Comunicazioni, Stagione 2018/19 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2017, 19:06

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.bassotirreno.federvolley.it

Corsi di Aggiornamento per Segnapunti Associati FIPAV Stagione 2017-2018



Si comunica che sono state stabilite le date e le sedi dell'ultima serie di Corsi di Aggiornamento per Segnapunti Associati per questa stagione agonistica.

Ricordando che per tutti coloro che sono già in possesso di tale abilitazione conseguita negli anni scorsi è obbligatoria la partecipazione ad un corso di aggiornamento, si invitano le Società a procedere all'iscrizione dei segnapunti che si intende utilizzare per le gare di questa stagione agonistica ad una delle seguenti date:

· Mercoledì 4 Ottobre alle ore 20:30 - Ponte a Elsa, Casa del Popolo in via Livornese n° 325;

· Lunedì 9 Ottobre alle 20:30 - Pisa, Comitato FIPAV CT Basso Tirreno in via Malagoli n° 12;

· Martedì 10 Ottobre alle ore 21:00 - Grosseto, Sala CONI in via Lombardia n° 24;

· Mercoledì 11 Ottobre alle ore 20:00 - Livorno, CONI via Piemonte n° 52/A

· Giovedì 12 Ottobre alle ore 20:00 - Venturina Terme, Sede Pol. Libertas in via Montale n° 5.


In allegato è scaricabile il modulo iscrizione corredato da istruzioni. Una volta compilato e salvato, il modulo deve essere inviato, entro 3 giorni prima della data scelta, esclusivamente via email all'indirizzo [email protected]

Poiché il modulo è predisposto e destinato ad un sistema informativo, la procedura appena descritta è l'unica che renda gestibili le iscrizioni richieste e le successive verifiche di partecipazione effettiva del Tesserato.

E' possibile inviare più moduli in tempi diversi purché nel rispetto della scadenza sopra esposta.

Qualora non si provveda ad effettuare la iscrizione, tutti coloro che non avranno partecipato ad uno dei Corsi indetti, una volta terminato l'ultimo corso in programma nel calendario, non potranno svolgere la funzione di Segnapunti.

Cordiali saluti

Roberto Ceccarini

Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno


Allegati:
Iscrizione Corso Aggiornamento Segnapunti FIPAV Basso Tirreno Stagione 2017-2018.xls [ ] 35 kB

Dettagli
Pubblicato: 30 Settembre 2017
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 20:18
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.bassotirreno.federvolley.it/
Logo-FIPAV-Basso-Tirreno


"Cahier de Doleance" - Continuano le cattive azioni: provvedimenti da prendere



Nonostante fosse già stata mandata una mail a tutti i Sodalizi in cui si evidenziava la criticità del fenomeno (già verificatosi nelle scorse stagioni agonistiche) e la raccomandazione alle Società stesse di supervisionare l’operato dei propri tesserati, si sono verificati dei casi incresciosi in cui dei soggetti, regolarmente tesserati (come allenatori e dirigenti) hanno scavalcato il regolamento federale per quello che riguarda il “transito” degli atleti (maschi e femmine) ancora svincolati, per i limiti di età previsti dalla Guida Pratica dal Tesseramento Federale, da una Società all’altra. Discorso diverso, anche se comunque preoccupante, riguarda gli altri atleti e atlete già tesserati tramite vincolo di tesseramento FIPAV, che da una stagione all’altra compiono dei trasferimenti (temporanei e/o definitivi) in cui è necessario l’accordo bilaterale delle Società coinvolte, spesso con modalità non sempre asservibili ai principi di sportività e correttezza (…).

Hanno fatto seguito diverse mail di segnalazione di “cattive azioni” da parte di Dirigenti e di Allenatori che, evidentemente, non conoscono né le buone maniere né i regolamenti Federali. Successivamente si sono fatti vivi i Genitori con testimonianze dirette (e con documentazioni scritte), non quelli che ambiscono ad una Società "migliore" per i propri Figli ma quelli che non accettano di essere molestati da Tesserati FIPAV.

A questo punto, finalmente, da parte di qualche Genitore e di qualche Sodalizio mi stanno arrivando le prove di questi contatti, veramente "meschini", che rischiano di snaturare di molto la nostra disciplina a livello di sportività, trasparenza e correttezza, trasformandola in qualcosa di completamente diverso da quello che deve essere il nostro sport, cosa che ritengo assolutamente inaccettabile.

Pertanto ho deciso, informando il Presidente Regionale FIPAV Toscana, di predisporre dei fascicoli da inviare proprio a Lui per verificare se ci sono i presupposti per procedere con la richiesta di "deferimento alla Procura Federale FIPAV" per i soggetti che sono risultati coinvolti in questi episodi incresciosi.

Stiamo anche monitorando il processo di tesseramento degli atleti e delle atlete e per la corrente stagione agonistica per valutare gli eventuali passaggi di Sodalizio e, se necessario, verificare come sono andate le cose.

Lo scorso anno si era verificato “soltanto” un solo caso e la speranza era quella che si potesse migliorare, ma evidentemente non è così, e quindi devo difendere chi si sente offeso.

Sarà mia cura aggiornare i diretti interessati sul fenomeno.



Cordiali Saluti

Roberto Ceccarini

Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 07:54

Appassionato

Group:
Member
Posts:
1,284

Status:


Chissà cosa risponderà il presidente del comitato regionale nella sua doppia veste di garante di tutto il movimento affiancata a quella di presidente di società?
 
Top
volleyfan
view post Posted on 23/7/2018, 11:15




CITAZIONE (Addettoailavori @ 23/7/2018, 08:54) 
Chissà cosa risponderà il presidente del comitato regionale nella sua doppia veste di garante di tutto il movimento affiancata a quella di presidente di società?

lascerà cadere tutto nell'oblio......visto che dovrebbe poi entrare nel merito di una grossa "migrazione" da una società fiorentina verso il volley art......
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:06

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
201

Status:


Ci sono società brave nel lavoro tecnico e società brave nel reclutamento
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 18:46

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.bassotirreno.federvolley.it

FIPAV CT Basso Tirreno - Corsi di Formazione e di Retraining BLS-D

Defibrillatore-DAE

Abbiamo preso contatti con la Pubblica Assistenza di Pisa, Ente accreditato dalla Regione Toscana per i Corsi di Formazione e di Retraining per il BLS-D, per chiedere informazioni sulla possibilità di far partecipare nostri Tesserati FIPAV ai loro corsi. Hanno dato la loro disponibilità, su tutto il territorio del nostro Comitato Territoriale, ad organizzare corsi come in oggetto. Considerato che sto ricevendo alcune richieste di far partecipare nuovi tesserati a questo corso e che sono trascorsi circa 24 mesi dai primi corsi fatti dai nostri tesserati, che quindi necessitano di aggiornamento obbligatorio, informo che nel mese di settembre ho intenzione di far organizzare questi corsi, se ci saranno pre-iscrizioni.

Le pre-iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo mail ([email protected]) entro e non oltre il giorno 31/08/2018, con l'indicazione:

- del nome, cognome e dati anagrafici completi del tesserato che intende partecipare;

- del nome del Sodalizio di provenienza;

- della data e del luogo in cui si intende partecipare (le date e le sedi sono indicate in basso).

I corsi potranno essere predisposti al raggiungimento di numero 8 iscritti, numero minimo e massimo perché il corso possa essere svolto.

Le date indicative sono:

- 8,15,22 e 29 Settembre al mattino dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Le località sono:

- Livorno, Grosseto, Pisa, Piombino.

Il costo è di euro 36,00 per il corso di formazione BLSD, e di euro 32,00 per il corso di re training, da pagare direttamente alla Pubblica Assistenza secondo modalità che verranno di seguito indicate.

Attendo Vostre indicazioni di interesse sin da ora.

Ricordo a tutti di prendere attenta visione della Nuova Guida Pratica 2018/2019 dove si parla di questo argomento.



Cordiali Saluti

Roberto Ceccarini

Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno

Dettagli
Pubblicato: 13 Agosto 2018
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 11:19

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.bassotirreno.federvolley.it

FIPAV CT Basso Tirreno "Volley Day" - Livorno, 23 Settembre 2018



Ad un mese esatto dalla ormai consueta manifestazione del “Volley Day”, che si svolgerà domenica 23 Settembre 2018, vorrei iniziare a dare alcune indicazioni sui contenuti che verranno inclusi nella giornata.

Non ci saranno gare di campionato al mattino e nel pomeriggio (fasi preliminari), quindi sarà possibile per tutti poter partecipare alle attività che riguardano il proprio settore.

La giornata si svilupperà nella città di Livorno, per favorire l'arrivo di tutti gli interessati delle varie Province del Territorio Basso Tirreno, con le seguenti iniziative alle quali se ne aggiungeranno altre che Vi comunicheremo:

- Corso Aggiornamento Allenatori valido per la stagione 2018/2019: Palestra “Bastia” in Via Marco Mastacchi a Livorno (orario e modalità di iscrizione da comunicare);

- Nuovo Corso di Formazione per Smart Coach: Sala CONI in Via Piemonte a Livorno (orari da comunicare);

- Incontro con i Dirigenti delle Società (al mattino), almeno uno per Sodalizio, presso la Sala della Cassa Edile, attigua alla locale Sede del CONI in Via Piemonte a Livorno. Previste varie attività che verranno comunicate in seguito;

- Intervento di un Incaricato della Data Project sul Referto Elettronico presso la Sala CONI in Via Piemonte a Livorno: si richiede la presenza di almeno un segnapunti per Sodalizio.



Nei prossimi giorni procederemo con comunicazioni di informazione sulle varie attività che verranno svolte nell'incontro con i Dirigenti e sugli orari dei Corsi Allenatori.



Cordiali Saluti

Roberto Ceccarini

Presidente Comitato Territoriale FIPAV Basso Tirreno

Dettagli
Pubblicato: 23 Agosto 2018
 
Top
21 replies since 30/9/2012, 11:28   396 views
  Share