Tornei & Amichevoli Precampionato, Serie C & Serie D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2022, 09:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.ambracavallinipontedera.it

Primo test match per la serie D
02-10-2022 09:22 - News Generiche 2022/2023

34b4f234-2975-45e9-8f66-5701b1b7bc82

Prima uscita e primo test match molto impegnativo per la serie D che ha affrontato la prima amichevole contro Fucecchio, una squadra di serie C.

Per molte ragazze è stato un bel salto passare da giocare contro squadre di prima divisione ad una squadra di serie C ma tutte hanno retto l'impatto. Dei quattro set disputati le Ambra’s ne hanno conquistato uno, ma hanno affrontato abbastanza bene anche gli altri tre nonostante mancassero Martinelli e Donati.

“Partita impegnativa ma tutto sommato ci sono stati spunti positivi - il punto di coach Ambra Russo - Si vede che il gruppo è nuovo e deve ancora amalgamarsi bene. La maggior parte della squadra non è abituata a giocare contro squadre di categoria (in questo caso anche superiore a quella nella quale giocheranno) quindi ci sarà bisogno di tempo. Dobbiamo sicuramente gestire meglio l'errore diretto e cercare di regalare meno all'avversario. Tra una settimana inizia il campionato e cercheremo di fare il possibile per dare una quadra alla squadra per affrontare al meglio la prima partita ufficiale."

Buon lavoro ai coach Russo e Lombardi ed alle ragazze che affronteranno lunedi un'altra amichevole contro Empoli.
 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 10:13
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb Upv Buggiano

Upv Buggiano

Frizzante e avvincente il match contro Nottolini che il Buggiano impatta 2-2 denotando un netto miglioramento rispetto agli ultimi test. Contro un avversario piuttosto giovane come quello allenato da Fiori, coach Bonistalli sceglie dall'inizio Capozio al palleggio, Allegri opposto, Morelli-Innocenti di banda, Calistri-Pairetto al centro e Bangoni libero. Con il ricambio di tutte le giocatrici, l'unica a disputare il match intero è stata Capozio data l'indisponibilità di Birindelli.
Parte forte il Buggiano che imprime cattiveria già dal servizio, il muro funziona e c'è il giusto sacrificio. La situazione rimane in parità poi la coppia Morelli-Innocenti iniziare a fare male con più costanza e il set termina 25-19 per le gialloblu. Contratta la squadra di casa nel secondo set che patisce tantissimo i pallonetti, costante dell'intera gara, capitolando comunque 22-25. Meglio nel terzo set quando un parziale negativo di 18-23 viene svoltato dall'efficacia al servizio di Baldanzi che con una serie di ace consegna per 25-23 il set al Buggiano.
Male l'impatto infine nel set successivo che vede costantemente Allegri e compagne in svantaggio e, nonostante qualche buon parziale, tanti errori di posizionamento consegnano il set alle bianconere sul 22-25, sigillando il 2-2 finale. Al di là del risultato finale evidente il progresso delle ragazze di Bonistalli, capaci di trovare più soluzioni, variare gli attacchi e far vedere a 10 giorni dal campionato che la condizione è già discreta, anche contro un avversario molto simile che potrà essere una mina vagante nel prossimo girone C di serie C. Prima del debutto ufficiale contro Empoli - in programma sabato 8 ottobre al Palaspadoni - le gialloblu affronteranno venerdì 30 settembre sempre tra le mura amiche il CS San Michele.

GeFCs8
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 11:29
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb Vbc Calci


Vbc Calci

💙🤍 Appuntamenti di settembre per Facile Salire VBC Calci 👇
"Ho voluto organizzare allenamenti congiunti con squadre di categoria superiore alla nostra per capire i margini che abbiamo, guardando al di là del risultato fine a se stesso" (coach Alessandro Sterminio)

7MCRre
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 13:14
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

Squadre in campo, inizia la marcia di avvicinamento ai campionati

allenamento

È la settimana del ritorno in palestra ed è anche quella che segna i primi passi nella stagione 2023/2024. Le squadre rossoblù stanno tutte tornando al lavoro e capofila della ripresa ovviamente la Serie C griffata PediaTuss che da lunedì ha ripreso a faticare al Pala Pediatrica in vista dell'impegnativa stagione che bussa alle porte e che vedrà la squadra rossoblù alle prese con un difficile campionato di serie C, quest'anno competitivo come non mai. A disposizione di coach Tagliagambe le palleggiatrici Liuzzo e Panelli; i centrali Gori, Ciampalini e Marino; le schiacciatrici Lari, Sgherri, Messina; gli opposti Vaccaro e Barsacchi ed i liberi Tellini e La Rocca.

Ricco anche il programma di test match organizzato dallo staff rossoblù e che prevede il debutto venerdì 8 settembre contro il Tomei Livorno, compagine di serie D, Martedì 12 a Casciavola arriverà il forte Versilia, formazione neopromossa in B, sempre al Pala Pediatrica sabato 16 sfida contro l'Empoli militante in serie D e quattro giorni più tardi, sarà sempre l'Empoli lo sfidante, ma con la formazione che partecipa al campionato di serie C. Venerdì 22 settembre “gara di ritorno” a Pietrasanta contro il Versilia, la settimana seguente, il 29 settembre, invece sfida con una partecipante allo stesso campionato: il Porcari Volley. Il 30 trasferta a Donoratico e poi il 6 ottobre di nuovo contro Porcari ed il 10 infine il vernissage finale contro l'Empoli.


Al lavoro anche la Katinka Travel che parteciperà al campionato di Serie D, oltre che all'Under 18 con il marchio PediaTuss. Il neo coach rossoblù Paolo Lazzerini potrà contare sulle palleggiatrici Di Coscio e Lancioni; i centrali Bolognini, Caciagli, Chiarugi e Marino; le schiacciatrici Caponi, Gherardi, Nanni e Puccini; gli opposti Corsini e Grande ed i liberi Centi e Funel. La squadra dopo una prima settimana di lavoro al Pala Pediatrica si trasferirà a Fiumalbo per un mini ritiro di tre giorni. Al ritorno in sede via alle amichevoli programmate a partire da venerdì 8 settembre contro il Nottolini Capannori, formazione di pari categoria ma partecipante al girone B, mercoledì 13 settembre contro il Tomei Livorno e la settimana successiva contro la Savino Del bene Under 16. A fine mese, il 30 settembre andrà in scena la II Pediatrica Cup, un quadrangolare con squadre ancora da definire.

[...]
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:25
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



🔴LIVE Friendly match: PediaTuss Casciavola vs Tomei Livorno

Pallavolo Casciavola - VCC channel
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 09:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.pallavolocasciavola.it

PediaTuss e Katinka Travel in campo una vittoria ed una sconfitta

img_2410-1-1

Prime partite amichevoli per la PediaTuss, che sarà impegnata nel campionato di serie C e per la Katinka Travel che invece si cimenterà un gradino più sotto. Venerdì scorso le porte del Pala Pediatrica si sono aperte al pubblico che ha subito risposto in modo molto positivo a dimostrazione di quanta voglia di pallavolo ci sia dopo la pausa estiva.

PediaTuss Casciavola – Tomei Livorno 4-0 (25-9; 25-15; 25-16; 25-16)
PEDIATUSS: Liuzzo, Panelli, Gori, Ciampalini, Marino, Messina, Lari, Sgherri, Barsacchi, Vaccaro, Tellini, La Rocca. Allenatore: Alessandro Tagliagambe II Allenatore: Davide Rizza; Team Manager: Agostino Isca.

Esordio con vittoria per la squadra di coach Tagliagambe che per il primo test match stagionale sceglie una formazione di categoria inferiore per allineare la partita al lavoro svolto in queste prime settimane di lavoro in palestra. Le rossoblù partono forte: 19-1 in un battito di ciglia, fra errori gratuiti delle avversarie e giocate pulite di Gori e compagne. Dopo il primo set resta il grande divario di valori, ma la partita si riequilibra un pochino, in modo tale da vedere qualche giocata in più. In casa rossoblù naturale rotazione di tutte le atlete fra minuti in campo e in sala pesi nelle fasi in cui sarebbero dovute trovare in panchina. Da segnalare il ritorno sul taraflex di Sara Barsacchi, l’opposto classe 2005 a fine ottobre scorso si era gravemente infortunata al ginocchio, proprio contro il Tomei nel campionato under 18, undici mesi e un intervento chirurgico dopo è tornata in campo e questo è il miglior viatico per la stagione che verrà.

Katinka Travel Casciavola -Nottolini Capannori 0-3 (20-25; 18-25; 27-29)
KATINKA TRAVEL: Di Coscio, Lancioni, Bolognini, Chiarugi, Caciagli, Pugliesi, Caponi, Nanni, Puccini, Gherardi, Grande, Corsini, Centi, Funel. Allenatore: Paolo Lazzerini; Preparatore atletico, Simone Taffi; Team Manager: Maurizio Bellandi.

In precedenza era scesa in campo per prima è stata la Katinka Travel che si è subito trovata di fronte un’avversaria fra le più accreditate del panorama toscano: il Nottolini Capannori che in serie D è una delle favorite del girone B, ma che anche in Under 18 reciterà certamente un ruolo da protagonista. Le rossoblù di coach Lazzerini, reduci dal ritiro di Fiumalbo hanno si perso tutti e tre i set giocati, ma senza sfigurare, portando l’avversario spesso e volentieri a scambi molto lunghi e mettendo in mostra una buona fase difensiva. In attacco invece manovra e fondamentali hanno risentito degli alti carichi di lavoro con conseguente difficoltà a mettere la palla a terra. Buone comunque le indicazioni per il coach rossoblù e la bella sensazione di essere sulla strada giusta per arrivare al meglio all’8 ottobre, data di inizio del campionato.

Prossimi impegni per la PediaTuss martedì 12 al Pala Pediatrica contro il Versilia neopromosso in B2, per la Katinka Travel il giorno seguente contro il Tomei, in una sfida fra pari categoria.
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 13:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Cecina

Volley Cecina

SERIE CF BAIA DEL MARINAIO
TRIANGOLARE POSITIVO. OTTIMI INSERIMENTI.

Inizio di stagione positiva per la serie C femminile Camping Village Baia del Marinaio Volley Cecina, che nel suo cammino di preparazione al prossimo campionato di serie C, sabato pomeriggio ha ospitato al PalaFrontera un triangolare precampionato contro le formazioni del Carpe Diem Firenze e del Volley Aglianese Pallavolo, due squadre che disputeranno anche loro il massimo campionato regionale. Cinque i set giocati nei due incontri disputati dalla formazione rossoblù, che nonostante alcune assenze ed una condizione fisica ovviamente non ancora al top ha mostrato ampi sprazzi di bel gioco. Con meno di tre settimane di lavoro sulle gambe, senza Nenciati e Ripoli e con Castellano appena rientrata dopo una fastidiosa febbre, il mister Danilo Turchi ha ruotato ampiamente tutta la rosa a sua disposizione, proponendo un sestetto diverso in ogni set giocato, riuscendo comunque ad imporsi sempre abbastanza nettamente. Di fronte ad un buon pubblico, che si è goduto questo primo impegno stagionale, sia le nuove arrivate che le “veterane” sono riuscite a mettere in pratica il lavoro fin qui svolto, mostrando tra l’altro ampi margini di miglioramento. Sicuramente il lavoro intenso di preparazione non ha permesso alle ragazze di esprimersi al loro massimo, però con ancora più di un mese dall’inizio della stagione ufficiale la condizione appare più che accettabile. Ora una settimana dedicata completamente agli allenamenti, prima del prossimo appuntamento che vedrà la Baia del Marinaio andare a far visita al Grosseto Volley, formazione che parteciperà al campionato di B2; un test match quindi molto impegnativo, che al di là del risultato che arriverà dovrà confermare le buone impressioni di questo weekend. Forza Ragazze!
Carpe Diem Volley ASD

Francesca Lavorenti K
Arianna Castellano L
Rachele Landi
Giulia Pasquadibisceglie
Costanza Collini
Denisa Marku
Emma Simoncini
Marta Bellucci
Noemi Bertoli
Livia Pistillo
Carlotta Orsini
Allenatore: Danilo Turchi
Dirigente accompagnatore: Luigi Daniele


eeEzmy
9DiVC9
COJKIV
aJfNYf
SvW3V1
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 09:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.volleylivorno.com

ECCO LE USCITE DELLA PRIMA SQUADRA NEL PRECAMPIONATO
13-09-2023 10:46 - News Generiche

Si inizierà Giovedì 21 Settembre a scaldare i motori per la serie C di coach D'Alesio.
Saranno in totale 5 i test match per capitan Melosi e compagne, affronteranno rispettivamente Cascina e Cecina in partite con il doppio confronto e la Pallavolo Rosignano in sfida unica, con le prime due formazioni che ritroveremo anche nel girone C del campionato regionale mentre Rosignano sarà impegnato nel campionato di serie D.
Saranno ottime occasioni per valutare diversi aspetti come l'amalgama tra le giocatrici, essendo una squadra formata da molti nuovi innesti rispetto alla stagione scorsa, la preparazione fisica, e, soprattutto, per vedere all'opera le nostre atlete che per la prima volta nella nuova stagione calcheranno i taraflex per partite, anche se non ufficiali.
Il 21, il 26 Settembre e il 12 ottobre saremo nella nostra casa di Banditella mentre il 2 e il 7 Ottobre saremo ospiti di Cascina e Cecina.
#wearelivorno


Articolo: S.R.

testmatchseriec
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 15:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb Porcarivolley

Porcarivolley

Roy Tocchini

Serie C: e dopo il primo contro la squadra del Nottolini dell’altra settimana, ieri sera si è svolto un altro test match, per la neoformazione del coach Grassini contro la squadra di pari livello del Peccioli. Le nostre ragazze, seppur insieme da poco hanno dimostrato di essere già “gruppo” abbiamo visto un gioco fluido, veloce , parecchio grintoso, e nonostante un avversario tosto siamo riuscite a strappare 3 set su 4. Possiamo sicuramente dire che gli allenamenti già danno i suoi frutti. Tutto lascia presagire che al palazzetto di Porcari ci divertiremo! 💪

RsA6XV
NF554A
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 15:36
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.youtube.com



LIVE: Friendly match: PediaTuss Casciavola vs Pallavolo Empoli

Pallavolo Casciavola - VCC channel
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 11:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb Volley Aglianese Pallavolo

Volley Aglianese Pallavolo

Primo test amichevole per la nostra Serie C. Contro la giovane formazione del Montelupo. Finisce 3-1 per le nostre avversarie, ma si sono viste tante buone cose!!
#Volley#Aglianese#Serie C#enjoy

7eBPjs
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 13:30
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


fb Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino

Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino

Prima amichevole della Cip-Ghizzani con Pallavolo Fucecchio
Cip International srl ReBon Gruppo Eurocar MB AUTO SRL Glass Service
#volley #pallavoloigiglio #seriec #cipghizzani #amichevole

PuJSvJ
yj7Y4n
s7dpZb
 
Top
476 replies since 29/8/2012, 13:59   40144 views
  Share