria del Casciavola sul San Miniato per 3-0 e del Pontedera che e´ andato a vincere a Castelfiorentino per 3 a 0,manca il risultato dell´Empoli che era opposto al Savino del Bene Scandicci.Appuntamento al palazzetto di Empoli(vicino allo stadio)per i nostri tifosi che volessero seguirci in questa trasferta.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
esterno1
view post Posted on 29/9/2013, 06:08




Casciavola `- i`giglio 3-1. 23/25 25/23 25/23 25/22
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 11:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,770
Location:
SIENA

Status:


www.polisportivacasciavola.com

PEDIATRICA, VITTORIA SOFFERTA
29-09-2013 11:34 - Serie B2 2013/2014

casciavolab23

5° Torneo Assigenia
4° giornata

Pediatrica Casciavola - Ghizzani Castelfiorentino 3/1

A dispetto del risultato chi alla fine di questa gara può uscirne più soddisfatto questi è sicuramente Scalabrini, il coach della Ghizzani. La squadra fiorentina, nonostante la diversa serie di appartenenza ed i risultati negativi fin qui ottenuti nel trofeo Assigenia, da subito ha fatto capire che non si sarebbe resa disponibile a fare da semplice sparring partner alla formazione casciavolina.
La Pediatrica invece non è riuscita a ripetere le buone prestazioni offerte nelle ultime uscite e ha dato evidenti segni di stanchezza. Gambe legnose e idee offuscate hanno portato le ragazze di Tagliagambe a giocare più d´istinto che con la necessaria razionalità.
Tanti gli errori e le ingenuità commesse in tutti i fondamentali; anche la ricezione e la difesa, che fin quì avevano offerto prova di solidità, hanno sofferto e vacillato per tutto l´incontro non dando al play la possibilità di mettere nelle migliori condizioni tuttii propri attaccanti.
Di tanta sofferenza bisogna anche dar merito alla ragazze fiorentine che per tutta la gara si sono dimostrate determinate ed aggressive, capaci in più occasioni di mettere in grande difficoltà le avversarie con una battuta efficace e tagliente tanto da costringerle a subire non pochi ace.
Quello che ancora una volta in casa casciavolina non ha difettato è certamente il carattere, quanto necessario per permettere alle ragazze di districarsi e risollevarsi anche nei momenti di maggiore difficoltà. Quel carattere che ha consentito loro di uscire dal campo, pur a fronte di tanta sofferenza, con la vittoria in mano.
"Come non c´era motivo per esaltarsi per le precedenti prestazioni, non c´è motivo per abbattersi di fronte ad una prova opaca - parole di Tagliagambe - le ragazze come prevedibile, e non vuole certo essere un alibi, hanno risentito dei pesanti carichi di lavoro accumulati in questa settimana. Questi carichi da oggi subiranno il dovuto ridimensionamento visti anche i ravvicinati impegni agonistici a cui dovremo far fronte da qui all´inizio del campionato. Basti pensare che la prossima settimana ci vedrà impegnati martedi con l´Empoli in questo Torneo, mercoledi esordio per molte delle ragazze nel campionato under 18, sabato nuovo impegno nell´Assigenia sul campo della VBC Pontedera. Non sono per nulla preoccupato - termina il coach casciavolino - perché un calo fisico e nervoso in una lunga fase di preparazione rientra nella pura normalità delle cose".

Pediatrica Casciavola: Campus, Casali, Chini, Ricci, Scandella, Ghilardi, Francesconi, Roni, Papeschi, Santantonio, D´Onofrio, Modena (L1), Bernardini (L2). All. Tagliagambe V.All. Pardini Dir. Macchia

Ghizzani Castelfiorentino: Ceccatelli, Dei, Bartali A., Puccioni, Bartali I., Lari, Vignozi (L), Farieri, Masini, Campani, Albertini, Talluri, Costagli. All. Scalabrini, V.All. Furiesi.

Fonte: PG Ufficio Stampa
 
Top
501 replies since 28/7/2013, 20:17   26625 views
  Share