BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA LI, Stagione 2021-2022 e precedenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2012, 10:07
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Cioe' sono riusciti a mettere su un foglio alcune regole di vita che per le persone "normali" sono senza dubbio ovvie...e gliele fanno pure firmare!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
CITAZIONE (hvolley @ 19/9/2012, 09:57) 
www.volleycecina.it

L’UFFICIO DI PRESIDENZA DEL VOLLEY CECINA PROMUOVE IL “CODICE DI COMPORTAMENTO” DEI SUOI ALLENATORI ED ISTRUTTORI
By Volley Cecina - Posted on 18 Settembre 2012

(IMG:http://www.volleycecina.it/sites/local.pal...ice%20etico.jpg)L’Ufficio di Presidenza del Volley Cecina, in sintonia con la Direzione Tecnica, ha promosso il Codice etico di comportamento cui saranno chiamati a sottoscrivere tutti gli allenatori e gli istruttori della società. Si riporta di seguito il testo del nuovo “Codice di comportamento degli allenatori e degli istruttori” del Volley Cecina:

Codice di comportamento degli allenatori e degli istruttori


Come allenatore/istruttore del "Volley Cecina A.s.d." io mi impegno a:

1) Mantenere alti livelli di eccellenza del mio lavoro. Riconoscere i confini delle mie competenze e i limiti della mia esperienza. Per questo cercherò di partecipare attivamente agli incontri tecnici tra allenatori e, nei limiti delle mie possibilità, di collaborare con loro anche durante i loro allenamenti, per aumentare gli scambi e le esperienze comuni, così da costruire insieme una vera scuola del Volley Cecina.

2) Collaborare con gli altri allenatori per la realizzazione di obbiettivi comuni: il successo di ogni squadra della società e la crescita delle atlete/atleti. Per questo eviterò atteggiamenti di chiusura che mi porterebbero a vedere solo il gruppo che alleno, e collaborerò con gli altri allenatori anche per la gestione di atlete in comune. A questo riguardo mi impegno a rispettare e accettare le scelte operate dallo staff che dirige il settore tecnico e ad agire sempre con grande disponibilità e collaborazione, identificando i miei obbiettivi di allenatore con quelli della società Volley Cecina in cui opero.

3) Accrescere la conoscenza di informazioni rilevanti a livello scientifico e professionale connessi al mio lavoro. Fare un uso appropriato delle risorse scientifiche, professionali, tecniche.

4) Cercare di promuovere l’integrità nella pratica dell’allenare. Essere onesto, leale, e rispettare gli altri.

5) Sostenere una condotta con alti standard professionali, accettare una appropriata responsabilità per il mio comportamento e adattare i miei metodi ai diversi atleti.

6) Rispettare i diritti fondamentali, la dignità e il valore di tutti i partecipanti.

7) Cercare di contribuire al benessere di coloro con cui interagisco professionalmente.

8) Essere consapevole della mia responsabilità professionale verso la comunità e la società in cui lavoro.

9) Essere sensibile alla mia posizione come modello di regole per gli atleti.

10) Tenere un comportamento assolutamente corretto e rispettoso nei confronti dei direttori di gara, dei componenti la squadra ospite e dei suoi sostenitori anche quando si sta assistendo alle partite come spettatori.

11) Evitare atteggiamenti scorretti, manipolativi, sleali, verso le atlete/atleti, dirigenti.

12) Affrontare i conflitti che si potranno creare nella squadra in modo aperto e collaborativo, così da favorire l’esplorazione e di soluzioni nuove che vadano nell’interesse di tutti.

13) Impostare rapporti eticamente corretti e atteggiamenti costruttivi e collaborativi con le atlete/atleti e dirigenti, per aiutare a costruire il successo dei singoli e della squadra.

14) Contribuire a costruire un clima di fiducia a tutti i livelli quale premessa per il successo di tutti.

15) Prendermi cura delle atlete/atleti, sia della loro crescita nelle capacità di gioco, che del loro benessere come persone, considerando di avere una comune appartenenza e comuni interessi (cogito ergo sumus).

16) Contribuire a far sì che ogni atleta divenga il meglio che possa essere.

17) Contribuire a far raggiungere alla società i propri obbiettivi.


 
Top
jhonny20
view post Posted on 8/10/2012, 16:16




Scusate ma la palleggiatrice Freni dov' è andata???ho letto comunque sul loro sito che hanno preso la palleggiatrice Giulia Cosci..notizia fresca di giornata!!
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 10:31

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE “B2” FEMMINILE: ARRIVA IL “PLAY” GIULIA COSCI

By Volley Cecina - Posted on 08 Ottobre 2012

GIULIA%20COSCI%20TERGiulia Cosci ha risposto “sì” all’appello del Volley Cecina ed è lei il nuovo acquisto della società cecinese: un’alzatrice esperta che va a completare l’asse di regia del team rossoblù alla vigilia dell’esordio nel Campionato Nazionale di serie “B2” insieme alla giovanissima e promettente Giulia Casali. Giulia Cosci è nata a Lucca nel 1987 ed è alta 177 centimetri: esperienza e gioventù dunque nella nuova cabina di regia cecinese e dalle mani delle due “Giulia” dipenderà una buona fetta delle fortune della formazione diretta dal coach Antonio Giacobbe.

Giulia Cosci è cresciuta pallavolisticamente in Toscana ed ha esordito a soli 16 anni nella società Pantera di Lucca in “B2”, l'anno successivo ha vestito la maglia del Val di Serchio a Pisa in “B1” prima di passare, ancora in “B2”, al Buggiano. Nella stagione 2006-2007, per scelte personali, si è trasferita a Firenze in serie D nel Tavarnelle prima del grande salto in “A2” a Cremona. L’anno successivo, era la stagione 2008-2009, ha continuato a solcare i parquet del grande volley, stavolta sotto i colori del Parma e l’anno successivo eccola nelle fila del Collecchio in “B1”. Nella stagione 2010-2011 la troviamo a Santa Croce sull’Arno nella formazione del Biancoforno in serie “A2” e nell’ultima stagione veste i colori del Delta Luck di Lucca in “B1”. In questa stagione, molto delicata per il Volley Cecina con il ritorno nei campionati nazionali, Giulia Cosci vestirà la casacca rossoblù e proprio a Cecina prossimamente svolgerà anche la sua attività professionale extra-sportiva.

Questo il curriculum sportivo di Giulia Cosci:
- 2003/2004: Pantera Lucca (B2)
- 2004/2005: Val di Serchio Pisa (B1)
- 2005/2006: Buggiano (B2)
- 2006/2007: Pallavolo Tavarnelle (D)
- 2007/2008: Magic Pack Cremona (A2)

- 2008/2009: Cariparma Parma (A2)

- 2009/2010: Volley Collecchio (B1)

- 2010/2011: Biancoforno S. Croce S.A. (A2)

- 2011/2012: Volley Delta Luck Lucca (B1)

- 2012/2013: Volley Cecina (B2)
 
Top
newball
view post Posted on 10/10/2012, 19:58




meno male che la Lucarelli ha perso il ricorso per giusta causa. altrimenti diventava uno squadrone anche cecina
 
Top
laborius
view post Posted on 11/10/2012, 07:10




ma perchè la lucarelli non si compra il cartellino???adesso è sempre del life club , potrebbe trattarlo , magari con 8000/8500 euro si libera!
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 10:09
Avatar

Supporter

Group:
Moderator
Posts:
969

Status:


scusate se mi intrometto.... ma cosa è successo alla Lucarelli? in effetti non l'ho vista comparire nella formazione del Cecina però sapevo che giocava li...
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 14:14

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


www.volleycecina.it

SERIE B2 FEMMINILE: DOMENICA POMERIGGIO L’ATTESO ESORDIO AL PALASPORT DI CECINA MARE DEL TEAM “ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA”

By Volley Cecina - Posted on 11 Ottobre 2012

SERIE%20B_3Viva attesa per l’esordio in serie “B2” del team del Volley Cecina sponsorizzato “Acqua di Bolgheri” che avrà luogo domenica 14 ottobre alle ore 18,00 al Palasport di Cecina Mare. Dopo molti anni una formazione cecinese si riaffaccia alla ribalta di un campionato nazionale e c’è viva attesa per questo esordio contro una delle squadre più blasonate e tecnicamente di valore del girone “E”, ossia l’Ambra Cavallini di Santa Croce sull’Arno che da quest’anno ha definito una sorta di collaborazione tecnica con il Volley Montelupo Fiorentino. Del team locale, “Acqua di Bolgheri Volley Cecina”, sono molto attese le prove dei recenti innesti in squadra quali l’alzatrice Giulia Cosci e l’attaccante italo-brasiliana Carolina Pacube De Leo. Unitamente a queste due si presenteranno al pubblico cecinese i liberi Marina Brogliato proveniente da Tradate ed Erica Ricoveri da Casciavola, oltre alle labroniche Giulia Casali (alzatrice) e Daniela Zuanig (centro). In squadra troviamo anche la cecinese Giulia Pasquadibisceglie che torna, finalmente, a rivestire la maglia rossoblu dopo le positive esperienze vissute a Riotorto, Donoratico e Bastia Umbra. Infine, ma non ultime, le confermatissime atlete reduci ed artefici della promozione in serie “B2” della scorsa stagione, ossia l’estrosa fiorentina Elisa Storni, le sorelle Battain (Barbara e Francesca) e la cecinesissima Clarissa Ciurli e con loro l’esperto tecnico internazionale Antonio Giacobbe.

L’esordio in campionato per il team cecinese non è certo dei più facili dovendo affrontare una formazione che sulla carta dovrebbe acquisire la promozione diretta in serie “B1”. Ma, come si suol dire, la palla è rotonda e con una superba prestazione delle atlete rossoblu in campo e con l’aiuto del pubblico sugli spalti il pronostico potrebbe anche saltare e favorire la formazione “Acqua di Bolgheri Volley Cecina” con la possibilità di festeggiare così la fresca sponsorizzazione della notissima azienda locale di cosmetica “Dr. Taffi”.

Queste comunque, salvo variazioni dell’ultim’ora, le formazioni annunciate per il “big-match” di domenica pomeriggio al Palasport di Cecina Mare dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni:

ACQUA DI BOLGHERI VOLLEY CECINA



N.

COGNOME E NOME

ANNO

RUOLO

5

BATTAIN BARBARA

1988

Centro

12

BATTAIN FRANCESCA

1993

Schiacc.

10

BROGLIATO MARTINA

1993

Libero

18

CASALI GIULIA

1996

Alzatrice

3

CIURLI CLARISSA

1991

Schiacc.

14

COSCI GIULIA

1987

Alzatrice

16

PACUBE DE LEO CAROLINA

1987

Schiacc.

1

PASQUADIBISCEGLIE GIULIA

1991

Schiacc.

15

RICOVERI ERICA

1994

Libero

11

STORNI ELISA

1986

Centro

9

ZUANIG DANIELA

1989

Centro

Allenatori: Antonio Giacobbe, Maurizio Giacobbe e Gloria Guiducci




AMBRA CAVALLINI SANTA CROCE SULL’ARMO



N.

COGNOME E NOME

ANNO

RUOLO

15

BARTALI BEATRICE  

1989

Centro

9

BETTARINI ELISA

1983

Libero

4

BRANDINI CHIARA

1989

Centro

3

BRESCHI ALESSIA

1990

Alzatrice

6

BUGGIANI LUCREZIA

1991

Schiacc.

11

CHELI GIULIA

1990

Schiacc.

17

CHITI ELENA  

1987

Alzatrice

10

PIANORSI ELENA

1986

Schiacc.

2

SANTINI LETIZIA  

1986

Schiacc.

13

SOSTEGNI GIADA

1984

Alzatrice

Allenatori: Mauro Innocenti e Mery Malucchi




ARBITRI: SIGG. LUCA GIANNINI E ROBERTO ALBONETTI DI GROSSETO




 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 14:41
Avatar

Frequentatore

Group:
Member
Posts:
239

Status:


CITAZIONE (laborius @ 11/10/2012, 08:10) 
ma perchè la lucarelli non si compra il cartellino???adesso è sempre del life club , potrebbe trattarlo , magari con 8000/8500 euro si libera!

Intanto si compra lo svincolo, non il cartellino. E poi chissa' quanto chiedono. Certe societa' sparano degli spropositi e chi purtroppo non se lo puo' permettere rimane dov'e', perdendo occasioni che nella vita non ti ricapitano. Per l'ingordigia di alcuni.....nel caso della Lucarelli non lo so, ma se non vogliono mandarla via ....sara' dura!!! :blowup.gif:
 
Top
laborius
view post Posted on 12/10/2012, 07:06




dalle notizie non sembra ci sia "ingordigia", magari "ripicca" perchè sembra che la lucarelli per svincolarsi anzichè trattare zitta zitta abbia fatto "giusta causa "alla società di appartenenza e che abbia PERSO!! Mi sembra logico che dopo uno sgarbo del genere la società non la lasci pre due lire!
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 09:41

Amico

Group:
Member
Posts:
94

Status:


sì ma ragazzi, al suo posto è andata la Pacube... il volley Cecina ci ha guadagnato di quel po'
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 09:57

innamorato del volley

Group:
Administrator
Posts:
9,381
Location:
cittadino del mondo

Status:


CITAZIONE (laborius @ 12/10/2012, 08:06) 
...sembra che la lucarelli per svincolarsi anzichè trattare zitta zitta abbia fatto "giusta causa "alla società di appartenenza e che abbia PERSO!!...

dice bene laborius, infatti leggete qui
 
Top
Ramanuchan
view post Posted on 12/10/2012, 10:02




Non sono un esperto di giustizia sportiva: il provvedimento e' impugnabile? Se si, di fronte a chi???
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 10:47
Avatar

Super Intenditore di Volley

Group:
Administrator
Posts:
21,417

Status:


no,non è impugnabile.
 
Top
laborius
view post Posted on 12/10/2012, 14:30




io credo che possa fare ricorso!certo il non volersi trovare d'accordo per due lire, dipende solo dalla lucarelli, e non credo non abbia le possibilità! se non sbaglio fa pare della famiglia dei "calciatori"!!
 
Top
bacus
view post Posted on 12/10/2012, 15:18




Con Pacube dire che ci hanno guadagnato secondo me non è scontato, anche perchè paragoniamo due giocatrici che fino ad oggi hanno rivestito due ruoli diversi.
La prima è una schiacciatrice che con la ricezione fà un pò a cazzotti mentre in attacco è molto forte, oltre ad avere un buon servizio, l'altra è un opposto che per carità magari a dei giri a vuoto ogni tanto però mentalmente è una coi controcoglioni, oltre ad avere anche una potenza che forse la ex-grosseto non ha.
Adesso è vero però che Cecina diventa una partita difficile da preparare per chi và ad affrotarla, hanno talmente tante variabili d'impostazione del sestetto che ad indovinare chi gioca e in che ruolo diventa un film!
 
Top
412 replies since 1/8/2012, 18:30   21591 views
  Share