BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2012, 16:17

Amico

Group:
Member
Posts:
94

Status:


pacube è stata una delle bande più forti del campionato scorso:

1) White
2) Santini
3) Cappelli
4) Pacube
 
Top
Ramanuchan
view post Posted on 12/10/2012, 16:48




E' una Tua opinione o e' il risultato di un sondaggio???
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 17:07

Amico

Group:
Member
Posts:
94

Status:


opinione
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 17:36
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
239

Status:


CITAZIONE (bacus @ 12/10/2012, 16:18) 
Con Pacube dire che ci hanno guadagnato secondo me non è scontato, anche perchè paragoniamo due giocatrici che fino ad oggi hanno rivestito due ruoli diversi.
La prima è una schiacciatrice che con la ricezione fà un pò a cazzotti mentre in attacco è molto forte, oltre ad avere un buon servizio, l'altra è un opposto che per carità magari a dei giri a vuoto ogni tanto però mentalmente è una coi controcoglioni, oltre ad avere anche una potenza che forse la ex-grosseto non ha.
Adesso è vero però che Cecina diventa una partita difficile da preparare per chi và ad affrotarla, hanno talmente tante variabili d'impostazione del sestetto che ad indovinare chi gioca e in che ruolo diventa un film!

Anche montelupo/s.croce avrebbe tante variabili....
 
Top
Ramanuchan
view post Posted on 12/10/2012, 17:55




Si e sarà di certo schierata la peggiore! 😄
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 11:05

Amico

Group:
Member
Posts:
94

Status:


le ho viste: montelupo è il san lazzaro dell'anno scorso. Fisicamente e tecnicamente. L'anno scorso il Maestro casadio portò alla vittoria la squadra in una battaglia col castelfranco a 2 giornate dalla fine. Quest'anno sarà l'Atletico a contendersi la battaglia col Montelupo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 09:05
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
111

Status:


Mi son perso qualcosa, ma non c'era anche Sgherri all'Ambra?
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 10:24

Amico

Group:
Member
Posts:
78

Status:


C'è la sgherri...
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 08:37
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: IL TEAM AMBRA CAVALLINI DI SANTA CROCE ESPUGNA IL CAMPO DELL’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA (3-0)

By Volley Cecina - Posted on 15 Ottobre 2012
SERIE%20B_5

Che era una partita d’esordio molto difficile lo si sapeva contro una delle formazioni sulla carta tra le più forti di questo campionato femminile di serie B2: e così è stato: 3-0 e a casa. Troppo forte il team Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno per una inesperta ed ancora troppo impreparata “Acqua di Bolgheri Volley Cecina”. Una squadra da serie “B” non si costruisce dall’oggi al domani e per la formazione cecinese ci vorrà ancora del tempo perché possa assuefarsi al gioco ed ai ritmi del campionato cadetto. Infatti tutto ciò che non era così determinante in serie “C”, come la ricezione o la difesa od il controllo della palla nelle varie situazioni di gioco che si presentavano, ora lo è in modo decisivo. In questo primo percorso tra formazioni della categoria cadetta, tra precampionato e questa prima gara con l’Ambra Cavallini, ci si è resi conto che le squadre giocano, difendono ed attaccano con continuità mentre in serie “C” era sufficiente che una palla fosse in qualche modo colpita a mo’ di attacco perché comunque cadesse a terra ed il punto alla fin fine venisse conquistato. E’ pur vero che esordio più complicato non poteva capitare al team “Acqua di Bolgheri”, perché di fronte si è trovato un avversario ben preparato con atlete dotate di un bagaglio tecnico importante che battono, ricevono, difendono, attaccano, murano e coprono con continuità ed efficacia: in pratica “giocano”. In questo campionato è tutto più complicato: le ragazze, in particolare quelle reduci dalla scorso vittorioso campionato di serie “C” e non solo, devono cambiare mentalità e pensare che d’ora in poi bisogna veramente cominciare a giocare a pallavolo, quella vera dove alla base di tutto sta la tecnica e con questa la capacità e l’abilità di giocare più palloni in successione senza commettere errori banali con fin troppa facilità.

Comunque questa partita ormai è andata e per Mister Giacobbe appare sempre più chiara quale sia la strada da percorrere da un punto di vista tecnico ed agonistico per portare a termine in modo positivo questo difficile Campionato di serie “B2”.

Il Volley Cecina ha iniziato la gara con Pasquadibisceglie, Pacude De Leo e Zuanig attaccanti esterni, Barbara Battain e Storni al centro, Cosci in costruzione e con Ricoveri e Brogliato ad alternarsi nel ruolo di libero. Mentre nella seconda parte della gara Zuanig è tornata nel suo ruolo naturale di centro unitamente alla Storni e con Francesca Battain e Pacube De Leo in zona quattro. Nel terzo ed ultimo set il coach Giacobbe ha inserito Ciurli e Pasquadibisceglie ad alternarsi nelle zone due e quattro con apprezzabili risultati.

Primo set dominato dalle ragazze santacrocesi che giocano e guidano il punteggio senza problemi concludendolo per 25-16 in 23’. Nel secondo parziale sostanziale parità nel punteggio tra le due squadre fino all’11-11, poi l’Ambra Cavallini prende in mano le redini del gioco ed in pratica non da’ spazio alla formazione cecinese tanto da concludere il parziale con il punteggio di 25-18 in 27’. Terzo set più combattuto dei precedenti e senz’altro più interessante da un punto di vista tecnico ed agonistico con il team Acqua di Bolgheri che da uno svantaggio iniziale di 7-0 effettua una buona rimonta portandosi sul 14-16 ed ancora sul 20-22. Poi la forza delle ragazze dell’Ambra Cavallini pone fine al match aggiudicandosi il set per 25-21 in 29’ e l’intero incontro per 3-0.

Domenica prossima le ragazze dell’Acqua di Bolgheri Volley Cecina giocheranno ad Ozzano dell’Emilia che nella gara d’esordio è stato sconfitto a Lucca per 3-0. Trattasi in questo caso di una neo-promossa del Campionato emiliano di serie “C” e contro questa formazione il team cecinese proverà in tutti i modi di portare a casa il risultato pieno.

Il tabellino della gara:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Cosci, Ricoveri, Pacude De Leo, Casali. Allenatore: A. Giacobbe.

ANBRA CAVALLINI S.CROCE S.A.: Santini, Breschi, Brandini, Sgherri, Buggiani, Baronti, Bettarini, Pianorsi, Cheli, Sostegni, Bartali, Chiti. Allenatori: Innocenti e Malucchi.

Arbitri: sigg. Giannini ed Albonetti di Grosseto.

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA – AMBRA CAVALLINI S.CROCE S.A. 0-3 (16-25; 18-25; 21-25).
 
Top
Machpoint
view post Posted on 16/10/2012, 14:28




Spero che Giacobbe dall'alto della sua esperienza non faccia l'errore di cambiare ruolo alle giocatrici durante le partite (vedi Zuanig)soprattutto in una fase iniziale di campionato dove si ricercano sicurezze specialmente per una squadra neo promossa
 
Top
penelope#
view post Posted on 17/10/2012, 08:27




Io pensavo che cecina puntasse piu sullo zoccolo duro dello scorso tenuto conto della famosa esperienza di Giacobbe,invece sono arrivati molti acquisti, ma per ora è quella che mi ha deluso maggiormente.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 07:40
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it/

SERIE “B2” FEMMINILE: L’ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA ESPUGNA IL CAMPO DI OZZANO SOFFRENDO E VINCENDO PER 3-2

By Volley Cecina - Posted on 21 Ottobre 2012
SERIE%20B_2

Prima trasferta ad Ozzano nell'Emlia per il team Acqua di Bolgheri Volley Cecina in questo suo primo campionato nazionale di serie “B2” e prima sofferta vittoria per 3-2. Nella prima giornata di campionato la Pallavolo Ozzano è reduce da una sconfitta subita a Lucca per 3 a 0 contro una delle formazioni più attrezzate e per una neopromossa, del resto come il Volley Cecina, un risultato del genere ci poteva stare tutto.

L’Acqua di Bolgheri Volley Cecina nell’accogliente e ben tenuto “Palagiro” di Ozzano, di fronte ad un pubblico non numerosissimo, ha disputato una partita a corrente alternata, facendo vedere cose buone ad altre costellate da errori. Comunque, nel complesso, una gara che lascia intravedere buone possibilità per un futuro prossimo in questo campionato che potrebbe anche dare qualche soddisfazione a tutto l’ambiente del volley cecinese.

Il Volley Cecina ha iniziato la gara con Pasquadibisceglie, Pacube De Leo e Ciurli attaccanti esterni, Zuanigh e Storni al centro, Cosci in costruzione e con Ricoveri e Brogliato ad alternarsi nel ruolo di libero.

Dal canto suo inizialmente il coach dell’Ozzano, mister Massimo Benedetti, ha schierato Checcoli e Zoni al centro, Piolanti in costruzione, Galletti, Cardinali e Grasso attaccanti esterni, oltre a Sangiorgi libero.

Nel primo set le ragazze di Antonio Giacobbe partono con buon cipiglio e si portano subito in vantaggio per 8-4, poi arriva anche il 10-5 per l’Acqua di Bolgheri ed arriva così il primo time-out richiesto dall’Ozzano. Ma la squadra di casa non demorde ed ispirata da una brava Galletti riduce le distanze portandosi prima sul 12-11 e poi sul 13-12. Le cecinesi reagiscono e guadagnano il 18-12 con buoni attacchi dalla zona tre e costringendo il coach ozzanese alla richiesta del secondo time-out. Una serie di buoni muri portano poi l’Acqua di Bolgheri al punteggio di 25-17 in suo favore e con questo anche la vittoria, peraltro meritata, di questo parziale.

Secondo set con formazioni immutate in campo. Primo punto per le cecinesi che però cedono troppo presto il passo all’avversario che ne approfitta portandosi addirittura sul 7-2 in suo favore. Time-out richiesto da mister Giacobbe con la speranza di interrompere la serie buona delle ozzanesi, ma soprattutto quella negativa delle cecinesi. Le ragazze dell’Acqua di Bolgheri si riprendono dal torpore e si portano sull8-7 sempre comunque in favore delle padrone di casa. Ma le cose in casa Cecina non vanno alla perfezione ed i troppi errori in questa fase favoriscono le padrone di casa che si portano sul 12-9. Il Cecina comunque reagisce bene e, grazie anche ad errore arbitrale, raggiunge la parità sul 12-12. Poi il gioco torna in mano alle pallavoliste ozzanesi che si portano sul 18-13 in loro favore costringendo al time-out il tecnico cecinese. Riprende il gioco con buoni scambi da entrambe le parti, ma sono le padrone di casa che giungono con autorità al 23-17. Il Cecina non demorde ed arrivano per lei tre punti di speranza (23-20) che costringono il coach ozzanese a chiedere il suo secondo time-out. Ancora una boccata d’ossigeno per le rosso-blù che si portano sul 22-24, ma è la Pallavolo Ozzano che chiude il set con il punteggio di 25-22 grazie anche ad un nuovo errore cecinese.

Terzo set con le due squadre che si alternano di misura al comando fino all’8-8 senza che né l’una né l’altra riesca a prendere il sopravvento sia nel gioco che nel punteggio. Alcune buone trame di gioco, qualche buon attacco e qualche buon muro da entrambe le parti e si va avanti fino all’11-11, poi è il team ozzanese che sbaglia di meno e spinge di più in fase di attacco guadagnando punti importanti (16-12). Le attaccanti padrone di casa si dimostrano più incisive rispetto alle cecinesi e per loro è più facile fare punti determinanti tanto che conquistano in fretta il ventesimo punto (20-14). Tre buoni punti di marca cecinese riaccendono le speranze di poter cercare di riconquistare il set (20-17). Time-out richiesto dal tecnico di casa ed alla ripresa del gioco sono le ozzanesi a farsi sentire nonostante due punti conquistati dalle cecinesi. Ma non c’è nulla da fare, le rosso-blù sono ancora troppo poco incisive in ogni fase del gioco e per la Pallavolo Ozzano è un gioco da ragazzi conquistare il set per 25-18.

Terzo set con le due squadre che giocano praticamente alla pari e con il team Acqua di Bolgheri che si porta con merito in vantaggio per 8-5 mettendo in campo maggiore determinazione. Poi tre punti per le padrone di casa ed altrettanti per le cecinesi e si va sul 10-8. Ma il bel gioco dura poco perché le ragazze ozzanesi raggiungono la parità sul 10-10 e poi con Ciurli in servizio arrivano altri quattro punti ed è il 14-10. Time-out da parte della panchina ozzanese ed alla ripresa del gioco è ancora il Cecina a farsi sentire con buone trame di gioco (16-11). Le padrone di casa non ci stanno a subire troppo e si rifanno sotto (17-14) ma sono le cecinesi che in questa fase di gioco dimostrano più grinta e si portano sul 20-14. Le Ozzanesi non mollano e guadagnano tre punti d’oro (20-17), ma è Storni che suona la carica ed arrivano due punti importanti (22-17). Time-out richiesto dal coach di casa e poi arriva il 24-17. La buona sorte favorisce le ozzanesi che guadagnano tre punti della disperazione (24-20), ma un fallo di invasione porta al successo del set il team Acqua di Bolgheri per 25-20 e si va sul 2-2 e pertanto si va al tie-break.

Quinto set: primo punto per le padrone di casa e poi arriva la parità con Pacube. Poi arriva il 2-2 ed il 3-2 per le cecinesi ed ancora il 4-2 ed il 5-2 con Storni. Tre punti per l’Ozzano ed è il 5-5, poi il 6-6. Ciurli mette giù il 7-6 ma subito dopo arriva nuovamente la parità (7-7) ed al cambio di campo è l’Ozzano a trovarsi in vantaggio (8-7). Due punti per il Cecina e siamo 9-8, poi arriva il 10-8 ed il time-out da parte dell’Ozzano. Cosci in battuta non sbaglia ed un muro in zona due porta ad 11 il punteggio. Siamo 11-9 per il Cecina: Francesca Battain mette giù un gran punto (12-9), ma un errore in servizio e due buoni muri fanno sì che il punteggio sia di 12-12. Poi prima Zuanigh e poi Pacube portano a 14 il punteggio. Arriva il anche il 14-13 grazie ad un buon attacco delle padrone di casa ma è Pacube che chiude il set con un attacco dalla zona quattro con il punteggio di 15-13 e la partita per 3-2.

Domenica prossima l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina affronterà il Nottolini Capannori reduce da due belle vittorie, di cui la seconda, peraltro in modo netto, ai danni della formazione di Imola che veniva data come una delle più accreditate per la promozione in serie “B1”.

Il tabellino della gara:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA: Pasquadibisceglie, Ciurli, Battain B., Zuanig. Brogliato, Storni, Battain F., Cosci, Ricoveri, Pacude De Leo, Casali. Allenatore: A. Giacobbe.

PALLAVOLO OZZANO: Checcoli, Capello, Brazzi, Piolanti, Cesari, Galletti, Alessandri, Grasso G., Sangiorgi, Grasso M., Cardinali, Meggiolaro, Zoni, Allenatori: sigg. Benedetti e Pasini.

Arbitri: sigg. Barabani di Rovigo e Rivaroli di Ferrara.

PALLAVOLO OZZANO - ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA 17-25. 25-22, 25-18, 20-25, 13-15).
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:15

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

VOLLEY CECINA IN DIFFICOLTA’ SENZA CAMPO DI GIOCO: PER LE PARTITE DI SABATO E DOMENICA A RISCHIO LA SCONFITTA A TAVOLINO

By Volley Cecina - Posted on 23 Ottobre 2012

sconfitta%20a%20tavolino_0Sabato prossimo la formazione maschile della Sintecnica Volley Cecina ha in programma la gara valevole per il Campionato Regionale di Serie “C” contro l’Unione Pallavolo Camaiore. A sua volta, domenica pomeriggio alle ore 18,00 quella femminile, “Acqua di Bolgheri Volley Cecina”, ne ha in calendario una contro l’attuale co-capolista del Campionato Nazionale di serie “B2” ossia il Nottolini Capannori. Ma dove si giocheranno queste partite di cartello è ancora da sapere perché il Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera” è ancora in convalescenza, il Palazzetto “Franco Poggetti” di Cecina Mare è occupato da una importante manifestazione di danza e la Palestra del Palazzaccio lo è a sua volta per una a carattere nazionale di sollevamento pesi. Il Volley Cecina a suo tempo non si era preoccupato più di tanto perché i tempi tecnici presunti erano tali perché il Palasport del Villaggio Scolastico, almeno per queste partite, sarebbe potuto tornare ad essere nella disponibilità di chi quotidianamente era solito utilizzarlo. Purtroppo il Volley Cecina si è sbagliato in questa valutazione ... e allora! Allora o si trova un impianto regolamentare dove poter giocare queste partite o le due squadre locali rischiano seriamente la sconfitta a tavolino!
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 09:32
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


www.volleycecina.it

POPOLO DEL VOLLEY CECINA PER SABATO E DOMENICA TIRIAMOCI SU LE MANICHE!

By Volley Cecina - Posted on 26 Ottobre 2012


Per le partite in programma sabato sera (serie “C” maschile”) e domenica pomeriggio (serie “B2” femminile), alla luce della situazione del Palafrontera (campo di gioco ufficiale) dove i lavori di manutenzione non sono ancora terminati, è indispensabile allestire un “campo di riserva” alternativo. Pertanto tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’attività pallavolistica della nostra cittadina (dirigenti, collaboratori, simpatizzanti, ecc…) sono invitati a partecipare ai lavori di “monta-smonta” di questo “campo di riserva” previsto dai regolamenti della Federvolley sul quale dovranno essere disputate queste gare. Il ritrovo dei "volenterosi" è fissato per le ore 15,00 di sabato 27 ottobre presso la sede del Volley Cecina (Palafrontera) per l'inizio dei lavori di "monta-smonta". Il Consiglio Direttivo del Volley Cecina desidera ringraziare anticipatamente tutti coloro che volontariamente presteranno la loro opera.
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 16:52

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: DOMENICA POMERIGGIO IL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA” AFFRONTA LA CAPOLISTA “NOTTOLINI CAPANNORI”

By Volley Cecina - Posted on 26 Ottobre 2012

Giulia%20Cosci%20bisMatch di rilevante importanza per il team “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” che domenica pomeriggio (ore 18,00) dovrà vedersela con una delle attuali capolista del campionato Nazionale di serie “B2”, ossia il Nottolini Capannori. Le ragazze cecinesi, dopo la vittoria al quinto set conquistata in quel di Ozzano, durante la settimana si sono allenate di buona lena superando anche le continue difficoltà dovute alla indisponibilità del “Palafrontera”, la “Casa del Volley Cecina”, fatto questo che ha condizionato notevolmente la vita di tutte le squadre e della stessa dirigenza, ai limiti dello stress, costretta a continui artifici per risolvere i continui problemi che si presentavano di giorno in giorno. Forse, ma non ci facciamo tanto la bocca, tra qualche giorno il “Palafrontera” tornerà finalmente nella disponibilità delle squadre del Volley Cecina e tutto, o quasi, potrà tornare alla normalità in “Casa Volley Cecina”. Ma torniamo alla partita di cartello di domenica pomeriggio nella quale il team “Acqua di Bolgheri” dovrà cercare di conquistare punti ai danni del Nottolini costringendolo così a rallentare la sua corsa al vertice della graduatoria e, da parte sua, il tentativo delle sorelle Battain e compagne di riportarsi in una posizione di classifica certamente più soddisfacente di quella attuale. L’impegno è comunque arduo per l’Acqua di Bolgheri perché, è ormai notorio, che il Nottolini di coach Alessandro Becheroni è una squadra ben organizzata, forte in difesa, che non lascia mai nulla di intentato, che non si arrende con facilità, che riesce a trasformare ogni pallone in una situazione di attacco a lei favorevole e chi vuole superarla deve senz’altro esprimersi al meglio mettendo da parte anche il pur minimo errore. Tutto l’organico rosso-blù sembra essere in buona salute e mister Antonio Giacobbe ha sottoposto le sue atlete ad una intensa serie di sedute di allenamento per cercare di trovare la migliore amalgama alla luce degli ultimi innesti quali l’alzatrice Giulia Cosci e l’attaccante Carolina Pacube. Queste comunque le ragazze che domenica pomeriggio scenderanno in campo per l’Acqua di Bolgheri Volley Cecina: Giulia Pasquadibisceglie (1), Clarissa Ciurli (3), Barbara Battain (5), Daniela Zuanigh (9), Martina Brogliato (10), Elisa Storni (11), Francesca Battain (12), Giulia Cosci (14), Erica Ricoveri (15), Carolina Pacude De Leo (16), Giulia Casali (19).
 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share