BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 12:16

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA SABATO SERA GIOCA A MONTESPERTOLI CONTRO UNA BIG DEL CAMPIONATO

By Volley Cecina - Posted on 15 Marzo 2013

GIULIA%20CASALI_1Sabato 16 marzo la formazione femminile del Volley Cecina, sponsorizzata “Acqua di Bolgheri”, sarà ospite del Montesport di Montespertoli, attuale terza forza del Campionato e tuttora in corsa con il Volley Delta Luk di Lucca per la conquista della seconda pozione che le consentirebbe di partecipare ai play-off promozione. Nella gara di andata la formazione fiorentina uscì vincitrice dal “Palafrontera” per 3-2 dopo che era stata in svantaggio per 2-0 e che tutto lasciava presagire ad un netto successo delle cecinesi. Ma con il passare dei minuti la forza caratteriale e l’abilità difensiva del team “Montesport” era riuscita ad avere la meglio sulla formazione “Acqua di Bolgheri” costretta così ad alzare bandiera bianca ed a doversi accontentare di un sol punto per la classifica con grande disappunto generale. Tuttavia il Montesport è squadra di valore, così come lo ha dimostrato in tutto l’arco del campionato, e la sua posizione di classifica ne è una reale testimonianza. Dal canto suo l’Acqua di Bolgheri è reduce dalla vittoria di domenica scorsa tra le mura amiche contro il Castelfiorentino (3-1) e deve contare anche sull’effetto sorpresa in quel di Montespertoli per cercare di riuscire a portar via punti da questa insidiosa e difficile trasferta. Tutto il team, con il ritorno in squadra di Pacube, è tornato praticamente al completo e questo ha favorito il ricrearsi di una nuova ondata di fiducia leggermente oscuratasi dopo la non bella prestazione di quindici giorni prima a Cesena dove la squadra ne uscita con un’amara sconfitta, sia pur di misura (3-2). Infatti in terra cesenate il team cecinese poteva benissimo fare un sol boccone dell’avversario e portare a casa l’intera posta e trovarsi attualmente con ben dieci punti di vantaggio sulle squadre attualmente in “zona rossa” anziché otto quali sono attualmente ed intravedere così maggiori possibilità di conquistare la programmata salvezza e qualcosa di più. L’importante è comunque di non “sprecare” mai le occasioni che si presentano di volta in volta e di cogliere l’attimo favorevole prima che questo passi alla squadra avversaria.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 09:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/


SERIE “B2” FEMMINILE: TROPPO FORTE IL MONTESPERTOLI PER L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA CUI CEDE L’INTERA POSTA IN PALIO (3-0)

By Volley Cecina - Posted on 17 Marzo 2013
FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_2

Un Montesport Montespertoli in gran forma e con un organico di assoluta qualità sabato sera ha piegato una pur volitiva Acqua di Bolgheri cui non è rimasto altro che applaudire il team fiorentino al termine del match. La formazione cecinese nel complesso non ha demeritato ma ha dovuto chinar la testa di fronte ad un avversario attualmente più forte guidato da un’eccellente play quale la Buiatti, autentica ispiratrice e forza della natura della squadra. Mister Giacobbe ha alternato in campo praticamente tutte le giocatrici a sua disposizione senza comunque riuscire ad arginare l’offensiva del team montespertino che si è imposto nel primo parziale con il punteggio di 25-19, nel secondo per 25-21 e nel terzo per 25-23. Proprio nel terzo parziale l’Acqua di Bolgheri ha avuto la possibilità di conquistarlo guidandolo in modo consistente fino al diciassettesimo punto, per poi farsi raggiungere e superare grazie anche ad una serie di indecisioni che hanno favorito prima il recupero e poi il successo del set da parte del Montespertoli. Domenica prossima l’Acqua di Bolgheri sarà in campo al “Palafrontera” contro il Clai Imola, match che diventa importante se non decisivo per la conquista dell’agognata salvezza.
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 13:00
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA POMERIGGIO AL “PALAFRONTERA” L’ACQUA DI BOLGHERI GIOCA PER I TRE PUNTI CONTRO L’IMOLA

By Volley Cecina - Posted on 22 Marzo 2013
acqua%20di%20bolgheri_1.preview

Il team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” domenica pomeriggio torna a giocare al “Palafrontera” ospitando il Csi Clai Imola. Sarà questo un match determinante ai fini della lotta per la salvezza da parte della formazione di casa che deve cercare di allontanarsi dalla pericolosa zona rossa: Questo perché i finali campionato sono sempre stati pericolosi dal momento che è sempre possibile il verificarsi di risultati inattesi così come potrebbe essere stata la vittoria di sabato scorso del Quarrata ai danni del Delta Lucca, o come se ne potrebbero benissimo verificare altri in corso d’opera che darebbero luogo a sconvolgere la classifica attuale. Sì, i finali di campionato sono sempre pericolosi perché una squadra posizionata bene in graduatoria, pertanto sicura della permanenza, potrebbe rilassarsi e dare via libera ad una pericolante; oppure una in piena lotta retrocessone potrebbe trovare forze recondite e riuscire ad aggiudicarsi i tre punti contro una di alta classifica.

L’Acqua di Bolgheri contro l’Imola deve comunque conquistare i tre punti in palio per allontanare i pericoli derivanti dal “caos” che potrebbe insorgere nelle ultimissime giornate di campionato. Attualmente il Csi Clai Imola occupa la sesta posizione in classifica con 32 punti, mentre il team cecinese è ottavo con 29 punti all’attivo. Nel girone di andata l’Acqua di Bolgheri riuscì a cogliere un importante successo in terra emiliana, addirittura per 3-0, che le consentì di effettuare un significativo balzo in avanti in classifica.

La formazione cecinese contro l’Imola si presenterà in campo al gran completo dal momento che anche la Pacube ha ripreso regolarmente la sua attività in palestra dopo l’intervento chirurgico al ginocchio e già a Montespertioli è potuta tornare ad assaporare il terreno di gioco, sia pure per un tempo limitato. Queste comunque le atlete che domenica saranno a disposizione di Mister Antonio Giacobbe: Barbara Battain, Francesca Battain, Giulia Pasquadibisceglie, Erica Ricoveri, Giulia Casali, Clarissa Ciurli, Martina Brogliato, Giulia Cosci, Carolina Macube, Elisa Storni e Daniela Zuanigh. L’appuntamento per tutti i sostenitori del Volley Cecina è per domenica prossima al “Palafrontera” con l’inizio del match previsto per le ore 18,00’.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 08:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: IL CLAI IMOLA FA SUO MERITATAMENTE IL MATCH CONTRO L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA (3-0)

By Volley Cecina - Posted on 24 Marzo 2013
FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_3

Per prima cosa le più sincere scuse alle ragazze del Clai Imola che, del resto così come quelle locali, hanno dovuto fare la doccia fredda perché ancora una volta l’impianto che dovrebbe assicurare l’acqua calda alla struttura, peraltro grazie ad una tecnologia iperavanzata gestita direttamente da Firenze, non ha funzionato a dovere. Pertanto ennesima figuretta nei confronti di un team ospite e non solo, anche perché anche i nostri ragazzi e ragazze si trovano sovente ad avere a che fare con un tale inconveniente. A parte questo insuccesso organizzativo, del quale il Volley Cecina non ha alcuna responsabilità diretta anche se le scuse nei confronti del team ospite sono state rese e con grande rammarico, tanti complimenti alla formazione emiliana che ha meritato ampliamente la vittoria grazie ad una prestazione eccellente dove tutto ha funzionato a dovere. Grande difesa, attacco pungente e preciso, servizio efficace, muro che ha operato a dovere ed il gioco è fatto per il Clai Imola che se ne torna a casa con tre bei punti in tasca ed anche con la gioia di aver reso pan per focaccia relativamente alla sconfitta subita nel girone di andata con l’identico punteggio (3-0) ad opera proprio dell’Acqua di Bolgheri. Contro le squadre dalla difesa robusta l’Acqua di Bolgheri trova sempre grande difficoltà e così è stato anche domenica pomeriggio affrontando il Clai Imola. In questo genere di campionati risulta essere importante, forse più di ogni fondamentale di gioco, l’abilità e l’organizzazione difensiva e le squadre che sono state incontrate di settimana in settimana lo hanno evidenziato. Senz’altro anche il clima che si respirava all’interno del Palasport non era quello tipico che arieggia in occasione di un match importante per la salvezza e questo si è riscontrato anche in campo dove è sembrata un po’ carente la cattiveria agonistica che in certi frangenti può riuscire a sopperire ad altre eventuali difficoltà tecniche. I tre parziali sono terminati con i punteggi di 25-14, 25-23 e 25-21. Ora il campionato si ferma per le festività pasquali e riprenderà sabato 6 aprile in quel di Calenzano che attualmente è invischiato del tutto nella zona calda della classifica e se il campionato finisse oggi sarebbe una delle quattro squadre che retrocederebbero in serie “C”.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 08:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/


SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA SABATO SERA GIOCA A LUCCA PER IL COLPO A SORPRESA

By Volley Cecina - Posted on 04 Aprile 2013
SERIE%20B_6

Impegno difficile per le ragazze del team Acqua di Bolgheri Volley Cecina che sabato sera dovranno far visita ad una delle formazioni più forti del campionato, ossia il Volley Delta Luk di Lucca, attuale seconda in classifica e decisa aspirante ai play off promozione unitamente al Montesport di Montespertoli. Sarà veramente un impegno difficoltoso per le pallavoliste rosso-blù chiamate ad un fine campionato irto di difficoltà dal momento che a causa della recente sconfitta interna con l’Imola vedono ora la meta della salvezza subire qualche incertezza di troppo. Sette sono i punti che distanziano l’Acqua di Bolgheri dal Calenzano, attuale quart’ultima ed oggi prima delle retrocedende. Nelle prossime cinque gare che restano al termine del campionato il team di Mister Giacobbe dovrà affrontare in campo esterno il Volley Delta Luk (2^ con 45 punti), il Calenzano Volley (11^ con 22 punti) ed il Videomusic Castelfranco (6^ con 34 punti) e tra le mura amiche lo Scozzoli Cervia (14^ con 14 punti) e l’MT Motori Bologna (9^ con 26 punti). Un calendario non certo facile attende le rossoblu, che comunque devono cercare di fare squadra il più possibile, lasciando necessariamente da parte ogni eventuale acredine, perché solo così potranno riuscire nell’impresa di conquistare dignitosamente la salvezza che era l’obiettivo primario del Volley Cecina in questo suo primo campionato nazionale di serie “B2”. Forza ragazze!!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 08:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

IL VOLLEY CECINA DIFFIDA I PROPRI TESSERATI DAL PUBBLICARE SUI VARI “SOCIAL NETWORKS” COMMENTI INERENTI L’ATTIVITA’ SPORTIVA

By Volley Cecina - Posted on 05 Aprile 2013
FACEBOOK_0

Il Consiglio Direttivo del Volley Cecina diffida tutti i propri tesserati, nessuno escluso, a volersi assolutamente astenere dal pubblicare sui vari “social networks” (Youtube, Facebook, Twitter, ecc…), od altro, commenti di qualsiasi genere nei confronti di chiunque abbia a che fare con l’attività sportiva come atleti/atlete delle squadre avversarie, le loro società di appartenenza e non di meno dei direttori di gara, sia in senso positivo che negativo. Provvedimenti saranno comunque assunti direttamente dal Volley Cecina nei confronti dei propri tesserati che non si atterranno a quanto sopra affermato. In ogni caso i singoli autori di commenti e di foto artefatte pubblicati sui vari “social networks”, ma non solo, che possono essere ritenuti ingiuriosi, saranno direttamente responsabili, o chi ne esercita la patria potestà in caso di minorenni, di eventuali deferimenti o denunce sia agli organi giudiziari che a quelli della federazione sportiva di riferimento. In ogni caso il Volley Cecina si dissocia ufficialmente da ogni e qualsiasi azione, cui si è fatto cenno più sopra, adita dai propri tesserati che possa ripercuotersi con discredito e danno nei suoi stessi confronti. La correttezza e la lealtà verso tutti è sempre stato un “caposaldo” imprescindibile della “vision” della società che non può essere violata da comportamenti “infantili” di propri tesserati e del tutto non attinenti ad un sereno e cordiale modo di vivere in cui si cerchi di favorire sia lo sviluppo di ottimali rapporti di amicizia e rispetto nei confronti di tutti, sia la pratica di una sana e proficua attività sportiva. I moderni mezzi di comunicazione e diffusione devono sempre essere utilizzati in modo assennato e positivo e mai in modo inopportuno e diffamatorio ed in particolare, come nel caso in specie, quando ne va di mezzo a qualsiasi titolo l’immagine ed il decoro del Volley Cecina.
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 11:45
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI SE PUR SCONFITTA PER 3-0 ESCE A TESTA ALTA DAL CONFRONTO CON IL DELTA LUK

By Volley Cecina - Posted on 07 Aprile 2013
ANTONIO%20GIACOBBE_16

Il team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina”, se pur sconfitto per 3-0, esce a testa alta dalla Palestra di San Marco di Lucca dove ha trovato un Volley Delta Luk, seconda forza del campionato, assolutamente in buona salute. A testa alta perché a livello qualitativo per quanto concerne l’espressione del gioco la formazione cecinese non è stata assolutamente inferiore a quella lucchese, tutt’altro, solo che quest’ultima aveva dalla propria parte bocche di fuoco che riuscivano con maggiore efficacia a completare le azioni proposte a differenza di quelle cecinesi che non riuscivano a trasformare in punti la qualità del gioco espressa per tutto l’arco dei tre sets. Così ne è venuto fuori un 3-0 che non rende completamente merito al team “Acqua di Bolgheri” che magari un set meritava ampiamente di portarlo a casa. E’ chiaro che la diversa posizione in classifica non è assolutamente causale ed anche la partita di sabato sera in quel di Lucca ha confermato la bontà del complesso lucchese forte di elementi esperti e di assoluto valore (in primis l’alzatrice Mazziotta e la cecinese Castellano) e che merita senza ombra di dubbio l’attuale posizione che occupa in classifica che la porterà a disputare i play-off promozione. Al team “Acqua di Bolgheri” sono mancati i colpi del kappao, senz’altro quelli più difficili, quelli dei finali di set, quelli che in pratica palesano la differenza esistente tra una squadra di vertice ed una di metà classifica, tra chi ha già le classiche palle e quella che le ha ancora in corso d’opera. Il match di sabato sera è stato comunque interessante e vivace tra due squadre che si sono date battaglia a viso aperto ed in cui le rosso-blù cecinesi hanno contrastato a lungo punto su punto le forti avversarie. Il primo ed il terzo set così sono terminati con il punteggio di 25-21, mentre nel secondo, conclusosi per 27-25, le ragazze di mister Giacobbe hanno avuto la possibilità di chiuderlo a proprio favore avendo avuto a disposizione ben due setball.

Ora, a quattro giornate dal termine del campionato, le ragazze “Acqua di Bolgheri” dovranno dare il tutto per tutto per non sciupare quanto di buono fatto in questa stagione: la salvezza è a portata di mano ma .. niente scherzi! Domenica prossima arriva a Cecina lo Scozzoli Cervia ed i tre punti sono assolutamente indispensabili!

Questo il cammino verso la salvezza (le utime quattro retrocedono in serie"C"):
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 09:06
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/


SERIE “B2” FEMMINILE: IL TEAM ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA DOMINA LO SCOZZOLI CERVIA CON UNA PRESTAZIONE ECCELLENTE (3-0)

By Volley Cecina - Posted on 15 Aprile 2013
FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_2

Gagliarda prestazione da parte delle ragazze del team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” che rimandano a casa propria le colleghe dello Scozzoli Cervia con un netto 3-0. Prestazione da incorniciare quella della formazione locale per determinazione, attenzione e voglia di vincere: elementi questi che hanno concorso a dare luogo ad una prova maiuscola ed a conquistare i tre punti ai fini della conquista della permanenza in serie “B2”. Mancano tre gare al termine del Campionato ed all’Acqua di Bolgheri potrebbero essere ancora sufficienti tre punti per raggiungere con assoluta certezza l’obiettivo salvezza. Se il team di Antonio Giacobbe riuscirà a mantenere la concentrazione e la determinazione palesata domenica pomeriggio contro il Cervia l’obiettivo non dovrebbe sfuggire senz’altro e potrebbe essere anche confermata l’attuale settima posizione se pur in coabitazione con il Nottolini Capannori. Domenica pomeriggio al “Palafrontera”, già nelle ore preliminari al match, si respirava l’aria tipica delle grandi prestazioni. Nonostante il clima estivo e la voglia di mare le ragazze e lo staff tecnico e dirigenziale appariva pronto a vendere cara la pelle e tutto lasciava presagire che si sarebbe assistito ad una prestazione importante. Poi il fischio di inizio e tutte le ragazze scese in campo hanno dato il meglio di loro stesse e l’applauso del pubblico a fine gara ne è stata una tangibile dimostrazione di riconoscenza, di affetto e di stima nei loro confronti. Le pallavoliste cecinesi hanno praticamente sempre condotto i tre sets sia nel punteggio che nel gioco contro un avversario che certamente non era venuto in riva al Mar Tirreno solo per turismo, tutt’altro. Lo Scozzoli Cervia, nonostante la sua ultima posizione in classifica e la retrocessone ormai certa, ha sempre combattuto durante tutto l’arco del match onorando degnamente la sua presenza al “Palafrontera”, ma contro il Volley Cecina in giornata di grazia nulla hanno potuto. I tre sets sono terminati con il punteggio di 25-21, 25-19 e 25-18, il tutto in un’ora e mezzo di gioco.

Il prossimo impegno dell’Acqua di Bolgheri è sabato prossimo a Castelfranco di Sotto contro il Videomusic, squadra che attualmente occupa la sesta posizione in classifica e che non ha più nulla da chiedere a questo Campionato se non quello di scalare ancora una posizione ai danni dell’Imola che la precede di un sol punto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 10:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: PER LE RAGAZZE DEL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI” A QUESTO PUNTO DEL CAMPIONATO SERVE “CALMA E GESSO”

By Volley Cecina - Posted on 23 Aprile 2013

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_1

Momento delicato per l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina cui manca praticamente un punto per assicurarsi la matematica salvezza in questo suo primo campionato di serie “B2” a due partite dal termine della regular season. Due partite da gestire in modo determinato e con la massima attenzione di cui la prima da giocare proprio sabato prossimo con la diretta rivale per un posto in “paradiso”, ossia il Calenzano Volley. Attualmente il Calenzano è a quota 26 ed il Cecina a quota 32 con ancora sei punti in gioco: se ipoteticamente la formazione fiorentina realizza sei punti nei prossimi due impegni e l’Acqua di Bagheri nessuno le due squadre si troverebbero a pari punti ma in paradiso salirebbe il Calenzano per un maggior numero di partite vinte (12 contro 10). Il gioco non è comunque limitato a queste due squadre anche se è opportuno che il Cecina si debba principalmente preoccupare di se stessa. In ogni caso in ballo c’è anche il Nottolini Capannori che ha 32 punti con otto partite vinte e che dovrà affrontare in casa la pericolante Quarrata e fuori il tranquillo Castelfranco. Poi il Motori Bologna a quota 31 con dieci partite vinte e che ha in programma il Lucca tra le mura amiche e, dulcis in fundo, guarda caso la trasferta proprio a Cecina. Infine il Blù Volley Quarrata a quota 27 con il primo impegno a Capannori ed il secondo in casa con il già retrocesso Castelfiorentino. La matematica, ma solo questa, non condanna ancora l’Ozzano a quota 24 che se realizzasse sei punti in casa con la tranquilla Imola ed a Cervia con lo Scozzoli ormai retrocesso.

Pertanto finale di campionato al cardiopalma per le ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina cui viene richiesto loro di affrontare con la dovuta calma e tanta fermezza questi ultimi due impegni della stagione agonistica 2012-2013, ovvero “calma e gesso” come si suol dire dalle nostre parti in situazioni simili a questa.



Questo il cammino verso la riconferma nel prossimo Campionato di serie “B2”:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 15:20
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it


SERIE “B2” FEMMINILE: SABATO SERA AL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA” CONTRO IL BOLOGNA SERVE “LA PARTITA PERFETTA”

By Volley Cecina - Posted on 30 Aprile 2013
FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013

Siamo giunti all’ultima giornata di campionato in una situazione che fino a qualche settimana fa poteva essere ritenuta impensabile quantunque possibile. L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina si giocherà le sue “chance” di permanenza in serie “B2” sabato prossimo tra le mura amiche contro l’MT Motori Bologna. Una situazione a dir poco “grottesca” che è andata via via realizzandosi sia per i successi un po’ stentati del team cecinese determinatisi in questa seconda parte del campionato, sia per i risultati un po’ imprevisti delle dirette rivali per restare nella serie cadetta.

Ma cosa presenta e cosa può avvenire nell’ultima giornata di campionato in programma sabato 4 maggio in cui tutte le partite avranno inizio alle ore 21,00? La retrocessione, o meglio la salvezza in serie “B2”, è limitata a quattro squadre di cui una dovrà scendere all’infermo e tre rimanere in paradiso.

La classifica attuale parla in questi termini: Acqua di Bolgheri Volley Cecina punti 32 (10 partite vinte), MT Motori Bologna punti 31 (10 partite vinte), Blù Volley Quarrata punti 30 (10 partite vinte) e Calenzano Volley punti 29 (11 partite vinte).

All’Acqua di Bolgheri Volley Cecina sarebbe sufficiente un solo punto per assicurarsi la salvezza perché a quota 30 diventerebbe irraggiungibile dalla quart’ultima. La formazione cecinese nell’ultima di campionato dovrà vedersela in casa con il Bologna cui necessiterebbero almeno due punti per rimanere in serie “B2” perché in caso contrario rischierebbe non poco. Il Blù Volley Quarrata deve giocare in casa con il Castelfiorentino già matematicamente retrocesso, ragion per cui è pensabile che possa guadagnare i tre punti necessari per ottenere il visto per il paradiso. Infine il Calenzano che dovrà andare a far visita al Montespertoli ove cercherà necessariamente di guadagnare i tre fatidici punti salvezza. Il Calenzano Volley, visto sabato scorso contro l’Acqua di Bolgheri, è in grande condizione e potrebbe riuscire a fare il colpaccio in quel di Montespertoli che con la recente sconfitta di Cesena è stato costretto ad abbandonare ogni velleità di partecipare ai play-off, ragion per cui è possibile che possa giocare la sua onesta partita in quanto non interessato alla situazione di classifica avendo già il quarto posto finale assicurato. Qualche residua possibilità potrebbe avere anche l'Ozzano a quota 27, che dovrà giocare con il Cervia anch'esso già retrocesso: ma la salvezza a quota 30 se pur possibile appare alquanto difficile.

Comunque bando alle “ciance”, ossia alle chiacchiere, sabato prossimo il team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” deve assolutamente fare “la partita perfetta” e nulla più per potersi nella prossima stagione allinearsi nuovamente ai nastri di partenza della serie “B2”. E questo è un traguardo che la dirigenza del “Volley Cecina” vuole assolutamente chiedendo alle sue atlete di riuscire nell’impresa per poter proseguire quel programma orientato alla ricerca della conferma della rinascita della “pallavolo” sul territorio cecinese.
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 16:17

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: SABATO 4 MAGGIO - ORE 21,00 - AL “PALAFRONTERA” UN MATCH CHE DECIDE UN CAMPIONATO!

By Volley Cecina - Posted on 03 Maggio 2013

SERIE%20B Grande attesa per il match del Campionato Nazionale femminile di serie “B2” che sabato sera (inizio ore 21,00) andrà in scena al Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera” di Cecina. Saranno di fronte due squadre, Acqua di Bolgheri Volley Cecina e Motori Bologna, entrambe “impelagate” a giocarsi la salvezza nell’ultima giornata di campionato. La formazione locale per raggiungere la “meta” della riconferma in serie “B2” per la prossima stagione ha bisogno di fare punti in quest’ultimo appuntamento contro un avversario che anch’esso ha bisogno di fare punti per avere la certezza di non retrocedere. A questo punto non stiamo a valutare i possibili risultati delle altre contendenti per la salvezza: il pallino del gioco ora è in mano solo e soltanto alle ragazze “Acqua di Bolgheri” che dovranno dare l’anima per conquistare il punto più importante di tutto il campionato. Forza ragazze!!!.

MT MOTORI E ATLETICO BOLOGNA

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA

1

LOMBARDI CHIARA

1

PASQUADIBISCEGLIE GIULIA

2

DALL'OLIO ILARIA

3

CIURLI CLARISSA

3

MONTELEONE KETTY

5

BATTAIN BARBARA

5

BARBIERI FRANCESCA

6

ZUANIGH DANIELA

6

NOBILE GIULIA

10

BROGLIATO MARTINA

8

TONELLI ELENA

11

STORNI ELISA

10

DI STEFANO PIERALBA

12

BATTAIN FRANCESCA

11

TARABORELLI VALERIA

14

COSCI GIULIA

12

MANNI GILDA

15

RICOVERI ERICA

13

FARABEGOLI FEDERICA

16

PACUBE DE LEO CAROLINA

15

ALBERTAZZI FRANCESCA

19

CASALI GIULIA

18

FAENZA ELENA

X

X

PARLATINI LUCA

1° Allenatore

GIACOBBE ANTONIO

1° Allenatore

MONTANARI LUCA

2° Allenatore

GUIDUCCI GLORIA

2° Allenatore

CHOW GIANLUCA

Dirigente

GHELARDINI STEF.

Dirigente

      


GIANNINI LUCA

1° Arbitro

ALBONETTI ROBERTO

2° Arbitro

 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 08:00

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA RAGGIUNGE LA SALVEZZA SE PUR SCONFITTA PER 3-2 DA UN FORTE BOLOGNA

By Volley Cecina - Posted on 05 Maggio 2013

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013

Difficile commentare la salvezza conquistata all’ultima giornata di campionato nonostante una sconfitta casalinga, se pur per 3-2. Comunque proviamoci perché alla fin fine nella prossima stagione il Volley Cecina, speriamo ancora abbinato al marchio “Acqua di Bolgheri”, sarà ancora ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di serie “B2”.

Sabato sera al “Palafrontera” si respirava un’aria surreale, insolita, mancava infatti quel clima festoso che sempre persiste nel complesso sportivo del Villaggio Scolastico. Quella sera al “Palafrontera” c’era in gioco la salvezza del team “Acqua di Bolgheri”, salvezza che poteva dipendere sia da un suo successo, anche parziale, sia dall’insuccesso delle dirette rivali quali Calenzano Volley, oppure Blù Volley Quarrata od il Motori Bologna. E proprio quest’ultima squadra sarebbe stata l’antagonista di turno del Volley Cecina solo che per raggiungere la salvezza alle tirreniche sarebbe stato sufficiente un punto, mentre alle felsinee ne sarebbero serviti almeno due. Che casino!!! A questo punto occorreva cercare la vittoria a tutti i costi, anche perché troppo rischioso contare sui risultati degli altri campi di gioco e soprattutto su quello di Montespertoli ove giocava il Calenzano.

In un ambiente in cui il silenzio era l’elemento principe e la presenza di un buon pubblico, anche se non così numeroso come era lecito prevedere, si comincia a giocare tra due squadre apparse subito non proprio serene data l’altissima posta in palio.

Primo set con i due sestetti che si fronteggiano alla pari fino al 10-10. Poi sono le bolognesi, soprattutto con le attaccanti esterne, a prendere il comando della situazione guadagnando qualche punto che le porta a raggiungere il massimo vantaggio con un severo 17-11. Poi il recupero di Storni e compagne che raggiungono la parità sul 18-18. A questo punto la battaglia si fa dura e le due squadre procedono praticamente punto su punto fino al 24-24 con l’Acqua di Bolgheri che ha da recriminare non poco. Il successo va comunque ad un coriaceo Motori Bologna per 26-24, risultato questo che gela ulteriormente l’ambiente.

Secondo set che vede l’Acqua di Bolgheri partire con decisione e dominare la scena, almeno nel punteggio: 8-3, 10.5, 12-7, 15-9, 18-10, 20-15. Poi il ritorno delle ospiti che recuperano punti su punti arrivando al pareggio sul 23-23. Il gioco, così come nel primo parziale, si fa duro e nessuna delle due squadre vuole mollare la “presa”: 23-24, 24-24, 25-24, 25-25, 25-26, 26-26, 26-27 ed infine arriva il 26-28 per il Motori Bologna. Due a zero per la brava formazione ospite e palla al centro. Da Montespertoli arrivano intanto notizie non proprio negative: infatti Montespertoli e Calenzano stanno sull’1-1 e non tutto è ancora perduto.

Terzo set che vede ancora le due squadre duellare all’arma bianca: sul 15-15 è l’Acqua di Bolgheri che prende in mano la situazione producendo un gioco pungente ed efficace portandosi sul 20.15. Il tentativo di rimonta del Motori Bologna questa volta non va oltre il ventesimo punto ed il set termina a favore delle padrone di casa per 25-20. Da Montespertoli arrivano altre notizie: il Montesport conduce ora per 2-1 e questo vuol dire a questo punto matematica salvezza per l’Acqua di Bolgheri.

Quarto set giocato in un clima un po’ più disteso: Acqua di Bolgheri che continua a sciorinare eccellenti azioni corali ed ora diventa padrona del campo contro un Bologna apparso ora un po’ affaticato probabilmente per il gran ritmo che ha impresso al gioco nei primi tre parziali. Il team cecinese va via dritto verso la meta senza troppi sussulti conquistando il set con un netto 25-14. Due a due.

Prima dell’inizio del quinto set già si è a conoscenza del risultato finale di Montespertoli che determina la retrocessione del Calenzano e la contestuale certezza della salvezza sia per l’Acqua di Bolgheri che per il Motori Bologna.

Si gioca ora il quinto set in un clima completamente disteso: al cambio di campo è il Bologna in vantaggio per 8-6. Le ragazze emiliane sono più concrete in questa fase della partita e così raggiungono il successo del match grazie ad un 15-11 finale.

Al termine della partita tanti abbracci in casa Volley Cecina, qualche lacrima, tanti pensieri nella dirigenza rosso-blù chiamata ora ad un rivisitazione generale del team alla luce di questa prima esperienza in un campionato nazionale risultato decisamente più duro, sotto ogni punto di vista, di ogni iniziale previsione.

Il Volley Cecina vuole comunque esprimere un saluto ed un sincero augurio alle formazioni retrocesse ed in particolare al valoroso Calenzano Volley che senz’altro non meritava questa dura punizione cui è andato incontro.



QUESTO RIPORTATO DI SEGUITO E’ IL COMMENTO PUBBLICATO SUL SITO INTERNET DEL “CALENZANO VOLLEY” RELATIVO ALLA PARTITA DI MONTESPERTOLI:

<<titoli di coda sul campionato di B2 del Calenzano Volley che con la sconfitta sul campo del Montesport, torna in serie C un anno dopo la festa promozione. La partita è un’agonia continua per le rossoblù, secondo set vinto compreso, ogni palla pesa quanto un macigno e il muro di casa risulta insormontabile; la spada di Damocle sulla testa di Marciano e compagne fa commettere loro numerose ingenuità, minando di molto la convinzione nei propri mezzi, naturale per il Montesport, squadra quadrata e vogliosa di esultare davanti al proprio pubblico, salire in cattedra e piegare la fievole resistenza ospite.

Un finale amaro, dopo una stagione in chiaro scuro, che con un pizzico di attenzione e fortuna in più, avrebbe potuto prendere un altro colore, ma tant’è nello sport c’è il vincitore e lo sconfitto, questa volta è toccato a noi, perdiamo a testa alta, sapendo che sono stati commessi degli errori e che si potrà migliorare nel prossimo futuro; complimenti a Quarrata, Cecina e Bologna per la riconferma della categoria, all’Ambra Cavallini regina incontrastata, in bocca al lupo a Lucca e Cesena impegnate nei playoff e un plauso al Montesport per il fair play dimostrato a fine gara, nonostante “l’obiettivo” raggiunto.>>
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 10:44

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

BREAKIN'NEWS!! NUOVO ALLENATORE PER L'ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA

By Volley Cecina - Posted on 23 Maggio 2013

foto%20berti_0.preview

Grossissime novità in casa Volley Cecina: la società del presidente Stefano Paparelli ha infatti definito l'ingaggio del tecnico Luca Berti, che dalla prossima stagione siederà sulla panchina della serie B2. Un innesto di sicuro valore quello del neo-tecnico rossoblu, che dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Antonio Giacobbe ma che, dall'alto della sua trentennale esperienza sui campi da gioco, egli saprà senz'altro fornire il suo determinante contributo. Cecinese doc, nato pallavolisticamente proprio sul parquet del PalaFrontera, mister Berti porta con sé un curriculum di tutto rispetto, con 13 stagioni da giocatore passate sui campi di serie A1 ed A2, culminate con l'esordio a 16 anni nello stesso gruppo dei vari Bernardi, Gardini, Cantagalli e degli altri della cosiddetta "Generazione di Fenomeni" che formò la grande nazionale italiana degli anni '90. Una volta appese le ginocchiere al chiodo, per molti anni il posto di Luca Berti è stato dietro una scrivania come direttore sportivo a Trento dell'attuale Itas Dietec, una squadra allora agli esordi ad altissimi livelli e che proprio grazie al suo lavoro ha posto le basi per i trionfi odierni. Abbandonata Trento, il mister cecinese si è accasato a Santa Croce, dove dopo 4 anni da D.S. la scorsa stagione si è seduto sulla panchina della serie B2, portando la propria squadra alla promozione diretta in B1. "Siamo molto soddisfatti della scelta fatta," ha spiegato il presidente Paparelli, "e di essere riusciti a riportare nei ranghi societari un cecinese doc che ha contribuito a fare la storia della nostra società.". Paparelli ha poi spiegato i retroscena della trattativa, già abbozzta lo scorso anno per il solo ruolo di direttore sportivo ma che, dopo gli splendidi risultati della stagione appena conclusa, è velocemente stata integrata anche dalla proposta della panchina. Un doppio incarico quindi quello di Berti, che come D.S. lavorerà a 360° nella struttura societaria, collaborando al tempo stesso attivamente e cercando il giusto feeling con gli altri allenatori rossoblu. Subito dopo la presentazione il mister, visibilmente emozionato per il ritorno sul parquet di casa dopo tanti anni, ha svolto un'ora di lavoro tecnico su di un gruppo allargato di 17 ragazze, che comprendeva praticamente tutta la rosa dell'Acqua di Bolgheri più un nutrito numero di giovani reduci dal campionato di serie D.
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 09:25

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

IL WORKSHOP PER ALLENATORI IN PROGRAMMA A CECINA DALL’1 AL 4 LUGLIO RICONOSCIUTO DALLA FIPAV COME CORSO DI AGGIORNAMENTO

By Volley Cecina - Posted on 19 Giugno 2013

anderliniVolleyCampHome



Si comunica che il “workshop” rivolto ad Allenatori di Terzo, Secondo, Primo Grado ed Allievi Allenatori organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, in collaborazione con Volley Cecina, in programma a Cecina dal 1 al 4 luglio 2013, in occasione dell'Anderlini Special Camp di alta specializzazione, è stato ufficialmente riconosciuto dal Comitato Regionale Toscano FIPAV come “corso di aggiornamento”. Come noto il workshop di che trattasi ha come titolo:

“JOHN KESSEL E CARL MICHEAL McGOWN:

DAL SETTORE GIOVANILE ALL'ALTO LIVELLO”

Ogni notizia a riguardo può essere rilevata dal Sito Internet www.scuoladipallavolo.it, ma anche da quello del Comitato Territoriale FIPAV di Livorno (www.llivorno.federvolley.it).

www.volleycecina.it

IL VOLLEY CECINA SALUTA E RINGRAZIA GIULIA CASALI E SARA CRIELESI

By Volley Cecina - Posted on 19 Giugno 2013

logo%20volley%20cecina_1
Giulia Casali e Sara Crielesi nella prossima stagione sportiva non vestiranno più la casacca del Volley Cecina. Questo dispiace moltissimo al “Popolo del Volley Cecina” che comunque vuole salutarle e ringraziarle per la serietà e la correttezza sempre dimostrata in ogni frangente. Al Volley Cecina rincresce comunque moltissimo il fatto di non essere riuscito a soddisfare le aspettative che probabilmente le due ragazze avevano riposto nella realtà sportiva cecinese. Il Volley Cecina augura comunque loro che possano ottenere maggiori soddisfazioni nell’ambito di quelle società che nella prossima stagione avranno la fortuna di accoglierle nelle loro fila. Un sincero saluto ed un ringraziamento anche ai familiari di Sara e Giulia per la cordialità e la collaborazione che hanno sempre posto in essere con grande spontaneità ed in modo assolutamente disinteressato.
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 09:10

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE "B2" FEMMINILE: ARRIVA GIULIA FIDANZI PRIMO IMPORTANTE ACQUISTO DEL VOLLEY CECINA

By Volley Cecina - Posted on 15 Luglio 2013

GIULIA%20FIDANZI
Giulia Fidanzi è il nuovo arrivo in casa rosso-blù per il prossimo campionato nazionale femminile di serie "B2". Giulia era da tempo uno degli obiettivi principali del Volley Cecina con la speranza che un giorno o l'altro si sarebbe potuto vederla quotidianamente calcare il parquet del Palafrontera. Giulia Fidanzi è, come si dice di solito, una giocatrice a trecentosessanta gradi, una classica giocatrice di equilibrio, forte in difesa e ricezione e brava in attacco a sfruttare tutte le proprie doti tecniche e fisiche. Nel campionato scorso Giulia ha giocato a Casciavola in serie "B1" risultando determinante per la salvezza del complesso pisano. Nella stagione 2011-2012 la troviamo in serie "A2" con la formazione fiorentina del Bisonte di San Casciano ed in quella 2010-2011 nella stessa serie ma con il Biancoforno di Santa Croce sull'Arno. In precedenza ancora in serie "A2" con la Pallavolo Donoratico, società in cui è cresciuta ed è diventata atleta di eccellente spessore tecnico ed agonistico. Giulia Fidanzi è nata a Cecina il 15.2.1988, abita a Donoratico ed il suo ruolo è di schiacciatrice. Il "Popolo del Volley Cecina" dà il suo caloroso e sincero benvenuto a Giulia Fidanzi.
 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share