Tornei & Amichevoli Precampionato, Serie C & Serie D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2012, 09:39

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleypeccioli.it

torneo Agripeccioli

Finali entusiasmanti ieri sera al trofeo Agripeccioli-
Venerdì sera si erano disputate le semifinali tra il San Giuliano e la Casa Culturale di San Miniatob e tra la Pall. Riotorto e la compagine locale dell' Agripeccioli, entrambe finite per 3 a 0 a favore delle più titolate (serieC) formazioni del San Giuliano e Riotorto.
Ieri sera le finali: Agripeccioli affrontava la pari categoria della Casa Culturale e la gara si dimostrava subito avvincente, le ospiti prendevano un buon margine e rintuzzavano la rincorsa delle ragazze di Fiumalbi andando a vincere sul filo di lana per 25-23.
Da quel momento la squadra di casa prendeva in mano le redini dell'incontro e riusciva a vincere la partita, 3-1, su un avvesrario mai domo.
Ancora più elettrizzante la gara di finale per il primo posto tra il San Giuliano ed il Riotorto, tutti i set giocati punto a punto ed il San Giuliano si arrendeva al Riotorto solo al 5° set dopo ben 2 ore di gioco.
Un buon torneo che , crediamo, possa aver dato delle buone indicazioni per l'inizio del prossimo campionato.

www.pallavoloriotorto.net

Buona prova anche contro il S. Giuliano sconfitto 3 a 2
23-09-2012 08:59 - Rassegna Stampa

Due squadre rinnovate non ancora al top della forma si sono affrontate a viso aperto dimostrando buona predisposizione al bel gioco anche se poi alla lunga la fatica ha fatto sentire il suo peso.
In particolar modo per le giallorosse, tre partite in tre giorni ( amichevole casalinga con il Grosseto giovedi al Mecatti, gara con la Casa culturale venerdi e la finale contro il San Giuliano nel torneo di Peccioli ) con la vittoria al 5° set.
Contro il S. Giuliano Alberizzi ha schierato e poi mantenuto la stessa formazione per l´intera gara con Noci in regia e Cheli opposta, Bellettini e Potenti centrali, Vallini e Scatena attaccanti. Santerini a nel ruolo di libero. A disposizione Giomi, Frangini e Rosi.
" Sono soddisfatto della buona prova delle mie atlete - dice il tecnico del Riotorto - che dopo aver vinto il primo set a 21 mostrando buone combinaioni, hanno subito nel finale del secondo set il gioco delle avversarie cedendo 30 a 28, sull´onda della vittoria del secondo set le pisane si aggiudicavano anche la terza frazione vincendo 25 a 22. Mi è piaciuta la reazione delle mie atlete che nonostante la stanchezza per le tre gare in tre giorni, riuscivano a ribaltare la gara imponendosi nei due set finali."
Ora per le giallorosse un giorno di riposo ( Lunedi ) e da martedi si riparte con la seconda parte della preparazione.


Fonte: ufficio stampa società
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 10:54
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.toscana.federvolley.it

logo%20fipav%20toscana

Calendari Definitivii 2012/2013

Si comunica a tutte le società che sono stati pubblicati i calendari definitivi dei campionati regionali di serie C e D (femminile e maschile), scaricabili previa necessaria autenticazione, dalla sezione MPS-SERVICE.

Si ricorda che gli eventuali spostamenti dovranno essere gestiti secondo le indizioni.

COGR
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 17:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.gonews.it

La Rep in amichevole a Quarrata, sconfitta indolore per le giallonere
Prossimo appuntamento al PalAramini mercoledì 26 settembre alle 21, per la gara del Torneo precampionato contro la Cerretese
23/09/2012 - 14:51

Tranquilla trasferta a Quarrata per le giallonere, gara interessante ma innegabilmente con i ritmi dell'amichevole, il Blu Volley è un'ottima compagine che si è guadagnata la promozione in B2 nella passata stagione, ha un organico attrezzato, tra le altre hanno inserito la ex Martina Novi.

Sia Torracchi che Barboni, alternano le atlete a disposizione (per la Rep l'unica che non ha giocato è Matilde Morozzi, a causa di un malanno fisico), si sono visti buoni spazzi di gioco, ma anche incertezze e diversi errori, in particolare nelle file empolesi, comunque siamo in linea col momento, considerando che si tratta di un'amichevole settembrina.

Continua comunque la marcia di avvicinamento al campionato e queste gare di preparazione hanno una notevole valenza, in modo particolare per le squadre che hanno molti nuovi innesti e la Rep Empoli, in questo, batte sicuramente tutti, perché come gi enunciato, è completamente nuova (allenatore compreso).

Prossimo appuntamento al PalAramini Mercoledì 26/09 ore 21,00, per la gara del Torneo precampionato nella quale le empolesi saranno opposte alla Cerretese, in evidenza Luca Barboni grande ex delle giallo-verdi.
Fonte: Rep Empoli Pallavolo Ufficio Stampa
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 21:57

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.turris.pisa.it/

Triangolare a Monsumano

Written by michele di sacco on 23 September 2012.

Prima uscita della nostra Serie D al triangolare organizzato dalla società di Monsumano (PT), che vedeva affrontarsi le squadre Bellaria Pontedera, Turris e Monsumano.

Particolare la formula che prevedeva la disputa di 3 set per ogni partita al raggiungimento dei 15 punti.

Buone le indicazioni per l’allenatrice Letizia Barontini che ha utilizzato tutte le atlete a disposizione provando più sestetti per modellare la squadra alle caratteristiche dell’avversario.

Il risultato finale è stato un secondo posto con qualche rammarico per il primo incontro contro la Bellaria che complice qualche problema di traffico per arrivare alla palestra, non è stato affrontato con la giusta concentrazione e determinazione.

Mentre il secondo incontro contro Monsumano è stato equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni, la vittoria finale questa volta è stata ad appannaggio delle bianco verdi.

Queste le partite della giornata:

Monsumano vs Bellaria 3-0

Bellaria vs Turris 2-1

Turris vs Monsumano 2-1
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 09:07
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.pallavolocascina.net/pallcasc/

Pallavolo Cascina
4ª edizione del Trofeo Benelli
Venerdì 21 Settembre 2012 09:24

trofeo%20benelli

trofeo benelliLa Pallavolo Cascina organizza il 5 e 6 ottobre prossimo la 4ª edizione del Trofeo Benelli.
Manifestazione dedicata al ricordo di Francesca, giovane atleta Cascinese scomparsa prematuramente per un male incurabile.
Il Trofeo Benelli vedra' protagoniste 2 squadre della nostra societa': la nostra prima squadra Femminile che partecipera' al prossimo campionato di
Serie D e una selezione delle nostre Under 18 Femminile, ospiti saranno le ragazze del Volley Delta Luk e Lucca Volley quest'ultima guidata da Daniele Lapiccirella tecnico della nostra serie D della scorsa stagione, entrambe le formazioni iscritte al campionato di Serie D.
Il programma della manifestazione che si svolgera presso la palestra di San Frediano (PI) vede in programma:

Venerdi 5 Ottobre ore 19.30 Pallavolo Cascina U18 - Lucca Volley
ore 21.30 Cristalvetro Pallavolo Cascina - Volley Delta Luk

Sabato 6 Ottobre ore 17.00 Finale 3˚ Posto
a seguire Finale 1˚ Posto

Come sempre vi aspettiamo numerosi ricordando che per l'occasione saranno raccolti fondi da destinare alla ricerca.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 09:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.euroduepallavolo.it

seriecyoung1-2

Prima di tutto tengo a precisare che il commento si limiterà a considerazioni sulla gara dal punto di vista della C Young onde evitare che i gufi possano romanzare le mie considerazioni. Dal mio punto di vista la nostra squadra fa un´altro passo avanti sia in termine di risultato che in quello di gioco contro un´avversario decisamente superiore. Riusciamo ad alzare il numero di contrattacchi anche se le percentuali sono da migliorare, Manna in palleggio (96) riesce a dare maggiore qualità e smarcamento ripetto alle prestazioni precedenti, illuminata Brunelli (95) accompagnata dalla buona prestazione dei due centrali Puccetti e Giappichini (96), buona anche la prestazione della Falcone (92) e a chiudere il cerchio si sobbarcano buone percentuali di attacchi i nostri due anziani Fioravanti e Zerini M....... sembra quasi che abbiamo vinto!!! Peccato, però siamo sulla strada giusta; 25/22-25/21-25/22 21/25 i parziali. Giovedi ore 21 al pallone arriva l´Impruneta ambiziosa formazione del nostro girone.

www.volleylivorno.it/

Torneo Deltapi di serie D - 23/9/2012

Deltapi%20arancio
Deltapi%20striscione
Deltapi%201

Ottima risposta delle nostre atlete, che si sono mosse con disinvoltura in campo nl torneo Deltapi che vedeva le nostre contro il Massa Carrara nella semifinale della mattina; scendono in campo Malvezzi-Vesciano (gradito ritorno!), Baronetto-Ditrani, Bardi-Pietrini, libero Angiolino; tutto bene, il gioco scorre (sembra di rivedere un'altra squadra, il Londi). Nel secondo set Galli per Ditrani, Marras perr Pietrini , entra anche Baldini. Nel terzo set scende in campo l'U18 con Bernardeschi (unica non U18)-Mondolfi, Dodoli-Ditrani, Marras-Baldini, libero Belli. La musica non cambia ed è 3-0. Nel pomeriggio altro convincente 3-0 ai danni del Pontassieve che aveva avuto ragione nella mattinata del Kelli Grosseto. Da notare che nel pomeriggio le gare si sono tenute al Gymnasium perché la rottura di una tubatura stradale in Banditella ha tolto l'acqua al quartiere per tutto il giorno.

Ecco un commento di coach Falchi: "Due buone partite con due formazioni che sicuramente ci hanno permesso di valutare la squadra dopo un mese di lavoro. Le ragazze si sono mosse bene nel globale, nonostante due settimane di lavoro fisico intenso, abbiamo dimostrato grandi individualità, ma iniziamo a vedere anche un buon gioco di squadra. Ottime risposte anche dalle ragazze più giovani che non hanno mai sfigurato, nemmeno nel terzo set della mattina giocato interamente da loro e vinto, ma quando sono entrate hanno mostrato che il lavoro di squadra è stato assimilato anche dalle U18. Adesso lavoreremo un'altra settimana, sarà un po' di scarico, per poi domenica pomeriggio andare a fare un triangolare a Firenze; speriamo di vedere ancora qualche progresso sia fisico che tecnico di squadra. Anche domenica pomeriggio mancherà Flavia che tornerà solo nella mattinata di domenica dalle vacanze, rientrerà invece il libero Rossini.



 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 14:23
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.volleyclublesigne.it

INCORAGGIANTE VITTORIA al 5° MEMORIAL GIOLLI.
La serie C, nel percorso di avvicinamento al campionato, nell’ultimo weekend ha disputato e vinto il torneo di Certaldo. Ancora indisponibile Falsini, e quasi subito out per precauzione Mangini, nella sfida con le padrone di casa Mister Sturiale ha giocato con una formazione bloccata su Corsinovi in palleggio, Bartali opposta, Bartalini e Ciabani attaccanti, Forconi e Rensi centrali, Batisti libero; 3 ad 1 a nostro favore , con Bartalini top scorer , malgrado la strenua difesa del Certaldo. Nella finale che ci vede opposti al Cus Siena, facile vincitore della Cerretese, ci presentiamo con 4 giovani a rinforzo, il libero Castellani, la palleggiatrice Colzi , gli attaccanti Prosperi Turri e Viti. Partiamo bene , 2 a 0 e gioco piacevole, sia pure con poco affiatamento tra alzatrice ed attaccanti. Sul doppio vantaggio la squadra senese tira fuori l’orgoglio e ci impegna duramente fino ad impattare 2 a 2, malgrado l’utilizzo e le buone prove delle nostre panchinare. Nel quinto e decisivo prevaliamo sulle altissime avversarie con una battuta tattica ficcante,una ricezione precisa e con alcune grandi difese che neutralizzano le speranze senesi, 15 a 10 il risultato finale. Bartalini ha confermato la sua duttilità passando da opposta a banda con ottimi scout, Forconi e Rensi hanno ben contrastato a muro e battuto insidiosamente, Ciabani è stata al solito super impegnata in difesa e ricezione,Bartali ha murato e battuto con continuità, Batisti e Castellani hanno ricevuto con percentuali ottime e difeso ottimi palloni. Solo l’alzatrice Corsinovi, brava in battuta e difesa, deve ancora trovare il giusto feeling con i suoi attaccanti, ma abbiamo ancora 3 settimane per affinare il tutto e recuperare 2 elementi importanti quali Falsini e Mangini. Le premesse per un buon campionato ci sono tutte.
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 19:11

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.grupposportivosangiuliano.it

Finale Torneo di Peccioli
24-09-2012 14:15 - Serie C

Il torneo quadrangolare di Peccioli si è concluso sabato con la vittoria del Riotorto. Alla nostra Serie C va il secondo posto.
La finale si è conclusa dopo 2 ore di intensi scambi, con un importante 3 a 2. Ricordiamo che il Riotorto è una squadra che la sangiulianese incontrerà persino in campionato e si prevedono scintille!

Fonte: Redattrice

www.vbcpontedera.com

TORNEO PRECAMPIONATO

24-09-2012 10:51 - News Generiche

alupigiulia-3-1


Giornata 3

BORGO A BUGGIANO - VALDERA EXPORT VBC 3-2 (20/25 26/24 25/23 21/25 15/12)


Ancora un tie-break in cui il Valdera Export cede al quinto set al Buggiano portandosi a casa un punto. Parte bene la gara con un Valdera che s´impone sulle locali con lo starter six Sentieri in regia, Fagiolini e Donati in banda, Lupi Elisa e Meucci centrali, Lupi Giulia opposta, con Cacciapuoti libero. Ottimo il primo e il quarto parziale con le pontederesi efficaci da tutte le zone del campo e pungenti in battuta. Dopo il 20-25 del primo set, il secondo continua con un inizio incerto, ma Lupi e compagne tolgono subito i dubbi mettendo in atto una bella rimonta dal 11/7 al 12/15. Sul 18/17 entra Tantussi in sostituzione di Giulia Lupi che si fa male alla caviglia sinistra e a cui auguriamo di ripatire prima possibile agguerrita più che mai. L´incidente crea un po´ di tensione e confusione con la formazione in campo e il set rimane in equilibrio fino ai vantaggi in cui due errori in attacco regalano il set alle avversarie. Tempo di riposarsi qualche minuto e ripartire per il terzo in cui le padrone di casa si portano subito in vantaggio 11/6, ma Sentieri a muro e Fabiani che realizza tre punti di fila portano la squadra sul 12/10. Da qui il recupero e le due squadre arrivano insieme ancora una volta sul 23 pari, ma il Buggiano la spunta chiudendo con un muro su Fagiolini. Quarto atto in cui la VBC ritrova compattezza e si aggiudica il parziale per 21/25. E´ seguita una quinta frazione combattuta, ma che alla fine ha visto prevalere ancora il Buggiano. La nota leggermente stonata è la condizione fisica di alcuni elementi che non erano al massimo della forma.

Fonte: Addetto stampa
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 22:07

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.empolipallavolo.it

AMICHEVOLE A QUARRATA PER LA NUOVA REP EMPOLI: SCONFITTA ONOREVOLE 3-2.
23-09-2012 11:37 - News Generiche

logoempolinuovoTranquilla trasferta a Quarrata per le giallonere, gara interessante ma innegabilmente con i ritmi dell´amichevole, il Blu Volley è un´ottima compagine che si è guadagnata la promozione in B2 nella passata stagione, ha un organico attrezzato, tra le altre hanno inserito la ex Martina Novi.
Sia Torracchi che Barboni, alternano le atlete a disposizione (per la Rep l´unica che non ha giocato è Matilde Morozzi, a causa di un malanno fisico), si sono visti buoni spazzi di gioco, ma anche incertezze e diversi errori, in particolare nelle file empolesi, comunque siamo in linea col momento, considerando che si tratta di un´ amichevole settembrina.
Continua comunque la marcia di avvicinamento al campionato e queste gare di preparazione hanno una notevole valenza, in modo particolare per le squadre che hanno molti nuovi innesti e la Rep Empoli, in questo, batte sicuramente tutti, perché come già enunciato, è completamente nuova (allenatore compreso).
Prossimo appuntamento al PalAramini Mercoledì 26/09 ore 21,00, per la gara del Torneo precampionato nella quale le empolesi saranno opposte alla Cerretese, in evidenza Luca Barboni grande ex delle giallo-verdi.

Fonte: sp
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 07:10

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


http://sport.vivigrosseto.it

Volley: Vigili del Fuoco, Vbc Grosseto e Riotorto si preparano al campionato di serie C femminile

Di Massimo Galletti

Grosseto. Con la prima giornata del triangolare di pallavolo femminile, ha preso il via ufficialmente il mini torneo di preparazione al campionato per le squadre dei Vigili del Fuoco, Vbc Grosseto e Riotorto che giocheranno nella serie C regionale . La squadra dei Vigili del Fuoco Cmb Ecologia allenata da mister Ferrari Enrico era di scena a Riotorto dove si misurava con il sestetto allenato dal grossetano Carlo Alberizzi. Con la partenza di Veronica Ciani tornata giocare con il Vbc e l'assenza per maternità di Cristina Bandini sono arrivate in casa biancorossa, Machetti Melissa, Bocchino Daniela e Pietrini Alessandra . Primo set con molta emozione in campo per le ragazze dei Vigili che pur giocando una buona pallavolo cedono il set alle avversarie. Di nuovo in campo e come succede in queste partite spazio alle sostituzioni; la squadra dei vigili si aggiudica il set lasciando poi alle avversari gli altri due. Nella palestra di via Carnicelli si e' disputata la seconda gara che ha visto il derby fra "Pompieri" e Vbc Grosseto. Mister Ferrari ha dovuto far a meno delle due schiacciatrici di banda Cocco e Belardi mandano in campo una sestetto rimaneggiato .Il primo set e'stato quello più intenso. Le due formazioni hanno fatto veder un bel gioco e solo nel finale il Vbc e' riuscito ad aggiudicarsi il set. I due allenatori hanno puntato molto sui cambi in cerca di possibili soluzioni, con la squadra allenata di mister Corazzasi brava a imporsi anche nella altre due frazioni di gioco. Prossimo incontro giovedì 27 settembre quando il Vbc andrà a far visita al Riotorto.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 09:56
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.apcertaldo.it

5° MEMORIAL " CLAUDIO GIOLLI"
25-09-2012 09:24 - News Generiche


Non è interessante parlare di risultati, a questo punto della stagione sono relativi e spesso non hanno nessun significato se non quello di dare informazioni più precise all´allenatore sul comportamento in partita della formazione allenata.
Potremmo parlare tranquillamente della nuova guida tecnica, di Valentina(Biagini) all´esordio assoluto contro formazioni di serie C, potremmo parlare di Samanta, in splendida forma nel ruolo d´opposto, oppure potremo parlare di Diletta utilizzata come banda difensiva, della Ceccherini e di capitan Nencioni, confermatissime nei loro ruoli, dell´alternanza in banda tra Stefania e Alice, del grande livello tecnico della panchina od ancora di Valentina (Dainelli) assente giustifica alla presentazione pomeridiana ed alla partita serale.

Vorrei invece parlare di emozioni, vorrei parlare dell´enorme potere che conferisce la memoria, l´affetto, il rispetto e l´ammirazione.

Vorrei parlare di Elisa, e di suo padre Vincenzo, vorrei trasferire quella vibrazione emotiva, che in palestra li avvolgeva come ovatta, quel posizionarsi vicino alla ringhiera della tribuna, lo star solo, assaporando ogni fotogramma della storia di un´atleta, sicuramente una delle più forti degli ultimi decenni della pallavolo Certaldese, che oggi dopo tanto tempo ha rivestito i panni rossoblu.

Si scivola lentamente verso una retorica banale, ma in Vincenzo che ad ogni performance positiva di Elisa immancabilmente abbracciava stretto la balaustra e in quello star da solo, si racchiude tutto quello che è lo spirito che muove lo sport, quello vero, quello che unisce padri, madri figli, in un abbraccio tenace, in un amore mai dichiarato, in un susseguirsi di fotogrammi che ci vedono assieme nei primi passi di questo sport, attraversando le lunghe ore di trasferte interminabili, fino a palcoscenici importanti, o a sperdute palestre delle meno competitive categorie amatoriali, senza differenza alcuna, perché tutto questo è competizione ed amicizia, qualunque livello si riesca a raggiungere.

Ringrazio Elisa per ciò che rappresenta per il movimento Certaldese, per le ragazzine che ora iniziano e per il pubblico che ancor oggi può ammirar le sue performance.



Fonte: Redazione
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 18:46

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.unionepallavolovaldinievole.com

D - Elessio, ancora una bella soddisfazione !
25-09-2012 12:13 - News Generiche

308269_275910555853959_872012956_n

Come già scritto, è pallavolo "di Settembre", nel senso che le squadre sono in rodaggio, fanno esperimenti, e a volte l´impressione della scala di valori è utile solo per essere smentita dal campo al "pronti-via" della stagione ufficiale.
Detto questo, è confortante e assolutamente piacevole che la prima squadra gialloblu, profondamente mutata per alcuni aspetti, abbia avuto un così buon impatto con il torneo precampionato, affrontato con un certo timore perchè formato, in pratica, da sole compagini di categoria superiore. Battuta la Folgore in casa all´esordio, impegnata severamente la Rep Empoli, a domicilio, nel secondo turno della manifestazione (3-2, 16-14 al quinto), l´Elessio è riuscita a superare anche la blasonata Vbc Pontedera, nel secondo e ultimo impegno interno. Un 3-2 combattuto e a tratti appassionante, ottenuto, peraltro, dando ampio spazio al team Under 18, con la palleggiatrice più esperta fuori e con l´opposto Pellegrini impegnata da libero dopo la defezione forzata della coraggiosa ma febbricitante Gori. Grande prova di umiltà e coesione di una squadra che conta sempre Casati ferma ai box e che ha sulle gambe un lavoro in palestra non certo finalizzato a questa competizione. Piace il gruppo e piace lo spirito, ma deve essere chiaro a tutti che questo è soltanto un incoraggiante inizio e che la strada è tortuosa e in salita. Prossimi impegni sabato 29 a Cerreto Guidi, e il mercoledi successivo a Casalguidi contro la Pallavolo Milleluci. Poi Memorial Capocchi e, finalmente...campionato.


ELESSIO UPV BUGGIANO: Pellegrini, Lippi, Martone, Bettaccini, Casati, Moriconi, Baroncelli, Frediani, Gori, Vichi, Rossetti, Giuntini. All. Gattimolo D.A. Ceccherini

Fonte: press
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 21:46

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.grossetovolley.it

25/09/2012 - UN INIZIO DI BUON AUSPICIO PER IL VBC GROSSETO SERIE C

gianna_paradisiSi è svolto sabato 22 settembre,alla palestra dei vvf Grosseto,il primo derby annuale tra le due formazioni di serie C femminile: VVF Grosseto,squadra di casa alleata da Enrico Ferrari,e il VBC Grosseto squadra ospite guidata da Auro Corazzesi.
La partita amichevole fa parte di un triangolare creato in collaborazione tra le due società sopra dette e la Pallavolo Riotorto serie C.
La formazione del VBC Grosseto, nonostante i primi minuti di incertezza soprattutto in ricezione, è poi riuscita a tirar fuori un gioco piuttosto ordinato e ad imporsi per 3 set a 0 sulla formazione casalinga senza grandi preoccupazioni.
Il coach Auro Corazzesi ha così potuto usare tutta la rosa al completo,provando numerose soluzioni che risulteranno sicuramente utili nel corso di un campionato impegnativo come quello di serie C regionale.
Hanno quindi trovato spazio tutte le ragazze giovani,provenienti dalle fila del giovanile,che hanno dimostrato determinazione e capacità, mentre le veterane, Gianna Paradisi (schiacciatore di banda) e Beatrice Bianchi (libero),hanno contribuito a dare equilibrio e sicurezza al gioco, che ha visto prevalere la formazione ospite soprattutto nel fondamentale di muro e che ha permesso alla difesa di non faticare molto.
C'è da sottolineare però che la formazione dei Vigili del fuoco non era al completo,soffrendo un po' l'assenza delle due giocatrici di banda Elena Cocco e Alessandra Belardi,ha espresso un gioco sicuramente al di sotto delle proprie potenzialità.
Il Vbc adesso si prepara per il prossimo incontro,che si svolgerà nella palestra di Riotorto,giovedì 27 settembre,contro una formazione casalinga pronta e preparata.
Inizia quindi in maniera positiva il cammino della formazione Grossetana del VBC, seppur cosciente che c'è ancora molto da lavorare poiché il campionato in questione, che inizierà a Grosseto, il 13 ottobre, contro la formazione del G.S S.Giuliano, non è certo da sottovalutare.

www.pallavolobacci.it/

3° Trofeo "I Gigli"
Scritto da Amministratore | 24 Settembre 2012

Domenica 30 Settembre 2012, presso la Palestra della Scuola Media G.Garibaldi, si svolgerà la terza edizione del Trofeo "I Gigli", che vedrà protagonista la nostra prima squadra femminile ed altre compagini di Serie C e Serie D.

Clicca qui per il programma dell'evento.
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 09:46

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “D”: DOMENICA LE “GIRLS” DEL “SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA” A GROSSETO PER UN TEST PRE-CAMPIONATO

By Volley Cecina - Posted on 26 Settembre 2012

Elena%20Bernini%20by%20Ida

Domenica pomeriggio le ragazze del Salumificio Sandri Volley Cecina”, in preparazione al prossimo Campionato regionale femminile di serie “D”, saranno a Grosseto per un importante test con la quotata formazione del Kelli Grosseto. Il ritrovo in quel di Grosseto è fissato per le ore 15,30’ presso la Palestra di Via Meda. Trattasi questo di un appuntamento importante per le “Salamine” del Volley Cecina a solo due settimane dall’inizio del campionato che le vedrà esordire domenica 14 ottobre sul campo del Capannoli, una delle squadre meglio attrezzate del girone.

www.volleycecina.it

SERIE “D”: LE RAGAZZE DEL “SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA” AL “MEMORIAL CAPOCCHI” A BORGO A BUGGIANO

By Volley Cecina - Posted on 26 Settembre 2012

sara%20masieroSabato 6 ottobre la formazione del “Salumificio Sandri Volley Cecina”, che prossimamente sarà impegnata nel Campionato Regionale femminile di serie “D”, sarà presente a Borgo a Baggiano per partecipare al torneo triangolare a carattere regionale denominato “9° Memorial Capocchi”. Alla manifestazione ha dato la propria adesione, oltre all’U.P.V. Baggiano ed al Volley Cecina, anche l’Aglianese Volley.

Questo il programma della manifestazione che vede impegnate tre formazioni che fanno parte del roster del Campionato di serie “D” toscano:

ore 15,30: Aglianese-Buggiano,

a seguire: la perdente della gara 1 – Volley Cecina

a seguire: la vincente della gara 1 – Volley Cecina

Tutte le partite saranno disputate su tre sets obbligatori.

Trattasi questo di un nuovo importante appuntamento per le “Salamine” del Volley Cecina a solo una settimana dall’inizio del campionato.
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 11:05

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.gselsasport.it/index_780-3.php

7torneolocandinapartitemaxismall2012

Ancora una

www.pallavoloriotorto.net

buona prova delle giallorosse
28-09-2012 08:40 Fonte: Ufficio stampa società - Rassegna Stampa

Dopo il successo nel torneo disputato a Peccioli con la vittoria ottenuta contro un buon S. Giuliano, Santerini e socie affrontano al Mecatti la formazione dei VV.FF di Grosseto nell´ambito del programma di amichevoli programmato e si affermano per 3 a 1 contro una formazione che fa parte dello stesso girone in campionato.
Dopo aver perso il primo set le ragazze di Alberizzi si rifanno negli altri tre e si impongono dimostrando progressi

Fonte: Ufficio stampa società
 
Top
476 replies since 29/8/2012, 13:59   40144 views
  Share