Tornei & Amichevoli Precampionato - serie B1 - serie B2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2013, 06:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Casciavola-Castelfranco 3-2


www.savinodelbenevolley.it

Serie C - Torneo Assigenia

18/09/2013


jpg

Mercoledì 18/09/2013 - 21:00 - Savino del Bene Volley - Pontedera Volley – 3-0

Buone sensazione nella prima uscita ufficiale della Savino del Bene serie C. L’incontro con il Pontedera, nella prima partita ufficiale della stagione, ha evidenziato le potenzialità di questo giovane gruppo con momenti di gioco di buona qualità alternati però da errori banali; è ovviamente presto per esprimere giudizi, l’unica certezza è che c’è ancora molto da lavorare sia fisicamente che tecnicamente.

Nota stonata l’infortunio a Giulia Del Freo, distorsione alla caviglia, durante il riscaldamento, a lei un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.





www.valdarnovolley.it/

2013-09-22_Triangolare_Serie_B
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 09:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


www.nottolini.it

Torneo Assigenia Pontedera-Nottolini 0-3
22-09-2013 10:17 - Serie B2

image-66-1

Ancora una serata di prove generali per la nostra compagine che ha avuto la meglio su un Pontedera anche lui alla ricerca dell´assetto migliore,che ha mostrato qualche buona individualita´specialmente in cabina di regia.La nostra squadra ha attuato un turn over massiccio e tutte le giocatrici hanno avuto a disposizione almeno due set per mostrare le loro qualita´ e cimentarsi sul campo.Rispetto a Mercoledi´qualche meccanismo ha funzionato maggiormente specialmente in fase di attacco e si e´ avuto conferma di certi meccanismi difensivi che si stanno stabilizzando.Dobbiamo ancora lavorare maggiormente sull´aspetto del muro,specialmente in chiave tattica e mostrare piu´ qualita´ in battuta che e´ un aspetto fondamentale del gioco.Il cantiere e´ aperto e queste partite ci daranno modo di continuare a sviluppare il nostro progetto,avendo sempre la possibilita´ di una conferma costante dal campo.Ospite della nostra tifoseria Rita Bertini che come sempre ha voluto dimostrare il legame forte che ha mantenuto con la nostra squadra e con tutto l´ambiente.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 16:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


www.polisportivacasciavola.com

PEDIATRICA VITTORIA IN RIMONTA SULLA VIDEOMUSIC 3/2
22-09-2013 15:19 - Serie B2 2013/2014

_mg_7377_pp
Giulia Modena

Alla luce di quanto hanno fatto vedere Pediatrica e Videomusic sul parquet di via Pastore due certezze sono palesemente emerse.
Una che le due squadre devono ancora lavorare e molto se vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi; l´altra che entrambe sono in possesso delle necessarie potenzialità perchè quegli obiettivi siano centrati.
Castelfranco ha un organico importante e tale da poter aspirare ad essere una protagonista del campionato di serie B2, una squadra che però ieri sera ha messo in mostra sì grandi potenzialità in fase di attacco ma ancora molte lacune in fase ricettiva tali da impedire che quelle potenzialità potessero essere concretizzate.
Il contrario si può dire di Casciavola, buona la fase di ricezione e difesa meno in attacco dove l´intesa è ancora approssimativa ed il gioco risulta molte volte scontato, quindi prevedibile e meno incisivo del dovuto.
La gara è stata una vera e propria maratona pallavolistica. Chiusura al tie-break dopo due ore e mezza di gioco che, specie sotto l´aspetto agonistico, hanno appassionato il numeroso pubblico presente. Un buon spettacolo quello offerto dalle atlete in campo anche se con le gambe ancora pesanti risentendo dei carichi di lavoro accumulati durante questo periodo di preparazione
Una gara che ha sofferto però di troppe interruzioni, molti gli errori commessi in battuta, molti i falli in palleggio e d´invasione fischiati dai due direttori di gara che, se anche tecnicamente lo hanno fatto a ragion veduta, ci sono apparsi fin troppo fiscali per un incontro fin sempre amichevole.
In campo e sugli spalti si è respirata aria da vero derby, tutto però all´insegna della sportività e della lealtà.
Il risultato alla fine ha premiato la formazione di casa, quella che la vittoria l´ha cercata con maggiore convinzione e determinazione.
"Dopo quella con il Nottolini altra dimostrazione di gran carattere da parte delle ragazze - parole di mister Tagliagambe - quel carattere ammirato dopo un terzo set giocato sotto tono e poco soddisfacente. Siamo stati piuttosto fallosi in battuta ed a muro, ma questi sono due fondamentali su cui fino ad ora poco o niente abbiamo lavorato in modo specifico. Quello che più mi preme al momento è lavorare sull´attenzione e sulla concentrazione, siamo una squadra che non si può permettere lunghi cali di tensione se vogliamo ottenere dei risultati, dobbiamo saperci esprimere al massimo delle nostre potenzialità. Questo successo con il Castelfranco - chiude il coach casciavolino - è fine a se stesso ma molto importante sotto l´aspetto morale, una iniezione di fiducia, quella che è indispensabile per continuare a lavorare con l´intensità e la caparbietà fin qui espresse. Per le ragazze è stata quella di stasera l´ulteriore dimostrazione che nella pallavolo non c´è mai niente di scontato".
Prossimo impegno per la Pediatrica mercoledì 25 sul campo del GLSM.


Fonte: PG Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 20:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


www.pallavoloigiglio.it

Trofeo Assigenia: Ghizzani sconfitta 3-1 anche nel secondo turno
22-09-2013 20:02 - News Generiche


Ghizzani Carrozzeria - Savino del Bene Volley: 1-3 (21-25, 25-16, 16-25, 17-25)

Ghizzani Carrozzeria: Bartali I., Costagli, Bartali A., Ceccatelli, Dei, Lari, Vignozzi (L), subentrate: Puccioni, Albertini, Masini, ne: Campani, Talluri, Caponi, all. Scalabrini, vice Furiesi

Savino del Bene Volley: Gelli, Mazzini, Lippi, Bucaioni, Forconi, Sborigi, Brunetti (L), subentrate: Moretti, ne: Del Freo, all. Bastiani


Secondo turno del 5° Trofeo Assigenia ed ancora un turno in casa per la Pallavolo I´Giglio.Alla palestra Enriques il risultato finale è ancora un 3-1 per le avversarie, così come nel turno precedente. Primo set con grande partenza delle ospiti che aggrediscono le ragazze di Scalabrini subito con la battuta. La Ghizzani però recupera nel punteggio con un lungo turno al servizio di Francesca Dei. Il set scorre sulla parità fino alle battute finali quando qualche errore in più delle nostre lascia il parziale alle ragazze di Scandicci.
Il secondo set vede la Ghizzani partire molto bene (6-0) e continuare indisturbata il suo set. Al secondo tempo tecnico il vantaggio delle padrone di casa è netto: 16-5.Solo un timido accenno di recupero da parte della squadra di Scandicci, ma non sufficiente per frenare la corsa delle castellane che chiudono il set sul 25-16.Il terzo e quarto sono uno la copia dell´altro: le nostre sono troppo fallose e le ospiti sono brave ad approfittarne. Le nostre sempre dietro, e le ragazze di Scandicci conducono inditurbate senza particolari problemi.Prossimo turno per le ragazze di Scalabrini mercoledì 25 settembre alle 21:00 contro il VBC Pontedera.

Tabellino:

Dei: 17
Bartali I.: 7
Costagli:6
Puccioni:5
Lari: 5
Bartali A.: 4
Ceccatelli: 1


Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 21:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


valdelsasportiva.it

Pallavolo: è scattato il Trofeo Assigenia, il resoconto della seconda giornata

Filippo Latini — 19 settembre 2013 at 16:40

Va in archivio anche la seconda giornata del Trofeo Assigenia. Ecco i risultati delle squadre del nostro comprensorio:

Gruppo Lupi San Miniato – Empoli Pallavolo 3/1 (25-12; 24-26; 25-23; 25-20)

Bel successo interno per la squadra di Nicola Manetti che si impone in quattro set sulle cugine dell’Empoli. Dopo un primo set di marca giallorossa, le ragazze di casa hanno pagato un calo di attenzione che ha consentito alle giallonere di pareggiare i conti. Nel terzo e nel quarto parziale, il Gruppo Lupi è tornato a fare la voce grossa, seppur con qualche sofferenza di troppo.

Pallavolo I’ Giglio – Savino Del Bene Volley 1/3 (20-25; 25- 15; 16-25; 17-25)

Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Scalabrini, battute 3/1 dallo Scandicci. Nella gara giocata alla palestra “Enriques”, il primo set ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre: l’epilogo, però, ha premiato le ospiti. La reazione locale non si è fatta attendere, con Bartali e compagne che hanno tenuto in mano il pallino del gioco nella seconda frazione. Il terzo e quarto set, invece, è stato caratterizzato dai tanti errori del team castellano, che hanno consegnato la partita nelle mani della formazione targata “Savino del Bene”.
Pediatrica Casciavola – VideomusicFgl Castelfranco 3/2 (21-25; 25-23; 22-25; 25-22; 15-11)

Casciavola fa il colpaccio e manda al tappeto una Videomusic ancora “work in progress”. In un match tra due prossime avversarie di B2, le giovani di Tagliagambe si sono imposte al tie-break contro le biancocelesti di Castelfranco. Il match è stato in equilibrio dall’inizio alla fine, con scambi piacevoli che hanno divertito il pubblico presente a Casciavola. Al tie-break, però, sono state le locali a tagliare per prime il traguardo, mostrando grande grinta e determinazione.

VBC Pontedera – Nottolini Capannori 0/3 (18-25; 18-25; 11-25)

Ancora una sconfitta per la truppa di Massimiliano Bolognesi che cede in poco più di un’ora sotto i colpi di un coriaceo Capannori. Opposte ad un team di categoria superiore, le ragazze di Pontedera hanno dovuto fare i conti anche con diverse assenze, una su tutte quella della palleggiatrice Bianchi, ben sostituita da Battini, classe ’98. Coach Bolognesi, quindi, ne ha approfittato per gettare nella mischia diverse ragazze del settore giovanile che, nonostante la sconfitta, lo hanno ripagato con un prestazione comunque positiva.
Questo il prossimo turno del Trofeo “Assigenia”, in programma per mercoledì 25 (ore 21): Gruppo Lupi San Miniato – Pediatrica Casciavola;

Pallavolo I’ Giglio -VBC Pontedera;
Savino del Bene Volley – Empoli Pallavolo;
VideomusicFgl Castelfranco – Nottolini Capannori
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 06:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


www.folgorevolley.altervista.org

Trofeo Assigenia, ancora una bella vittoria per le nostre!

Si giocava in casa e contro l’Empoli, squadra che farà la serie C ed in questa seconda del torneo di Castello abbiamo vinto per 3 a 1. Nicola come sempre ha fatto girare tutta la squadra e per qualcuno anche troppo, rischiando in qualche frangente.

Ma va bene così, il Trofeo Assigenia è utilissimo per provare, per preparare fasi di gioco diverse, per mettere anche qualche atleta in ruoli non abituali.

Poi se vengono anche i risultati, va ancora meglio.

Pronti via ed al cospetto di un buon pubblico si parte lancia in resta, almeno da parte nostra ed il primo set scivola via fino al 25 a 20.

Secondo set diverso, i tifosi dell’Empoli presenti hanno iniziato ad incitare le ragazze di Gigi Cantini, la partita si è fatta più equilibrata ed alla fine, ai vantaggi, le giallonere hanno pareggiato i conti. Terzo set uguale al secondo ma alla fine è prevalso il sestetto del Gruppo Lupi, poi sul 2 a 1 la squadra di casa ha premuto ancora di più sull’acceleratore ed il divario si è allargato.

Due gare, contro squadre di C, e sei punti. Ora arrivano i team di B2, sarà un’altra musica!
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:17
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.vbcpontedera.com/

SERIE C: TROFEO ASSIGENIA
22-09-2013 19:25 - News Generiche

Mercoledì 18 settembre è iniziato il torneo Assigenia e il Valdera Export ha incontrato in trasferta una squadra con cui dovrà avere a che fare nel prossimo campionato: Savino del Bene Scandicci.
Non è andata positivamente purtroppo la prima uscita di questo torneo che ha visto prevalere per 3 a 0 ( 25 a 14 25 a 23 25 a 18 ) la squadra di casa. La nostra compagine non era al completo; assenti Bianchi e Crecchi. Bolognesi si è avvalso di tutte le presenti: Battini in regia, Lupi opposto, Campinoti-Meucci al centro, Tantussi-Tognetti bande e Cancedda libero. A seguire Fagiolini, Cacciapuoti e Giulia Marinai (Under 16).

Sabato 21 settembre ore 21
VALDERA EXPORT VBC - NOTTOLINI CAPANNORI 0-3 (18/25 18/25 11/25)

Anche questo match si è concluso con un po´ di amaro in bocca, anche se si è rivelato più lottato del primo. Nonostante la categoria delle ospiti fosse superiore, B2, le nostre ragazze hanno tenuto testa nei primi due set ad una squadra più formata e potente in attacco, per poi cedere completamente nel terzo, come dimostrano i parziali.
Mercoledì 25 settembre alle 21 a Castelfiorentino uscita delicata contro la retrocessa dalla B2 Pallavolo I´Giglio. FORZA VBC!!!


Fonte: Armani M.
 
Top
timbro19
view post Posted on 23/9/2013, 10:16




www.pianetavolley.net

Trevi superata in casa del Todi

Lo-Cascio-Alice-attacca

Alice Lo Cascio

Seconda uscita per la compagine del Todi Volley che sfida tra le mura amiche in amichevole la Lucky Wind Trevi, formazione inserita in campionato nello stesso girone di serie B1 femminile. Coach Sperandio deve fare a meno per infortunio di Argentati, sostituita dalla giovanissima Gaia Nencioni (classe 1997). Formazione al completo invece per il tecnico Sanna. La partita parte contratta con nessuna squadra che riesce a prendere vantaggio. Sulla situazione di 10-10 gli attacchi di Mancuso prima e Lo Cascio poi scavano il solco e portano in chiusura veloce il set. Il cambio di palleggiatori nelle file del Trevi, dove Monaci prende il posto di Pietrolati, porta ad una sostanziale parità prolungata, nel finale la neo entrata Santin chiude anche il secondo parziale in favore delle locali. La più esperta Uti sostituisce la giovane Nencioni, ma la musica non cambia, sono le tuderti a rimanere saldamente in vantaggio. Sanna sviluppa numerose soluzioni, cambiando la diagonale con l’inserimento di Brizi e Quarchioni. Sul 24-14 per le locali i giochi sembrano conclusi, ma le trevane non ci stanno, Barbolini guida la rimonta che però viene arrestata. Sul risultato di tre a zero le squadre decidono di disputare un altro set che va a favore delle ospiti. Dopo la buona prestazione per le ragazze presidente Fabio Cauduro il programma prevede due giornate di riposo, per poi riprendere lunedì 23 settembre con la prima seduta pesi della settimana.
TODI VOLLEY – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-14, 25-19, 25-20) (21-25)
TODI: Mancuso, Lo Cascio, Ghezzi, Venturi, Antignano, Marcacci, Piccari (L), Brizi, Santin, Loddo, Testasecca, Ribelli, Quarchioni. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
TREVI: Capezzali, Barbolini, Alikaj, Nencioni, Silvestri, Pietrolati, Rocchi (L), Monaci, Uti, Meniconi, Argentati, Mosconi

Edited by hvolley - 23/9/2013, 12:16
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 06:55
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,779
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocastelfranco.net

Seconda partita persa al tie break per la VIDEOMUSIC-FGL
24-09-2013 22:04 - News Generiche

ricezionetamburini-2

Sabato sera la VIDEOMUSIC-FGL ha giocato la sua seconda partita sul parquet di Casciavola contro la PEDIATRICA, giocando tutti i set a disposizione e perdendo 3-2.
Ancora si vede la pesantezza della preparazione con delle difficoltà in ricezione, ma a poco a poco riusciranno a scrollarsi il peso da dosso e raggiungere gli obiettivi prefissati ed essere protagoniste nell´inizio del campionato Nazionale di B2, in programma il 19 ottobre p.v..
La VIDEOMUSIC-FGL ha un organico importante, anche se con l´ultimo incontro non è riuscita a portare a casa un risultato positivo, ma ha messo in mostra le potenzialità che ha in attacco e se al momento un po´ meno in ricezione, ma in via di miglioramento.
Al contrario è stato per la Pediatrica, andata bene in ricezione e difesa meno in attacco, ma con l´esperienza delle atlete più anziane in attacco hanno fatto sì di ottenere il miglior risultato.
Come detto la gara si conclusa al tie-break dopo due ore e mezza di gioco, sotto gli occhi di un numeroso pubblico venuto anche da fuori a vedere le proprie rivali per le prossime partite, hanno offerto un buon spettacolo offerto dalle atlete in campo. Molti gli errori commessi in battuta, molti i falli in palleggio e d´invasione fischiati dai due direttori di gara che, se possono essere sembrati troppo fiscali, il loro atteggiamento deve servire a migliorare i propri errori , anche se si tratta di un trofeo, si è respirata aria da vero derby, tutto però all´insegna della sportività e della lealtà.
Alla fine sono state premiate le padrone di casa, dove la vittoria se l´è cercata con maggiore convinzione e determinazione anche se alla fine hanno giocato quasi tutte le atlete per poter vedere gli opportuni schemi di gioco da provare in queste situazioni.

Il prossimo impegno per la VIDEOMUSIC-FGLè fissato sul proprio parquet giovedì prossimo 26 settembre alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco di Sotto.
Non mancate a questo impegno.


Fonte: Società ap
 
Top
timbro19
view post Posted on 25/9/2013, 08:50




www.pianetavolley.net

Per Trevi amichevoli in chiaroscuro a Figline

Domenica scorsa a Figline è andato in scena il triangolare amichevole per la Lucky Wind Trevi di serie B1 femminile, con Arno Montevarchi (B2) e le locali del Figline Valdarno (B1). Al mattino è andata in scena l’amichevole tra le due squadre toscane, con le padrone di casa che sono riuscite ad imporsi al tie-break. Nel pomeriggio le montevarchine hanno affrontato Trevi che è riuscita a spuntarla. Più tardi si è disputata la partita verità tra il Valdarno e le umbre, un test atteso per testare il livello raggiunto nella preparazione, visto che le avversarie si ritroveranno nello stesso girone delle figlinesi. Dopo un primo set lottato punto a punto e vinto dalle ospiti, il Valdarno ha ribaltato la partita vincendo due set ed imponendosi così per due ad uno.
(fonte Valdarno Volley Figline

Edited by hvolley - 25/9/2013, 10:07
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 08:52
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://valdarnopost.it

24.09.2013 h 16:01 di Eugenio Bini

Triangolare amichevole a Figline. Luci ed ombre per il Valdarno Volley e il Montevarchi vola la mattina

50fcd01127cc841a395dc67c560c82042ef3f005

Luci ed ombre per il Valdarno Volley che ha organizzato un torneo amichevole domenica. La mattina, le ragazze di Lapi sono state battute da un ottimo Volley Arno. Nel pomeriggio il riscatto: ottima prestazione contro Trevi. "Ma ancora - spiega lo staff tecnico - c'è ancora da lavorare molto".
Domenica al Pala San Biagio è andato in scena il triangolare amichevole con Volley Arno e Lucky Wind Trevi. E ancora, come nell’amichevole d’esordio contro le montevarchine una settimana fa, tanti spettatori hanno affollato il palazzetto dello sport figlinese sia la mattina che il pomeriggio: è tornato l’entusiasmo per il volley in Valdarno.

Luci ed ombre in ogni caso in questo weekend pallavolistico. La mattina è andata in scena l’amichevole tra le nero-celesti e il Montevarchi. A differenza, però, di una settimana fa, le ragazze allenate da Marco Lapi sono apparse in difficoltà, soprattutto nei fondamentali. Le agguerrite avversarie, che dovevano riscattare il 3 a 1 rimediato nella prima amichevole, sono così riuscite ad imporsi al tie-break.

Nel pomeriggio sempre le montevarchine hanno affrontato Trevi, ma la sfida con le perugine non ha regalato loro molte soddisfazioni.

Più tardi si è disputata la partita verità tra il Valdarno Volley e le trevigiane. Un’amichevole attesa per testare il livello raggiunto nella preparazione, visto che le avversarie disputano come le figlinesi il campionato di B1. Il gruppo di Lapi è apparso decisamente in ripresa rispetto alla mattinata incolore tanto da sembrare un’altra squadra. Dopo un primo set lottato punto a punto e vinto dalle avversarie, il Valdarno Volley è tornato in campo molto più concentrato e ha ribaltato la partita: 25 a 20 e 25-19 i finali di due set giocati molto bene dalle padrone di casa che si sono imposte così per 2 a 1. Da segnalare l’ottima prova di Rebecca Matteini. Soddisfatto il presidente Giuseppe Caprella: “Quella con Trevi era una prova del nove e le ragazze hanno risposto bene. Certo c’è ancora da migliorare, ma il tempo per fortuna non manca”.

“C’ è ancora da lavorare tanto – sottolinea la preparatrice Clarissa Pieri – durante la mattina siamo apparse in difficoltà e molto discontinue, forse per la mancanza di affiatamento. Nel pomeriggio c’è stato un netto miglioramento e anche a livello individuale siamo cresciute molto”.
Stessa visione di Luca Romagnoli, scout-man e allenatore in seconda del Valdarno Volley: “Penso che la brutta prestazione con il Volley Arno sia dipesa innanzitutto dall’ora e dalle motivazioni: abbiamo palesato problemi sia individuali che di intesa. Nettissimi miglioramenti invece nel pomeriggio: le ragazze sono riuscite a nascondere magistralmente i loro punti deboli e abbiamo avuto risposte importanti, innanzitutto in ricezione. C’è però indubbiamente ancora da lavorare tanto e su molti aspetti, a cominciare dall’intesa tra alzatori e centrali, ma anche sulla concentrazione e sulla ricezione”.

Il tempo, in ogni caso, gioca a favore di questo giovane Valdarno Volley: il campionato inizia tra un mese. E il prossimo 6 ottobre è in programma un altro torneo amichevole.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 09:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE B2 FEMMINILE: NEL DERBY AMICHEVOLE DELLE “ACQUE” HA LA MEGLIO QUELLA DI “BOLGHERI” SU UNA BUONA E BEN DISPOSTA “FARMACQUA"

By Volley Cecina - Posted on 25 Settembre 2013
VIOLA%20LUCARELLI%20BIS_1

Martedì sera al Palafrontera è stato disputato un incontro amichevole tra la formazione locale dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina e la Farmacqua Riotorto. Il risultato finale è stato di 3-1 in favore del team cecinese, quantunque questo sia del tutto relativo rispetto alla valutazione tecnica del momento da parte del settore tecnico di entrambe le squadre a circa venticinque giorni dall’inizio del campionato. Era pertanto un test abbastanza importante per i due allenatori che così hanno avuto la possibilità di vedere all’opera le rispettive squadre in occasione di un match giocato su quattro sets risultati tutti abbastanza equilibrati e dal risultato finale di ciascuno sempre incerto. Il team di Carlo Alberizzi (Farmacqua Riotorto) ha dato l’impressione di essere una squadra ben solida ed ben organizzata in tutti i settori gestita in costruzione da una Noci onnipresente e brava e con un libero abilissimo come la Santerini, tra l’altro ben conosciuta a Cecina per i suoi trascorsi nel San Giuliano. Il Farmacqua sarà senz’altro la squadra rivelazione del prossimo campionato di serie “B2”. Dal canto suo l’Acqua di Bolgheri di Luca Berti ha alternato cose buone ad altre da rivedere: bene la difesa nel suo complesso e senz’altro da regolare l’organizzazione delle fasi di gioco a rete in modo da risultare più incisiva sia in fase di attacco che di muro. L’Acqua di Bolgheri ha comunque lasciato intravedere sensibili margini di miglioramento che senz’altro verranno fuori al momento opportuno e certamente con l’inizio del campionato, anche perché il “Popolo del Volley Cecina” si aspetta molto da questa squadra.



FARMACQUA RIOTORTO: Pasquadibisceglie G., Vallini A., Noci B., Potenti V., Pezzetta E., Scatena G., Giomi G., Bellettini S., Perillo I., Zanolla E., Rosi L., Santerini L.. Allenatori: Alberizzi C. e Pino M..

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Coscia G., Ciurli C., Cosci G., Freni G., Castellano F., Mannarelli M., Castellano A., Fidanzi G., Lucarelli V., Zuanigh D.. Allenatori: Berti L. e Mangiantini A..

ARBITRI: Degli Innocenti V. e Ferraro C.
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 07:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleyteamorvieto.it/

Sabato e Domenica il via al 3° Trofeo Zambelli Orvieto
25/09/2013 Comunicati, Top

Quadrangolare pallavolo femminile

Trofeo_Zamba

- See more at: www.volleyteamorvieto.it/?p=10986#sthash.GQObKFL2.dpuf
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 08:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


Trofeo Assigenia,

Casciavola 3 Folgore 0
 
Top
tifoso vero
view post Posted on 26/9/2013, 10:13




gibbo2, puoi dirci qualcosa di più?
 
Top
501 replies since 28/7/2013, 20:17   26625 views
  Share