BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 08:46
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA CEDE PER 3-2 AD UN OTTIMO NOTTOLINI CAPANNORI

By Volley Cecina - Posted on 28 Ottobre 2012

Pasquadibisceglie-Giulia-rete_0

Un ben organizzato Nottolini Capannori impedisce al team “Acqua di Bolgheri” di conquistare il primo successo casalingo in questo suo primo campionato di serie “B2”. Un successo del team ospite nel complesso meritato, se pur per 3-2, in cui ha fatto vedere un’organizzazione di gioco ben strutturata basata su una difesa che gioca ogni pallone con grande studio ed abilità e con un attacco comunque efficace e che ha avuto come perno principale il posto quattro Dovichi. Dal canto suo l’Acqua di Bolgheri ha disputato nel complesso la sua migliore partita di questa stagione, ma ha trovato di fronte una squadra senz’altro ad oggi più preparata e con maggiori certezze rispetto a quella cecinese. Il team di Antonio Giacobbe ha retto il confronto contrastando egregiamente la squadra ospite finché ha potuto, denotando comunque qualche limite in fase di attacco dove le proprie bocche da fuoco hanno durato fin troppa fatica a penetrare nella difesa avversaria. La formazione cecinese ha senz’altro fatto un passo in avanti anche rispetto alla vittoriosa trasferta di Ozzano nell’Emilia, ma quello che è stato visto domenica pomeriggio contro il Nottolini ancora non può essere ancora sufficiente per conquistare almeno tranquilla salvezza. Pacube e compagne sono senz’altro attese ad un quotidiano, intenso ed attento lavoro per potersi allineare a livello medio delle squadre dell’attuale realtà del Campionato di serie “B2”.

L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina al fischio d’inizio si è presentata in campo con Francesca Battain, Pacube e Ciurli attaccanti esterni, Zuanigh e Storni al centro, Cosci in costruzione e con Ricoveri nel ruolo di libero.

Dal canto suo mister Becheroni ha schierato Sara Sbrana in costruzione, Maltagliati, Dovichi e Renieri attaccanti esterni, Mutti e De Cicco al centro, oltre a Laura Sbrana come libero.

Primo set con il Nottolini che parte forte e guadagna subito un netto vantaggio per 12-7, poi la rimonta cecinese che raggiunge la parità sul 17-17. L’Acqua di Bolgheri fa buon gioco e riesce a prevalere sull’avversario sfruttando in modo eccellente le varie situazioni di gioco che le si presentano guidando il punteggio con uno scarto di due punti fino al 25-23 finale in 30’.

Secondo set con il Nottolini che nuovamente approfitta di un eccesso di rilassatezza della formazione cecinese rifilandole subito un sonoro 7-0, poi il parziale risveglio dell’Acqua di Bolgheri che riesce a contrastare l’avversario. Ma sono le ragazze di Sandro Becheroni che continuano ad imperversare nella difesa delle padrone di casa inanellando punti su punti completando l’opera in 27’ con il punteggio di 25-15.

Terzo set in cui questa volta è l’Acqua di Bolgheri a prendere il comando del set portandosi sul 9-5 in suo favore, ma il Nottolini è forte e non lascia andar via con troppa facilità Battain e compagne tanto che le due squadre si trovano in parità sul 16-16. Poi sono le ospiti a fare punti sfruttando al massimo le proprie caratteristiche ed impossessandosi della seconda parte del set e conquistandolo con il punteggio di 25-21 in 25’.

Quarto set con le due squadre che giocano punto su punto fino al 10-10, poi sono le padrone di casa a prendere in mano le redini del gioco ed a fare punti importanti tanto da distanziare l’avversario di quattro-cinque punti (19-14, 20-15, 21-16). L’Acqua di Bolgheri in questa fase è padrona del campo e si assicura meritatamente il set per 25-17 in 26’.

Quinto set con il Nottolini che, dopo un 3-3 iniziale, sorprende l’Acqua di Bolgheri con una serie magistrali di azioni tanto che si va al cambio di campo sull’8-4. Gli ospiti continuano a macinare gioco e punti ed in soli 13’ si aggiudicano il set per 15-6 e la partita per 3-2.

Da segnalare come anche in questa occasione l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina abbia giocato fuori della sua “casa” naturale, quale il Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera” ancora in convalescenza per lavori di manutenzione straordinaria. Comunque dalla prossima gara casalinga per le tante squadre del Volley Cecina finalmente dovrebbero riaprirsi le porte del “Palafrontera”.

Sabato prossimo il team cecinese giocherà in campo avverso contro il Blù Volley Quarrata che in questa terza giornata di campionato è stato sconfitto ad Imola per 3-0.

Il tabellino della gara:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Cosci, Ricoveri, Pacude De Leo, Casali. Allenatore: A. Giacobbe.

PALLAVOLO NOTTOLINI CAPANNORI: Davini, De Cicco, Dovichi, Maltagliati, Mutti, Petteni, Ragghianti, Roni, Sbrana S., Sbrana L., Vanuzzo, Renieri, Verciani, Piacentini. Allenatori: sigg. Becheroni e Fabbri.

Arbitri: sigg. Mugnai e Paladini di Firenze.

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA – NOTTOLINI CAPANNORI 2-3 (25-23, 15-25, 21-25, 25-17, 15-6).
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 12:39
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.volleycecina.it


SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA SBANCA QUARRATA CON UNA PRESTAZIONE CONVINCENTE (3-1)
By Volley Cecina - Posted on 04 Novembre 2012

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI

A Quarrata, contro il Blù Volley, l’Acqua di Bolgheri vince e convince al termine di una prestazione in cui soprattutto il muro è riuscito a spegnere ogni velleità delle padrone di casa. In terra pistoiese la formazione cecinese ha giocato un bel match palesando quei miglioramenti che si erano evidenziati nelle ultime giornate di gara. Bene in fase di ricezione con una Carolina Pacube che ha dato equilibrio e sicurezza a tutto il settore, bene in fase di muro dove tutta la squadra ha lavorato in modo decisivo con una Francesca Battain che è riuscita a chiudere in tante occasioni ogni varco a Gassani e compagne. Buona la distribuzione del gioco da parte di una Giulia Cosci che si sta sempre più integrando nel gioco, mettendo in azione con abilità tutte le proprie compagne di squadra ed in particolare i propri centri con palloni che chiedono soltanto di essere trasformati in punti di parte di Daniela Zuanigh ed Elisa Storni. Buona anche la fase di attacco in posto due e posto quattro con Pacube, Ciurli e Battain anche se da parte loro necessita una maggiore continuità di penetrazione. Eccellente anche il lavoro del libero che è sceso in campo nell’occasione, Erica Ricoveri, puntuale e sicuro sia in fase di ricezione che di difesa.
A Quarrata sono stati conquistati tre punti d’oro in chiave salvezza peraltro contro un avversario che potrebbe anche essere un diretto concorrente per non retrocedere, anche se quella vista sabato sera al “Palamelo” è stata un’Acqua di Bolgheri che alla fine potrebbe benissimo ottenere una posizione di classifica ben diversa e di assoluto prestigio.
Dal canto suo il Blù Volley Quarrata si è dimostrata nel complesso una buona squadra che purtroppo per lei ha trovato un’Acqua di Bolgheri in serata di grazia e con il muro, teniamo a sottolinearlo, che ha spento con buona continuità le azioni di attacco delle sue giocatrici.
L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina al fischio d’inizio si è presentata in campo con Francesca Battain, Pacube e Ciurli attaccanti esterni, Zuanigh e Storni al centro, Cosci in costruzione e con Ricoveri nel ruolo di libero.
Dal canto suo mister Torracchi ha schierato inizialmente Balducci in costruzione, Gassani, Novi e Bevilacqua attaccanti esterni, Di Gregorio e Bartolini al centro, oltre a Tomasino come libero.
Primo set con il Blù Volley che parte con buon ritmo portandosi in vantaggio per 11-8, poi il recupero cecinese che riesce a recuperare lo svantaggio per prendere a questo punto il comando delle operazioni giocando una buona pallavolo e tenendo sotto controllo l’avversario. Alla fine l’Acqua di Bolgheri vince il parziale per 25-21.
Secondo set con il team di Antonio Giacobbe che inizia subito con decisione prendendo il largo portandosi sull’11-6, poi il recupero delle padrone di casa che riducono lo svantaggio. Ma Cosci e compagne in questa fase giocano e fanno punti importanti controllando anche la reazione delle avversarie ed alla fine anche questo parziale termina con il punteggio di 25-21 per le rosso-blù.
Terzo set in cui le due squadre giocano inizialmente punto su punto fino al 9-9, poi sono le padrone di casa, con una Gassani in gran vena, che dominano la situazione e con le cecinesi che non riescono a mantenere la lucidità e la concentrazione dei due sets precedenti, Il parziale termina così per 25-15 a favore del Blù Volley tra gli incitamenti e gli applausi del pubblico di casa.
Quarto set che vede l’Acqua di Bolgheri riprendere in mano le redini dell’incontro con un 8-2 iniziale, poi qualche punto del Blù Volley che riduce lo svantaggio. Ma Pacube, Battain, Ciurli ed il resto della brigata che non hanno alcuna intenzione di mollare il successo del match costringendo le padrone di casa a qualche errore di troppo che consentono loro di mantenere un buon margine di punti. Così il set scorre via con sicurezza da parte dell’Acqua di Bolgheri che chiude il parziale per 25-18 e meritatamente la partita per 3-1.
Domenica prossima l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina ospiterà il Volley Club Cesena, attuale capolista del campionato e pretendente dichiarata alla promozione in serie “B1”. Dove si giocherà questo importante match è ancora un mistero dal momento che i lavori al “Palafrontera” sembrano non avere mai fine e se si continua con le attuali modalità probabilmente non finiranno “mai”.
Il tabellino della gara:
ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Cosci, Ricoveri, Pacude De Leo, Casali. Allenatore: A. Giacobbe.
BLU’ VOLLEY QUARRATA: Gassani, Ulivi, Novi, Balducci, Di Gregorio, Bruni, Bartolini, Tomasino, Iengo, Lombardi, Taccetti, Bevilacqua, Tofani. Allenatori: Tottacchi e Balducci.
Arbitri: sigg. Larcinese e D’Agosti di Bologna.
BLU’ VOLLEY QUARRATA – ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA 1-3 (21-25; 21-25; 25-15; 18-25).
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 20:57

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA ALLE ORE 18,00 AL “PALAFRONTERA” SI GIOCA “ACQUA DI BOLGHERI CECINA” CONTRO “VOLLEY CLUB CESENA”

By Volley Cecina - Posted on 08 Novembre 2012

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI

Domenica pomeriggio al “Palafrontera”, con inizio alle ore 18,00, il team locale “’Acqua di Bolgheri Volley Cecina” sarà impegnata contro la fortissima formazione del Volley Club Cesena. Diciamo fortissima in quanto i consueti “ruomors” del pre-campionato davano le romagnole come le maggiori aspiranti alla promozione insieme all’Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno. Attualmente la classifica generale, dopo quattro giornate di campionato, vede la formazione cesenate al secondo posto a due punti da quella santacrocese, che è a punteggio pieno, in quanto domenica scorsa ha rimediato una imprevista sconfitta per 3-2 in quel di Bologna. Il Volley Club Cesena, così si dice, ha messo in piedi un organico di assoluta qualità con uno staff tecnico esperto guidato dal nuovo coach Andrea Bazzocchi, coadiuvato dal suo collaboratore Fabio Forte, già allenatore di alcune rappresentative giovanili del progetto “Romagna in Volley” e dal team-manager Learco Landolfi.

Dal canto suo il mister dell’Acqua di Bolgheri, Antonio Giacobbe, ha vissuto con le sue ragazze una settimana non certo facile con problemi muscolari per Carolina Pacube e con l’influenza che ha colpito Giulia Casali che non si sono potute praticamente mai allenare. Inoltre nell’allenamento di giovedì qualche problemino anche per Giulia Cosci che ha dovuto lasciare la seduta prima del tempo. Comunque tutta la squadra, dopo la buona prestazione di sabato scorso a Quarrata, crede nella possibilità di disputare un buon campionato e con le velleità di poter riuscire a dare del filo da torcere a chiunque. In ogni caso tutto l’ambiente del volley cecinese è consapevole delle difficoltà che ha insite il match di domenica prossima: sarà una partita che se le ragazze cecinesi vorranno vincere dovranno giocare al massimo delle loro possibilità, in poche parole disputare la famosa “partita perfetta”. Sarà quella di domenica pomeriggio alla stregua dell’esordio casalingo di questa stagione in quanto fino a quel momento ha praticamente giocato sempre o fuori casa o fuori dal suo campo naturale, ossia il “Palafrontera”. L’appuntamento per tutti è pertanto per domenica 11 novembre alle ore 18,00’ al Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera” del Villaggio Scolastico per un grande spettacolo di pallavolo femminile..

Queste comunque le ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina che probabilmente scenderanno in campo contro il Volley Club Cesena:

n. 1 – Giulia Pasquadibisceglie

n. 3 – Clarissa Ciurli

n. 5 – Barbara Battain

n. 6 – Daniela Zuanigh

n. 10 – Martina Brogliato

n. 11 – Elisa Storni

n. 12 – Francesca Battain

n. 14 – Giulia Cosci

n. 15 – Erica Ricoveri

n. 16 – Carolina Pacube

n. 19 – Giulia Casali
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 09:28
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
32,724
Location:
SIENA

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: UN FORTE VOLLEY CLUB CESENA SURCLASSA IN TRE SETS L'ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA (3-0)
By Volley Cecina - Posted on 11 Novembre 2012

Giulia%20Cosci%20bis

Troppo forte il Volley Club Cesena per l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina che esce sconfitta dal “Palafrontera” con un netto 3-0. Dopo la convincente prestazione di Quarrata ci si aspettava dall’Acqua di Bolgheri un qualcosa di diverso: si sapeva che il team cesenate era un ottimo complesso composto da elementi ben preparati tecnicamente ed atleticamente e guidati da una play brava ed esperta quale Doria Carnesecchi che, nonostante i suoi quarantasette anni, in campo sembrava una ragazzina sempre presente con estrema lucidità in tutte le situazioni gioco. Dalla formazione cecinese ci si aspettava senz’altro qualcosa di più: magari maggiore determinazione ed ardore nel cercare di contrastare il forte avversario. Sembrava un po’ di rivivere la prestazione già vista nella prima giornata di campionato contro l’Ambra Cavallini Santa Croce, trattandosi anche in questo caso di avversario decisamente più forte, con le ragazze cecinesi che davano l'impressione di essersi lasciate vincere senza aver avuto la forza di lottare adeguatamente. Comunque sono queste sensazioni vissute dall’esterno e pertanto non è possibile rendersi perfettamente conto delle difficoltà che si vivono in campo contro un avversario importante che ti sovrasta sotto ogni punto di vista.
Tutte le ragazze di mister Giacobbe non sono riuscite certamente ad esprimersi al meglio così come avvenuto una settimana prima a Quarrata, anche se l’avversario era chiaramente di ben altra levatura: comunque troppi gli errori sia in fase di ricezione che di difesa, poco efficace sia il muro che l’attacco peraltro non sempre messo in condizione di potersi esprimere al meglio da una costruzione a sua volta condizionata dalla fase di ricezione e difesa espressa della squadra. E’ anche chiaro che la prestazione dell’Acqua di Bolgheri è stata certamente condizionata, lo ripetiamo, dalla bravura dell’avversario; sì, va bene, ma fino a che punto!
Del Volley Club Cesena c’è al contempo poco e tanto da dire: è una squadra che in campo si muove a memoria, forte in difesa così come in attacco, muro, ricezione e servizio. I suoi centri (Cancellieri e Gardini) sono sempre presenti a muro e le attaccanti esterne (Di Fazio, Zebi e Parenti) difficilmente falliscono un colpo, mentre della regista Carnesecchi si è già detto in precedenza.
Anche dell’Acqua di Bolgheri c’è nel contempo poco e tanto da dire e per questa prestazione si è già detto abbastanza. Aspettiamo comunque la squadra nella sua interezza ad una riprova del suo valore e delle reali possibilità che può avere per conquistare la salvezza, o meglio una posizione di classifica soddisfacente, in questo suo primo campionato cadetto.
Tutti e tre sets sono stati comandati sia nel gioco che nel punteggio dalle ragazze cesenate ed il loro dominio è stato messo un po’ in bilico soltanto nel finale del terzo parziale quando dal 22-17 le ragazze cecinesi prima si sono portate sul 22-20 e poi sul 23-22. I tre sets si sono comunque conclusi per 25-15, 25-13 e 25-22 a favore del Cesena cui vanno i complimenti di tutto il Volley Cecina.
Sabato prossimo l’Acqua di Bolgheri sarà a Castelfiorentino che sabato scorso è stato sconfitto a Bologna per 3-1 e che in classifica generale ha attualmente quattro punti contro i sei della formazione tirrenica.
Il tabellino della gara:
ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Cosci, Ricoveri, Pacude De Leo, Casali. Allenatori: Giacobbe A. e Guiducci.
VOLLEY CLUB CESENA: Cancellieri, Marchi, Carnesecchi, Gardini C., Balzoni, Giovanardi, Di Fazio, Zebi, Gardini S., Parenti, Di Tullio, Fabbri: Bazzocchi e Nanni.
Arbitri: sigg. Mori di Siena ed Armento di Firenze.
ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA – VOLLEY CLUB CESENA 0-3 (15-25, 13-25, 22-25).
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:52

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: SABATO PER L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA IMPEGNATIVA TRASFERTA A CASTELFIORENTINO

By Volley Cecina - Posted on 15 Novembre 2012

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013

Sabato prossimo in quel di Castelfiorentino per il team “Acqua di Bolgheri” sarà assolutamente una partita da vincere per cominciare a respirare un’aria di classifica un po’ più soddisfacente. Stessa cosa in questo momento staranno pensando anche a Castelfiorentino che in graduatoria, dopo cinque giornate di gioco, segue la formazione cecinese con soli due punti di distacco.

Per l’Acqua di Bolgheri sarà un appuntamento molto importante in cui Battain e compagne dovranno disputare la partita perfetta per conquistare quei tre punti che la porterebbero in una zona di classifica a ridosso delle attuali migliori di questo campionato.

Contro il Volley Club Cesena domenica scorsa le ragazze di Giacobbe praticamente non sono mai riuscite ad entrare in partita vuoi, forse, per un atteggiamento un po’ troppo dimesso, vuoi per la reale forza del team romagnolo che da subito ha imposto il proprio gioco e la propria forza senza mai concedere alcunché alle padrone di casa.

In questa settimana la squadra è tornata ad allenarsi quasi al completo dato che Carolina Pacube è stata tenuta precauzionalmente a riposo in quanto sta facendo un’opportuna terapia per sanare un danno ai muscoli addominali che non le consentono di giocare al meglio. Infatti in occasione della gara con il Cesena la giocatrice italo-brasiliana non si è potuta esprimere secondo il suo potenziale perché condizionata negativamente da questo malanno che solo il tempo e le giuste terapie potranno guarire.

Alla luce delle partite finora disputate il team “Acqua di Bolgheri” deve trovare ancora i ritmi e le coordinate giuste per poter competere con tutte le squadre in lizza in questo campionato: la sensazione comunque è che sussistano i presupposti perché possa disputare un campionato onorevole che le consenta prima di tutto di conquistare una serena salvezza. Ma nello sport come nella vita nulla è scontato e per ottenere quelo auspicato è indispensabile un lavoro continuo e certosino da parte di tutte le atlete e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Intanto il team cecinese sabato dovrà recarsi a Castelfiorentino con il fermo proposito di vendere cara la pelle e conquistare quel successo indispensabile prima di tutto per il “morale” e poi, come si è detto, per aggiustare la posizione in classifica attualmente non proprio del tutto bella a vedersi.

Il match tra “Ghizzani Castelfiorentino” ed “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” avrà inizio alle ore 21,15 di sabato 17 novembre presso la Palestra dell’Istituto Enriques posto in via Duca D’Aosta n. 65 a Castelfiorentino.

Queste comunque le ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina che che saranno chiamate a scendere in campo:

n. 1 – Giulia Pasquadibisceglie

n. 3 – Clarissa Ciurli

n. 5 – Barbara Battain

n. 6 – Daniela Zuanigh

n. 10 – Martina Brogliato

n. 11 – Elisa Storni

n. 12 – Francesca Battain

n. 14 – Giulia Cosci

n. 15 – Erica Ricoveri

n. 16 – Carolina Pacube

n. 19 – Giulia Casali
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 16:10
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: “ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA” CORSARA A CASTELFIORENTINO VINCE CON MERITO PER 3-0


By Volley Cecina - Posted on 18 Novembre 2012
FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_0

Tre punti d’oro possono essere considerati quelli conquistati dal team Acqua di Bolgheri Volley Cecina in quel di Castelfiorentino al termine di una gara condotta con sicurezza dall’inizio alla fine dalla formazione di mister Giacobbe. Tre a zero è stato il risultato finale di un match che l’Acqua di Bolgheri poteva e doveva vincere a tutti i costi per rivitalizzare quella classifica che la vedeva troppo a contatto della pericolosa zona retrocessione. La formazione cecinese nel complesso ha ben giocato questo match approfittando anche di una Ghizzani Castelfiorentino che non ha potuto schierarsi in campo al meglio delle proprie possibilità. In ogni caso il team cecinese ha giocato e vinto meritatamente questa partita al di là di quelle che possono essere state le situazioni nei due schieramenti. L’Acqua di Bolgheri ha disputato un gara estremamente positiva sotto ogni punto di vista con qualche indecisione solo nel finale del primo set che da 20-16 in proprio favore si è fatta raggiungere e superare in “zona cesarini” rischiando non poco di lasciare la vittoria del parziale alle padrone di casa. Per il resto del match la formazione del Presidente Paparelli ha sempre tenuto in mano le redini del gioco e dell’incontro, sfruttando anche ottimi attacchi dalla zona tre, costringendo le ragazze de “I’ Giglio” a rincorrere le rosso-blù sempre avanti nel punteggio. Dal canto suo la formazione del Ghizzani Castelfiorentino sin dall’inizio è stata in difficoltà soffrendo molto sia in fase di ricezione che di difesa così come commentato anche dall’Ufficio Stampa di quella società sul rispettivo Sito Internet.

L’Acqua di Bolgheri è scesa in campo con Cosci in costruzione, Storni e Zuanigh al centro, Francesca Battain, Pacube e Ciurli attaccanti esterni e con Brogliato nel ruolo di libero. Nel finale del primo set Pasquadibisceglie ha sostituito Battain in zona due rimanendo praticamente in campo per tutto il resto del match, così come del resto avvenuto per Brogliato con Ricoveri.

Primo set con l’Acqua di Bolgheri che mette subito la quarta portandosi in vantaggio per 8-3 e 10-5 e poi per 19-14 e 20-16. Poi la rimonta delle padrone di casa che raggiungono la parità sul 21-21. Arriva anche il vantaggio per 22-21 per le “gigliate”, ma le cecinesi non ci stanno e recuperano portandosi avanti per 23-22 e poi per 24-22. Sembra fatta, viene sprecato il set-ball e questo consente alle avversarie di pareggiare sul 24-24, ma il finale è tutto di marca “Acqua di Bolgheri” che chiude per 26-24 in proprio favore.

Secondo set che vede ancora le cecinesi sempre in vantaggio, se pur minino, ma mostrando di tenere con sicurezza in pugno le redini del gioco. L’Acqua di Bolgheri si aggiudica così il set con sicurezza per 25-20.

Terzo set che si sviluppa sulla stessa linea del precedente con maggiore lotta nella fase finale che in ogni caso se lo aggiudica l’Acqua di Bolgheri per 25-22 in particolare serata di vena e con maggiori certezze in ogni situazione di gioco rispetto all’avversario.

Dunque tre punti d’oro per Cosci e compagne che hanno sfoderato una prestazione convincente e che lascia sensazioni favorevoli per un promettente proseguo del campionato. Da tenere presente come su sei partite disputate l’Acqua di Bolgheri è stata costretta a lasciare la vittoria, peraltro in casa, nelle mani di formazioni che vanno per la maggiore come Cesena, Santa Croce e Capannori e conquistando punti importanti contro possibili dirette avversarie per la salvezza come Ozzano, Quarrata e Castelfiorentino. Domenica prossima a Cecina l’Acqua di Bolgheri incontrerà un’altra formazione del calibro di quest’ultime quale il Montesport di Montespertoli che sabato scorso ha superato in casa per 3-0 lo Scozzoli Cervia e che in classifica attualmente vanta nove punti, ossia gli stessi del team cecinese.

Il tabellino della gara:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Cosci, Ricoveri, Pacude De Leo, Casali. Allenatori: Giacobbe A. e Guiducci.

GHIZZANI “I’ GIGLIO” CASTELFIORENTINO: Marradi, Pierattini, Puccioni, Lari, Cecconi, Crecchi, Becucci, Campani, Dei, Caponi, Pieraccini, Albertini. Allenatori: Mancini e Scalabrini.

Arbitri: sigg. Leccese e Dura di la Spezia.

GHIZZANI CASTELFIORENTINIO- ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA 0-3 (24-26, 20-25, 22-25).

DURATA SETS: 25’, 27’, 27’.
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 17:55

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA POMERIGGIO TUTTI AL “PALAFRONTERA” PER IL MATCH TRA L’ACQUA DI BOLGHERI ED IL MONTESPERTOLI

By Volley Cecina - Posted on 23 Novembre 2012

Carolina

Domenica pomeriggio il “Palafrontera” di Cecina ospiterà un interessante match di pallavolo femminile valido per il Campionato Nazionale di serie “B2”: saranno infatti di fronte l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina ed il Montesport di Montespertoli. Due squadre attualmente a pari punti in classifica e chi tra le due si aggiudicherà la vittoria domenica sera avrà l’opportunità di vedere la sua posizione in graduatoria non troppo distante dalle attuali reginette del campionato, ossia Cavallini Santa Croce e Volley Club Cesena. Sì perché Cecina e Montespertoli hanno entrambe nove punti in classifica ed a quota dodici c’è la possibilità di raggiungere la quarta/quinta posizione abbandonando quella attuale fin troppo vicina alla zona calda.

Dopo la incoraggiante vittoria conseguita sabato scorso a Castelfiorentino nell’ambiente del Volley Cecina si respira un’aria di fiducia su quelle che possono essere le aspettative per il team “Acqua di Bolgheri” in questo suo primo campionato di serie “B2”. In seno alla squadra sembra regnare un clima molto positivo e durante le sedute di allenamento tutte le ragazze appaiono ben motivate e desiderose di dimostrare anche al pubblico cecinese tutto il loro valore.

Domenica pomeriggio il team “Acqua di Bolgheri” scenderà chiaramente in campo al “Palafrontera” con l’intento di conquistare i tre punti in palio e di raggiungere quella posizione di classifica che potrebbe dare ancora nuovi stimoli positivi a tutto il complesso. Comunque le ragazze di mister Giacobbe dovranno stare molto attente perché il Montesport è una squadra ben organizzata peraltro gestita da un tecnico esperto e che sa il fatto suo, quale mister Buoncristiani. La formazione ospite è composta da un gruppo di atlete che da alcuni anni disputano questo campionato e che fa della difesa e dell’organizzazione di gioco la sua arma migliore. Storni e compagne per mettere in difficoltà le colleghe fiorentine dovranno non mollare mai e confezionare attacchi in successione per riuscire a scardinare la ferrea difesa montespertina. Quella di domenica pomeriggio per le ragazze cecinesi dovrà essere la “partita perfetta” e dare al pubblico presente la soddisfazione della prima vittoria casalinga di questo campionato dal momento che le tre vittorie conseguite fino ad oggi dal team cecinese sono state conseguite tutte in trasferta.

L’appuntamento per tutti gli sportivi è dunque per domenica 25 novembre alle ore 18,00 per godersi lo spettacolo offerto dalle ragazze delle squadre “Acqua di Bolgheri” e “Montesport”. Non mancate!!!

ACQUA DI BOLGHERI CECINA

MONTESPORT MONTESPERTOLI

1

PASQUADIBISCEGLIE GIULIA

1

FALIERI JENNIFER

3

CIURLI CLARISSA

2

PISTOLESI GIULIA

5

BATTAIN BARBARA

3

PARRINI ILARIA

6

ZUANIGH DANIELA

4

MASINI IRENE

10

BROGLIATO MARTINA

5

GJONI SIDORELA

11

STORNI ELISA

6

DEGL’INNOCENTI ILARIA

12

BATTAIN FRANCESCA

7

NIGI ELENA

14

COSCI GIULIA

8

BUIATTI MICHELA

15

RICOVERI ERICA

9

FALSINI FEDERICA

16

PACUBE DE LEO CAROLINA

10

CALAMAI RUBINA

19

CASALI GIULIA

11

CALLOSSI GIULIA

1° Allen.

GIACOBBE ANTONIO

14

LEPRI FRANCESCA

2° Allen.

GUIDUCCI GLORIA

18

MASINI ILARIA

Arbitro

STRETTI CARLA - 1° - (Liguria)

1° Allen.

BUONCRISTIANI PIETROGIAC.

Arbitro

CINTI CHIARA - 2° - (Liguria)

2° Allen.

CAMPITELLI STEFANO

 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: UN OTTIMO MONTESPERTOLI COSTRINGE ALLA RESA UNA VOLITIVA “ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA“ (3-2)

By Volley Cecina - Posted on 26 Novembre 2012
Martina%20Brogliato

L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina è stata costretta da un ottimo Montesport di Montespertoli a rinunciare a salutare il proprio pubblico con una vittoria. In vantaggio per 2-0, quando sembrava che tutto potesse volgere verso l’agognato successo di giornata, ecco venire fuori un volitivo e ben strutturato Monteport che ha costretto alla resa l’Acqua di Bolgheri che non è più riuscita a contrastare la veemenza ospite. Due sets giocati alla grande dal team cecinese riuscendo ad imporsi, se pur di misura e con qualche patema d’animo, sull’avversario che comunque non ne voleva sapere di lasciare il successo alle padrone di casa. Poi nei tre sets successivi l’eccellente organizzazione di gioco del Montesport, basata su una ferrea difesa, ha messo in crisi il team Acqua di Bolgheri che non è più riuscito ad essere efficace così come lo era stato nella prima parte del match. Gli attacchi dalla zona tre, vero cardine del gioco dell’Acqua di Bolgheri, con il passare del tempo sono stati sempre meno efficaci e di conseguenza i precisi muri avversari sono stati facilitati nel loro compito costringendo alla resa le velleità e l’intraprendenza delle padrone di casa. Peccato perché sul 2-0 c’era la sensazione che questa sarebbe stata la volta buona per festeggiare il primo successo casalingo anche se alla fine quello conquistato dal Montesport è stato meritato e suggellato da una prestazione del tutto convincente. Il team ospite era stato annunciato come una squadra tosta che sapeva il fatto suo e domenica pomeriggio al “Palafrontera” di Cecina ne ha confermato questa sua identità disponendo anche di atlete di eccellente livello tecnico guidate da un tecnico esperto quale mister Buoncristiani.

E’ indubbio che il team Acqua di Bolgheri sia in costante crescita perchè il percorso per la stabilizzazione del gioco è lungo ed irto di difficoltà tecniche che necessitano di un lavoro lungo e certosino per essere superate. Giocatrici di buon livello, o da serie “B” che dir si voglia, non nascono spontaneamente come i funghi ma devono essere create a poco a poco, se comunque ne sussistono i presupposti, aspettando, anche con un po’ di pazienza, la maturazione tecnica ed agonistica per poter giocare con successo in un campionato cadetto di buon livello come quello che il Volley Cecina si è trovato quest’anno ad affrontare rivoluzionando in buona parte anche la composizione della squadra rispetto a quella che aveva disputato nella scorsa stagione la serie “C” palesemente di ben altro livello.

Domenica pomeriggio, di fronte ad un buon pubblico, l’Acqua di Bolgheri è riuscito ad aggiudicarsi i primi due sets sempre per 25-23, per poi cedere abbastanza nettamente i tre successivi per 25-12, 25-15 e 15-10.

Domenica prossima l’Acqua di Bolgheri scenderà in campo ad Imola (ore 18,00) che nell’ultima di campionato ha sconfitto il fanalino di coda Cervia per 3-1.

Il tabellino:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanigh, Brogliato, Storni, Battain F:, Cosci, Ricoveri, Pacube, Casali. Allenatori: Giacobbe e Guiducci.

MONTESPORT MONTESPERTOLI: Falieri, Pistoleri, Parrini, Masini I., Gjoni, Degl’Innocenti, Nigi, Buratti, Falsino Calamai, Callosi, lepri, Masini I.. Allenatori: Buoncristiani e Campitelli.

Arbitri: sigg.e Stretti e Cinti di La Spezia.

RISULTATO FINALE: Acqua di Bolgheri Volley Cecina – Montesport Montespertoli 2-3 (25-23, 25-23, 12-25, 15-25, 10-15)
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 23:17

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA L’ACQUA DI BOLGEHRI VOLLEY CECINA IN TRASFERTA AD IMOLA PER TENTARE L’IMPRESA

By Volley Cecina - Posted on 30 Novembre 2012

FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_1

Domenica 2 dicembre trasferta alquanto impegnativa per le ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina in quel di Imola, non tanto per le previsioni meteo che non annunciato niente di buono, ma soprattutto per la validità delle padrone di casa che stanno conducendo un campionato in modo del tutto positivo. Ecco che, dopo il mezzo passo falso casalingo di domenica scorsa contro il forte Montespertoli, il team di Antonio Giacobbe è atteso da un nuovo difficile match in casa del CSI CLAI Imola che attualmente occupa la quarta posizione in classifica con tredici punti all’attivo frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. Nell’ultima gara di campionato le ragazze di Imola hanno superato sul loro campo per 3-1 le colleghe dello Scozzoli Cervia. A tal proposito si riporta di seguito quanto pubblicato sul Sito Internet della società imolese relativamente all’ultima gara disputata con accenno finale anche al match proprio di domenica prossima con l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina:

<<tanti erano i timori della vigilia, legati soprattutto a due fattori: un avversario ancora al palo, senza vittorie, quindi statisticamente pericoloso, e il ricordo stupendo dello spareggio di due anni fa che permise alla Clai di arrivare nella serie nazionale, proprio a scapito di Cervia, pronta alla vendetta. Per fortuna delle imolesi, Cervia ha confermato di non attraversare un momento felice mentre la Clai, dall’altra parte, ha affrontato la gara con la giusta concentrazione. Ancora una bella prestazione di Debora Sabbioni (14), che conferma il suo buon momento, ma in generale tutto l’attacco ha potuto mettere in mostra le proprie qualità. Cervia, tranne l’inizio del primo set e un terzo parziale dove, malgrado un infortunio alla L’Vova, ha saputo “punire” una Clai forse già sicura della vittoria, non e mai sembrata veramente in grado di ribaltare i favori del pronostico. Le imolesi, da par loro, hanno interpretato la gara, fatta eccezione per il già citato terzo set, mettendo in campo la tradizionale voglia di combattere, difendere e attaccare ogni palla. “Sicuramente non abbiamo disputato una bella partita, ma non è facile giocare in palazzetti del genere. Di fronte abbiamo trovato una squadra fragile, che per tutta la partita ha tenuto un ritmo blando e spezzettato moltissimo il gioco (35 errori in 4 set), e questo non ci ha aiutato a mantenere l'intensità che si è vista contro Lucca. Comunque, quando abbiamo spinto sull'acceleratore, non c'è stata storia. La triade Zanotti-Sabbioni-Palladino in queste due partite ha svolto egregiamente il proprio dovere, ma finalmente Iezzi è sulla via del recupero e domenica dovrebbe essere a disposizione”, ha commentato un tranquillo Turrini a fine gara. Missione compiuta: tre punti importanti che permettono a Clai di rimanere in zona tranquilla e nel rispetto della tabella di marcia del coach. Domenica al Pala Ruscello arriva l’Acqua di Bolgheri Cecina, formazione che fuori casa non ha ancora perso e che arriverà a Imola con la voglia di interrompere la striscia positiva delle imolesi che, ovviamente, non sono disposte a fermarsi proprio ora. Lo score: Linari 3, Raggi 9, Iezzi n.e., Scarselli 4, Palladino G. 8, Zanotti 15, Sabbioni 14, Palladino A., Caldarelli 1, Cipolloni, Balzani (libero) all.: Turrini.>>

Ad Imola, alle ore 18,00, l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina, guidata da Giacobbe e Guiducci, si presenterà in campo al gran completo con Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanigh, Brogliato, Storni, Battain B., Cosci, Ricoveri, Pacube e Casali.
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 07:09
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA SBANCA LA ROCCAFORTE DI IMOLA CON UN ELOQUENTE 3-0

By Volley Cecina - Posted on 02 Dicembre 2012
FOTO%20ACQUA%20DI%20BOLGHERI%202012-2013_1

Sono le 19,30’ di domenica pomeriggio, poi … “clamoroso al Palaruscello” di Imola: l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina”, al termine di una bella prestazione, infligge un duro 3-0 alla formazione imolese. Tanta gente al Palasport di Cecina ad attendere il risultato del match di Imola: arriva la notizia dell’1-0 per Storni e compagne con il set terminato 25-23; poi la vittoria del secondo parziale per 27-25 ed è 2-0. A questo punto c’è chi dice: “menomale, almeno un punto si è preso”. Poi arrivano in successione le notizie da Imola con l’Acqua di Bolgheri che guida il terzo set per 7-3, poi 14-7, ancora 20-13 ed infine l’attesissima conclusione del parziale con la vittoria per 25-17 … ed è 3-0. Un successo importante che fa morale e che consente al team Acqua di Bolgheri di scalare qualche posizione in classifica portandosi a quota 13 così come lo stesso Imola ed il Calenzano,. Ora la formazione cecinese è ad un punto dal Castelfranco (attuale quinta) ed a tre dal Cesena (terza in graduatoria). La classifica, come si suol dire, è “corta” e non consente distrazioni di sorta perché la zona retrocessione è a soli tre punti. Comunque andiamo avanti … il prossimo fine settimana il campionato è fermo per la concomitanza dell’elezione del Presidente nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, poi la domenica successiva gran match al “Palafrontera” con il Volley Delta Lucca attuale seconda in classifica alle spalle dell’Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Armo ancora imbattuta.

Torneremo comunque, nelle prossime ore, a parlare del successo di Imola della ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina”. Intanto accontentatevi di questo!!!
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 09:42
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

IL PROSSIMO SARA’ UN FINE SETTIMANA DI RIPOSO PER LE SQUADRE MAGGIORI DEL VOLLEY CECINA

By Volley Cecina - Posted on 05 Dicembre 2012

Nel prossimo fine settimana le formazioni del Volley Cecina sponsorizzate Acqua di Bolgheri (“B2” femminile), Sintecnica (“C” maschile) e Salumificio Sandri (“D” femminile) osserveranno una giornata di riposo dal momento che per il giorno 9 dicembre è stata convocata a Bellaria l’Assemblea Nazionale delle società sportive italiane per l’elezione del Presidente e del Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo per il quadriennio olimpico 2013-2016.

Così Cosci e compagne, Pagni e compagni e Masiero e compagne in questo fine settimana potranno non necessariamente pensare alla pallavolo e dedicarsi ad altro, magari andare a vedere una partita delle squadre giovanili del Volley Cecina impegnate nei campionati di serie e di categoria.

I loro allenatori, con estrema professionalità, hanno comunque programmato alcune amichevoli per non perdere i ritmi di gioco e non ritrovarsi impreparati ai prossimi difficili impegni di campionato.

Così il team “Acqua di Bolgheri” si recherà a Santa Croce e poi ospiterà il Casciavola nei giorni immediatamente precedenti la difficile partita interna con il Lucca (attuale secondo in classifica). I boys della “Sintecnica” parteciperanno ad un torneo a Donoratico. Infine le ragazze del “Salumificio Sandri” disputeranno un’amichevole con il Donoratico Volley che partecipa al Campionato di serie “C”.

Questi comunque i prossimi difficili impegni di campionato cui sono attese le tre squadre maggiori del Volley Cecina:

Sabato 15 dicembre – ore 18,00 – Entemox Calci – Sintecnica Cecina

Sabato 15 dicembre – ore 21,15 – Agripeccioli vs Salumificio Sandri Cecina

Domenica 16 dicembre – ore 18,00 – Acqua di Bolgheri Cecina vs Volley Delta Luk Lucca
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 13:38
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA POMERIGGIO ARRIVA IL DELTA LUCCA - ALTRO DIFFICILE AVVERSARIO PER L’ACQUA DI BOLGHERI


By Volley Cecina - Posted on 13 Dicembre 2012
Carolina_0

Domenica pomeriggio (ore 18,00) le ragazze dell’Acqua di Bolgheri torneranno a giocare al “Palafrontera” e dovranno affrontare un difficile cliente che risponde al nome di Volley Delta Luk di Lucca che attualmente occupa la seconda piazza della classifica del girone “E” del Campionato Nazionale di serie “B2”. Veramente un brutto cliente per la formazione cecinese che, dopo la vittoriosa trasferta di Imola, vorrebbe salutare il proprio pubblico con una bella vittoria anche per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona “bassa” di questa strana classifica dove, come abbiamo già detto in altra occasione, tra il paradiso e l’inferno ci sono davvero solo una manciata di punti. Il clima in seno al team locale è buono e la netta vittoria conquistata ad Imola in occasione dell’ultima di campionato (3-0) ha dato ulteriore fiducia a tutto l’ambiente facendo intravedere la possibilità di concludere il campionato in una soddisfacente posizione finale di classifica: e questo per una debuttante, quale è il Volley Cecina, non sarebbe affatto male! Il Volley Delta Luk nella scorsa stagione ha partecipato al Campionato di serie “B1”, per la precisione nel girone Nord, non riuscendo a conseguire la salvezza. Quest’anno la formazione lucchese ha mantenuto pressoché inalterato il proprio organico presentandosi così al via di questo Campionato con un complesso ben rodato e con un potenziale anche rafforzato rispetto a quello della scorsa stagione. E’ questa una squadra che predilige il gioco veloce e che se in giornata positiva costituisce veramente un ostacolo difficile da superare per ogni avversario.

Per quanto riguarda l’Acqua di Bolgheri in settimana il team di Antonio Giacobbe ha sostenuto un probante test-match con la formazione del Cascaivola al quale non ha partecipato l’influenzata Pasquadibisceglie e con la Pacube a meno di mezzo servizio in quanto tuttora in terapia a causa del riacutizzarsi di un pregresso malanno fisico.

In ogni caso domenica prossima, alle ore 18,00, l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina scenderà in campo al Palafrontera al gran completo, guidata da Giacobbe e Guiducci, con Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanigh, Brogliato, Storni, Battain B., Cosci, Ricoveri, Pacube e Casali. Forza ragazze!!!
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 09:27
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: DAL GIORNALE “IL TIRRENO” DI LUNEDI’ “ACQUA DI BOLGHERI CADE ANCORA IN CASA - LUCCA VINCE IL DERBY”

By Volley Cecina - Posted on 18 Dicembre 2012
IL%20TIRRENO%20TER

<<cecina - Acqua di Bolgheri Volley Cecina – Delta Volley Luk Lucca 1-3 (18-25, 25-22, 23-25, 19-25). Non si spezza la maledizione del Palafrontera per l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina, che in casa si deve arrendere 1-3 al forte Delta Volley Luk Lucca. Scesa in campo con Cosci in regia, Francesca Battain, Ciurli e Pacube attaccanti laterali, Zuanigh e Storni al centro e Ricoveri libero, nel primo set l’Acqua di Bolgheri iniziava male, trovandosi subito sotto 3-8. Dopo il time-out tecnico la situazione non cambiava, ed anzi erano ancora le ospiti ad incrementare fino all’8-15. I giochi sembravano fatti, ma un turno di Zuanigh al servizio riportava le cecinesi in partita fino al 13-15. L’Acqua di Bolgheri iniziava così a giocare bene, e sul 16-17 aveva anche la palla per raggiungere la parità, ma l’errore di Pacube spianava nuovamente la strada al Delta Luk, che si imponeva così 18-25. Nel secondo set, mister Giacobbe ripresentava in campo il medesimo sestetto, le rossoblu riuscivano a mantenere l’esiguo vantaggio approfittando anche dei molti errori al servizio delle ospiti. Sul 20-18 una Pacube finalmente in palla scavava un solco incolmabile, che permetteva alle rossoblu di chiudere 25-22. Raggiunta la parità, l’Acqua di Bolgheri sembrava rilassarsi, lasciando strada alle avversarie che nel terzo set si portavano subito avanti 2-6, costringendo Giacobbe al time-out. La pausa faceva bene alle rossoblu, che riprendevano a giocare fino all’11-11. Da quel punto in poi la partita era una girandola di emozioni, ma sul 20-20 il Lucca piazzava il break vincente che gli permetteva di chiudere 23-25. Si andava così al quarto con le cecinesi che si arrendevano 19-25 B. Battain, F. Battain, Brogliato, Casali, Ciurli, Cosci, Pacube, Paparelli, Pasquadibisceglie, Ricoveri, Storni, Zuanigh. Allenatore: A. Giacobbe>>
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 21:37

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: SABATO LE RAGAZZE DELL’ACQUA DI BOLGHERI GIOCANO A CERVIA PER I TRE PUNTI

By Volley Cecina - Posted on 21 Dicembre 2012

Pasquadibisceglie-Giulia-200x300_0Sabato 22 dicembre, alle ore 18,00 le ragazze del team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” giocheranno in trasferta a Cervia per affrontare le colleghe del team Scozzoli di quella località. Le pallavoliste cecinesi in riva al Mar Adriatico dovranno in ogni modo di conquistare l’intera posta in palio così come del resto hanno fatto tutte le altre squadre che hanno incontrato lo Scozzoli Cervia, attuale fanalino di coda del campionato. Dopo il buon match disputato domenica pomeriggio al ”Palafrontera”, anche se uscite sconfitte dal campo ad opera di un’eccellente “Volley Delta Luk Lucca”, tutto l’ambiente del Volley Cecina si attende dalle ragazze rosso-blù una prestazione eccellente che consenta loro di tornare in riva al Mar Tirreno con i preziosi tre punti in tasca.
 
Top
view post Posted on 25/12/2012, 10:02
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


http://iltirreno.gelocal.it

Scozzoli si beve l’Acqua di Bolgheri

Cecinesi travolte a Cervia, il Cavallino matto torna battuto da Grosseto


CECINA. Scozzoli Cervia–Acqua di Bolgheri Volley Cecina 3-0 (25-17, 25-23, 25-18). Sorprendente e inattesa sconfitta per l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina, che torna dalla trasferta di Cervia contro lo Scozzoli con un pesante 0-3 e tante incognite. Quella che alla vigilia doveva essere l’opportunità per rilanciarsi nei piani alti della classifica si è trasformata in una disfatta che fa nascere seri dubbi sul reale valore della squadra. Contro la cenerentola del torneo, una squadra ancora a secco di punti e con soli quattro set vinti all’attivo, la squadra di Antonio Giacobbe ha offerto la peggior prestazione dell’anno, finendo sin da subito preda degli attacchi delle romagnole, incredule loro stesse per ciò che stava accadendo. Nel primo set l’Acqua di Bolgheri ha riproposto in campo il medesimo sestetto che bene si era comportato in casa contro Lucca, e cioè Cosci in regia, una Pacube non al meglio, Ciurli e Francesca Battain attaccanti laterali, Storni e Zuanigh al centro, Ricoveri libero, ma sin dall’inizio le cose non funzionavano e il set scivolava via con un netto 25-17 per le padrone di casa. Il secondo vedeva finalmente un’Acqua di Bolgheri più battagliera, anche se la qualità del gioco continuava a non essere eccelsa, e il parziale scivolava via sui binari dell’equilibrio. Nelle battute finali però qualcosa si fermava nella squadra di Giacobbe, che così finiva per cedere 25-23. Al rientro in campo l’umore delle cecinesi era a terra, e per lo Scozzoli era un gioco per chiudere i conti già nel terzo set con un eloquente 25-18. B. Battain, F. Battain, Brogliato, Casali, Ciurli, Cosci, Pacube, Pasquadibisceglie, Ricoveri, Storni, Zuanigh.
[...]
 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share