BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2013, 10:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA LE RAGAZZE DELL’ACQUA DI BOLGHERI VOGLIONO LA VITTORIA CONTRO IL VIDEOMUSIC CASTELFRANCO

By Volley Cecina - Posted on 04 Gennaio 2013
acqua%20di%20bolgheri_1.preview

Domenica 6 gennaio, alle ore 18,00 le ragazze del team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” giocheranno al “Palafrontera” dove affronteranno la forte formazione del Videomusic Castelfranco. La formazione cecinese, dopo la brutta prestazione di Cervia, cercherà di fronte al pubblico amico di conquistare quella vittoria indispensabile per poter riportare serenità nell’ambiente e guardare così con maggiore fiducia al futuro. Obiettivo del team cecinese è senz’altro quello di disputare un campionato onorevole ma perché questo possa avvenire è indispensabile non lasciare troppi punti per strada quando non lo è assolutamente impossibile. Il Videomusic Castelfranco occupa attualmente la quinta posizione in classifica con diciassette punti frutto di cinque vittorie e di altrettante sconfitte, a differenza dell’Acqua di Bolgheri (nona) che di punti ne ha tredici grazie a quattro vittorie e sei sconfitte. Nell’ultimo match disputato il Videomusic è stato sconfitto in casa per 3-1 dalla corazzata Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno che attualmente guida la classifica a punteggio pieno con soli cinque sets subiti. Domenica pomeriggio tutto il Popolo del Volley Cecina si attende dalla proprie “beniamine” una prestazione super per poter festeggiare la prima vittoria casalinga della stagione. Forza ragazze!
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 06:57
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: OTTIMA PRESTAZIONE DELL’ACQUA DI BOLGHERI CHE COSTRINGE ALLA RESA IL VIDEOMUSIC FGL CASTELFRANCO (3-0)

By Volley Cecina - Posted on 06 Gennaio 2013
ANTONIO%20GIACOBBE_12

L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina finalmente festeggia la prima vittoria tra le mura amiche con un sonante 3-0 ai danni del Videomusic Castelfranco. Ottima prestazione di squadra da parte cecinese mentre ha un po’ deluso la formazione ospite che si presentava al “Palafrontera” con un biglietto da visita di tutto rispetto. Il team cecinese ha giocato un’eccellente match non concedendo nulla al Videomusic che solo nel primo set ha retto al ritmo impresso da Cosci e compagne per poi subire costantemente nei due successivi. Con questo successo l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina si insedia al sesto posto della classifica generale e che domenica prossima giocherà ancora in casa contro la Pallavolo Calenzano che ha attualmente quindici punti in classifica contro i sedici del team cecinese. Da tenere comunque in considerazione che il Calenzano ha conseguito sette vittorie e quattro sconfitte contro i cinque successi della formazione locale e tutto questo in virtù delle sei vittorie conseguite per 3-2 che in classifica portano due punti anziché tre.

Domenica pomeriggio l’Acqua di Bolgheri, così come avvenuto in occasione delle ultime gare, è scesa in campo con Cosci in costruzione, Storni e Zuanigh al centro, Francesca Battain, Pacube e Ciurli attaccanti esterni, oltre a Ricoveri nel ruolo di libero. Il Videomusic ha schierato Gnesi in costruzione, Danti e Nelli al centro, Dal Canto, Gasparri e Caverni attaccanti esterni e con Pollastrini come libero.

Primo set abbastanza combattuto con le due squadre che giocano a lungo punto su punto fino al 18-18, poi le ragazze di Giacobbe che prendono il sopravvento sul 22-18 in loro favore, ma una serie insidiosa di servizi di Caverni consente al Castelfranco di raggiungere la parità sul 22-22. Il time-out chiesto da Giacobbe consente alle sue ragazze di interrompere la serie positiva di Caverni e di riprendere fiducia e di chiudere il set a proprio favore con il punteggio di 25-23 in 26’ di gioco.

Secondo set che vede le due squadre in sostanziale parità fino al 6-6, poi sono le ragazze di casa che prendono il volo con le colleghe ospiti che non riescono proprio a tenere il passo subendo costantemente l’offensiva dell’Acqua di Bolgheri. Questo parziale si chiude così per 25-16 in 22’.

Terzo set senza storia: in campo c’è solo il Cecina che gioca in scioltezza e con grande sicurezza non trovando comunque troppa resistenza da parte delle ragazze di Castelfranco. Questo parziale di chiude così con un punteggio nettissimo (25-10) a favore dell’Acqua di Bolgheri in soli 21’.

Tutte le ragazze cecinesi scese in campo meritano una particolare citazione per l’attenzione e la coesione di squadra che hanno messo in campo disputando una prestazione super scevra da grossolani errori che hanno consentito di annichilire un Videomusic, certamente non in serata di grazia, comunque venuto a Cecina certamente per portarsi a casa l’intera posta in palio: ma così non è stato.

Il tabellino:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanigh, Brogliato, Storni, Battain F:, Cosci, Ricoveri, Pacube, Casali. Allenatori: Giacobbe e Guiducci.

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: Tessitori, Andreotti, Tamburini, Dal Canto, Interlandi, Gasparri, Gnesi, Brogi, Nelli, Caverni, Pollastrini, Danti. Allenatori: Pucci e Bagni.

Arbitri: sigg. Mugnai e Sposato di Firenze.

RISULTATO FINALE: Acqua di Bolgheri Volley Cecina – Videomusic FGL Castelfranco 3-0 (25-23, 25-16, 25-10).
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 09:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA POMERIGGIO AL “PALAFRONTERA” LE RAGAZZE DELL’ACQUA DI BOLGHERI AFFRONTANO IL CALENZANO VOLLEY

By Volley Cecina - Posted on 11 Gennaio 2013
COSCI%20SILVIA%20BIS
COSCI SILVIA

Dopo l’eccellente prestazione fornita domenica scorsa contro il Videomusic Castelfranco, con la conseguente sonante conquistata per 3-0, ecco che le ragazze del team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” domenica pomeriggio scenderanno in campo nuovamente al “Palafrontera” per affrontare la forte compagine del Calenzano Volley. La vittoria conseguita ai danni del Castelfranco ha sollevato non poco lo stato d’animo e gli umori nella “Casa del Volley Cecina” dove ora, anche alla luce della buona prova fornita, si guarda al futuro con maggiore ottimismo anche perché la precedente prestazione pre-natalizia di Cervia aveva sollevato non pochi dubbi sulle possibilità di portare a termine il campionato in modo quanto meno decoroso. Il Calenzano Volley nell’ultima giornata di campionato ha conseguito una vittoria importante, se pur per 3-2, contro la vice-regina del torneo, ossia il Volley Delta Luk e questo la dice lunga sul valore del team fiorentino che delle undici partite disputate ne ha vinte ben sette, di cui diverse per 3-2, contro i cinque successi conquistati dall’Acqua di Bolgheri. Per questo match, che si presenta di alto livello, è atteso al Palafrontera il pubblico delle grandi occasioni. Forza Ragazze!
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 07:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA SOFFRE MA ALLA FINE HA LA MEGLIO SUL CALENZANO VOLLEY (3-2)
By Volley Cecina - Posted on 13 Gennaio 2013

ELISA%20STORNI%20BIS_4

Nuovo successo casalingo per il team Acqua di Bolgheri ai danni del Calenzano Volley con un 3-2 combattutissimo ed incerto fino all’ultimo punto del quinto set. La formazione cecinese si è trovata di fronte una squadra ostica forte in difesa come è ormai consuetudine trovarne in questo campionato e con alcune giocatrici decisive in fase di attacco. Il Calenzano Volley si è presentata al Palafrontera con un curriculum di tutto rispetto dal momento che nel corso di questo campionato aveva conquistato ben sette vittorie di cui sei per 3-2 delle quali ben quattro fuori casa. Pertanto l’imperativo per l’Acqua di Bolgheri era di lottare strenuamente per tutto l’arco del match perché questo tipo di vittorie per 3-2 non vengono sempre per caso e molto probabilmente avrebbe avuto d fronte una squadra che non si sarebbe mai arresa fino all’ultimo punto. E così è stato: tanto che nel quinto e decisivo set la formazione fiorentina si è portata subito in vantaggio per 6-2 facendo tremare di paura tutti i presenti di fede cecinese. Poi però, al cambio di campo, è l’Acqua di Bolgheri che troviamo davanti per 8-7 e sulla scia favorevole continua a guadagnare punti portandosi sul 13-9 fino a chiudere la partita con un parziale di 15-11. Comunque è bene quel che finisce bene come lo è stato per l’Acqua di Bolgheri e con un po’ di disappunto per il clan Calenzano che probabilmente non pensava assolutamente di tornarsene a casa con un solo punto all’attivo. In ogni caso il Calenzano al Palafrontera di Cecina ha dimostrato di essere una squadra eccellente con alcune individualità di spicco come l’alzatrice Tofani, l’attaccante Marciano, particolarmente forte in servizio, ed il centro Pazzaglia autrice di alcuni attacchi in fast da manuale. Dal canto suo l’Acqua di Bolgheri ha disputato un match attento sprecando in qualche modo la possibilità di conquistare il primo set, perduto per 25-23, giocando il secondo parziale con autorità (25-16), cedendo poi nel terzo in modo inusitato dal momento che stava conducendo per 17-13 per poi subire un parziale di 12-1 grazie al quale il Calenzano se lo è aggiudicato per 25-18. Ed è stato proprio in questa fase del match che Marciano in servizio e Pazzaglia in fast hanno creato lo scompiglio nella formazione locale. Il quarto set è stato quasi un monologo dell’Acqua di Bolgheri che ha sempre tenuto saldamento il comando del gioco e del punteggio concludendolo con un indiscutibile 25-17. La storia del quinto e decisivo set ve l’abbiamo già raccontata. Un plauso a tutta la formazione Acqua di Bolgheri che ha conquistato due punti importanti contro un avversario di rispetto sempre ben disposto in campo e, come abbiamo già detto, mai rinunciatario.
L’Acqua di Bolgheri è scesa in campo con il solito sestetto composto da Cosci in costruzione, Storni e Zuanigh al centro, Francesca Battain, Pacube e Ciurli attaccanti esterni, oltre a Ricoveri nel ruolo di libero. Il Calenzano Volley ha schierato Tofani in costruzione, Giulia Panerai e Pazzaglia al centro, Calamai, Marciano e Baroncelli attaccanti esterni e con Eleonora Panerai come libero. Nel corso del primo set mister Antonio Giacobbe ha sostituito il libero Ricoveri con Brogliato che nel complesso ha disputato un match attento scevro da particolari errori. In campo si sono alternate anche Barbara Battain e Pasquadibisceglie dando un contributo importante per il risultato finale. Comunque in casa Cecina tutte le atlete scese in campo meritano un plauso come Ciurli, Storni, Pacube, Francesca Battain, Cosci e Zuanigh. Nel Calenzano vorremmo evidenziale prestazioni delle già citate Marciano e Pazzaglia oltre a Tofani ed a Calami soprattutto efficace in certi momenti del match.
Sabato prossimo l’Acqua di Bolgheri giocherà a Bologna: un’altra partita molto importante sia ai fini della salvezza che per la conquista di una posizione di rispetto in questo primo Campionato di serie “B2”. Poi la sosta al termine del girone di andata e subito dopo la trasferta in casa della regina del torneo, ossia l’Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno, allenata dal cecinese Luca Berti.
Il tabellino:
ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanigh, Brogliato, Storni, Battain F:, Cosci, Cavallini, Ricoveri, Pacube, Casali. Allenatori: Giacobbe e Guiducci.
CALENZANO VOLLEY: Baroncelli, Bianchi, Bucaioni, Calamai, Garbesi, Marciano, Panerai E., Panerai G., Pazzaglia, Tofani, Tonelli. Allenatori: Frangioni e Gori.
ARBITRI: sigg. Rosadoni e Rossi di Grosseto
RISULTATO FINALE: Acqua di Bolgheri – Calenzano Volley 3-2 (22-25, 25-16, 18-25, 25-17, 15-11).
DURATA SETS: 25’, 25’, 26’, 25’, 14’.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 21:44
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA SFIORA LA VITTORIA NEL GELO DI BOLOGNA (3-2)
By Volley Cecina - Posted on 20 Gennaio 2013

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_2


L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina affronta la trasferta di Bologna in una giornata fredda e dove pioggia e neve non si sono fatte troppo attendere. Comunque sull’Autosole si transita regolarmente e l’arrivo a Bologna avviene nei tempi previsti. Non è presente all’appello Carolina Pacube costretta a volare in Brasile per un problema familiare, ma nonostante tutto l’atteggiamento delle ragazze cecinesi è quello giusto e sono pronte a dar del filo da torcere alla squadra di casa. L’M.T. Motori Elettrici e Atletico Bologna è una formazione che in classifica segue di cinque punti il team rosso-blù ma che in occasione della gara della settimana precedente a Lucca, nonostante la sconfitta, aveva messo in grossa difficoltà Castellano e compagne. C’era pertanto da temere l’impegno bolognese perché si andava ad affrontare una squadra in salute e per giunta in modo incompleto. Pur tuttavia si entra in palestra con il ghigno giusto e la voglia di portarsi a casa la vittoria. Alle 20,30’ comincia il match con l’Acqua di Bolgheri che scende in campo con Cosci in costruzione, Zuanigh e Storni al centro, Ciurli, Pasquadibisceglie Francesca Battain attaccanti esterni oltre a Ricoveri come libero che poi si alternerà a Brogliato. Fischio d’inizio con Ciurli che in servizio favorisce il vantaggio della sua squadra che si porta subito sul 5-0 ammutolendo la platea bolognese. Si gioca e si combatte con decisione su ogni pallone con il sestetto rossoblù ben disposto in campo che raggiunge il 7-1 in suo favore. Poi il ritorno delle padrone di casa che prima si portano in parità sull’11-11 per poi prendere l’iniziativa per arrivare al 14-11 in loro favore. Si gioca punto su punto fino al 20-20 poi, sostenuta dal pubblico locale, l’M.T. Motori Elettrici riesce a giocare con maggiore efficacia gli ultimi palloni aggiudicandosi così il parziale per 25-23. Niente di compromesso perché la squadra cecinese in campo ha dimostrato di esserci. Il secondo set vede le due squadre che si alternano al comando fino al 9-9. Le padrone di casa si portano avanti nel punteggio per 14-11 per poi subire la reazione dell’Acqua di Bolgheri che prima raggiunge la parità sul 17-17 per poi trovarsi vicinissima a chiudere il set sul 23-21 in suo favore. Sembra fatta per il team di Giacobbe ma la formazione bolognese non molla e prima pareggia la situazione sul 23-23 e poi si porta addirittura sul 24-23. L’Acqua di Bolgheri comunque non concede nulla gratuitamente e combatte e gioca perché non vuole lasciare il successo alle avversarie così il punteggio va avanti con una successione al cardiopalma: 24-24, 24-25, 25-25, 25-26, 26-26, 27-26, 27-27, 28-27, 28-28, 29-28 e …. finalmente 30-28. Terzo set ancora sulla linea dell’equilibrio tra le due squadre così come i precedenti fino al 6-6, poi c’è il vantaggio di Cosci e compagne per 9-6, il recupero bolognese e la nuova parità sull’11-11. A questo punto il blackout cecinese con la formazione di casa che prende il volo raggiungendo il massimo vantaggio con il 22-16. Il timeout richiesto da Giacobbe quieta le velleità dell’M.T. Motori Elettrici e così l’Acqua di Bolgheri tenta il ricongiungimento tanto che arriva al 22-23. Poi un nuovo punto per le padrone di casa per un’invasione a rete rosso-blù ed un fallo tecnico sanzionato al team tirrenico determinano la fine del terzo set per 25-23 in favore dell’M.T. Motori Elettrici. Quarto set con l’Acqua di Bolgheri che parte di gran carriera tenendo sempre ben salda in mano l’iniziativa tanto che il suo vantaggio si fa notevole: 4-1, 7-2, 10-2, 14-6, 18-11, 20-13, 22-14, 22-17 e poi 25-17 grazie ad un gioco spumeggiante e deciso contro il quale la squadra di casa non ha potuto far nulla. Si va così al quinto e decisivo set per assegnare la vittoria del match che nell’occasione vale due punti dal momento che la squadra che esce sconfitta ne prende almeno uno. Fischio d’inizio e troviamo ancora le due squadre che si equivalgono nel gioco e nel punteggio fino al 6-6. Il cambio di campo avviene con le padrone di casa in vantaggio per 8-6, ma è un vantaggio momentaneo perché Storni, Zuanigh e tutte le altre trovano i ritmi giusti per portarsi sul 10-8. Quando sembrava che tutto potesse volgere a favore del team Acqua di Bolgheri ecco che si riaccendono i “Motori” bolognesi che forzano il gioco così che prima raggiungono la parità sul 10-10 riuscendo poi a piazzare tre punti importanti (13-10). Ma la squadra cecinese non cede e caparbiamente raggiunge la parità sul 13-13. Poi un disgraziato errore di servizio ed un muro condannano l’Acqua di Bolgheri alla sconfitta se pur per 3-2. Altro non c’è da dire su questo match se non il fatto che a Bologna le ragazze cecinesi nel complesso hanno giocato in modo decisamente apprezzabile e combattuto generosamente ed il risultato finale poteva benissimo risultare a loro favore se solo la buona sorte le avesse assistite maggiormente dal 13-13 in poi ….
Ora c’è la giornata di riposo per la conclusione del girone di andata, poi il campionato riprenderà con l’Acqua di Bolgheri che si recherà a far visita all’imbattuta capolista del torneo, ossia l’Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno allenata dal cecinese Luca Berti. La strada verso la salvezza è ancora lunga ed insidiosa, ma le premesse per portare a termine un campionato con un buon piazzamento finale ci sono tutte, però dovremo fare attenzione a tutte le varie situazioni che si presenteranno di giorno in giorno sia di ordine tecnico che emozionale. Forza ragazze!
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 16:58

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: IL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI” SABATO SERA GIOCA A SANTA CROCE CONTRO L’IMBATTUTA CAPOLISTA AMBRA CAVALLINI

By Volley Cecina - Posted on 31 Gennaio 2013

luca%20bertiSabato avrà inizio il girone di ritorno del Campionato Nazionale femminile di serie “B2” e per le ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina” ecco che ad attenderle ci sarà proprio l’imbattuta capolista del torneo, ossia l’Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno guidata dal tecnico cecinese Luca Berti (nella foto). In occasione dell’esordio in campionato (la partita fu giocata al Palasport di Cecina Mare a causa dell’indisponibilità del Palafrontera per i noti lavori di consolidamento) la formazione locale fu costretta a soccombere per 3-0 trovandosi di fronte una squadra forte, omogenea e ben organizzata costruita per un campionato di categoria superiore. Ora l’Acqua di Bolgheri è senz’altro una squadra diversa rispetto a quella di allora: ha una propria fisionomia, un gioco più strutturato e con tutte le giocatrici che hanno preso maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Ora l’Acqua di Bolgheri non è più la squadra “acqua e sapone” delle prime uscite di campionato: la formazione cecinese ora è in grado di giocare alla pari contro chiunque, magari con estrema umiltà ma con la determinazione giusta avendo acquisito la convinzione che chi vuole la vittoria contro di lei dovrà necessariamente sudare le classiche sette camice. Il match avrà inizio alle ore 21,15 di sabato 2 febbraio presso il “Palaparenti” di Santa Croce sull’Arno. Forza ragazze!
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 17:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: TROPPO FORTE L’AMBRA CAVALLINI DI SANTA CROCE PER L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA ED E’ UN NETTO 3 A 0

By Volley Cecina - Posted on 03 Febbraio 2013

ANTONIO%20GIACOBBE_14
ANTONIO GIACOBBE.jpg

Nella prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale Femminile di serie B2”, così come all’andata, il team Acqua di Bolgheri ha dovuto affrontare l’indiscussa “regina” del torneo, ossia l’Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno o di Montelupo Fiorentino che dir si voglia. Troppo forte la formazione santacrocese, allenata dal cecinse Luca Berti, per l’équipe Acqua di Bolgheri che non è quasi mai riuscita ad impensierirla seriamente durante tutto l’arco dell’incontro tanto che ne è uscito un netto 3-0 a suo favore. L’Ambra Cavallini si è confermata forte in servizio, forte in ricezione, forte in attacco, forte a muro, fortissima in difesa ed il risultato di sabato sera al ”Palaparenti” non poteva che essere quello sentenziato dal campo. Dal canto suo l’Acqua di Bolgheri ha provato a scardinare l’organizzazione della formazione di Luca Berti, ma tutto è risultato vano contro una vera e propria corrazzata certamente degna di una serie superiore rispetto a quella disputata in questa stagione e soprattutto in relazione al grande potenziale del gruppo stesso ed alla qualità delle singole giocatrici. Per l’Acqua di Bolgheri era certamente un’impresa ben difficile, se non impossibile, andare a cercare punti nella “terra del cuoio” e d’altra parte la classifica del campionato parlava talmente in modo chiaro (tredici vittorie su altrettante gare e quasi tutte in modo abbastanza netto) che ogni supposizione od il solo pensiero di espugnare il “Palaparenti” sarebbe stata pura follia. L’Acqua di Bolgheri comunque ci ha provato, chiaramente senza successo, sbattendo la faccia contro una fortezza in cui l’eccellente Santini costituisce la punta di diamante di un complesso destinato a ben altri palcoscenici del volley nazionale.

Nell’arco dei tre sets disputati l’Acqua di Bolgheri soltanto in una occasione è stata avanti nel punteggio e precisamente nel terzo parziale dove è riuscita a fare capolino sul punteggio di 13-12 in suo favore. Per il resto l’Ambra Cavallini ha sempre tenuto saldamente in mano le redini del gioco e dello “score” concludendo i tre sets con i punteggi di 25-17, 25-16 e 25-21.

Passata la bufera santacrocese ora l’Acqua di Bolgheri deve pensare seriamente e concretamente a fare punti contro ogni altro avversario che le si presenterà di fronte, perché con i risultati dell’ultima giornata la classifica è tornata a farsi tremendamente corta e d’ora in poi ogni “svarione” diventerebbe foriero di grande pericolo.

Domenica prossima le ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina giocheranno in casa contro l’Ozzano dell’Emilia che nella gara d’andata fu sconfitto dalle rosso-blù per 3-2 conquistando così i primi punti in questo campionato di serie “B2”: ed è questa una gara assolutamente da vincere così da incamerare i fatidici tre punti che risulteranno utilissimi per la salvezza finale.

Questo comunque il tabellino della gara:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Cosci, Ricoveri, Pacude De Leo, Casali. Allenatore: A. Giacobbe e G. Guiducci.

ANBRA CAVALLINI S.CROCE S.A.: Santini, Breschi, Brandini, Sgherri, Buggiani, Baronti, Bettarini, Pianorsi, Cheli, Sostegni, Bartali, Chiti. Allenatori: L. Berti ed A. Lami.

AMBRA CAVALLINI S.CROCE S.A. batte ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA 3-0 (25-17; 25-16; 25-21).
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 11:21

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: IL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI” DOMENICA POMERIGGIO INCONTRA L’OZZANO NELL’EMILIA

By Volley Cecina - Posted on 06 Febbraio 2013

GIULIA%20CASALI_0Passato lo “tsunami” Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno ecco che il team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” torna tra i comuni mortali per affrontare, domenica pomeriggio al Palafrontera (ore 18,00’), la formazione di Ozzano nell’Emilia. Nello scorso mese di ottobre, in occasione della prima trasferta di questo Campionato Nazionale di serie “B2”, le ragazze dell’Acqua di Bolgheri tornarono dalla terra emiliana con una vittoria per 3-2 che portò tanto entusiasmo nel clan cecinese. Domenica torna a far visita al Volley Cecina la formazione ozzanese che in classifica generale segue quella locale di quattro punti trovandosi peraltro invischiata in zona retrocessione. Mister Giacobbe e le sue ragazze dovranno fare molta attenzione all’ostacolo che si presenterà loro davanti dal momento che questa “maledetta” classifica corta non ammette svarioni di sorta e le partite che necessariamente si devono non possono assolutamente essere lasciate in mano all’avversario perché tutto ciò risulterebbe estremamente pericoloso in chiave salvezza. L’appuntamento per tutti i sostenitori dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina” è fissato per domenica pomeriggio alle ore 18,00’ al Palazzetto dello Sport del Villaggio Scolastico. Forza ragazze!
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 10:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Cecina acciaccata ma vincente

Volley B2: battuto 3 a 1 l’Ozzano.



CECINA. Un Acqua di Bolgheri Volley Cecina più forte degli infortuni superava in casa 3-1 l’Ozzano Bologna, rilanciando le proprie quotazioni in classifica. Senza Storni , infortunata, le rossoblu scendevano in campo con Cosci in regia, Pacube, Ciurli e Francesca Battain attaccanti laterali, Barbara Battain e Zuanigh centrali, Ricoveri libero. L’inizio di set era ad appannaggio delle padrone di casa, ma l’Ozzano si risvegliava presto e si riportava in parità sul 13-13. Da quel momento il set si giocava punto a punto, poi sul 17-17 l’Acqua di Bolgheri riusciva a piazzare un parziale di 5-0, amministrando poi la situazione fino al 25-20 finale. Nel secondo set mister Giacobbe riproponeva il medesimo sestetto . Le ospiti sembravano padrone del campo e riuscivano a portarsi fino al 12-18, ma l’Acqua di Bolgheri non mollava ed in un turno di battuta riusciva a riportarsi in parità. La partita da quel momento si faceva equilibrata, e solo un errore arbitrale permetteva alle ospiti di chiudere il parziale 25-27. Ristabilita la parità, il terzo set iniziava all’insegna del nervosismo. Avanti al primo time-out tecnico, l’Acqua di Bolgheri commetteva l’errore di calare permettendo all’Ozzano di rientrare in partita e di portarsi avanti fino al 18-21. Sembrava finita ma con una reazione di orgoglio le rossoblu, che dovevano fare a meno anche di Pacube infortunata, riaprivano la gara e chiudevano 25-23. Nel quarto set l’Acqua di Bolgheri mandava in campo Pasquadibisceglie al posto di Pacube, ma l’inerzia della partita non cambiava e l’equilibrio regnava sovrano. Sul 18-18, un turno positivo di Cosci al servizio scavava un solco di 5 punti, che permetteva alle rossoblu di chiudere 25-20. Storni, B.Battain, F.Battain, Bartolini, Zuanigh, Casali, Pasquadibisceglie, Brogliato, Pacube, Ciurli, Cosci, Ricoveri. Allenatori: A. Giacobbe, Guiducci.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 11:01
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: IL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI” SABATO SERA GIOCA A CAPANNORI CONTRO IL NOTTOLINI

By Volley Cecina - Posted on 14 Febbraio 2013
ELISA%20STORNI%20BIS_5

Dopo il difficile, sofferto e meritato successo interno conseguito a spese della Pallavolo Ozzano ecco che il team “Acqua di Bolgheri” si appresta a preparare la trasferta di Capannori per affrontare il Nottolini di mister Sandro Becheroni. Il coach Antonio Giacobbe spera di recuperare per la partita di sabato prossimo sia Elisa Storni, che non ha partecipato alla gara con l’Ozzano, sia Carolina Pacube che domenica scorsa, a metà match, è stata costretta ad abbandonare il campo avendo accusato un problema non da poco al ginocchio sinistro. La partita di Capannori, al di là di eventuali assenze e presenze in campo, dovrà essere affrontata dalle ragazze cecinesi con il piglio giusto perché, per assicurarsi prima possibile la salvezza, dovrà provare a guadagnare punti in ogni match che deve disputare. La gara di domenica contro l’Ozzano (vinta per 3-1) l’Acqua di Bolgheri, se pur in condizioni non ottimali, ha lottato contro tutto e tutti ed alla fine è riuscita a conquistare tre punti importanti dimostrando anche maturità, temperamento e senso pratico apprezzabili. Nella gara di andata con il Nottolini (tra l’altro disputata nella Palestra del Liceo a causa della indisponibilità del Palafrontera) il successo arrise alla formazione lucchese per 3-2 che in quell’occasione si dimostrò forte in difesa e con un gioco di attacco armonico ed efficace. Senz’altro oggi il team Acqua di Bolgheri non è lo stesso di allora e pertanto può, anzi deve, anche pensare di tornare da Capannori a mani non completamente vuote. Forza ragazze!
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 13:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA E’ SCONFITTA A CAPANNORI DA UN “SUPER” NOTTOLINI (3-1)

By Volley Cecina - Posted on 18 Febbraio 2013
CAROLINA%20PACUBE%20DE%20LEO

Fine settimana amaro per l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina che sabato sera è uscita sconfitta dalla bunker di Capannori ad opera di un Nottolini forte come non mai. Ma il match ha vissuto in sé due ben diverse partite: la prima, durata solo un set, dominata e vinta dall’Acqua di Bolgheri con un gioco spumeggiante e sicuro che ha annichilito le padrone di casa peraltro intimorite dalla fluidità delle azioni del team cecinese (25-19). Poi è iniziata un’altra partita in cui le cose si sono letteralmente rovesciate mettendo in mostra un Nottolini fantastico con un gioco basato su una difesa energica, puntuale ed insuperabile sulla quale le sue azioni di attacco sono scaturite con estrema semplicità, naturalezza ed efficacia. Il risultato complessivo finale delle due partite è stato pertanto di 3-1 in favore del Nottolini che rispecchia in modo inoppugnabile l’andamento del match. E’ pur vero che l’Acqua di Bolgheri ha dovuto fare a meno della Pacube e con una Storni reduce da un noioso infortunio che le ha impedito di allenarsi per dieci giorni, ma contro il Nottolini di sabato sera probabilmente non ci sarebbe stati nulla o ben poco da fare. La Pacube per l’Acqua di Bolgheri costituisce senz’altro la miglior giocatrice di equilibrio tra i vari reparti, che è il ricevitore principe della squadra ed anche il difensore più tattico e che la Storni resta il miglior attaccante di movimento della zona centrale della rete ma permane in ogni caso il serio dubbio se contro un tale Nottolini la formazione cecinese al completo ce l’avrebbe potuta fare. Se a questo aggiungiamo anche il fatto che non tutte le ragazze in campo hanno risposto con il giusto atteggiamento e la determinazione necessaria ecco che il divario tra le due squadre si è così acuito notevolmente. La formazione capannorese vanta un libero di assoluta qualità tanto che meriterebbe ben altra serie, almeno un attaccante esterno di grande efficacia e due centri non da poco per puntualità sia in fase di muro che di attacco. L’Acqua di Bolgheri ha giocato un primo set da manuale, forse perfetto, per poi sparire sotto la costante pressione delle ragazze “nottoliniane” che hanno senz’altro costruito il loro dominio partendo da una costante azione difensiva che è riuscita a spegnere sistematicamente ogni velleità delle cecinesi. Domenica prossima l’Acqua di Bolgheri giocherà tra le mura amiche contro il Blù Volley Quarrata che in classifica generale la segue di ben sei punti: per il team di Antonio Giacobbe sarà questa una gara da vincere assolutamente per poter mettere in “saccoccia” tre punti importanti per consolidarsi nella zona giusta per conquistare la salvezza in questo Campionato Nazionale cadetto. Sarà ancora assente Carolina Pacube che venerdì prossimo verrà sottoposta a Perugia ad un intervento chirurgico al ginocchio per l’asportazione di alcuni frammenti del menisco ed il suo rientro in squadra è previsto tra circa un mese. Nel frattempo le ragazze “Acqua di Bolgheri” dovranno stringere i denti e cercare di non lasciare assolutamente per strada punti importanti, anzi dovranno cercare di conquistarne ancora altri laddove ciò potrebbe risultare anche solo difficile pensarlo.
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 11:47

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: IL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI” DOMENICA POMERIGGIO AFFRONTA IL BLU’ VOLLEY QUARRATA

By Volley Cecina - Posted on 22 Febbraio 2013

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013

Domenica pomeriggio arriva al “Palafrontera” la formazione del “Blù Volley Quarrata” e per il team locale “Acqua di Bolgheri” è il momento di drizzare le antenne perché questa è una gara assolutamente da non sbagliare. Questa “maledetta” classifica è ancora troppo corta ed un passo falso rischia di far precipitare una squadra di media classifica (come quella cecinese) nella pericolosa “zona rossa”. Il Blù Volley Quarrata occupa attualmente l’undicesima posizione (zona rossa) in classifica distante solo sei punti dall’Acqua di Bolgheri. E’ pur vero che Pacube è ferma per essersi sottoposta giovedì a Perugia ad un intervento chirurgico al ginocchio e che Storni non è al meglio della condizione fisica per i postumi di una distorsione alla caviglia, pur tuttavia le varie Ciurli, le due Battain, Zuanigh, Pasquadibisceglie, Cosci, Casali, Ricoveri e Brogliato hanno le carte in regola per riuscire in ogni caso a non far sentire al gioco soverchie difficoltà, anzi dovranno mettercela tutta per conquistare in casa un risultato del tutto positivo che consenta al team di scalare magari una sola posizione in classifica generale. Contro il Quarrata i tre punti sono indispensabili pensando anche che la settimana successiva il team “Acqua di Bolgheri” dovrà affrontare la difficile trasferta di Cesena, dove anche in quella occasione siamo certi che le ragazze cecinesi si impegneranno al massimo per cercare di portare a casa più punti possibili anche nella consapevolezza delle difficoltà che la squadra sta attraversando in questa delicata fase del campionato. Forza ragazze!
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 00:09

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA VINCE E CONVINCE CON IL BLU' VOLLEY QUARRATA (3-0)

By Volley Cecina - Posted on 24 Febbraio 2013

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_1


Contro il Blu Volley Quarrata l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina vince e convince al termine di una prestazione in cui soprattutto il muro è riuscito a spegnere ogni velleità delle ospiti pistoiesi. Domenica pomeriggio al “Palafrontera” la formazione cecinese ha giocato un buon match palesando peraltro una struttura di gioco ben orchestrata dal suo play. Assente la Pacube, ferma per un intervento chirurgico ai ginocchio, la squadra cecinese si è comunque mossa bene in ogni reparto tanto che il risultato finale non poteva che essere quello acquisito sul campo dal momento che il Quarrata non è riuscito quasi mai ad impensierire il complesso di mister Giacobbe se non nel terzo set in cui le padrone di casa hanno commesso qualche errore di troppo. E’ stato questo un pomeriggio positivo per l’Acqua di Bolgheri in cui è riuscita ad esprimersi in modo positivo: bene in fase di ricezione, bene in fase di muro dove tutta la squadra ha lavorato in modo decisivo con una Francesca Battain che è riuscita a chiudere in tante occasioni ogni varco a Gassani e compagne. Buona la distribuzione del gioco da parte di una Giulia Cosci che è riuscita a mettere in azione con abilità tutte le proprie compagne di squadra ed in particolare i propri centri con palloni che chiedevano soltanto di essere trasformati in punti di parte di Daniela Zuanigh ed Elisa Storni. Buona anche la fase di attacco in posto due e posto quattro con Pasquadibisceglie, Ciurli e Battain anche se da loro si può pretendere maggiore continuità di penetrazione perché è proprio da queste posizioni che di norma arrivano i punti determinanti per vincere le partite. Eccellente anche il lavoro del libero nell’occasione puntuale e sicuro sia in fase di ricezione che di difesa.

Contro il Quarrata sono stati conquistati tre punti d’oro in chiave salvezza peraltro a spese di un avversario che potrebbe anche essere un diretto concorrente per la salvezza. Dal canto suo il Blù Volley Quarrata si è dimostrata nel complesso una buona squadra che purtroppo per lei ha trovato un’Acqua di Bolgheri in serata di grazia e con il muro, teniamo a sottolinearlo, che ha spento con buona continuità le azioni di attacco delle sue giocatrici.

L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina al fischio d’inizio si è presentata in campo con Francesca Battain, Pasquadibisceglie e Ciurli attaccanti esterni, Zuanigh e Storni al centro, Cosci in costruzione e con Ricoveri nel ruolo di libero. Dal canto suo mister Torracchi ha schierato inizialmente Balducci in costruzione, Gassani, Novi e Bevilacqua attaccanti esterni, Di Gregorio e Bartolini al centro, oltre a Tomasino come libero.

Primo set con l’Acqua di Bolgheri che parte con buon ritmo portandosi subito in vantaggio per 13-6, poi il recupero delle ragazze del Blù Volley che, grazie ad una buona difesa, impegnano seriamente il team cecinese. La maggior forza d’attacco premia comunque le padrone di casa che chiudono meritatamente il set per 25-20.

Secondo set con il team di Antonio Giacobbe che inizia balbettando tanto che il coach è costretto a chiedere il primo time-out sul 4-6. Le padrone di casa si riprendono ricucendo prima lo svantaggio ed addirittura trovandosi al secondo time-out tecnico sul 16-12. L’Acqua di Bolgheri non molla e continua a macinare gioco (20-12), poi tre punti per il Quarrata, un nuovo time-out per le padrone di casa che in un attimo volano alla conquista del set (25-18).

Terzo set con ancora l’Acqua di Bolgheri sugli scudi in vantaggio per 8-3 al primo time-out tecnico, ma Novi realizza diversi punti consecutivamente così che il Blu Volley si porta in vantaggio per 13-11. Un po’ di caos nelle fila cecinesi ed il Blu Volley tenta la fuga (16-14 al secondo time-out tecnico). Si gioca punto su punto fino alla fine del set con la vittoria che arride al team Acqua di Bolgheri con un quanto mai lottato ed incerto 25-23.

Domenica prossima l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina sarà a Cesena, attuale seconda forza del campionato e pretendente dichiarata alla promozione in serie “B1”.

Il tabellino della gara:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Paparelli, Landi, Cosci, Ricoveri, Casali. Allenatori: sigg. A. Giacobbe e Guiducci.

BLU’ VOLLEY QUARRATA: Gassani, Ulivi, Novi, Balducci, Di Gregorio, Bruni, Bartolini, Tomasino, Iengo, Lombardi, Taccetti, Bevilacqua, Tofani. Allenatori: sigg. Tottacchi e Balducci.

Arbitri: sigg. Scarpitta e Badolato di Siena

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA – BLU VOLLEY QUARRATA 3-0 (25-20, 25-18, 25-23).
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 10:16
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it/

Acqua di Bolgheri, maratona fatale

Cade al tie-break con l’ambiziosa Cesena.


CECINA.

Buona prestazione dell'Acqua di Bolgheri Volley Cecina, che in casa della quarta in classifica Volley Club Cesena cede soltanto al tie-break dopo un'autentica maratona di quasi due ore e mezzo. La squadra di Antonio Giacobbe, ancora orfana della convalescente Pacube, in Romagna è scesa un campo con Cosci in costruzione, Pasquadibisceglie, Ciurli e Francesca Battain attaccanti laterali, Storni e Zuanigh al centro, Ricoveri e Borgliato ad alternarsi nel ruolo di libero. Nel primo set la compagine rossoblù sbagliava troppo e permetteva alle esperte padrone di casa di prendere subito il largo nel punteggio. Mister Giacobbe provava a fermare il gioco, ma lo stop non rivitalizzava le sue giocatrici che finivano per cedere 25-18. Nel secondo parziale, mister Giacobbe riproponeva la medesima formazione, ma stavolta era l'Acqua di Bolgheri a partire forte ( 21-25) e a riportarsi in parità. Più equilibrata invece la prima metà del terzo set, poi veniva fuori la maggiore esperienza del Cesena, che riusciva a chiudere il set a proprio favore 25-21. Nel quarto set la musica però cambiava nuovamente, con la squadra di Giacobbe assoluta padrona del campo e capace di chiudere in scioltezza 19-25, risultato che riportava la gara in parità. Si arrivava così al quinto set, giocato punto a punto dalle due squadre fino al 13-13. A quel punto però la maggiore determinazione delle padrone di casa permetteva loro di piazzare i due punti consecutivi che consentivano al Cesena chiudere definitivamente l'incontro. B. Battain, F. Battain, Zuanigh, Storni, Pasquadibisceglie, Ciurli, Cosci, Casali, Ricoveri, Brogliato. Allenatori: A. Giacobbe, Guiducci.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 21:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it


SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA FA SUO IL MATCH CON IL CASTELFIORENTINO (3-1)

By Volley Cecina - Posted on 11 Marzo 2013

ANTONIO%20GIACOBBE_15

Il duro week end del Volley Cecina ha avuto un epilogo felice con la vittoria conseguita dal team Acqua di Bolgheri Volley Cecina ai danni della Carrozzeria Ghizzani di Castelfiorentino per 3-1. Il successo della formazione cecinese non è stata senz’altro una passeggiata perché in certi fasi del match le ragazze ospiti sembravano di poter avere, almeno a tratti, i numeri per aggiudicarsi l’incontro. Il primo set ha visto sempre l’Acqua di Bolgheri guidare la danza ed a conquistarlo con il punteggio di 25-22. nel secondo è il Castelfiorentino a fare la voce grossa ed a conquistare il parziale per 25-18 approfittando di un Cecina troppo distratto e falloso. Il terzo set è stato importante per l’aggiudicazione della vittoria finale dove l’Acqua di Bolgheri si è fatta raggiungere sul 14-14 dopo un vantaggio di 14-9. A questo punto però le ragazze di Giacobbe hanno ripreso forza e coraggio ricominciando a macinare gioco e punti chiudendo il parziale per 25-18. Nel quarto set le due squadre si sono date battaglia punto su punto fino all’11-11. Poi sono le padrone di casa a prendere in mano la situazione mantenendo un temporaneo vantaggio di tre punti, poi il ricongiungimento sul 20-20 ed ancora 21-21, quindi il break di Cosci e compagne che si portando sul 23-21 ed in un attimo arriva il 25-21 e la vittoria per 3-1 con tre punti importantissimi per la classifica che ora le distanzia di otto lunghezze dalla pericolosa “zona rossa”. Il Volley Cecina è sceso in campo con Cosci in costruzione, Pasquadibisceglie, Battain e Ciurli attaccanti esterni, Zuanig e Storni al centro, oltre a Ricoveri e Brogliato che si sono alternate nel ruolo di libero. Da segnalare anche il ritorno in campo di Pacube, per dar man forte in seconda linea, dopo l’intervento chirurgico subito circa venti giorni fa al ginocchio sinistro in quel di Siena.

Il tabellino:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Battain B., Battain F., Brogliato, Casali, Ciurli, Cosci, Pacube, Pasquadibisceglie, Ricoveri, Storni, Zuanigh. Allenatore. A. Giacobbe.

CARROZZERIA GHIZZANI CASTELFIORENTINO: Pierattini, Puccioni Pieraccini, Lari, Crecchi, Becucci, De Santi, Campani, Dei, Talluri, Caponi, Albertini. Allenatore: Scalabrini.

Arbitri: sigg. Dura e Leccese di la Spezia.

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA - CARROZZERIA GHIZZANI CASTELFIORENTINO 3-1 (25-22, 18-25, 25-18, 25-21).

 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share